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Reflash per fn2
visto che l'argomento interessa molto,per non andare troppo OT,parliamo e sfoghiamoci qui
allora...pro e contro di questo reflash...dai dai scrivete!!!
allora...pro e contro di questo reflash...dai dai scrivete!!!
Re: Reflash per fn2
io ribadisco che mi sembra un buon compromesso tra resa e spesa e che volendo si puo sempre redimere rimettendo l'originale e vendendo l'altra!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
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Re: Reflash per fn2
si sanno i prezzi?
andrea84- Real Driver
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Re: Reflash per fn2
A parte che non è un reflash ma una ECU a parte, da sostituire a quella originale...
Il prezzo è di 548.94£ che al cambio attuale sono 589,9152euro.
http://www.tdi-north.com/products/honda/honda_civic_fn2.htm
Come dicevo i dettagli dell'operazione sono (copio/incollo le mie parole):
This ECU is designed to replace the stock ECU in the Euro FN2 CTR. (appunto come dicevo, si sostituisce interamente la centralina)
The following improvements have been made over the stock ECU: (qui parla appunto dei benefici e dei contro di questa ECU)
• VTEC point lowered to 3800rpm (come si intuisce, ingresso del V-TEC abbassato a 3.800giri/min, però soltanto nel caso in cui il gas sia mi sembra oltre il 50% della corsa del pedale, questo non c'è scritto ma lo so io..è un dato certo, quindi se si va tranquilli non entrate in V-TEC con conseguenti consumi minori in termini di carburante).
• Rev limit raised to 8600rpm (limitatore innalzato a 8.600giri/min)
• Secondary oxygen sensor has been disabled (There will be no error code if race headers are used) (ecco il primo CONTRO: il sensore dell'ossigendo secondario viene disabilitato, con relativo ERROR CODE a meno che non si cambino i collettori di serie con dei collettori racing)
• Oil level indicator has been disabled (secondo CONTRO: verifica livello olio disabilitata, quindi se per qualche motivo dovreste finire l'olio...che ne so, perdita...mancata verifica regolare...SIAMO FREGATI!!!).
• Ignition timing has been optimized (tempi d'ignezione ottimizzati)
• Cam angles have been optimized (angolazione camme ottimizzata)
...un altro CONTRO che non c'è scritto, ma che vi dico io...sempre per certo...è LA DISABILITAZIONE DELL'IMMOBILIZER DI SERIE.Questo potrebbe sembrare un aspetto banale, ma a meno di non montare un antifurto aftermarket vi aprono la macchine e ve la portano via come farebbero con una Uno del 1989.
Il prezzo è di 548.94£ che al cambio attuale sono 589,9152euro.
http://www.tdi-north.com/products/honda/honda_civic_fn2.htm
Come dicevo i dettagli dell'operazione sono (copio/incollo le mie parole):
This ECU is designed to replace the stock ECU in the Euro FN2 CTR. (appunto come dicevo, si sostituisce interamente la centralina)
The following improvements have been made over the stock ECU: (qui parla appunto dei benefici e dei contro di questa ECU)
• VTEC point lowered to 3800rpm (come si intuisce, ingresso del V-TEC abbassato a 3.800giri/min, però soltanto nel caso in cui il gas sia mi sembra oltre il 50% della corsa del pedale, questo non c'è scritto ma lo so io..è un dato certo, quindi se si va tranquilli non entrate in V-TEC con conseguenti consumi minori in termini di carburante).
• Rev limit raised to 8600rpm (limitatore innalzato a 8.600giri/min)
• Secondary oxygen sensor has been disabled (There will be no error code if race headers are used) (ecco il primo CONTRO: il sensore dell'ossigendo secondario viene disabilitato, con relativo ERROR CODE a meno che non si cambino i collettori di serie con dei collettori racing)
• Oil level indicator has been disabled (secondo CONTRO: verifica livello olio disabilitata, quindi se per qualche motivo dovreste finire l'olio...che ne so, perdita...mancata verifica regolare...SIAMO FREGATI!!!).
