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Reflash per fn2
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Re: Reflash per fn2
decidetevi però...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Reflash per fn2
figa ho aperto apposta il topic per tutti i vari casini che c'erano negli altri topic...
se linkate male e capite male poi...
qui si parla di reflash...
the modd!!!
se linkate male e capite male poi...
qui si parla di reflash...
the modd!!!
Re: Reflash per fn2
master ha scritto:figa ho aperto apposta il topic per tutti i vari casini che c'erano negli altri topic...
se linkate male e capite male poi...
qui si parla di reflash...
the modd!!!
azz... cmq di Hondata per FN2 c'é solo la ECU Gruppo N!
Le reflash non so... siete voi gli esperti...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Reflash per fn2
Esatto!!!eddy ha scritto:master ha scritto:figa ho aperto apposta il topic per tutti i vari casini che c'erano negli altri topic...
se linkate male e capite male poi...
qui si parla di reflash...
the modd!!!
azz... cmq di Hondata per FN2 c'é solo la ECU Gruppo N!
Le reflash non so... siete voi gli esperti...
Hondata fa solo questa ECU, non è un reflash!!!!!!!!!!!!!
Ora capite perchè dico che 650euro per un reflash della centralina originale è un furto quando con meno di 100euro in più si ci prende la ECU Hondata???
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
Wildchild ha scritto:Esatto!!!eddy ha scritto:master ha scritto:figa ho aperto apposta il topic per tutti i vari casini che c'erano negli altri topic...
se linkate male e capite male poi...
qui si parla di reflash...
the modd!!!
azz... cmq di Hondata per FN2 c'é solo la ECU Gruppo N!
Le reflash non so... siete voi gli esperti...
Hondata fa solo questa ECU, non è un reflash!!!!!!!!!!!!!
Ora capite perchè dico che 650euro per un reflash della centralina originale è un furto quando con meno di 100euro in più si ci prende la ECU Hondata???
NON CI CAPISCO PIù UN CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Reflash per fn2
Wildchild ha scritto:
Ora capite perchè dico che 650euro per un reflash della centralina originale è un furto quando con meno di 100euro in più si ci prende la ECU Hondata???
ah ma te parlavi del reflash ema?
io intendevo sempre il reflash hondata che consiste poi nella ECU completa! anche perchè hondata fa solo questo per FN2 al momento....
cmq secondo me è meglio chiarire bene la questione dei prezzi, sopratutto in italia, perchè se c'è qualche problema è meglio comunicare con un rivenditore italiano!
poi è meglio informarsi bene sul fatto dell'imobilizzatore! perchè sul sito svizzero c'è scritto che è un opzione che puo essere abilitata o disabilitata!
se viene abilitata bisogna andare in honda a farsi riprogrammare la chiave! e fino a li ok! (poi quando si rimonta la stock va riprogrammata un altra volta)
ma se non viene abilitato l'immobilizzatore bisogna fare come l'ep3 che va messo a massa un fili del rele pompa benzina?
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
A quanto leggevo è come dici tu per il discorso del passaggio da stock a Hondata, mentre per tornare indietro leggevo che purtroppo non è più possibile riprogrammare la centralina originale!...prendilo con le pinze ma sui forum UK/australiani c'è scritto questo!Lucky ha scritto:Wildchild ha scritto:
Ora capite perchè dico che 650euro per un reflash della centralina originale è un furto quando con meno di 100euro in più si ci prende la ECU Hondata???
ah ma te parlavi del reflash ema?
io intendevo sempre il reflash hondata che consiste poi nella ECU completa! anche perchè hondata fa solo questo per FN2 al momento....
cmq secondo me è meglio chiarire bene la questione dei prezzi, sopratutto in italia, perchè se c'è qualche problema è meglio comunicare con un rivenditore italiano!
poi è meglio informarsi bene sul fatto dell'imobilizzatore! perchè sul sito svizzero c'è scritto che è un opzione che puo essere abilitata o disabilitata!
se viene abilitata bisogna andare in honda a farsi riprogrammare la chiave! e fino a li ok! (poi quando si rimonta la stock va riprogrammata un altra volta)
ma se non viene abilitato l'immobilizzatore bisogna fare come l'ep3 che va messo a massa un fili del rele pompa benzina?
