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Reflash per fn2 - Pagina 4 Empty Re: Reflash per fn2

Messaggio  FedericoVdA Ven Mag 01, 2009 10:02 am

Lucky ha scritto:
zerovtec ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:
Hellis ha scritto:La ECM della FN2 è riscrivibile, questo è sicuro...

A questo punto, visto che lo conferma anche HELLIS, mi sembra chiaro che la cntralina della FN2 è riscrivibile.

Dunque quali vantaggi avrebbe montare l' HONDATA rispetto riprogrammare la nostra??

La centralina originale non è affatto riscrivibile anzi da quel punto di vista era blindata. Per quanto ne so io dei simpatici smanettoni olandesi l'hanno crackata fornendo tanto di software per le mappature. Questo sistema prevedre lo squartamento della ecu originale con alcune saldature di un chip in cui viene caricato il software crackato... puoi rimettere la mappatura originale ma la ecu non e' piu' originale.
E' un po' lo stesso intervento che si fa' con le playstation e xbox... Cool

...visto che c'e' del lavoro e il rischio di friggere la ecu e' normale un certo costo dell'intervento da parte di preparatori come ema ma se veramente costa 700 euro la ecu completa hondata forse e' meglio prendere quella... boh io ancora non ho deciso.
Anche perchè serve qualcuno che faccia una buona mappa sulla tua auto se prendi l'hondata in base a cosa hai sotto giusto?


da quanto ne so io non è cosi....
cmq mi informo....

hondata per FN2 non è programmabile... viene fornita una ECU completa che viene collegata al posto della stock e basta!
di programmabile per FN2, da parte di hondata, non esiste ancora niente.....

5 pagine e si capisce ben poco.. vediamo se ho afferrato il concetto:

come scritto da Lucky, il sunto è che:

hondata per FN2 non è programmabile... viene fornita una ECU completa che viene collegata al posto della stock e basta!
tenendo presente che cmq Hondata è gia programmata per auto con su scarico e aspirazione..

è giusto cosi?

nel senso:

se voglio solo far la centralina e monto hondata, magari mi rende al 70% perche essendo programmata per auto con scarico e aspirazione, se la mia auto in questo è stock, da li la ecu nn tira fuori nulla..

se invece ho scarico e aspirazione, con hondata rende al 100%...

se nessuno delle due mi va bene, devo prendere una ecu completamente programmabile e ri programmarla ogni volta che mi cambio qualcosa nella macchina.... ma se ho ben capito, questa ecu nn esiste ancora..

ho riassunto correttamente??
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Reflash per fn2 - Pagina 4 Empty Re: Reflash per fn2

Messaggio  Ospite Ven Mag 01, 2009 12:57 pm

Si, è una centralina sostitutiva, togli l'originale e metti l'hondata, tutto qui.

(Attualmente non è riprogrammabile anche se ho letto su alcuni forum inglesi che uscirà l'hondata riprogrammabile anche per FN2, ma non so da dove prendano queste info)

L'hondata va bene sia con la macchina completamente stock sia con le modifiche, nel secondo caso rende ancora di piu'.

vedi il link:

http://www.hondata.com/reflash_07_euro_ctr.html

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Reflash per fn2 - Pagina 4 Empty Re: Reflash per fn2

Messaggio  master Ven Mag 01, 2009 1:55 pm

@Federico

si più o meno il succo è quello...

dipende poi uno cosa cerca!!!se non vuoi più toccare la macchina a livello meccanico dopo averci fatto scarico e aspirazione,metti il reflash non programabile...

se invece desideri cambiarci alberi a camme,colletori,un kit aspirazione serio,pistoni,metterci il turbo ecc ecc...aspetta la riprogrammabile...

2 centraline con 2 diversi usi!!!

oppure potresti prendere la riprogrammabile con la macchina con solo scarico e aspirazione e divertirti a cambiare le mappe per trovare quella che a parer tuo rende di più...solo che per la programmabile,si dovranno sborsare tanti bei soldini...
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Reflash per fn2 - Pagina 4 Empty Re: Reflash per fn2

Messaggio  Ospite Ven Mag 01, 2009 2:58 pm

master anche con la programmabile una volta fatta la mappa sulla configurazione che hai ti fermi....

quando mappi stai in certi valori dati dall'insieme di piu fattori.... non è che fai 100 mappe e poi ne scegli una....

e cmq fare la mappa ha un costo....

mappare un motore come il mio che è stato stravolto non bastano mille euro....

se vuoi farti asp, scarico col reflash hai gia una macchina che cambia dal giorno alla notte...
bussy per esempio monta una k100! e per programmarla è un casino perche ogni volta va smontata la ecu inserita la kpro fatta la mappa e rimessa la k100... xo nel suo caso, che una volta fatti i lavori la macchina non la tocca piu, è la scelta piu sensata perche risparmi un po di soldi...

uscira sicuramente qulacosa di riprogrammabile per fn2 ma non si conoscono i tempi.. hondata aveva annunciato che usciva gia all'inizio del 2008 ma è passato piu di un anno e non è uscito niente dati i problemi di della nuova ECU per le norme euro4 e molto probabilmente anche per la poca richiesta visto che la FN2 è solo per mercato europeo....

