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Messaggio  Nigredo85 Ven Mar 06, 2009 6:01 pm

eddy ha scritto:master facciamo pace? elephant pig
a me piace quando master si arrabbia pig
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Messaggio  Wildchild Mar Mar 10, 2009 2:30 pm

Ecco perchè cambiare o modificare l'aspirazione originale dell'FN2 è INUTILE anzi, si va a perdere qualcosa sia in potenza che in coppia.

Questo lo scrive James della Jtune...quindi non un cretino, come diceva appunto Lucky, la FN2 è la prima Honda ad avere sia il MAP che il MAF!...quindi modificando l'airbox di serie si va incontro a diversi problemi prestazionali.

L'unico modo per avere dei reali vantaggi è MAPPARE LA ECU, con una mappa studiata apposta per l'airbox non-originale, ancora meglio se fatta su misura per l'airbox/intake presente:

Ecco il tutto, in inglese ovviamente:

Hey guys, this is a copy and paste from another post I made last week.. but it explains why there are no manufacture’s really developing intakes for the FN2… have a read..

Even if manufactures develop a intake the intake could ONLY flow exactly the same amount of air as the stock intake, Quick summary - For a intake to be successful on a FN2 you need a intake + a ECU tuned for the intake.

The long version….

This does goes against the common line of modifying a Naturally Aspired Honda Engine as typically the first modification you do to a Honda Engine is an intake modification, allowing the engine to breath more efficiently… with the FN2 K20 Engine this is not the case… if you wish to lean more.. please keep reading.

The reason we are not releasing an intake alone is because for the first time on the k20 Engine Honda have included a MAF sensor (Mass Air Flow Sensor) this sensor is directly responsible for amount of fuel the engine consumes and directly effects engine performance. The MAF sensor is VERY sensitive replacing the standard intake to allow more air to flow past the MAF sensor will cause the car to go dangerously lean, if you decrease the intake internal diameter you will cause the car to go extremely rich.

If a intake is designed with the same internal flow as the standard intake a normal fuel mixture can be achieved although with our internal test unless you increase the physical amount of air which enters the engine there is no net performance benefit.

During our testing we developed prototype intakes with the same flow as the standard intake making the intake compatibility with the standard MAF sensor and standard ECU whilst there was a gain in induction noise there was a decrease in every example of power and torque. In fact even disconnecting the second half of the standard induction system will loose power…. Honda have truly fine tuned the standard intake to be the very best it can be when used in conjunction with the MAF sensor and standard ECU.

Ok now to the positive side of the story, Yes we have developed a JTune forced fed cold air induction system included in our Extreme. Our intake is 3” in diameter throughout the entire length of the intake with an extreme K&N filter placed in the bottom bumper bar, this provides maximum amounts of cold air which is forced fed via acceleration forces into the engine.

The reason we have an intake in our Extreme kit is because the Extreme kit includes our ECU which has been tuned perfectly to work with our intake. The combination of our intake + ECU allows us to harness the maximum amounts of cold air into the engine combined with correct ECU tuning to making everything work in harmony.

Please note our Mild flash ECU is only compatible with the standard Honda Intake, to use our intake you must have an Extreme or better JTune performance kit.

Hope this helps clear up the reasons why we are not releasing our intake alone as a separate upgrade.

Regards James
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Messaggio  Ospite Mar Mar 10, 2009 3:03 pm

Wildchild ha scritto:Ecco perchè cambiare o modificare l'aspirazione originale dell'FN2 è INUTILE anzi, si va a perdere qualcosa sia in potenza che in coppia.

Questo lo scrive James della Jtune...quindi non un cretino, come diceva appunto Lucky, la FN2 è la prima Honda ad avere sia il MAP che il MAF!...quindi modificando l'airbox di serie si va incontro a diversi problemi prestazionali.

L'unico modo per avere dei reali vantaggi è MAPPARE LA ECU, con una mappa studiata apposta per l'airbox non-originale, ancora meglio se fatta su misura per l'airbox/intake presente:


la modifica dell'air box originale non è una cosa invasiva o che stravolge l'aspirazione! hai solo piu volume!

cmq è vero che se viene stravolta l'aspirazione bisogna fare una mappa specifica per quell'aspirazione!

