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Re: modifica airbox originale
Lucky ha scritto:il rendimento volumetrico!
aria piu fredda meno volume e di conseguenza ce ne sta di piu e ti permette di aumentare la quantità di benzina e avere piu cavalli! e questo causa un innalzamento delle temperature d'esercizio!
infatti si è passati da motori raffreddatiad aria a quelli a liquido perche le potenze continuavano ad aumentare e si avevano problemi di raffreddamento!
prendi uno scooter raffreddato ad aria metti le sonde sotto candela poi lo prepari (possibilmente lo stesso gruppo termico) e vedrai che le temperature d'esercizio salgono!
già...lo vedevo con un mio amico...lui raffreddato ad aria e il mio a liquido...preparati alla stessa maniera...
cmq l'aria fredda mantiene oltretutto il motore alle temperature ottimali di esercizio...il che è solo un bene!!!
Re: modifica airbox originale
Lucky ha scritto:il rendimento volumetrico!
aria piu fredda meno volume e di conseguenza ce ne sta di piu e ti permette di aumentare la quantità di benzina e avere piu cavalli! e questo causa un innalzamento delle temperature d'esercizio!
infatti si è passati da motori raffreddatiad aria a quelli a liquido perche le potenze continuavano ad aumentare e si avevano problemi di raffreddamento!
prendi uno scooter raffreddato ad aria metti le sonde sotto candela poi lo prepari (possibilmente lo stesso gruppo termico) e vedrai che le temperature d'esercizio salgono!
Giustissimo! Io avevo in terpretato la frase in un altro senso... Se il rendimento (in senso generico) aumenta vuol dire che perdo meno energia in calore, no? il senso era questo in parole povere. Poi ovviamente se nello stesso motore riesco nella stessa unità di tempo a bruciare più benzina (grazie all'aria fresca) guadagno potenza e la temperatura non può che aumentare.
Basta pensare a che radiatori montano le F1, e che se restano ferme tre secondi in più del dovuto fondono tutto!
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
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Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: modifica airbox originale
vtec_lover ha scritto:
Giustissimo! Io avevo in terpretato la frase in un altro senso... Se il rendimento (in senso generico) aumenta vuol dire che perdo meno energia in calore, no? il senso era questo in parole povere. Poi ovviamente se nello stesso motore riesco nella stessa unità di tempo a bruciare più benzina (grazie all'aria fresca) guadagno potenza e la temperatura non può che aumentare.
Basta pensare a che radiatori montano le F1, e che se restano ferme tre secondi in più del dovuto fondono tutto!
esatto....
Ospite- Ospite
Re: modifica airbox originale
azz non sapevoLucky ha scritto:vtec_lover ha scritto:
Giustissimo! Io avevo in terpretato la frase in un altro senso... Se il rendimento (in senso generico) aumenta vuol dire che perdo meno energia in calore, no? il senso era questo in parole povere. Poi ovviamente se nello stesso motore riesco nella stessa unità di tempo a bruciare più benzina (grazie all'aria fresca) guadagno potenza e la temperatura non può che aumentare.
Basta pensare a che radiatori montano le F1, e che se restano ferme tre secondi in più del dovuto fondono tutto!
esatto....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
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Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: modifica airbox originale
[quote="master"]mah...sinceramente io da quando ho modificato l'airbox ho notato un lieve aumento di prestazioni...lievissimo ma c'è!
poi,logicamente,montare un'aspirazione diretta oppure un airbox di 3 volte più grande,è un altro discorso...ma così,a mio avviso,l'auto va bene...[/quote]
Master, dici che è cambiato il rumore di aspirazione, maha la stessa timbrica di prima?
Nel senso se ha ncora quel rumore""tremolante" originale ma piu forte o se sembra uno scooter col filtro?
poi,logicamente,montare un'aspirazione diretta oppure un airbox di 3 volte più grande,è un altro discorso...ma così,a mio avviso,l'auto va bene...[/quote]
Master, dici che è cambiato il rumore di aspirazione, maha la stessa timbrica di prima?
Nel senso se ha ncora quel rumore""tremolante" originale ma piu forte o se sembra uno scooter col filtro?
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: modifica airbox originale
FabiettoVtec ha scritto:master ha scritto:mah...sinceramente io da quando ho modificato l'airbox ho notato un lieve aumento di prestazioni...lievissimo ma c'è!
poi,logicamente,montare un'aspirazione diretta oppure un airbox di 3 volte più grande,è un altro discorso...ma così,a mio avviso,l'auto va bene...
Master, dici che è cambiato il rumore di aspirazione, maha la stessa timbrica di prima?
Nel senso se ha ncora quel rumore""tremolante" originale ma piu forte o se sembra uno scooter col filtro?
nono!!!è solo più cupo!!!
Re: modifica airbox originale
OOOOOOOOOOOOK
Provedero di dremel e carta anch'io
Provedero di dremel e carta anch'io
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: modifica airbox originale
Lucky ha scritto:Furgonato ha scritto:Se dovete mettere un cai, lasciate stare l'injen e mettete il dcsport che almeno non si vede (io ce l'avevo su e tenevo l'ab originale montato ma non collegato e non se ne sono mai accorti). Con l'injen se vi aprono il cofano vi fanno il culo...se trovate quello che si impunta preparatevi a smontare tutto per la revisione speciale!!!! Il dcsport scende subito e non si vede praticamente.
Eppoi andate su ebay e trovate le copie per 50 euri a casa....tanto che ve frega di avere il marchio?!?!? Si tartta solo di un tubo e di un filtro.
