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Messaggio  Wildchild Gio Mar 12, 2009 1:40 am

Lucky ha scritto:
cos'ha questo grafico???

hai notato la coppia dov'è?
Eh???...non capisco cosa vuoi dire...ci sono 4 curve, due per la coppia (sulla destra in lb) e due per la potenza (sulla sinistra)...cosa c'è di strano?
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Messaggio  Bussy75 Gio Mar 12, 2009 3:49 am

tralasciando il valore di potenza max.
io questo grafico lo leggo cosi

le due curve blu sono quelle di hondata.
guarda il vtec che attacca a 3800rpm,e il picco di coppia e la potenza che sale.

confrontale a alle 2 curve rosse stok,si vede benissimo il vtec che attacca a 5400rpm,e un buco di coppia e di potenza da 3500rpm ad innesto del vtec.
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Messaggio  Ospite Gio Mar 12, 2009 10:36 am

Wildchild ha scritto:
Eh???...non capisco cosa vuoi dire...ci sono 4 curve, due per la coppia (sulla destra in lb) e due per la potenza (sulla sinistra)...cosa c'è di strano?

non ho capito cosa vuoi dimostrare con questo grafico!

l'ho gia visto! è sul sito hondata da quasi un anno! dimostra cosa cambia con il reflash hondata!

hai un aumento di coppia e anche di potenza....
mi sembra un ottimo risultato...

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Messaggio  Wildchild Gio Mar 12, 2009 12:28 pm

Lucky ha scritto:
Wildchild ha scritto:
Eh???...non capisco cosa vuoi dire...ci sono 4 curve, due per la coppia (sulla destra in lb) e due per la potenza (sulla sinistra)...cosa c'è di strano?

non ho capito cosa vuoi dimostrare con questo grafico!

l'ho gia visto! è sul sito hondata da quasi un anno! dimostra cosa cambia con il reflash hondata!

hai un aumento di coppia e anche di potenza....
mi sembra un ottimo risultato...
Lucky...cioè, forse ti sfugge che qui non è che si deve "dimostrare" o fare una gara a chi ce l'ha più lungo...

Semplicemente, visto che eravamo in tema e si parlava di questo formidabile reflash...ho postato il grafico reale degli incrementi ottenuti.PUNTO....non devo dimostrare un bel niente, tanto meno a te.

Mi sa che sei arrivato qui con il piede sbagliato eh...ok discutere, controbattere...ma ogni tuo post mi sembra una crociata contro un mulino a vento...se rileggi il tuoi ultimi N+1 post forse te ne rendeai conto tu stesso.
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Messaggio  Ospite Gio Mar 12, 2009 12:35 pm

ok professore.....

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Messaggio  Wildchild Gio Mar 12, 2009 12:36 pm

Lucky ha scritto:ok professore.....
Dottore, prego.
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Messaggio  Bussy75 Gio Mar 12, 2009 2:47 pm

beh ragazzi,a me pare un buon risultato.
si ha anche un buon incremento di coppia e di potenza
la spesa per questa ecu,non mi sembra eccessiva.
detto queste considerazioni prettamente personali,ogniuno la vede a modo suo...
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Messaggio  master Gio Mar 12, 2009 2:51 pm

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Messaggio  pisa1 Sab Mar 14, 2009 5:07 am

FedericoVdA ha scritto:
Lucky ha scritto:per me vanno uguali! non è che mugen fa i miracoli!
un ottimo airbox secondo me è il GruppeM, ma non ho avuto la fortuna di provarlo quindi non so se puo rendere o meno!

mugen l'ha sviluppato per le sue modifiche poi con le nostre va benissimo anche la modifica hondata!

è come i colli toda contro i colli OBX! con i colli OBX, che costano un quinto dei toda, sotto abbiamo piu coppia e in alto la stessa potenza!!!!

non sempre bisogna spendere cifre esorbitanti per fare andare forte una macchina!!!!

concordo... anche se bisogna cmq aver la fortuna di conoscere le diverse campane, per poi poter fare un confronto....

il bello qua è anche questo.. non tutti montano gli stessi pezzi, e cosi chi è in dubbio, sente diverse opinioni e pareri e poi valuta meglio basandosi su questi e non su fogli sccritti o riviste che spesso lasciano un po il tempo che trovano....




Io sono "le campane"....ho montato entrambi...il mugen è meglio c'è poco da fare...ma è ovvio che sia cosi! Shocked
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Messaggio  pisa1 Sab Mar 14, 2009 5:09 am

Lucky ha scritto:per me vanno uguali! non è che mugen fa i miracoli!
un ottimo airbox secondo me è il GruppeM, ma non ho avuto la fortuna di provarlo quindi non so se puo rendere o meno!

mugen l'ha sviluppato per le sue modifiche poi con le nostre va benissimo anche la modifica hondata!

è come i colli toda contro i colli OBX! con i colli OBX, che costano un quinto dei toda, sotto abbiamo piu coppia e in alto la stessa potenza!!!!

non sempre bisogna spendere cifre esorbitanti per fare andare forte una macchina!!!!


