Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

+22
CristianoSalvadori1985
CivicNebu
MaxCTR
D4d1
simo
geomgalv78
problemi#zero
LeoHCtypeR
FabiettoVtec
Bussy75
dac_vtec
Nigredo85
pisa1
pedro
zerovtec
Hyuga
Hellis
eddy
andrea84
vtec_lover
master
Wildchild
26 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Mer Feb 25, 2009 5:35 pm

vista l'esperienza di un amico che gira solo in pista l'ha tirato via x montare un AP!!

il brembo per la civic non va bene! lavora molto meglio il tarox 6 o 10! ha delle pastiglie che sono molto piu grosse!!!!

e per quanto ne so visto che lo stavo comprando, sull'EP3 bisogna montare i distanziali da 10mm con le relative colonnette (lavoro non facile cambiarle) altrimenti la pinza tocca sul cerchio!

mentre il Tarox è plug & paly

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Mer Feb 25, 2009 5:46 pm

Lucky ha scritto:vista l'esperienza di un amico che gira solo in pista l'ha tirato via x montare un AP!!

il brembo per la civic non va bene! lavora molto meglio il tarox 6 o 10! ha delle pastiglie che sono molto piu grosse!!!!

e per quanto ne so visto che lo stavo comprando, sull'EP3 bisogna montare i distanziali da 10mm con le relative colonnette (lavoro non facile cambiarle) altrimenti la pinza tocca sul cerchio!

mentre il Tarox è plug & paly
Azz...cosa che pensavo...mannaggia.

Infatti nella mia mail ho richiesto espressamente se era possibile eseguire il montaggio direttamente in Brembo!!!

Andare a montare il tutto in TAR-OX è più che una garanzia secondo me!!!Stavo guardando, in UK il Kit per la EP3 più bello che fa Brembo (della serie GT) con dischi da 330mm viene 1.500euro...molto competitivo direi...
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Mer Feb 25, 2009 5:47 pm

Lucky ha scritto:vista l'esperienza di un amico che gira solo in pista l'ha tirato via x montare un AP!!

il brembo per la civic non va bene! lavora molto meglio il tarox 6 o 10! ha delle pastiglie che sono molto piu grosse!!!!

e per quanto ne so visto che lo stavo comprando, sull'EP3 bisogna montare i distanziali da 10mm con le relative colonnette (lavoro non facile cambiarle) altrimenti la pinza tocca sul cerchio!

mentre il Tarox è plug & paly

verissimo!!!

cmq,stasera farò una recensione sulle miei uniche e nuove pastiglie tarox...vi anticipo una solo una cosa...sfiori il freno e sei fermo... Very Happy
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mer Feb 25, 2009 6:23 pm

Wildchild ha scritto:
Lucky ha scritto:vista l'esperienza di un amico che gira solo in pista l'ha tirato via x montare un AP!!

il brembo per la civic non va bene! lavora molto meglio il tarox 6 o 10! ha delle pastiglie che sono molto piu grosse!!!!

e per quanto ne so visto che lo stavo comprando, sull'EP3 bisogna montare i distanziali da 10mm con le relative colonnette (lavoro non facile cambiarle) altrimenti la pinza tocca sul cerchio!

mentre il Tarox è plug & paly
Azz...cosa che pensavo...mannaggia.

Infatti nella mia mail ho richiesto espressamente se era possibile eseguire il montaggio direttamente in Brembo!!!

Andare a montare il tutto in TAR-OX è più che una garanzia secondo me!!!Stavo guardando, in UK il Kit per la EP3 più bello che fa Brembo (della serie GT) con dischi da 330mm viene 1.500euro...molto competitivo direi...
l'avevo visto pure io...

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Mer Feb 25, 2009 6:30 pm

andrea84 ha scritto:
Wildchild ha scritto:
Lucky ha scritto:vista l'esperienza di un amico che gira solo in pista l'ha tirato via x montare un AP!!

il brembo per la civic non va bene! lavora molto meglio il tarox 6 o 10! ha delle pastiglie che sono molto piu grosse!!!!

e per quanto ne so visto che lo stavo comprando, sull'EP3 bisogna montare i distanziali da 10mm con le relative colonnette (lavoro non facile cambiarle) altrimenti la pinza tocca sul cerchio!

mentre il Tarox è plug & paly
Azz...cosa che pensavo...mannaggia.