Problemi riscontrati col cai dcsport:
se il tubo è metallico prendete solo aria calda e non guadagnate un cazzo...anzi (potete metterci tutte le paratie che volete ma il problema rimane)
sia dcs che injen pescano davanti al passaruota sx, per pulirlo dovete o tirare giu la ruota o smontare il paraurti...bello comodo e?!?!?
quando piove lasciate la macchian a casa (serata in giro sotto un temporale aprendoun paio di volte....la macchina è stata tutta la notte in garage e la mattina smonto tutto e il tubo è pieno di goccioline)==>risultato: l'ho levato!!!
Rendimento:
in alto sembra renda ma in basso si svuota un po. In città non è il max. Però il sound è spettacolare. Il max rendimento è in piste come Monza.
Provato il mugen, ho fatto subito le repliche e non ho nessuan intenzione di cambiarlo
P.S.
chi dice con questo guadagni 3 e con quell'altro 2 poi faccio questo e sono altri 7 ......stia zitto che è mejo!!!!
Una buona preparazione si fa con un assieme di cose non con una somma di cose!!!
Mi son permesso di dire la mia perché li ho provati tutti e due con vari step di preparazioni.
Io ho tratto le mie conclusioni.
Fate vobis
l'INJEN scende subito e non si vede niente! volendo puoi tenere su anche l'air box originale!
quelli da 50 euro (ce ne sono anche da 30) non vanno bene perchè hanno tutti il tubo da 60mm (troppo piccolo) e in VTEC fanno una risonza strana e ti sentono arrivare da km di distanza!
l'injen ha un tubo da 76mm e non si sente neanche il rumore dell'aspirazione e rende!
non è assolutamente vero che aspira aria calda anzi almeno 20 gradi in meno della tua replica in estate!
quando piove non entra neanche un goccia d'acqua!
quanti cavalli ha la tua macchina?
no perchè noi con scarico completo (ah OBX non replica toda e centrale blueflame) aspirazione con modifica hondata e ECU abbiamo rullato almeno 250/254 cv! (vedi la macchina di bussy75)
e visti coi miei occhi non voci di paese!
un ragazzo che monta il kit toda ha tolto l'air box mugen e ha messo il cai INJEN col risultato di ottenere solo guadagni poi con farfalla da 70 e RBC è arrivato solo a 289cv!
pensi che parlo solo per sentito dire? io il motore me lo sono fatto da solo non mi sono appoggiato a nessuno! parte della mappa me la sistemo da solo, un datalogger lo so leggere... lavoro nei motori da quando sono nato visto che ho un azienda che produce motori!
quindi se leggo X gradi di aspirazione con un air box mugen e con un CAI leggo una temperatura piu bassa per me rende molto di piu il cai! sai aria piu fresca, meno volume! di conseguenza meno volume= + aria aspirata+benzina risultato piu cavalli!
poi se te vuoi spingere un air box mugen per vendere le replice e guadagnarci fai pure!
poi vai pure a leggere la configurazione del mio motore e vedi che il tuo step l'ho gia passato da un bel po!
VEDI MASTER E' QUELLO CHE DICEVO IO....O SI USANO PEZZI CHE MONTANO LORO OPPURE SIAMO TUTTI DE COJONI CHE NON CAPISCONO UN CAXXO.......
E POI CHE RAZZA DI NUMERI SONO 254 / 290 CAVALLI???? MA CHE VAI DICENDO CHE NEMMENO CON UN TURBO A MOMENTI SI RIESCE AD OTTENERE UNA CAVALLERIA DEL GENERE SU UN VTEC....ALOSA CON KIT TURBO E MODIFICHE ANNESSE E CONNESSE E' ARRIVATO A 330 PULEDRI.....
MA SPENDENDO QUELLO CHE POSSIAMO NOI 230/240 GIA' E' UN DEGNO E COERENTE RISULTATO...SE POI VOGLIAMO FARE COME I TARRI DI FAST AND FOURIOUS DOVE DICONO CHE HANNO 1000 / 2000 / 3000 CAVALLI....BEH ALLORA VA BENE.....
CMQ IO LA CONOSCO BENE L'EP3 DI FURGONATO E SO CHE LAVORI A FATTO SOPRA E COSA CI HA SPESO.....ED HO VISTO COME VA!!! HA OTTENUTO IL MAX OTTENIBILE DA UN K20 , MAGARI MANCA ANCORA QUALCHE MESSA A PUNTO, MA IL WORK IN PROGRESS E' PRESSOCHE' TERMINATO SU UN MOTORE DEL GENERE......BAGGIANATE CHI SCRIVE 280/290 HP SU UN K20.....
BEATO TE LUCKY CHE HAI TUTTI STI CAVALLI ANDRAI FORTISSIMO....TI VORREI UNA VOLTA ACCHIAPPARE A MONZA...CHISSA' CHE SAI FARE! .....PRESUMO NULLA DA COME PARLI!!!!
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: modifica airbox originale
mi sa che state facendo solo molta confusione.
nessuno dice di montare questo o quello,ognuno è libero di prendersi ciò che vuole.
come spiegato più volte,se non si riesce far andar forte un motore che alza oltre 12mm,allora megli cambiare preparatore.
quello di lucky per la cronaca alza oltre 13mm,e chi se ne intende gia a gia capito tutto,senza contare tutto il resto che ha sopra.
qui dentro cè un ragazzo che ha un ep3 turbo,lascio a lui,qualora si connettesse,la parola,cmq solo 300cv mi vien da ridere.
il discorso di base è solo 1!!!!