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Messaggio  vtec_lover Mar Mar 10, 2009 4:50 pm

Il suo discorso mi sa tanto da venditore (infatti...). E tralaltro ha parlato di aumentare o diminuire il diametro del condotto di aspirazione (cosa che lucky ha giustamente detto essere quasi ininfluente) che è quel tubo di gomma dalla farfalla al MAF.
Cosa che comunque mi lascia da pensare perchè:

1) aumento il diametro di questo tubo: l'aria è sempre la stessa fisicamente, perchè la farfalla non cambia. in questo caso l'aria però passa più lenta nel MAF che ne legge meno perchè lui non sa di trovarsi in un tubo più grosso (portata=area x velocità). di conseguenza meno benza ed è pericoloso.

2) diminuzione del diametro: sempre per la formula area x velocità = portata, se l'aria aspirata è la stessa ma attraverso un tubo più piccolo, andrà più veloce. Il debimetro, che non sa di essere in un tubo piccolo, legge tanta aria e ingrassa la carburazione.

In ognuno dei due casi il motore non va bene.

Questo James ha ragione, ma alla fine non c'entra col fatto di modificare ciò che c'è prima del MAF. E ciò non ha bisogno di mappa nuova, o non dovrebbe averne. Su questo ho dei dubbi. Magari c'è un limite al range di adattamento del MAF...
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Messaggio  vtec_lover Mar Mar 10, 2009 4:54 pm

vtec_lover ha scritto:Il suo discorso mi sa tanto da venditore (infatti...). E tralaltro ha parlato di aumentare o diminuire il diametro del condotto di aspirazione (cosa che lucky ha giustamente detto essere quasi ininfluente) che è quel tubo di gomma dalla farfalla al MAF.
Cosa che comunque mi lascia da pensare perchè:

1) aumento il diametro di questo tubo: l'aria è sempre la stessa fisicamente, perchè la farfalla non cambia. in questo caso l'aria però passa più lenta nel MAF che ne legge meno perchè lui non sa di trovarsi in un tubo più grosso (portata=area x velocità). di conseguenza meno benza ed è pericoloso.

2) diminuzione del diametro: sempre per la formula area x velocità = portata, se l'aria aspirata è la stessa ma attraverso un tubo più piccolo, andrà più veloce. Il debimetro, che non sa di essere in un tubo piccolo, legge tanta aria e ingrassa la carburazione.

In ognuno dei due casi il motore non va bene.

Questo James ha ragione, ma alla fine non c'entra col fatto di modificare ciò che c'è prima del MAF. E ciò non ha bisogno di mappa nuova, o non dovrebbe averne. Su questo ho dei dubbi. Magari c'è un limite al range di adattamento del MAF...

Cosa che non ho detto è che appunto questo James non ha mai parlato di airbox, ma di condotto, infatti lui propone il suo CAI con apposita centralina. Non prevede airbox.
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Messaggio  Wildchild Mar Mar 10, 2009 5:25 pm

Sicuramente lui fa un discorso da venditore, però appunto per i punti che hai fatto notare...lui ha assolutamente ragione!

Il CAI AEM purtroppo non è prodotto per la FN2, mentre per EP3 c'è...per capirci il "CAI AEM" è quello enorme, con il filtro a cono subito dietro il paraurti per pescare aria fredda, ed è veramente valido, perchè il tubo è molto lungo a tutto beneficio della coppia e potenza già dai regimi più bassi, contrariamente allo "SHORT AEM" che è molto corto...togliendo qualcosa ai bassi (esattamente un buco di erogazione sui 3.500giri/min) portando però benficio agli alti regimi dove fa segnare incrementi di 6-8cv puliti puliti oltre quota V-TEC.

Esiste un ulteriore AEM (non prodotto per FN2 al momento) chiamato "V2"...questo V2 unisce i benefici di entrambi i kit di cui parlavo avendo un diametro differenziato con due diametri differenti durante la lunghezza dell'intake!Purtroppo è molto grosso, quindi probabilmente il problema per la FN2 è proprio farcelo stare nel vano motore senza togliere per esempio la batteria.