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
wild forse è meglio chiedere ad hellis....
per sapere il corretto funzionamento dell'immobilizzatore!
perchè se l'immobilizzatore legge un codice presente nella chiave, quando rimetto la ecu stock in teoria non c'è bisogno di riprogrammare niente! perchè la ECU stock è gia linearizzata con la chiave....
sempre se funziona cosi!
aspettiamo lui.....
ma le FN2 non monta un allarme come l'EP3?
per sapere il corretto funzionamento dell'immobilizzatore!
perchè se l'immobilizzatore legge un codice presente nella chiave, quando rimetto la ecu stock in teoria non c'è bisogno di riprogrammare niente! perchè la ECU stock è gia linearizzata con la chiave....
sempre se funziona cosi!
aspettiamo lui.....
ma le FN2 non monta un allarme come l'EP3?
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
si lo montaLucky ha scritto:wild forse è meglio chiedere ad hellis....
per sapere il corretto funzionamento dell'immobilizzatore!
perchè se l'immobilizzatore legge un codice presente nella chiave, quando rimetto la ecu stock in teoria non c'è bisogno di riprogrammare niente! perchè la ECU stock è gia linearizzata con la chiave....
sempre se funziona cosi!
aspettiamo lui.....
ma le FN2 non monta un allarme come l'EP3?
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Reflash per fn2
Si l'allarme è come quello dell'ep3.
Chiave che comunica con la centralina imoes che a sua volta manda il segnale alla ecm
Chiave che comunica con la centralina imoes che a sua volta manda il segnale alla ecm
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Reflash per fn2
allora anche se si stacca l'immobilizzatore rimane sempre l'allarme!
@ hellis quindi se monto la ECU hondata, faccio programmare l'immobilizzatore, e poi rimonto la stock in teoria l'immobilizzatore è gia ok!
funziona senza problemi giusto?
@ hellis quindi se monto la ECU hondata, faccio programmare l'immobilizzatore, e poi rimonto la stock in teoria l'immobilizzatore è gia ok!
funziona senza problemi giusto?
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
penso prorio di si.
con hondata non ho idea di come si possa comportare, con ep3 come funge?
con hondata non ho idea di come si possa comportare, con ep3 come funge?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Reflash per fn2
su EP3 non viene sostituita la ECU come su FN2!
la Kpro o la K100 su EP3 viene integrata nella ECU stock, vengono saldati dei piedini di connessione, vengono tolte e sostituite delle resistenze e dei ponti! e questo comporta anche la perdita della ECU stock!
di conseguenza, usando la ECU stock come scheda madre, l'immobilizzatore non serve che venga riprogrammato!
la Kpro o la K100 su EP3 viene integrata nella ECU stock, vengono saldati dei piedini di connessione, vengono tolte e sostituite delle resistenze e dei ponti! e questo comporta anche la perdita della ECU stock!
di conseguenza, usando la ECU stock come scheda madre, l'immobilizzatore non serve che venga riprogrammato!
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
A quanto ho capito il problema è appunto che l'immobilizer è "sincronizzato" con la ECU originale.
Cambiando la ECU bisogna rifare l'accoppiamento con la nuova ECU...e fin qui tutto ok.
Il problema è che dopo questo accoppiamento, la ECU originale non è più vista come "accoppiata" con l'immobilizer e quindi nel caso di "ROLL BACK" (cioè rimettere su la ECU originale), bisognerebbe rifare l'accoppiamento...solo che a quanto ho capito contrariamente alla ECU Hondata, questo non è possibile (non chiedetemi perchè ovviamente, non lo so).
Ripeto, mi riferisco a ciò che ho letto sui vari forum...Hellis magari riesce a smentire questa cosa!
Cambiando la ECU bisogna rifare l'accoppiamento con la nuova ECU...e fin qui tutto ok.
Il problema è che dopo questo accoppiamento, la ECU originale non è più vista come "accoppiata" con l'immobilizer e quindi nel caso di "ROLL BACK" (cioè rimettere su la ECU originale), bisognerebbe rifare l'accoppiamento...solo che a quanto ho capito contrariamente alla ECU Hondata, questo non è possibile (non chiedetemi perchè ovviamente, non lo so).
Ripeto, mi riferisco a ciò che ho letto sui vari forum...Hellis magari riesce a smentire questa cosa!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
Wildchild ha scritto:A quanto ho capito il problema è appunto che l'immobilizer è "sincronizzato" con la ECU originale.
Cambiando la ECU bisogna rifare l'accoppiamento con la nuova ECU...e fin qui tutto ok.
Il problema è che dopo questo accoppiamento, la ECU originale non è più vista come "accoppiata" con l'immobilizer e quindi nel caso di "ROLL BACK" (cioè rimettere su la ECU originale), bisognerebbe rifare l'accoppiamento...solo che a quanto ho capito contrariamente alla ECU Hondata, questo non è possibile (non chiedetemi perchè ovviamente, non lo so).