SE PRENDENDO TUTTO TODA O MUGEN CON UNA BELLA SPESA A 4 ZERI OTTENGO GLI STESSI CV DI UNALTRO CHE SPENDE 10 VOLTE MENO CON TUTTALTRE MARCHE,ALLORA MI SA CHE DI MOTORI NON SIAMO NOI A NON CAPIRCI NIENTE.
il fatto è che la stramaggioranza dei preparatori (non faccio i nomi,non mi interessa),si limtia a fare un copia-incolla della mappatura della ecu da un motore all'altro,da una preparazione all'altra.
E QUESTO SI CHIAMA "FARE UNA MAPPA".
sapete se detona,montate una wide band,provate lauto per strada con datalogger,e poi su banco ore,e poi di nuovo per strada...
ma poi mi dico,ma con una ctr con soft tuning da 220cv e una da 240,250cv,ma cosa pensate di andare di più,MINUTI,ORE,INNUMEREVOLI SECONDI.
possiamo scambiarci opinioni senza prenderla sul personale cmq...
nessuno dice di montare questo o quello,ognuno è libero di prendersi ciò che vuole.
come spiegato più volte,se non si riesce far andar forte un motore che alza oltre 12mm,allora megli cambiare preparatore.
quello di lucky per la cronaca alza oltre 13mm,e chi se ne intende gia a gia capito tutto,senza contare tutto il resto che ha sopra.
qui dentro cè un ragazzo che ha un ep3 turbo,lascio a lui,qualora si connettesse,la parola,cmq solo 300cv mi vien da ridere.
il discorso di base è solo 1!!!!
SE PRENDENDO TUTTO TODA O MUGEN CON UNA BELLA SPESA A 4 ZERI OTTENGO GLI STESSI CV DI UNALTRO CHE SPENDE 10 VOLTE MENO CON TUTTALTRE MARCHE,ALLORA MI SA CHE DI MOTORI NON SIAMO NOI A NON CAPIRCI NIENTE.
il fatto è che la stramaggioranza dei preparatori (non faccio i nomi,non mi interessa),si limtia a fare un copia-incolla della mappatura della ecu da un motore all'altro,da una preparazione all'altra.
E QUESTO SI CHIAMA "FARE UNA MAPPA".
sapete se detona,montate una wide band,provate lauto per strada con datalogger,e poi su banco ore,e poi di nuovo per strada...
ma poi mi dico,ma con una ctr con soft tuning da 220cv e una da 240,250cv,ma cosa pensate di andare di più,MINUTI,ORE,INNUMEREVOLI SECONDI.
possiamo scambiarci opinioni senza prenderla sul personale cmq...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: modifica airbox originale
non è il fatto che se si monta quello va bene oppure se si monta l'altro no e non se ne deve discutere!!!
io sono del parere che ognuno monta quel cazzo che vuole e dice la sua esperienza in merito!!!
certo,a volte si discute animamente ma c'è sempre un limite... E A ME PARE CHE STO LIMITE ABBIA VARCATO LA SOGLIA ORMAI!!!
io me ne sono stato zitto e buono a vedere se il comportamento un po troppo "deciso" di alcuni potesse cambiare...ma invece
quindi,prendo in merito la situazione e come già detto anche da altri utenti,prego LUCKY di usare toni meno agressivi quando posta...
non me ne volere...ma te lo dico perchè non è la prima segnalazione che mi arriva...
ora il fatto della cavalleria è anche un fatto irrisorio...ma,anche veritiero!!!
ora la ep3 di furgonato non la conosco e non so a livello effettivo che ha fatto...ma quella di lucky che ha rullato 260cv,non è stato solo lucky a confermarmi quella cavalleria...
in fine,cerchiamo di tenere toni calmi e di discutere civilmente...se no mi vedrò costretto la prox volta a prendere provvedimenti seri
io sono del parere che ognuno monta quel cazzo che vuole e dice la sua esperienza in merito!!!
certo,a volte si discute animamente ma c'è sempre un limite... E A ME PARE CHE STO LIMITE ABBIA VARCATO LA SOGLIA ORMAI!!!
io me ne sono stato zitto e buono a vedere se il comportamento un po troppo "deciso" di alcuni potesse cambiare...ma invece
quindi,prendo in merito la situazione e come già detto anche da altri utenti,prego LUCKY di usare toni meno agressivi quando posta...
non me ne volere...ma te lo dico perchè non è la prima segnalazione che mi arriva...
ora il fatto della cavalleria è anche un fatto irrisorio...ma,anche veritiero!!!
ora la ep3 di furgonato non la conosco e non so a livello effettivo che ha fatto...ma quella di lucky che ha rullato 260cv,non è stato solo lucky a confermarmi quella cavalleria...
in fine,cerchiamo di tenere toni calmi e di discutere civilmente...se no mi vedrò costretto la prox volta a prendere provvedimenti seri
Re: modifica airbox originale
MENO MALE CHE C'è MASTER CHE E' RIUSCITO A CAPIRE LA SIUTAZIONE..................
SI MA C'E' GENTE CHE QUESTE RISPOSTE SE LE CERCA DATO CHE ATTACCA GRATUITAMENTE E SOTTO LE RIGHE DA DEGLI IMBECILLI A TUTTI....SE COSI' E' ALLORA DEVE PARLARE SOLO E DAVANTI ALLO SPECCHIO....LI AVRA' SEMPRE RAGIONE...E POI IO NON HO OFFESO NESSUNO CON PAROLE VOLGARI!!!