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Messaggio  Bussy75 Ven Mag 01, 2009 3:10 pm

si esatto lucky,tra k100 e kpro ci sono un bel po di quattrini di mezzo.
nel mio caso io non mi metto a smanettare,quindi ho optato per k100.
lunico scassamento di palle come ai detto tu,è che ogni volta che si deve fare una mappa,bisogna toglierla per mettere la kpro e poi rimetterla,ma questo succede molto di rado,e finora mai,ma non ancora per molto cmq...
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Messaggio  master Ven Mag 01, 2009 4:10 pm

Lucky ha scritto:master anche con la programmabile una volta fatta la mappa sulla configurazione che hai ti fermi....

quando mappi stai in certi valori dati dall'insieme di piu fattori.... non è che fai 100 mappe e poi ne scegli una....

e cmq fare la mappa ha un costo....

mappare un motore come il mio che è stato stravolto non bastano mille euro....

se vuoi farti asp, scarico col reflash hai gia una macchina che cambia dal giorno alla notte...
bussy per esempio monta una k100! e per programmarla è un casino perche ogni volta va smontata la ecu inserita la kpro fatta la mappa e rimessa la k100... xo nel suo caso, che una volta fatti i lavori la macchina non la tocca piu, è la scelta piu sensata perche risparmi un po di soldi...

uscira sicuramente qulacosa di riprogrammabile per fn2 ma non si conoscono i tempi.. hondata aveva annunciato che usciva gia all'inizio del 2008 ma è passato piu di un anno e non è uscito niente dati i problemi di della nuova ECU per le norme euro4 e molto probabilmente anche per la poca richiesta visto che la FN2 è solo per mercato europeo....

si ok ma quello che volevo dire io è che con la riprogrammabile arrivera ad una mappa più "fine" per la tua vettura invece che montare solo il reflash..

cioè avrai una mappa più dettagliata e non standard...
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Messaggio  Ospite Sab Mag 02, 2009 1:30 am

master ha scritto:
Lucky ha scritto:master anche con la programmabile una volta fatta la mappa sulla configurazione che hai ti fermi....

quando mappi stai in certi valori dati dall'insieme di piu fattori.... non è che fai 100 mappe e poi ne scegli una....

e cmq fare la mappa ha un costo....

mappare un motore come il mio che è stato stravolto non bastano mille euro....

se vuoi farti asp, scarico col reflash hai gia una macchina che cambia dal giorno alla notte...
bussy per esempio monta una k100! e per programmarla è un casino perche ogni volta va smontata la ecu inserita la kpro fatta la mappa e rimessa la k100... xo nel suo caso, che una volta fatti i lavori la macchina non la tocca piu, è la scelta piu sensata perche risparmi un po di soldi...

uscira sicuramente qulacosa di riprogrammabile per fn2 ma non si conoscono i tempi.. hondata aveva annunciato che usciva gia all'inizio del 2008 ma è passato piu di un anno e non è uscito niente dati i problemi di della nuova ECU per le norme euro4 e molto probabilmente anche per la poca richiesta visto che la FN2 è solo per mercato europeo....

si ok ma quello che volevo dire io è che con la riprogrammabile arrivera ad una mappa più "fine" per la tua vettura invece che montare solo il reflash..

cioè avrai una mappa più dettagliata e non standard...

beh ma per avere qualche cavallo di differenza opto per il reflash....
risparmi un bel po di soldi...

io ho la kpro perchè lavoro nel settore, so giocare con la mappa e sono riuscito ad averla a un buon prezzo altrimenti o mi tenevo la mugen (anche se era una merda) o passavo a K100.... 500/600eur in tasca non mi fanno schifo...

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Messaggio  Ospite Lun Giu 15, 2009 8:05 pm

oggi ho ordinata la centralina, vi sapro' dire!


Akula

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Messaggio  Hellis Lun Giu 15, 2009 8:27 pm

ce la fai a fare una rullata prima e dopo?
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Messaggio  Ospite Lun Giu 15, 2009 8:34 pm

dove?
su ebay nei giorni scorsi c'era a 600euro...

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Messaggio  pedro Lun Giu 15, 2009 8:51 pm

Hellis ha scritto:ce la fai a fare una rullata prima e dopo?

Sarebbe molto interessante fare il confronto........