Ripeto, mi riferisco a ciò che ho letto sui vari forum...Hellis magari riesce a smentire questa cosa!
wild hellis ha gia risposto e ha detto che teoricamente dovrebbe funzionare senza problemi!
cmq io staccherei l'immobilizzatore tanto rimane l'allarme! se poi è come ep3 l'immobilizzatore è una cazzata! con un filo ti accendono la macchina come niente!
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
Scusa ma il "teoricamente" non mi basta...Lucky ha scritto:Wildchild ha scritto:A quanto ho capito il problema è appunto che l'immobilizer è "sincronizzato" con la ECU originale.
Cambiando la ECU bisogna rifare l'accoppiamento con la nuova ECU...e fin qui tutto ok.
Il problema è che dopo questo accoppiamento, la ECU originale non è più vista come "accoppiata" con l'immobilizer e quindi nel caso di "ROLL BACK" (cioè rimettere su la ECU originale), bisognerebbe rifare l'accoppiamento...solo che a quanto ho capito contrariamente alla ECU Hondata, questo non è possibile (non chiedetemi perchè ovviamente, non lo so).
Ripeto, mi riferisco a ciò che ho letto sui vari forum...Hellis magari riesce a smentire questa cosa!
wild hellis ha gia risposto e ha detto che teoricamente dovrebbe funzionare senza problemi!
cmq io staccherei l'immobilizzatore tanto rimane l'allarme! se poi è come ep3 l'immobilizzatore è una cazzata! con un filo ti accendono la macchina come niente!
L'immobilizer è quello che gestisce anche la chiave codificata, quindi non è proprio una cazzata...e l'allarme si attiva solo se apri le portiere (collegato al clacson), non è un perimetrale...se ti rompono il vetro ed entrano non suona niente...e senza immobilizer te la portano via come ridere...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
l'immobilizzatore è nella ECU non è una centralina a parte!
quindi quando si rimonta la ecu stock è gia allineata con la chiave!
cmq ti ripeto che l'immobilizzatore è una cazzata di sistema! basta un filo e accendi la macchina!
quindi quando si rimonta la ecu stock è gia allineata con la chiave!
cmq ti ripeto che l'immobilizzatore è una cazzata di sistema! basta un filo e accendi la macchina!
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
anche a me dell'immobilizzatore non frega niente, la tdi north mi ha risposto, prezzo in euro di ecu hondata compreso dogana 699+48.50 di spedizione.
che ne dite?
che ne dite?
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Reflash per fn2
CHI è CHE DICEVA DI UN refrash di dimensione sport? Mi hanno scritto dicendomi che la nostra centrala non può essere riprogrammata (si sapeva) e che loro al momento non fanno nulla per la nostra ctr fn2.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Reflash per fn2
Non c'è dogana...UK fa parte dell'EU... ...in realtà al cambio attuale, secondo il loro sito dovrebbe essere:corsini16 ha scritto:anche a me dell'immobilizzatore non frega niente, la tdi north mi ha risposto, prezzo in euro di ecu hondata compreso dogana 699+48.50 di spedizione.
che ne dite?
548.92 + 15% IVA (UK) = 631£ -> 686euro + spedizione...ma 50euro di spedizione è un furto!Solitamente le spedizioni from UK vanno dai 30 ai 45euro.
Un buon prezzo sarebbe 700euro spedita secondo me, ripeto, nessuna dogana...e l'IVA UK è il 15% contrariamente al nostro 20%.
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
EMA motorsport sostiene di poter fare il reflash, di questo ne sono sicuro perchè ho parlato 1 ora al telefono con loro qualche settimana fa!corsini16 ha scritto:CHI è CHE DICEVA DI UN refrash di dimensione sport? Mi hanno scritto dicendomi che la nostra centrala non può essere riprogrammata (si sapeva) e che loro al momento non fanno nulla per la nostra ctr fn2.
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
e io confermo quello che ha detto wild!!!!
anche pier fa questo e lo puo confermare anche Master!!!!
era la ECU EP3 che non poteva essere riprogrammata
anche pier fa questo e lo puo confermare anche Master!!!!
era la ECU EP3 che non poteva essere riprogrammata
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
La ECM della FN2 è riscrivibile, questo è sicuro...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Reflash per fn2
Cio significa che a qualcuno non interessa investire sulla nostra auto, che vadano in c..o dunque...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Reflash per fn2
...o che non sono tecnicamente validi per farlo...corsini16 ha scritto:Cio significa che a qualcuno non interessa investire sulla nostra auto, che vadano in c..o dunque...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
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