Al momento tutti i kit d'aspirazione in commercio, hanno dei pro e dei contro.Lui stesso dice che se si vuole un bel rumore d'aspirazione basta eliminare una parte della scatola filtro di serie (non ricordo di preciso quale), questo porta un netto aumento della rumorosità d'aspirazione specialmente dopo l'ingresso del V-TEC...ma di conseguenza una perdita di 5-6cv su tutto l'arco d'erogazione del motore...e così, il 90% dei Kit in commercio...tolgono qualcosa sotto per darlo sopra o viceversa (i milgiori) o addirittura molto fanno diminuire potenza e coppia per avere un suono più bello!

Mi spiace dirlo ma senza un adeguata mappatura lasciare tutto così com'è è senz'altro la cosa migliore, in termini di resa.

Voglio ricordare che l'Hondata K-PRO per FN2 ha i seguenti punti chiavi (PRO e CONTRO)...traduco a lato:

Tanto per cominciare la K-PRO costa come la mappatura che propongo alcuni personaggi, e già qui uno si chiede: "MEGLIO MAPPARE LA CENTRALINA DI SERIE...O SOSTITUIRLA DIRETTAMENTE???"...con la sostituzione non andiamo ad intaccare la centralina originale, si tratta di scollegare un cavo, cambiare centralina, riattaccare il cavo.In caso di assitenza Honda, si rimette la ECU originale e nessuno può dire niente!

This ECU is designed to replace the stock ECU in the Euro FN2 CTR. (appunto come dicevo, si sostituisce interamente la centralina)

The following improvements have been made over the stock ECU: (qui parla appunto dei benefici e dei contro di questa ECU)

• VTEC point lowered to 3800rpm (come si intuisce, ingresso del V-TEC abbassato a 3.800giri/min, però soltanto nel caso in cui il gas sia mi sembra oltre il 50% della corsa del pedale, questo non c'è scritto ma lo so io..è un dato certo, quindi se si va tranquilli non entrate in V-TEC con conseguenti consumi minori in termini di carburante).

• Rev limit raised to 8600rpm (limitatore innalzato a 8.600giri/min)

• Secondary oxygen sensor has been disabled (There will be no error code if race headers are used) (ecco il primo CONTRO: il sensore dell'ossigendo secondario viene disabilitato, con relativo ERROR CODE a meno che non si cambino i collettori di serie con dei collettori racing)

• Oil level indicator has been disabled (secondo CONTRO: verifica livello olio disabilitata, quindi se per qualche motivo dovreste finire l'olio...che ne so, perdita...mancata verifica regolare...SIAMO FREGATI!!!).

• Ignition timing has been optimized (tempi d'ignezione ottimizzati)

• Cam angles have been optimized (angolazione camme ottimizzata)

...un altro CONTRO che non c'è scritto, ma che vi dico io...sempre per certo...è LA DISABILITAZIONE DELL'IMMOBILIZER DI SERIE.Questo potrebbe sembrare un aspetto banale, ma a meno di non montare un antifurto aftermarket vi aprono la macchine e ve la portano via come farebbero con una Uno del 1989.
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Messaggio  eddy Mar Mar 10, 2009 5:42 pm

vtec_lover ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Il suo discorso mi sa tanto da venditore (infatti...). E tralaltro ha parlato di aumentare o diminuire il diametro del condotto di aspirazione (cosa che lucky ha giustamente detto essere quasi ininfluente) che è quel tubo di gomma dalla farfalla al MAF.
Cosa che comunque mi lascia da pensare perchè:

1) aumento il diametro di questo tubo: l'aria è sempre la stessa fisicamente, perchè la farfalla non cambia. in questo caso l'aria però passa più lenta nel MAF che ne legge meno perchè lui non sa di trovarsi in un tubo più grosso (portata=area x velocità). di conseguenza meno benza ed è pericoloso.

2) diminuzione del diametro: sempre per la formula area x velocità = portata, se l'aria aspirata è la stessa ma attraverso un tubo più piccolo, andrà più veloce. Il debimetro, che non sa di essere in un tubo piccolo, legge tanta aria e ingrassa la carburazione.

In ognuno dei due casi il motore non va bene.

Questo James ha ragione, ma alla fine non c'entra col fatto di modificare ciò che c'è prima del MAF. E ciò non ha bisogno di mappa nuova, o non dovrebbe averne. Su questo ho dei dubbi. Magari c'è un limite al range di adattamento del MAF...