Infatti nella mia mail ho richiesto espressamente se era possibile eseguire il montaggio direttamente in Brembo!!!

Andare a montare il tutto in TAR-OX è più che una garanzia secondo me!!!Stavo guardando, in UK il Kit per la EP3 più bello che fa Brembo (della serie GT) con dischi da 330mm viene 1.500euro...molto competitivo direi...
l'avevo visto pure io...
Andrea sai qual'è il vero problema?...che sì, Brembo fa gli impianti più performanti al mondo...ma non sono questi i Kit più performanti!Il loro Kit GT non è il Kit Racing!...quelli costano oltre 5.000euro e non ha proprio niente a che vedere con i Kit GT...

I Kit GT reggono tranquillamente il confronto con i TAR-OX di più basso livello...e non è di certo il numero di pompanti a fare la differenza, seconda cosa...come diceva Lucky, i Kit Brembo non sono affatto "plug&play"...contrariamente a TAR-OX che oltre che montarti il tutto a sue spese direttamente in fabbrica, è progettato alla perfezione per ogni auto!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mer Feb 25, 2009 9:13 pm

Wildchild ha scritto:
andrea84 ha scritto:
Wildchild ha scritto:
Lucky ha scritto:vista l'esperienza di un amico che gira solo in pista l'ha tirato via x montare un AP!!

il brembo per la civic non va bene! lavora molto meglio il tarox 6 o 10! ha delle pastiglie che sono molto piu grosse!!!!

e per quanto ne so visto che lo stavo comprando, sull'EP3 bisogna montare i distanziali da 10mm con le relative colonnette (lavoro non facile cambiarle) altrimenti la pinza tocca sul cerchio!

mentre il Tarox è plug & paly
Azz...cosa che pensavo...mannaggia.

Infatti nella mia mail ho richiesto espressamente se era possibile eseguire il montaggio direttamente in Brembo!!!

Andare a montare il tutto in TAR-OX è più che una garanzia secondo me!!!Stavo guardando, in UK il Kit per la EP3 più bello che fa Brembo (della serie GT) con dischi da 330mm viene 1.500euro...molto competitivo direi...
l'avevo visto pure io...
Andrea sai qual'è il vero problema?...che sì, Brembo fa gli impianti più performanti al mondo...ma non sono questi i Kit più performanti!Il loro Kit GT non è il Kit Racing!...quelli costano oltre 5.000euro e non ha proprio niente a che vedere con i Kit GT...

I Kit GT reggono tranquillamente il confronto con i TAR-OX di più basso livello...e non è di certo il numero di pompanti a fare la differenza, seconda cosa...come diceva Lucky, i Kit Brembo non sono affatto "plug&play"...contrariamente a TAR-OX che oltre che montarti il tutto a sue spese direttamente in fabbrica, è progettato alla perfezione per ogni auto!

quello ok però l'impianto gt è lo stesso impianto della clio f1 r27 che frena garantito...provata da me prima con la clio e poi con la type... non ho detto che i tarox sono m.....ho solo detto che i brembo sono meglio. poi ognuno pende quello che vuole...
si sta parlando di cosa è meglio.... se se decide pe la convenzione tarox si pendono quelli...cmq sentendo master già cosi con le pastiglie le cose cambiano...
dipende sempe da cosa una cerca...e dall'uso che ne fa... se vai in pista 5 volte l'anno con pastiglie e tubi ne hai da vendere secondo me...ovvio se hai l'impianto è un'altra cosa....
comunque faccio una domanda.... uno monta l'impianto gt brembo con dischi forati o baffati le pastiglie si possono sempre cambiare se quelle di serie sono piccole o no?

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Mer Feb 25, 2009 9:26 pm

tu intendi cambiare solo i dischi andrea?

i dischi da solo non fanno niente...sopratutto quelli sport japan (forati e baffati)...
il disco è solo un "piatto" che gira...da solo non rallenta la vettura...quello che rallenta la vettura sono le pastiglie...il disco baffato o forato contribuisce...ma da solo con tutto stock non va...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Mer Feb 25, 2009 9:36 pm

ma la pastiglia che puo ospitare la pinza è quella non la si puo cambiare!

e le pinze che ho visto io del brembo GT non sono le stesse della clio R27!
io pero parlo del kit per EP3 non per FN2!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Mer Feb 25, 2009 9:40 pm

Lucky ha scritto:ma la pastiglia che puo ospitare la pinza è quella non la si puo cambiare!