• Ignition timing has been optimized (tempi d'ignezione ottimizzati)
• Cam angles have been optimized (angolazione camme ottimizzata)
...un altro CONTRO che non c'è scritto, ma che vi dico io...sempre per certo...è LA DISABILITAZIONE DELL'IMMOBILIZER DI SERIE.Questo potrebbe sembrare un aspetto banale, ma a meno di non montare un antifurto aftermarket vi aprono la macchine e ve la portano via come farebbero con una Uno del 1989.
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
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Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
Notizia dell'ultimo momento: una nuova ECU prodotta da Dimsport.
A quanto dicono (leggo), vanta 15-17cv in più come l'Hondata...V-TEC point a 4.500giri/min e limitatore impostabile a 8.600giri/min oppure 9.000giri/min (su richiesta dell'utente)
A quanto dicono (leggo), vanta 15-17cv in più come l'Hondata...V-TEC point a 4.500giri/min e limitatore impostabile a 8.600giri/min oppure 9.000giri/min (su richiesta dell'utente)
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
io la voglio a 8758 rpm......hihihihihih
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
Wildchild ha scritto:Notizia dell'ultimo momento: una nuova ECU prodotta da Dimsport.
A quanto dicono (leggo), vanta 15-17cv in più come l'Hondata...V-TEC point a 4.500giri/min e limitatore impostabile a 8.600giri/min oppure 9.000giri/min (su richiesta dell'utente)
lo porti a 9000 con relatvo rischio di piegare le valvole (le molle non riescono e richiamre le valvole a quei giri il loro minimo è 8700giri) e perdita di pressione olio per cavitazione della pompa!
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
Lucky ha scritto:Wildchild ha scritto:Notizia dell'ultimo momento: una nuova ECU prodotta da Dimsport.
A quanto dicono (leggo), vanta 15-17cv in più come l'Hondata...V-TEC point a 4.500giri/min e limitatore impostabile a 8.600giri/min oppure 9.000giri/min (su richiesta dell'utente)
lo porti a 9000 con relatvo rischio di piegare le valvole (le molle non riescono e richiamre le valvole a quei giri il loro minimo è 8700giri) e perdita di pressione olio per cavitazione della pompa!
già...il max è 8700rpm...se vuoi andare di più cambi le molle valvola e albero a camme..se no non serve a niente...
cmq il "reflash" hondata,non è nient'altro,come dite già voi altri,che una mappa precaricata su una scheda che andrà a sostituire la nostra centralina originale...
quindi,è come una classica mappa che uno con il GTI va a farsi fare da qualcuno a 500€...
il reflash ha una sua mappa dentro,che di sicuro porta benefici al motore e alle sue prestazioni...
se si vuole una centralina come la K-pro c'è da fare un piccolo ragionamento...
che cazzo spendo a fare 1500€ di centralina,perdendo definitivamente l'originale per avere lo stesso guadagno di potenza di un reflash???
un conto è se ho già cambiato alberi a camme,collettori d'aspirazione,scarico completo,airbox che sembra un polmone di un dinosauro,pistoni,bielle,corpo farfallato ecc ecc...allora li si che posso dire che voglio ottenere il max da questo motore e mi conviene mettere a punto tutta la meccanica con un'elettronica della madonna la quale me la può dare solo il k-pro...
ma finchè ci faccio 2 stronzatine e desidero tenere il motore stock ma avere un po più di brio,il reflash va benissimo!!!
alla fine è una classica mappa come la fanno sulla maggior parte delle auto...certo,il reflash non si può modificare,ma nemmeno le altre mappe puoi giocarci tanto intorno né!!!
si parla ovviamente di motori da tenere per uso stradale ed avere solamente + brio...
Re: Reflash per fn2
Wildchild ha scritto:A parte che non è un reflash ma una ECU a parte, da sostituire a quella originale...