Cosa che non ho detto è che appunto questo James non ha mai parlato di airbox, ma di condotto, infatti lui propone il suo CAI con apposita centralina. Non prevede airbox.

quale CAI?
quale centralina?
link...
link...
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Messaggio  vtec_lover Mar Mar 10, 2009 5:44 pm

Concordo praticamente su tutto...

Per quanto riguarda la centralina, anche se si compromette la centralina stock preferisco hondata. Preferisco una mappa fatta su misura con la macchina sul banco di una plug&play. Poi magari si potrà leggere e riscrivere anche qualsiasi altra centralina immagino, ma bisogna sempre trovare chi è in grado di farlo. O mi sbaglio?
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Messaggio  Wildchild Mar Mar 10, 2009 5:58 pm

vtec_lover ha scritto:Concordo praticamente su tutto...

Per quanto riguarda la centralina, anche se si compromette la centralina stock preferisco hondata. Preferisco una mappa fatta su misura con la macchina sul banco di una plug&play. Poi magari si potrà leggere e riscrivere anche qualsiasi altra centralina immagino, ma bisogna sempre trovare chi è in grado di farlo. O mi sbaglio?
Il problema è che a quanto ho capito, le mappe che vendono per FN2...NON SONO FATTE AL BANCO SULLA TUA AUTO...ma è una mappa che hanno fatto su una FN2 e viene poi copiata sulla nuova centralina!

Almeno la EMA Motorsport fa così...non si parla di nessun lancio al banco!
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Messaggio  vtec_lover Mar Mar 10, 2009 7:04 pm

Wildchild ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Concordo praticamente su tutto...

Per quanto riguarda la centralina, anche se si compromette la centralina stock preferisco hondata. Preferisco una mappa fatta su misura con la macchina sul banco di una plug&play. Poi magari si potrà leggere e riscrivere anche qualsiasi altra centralina immagino, ma bisogna sempre trovare chi è in grado di farlo. O mi sbaglio?
Il problema è che a quanto ho capito, le mappe che vendono per FN2...NON SONO FATTE AL BANCO SULLA TUA AUTO...ma è una mappa che hanno fatto su una FN2 e viene poi copiata sulla nuova centralina!

Almeno la EMA Motorsport fa così...non si parla di nessun lancio al banco!

Appunto. A me piacerebbe poter far rimappare la mia con hondata mettendo la macchina sul banco. Dopo aver messo adeguato scarico e aspirazione.
Purtroppo non sono certo che si possa fare già sulla FN2
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Messaggio  Wildchild Mar Mar 10, 2009 7:11 pm

vtec_lover ha scritto:
Wildchild ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Concordo praticamente su tutto...

Per quanto riguarda la centralina, anche se si compromette la centralina stock preferisco hondata. Preferisco una mappa fatta su misura con la macchina sul banco di una plug&play. Poi magari si potrà leggere e riscrivere anche qualsiasi altra centralina immagino, ma bisogna sempre trovare chi è in grado di farlo. O mi sbaglio?
Il problema è che a quanto ho capito, le mappe che vendono per FN2...NON SONO FATTE AL BANCO SULLA TUA AUTO...ma è una mappa che hanno fatto su una FN2 e viene poi copiata sulla nuova centralina!

Almeno la EMA Motorsport fa così...non si parla di nessun lancio al banco!

Appunto. A me piacerebbe poter far rimappare la mia con hondata mettendo la macchina sul banco. Dopo aver messo adeguato scarico e aspirazione.
Purtroppo non sono certo che si possa fare già sulla FN2
Purtroppo l'Hondata K-PRO attualmente in commercio per FN2...NON E' riprogrammabile.

Infatti quasi tutti stanno aspettando la K-PRO "vera"...
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Messaggio  Ospite Mar Mar 10, 2009 9:51 pm

wild hondata vende una centralina con una mappa per FN2!
la kpro è un modello di "ECU" hondata per EP3 non centra niente con FN2

per il momento hondata non ha ancora meso in commercio una ECU riprogrammabile per FN2 in quanto ci sono alcuni problemi con i sistemi di gestione che monta la nuova CIVIC!

il CAI per FN2 non è il massimo il quanto il MAF ha problemi in lettura con un sistema d'aspirazione del genere....

cmq il miglior sistema migliore di aspirazione è sempre l'air box! quello JAS per EP3 è il migliore ma ha costi allucinanti.... dopo quello c'è gruppe M! se noti nessuno sulle auto da competizione usa prese dirette come il CAI ma tutti usano air box di notevoli dimensioni!

il reflash per FN2 è fatto molto bene anche perchè fatto per le competizioni.... se le modifiche non stravolgono il motore quel reflash è ottimo soprattutto se si fa scarico e aspirzione! anche perchè sono le classiche modifiche delle Gr. N!

cmq anche nelle competizioni (vedi clio Gr R) usano una mappa per tutti e le macchine vanno tutte bene!