e le pinze che ho visto io del brembo GT non sono le stesse della clio R27!
io pero parlo del kit per EP3 non per FN2!!

ep3 e fn2 hanno il kit uguale...solo che sulla fn2 la pinza anteriore è montata a specchio rispetto all'ep3...


cmq penso che andrea volesse dire solo a cambiare i dischi...tenendo pinze stock e pure le pastiglie...almeno,io ho risposto a quello
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Mer Feb 25, 2009 10:32 pm

master ha scritto:
Lucky ha scritto:ma la pastiglia che puo ospitare la pinza è quella non la si puo cambiare!

e le pinze che ho visto io del brembo GT non sono le stesse della clio R27!
io pero parlo del kit per EP3 non per FN2!!

ep3 e fn2 hanno il kit uguale...solo che sulla fn2 la pinza anteriore è montata a specchio rispetto all'ep3...


cmq penso che andrea volesse dire solo a cambiare i dischi...tenendo pinze stock e pure le pastiglie...almeno,io ho risposto a quello
Esatto, Andrea...se la pinza monta quelle pastiglie...QUELLE sono...non si possono cambiare in dimensioni! Wink

Detto questo, come dice giustamente il Mastah, FN2 e EP3 sono identiche sotto il punto di vista pinze, dischi e pastiglie con l'unica differenza del lato di montaggio della pinza, anteriore per l'FN2 e posteriore per l'EP3...tutto qui.

La vera differenza tra Brembo e TAR-OX è che mentre BREMBO ha quei 4-5 modelli di pinze...E QUELLE SONO, PUNTO...TAR-OX differenzia le proprie produzioni in base al mezzo...motivo per cui il Kit TAR-OX è SPECIFICO senza dover modificare niente (parliamo dei Kit anteriori ovviamente), mentre il Brembo ho letto per esempio nel forum S2000 ha diversi problemi di compatibilità (pinza che tocca il disco, necessità di distanziali, etc etc etc).

Poi per quanto riguarda i Kit Brembo OEM, ovvero di primo equipaggiamento...ragazzi miei stiamo bene attenti perchè come il 90% delle volte...non è la stessa cosa che andare a montare un Kit Aftermarket...molte volte ci si lascia abbagliare dal marchio "BREMBO"...con questo non dico che i freni della Clio non sono "veri", solo che non è la stessa cosa di un Kit GT, così come le pinze della FD2 non sono le stesse che monta Subaru che a sua volta non sono le stesse che montano le EVO, rendo l'idea???

Sulle moto succede la stessa cosa, per esempio le pompe freno Brembo che montano le Ducati OEM non hanno un cazzo a che vedere con le pompe BREMBO acquistate separatamente, idem gli ammortizzatore di sterzo Ohlins di serie sulle moto (come la mia), per quanto esteticamente uguali non sono gli stessi che si comprano a parte, questo ve lo posso confermare ampiamente!

E' tutto marketing...discorso diverso per un mezzo uscito da un preparatore tipo Mine's, dove prende un'auto stock (in questo caso Skyline R34 per esempio) e la prepara da cima a fonda curandola in ogni particolare...o come fa ALPINA per BMW, BRABUS per MERCEDES, GEMBALLA per le PORCHES...e via discorrendo Wink

Detto questo, adesso lascio fare al Mastah qualche altro km per verificare la vibrazione (motivo per cui voglio sistemare il mio impianto frenante), se il problema è davvero sparito...farò qualche considerazione, anche perchè io ormai sono a 50.000km...i dischi comunque vada tra non molto dovrei ugualmente cambiarli...il che mi fa tendere comunque ad un upgrade, e fare i soli dischi + pastiglie mi porta a pensare di sistemare il discorso freni una volta per tutte!La frenata conta, prima di tutto per la sicurezza, e comunque si parla di impianti stradali/sportivi...un impianto racing o per uso pista è tutt'altra cosa eh...ben altri costi e soprattutto BEN ALTRE DURATE!!!...in gara ci sono dischi che si buttano a fine corsa insieme alle pastiglie...e pinze da revisionare, fate un po voi!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mer Feb 25, 2009 10:43 pm

master ha scritto:tu intendi cambiare solo i dischi andrea?