@Akula: hai comprato la KPRO?
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Messaggio  Ospite Lun Giu 15, 2009 8:55 pm

Hellis ha scritto:ce la fai a fare una rullata prima e dopo?

la rullata prima è stata fatta, vai qui:
https://forumctr.forumattivo.com/ctr-zone-f3/mio-lancio-t721.htm

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Messaggio  Ospite Lun Giu 15, 2009 8:59 pm

pedro ha scritto:
Hellis ha scritto:ce la fai a fare una rullata prima e dopo?

Sarebbe molto interessante fare il confronto........

@Akula: hai comprato la KPRO?

No, ho preso la ECU sostitutiva, il Reflash per FN2, per me va bene quella.
http://www.alientech-to.it/index.php?option=com_content&task=view&id=22&Itemid=33

(Il FlashPro non e' ancora disponibile)
http://www.alientech-to.it/index.php?option=com_content&task=view&id=130&Itemid=33


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Messaggio  eddy Mar Giu 16, 2009 9:53 am

Akula ha scritto:
pedro ha scritto:
Hellis ha scritto:ce la fai a fare una rullata prima e dopo?

Sarebbe molto interessante fare il confronto........

@Akula: hai comprato la KPRO?

No, ho preso la ECU sostitutiva, il Reflash per FN2, per me va bene quella.
http://www.alientech-to.it/index.php?option=com_content&task=view&id=22&Itemid=33

(Il FlashPro non e' ancora disponibile)
http://www.alientech-to.it/index.php?option=com_content&task=view&id=130&Itemid=33


Akula

ma la FlashPro fra un mesetto dovrebbe essere disponibile...
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Messaggio  Ospite Mar Giu 16, 2009 10:59 am

Eddy è sempre lo stesso discorso...
dipende da che modifiche fai... se lui ha modifiche tranquille ha fatto benissimo a prendere il flash pro
e poi il prezzo della flashpro è molto superiore a quello che leggi sul sito hondata...
li c'è il prezzo dell'Hardware a cui devi aggiungere il costo della mappa (300/400eur)...

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Messaggio  Ospite Gio Giu 18, 2009 11:12 pm

Stasera ho montato l'hondata Smile si toglie la copertura in plastica che copre la ecu, si svitano le tre viti che la fissano al supporto, a questo punto la centralina e' tenuta solo dai i tre connettori, si scollega la stock e si collega l'hondata.
Per comodita' ho tolto la batteria, credo che si riesca a montarla senza toglierla ma sicuramente con una certa difficolta', non c'e' molto spazio per passare con le mani nella zona dei connettori, siccome era la prima volta che lo facevo e per essere sicuro di collegare i connettori per bene, ho preferito avere piu' spazio per vedere cosa stavo facendo e quindi l'ho tolta.

Primissime inpressioni:
Pulsante start, tutto ok, nessun errore in plancia o cose simili, (solo l'orologio da settare per via dello stacco della batteria) il borbottio al minimo e' praticamente uguale alla stock, minimo a freddo appena sotto i 2000 e via calando pregressivamente, ero curioso di vedere il vtec point che e' effettivamente settato appena sotto i 4000, (il led del vtec segnala correttamente)
Abbiamo ora un motore piu' "aggressivo" e incazzato, passatemi il termine, che inizia a spingere bene molto prima della stock, anche il sound mi pare leggermente cambiato, c'e' la finestra vtec tra i 4000 e 5200 e confermo che se si viaggia col fino dell'acceleratore il vtec non entra, appena si affonda un po' si ha l'entrata della camma alta, il limitatore è ora settato a 8600, fa una certa impressione vederlo cosi' in alto Razz
Ho fatto pochissimi km ma il giudizio è molto buono, non tornerei indietro alla ecu stock, per adesso è tutto Smile


Akula

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Messaggio  redtype Gio Giu 18, 2009 11:38 pm

quindi neanche un problema citato a pag. 1? e neanche all immobilaizer originale ?

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Messaggio  massitype Ven Giu 19, 2009 9:26 am

ottimo!
sono mesi che devo ordinarla, ma ogni volta mi capita qualcosa che lo impedisce, spero per settembre di poterla prendere, bravo Akula! facci sapere poi le impressioni dopo una prova + accurata!! Very Happy
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Messaggio  Jad Ven Giu 19, 2009 3:25 pm

Akula ha scritto:...
Pulsante start, tutto ok, nessun errore in plancia o cose simili, (solo l'orologio da settare per via dello stacco della batteria) il borbottio al minimo e' praticamente uguale alla stock, minimo a freddo appena sotto i 2000 e via calando pregressivamente, ero curioso di vedere il vtec point che e' effettivamente settato appena sotto i 4000, (il led del vtec segnala correttamente)
...