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Messaggio  vtec_lover Mer Mar 11, 2009 11:39 am

Ragazzi ho fatto un ragionamento:

Dato che la macchina stock è grassa (ipotesi 12/12.5:1), e dato che il MAF, se messo in un condotto più grosso, legge meno aria di quanta ne passi veramente, TEORICAMENTE basterebbe che il condotto dove si trova il MAF fosse più grosso di una quota calcolata per portare il rapporto stechiometrico per esempio a 13 (altro valote ipotetico).

Poi magari ci sono altri mille aspetti da valutare, ma in sostanza dovrebbe reagire così, o no?
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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 11:46 am

vtec_lover ha scritto:Ragazzi ho fatto un ragionamento:

Dato che la macchina stock è grassa (ipotesi 12/12.5:1), e dato che il MAF, se messo in un condotto più grosso, legge meno aria di quanta ne passi veramente, TEORICAMENTE basterebbe che il condotto dove si trova il MAF fosse più grosso di una quota calcolata per portare il rapporto stechiometrico per esempio a 13 (altro valote ipotetico).

Poi magari ci sono altri mille aspetti da valutare, ma in sostanza dovrebbe reagire così, o no?

secondo me no....
la farfalla è sempre quella! e secondo me il MAF legge sempre la stessa qunatità perchè è all'inizio del condotto! poi devi tenere conto che c'è anche il valore del map che influisce sull'AF! e sicuramente non è a 12/12.5:1! quelli potrebbero essere valori di un turbo!
io i valori dell'originale non li so! la mia cmq va da un 16/17:1 fino a un 13,8 a pieno carico!
in teoria l'originale dovrebbe stare attorno al 14.6:1...
e cmq il rapporto stecchiometrico è gestito anche dalla lambda! quindi fai tutto quello che vuoi che lei tiene sempre il rapporto impostato in centralina....
mi pare che non lavori piu, e legge quello scritto in mappa, dopo un certo numero di giri.....

cmq se vuoi mi informo e ti faccio sapere....

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Messaggio  Wildchild Mer Mar 11, 2009 1:09 pm

Lucky ha scritto:wild hondata vende una centralina con una mappa per FN2!
la kpro è un modello di "ECU" hondata per EP3 non centra niente con FN2

per il momento hondata non ha ancora meso in commercio una ECU riprogrammabile per FN2 in quanto ci sono alcuni problemi con i sistemi di gestione che monta la nuova CIVIC!

il CAI per FN2 non è il massimo il quanto il MAF ha problemi in lettura con un sistema d'aspirazione del genere....

cmq il miglior sistema migliore di aspirazione è sempre l'air box! quello JAS per EP3 è il migliore ma ha costi allucinanti.... dopo quello c'è gruppe M! se noti nessuno sulle auto da competizione usa prese dirette come il CAI ma tutti usano air box di notevoli dimensioni!

il reflash per FN2 è fatto molto bene anche perchè fatto per le competizioni.... se le modifiche non stravolgono il motore quel reflash è ottimo soprattutto se si fa scarico e aspirzione! anche perchè sono le classiche modifiche delle Gr. N!

cmq anche nelle competizioni (vedi clio Gr R) usano una mappa per tutti e le macchine vanno tutte bene!
Lucky...ma perchè non leggi quello che scrivo prima di commentare?

Hai scritto con parole tue le stesse cose che ho spiegato io...va bene voler fare il bastian contrario...però lo stai prendendo un po per vizio eh...

Comunque, quel famoso REFLASH...che ti fanno pagare 650euro...se lo possono tenere stretto, non è neanche fatto sulla tua auto sul banco..."una mappa generica"...ma per favore va!La facessero pagare la metà potrebbe anche starci, ma a quella cifra PRETENDO...almeno 3-5 lanci al banco!!!