i dischi da solo non fanno niente...sopratutto quelli sport japan (forati e baffati)...
il disco è solo un "piatto" che gira...da solo non rallenta la vettura...quello che rallenta la vettura sono le pastiglie...il disco baffato o forato contribuisce...ma da solo con tutto stock non va...


io intendevo l'impianto.
grazie wild per la risposta.
comunque pensavo che fossero come le pinze della r27 o gpa...bisognerebbe vederle

comunque wild subaru e mitsu (parlo di my 05-06 e mitsu 8-9) montano brembo

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Mer Feb 25, 2009 11:02 pm

andrea84 ha scritto:
master ha scritto:tu intendi cambiare solo i dischi andrea?

i dischi da solo non fanno niente...sopratutto quelli sport japan (forati e baffati)...
il disco è solo un "piatto" che gira...da solo non rallenta la vettura...quello che rallenta la vettura sono le pastiglie...il disco baffato o forato contribuisce...ma da solo con tutto stock non va...
comunque wild subaru e mitsu (parlo di my 05-06 e mitsu 8-9) montano brembo
...forse mi sono spiegato male...ma è quello che ho detto! Smile ...solo impianti OEM, quindi diversi dai vari Kit GT!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  zerovtec Gio Feb 26, 2009 12:21 am

Ma invece di cercare chissa' che questi vi fanno schifo?

http://www.emamotorsport.com/website/index.php

Con 1400 euro hai dischi baffati da 330 con pinze ad 8 pompanti.
La ema e' stata la prima a montare un impianto maggiorato sulla FN2 (e i primi a crackare la ecu originale...)
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Gio Feb 26, 2009 12:25 am

zerovtec ha scritto:Ma invece di cercare chissa' che questi vi fanno schifo?

http://www.emamotorsport.com/website/index.php

Con 1400 euro hai dischi baffati da 330 con pinze ad 8 pompanti.
La ema e' stata la prima a montare un impianto maggiorato sulla FN2 (e i primi a crackare la ecu originale...)
E' il Kt D2!...assolutamente valido...questo è fuori discussione, molto racing però...e poco stradale a quanto ho letto!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Gio Feb 26, 2009 1:45 am

Ho trovato anche questi:

http://www.movit.de/rahmen/honda.htm
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Gio Feb 26, 2009 9:40 am

il kit D2 è valido anche per strada, provato personalmente, ma i costi delle pastiglie di ricambio, da quello che mi avevano detto erano un po alti!!

e cmq un kit cosi per chi non va in pista e lo sfrutta a dovere è sprecato e fa perdere performance alla macchina!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Gio Feb 26, 2009 10:16 am

abbiamo capito che ci sono molte possibilità... dipende dall'uso che ne facciamo Very Happy

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Gio Feb 26, 2009 11:49 am

Lucky ha scritto:il kit D2 è valido anche per strada, provato personalmente, ma i costi delle pastiglie di ricambio, da quello che mi avevano detto erano un po alti!!

e cmq un kit cosi per chi non va in pista e lo sfrutta a dovere è sprecato e fa perdere performance alla macchina!!
Poteri anche essere quasi d'accordo sul fatto che un Kit del genere in strada sia sprecato (di fatto, non lo sono...)...ma addirittura "FA PERDERE PERFORMANCE ALLA MACCHINA"...questa me la devi proprio spiegare!!! lol! lol! lol!

Upgrade freni -> frenata migliore -> la macchina perde in performance??? lol!

Da che mondo e mondo, più "frenata" ho...più margini ho per frenare in sicurezza, più sicurezza ho nelle frenate d'emergenza, meno affaticamento dell'impianto frenante con conseguente migliori performance quando si fa lavorare bene l'impianto!I freni stock della FN2 non ho mai detto che vanno male...ma se in 3, in meno di 30.000km ci siamo ritrovati una vibrazione paurosa dei dischi accompagnata da un fading altissimo già dopo 2-3 frenate da impianto freddo...mi viene da pensare che l'impianto sia SOTTODIMENSIONATO!!!

Finchè era tutto nuovo la macchina frenava bene, non era sicuramente una Exige in frenata...ma frenava.Ora te la farei provare...la prima frenata c'è, la seconda allunga...la terza ti fai il segno della croce!!!