HO SEMPRE TENUTO VOCABILI CIVILI, MA CON SENSI FORTI E CHIARI QUELLO SI....MA NON PENSO SIA UNA MANCANZA DI CIVILTA' NEL FORUM, E SOLO PER FAR CAPIRE A QUEL TIPO DI GENTE CHE IL MONDO NON GIRA INTORNO A LORO!!! CI SONO ANCHE ALTRI PARERI......
IL TUMORE NON SONO IO DI CERTO....MA GENTE COME LUCKY A MIO AVVISO MOOOOLTO IGNORANTE SUI COME TENERE RAPPORTI CON LA GENTE....E PER IGNORANTE INTENDO COLUI CHE IGNORA IL COME APPORTARSI CON ALTRA GENTE IN MODO C I V I L E.......
SI MA C'E' GENTE CHE QUESTE RISPOSTE SE LE CERCA DATO CHE ATTACCA GRATUITAMENTE E SOTTO LE RIGHE DA DEGLI IMBECILLI A TUTTI....SE COSI' E' ALLORA DEVE PARLARE SOLO E DAVANTI ALLO SPECCHIO....LI AVRA' SEMPRE RAGIONE...E POI IO NON HO OFFESO NESSUNO CON PAROLE VOLGARI!!!
HO SEMPRE TENUTO VOCABILI CIVILI, MA CON SENSI FORTI E CHIARI QUELLO SI....MA NON PENSO SIA UNA MANCANZA DI CIVILTA' NEL FORUM, E SOLO PER FAR CAPIRE A QUEL TIPO DI GENTE CHE IL MONDO NON GIRA INTORNO A LORO!!! CI SONO ANCHE ALTRI PARERI......
IL TUMORE NON SONO IO DI CERTO....MA GENTE COME LUCKY A MIO AVVISO MOOOOLTO IGNORANTE SUI COME TENERE RAPPORTI CON LA GENTE....E PER IGNORANTE INTENDO COLUI CHE IGNORA IL COME APPORTARSI CON ALTRA GENTE IN MODO C I V I L E.......
pisa1- Rodaggiato
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Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: modifica airbox originale
io cerco solo diverse opinioni,quindi continuero con i miei toni pacati,infatti se cè qualcosa di nuovo da imparare e sapere sono il primo a cercare di capire.
detto questo mi piacerebbe sapere,come fate voi a fare una mappa,su cosa vi basate,da che capite che questo è meglio di quello,ecc.ecc...e cosa più importante i kseries sono unaltro pianeta dai bseries,qualora ci fossero dei dubbi in merito.
detto questo mi piacerebbe sapere,come fate voi a fare una mappa,su cosa vi basate,da che capite che questo è meglio di quello,ecc.ecc...e cosa più importante i kseries sono unaltro pianeta dai bseries,qualora ci fossero dei dubbi in merito.
Bussy75- Professionista
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Re: modifica airbox originale
Bussy75 ha scritto:io cerco solo diverse opinioni,quindi continuero con i miei toni pacati,infatti se cè qualcosa di nuovo da imparare e sapere sono il primo a cercare di capire.
detto questo mi piacerebbe sapere,come fate voi a fare una mappa,su cosa vi basate,da che capite che questo è meglio di quello,ecc.ecc...e cosa più importante i kseries sono unaltro pianeta dai bseries,qualora ci fossero dei dubbi in merito.
VEDETE CON UN APPROCCIO COME QUESTO, COME SI FA A NON ESSERE GENTILI......?????
QUESTO E' L'ATTEGGIAMENTO CORRETTO.......
PER IL RISPONDERE ALLA DOMANDA SINCERAMENTE NON SAPREI DIRTI DATO CHE LA MIA NON L'HO ANCORA MAPPATA.....SO' CHE FURGONATO E' MOLTO FERRATO IN QUESTO.....PROVA A CHIEDERE A LUI!!!
pisa1- Rodaggiato
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Re: modifica airbox originale
pisany ha scritto:Bussy75 ha scritto:io cerco solo diverse opinioni,quindi continuero con i miei toni pacati,infatti se cè qualcosa di nuovo da imparare e sapere sono il primo a cercare di capire.
detto questo mi piacerebbe sapere,come fate voi a fare una mappa,su cosa vi basate,da che capite che questo è meglio di quello,ecc.ecc...e cosa più importante i kseries sono unaltro pianeta dai bseries,qualora ci fossero dei dubbi in merito.
VEDETE CON UN APPROCCIO COME QUESTO, COME SI FA A NON ESSERE GENTILI......?????
QUESTO E' L'ATTEGGIAMENTO CORRETTO.......
PER IL RISPONDERE ALLA DOMANDA SINCERAMENTE NON SAPREI DIRTI DATO CHE LA MIA NON L'HO ANCORA MAPPATA.....SO' CHE FURGONATO E' MOLTO FERRATO IN QUESTO.....PROVA A CHIEDERE A LUI!!!
ora smettila di urlare che non sono sordo
simo- Real Driver
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Re: modifica airbox originale
pisany ha scritto:Bussy75 ha scritto:io cerco solo diverse opinioni,quindi continuero con i miei toni pacati,infatti se cè qualcosa di nuovo da imparare e sapere sono il primo a cercare di capire.
detto questo mi piacerebbe sapere,come fate voi a fare una mappa,su cosa vi basate,da che capite che questo è meglio di quello,ecc.ecc...e cosa più importante i kseries sono unaltro pianeta dai bseries,qualora ci fossero dei dubbi in merito.