...proprio come ho scritto io, al momento non c'è una ECU programmabile...ma c'è...una ECU NON PROGRAMMABILE HONDATA che non ha niente a che vedere con la "rimappa".

Dai siti che ho visto la chiamano K-PRO (ovviamente non vado a leggere roba per EP3...), come ho scritto...la versione programmabile non è ancora uscita probabilmente per i problemi che hai scritto tu.

Per il discorso AIRBOX/EP3...abbiamo capito che non c'entra un cazzo con FN2, appunto per la presenza del MAF, quindi i discorsi relativi all'EP3 lasciano il tempo che trovano.
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Messaggio  master Mer Mar 11, 2009 2:24 pm

mah...sinceramente io da quando ho modificato l'airbox ho notato un lieve aumento di prestazioni...lievissimo ma c'è!
poi,logicamente,montare un'aspirazione diretta oppure un airbox di 3 volte più grande,è un altro discorso...ma così,a mio avviso,l'auto va bene...
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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 2:38 pm

Wildchild ha scritto:
Lucky ha scritto:wild hondata vende una centralina con una mappa per FN2!
la kpro è un modello di "ECU" hondata per EP3 non centra niente con FN2

per il momento hondata non ha ancora meso in commercio una ECU riprogrammabile per FN2 in quanto ci sono alcuni problemi con i sistemi di gestione che monta la nuova CIVIC!

il CAI per FN2 non è il massimo il quanto il MAF ha problemi in lettura con un sistema d'aspirazione del genere....

cmq il miglior sistema migliore di aspirazione è sempre l'air box! quello JAS per EP3 è il migliore ma ha costi allucinanti.... dopo quello c'è gruppe M! se noti nessuno sulle auto da competizione usa prese dirette come il CAI ma tutti usano air box di notevoli dimensioni!

il reflash per FN2 è fatto molto bene anche perchè fatto per le competizioni.... se le modifiche non stravolgono il motore quel reflash è ottimo soprattutto se si fa scarico e aspirzione! anche perchè sono le classiche modifiche delle Gr. N!

cmq anche nelle competizioni (vedi clio Gr R) usano una mappa per tutti e le macchine vanno tutte bene!
Lucky...ma perchè non leggi quello che scrivo prima di commentare?

Hai scritto con parole tue le stesse cose che ho spiegato io...va bene voler fare il bastian contrario...però lo stai prendendo un po per vizio eh...

Comunque, quel famoso REFLASH...che ti fanno pagare 650euro...se lo possono tenere stretto, non è neanche fatto sulla tua auto sul banco..."una mappa generica"...ma per favore va!La facessero pagare la metà potrebbe anche starci, ma a quella cifra PRETENDO...almeno 3-5 lanci al banco!!!

...proprio come ho scritto io, al momento non c'è una ECU programmabile...ma c'è...una ECU NON PROGRAMMABILE HONDATA che non ha niente a che vedere con la "rimappa".

Dai siti che ho visto la chiamano K-PRO (ovviamente non vado a leggere roba per EP3...), come ho scritto...la versione programmabile non è ancora uscita probabilmente per i problemi che hai scritto tu.

Per il discorso AIRBOX/EP3...abbiamo capito che non c'entra un cazzo con FN2, appunto per la presenza del MAF, quindi i discorsi relativi all'EP3 lasciano il tempo che trovano.

master ha avuto solo vantaggi con la modifica! l'ha scritto piu volte e puoi provare la sua auto visto che lo conosci!

visto che parli di prezzi... 650 euro è un buon prezzo!!! la Kpro montata costa 1500euro piu la perdita della tua ECU originale!

e il reflash che ti ha detto EMA è una cosa, Hondata è un altra! cosa che è stata detta anche a master e lui la puo confermare....