Vabbo' ....se lo dici tu! Suspect
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Messaggio  THP Mer Mar 18, 2009 4:59 pm

I risultati ci sono, inutile mettere in dubbio dati certi !
Solo che tutti quei soldi x quei cavalli in + ..... punti di vista !
THP
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Messaggio  pisa1 Gio Mar 19, 2009 2:14 am

THP ha scritto:I risultati ci sono, inutile mettere in dubbio dati certi !
Solo che tutti quei soldi x quei cavalli in + ..... punti di vista !

beh con un Sig. aspirato come il vtec, una Sig.ra aspirazione è di dovere....e la differenza si sente , soprattutto con annesse e connesse tutte le modifiche che ne verranno di conseguenza.....per poi una spesa di 300/400 € non mi sembra cosi' esagerato!
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Messaggio  Ospite Gio Mar 19, 2009 9:39 am

pisany ha scritto:
THP ha scritto:I risultati ci sono, inutile mettere in dubbio dati certi !
Solo che tutti quei soldi x quei cavalli in + ..... punti di vista !

beh con un Sig. aspirato come il vtec, una Sig.ra aspirazione è di dovere....e la differenza si sente , soprattutto con annesse e connesse tutte le modifiche che ne verranno di conseguenza.....per poi una spesa di 300/400 € non mi sembra cosi' esagerato!

beh ma per air box mugen sono soldi buttati! piuttosto un CAI della Injen! li si che sono soldi ben spesi!

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Messaggio  THP Gio Mar 19, 2009 12:52 pm

Lucky ha scritto:
pisany ha scritto:
THP ha scritto:I risultati ci sono, inutile mettere in dubbio dati certi !
Solo che tutti quei soldi x quei cavalli in + ..... punti di vista !

beh con un Sig. aspirato come il vtec, una Sig.ra aspirazione è di dovere....e la differenza si sente , soprattutto con annesse e connesse tutte le modifiche che ne verranno di conseguenza.....per poi una spesa di 300/400 € non mi sembra cosi' esagerato!

beh ma per air box mugen sono soldi buttati! piuttosto un CAI della Injen! li si che sono soldi ben spesi!


Mi hanno risposto i ragazzi di "drivencrazy" dicendomi che il convogliatore costa circa 200,00 $
e che in questo momento sono esauriti.
Il prossimo lotto dovrebbe essere disponibile a breve e soprattutto costruito in maniera migliore rispettto ai primi.
Teoricamente con "modifica all'airbox" + convogliatore l' aspirazione dovrebbe essere a posto.... speriamo !
THP
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Messaggio  vtec_lover Gio Mar 19, 2009 9:27 pm

THP ha scritto:
Lucky ha scritto:
pisany ha scritto:
THP ha scritto:I risultati ci sono, inutile mettere in dubbio dati certi !
Solo che tutti quei soldi x quei cavalli in + ..... punti di vista !

beh con un Sig. aspirato come il vtec, una Sig.ra aspirazione è di dovere....e la differenza si sente , soprattutto con annesse e connesse tutte le modifiche che ne verranno di conseguenza.....per poi una spesa di 300/400 € non mi sembra cosi' esagerato!

beh ma per air box mugen sono soldi buttati! piuttosto un CAI della Injen! li si che sono soldi ben spesi!


Mi hanno risposto i ragazzi di "drivencrazy" dicendomi che il convogliatore costa circa 200,00 $
e che in questo momento sono esauriti.
Il prossimo lotto dovrebbe essere disponibile a breve e soprattutto costruito in maniera migliore rispettto ai primi.
Teoricamente con "modifica all'airbox" + convogliatore l' aspirazione dovrebbe essere a posto.... speriamo !

Considerato il cambio euro dollaro mi sembra un ottimo affare! Very Happy
Perlomeno è da provare, nessun dubbio a riguardo.
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Messaggio  pisa1 Sab Mar 21, 2009 3:53 pm

Lucky ha scritto:
pisany ha scritto:
THP ha scritto:I risultati ci sono, inutile mettere in dubbio dati certi !
Solo che tutti quei soldi x quei cavalli in + ..... punti di vista !

beh con un Sig. aspirato come il vtec, una Sig.ra aspirazione è di dovere....e la differenza si sente , soprattutto con annesse e connesse tutte le modifiche che ne verranno di conseguenza.....per poi una spesa di 300/400 € non mi sembra cosi' esagerato!

beh ma per air box mugen sono soldi buttati! piuttosto un CAI della Injen! li si che sono soldi ben spesi!


ma come fai a dire che sono soldi buttati se nemmeno sai com'è fatto e tanto meno provato?

il CAI della Injen non l'ho mai provato quindi giudizi non posso esprimerne, ma penso che mugen (elaboratrice ufficiale di honda) non sia cosi' sprovveduta da fare componenti da "buttar via soldi"!