VEDETE CON UN APPROCCIO COME QUESTO, COME SI FA A NON ESSERE GENTILI......?????QUESTO E' L'ATTEGGIAMENTO CORRETTO.......
PER IL RISPONDERE ALLA DOMANDA SINCERAMENTE NON SAPREI DIRTI DATO CHE LA MIA NON L'HO ANCORA MAPPATA.....SO' CHE FURGONATO E' MOLTO FERRATO IN QUESTO.....PROVA A CHIEDERE A LUI!!!
chiudi il caps zio!!!
cmq,come dice pisany,un comportamento del genere è OTTIMO...senza criticare,incazzasarsi ecc ecc...scambio di opinioni semplice e puro
Re: modifica airbox originale
furgonato gia lo conosco.
so chi gli a mappato la ctr.
la mia è stata mappata da unaltro preparatore,e so il tempo che cè voluto,e come ha fatto,infatti cè voluto qualche giorno per trovare una mappatura valida al mio step di motore.
mi interessava sapere come il vostro preparatore opera sulla vostre ctr.
tutto qua.
so chi gli a mappato la ctr.
la mia è stata mappata da unaltro preparatore,e so il tempo che cè voluto,e come ha fatto,infatti cè voluto qualche giorno per trovare una mappatura valida al mio step di motore.
mi interessava sapere come il vostro preparatore opera sulla vostre ctr.
tutto qua.
Bussy75- Professionista
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Re: modifica airbox originale
Si scusate avevo il MAIUSC attivato
Io non ho ancora fatto mappare, quando lo faro' (se lo faro') ti faccio sapere ....cmq anche io so che ci vuole un bel po' per tirara fuori un bel lavoro!!!
Io non ho ancora fatto mappare, quando lo faro' (se lo faro') ti faccio sapere ....cmq anche io so che ci vuole un bel po' per tirara fuori un bel lavoro!!!
pisa1- Rodaggiato
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Re: modifica airbox originale
pisany ha scritto:
VEDI MASTER E' QUELLO CHE DICEVO IO....O SI USANO PEZZI CHE MONTANO LORO OPPURE SIAMO TUTTI DE COJONI CHE NON CAPISCONO UN CAXXO.......
E POI CHE RAZZA DI NUMERI SONO 254 / 290 CAVALLI???? MA CHE VAI DICENDO CHE NEMMENO CON UN TURBO A MOMENTI SI RIESCE AD OTTENERE UNA CAVALLERIA DEL GENERE SU UN VTEC....ALOSA CON KIT TURBO E MODIFICHE ANNESSE E CONNESSE E' ARRIVATO A 330 PULEDRI.....
MA SPENDENDO QUELLO CHE POSSIAMO NOI 230/240 GIA' E' UN DEGNO E COERENTE RISULTATO...SE POI VOGLIAMO FARE COME I TARRI DI FAST AND FOURIOUS DOVE DICONO CHE HANNO 1000 / 2000 / 3000 CAVALLI....BEH ALLORA VA BENE.....
CMQ IO LA CONOSCO BENE L'EP3 DI FURGONATO E SO CHE LAVORI A FATTO SOPRA E COSA CI HA SPESO.....ED HO VISTO COME VA!!! HA OTTENUTO IL MAX OTTENIBILE DA UN K20 , MAGARI MANCA ANCORA QUALCHE MESSA A PUNTO, MA IL WORK IN PROGRESS E' PRESSOCHE' TERMINATO SU UN MOTORE DEL GENERE......BAGGIANATE CHI SCRIVE 280/290 HP SU UN K20.....
BEATO TE LUCKY CHE HAI TUTTI STI CAVALLI ANDRAI FORTISSIMO....TI VORREI UNA VOLTA ACCHIAPPARE A MONZA...CHISSA' CHE SAI FARE! .....PRESUMO NULLA DA COME PARLI!!!!
noi non abbiamo detto di montare nessun pezzo! se leggi bene quello che c'è scritto abbiamo solo detto che con un CAI (tra le prove il migliore è risultato l'injen) aumenti il rendimento volumetrico!
se poi vai a leggere la configurazione, vedrai che la mia aspirazione è ancora stock!
per i cavalli ti prego pisany di andare a farti un giro sul sito della brain crower e guardati i grafici delle cammes stage 3 cosi vedi i risultati ottenuti con quelle cammes!
io per il mio motore se andavo a farlo fare da un preparatore spendevo sicuramente attorno agli 8000euro!
prima di dire che sono baggianate ti pregherei di informarti meglio! perchè io quando ho criticato mugen per quanto riguarda ECU e airbox mi sono ben documentato!
cosa centra il mio modo di guidare con le prestazioni del mio motore??? io a monza non sono mai stato anche perchè la macchina non è ancora finita, monta ancora freni stock e la mappa ancora da finire perchè sta girando ancora con una mappa di rodaggio!
la macchina di furgonato non è vero che è arrivata al cappolinea! so chi l'ha mappata e con un paio di levoretti e una bella mappa guadagnerebbe ancora un po di cavalli e coppia!
infine pisany io se parlo è perchè le cose le so, e master lo puo confermare perchè ci siamo gia trovati e parlato assieme, dove non so sto zitto!!! e prima di dare degli ignoranti agli altri (soprattutto chi non hai neanche mai visto) e che non sanno stare in mezzo alla gente! beh guarda prima te stesso poi quando conosci gli altri (preferibilemte di persona) e tocchi con mano quello che hanno fatto, i risultati ottenuti e magari parlandoci assieme noti che qualcosa di motori sanno, li potrai cominciare a giudicare!