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Messaggio  Wildchild Mer Mar 11, 2009 4:32 pm

Lucky ha scritto:
Wildchild ha scritto:
Lucky ha scritto:wild hondata vende una centralina con una mappa per FN2!
la kpro è un modello di "ECU" hondata per EP3 non centra niente con FN2

per il momento hondata non ha ancora meso in commercio una ECU riprogrammabile per FN2 in quanto ci sono alcuni problemi con i sistemi di gestione che monta la nuova CIVIC!

il CAI per FN2 non è il massimo il quanto il MAF ha problemi in lettura con un sistema d'aspirazione del genere....

cmq il miglior sistema migliore di aspirazione è sempre l'air box! quello JAS per EP3 è il migliore ma ha costi allucinanti.... dopo quello c'è gruppe M! se noti nessuno sulle auto da competizione usa prese dirette come il CAI ma tutti usano air box di notevoli dimensioni!

il reflash per FN2 è fatto molto bene anche perchè fatto per le competizioni.... se le modifiche non stravolgono il motore quel reflash è ottimo soprattutto se si fa scarico e aspirzione! anche perchè sono le classiche modifiche delle Gr. N!

cmq anche nelle competizioni (vedi clio Gr R) usano una mappa per tutti e le macchine vanno tutte bene!
Lucky...ma perchè non leggi quello che scrivo prima di commentare?

Hai scritto con parole tue le stesse cose che ho spiegato io...va bene voler fare il bastian contrario...però lo stai prendendo un po per vizio eh...

Comunque, quel famoso REFLASH...che ti fanno pagare 650euro...se lo possono tenere stretto, non è neanche fatto sulla tua auto sul banco..."una mappa generica"...ma per favore va!La facessero pagare la metà potrebbe anche starci, ma a quella cifra PRETENDO...almeno 3-5 lanci al banco!!!

...proprio come ho scritto io, al momento non c'è una ECU programmabile...ma c'è...una ECU NON PROGRAMMABILE HONDATA che non ha niente a che vedere con la "rimappa".

Dai siti che ho visto la chiamano K-PRO (ovviamente non vado a leggere roba per EP3...), come ho scritto...la versione programmabile non è ancora uscita probabilmente per i problemi che hai scritto tu.

Per il discorso AIRBOX/EP3...abbiamo capito che non c'entra un cazzo con FN2, appunto per la presenza del MAF, quindi i discorsi relativi all'EP3 lasciano il tempo che trovano.

master ha avuto solo vantaggi con la modifica! l'ha scritto piu volte e puoi provare la sua auto visto che lo conosci!

visto che parli di prezzi... 650 euro è un buon prezzo!!! la Kpro montata costa 1500euro piu la perdita della tua ECU originale!

e il reflash che ti ha detto EMA è una cosa, Hondata è un altra! cosa che è stata detta anche a master e lui la puo confermare....
Come sai bene anche tu esistono un sacco di paesi nel mondo, senza andare tanto lontano...quella ECU di cui ti parlo costa sui 650euro anche lei spedita dall'Inghilterra!

Ripeto, il reflash a 650euro secondo me è CARISSIMO...non discuto sulla "qualità", sicuramente gli incrementi ci sono...ma per quella cifra come ti dicevo mi aspetterei qualcosa di più personalizzato e specficio per la MIA auto...non credi?

Cosa ci vuole a collegare un palmare/PC alla centralina originale e caricare una mappa già fatta su un'altra FN2...5 minuti?...10 minuti di lavoro?...ok che a monte avranno fatto quella mappa su una FN2 e quindi diversi lanci al banco...però è esagerato!

Quando ho fatto mappare la PowerCommanderIII per la moto ci sono voluti quasi 30 lanci al banco per trovare la potenza e coppia massima e una curva d'erogazione FAVOLOSA...quasi 2 giorni di lavoro da parte del mio meccanico (che collabora con diversi team ufficiali tra l'altro e ha un pilota in diversi challange)...beh, mi è costato circa 150euro tutto questo, ho tirato fuori 118cv alla ruota da un 636cc con solo scarico completo, filtro K&N a pannello in sostituzione dell'originale e appunto centralina...con un'erogazione prossima alla perfezione, senza toccare minimamente il motore!Calcola che la versione preparata supersport ufficiale di quella stessa moto tirava fuori massimo 125/130cv alla ruota con lavorazione della testa, pistoni etc etc etc...questo per dire che una mappa copiata da un'altra FN2 (per quanto migliore dell'originale), dovrebbe costare massimo 200/300euro per essere appetibile!
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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 5:16 pm

Wildchild ha scritto:
Come sai bene anche tu esistono un sacco di paesi nel mondo, senza andare tanto lontano...quella ECU di cui ti parlo costa sui 650euro anche lei spedita dall'Inghilterra!