Ma con il vtec point posizionato così in basso non c'è il rischio che il vtec entri anche quando non serve, ad esempio quando si scala verso marce inferiori per rallentare senza usare i freni?
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Messaggio  Ospite Ven Giu 19, 2009 4:46 pm

Jad ha scritto:
Akula ha scritto:...
Pulsante start, tutto ok, nessun errore in plancia o cose simili, (solo l'orologio da settare per via dello stacco della batteria) il borbottio al minimo e' praticamente uguale alla stock, minimo a freddo appena sotto i 2000 e via calando pregressivamente, ero curioso di vedere il vtec point che e' effettivamente settato appena sotto i 4000, (il led del vtec segnala correttamente)
...

Ma con il vtec point posizionato così in basso non c'è il rischio che il vtec entri anche quando non serve, ad esempio quando si scala verso marce inferiori per rallentare senza usare i freni?

come ho gia' detto il vtec si inserisce quando schiacci, se stai leggero con l'acceleratore non entra, in scalata non si e' sotto carico quindi non si aziona.


Akula

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Messaggio  eddy Ven Giu 19, 2009 5:56 pm

Akula ha scritto:
Jad ha scritto:
Akula ha scritto:...
Pulsante start, tutto ok, nessun errore in plancia o cose simili, (solo l'orologio da settare per via dello stacco della batteria) il borbottio al minimo e' praticamente uguale alla stock, minimo a freddo appena sotto i 2000 e via calando pregressivamente, ero curioso di vedere il vtec point che e' effettivamente settato appena sotto i 4000, (il led del vtec segnala correttamente)
...

Ma con il vtec point posizionato così in basso non c'è il rischio che il vtec entri anche quando non serve, ad esempio quando si scala verso marce inferiori per rallentare senza usare i freni?

come ho gia' detto il vtec si inserisce quando schiacci, se stai leggero con l'acceleratore non entra, in scalata non si e' sotto carico quindi non si aziona.


Akula
ovvio il vtec non entra sotto una certa percentuale di throttle!
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Messaggio  vtec_lover Ven Giu 19, 2009 6:00 pm

eddy ha scritto:
Akula ha scritto:
Jad ha scritto:
Akula ha scritto:...
Pulsante start, tutto ok, nessun errore in plancia o cose simili, (solo l'orologio da settare per via dello stacco della batteria) il borbottio al minimo e' praticamente uguale alla stock, minimo a freddo appena sotto i 2000 e via calando pregressivamente, ero curioso di vedere il vtec point che e' effettivamente settato appena sotto i 4000, (il led del vtec segnala correttamente)
...

Ma con il vtec point posizionato così in basso non c'è il rischio che il vtec entri anche quando non serve, ad esempio quando si scala verso marce inferiori per rallentare senza usare i freni?

come ho gia' detto il vtec si inserisce quando schiacci, se stai leggero con l'acceleratore non entra, in scalata non si e' sotto carico quindi non si aziona.


Akula
ovvio il vtec non entra sotto una certa percentuale di throttle!
A me pare che si azioni sempre, almeno la spia...
Poi non so se l'output della ecu che accende la spia sia indipendente rispetto all'output che aziona il solenoide...
Voglio dire, magari c'è un errore nel programma per il quale la spia dipende solo dai giri e non dall'azionamento effettivo del vtec...
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Messaggio  Jad Ven Giu 19, 2009 8:16 pm

vtec_lover ha scritto:...
A me pare che si azioni sempre, almeno la spia...
Poi non so se l'output della ecu che accende la spia sia indipendente rispetto all'output che aziona il solenoide...
Voglio dire, magari c'è un errore nel programma per il quale la spia dipende solo dai giri e non dall'azionamento effettivo del vtec...

Anch'io avevo avuto la stessa impressione e per questo avevo fatto la precedente domanda. Comunque mi sembrerebbe assai strano che la spia si accendesse in base a parametri diversi dall'effettivo azionamento del vtec, sarebbe una complicazione inutile. Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare anche di essermi ritrovato qualche rara volta con la spia del vtec accesa a seguito di una scalata: ricordo male io, nella mia centralina c'è qualcosa che non va oppure c'è una diversa spiegazione? Suspect
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Messaggio  Bussy75 Ven Giu 19, 2009 9:28 pm

se stavi tirando un po,quindi utilizzavi il vtec,dipende da quanti rpm eri quando hai scalato o rilasciato lacceleratore.
il vtec si disattiva ad una soglia di rpm prestabilita che normalmente è diversa da quella per l'attivazione.

sarebbe na cazzata se la spia vtec fosse rilegata solo al numero di rpm...
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Messaggio  Ospite Ven Giu 19, 2009 9:51 pm

infatti, comunque se leggete bene il mio primo post, ho detto che la spia si attiva correttamente, con questo volevo intendere che la spia si accende solo quando effettivamente entra il vtec.


Akula

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