poi si sa ognuno è libero di credere cio' che vuole nella propria ignoranza! Suspect
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Messaggio  Bussy75 Sab Mar 21, 2009 4:00 pm

ciao pisany,fidati ch se lucky ti dice una cosa nonb è per sentito dire.
di prove ne sono state fatte un infinita,da lui,da pier,dal sottoscritto e da altri.
il cai dalle prove fatte è quello che va meglio.
il mugen,nessuno ha detto che non va bene,ma con la modifica hondata a quello stok,ci si avvicina molto al rendimento del mugen,e se proprio si vuole spendere dei soldi,conviene spenderli su un cai,che tra tutti è quello che rende meglio.
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Messaggio  pisa1 Sab Mar 21, 2009 4:07 pm

Bussy75 ha scritto:ciao pisany,fidati ch se lucky ti dice una cosa nonb è per sentito dire.
di prove ne sono state fatte un infinita,da lui,da pier,dal sottoscritto e da altri.
il cai dalle prove fatte è quello che va meglio.
il mugen,nessuno ha detto che non va bene,ma con la modifica hondata a quello stok,ci si avvicina molto al rendimento del mugen,e se proprio si vuole spendere dei soldi,conviene spenderli su un cai,che tra tutti è quello che rende meglio.

ok sono d'accordo....
il socio pero' ha detto che sono sold buttati quindi traduzione.....fa schifo.....cio' che pero' non penso!!!!
già come me la giri tu la risposta è differente questa è una risposta degna di tal nome...... anzi mi viene la curiosità di vedere questo CAI come funziona! Wink
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Messaggio  Hyuga Sab Mar 21, 2009 5:41 pm

il problema è che Mugen essendo un elaboratore Giapponese, quando importa, alza i prezzi in maniera assurda, e quindi poi il rendimento per il denaro speso non è abbastanza.
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Messaggio  eddy Sab Mar 21, 2009 8:00 pm

Se non erro Mugen non può essere troppo esagerata nelle prestazioni perché in Giappone puoi montare pezzi Mugen e omologarli... Non per questo comunque é merda, anzi...

Con l'airbox Mugen dovresti aver guadagnato 7ch e 7.5Nm
mentre con il CAI Injen dovresti guadagnare 10.4ch e 7.6Nm

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Messaggio  Ospite Sab Mar 21, 2009 8:48 pm

se devo spendere 500euro per un air box mugen per guadagnare qualche cavallo e aspirare sempre aria CALDA!!!! non spendo niente e modifico la stock e ottengo magari 1o2 cavalli in meno e aspira con la stessa temperatura del mugen e ho 500euro in tasta!

ne spendo 300 ho un cai injen, che è il migliore per EP3, guadagno un casino (con giusta mappa ovviamente) e aspiro aria veramente fresca!

al giorno d'oggi non esiste piu solo mugen, toda o spoon c'è molto altro e magari va anche meglio! e spesso spendendo anche la metà!

per EP3 mugen non ha fatto molto! avevo la ECU e rispetto hondata fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! soldi buttati resa quasi zero!

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Messaggio  pisa1 Dom Mar 22, 2009 3:35 pm

Lucky ha scritto:se devo spendere 500euro per un air box mugen per guadagnare qualche cavallo e aspirare sempre aria CALDA!!!! non spendo niente e modifico la stock e ottengo magari 1o2 cavalli in meno e aspira con la stessa temperatura del mugen e ho 500euro in tasta!

ne spendo 300 ho un cai injen, che è il migliore per EP3, guadagno un casino (con giusta mappa ovviamente) e aspiro aria veramente fresca!

al giorno d'oggi non esiste piu solo mugen, toda o spoon c'è molto altro e magari va anche meglio! e spesso spendendo anche la metà!

per EP3 mugen non ha fatto molto! avevo la ECU e rispetto hondata fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! soldi buttati resa quasi zero!

si è vero per la ECU hondata molto meglio della mugen!!!!
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Messaggio  pisa1 Mar Mar 24, 2009 8:46 pm

pero' per quanto riguarda la meccanica Mugen secondo me è alla pari con ,rispettivamente, Toda e Spoon ....le migliori per honda.......Ma a quanto pare in questo forum si è un po' contro a queste cose un po' più "JDM"..... confused confused confused
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Messaggio  Hellis Mar Mar 24, 2009 9:35 pm

Contro il JDM???

We, piano con le parole! Mugen è il top quasi in tutto!

Sto cai non so se è meglio del mugen con la presa dinamica....
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Messaggio  pisa1 Mar Mar 24, 2009 9:58 pm

Hellis ha scritto:Contro il JDM???

We, piano con le parole! Mugen è il top quasi in tutto!

Sto cai non so se è meglio del mugen con la presa dinamica....


infatti stai dicendo la mia stessa cosa......

io mugen la metto al top insieme a Toda e Spoon!!!

infatti io centrale e aspirazione mugen monto....miiiiiizzega....te capio picciutta!!! Laughing
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