Ripeto, il reflash a 650euro secondo me è CARISSIMO...non discuto sulla "qualità", sicuramente gli incrementi ci sono...ma per quella cifra come ti dicevo mi aspetterei qualcosa di più personalizzato e specficio per la MIA auto...non credi?

Cosa ci vuole a collegare un palmare/PC alla centralina originale e caricare una mappa già fatta su un'altra FN2...5 minuti?...10 minuti di lavoro?...ok che a monte avranno fatto quella mappa su una FN2 e quindi diversi lanci al banco...però è esagerato!

Quando ho fatto mappare la PowerCommanderIII per la moto ci sono voluti quasi 30 lanci al banco per trovare la potenza e coppia massima e una curva d'erogazione FAVOLOSA...quasi 2 giorni di lavoro da parte del mio meccanico (che collabora con diversi team ufficiali tra l'altro e ha un pilota in diversi challange)...beh, mi è costato circa 150euro tutto questo, ho tirato fuori 118cv alla ruota da un 636cc con solo scarico completo, filtro K&N a pannello in sostituzione dell'originale e appunto centralina...con un'erogazione prossima alla perfezione, senza toccare minimamente il motore!Calcola che la versione preparata supersport ufficiale di quella stessa moto tirava fuori massimo 125/130cv alla ruota con lavorazione della testa, pistoni etc etc etc...questo per dire che una mappa copiata da un'altra FN2 (per quanto migliore dell'originale), dovrebbe costare massimo 200/300euro per essere appetibile!

ti posso assicurare che mappare una honda iVTEC non è cosi facile! bisonga fare 6 mappe per marcia in camma bassa e la stessa cosa in camma alta, sistemare i compensatori per temperatura aria aspirata e per marcia! trovare il miglior punto per l'ingresso del VTEC...

veramente ci vuole tanto tempo....

magari un giorno ci troviamo porto il pc e ti faccio vedere come funziona la programmazione della nostra ECU!

io da gennaio ad adesso avro gia provato 50mappe
solo nell'ultima settimana l'ho modificata 5 volte solo per trovare il miglior punto per l'ingresso del VTEC!

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Messaggio  Wildchild Mer Mar 11, 2009 5:33 pm

Perchè, pensi che per una moto sia molto diverso?...

Variazioni ogni 500giri/min...con un arco di erogazione che va dai 1.200giri/min fino a quota 16.000giri/min...

Ad ogni 500giri/min scegli se arricchire o smagrire la carburazione e altri parametri...in più, c'è una funzione di "PUMP ACCELERATOR" che serve a ridurre l'effetto "ON/OFF" causato dall'iniezione elettronica (molto più pronunciato sulle moto ripetto all'auto)..anche lì con le sue regolazioni.

Ripeto, per quanto complicato...IS THE WAY...prendere una mappa fatta su un'altra auto, per quanto simile, sai meglio di me che non è la stessa cosa!
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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 5:46 pm

ok.... concordo!

ma il reflash è stato fatto per non stravolgere il motore (nelle modifiche intendo)
è studiato per le Gr N dove puoi modificare aspirazione e scarico! il motore rimane stock...

se pensi di montare un'aspirazione e uno scarico vai pure di reflash che risparmi un po di soldi, a discapito di magari 5/6cv, che puoi investire in altri componenti!

parla con master che l'ho appena sentito.... e magari riesce a essere piu chiaro di me che scrivo tramite un forum!

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Messaggio  Wildchild Mer Mar 11, 2009 6:28 pm

Ecco la rullata di CPL con l'ECU Hondata:

modifica airbox originale - Pagina 5 FN2LAUNC
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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 8:23 pm

Per le mie esigenze quello che da l'Hondata è più che sufficiente, a giugno la monto e vi sapro' dire.

(PS: non e' possibile che siamo sempre in OT!!! quando si cercherà un argomento non si capirà piu' dove trovarlo)



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Messaggio  massitype Mer Mar 11, 2009 8:25 pm

anche per me, inutile cercare il pelo nell'uovo...
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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 9:28 pm

Wildchild ha scritto:Ecco la rullata di CPL con l'ECU Hondata:

modifica airbox originale - Pagina 5 FN2LAUNC

cos'ha questo grafico???

hai notato la coppia dov'è?

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