Ripeto, questi tipi di Kit sono APPOSITAMENTE CREATI per l'utilizzo in strada con qualche puntata in pista...per chi corre in pista ci sono ben altri Kit...con ben altri costi e prestazioni! Wink
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Gio Feb 26, 2009 1:08 pm

e le masse volaniche che si deve trascinare non le conti?
il ragazzo che mi fa la mappa e che lavora da candela (master sabato lo conscera di persona) sullo 0-400m dopo aver montato il kit D2 ha perso quasi un secondo!!!

il tuo discorso fila se guardi le sole e uniche performance riguardanti alla frenata!!! su quella hai pienamente ragione!

cmq il fatto che hai delle vibrazioni è strano! io sulla mia EP3 non ho questo problema e arrivo a fare anche una decina di staccate al limite senza problemi! mi va un po in crisi quando freno col sinistro senza mollare il gas... li mi accorgo che il tubo originale fa dal polmone a causa dell'elevata temperatura dell'olio!
ma vibrazioni proprio mai avute!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Gio Feb 26, 2009 4:27 pm

Ho contattato la EMA MOTORSPORT!

Sono stato al telefono un ora con il responsabile Neutral ...un ora!!!Una persona fantastica, mi ha spiegato un sacco di cose...lui ha ben due EP3!!!

Dunque, tralasciando mille discorso propone 2 Kit per la FN2.

Il primo, dischi da 304x28mm, pinza a 6 pompanti, tubi e pastiglie, montato sui 1.350euro.

Il secondo, dischi da 330x32mm, pinza a 8 pompanti, tubi e pastiglie, montato sui 1.450euro.

Per entrambi i Kit, purtroppo...mi ha confermato che sulla FN2 ci sono da fare due modifiche:

...o si cambiano i cerchi originali con dei cerchi con ET più "arioso"...
...oppure si montano dei distanziali!

Per i distanziali ci sono altre due sottocategorie, o si montano distanziali "plug&play" da 20mm che vanno in abbinamento con le colonnette di serie...oppure gli altri più piccoli, sono più un casino perchè bisognerebbe anche cambiare le colonnette!!!

E che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sad

I distanziali da 20mm...mi ha detto che portano le gomme proprio a filo del passaruota della nostra FN2, aumentando così la carreggiata di altri 4cm (2cm per lato)...ovviamente ci sarebbe da vedere la campanatura (che mi pare non sia regolabile sulle nostre auto) e vedere un po il comportamento dell'auto dopo questa modifica!

Mi ha consigliato pastiglie EBC ROSSE anzichè le Ferodo DS2500, dicendo che sono meglio...e sono un compromesso tra le DS2500 e le DS3000, in pratica hanno il mordente delle 3000 ma non sono così aggressive come le 3000 sul disco (che se lo mangiano!).

Appena riesco passo a trovarli, comunque per il mio problema...anche lui pensa che cambiando i soli dischi con dischi baffati abbinati alle EBC rosse...e un buon olio freni, dovrei risolvere i miei problemi e trova anche lui un Kit Upgrade "esagerato" per uso stradale.

Abbiamo inoltre parlato di scarchi ed ECU, mi ha detto che la programmazione della nostra ECU viene sui 550/600euro con incrementi di circa 10cv sul picco di potenza...ma anche di 18-20cv sui giri inferiori!La ripgrogrammazione abbassa anche l'ingresso del VTEC di circa 1.000giri (loro hanno fatto diverse prove)...aumentando quindi notevolmente, coppia, fluidità e curva d'erogazione.Dicono tra l'altro di essere gli unici in Italia a fare questo tipo di programmazione della ECU originale.
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Gio Feb 26, 2009 5:06 pm

wild guarda qui: https://forumctr.forumattivo.com/ctr-zone-f3/ma-sta-roba-qua-l-avevate-mai-vista-t584.htm?sid=ea3cc294dfdf67122c6795a095ded8c6

per quanto riguarda la ECU, non ci metto la mano sul fuoco, ma non mi risulta che sia gli unici a farlo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Gio Feb 26, 2009 5:25 pm

confermo che anche da candela si puo fare la riprogrammazione della ECU della FN2!

poi spendendo qualcosa in piu si puo avere il reflash Hondata dove si ottiene qualcosa in piu a livello di potenza e coppia!

cmq sabato faro parlare Master direttamente col ragazzo che segue le modifiche delle civic da candela!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Gio Feb 26, 2009 9:53 pm

[quote="Lucky"]confermo che anche da candela si puo fare la riprogrammazione della ECU della FN2!

poi spendendo qualcosa in piu si puo avere il reflash Hondata dove si ottiene qualcosa in piu a livello di potenza e coppia!

cmq sabato faro parlare Master direttamente col ragazzo che segue le modifiche delle civic da candela![/quote]

ovvio!!!cmq,a me non interessano i cv sulla mia fn2,ma se si potrebbe migliorare erogazione e 2 cosine che ho in mente...magari un pensierino ce lo faccio...vedrò sabato mattina!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Ven Feb 27, 2009 4:50 pm

Risposta ufficiale di Brembo:

La ringrazio per l’interesse dimostrato nei confronti dei nostri prodotti.



