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modifica airbox originale
Sbirciando sul sito inglese delle ctr mi è capitato di leggere un topic dove si parlava di modificare l'airbox originale togglindo quella paratia e relativo tappo presente sullinterno destro.
A detta di un preparatore dovrebbe servire solo al silensiamento del sistema di aspirazione.
Inoltre cosigliano di togliere il recupero vapori olio dal collettore di aspirazione (cosa che avevo già fatto in preceza).
Nessuno di voi ha modificato l'airbox originale?
A detta di un preparatore dovrebbe servire solo al silensiamento del sistema di aspirazione.
Inoltre cosigliano di togliere il recupero vapori olio dal collettore di aspirazione (cosa che avevo già fatto in preceza).
Nessuno di voi ha modificato l'airbox originale?
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: modifica airbox originale
é la modifica per l'airbox originale della hondata!
http://www.hondata.com/techkseriesairboxmod.html
ne abbiamo già parlato qui:
https://forumctr.forumattivo.com/meccaniche-f12/filtro-aspirazione-t118-75.htm#13876
http://www.hondata.com/techkseriesairboxmod.html
ne abbiamo già parlato qui:
https://forumctr.forumattivo.com/meccaniche-f12/filtro-aspirazione-t118-75.htm#13876
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: modifica airbox originale
quello in foto non è l'airbox della ctr fn2, è tutto diverso...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: modifica airbox originale
Già...è una RSX!...ovvero l'Integra DC5 in versione "NON-TypeR"corsini16 ha scritto:quello in foto non è l'airbox della ctr fn2, è tutto diverso...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: modifica airbox originale
L'Acura RSX é in versione Type S e monta lo stesso motore della CTR EP3 ovvero il K20A2!Wildchild ha scritto:Già...è una RSX!...ovvero l'Integra DC5 in versione "NON-TypeR"corsini16 ha scritto:quello in foto non è l'airbox della ctr fn2, è tutto diverso...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: modifica airbox originale
si, ma non è quello, date una occhiata al nostro e vedete come è fatto...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: modifica airbox originale
allora? nessuno sà nulla?
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: modifica airbox originale
corsini16 ha scritto:allora? nessuno sà nulla?
ciao corsini!!!
allora,ne stavo parlando giustamente con Vtec lover domenica a monza,ma anche li noi 2 non ci siamo dati una risposta...
comunque la domanda da porsi è una sola:
se modificando l'airbox di serie,tenendo la centralina stock,si potrebbe andare in contro al problema LA QUANTITà D'ARIA SUPERA QUELLA DELLA BENZINA???
oppure anche con questa modifica si resta nel range di lettura del debimetro e quindi non si rischia niente?
Re: modifica airbox originale
Io in estate misi il filtro in cotone bmc a pannello allora crea problemi anche quello?
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: modifica airbox originale
ma, secondo me la differenza è talmente minima che il debimentro compensa la differenza, io comunque provo a fare questa modifica minimale poi saprò dirvi......posterò le foto per far capire a tutti di cosa si tratta..
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: modifica airbox originale
ragazzi l'EP3 e penso anche l'FN" non montano un debimetro!!!
lavorano con un sensore map dopo la farfalla che misura la pressione nel collettore di aspirazione!
quindi facendo la modifica all'airbox o montando un filtro in cotone portate sicuramente piu aria al vostro motore senza causare danni! poi le mappe originali sono grassissime!!!!! quindi state tranquilli....
lavorano con un sensore map dopo la farfalla che misura la pressione nel collettore di aspirazione!
quindi facendo la modifica all'airbox o montando un filtro in cotone portate sicuramente piu aria al vostro motore senza causare danni! poi le mappe originali sono grassissime!!!!! quindi state tranquilli....