io sul mugen ti ho solo detto le esperienze avute, quello che hanno scritto sul CAI non è assolutamente vero! poi puoi montare tutto quello che vuoi che a me non interessa! se vai a rivedere la mia configurazione del motore e i pezzi utilizzati noterai che ne qui ne in HCI sono pezzi usati! tutti si limitano ad usare Mugen, Spoon e Toda! io invece ho usato tutt'altro!
e dal discorso cai si puo imparare anche qualcosa riguardo al rendimento volumetrico...
infine parlando della mappa, ci sono gia state persone che sono andati dal mio stesso "mappatore" per farsi sistemare la mappa fatta dalle persona che ha seguito la macchina di furgonato! e per fare una mappa come si deve ti posso assicurare che non basta un oretta ma ci vogliono anche giorni!
solo per sistemare la macchina di bussy ci è voluta una giornata intera con quasi 30 test su banco! bussy lo puo confermare......
@master per l'esattezza i miei cavalli rullati erano 268.8 con i problemi alla testa che ti avevo raccontato!
ah dimenticavo... ci sono K20 turbo con piu di 400cv... non vorrei sbagliarmi ma quella di Greddy in sardegna i 400 li ha passati e non di poco!
Ospite- Ospite
Re: modifica airbox originale
Lucky ha scritto:Furgonato ha scritto:Se dovete mettere un cai, lasciate stare l'injen e mettete il dcsport che almeno non si vede (io ce l'avevo su e tenevo l'ab originale montato ma non collegato e non se ne sono mai accorti). Con l'injen se vi aprono il cofano vi fanno il culo...se trovate quello che si impunta preparatevi a smontare tutto per la revisione speciale!!!! Il dcsport scende subito e non si vede praticamente.
Eppoi andate su ebay e trovate le copie per 50 euri a casa....tanto che ve frega di avere il marchio?!?!? Si tartta solo di un tubo e di un filtro.
Problemi riscontrati col cai dcsport:
se il tubo è metallico prendete solo aria calda e non guadagnate un cazzo...anzi (potete metterci tutte le paratie che volete ma il problema rimane)
sia dcs che injen pescano davanti al passaruota sx, per pulirlo dovete o tirare giu la ruota o smontare il paraurti...bello comodo e?!?!?
quando piove lasciate la macchian a casa (serata in giro sotto un temporale aprendoun paio di volte....la macchina è stata tutta la notte in garage e la mattina smonto tutto e il tubo è pieno di goccioline)==>risultato: l'ho levato!!!
Rendimento:
in alto sembra renda ma in basso si svuota un po. In città non è il max. Però il sound è spettacolare. Il max rendimento è in piste come Monza.
Provato il mugen, ho fatto subito le repliche e non ho nessuan intenzione di cambiarlo
P.S.
chi dice con questo guadagni 3 e con quell'altro 2 poi faccio questo e sono altri 7 ......stia zitto che è mejo!!!!
Una buona preparazione si fa con un assieme di cose non con una somma di cose!!!
Mi son permesso di dire la mia perché li ho provati tutti e due con vari step di preparazioni.
Io ho tratto le mie conclusioni.
Fate vobis
l'INJEN scende subito e non si vede niente! volendo puoi tenere su anche l'air box originale!
quelli da 50 euro (ce ne sono anche da 30) non vanno bene perchè hanno tutti il tubo da 60mm (troppo piccolo) e in VTEC fanno una risonza strana e ti sentono arrivare da km di distanza!
l'injen ha un tubo da 76mm e non si sente neanche il rumore dell'aspirazione e rende!
non è assolutamente vero che aspira aria calda anzi almeno 20 gradi in meno della tua replica in estate!
quando piove non entra neanche un goccia d'acqua!
quanti cavalli ha la tua macchina?
no perchè noi con scarico completo (ah OBX non replica toda e centrale blueflame) aspirazione con modifica hondata e ECU abbiamo rullato almeno 250/254 cv! (vedi la macchina di bussy75)
e visti coi miei occhi non voci di paese!
un ragazzo che monta il kit toda ha tolto l'air box mugen e ha messo il cai INJEN col risultato di ottenere solo guadagni poi con farfalla da 70 e RBC è arrivato solo a 289cv!
pensi che parlo solo per sentito dire? io il motore me lo sono fatto da solo non mi sono appoggiato a nessuno! parte della mappa me la sistemo da solo, un datalogger lo so leggere... lavoro nei motori da quando sono nato visto che ho un azienda che produce motori!
quindi se leggo X gradi di aspirazione con un air box mugen e con un CAI leggo una temperatura piu bassa per me rende molto di piu il cai! sai aria piu fresca, meno volume! di conseguenza meno volume= + aria aspirata+benzina risultato piu cavalli!
poi se te vuoi spingere un air box mugen per vendere le replice e guadagnarci fai pure!
poi vai pure a leggere la configurazione del mio motore e vedi che il tuo step l'ho gia passato da un bel po!
Per prima cosa ti dico che sei solo un gran cojone (bannatemi pure tanto non piangero).
Io sapevo che l'injen è quello che gira intorno alla batteria prima di scendere (ma mi ero informato sull'argomento circa 3/4 anni fa ora magari c'è un altro modello). E cmq se spendi 200 euro per un tubo e un fungo sei davvero un genio!!!! Bravo!!!! Visto che fai motori da sempre dovresti anche essere in grado di copiare le curve di un tubo da 10 euri e cambiarne il diametro??!!
Se il fungo va dietro il paraurti, davanti al passaruota sx le goccioline d'acqua, se esci con la pioggia le trovi...ma forse è la mia ctr che ha qualche buco!!!!!!!