Il prezzo è di 548.94£ che al cambio attuale sono 589,9152euro.
http://www.tdi-north.com/products/honda/honda_civic_fn2.htm
Come dicevo i dettagli dell'operazione sono (copio/incollo le mie parole):
This ECU is designed to replace the stock ECU in the Euro FN2 CTR. (appunto come dicevo, si sostituisce interamente la centralina)
The following improvements have been made over the stock ECU: (qui parla appunto dei benefici e dei contro di questa ECU)
• VTEC point lowered to 3800rpm (come si intuisce, ingresso del V-TEC abbassato a 3.800giri/min, però soltanto nel caso in cui il gas sia mi sembra oltre il 50% della corsa del pedale, questo non c'è scritto ma lo so io..è un dato certo, quindi se si va tranquilli non entrate in V-TEC con conseguenti consumi minori in termini di carburante).
• Rev limit raised to 8600rpm (limitatore innalzato a 8.600giri/min)
• Secondary oxygen sensor has been disabled (There will be no error code if race headers are used) (ecco il primo CONTRO: il sensore dell'ossigendo secondario viene disabilitato, con relativo ERROR CODE a meno che non si cambino i collettori di serie con dei collettori racing)
• Oil level indicator has been disabled (secondo CONTRO: verifica livello olio disabilitata, quindi se per qualche motivo dovreste finire l'olio...che ne so, perdita...mancata verifica regolare...SIAMO FREGATI!!!).
• Ignition timing has been optimized (tempi d'ignezione ottimizzati)
• Cam angles have been optimized (angolazione camme ottimizzata)
...un altro CONTRO che non c'è scritto, ma che vi dico io...sempre per certo...è LA DISABILITAZIONE DELL'IMMOBILIZER DI SERIE.Questo potrebbe sembrare un aspetto banale, ma a meno di non montare un antifurto aftermarket vi aprono la macchine e ve la portano via come farebbero con una Uno del 1989.
Io quel punto lo interpreto diversamente: "nel caso in cui si montino collettori racing non ci sara alcun error code." non che se non li monto mi da errore...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Reflash per fn2
Potrebbe essere effettivamente come dici tu...è un po ambigua quella frase!
Per il limitatore a 9.000giri è infatti inutile su auto stock...ma anche andare oltre gli 8.200giri non saprei che reali vantaggi porterebbe!
Ripeto, se l'ECU Hondata fosse venduta sui 300euro sarebbe molto appetibile, anche perchè "plug&play".
Per il limitatore a 9.000giri è infatti inutile su auto stock...ma anche andare oltre gli 8.200giri non saprei che reali vantaggi porterebbe!
Ripeto, se l'ECU Hondata fosse venduta sui 300euro sarebbe molto appetibile, anche perchè "plug&play".
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
ma come fanno a venderti una centralina completa a 300 euro?
Ti sembra plausibile?
Ti sembra plausibile?
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Reflash per fn2
con 300 euro non ti fanno neanche lo stampato della scheda elettronica!
cmq è sfruttabile anche oltre gli 8200 perchè mappa anticipi e VTC sono rivisti!
600 euro è un prezzo giusto! una rimappatura di un diesel fatta come si deve costa attorno alle 500euro quindi 600 euro per una ECU completa non è molto!
la ECU Mugen per EP3 nuova costava 1200euro e non era per niente performante come hondata!
per quanto riguarda la seconda conda viene disabilitata perchè sulle Gr N non usano la seconda sonda e il catalizzatore viene messo in fondo allo scarico!
cmq è sfruttabile anche oltre gli 8200 perchè mappa anticipi e VTC sono rivisti!
600 euro è un prezzo giusto! una rimappatura di un diesel fatta come si deve costa attorno alle 500euro quindi 600 euro per una ECU completa non è molto!
la ECU Mugen per EP3 nuova costava 1200euro e non era per niente performante come hondata!
per quanto riguarda la seconda conda viene disabilitata perchè sulle Gr N non usano la seconda sonda e il catalizzatore viene messo in fondo allo scarico!