Ospite- Ospite
Re: modifica airbox originale
il mese scorso quando ci siamo visti,ho parlato un bel po con pier,anche di fn2,che mi ha precisamente detto,che l'ep3 come dici tu,lavora con il sensore map,ma la nuova fn2,con il maf,ovvero il debimetro.
e questo avviamente non è un bene,perchè cè una strozzatura nel collettore di apirazione che l'ep3 non ha.
io penso che potete mettere anche l'aspirazione diretta,tanto come precisato da luca,le nostre auto stok,sono mappate talmente grasse....
e questo avviamente non è un bene,perchè cè una strozzatura nel collettore di apirazione che l'ep3 non ha.
io penso che potete mettere anche l'aspirazione diretta,tanto come precisato da luca,le nostre auto stok,sono mappate talmente grasse....
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: modifica airbox originale
ah questo non lo sapevo!
dovro andare a studiare un po l'FN2!
dovro andare a studiare un po l'FN2!
Ospite- Ospite
Re: modifica airbox originale
Io comunque oggi tolgo le paratie interne, poi vi dirò le impressioni...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: modifica airbox originale
ok ragazzi...grazie mille per le precisazioni!!!mi metto pure io insieme a corsini a farlo!!!ma...penso sto week end...
Re: modifica airbox originale
ho avuto modo di provare la modifica dell'air box per 2 gg, la differenza si sente sia nel sound che nelle prestazioni, la macchina a motore caldo risponde molto meglio, sono proprio soddisfatto, avvolte con una cosa irrisoria si ottengono risultati inattesi!
posto 2 foto dello sfiato olio modifcato, poi ne farò altre.....
posto 2 foto dello sfiato olio modifcato, poi ne farò altre.....
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: modifica airbox originale
mi raccomando master cura bene le finiture!! l'interno della scatola dev'essere il piu liscio possibile in modo che non si vengano a creare strane turbolenze che possono dare fastidio al debimetro!!
Ospite- Ospite
Re: modifica airbox originale
corsini16 ha scritto:ho avuto modo di provare la modifica dell'air box per 2 gg, la differenza si sente sia nel sound che nelle prestazioni, la macchina a motore caldo risponde molto meglio, sono proprio soddisfatto, avvolte con una cosa irrisoria si ottengono risultati inattesi!
posto 2 foto dello sfiato olio modifcato, poi ne farò altre.....
A questo punto, x fugare ogni dubbio, ci vuole una bella prova comparativa tra :
La mia tutta originale come mamma Honda l'ha fatta.
La tua, la ormai rinomata, "CORSINI CORSE".....
solo così capiremo la bontà delle tue modifiche.... magari "zavorrala" quel tanto che basta
x avere le solite condizioni di prova !
THP- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09
Re: modifica airbox originale
Ok, alla prima occasione proveremo, sono curioso anche io
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: modifica airbox originale
Lucky ha scritto:mi raccomando master cura bene le finiture!! l'interno della scatola dev'essere il piu liscio possibile in modo che non si vengano a creare strane turbolenze che possono dare fastidio al debimetro!!
è anche questo il problema lucky...cioè togliendo le varie paratie di plastica,rimarrà sempre un po di testimone...quindi doverei provare a passargli sopra una carta abrasiva finissima per lisciare il tutto...o sbaglio?
Re: modifica airbox originale
ma, io ho tolto quella grande che fà da tappo e separatore e basta, lasciando anche il lavoro a grezzo e vedo che ha funzionato bene, è quest'ultima l'unico vero tappo!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: modifica airbox originale
master ha scritto:Lucky ha scritto:mi raccomando master cura bene le finiture!! l'interno della scatola dev'essere il piu liscio possibile in modo che non si vengano a creare strane turbolenze che possono dare fastidio al debimetro!!
è anche questo il problema lucky...cioè togliendo le varie paratie di plastica,rimarrà sempre un po di testimone...quindi doverei provare a passargli sopra una carta abrasiva finissima per lisciare il tutto...o sbaglio?
tira via tutti i testimoni! devi renderla il piu liscia possibile!!!
col debimetro non devi avere turbolenze! anche pier ieri ti ha detto quali possono essere i problemi col debimetro ricordi?
e poi se vai a vedere una Mugen per EP3 dentro è lucidata a specchio!!
Ospite- Ospite
Re: modifica airbox originale
ok, lo farò, devo procurarmi un attrezzo snodato per poterci lavorare meglio.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
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