Al momento non abbiamo ancora disponibili impianti frenanti per il suo veicolo, ma sono in fase di sviluppo.

Si può comunque tenere aggiornato sulle ultime novità visitando il nostro catalogo al seguente link http://www.brembo.com/ITA/FreniHighPerformance/LineaGranTurismo/CatalogoHPGT.htm



Sempre sul sito Brembo, può trovare gli indirizzi dei centri specializzati (Technical Center) a cui si può rivolgere per l’acquisto e l’installazione dei nostri impianti (http://www.brembo.com/ITA/FreniHighPerformance/Distributori/Europa.htm). I contatti inseriti sul sito si riferiscono ad officine altamente specializzate, che hanno frequentato corsi tecnici in Brembo al fine di fornire un servizio adeguato al cliente. La prego pertanto di rivolgersi a quello a Lei più vicino.

Comunque per Sua opportuna informazione, non è possibile in Brembo vendere direttamente al dettaglio né eseguire installazioni .





Cordiali saluti



Brembo Performance SpA
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  zerovtec Sab Feb 28, 2009 1:12 am

Wildchild ha scritto:Ho contattato la EMA MOTORSPORT!

Sono stato al telefono un ora con il responsabile Neutral ...un ora!!!Una persona fantastica, mi ha spiegato un sacco di cose...lui ha ben due EP3!!!

Dunque, tralasciando mille discorso propone 2 Kit per la FN2.

Il primo, dischi da 304x28mm, pinza a 6 pompanti, tubi e pastiglie, montato sui 1.350euro.

Il secondo, dischi da 330x32mm, pinza a 8 pompanti, tubi e pastiglie, montato sui 1.450euro.

Per entrambi i Kit, purtroppo...mi ha confermato che sulla FN2 ci sono da fare due modifiche:

...o si cambiano i cerchi originali con dei cerchi con ET più "arioso"...
...oppure si montano dei distanziali!

Per i distanziali ci sono altre due sottocategorie, o si montano distanziali "plug&play" da 20mm che vanno in abbinamento con le colonnette di serie...oppure gli altri più piccoli, sono più un casino perchè bisognerebbe anche cambiare le colonnette!!!

E che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sad

I distanziali da 20mm...mi ha detto che portano le gomme proprio a filo del passaruota della nostra FN2, aumentando così la carreggiata di altri 4cm (2cm per lato)...ovviamente ci sarebbe da vedere la campanatura (che mi pare non sia regolabile sulle nostre auto) e vedere un po il comportamento dell'auto dopo questa modifica!

Mi ha consigliato pastiglie EBC ROSSE anzichè le Ferodo DS2500, dicendo che sono meglio...e sono un compromesso tra le DS2500 e le DS3000, in pratica hanno il mordente delle 3000 ma non sono così aggressive come le 3000 sul disco (che se lo mangiano!).

Appena riesco passo a trovarli, comunque per il mio problema...anche lui pensa che cambiando i soli dischi con dischi baffati abbinati alle EBC rosse...e un buon olio freni, dovrei risolvere i miei problemi e trova anche lui un Kit Upgrade "esagerato" per uso stradale.

Abbiamo inoltre parlato di scarchi ed ECU, mi ha detto che la programmazione della nostra ECU viene sui 550/600euro con incrementi di circa 10cv sul picco di potenza...ma anche di 18-20cv sui giri inferiori!La ripgrogrammazione abbassa anche l'ingresso del VTEC di circa 1.000giri (loro hanno fatto diverse prove)...aumentando quindi notevolmente, coppia, fluidità e curva d'erogazione.Dicono tra l'altro di essere gli unici in Italia a fare questo tipo di programmazione della ECU originale.

Quindi mi tocca cambiare anche i cerchi per mantenere l'assetto originale.
study questa non l'avevo presente...
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.