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
Forse non hai presente quanto costi a loro quel pezzetto di metallo...corsini16 ha scritto:ma come fanno a venderti una centralina completa a 300 euro?
Ti sembra plausibile?
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
Wildchild ha scritto:Forse non hai presente quanto costi a loro quel pezzetto di metallo...corsini16 ha scritto:ma come fanno a venderti una centralina completa a 300 euro?
Ti sembra plausibile?
tenedo conto che quella ECU è solo per FN2 e che i numeri sono molto bassi (viene venduta solo in europa) e ci devono pagare anche studio, sviluppo e produzione beh quel prezzo è molto competitivo!
se vai e prenderti una ECU programmabile come EFI o Mectronik beh preparati un buon 4000euro piu programmazione e noleggio banco!
la sola mappa per il mio motore costa 1000 euro se non di piu! poi bisogna aggiungere Kpro e perdita della ECU originale.... (totale modulo + ECU oem =2000euro)
beh io penso che sia un ottimo prezzo quello del reflash hondata!
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
se me la spediscono la prendo subito a quel prezzo!
poi vi farò sapere.....
poi vi farò sapere.....
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Reflash per fn2
Lucky ha scritto:hai chiesto in alien tech?
cavolo è tanta la differenza....
Si, in alientech circa due mesi fa.
Akula
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
Akula ha scritto:L'hondata in italia la vendono a 750+iva.
Akula
ma che tipo di hondata???reflash,k-100 k-pro???
Re: Reflash per fn2
master ha scritto:Akula ha scritto:L'hondata in italia la vendono a 750+iva.
Akula
ma che tipo di hondata???reflash,k-100 k-pro???
master si sta parlando di FN2 quindi reflash.... esiste solo quello per il momento
Ospite- Ospite
Re: Reflash per fn2
Lucky ha scritto:master ha scritto:Akula ha scritto:L'hondata in italia la vendono a 750+iva.
Akula
ma che tipo di hondata???reflash,k-100 k-pro???
master si sta parlando di FN2 quindi reflash.... esiste solo quello per il momento
ma venite in Svizzera a prendevi questa ECU per FN2... 740.55euro
e leggetevi anche quello che c'é scritto in grassetto al link
http://www.concept-r-performances.com/catalog/product_info.php?cPath=24_119&products_id=311&osCsid=04f933a6cdd617bea2a27abfe12558c7
spedizione in tutta Europa!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Reflash per fn2
Questo è esattamente quello di cui ho parlato sin dall'inizio...Master si è confuso e ha sbagliato il titolo della discussione, io ho detto erroneamente che era la K-pro...ma è questa, la ECU Gruppo-N.eddy ha scritto:Lucky ha scritto:master ha scritto:Akula ha scritto:L'hondata in italia la vendono a 750+iva.
Akula
ma che tipo di hondata???reflash,k-100 k-pro???
master si sta parlando di FN2 quindi reflash.... esiste solo quello per il momento
ma venite in Svizzera a prendevi questa ECU per FN2... 740.55euro
e leggetevi anche quello che c'é scritto in grassetto al link
http://www.concept-r-performances.com/catalog/product_info.php?cPath=24_119&products_id=311&osCsid=04f933a6cdd617bea2a27abfe12558c7
spedizione in tutta Europa!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Reflash per fn2
wild ma noi per reflash hondata intendevamo questa ECU!
infatti a master quando siamo andati da candela gli è stato detto che hondata ha fatto il "reflash" però ha deciso di vendere una ECU completa perchè è stato sviluppato anche per le Gr N!
infatti a master quando siamo andati da candela gli è stato detto che hondata ha fatto il "reflash" però ha deciso di vendere una ECU completa perchè è stato sviluppato anche per le Gr N!
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