La mia mappa è stata fatta su strada e non in mezza giornata, da una persona che quando mappava hondata tu ancora ti facevi le seghe col postalmarket!!! Sicuramente tu sei molto piu bravo di lui, se me lo dicevi risparmiavo i soldi e venivo da te.
Non so quanti cavalli ho e manco m'interessa...è dalle elementari oramai che non faccio a gara a chi ce l'ha piu lungo. Se capita di rullarla te lo faro sapere.
So che ci sono banchi, uno in particolare, che rulla puntualmente dai 250 in su, qualcuno è venuto li a farsi rifare la mappa e ha rullato perlappunto circa 250 (prima di rifare la nuova mappa) mentre a casa sua erano piu o meno 230. Mi ha anche detto che si forse va un po di piu però non è piena come prima. Ma forse sono io che ho capito male quando me l'ha detto...o forse me lo sono inventato di sana pianta...si in effetti io sono un presuntuoso spaccone con la 3 elementare che si spaccia solo, e il fantomatico amico che me l'ha detto è anche lui un chiacchierone che a monza gira in 3 minuti quando va bene......................
Eppure rispetto sia daolopier che bussy, e so che le loro macchine vanno veramente forte, (che va forte quella di dao lopier me l'ha detto lo stesso amico che ha rullato 20 cv in piu). Poi i numeri possono essere tutti quelli che vuoi.
Se qualche volta ti facessi vedere in pista magari provo a starti dietroper qualche secondino!!!!
Io non devo spingere nulla, gli ab li ho fatti fare insieme ad amici di un altro forum. sai com'é ogni tanto tra tutte le chiacchiere che si fanno nei forum qualcuno riesce a fare qualcosa di reale invece di fare solo parole. Il mugen costava 750 e questo ci è venuto la metà....io avevo il contatto e l'ho fatto fare, ecco perché è nato. Ti informo che lo stesso discorso lo abbiamo fatto per i collettori di scarico se li vuoi ti.... dico chi si è preoccupato di farlo. Quello che potresti fare con l'injen se fossi solo capace di fare qualcos'altro in piu delle chiacchiere.
Spero di incontrarti in qualche track day, chissa come passerai con 60/70 cv in piu!!!!
Ospite- Ospite
Re: modifica airbox originale
dai ragazzi ma non si può parlare senza insultarsi e litigare ogni tre secondi? cosa ci guadagnate con sto comportamento? su siamo qui per scambiare opinioni non per un incontro di boxe
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: modifica airbox originale
qui lucky non ha offeso nessuno,non giustifico per nulla FURGONATO ad usare parole così pesanti nei suoi confronti...ma dove credi che siamo???certe cose prima di dirle bisognerebbe contare fino a 10!!!e poi,starsene zitti ancora!!!non esiste che ci siano offese gratuite qui dentro!!!un conto è se un utente ha dei modi modi un "rozzi" nell'espremersi...ed un altro è offendere!!!
ok discussioni più accese...ma arrivare ad amazzarsi per qualche CV in più non esiste!!!
poi costava tanto dire "guarda,io resto del mio parere..."...eh???ma ci vuole tanto ad usare un po di civilà???
intanto proseguo con la tua bannazione dal forum...
ok discussioni più accese...ma arrivare ad amazzarsi per qualche CV in più non esiste!!!
poi costava tanto dire "guarda,io resto del mio parere..."...eh???ma ci vuole tanto ad usare un po di civilà???
intanto proseguo con la tua bannazione dal forum...
Re: modifica airbox originale
non capisco perchè bisogna arrivare a questo.
io penso che ogni uno dica la sua opinione,ma su un forum è difficile magari capire il vero senso di un discorso.
siamo legati tutti dalla stessa passione,e si sa a volte è proprio questa passione che ci porta a scornarsi,con diversi punti di vista.
detto questo,io aggiungo un ulteriore mio punto di vista,sperando che magari faccia capire a tutti,che quando si fa un soft tuning su un auto che va gia forte di suo,non è che la stessa auto diventa un missile terra-aria pronto partire.
posterò qui sotto 2 prove fatte,una di una ctr stok e d una di unaltra ctr con kit stroker 2200cm3 (qualquno sapra gia di chi era),per cui non soft tuning,ma hard tuning.
questa è quella stok che ha rullato 191cv.
questa quella modificata che ha rullato 260cv.
aprite le foto e zummate per vedre i tempi sullo 0-100kmh,400m,1000m,e relative velocita di uscita,fatevi un po di conti,e poi tirate le vostre conclusioni.
infine come gia detto da tanti,i numeri son solo dei numeri,questo è giusto,per togliersi ogni dubbio guardiamo il cronometro,che sempre di numeri si tratta,ma questi si sa,non mentono mai......
io penso che ogni uno dica la sua opinione,ma su un forum è difficile magari capire il vero senso di un discorso.
siamo legati tutti dalla stessa passione,e si sa a volte è proprio questa passione che ci porta a scornarsi,con diversi punti di vista.
detto questo,io aggiungo un ulteriore mio punto di vista,sperando che magari faccia capire a tutti,che quando si fa un soft tuning su un auto che va gia forte di suo,non è che la stessa auto diventa un missile terra-aria pronto partire.
posterò qui sotto 2 prove fatte,una di una ctr stok e d una di unaltra ctr con kit stroker 2200cm3 (qualquno sapra gia di chi era),per cui non soft tuning,ma hard tuning.
questa è quella stok che ha rullato 191cv.
questa quella modificata che ha rullato 260cv.
aprite le foto e zummate per vedre i tempi sullo 0-100kmh,400m,1000m,e relative velocita di uscita,fatevi un po di conti,e poi tirate le vostre conclusioni.
infine come gia detto da tanti,i numeri son solo dei numeri,questo è giusto,per togliersi ogni dubbio guardiamo il cronometro,che sempre di numeri si tratta,ma questi si sa,non mentono mai......
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: modifica airbox originale
Furgonato ha scritto:
Per prima cosa ti dico che sei solo un gran cojone (bannatemi pure tanto non piangero).
Io sapevo che l'injen è quello che gira intorno alla batteria prima di scendere (ma mi ero informato sull'argomento circa 3/4 anni fa ora magari c'è un altro modello). E cmq se spendi 200 euro per un tubo e un fungo sei davvero un genio!!!! Bravo!!!! Visto che fai motori da sempre dovresti anche essere in grado di copiare le curve di un tubo da 10 euri e cambiarne il diametro??!!
Se il fungo va dietro il paraurti, davanti al passaruota sx le goccioline d'acqua, se esci con la pioggia le trovi...ma forse è la mia ctr che ha qualche buco!!!!!!!
La mia mappa è stata fatta su strada e non in mezza giornata, da una persona che quando mappava hondata tu ancora ti facevi le seghe col postalmarket!!! Sicuramente tu sei molto piu bravo di lui, se me lo dicevi risparmiavo i soldi e venivo da te.
Non so quanti cavalli ho e manco m'interessa...è dalle elementari oramai che non faccio a gara a chi ce l'ha piu lungo. Se capita di rullarla te lo faro sapere.
So che ci sono banchi, uno in particolare, che rulla puntualmente dai 250 in su, qualcuno è venuto li a farsi rifare la mappa e ha rullato perlappunto circa 250 (prima di rifare la nuova mappa) mentre a casa sua erano piu o meno 230. Mi ha anche detto che si forse va un po di piu però non è piena come prima. Ma forse sono io che ho capito male quando me l'ha detto...o forse me lo sono inventato di sana pianta...si in effetti io sono un presuntuoso spaccone con la 3 elementare che si spaccia solo, e il fantomatico amico che me l'ha detto è anche lui un chiacchierone che a monza gira in 3 minuti quando va bene......................
Eppure rispetto sia daolopier che bussy, e so che le loro macchine vanno veramente forte, (che va forte quella di dao lopier me l'ha detto lo stesso amico che ha rullato 20 cv in piu). Poi i numeri possono essere tutti quelli che vuoi.
Se qualche volta ti facessi vedere in pista magari provo a starti dietroper qualche secondino!!!!
Io non devo spingere nulla, gli ab li ho fatti fare insieme ad amici di un altro forum. sai com'é ogni tanto tra tutte le chiacchiere che si fanno nei forum qualcuno riesce a fare qualcosa di reale invece di fare solo parole. Il mugen costava 750 e questo ci è venuto la metà....io avevo il contatto e l'ho fatto fare, ecco perché è nato. Ti informo che lo stesso discorso lo abbiamo fatto per i collettori di scarico se li vuoi ti.... dico chi si è preoccupato di farlo. Quello che potresti fare con l'injen se fossi solo capace di fare qualcos'altro in piu delle chiacchiere.
Spero di incontrarti in qualche track day, chissa come passerai con 60/70 cv in piu!!!!
prima cosa i titoli li puoi dare a qualcun'altro ma non a me perchè non sai neanche come mi chiamo!
non mi sembra che rispetti cosi tanto daolopier perchè la mappa la sta seguendo lui... io mi faccio degli aggiustamenti sulle mie strade visto che non ho il tempo di andare da lui ogni giorno!
seconodo piegare un tubo di alluminio con un diametro interno da 76mm non è come dirlo! mi sono gia informato e per farmene solo uno mi costa come comprarlo gia fatto....
il banco che dici te, rispetto ad altre rullate gia fatte in precedenza su altri 2 banchi, hai segnato 5cv (5cv li perdi anche solo a causa di altitudine, umidità temp aria aspirata ecc) di differenza ma il ragazzo è andato via contento e non si è mai lamentato! e cmq non era vuota sotto ma l'esatto contrario!
la prova che dici te dove ha segnato 20cv in piu è stata fatta, poi sono state effettuate delle modifiche meccaniche senza toccare la mappa e nella rullata successiva il banco ha segnato un valore dove è stato detto al propretario di prenderlo con le pinze perchè era molto facile che sia scivolata sui rulli! visto che era impossibile ottenere un risultato del genere con quei lavori! (forse bussy era presente quel giorno)
il propretario di questa macchina l'ho sentito su un altro forum e ha gia detto che deve rifare la mappa perchè non va bene! ma ti dico subito che quella macchina non è stata mappata da daolopier!
i collettori so chi li ha copiati e per il prezzo a cui li vende, e di questo ne ho anche gia parlato con un utente HCI che viene a monza spesso, me li compro originali perchè la differenza è di 100 o 200 euro!
poi comunque dopo innumerevoli prove siamo arrivati alla conclusione che con OBX abbiamo piu coppia sotto e si ottiene lo stesso risultato sopra!
Ospite- Ospite
Re: modifica airbox originale
con sto obx è d'obbligo lo skat?
Ragazzi, state boni!
Ragazzi, state boni!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: modifica airbox originale
Hellis ha scritto:
Ragazzi, state boni!
NIG E' UN COGLIONE scusate l'OT
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
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