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Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
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Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Sui tubi avevo letto anch'io...pareri MOLTO discordanti...però comunque sempre e solo sui TUBI, sugli impianti mai...eddy ha scritto:comunque qui ne parlano veramente male:
http://corsaclubroma.forumcommunity.net/?t=22926287
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
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Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
allora...ho chiesto oggi...
i nostri freni anteriori hanno un diametro di 300 mm...quindi la pinza come minimo avrà 3 pompanti (dico minimo!!!)...il che non è da sottovalutare cmq...
discorsi con pinze a 5-6 pompanti lasciamoli stare...si sfruttano solo su auto di categoria diversa...
cmq...TAROX propone dischi baffati (mod g88) da montare su qualsiasi vettura...
infatti TAROX "baffa" lui stesso i dischi...
ovvero ordina i dischi originali,li mette sotto una fresa,gli fa 4 scanalature,et voilà!!!les jeus sonit fais!!!
tutto sui 250 € questo............vantaggi?
frenata migliore e raffreddamento del disco migliore...
pastiglie:
ferodo ds 2500...prezzo MAX 100€
quindi noi con 350€ abbiamo una macchina che frena il doppio
per il fattore saltellamento...può essere causato dal surriscaldamento dei dischi,con successiva deformazione...infatti a me un po lo fa dopo monza...
i nostri freni anteriori hanno un diametro di 300 mm...quindi la pinza come minimo avrà 3 pompanti (dico minimo!!!)...il che non è da sottovalutare cmq...
discorsi con pinze a 5-6 pompanti lasciamoli stare...si sfruttano solo su auto di categoria diversa...
cmq...TAROX propone dischi baffati (mod g88) da montare su qualsiasi vettura...
infatti TAROX "baffa" lui stesso i dischi...
ovvero ordina i dischi originali,li mette sotto una fresa,gli fa 4 scanalature,et voilà!!!les jeus sonit fais!!!
tutto sui 250 € questo............vantaggi?
frenata migliore e raffreddamento del disco migliore...
pastiglie:
ferodo ds 2500...prezzo MAX 100€
quindi noi con 350€ abbiamo una macchina che frena il doppio
per il fattore saltellamento...può essere causato dal surriscaldamento dei dischi,con successiva deformazione...infatti a me un po lo fa dopo monza...
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
I G88 dopo averli avuti sull'Eclipse ti dico di lasciarli dove stanno...master ha scritto:allora...ho chiesto oggi...
i nostri freni anteriori hanno un diametro di 300 mm...quindi la pinza come minimo avrà 3 pompanti (dico minimo!!!)...il che non è da sottovalutare cmq...
discorsi con pinze a 5-6 pompanti lasciamoli stare...si sfruttano solo su auto di categoria diversa...
cmq...TAROX propone dischi baffati (mod g88) da montare su qualsiasi vettura...
infatti TAROX "baffa" lui stesso i dischi...
ovvero ordina i dischi originali,li mette sotto una fresa,gli fa 4 scanalature,et voilà!!!les jeus sonit fais!!!
tutto sui 250 € questo............vantaggi?
frenata migliore e raffreddamento del disco migliore...
pastiglie:
ferodo ds 2500...prezzo MAX 100€
quindi noi con 350€ abbiamo una macchina che frena il doppio
per il fattore saltellamento...può essere causato dal surriscaldamento dei dischi,con successiva deformazione...infatti a me un po lo fa dopo monza...
1)Consumo molto superiore delle pastiglie
2)Molto inclini alle deformazioni
3)Rumorosi!!!
4)...vibrazioni assicurate.
Per quanto riguarda il discorso sui pompanti, 3 pompanti la vedo veramente dura ...così come 5...7...i pompanti sono sempre pari (una per ogni lato del disco, ovviamente).
L'originale sicuramente è 2 pompanti....sul discorso "4, 6 pompanti servono per altre auto"...non è affatto vero, su auto veramente serie o da pista si usano 12/16 pompanti...a cosa servono???
Semplice, più pompanti hai più la pressione della pinza è meglio distribuita sul disco...le pastiglie si consumano meglio e più uniformemente e si ha una migliore frenata grazie alla maggiore area di contatto!
I dischi come i G88 sono eccessivamente baffati, i baffi servono solamente a pulire meglio la pastiglia ad ogni frenata, tutto qui...ma questo contribuisce al consumo maggiore della stessa.
Poi sono vecchi come dischi...gli F2000 sono di concezione più moderna, gli Sport Japana (anche loro vecchi) lasciateli a quelli che vogliono apparire, sono rumorosissimi (grazie ai fori) e non eccelsi.
Sul prezzo della Ferodo poi...io non ci spererei proprio le DS2500 100euro???...a disco caso mai!...quindi 200euro per entrambi i dischi anteriori!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
andrea84 ha scritto:Wildchild ha scritto:Li avevi sulla tua EP3, Andrea?...non so, leggo pareri discordanti, chi dice che sia "tutta estetica"...chi dice che le sole Ferodo facciano miracoli...non so più a chi credere!andrea84 ha scritto:Wildchild ha scritto:Sì hai ragione, ma io sono più per il: POCA SPESA, TANTA RESA!vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
poca spesa tanta resa...allora pastiglie tipo feroso ds2500 e tubi freno è già in pista le cose cambiano....
tanta spesa....dischi baffati pastiglie racing e freni tipo tarox a 6/8/10 pompanti...e li le cose cambiano...gli avevo sentiti pure io....
Per esperienza nelle moto i tubi non fanno molto, il grosso lo fa la pompa e le pinze...nel caso della mia moto monto già pinze radiali a 4 pompanti e dischi a margherita forati...per preferenze personali ho montato una pompa in ergal ricavata dal pieno con diametro 19-19...e tubi in treccia "diretti" (due tubi che partono dalla pompa e si diramano alle due pinze)...e ovviamente olio DOT 5.1
La differenza si sente, ma i tubi incidono solo sul fading della leva...e cioè quando l'impianto è in temperatura evitano l'effetto polmone sui tubi mantenendo costante il feeling della leva, ma ripeto, non incidono sulla forza frenante!Senza tubi magari si è costretti dopo qualche giro a "spremere" di più i freni, ma la forza frenante è data da DISCO + PASTIGLIA + PINZA!
infatti lo hai detto i tubi aiutano in quanto quando l'impianto è caldo evitano la perdita di "pressione" causa allungamento frenata...
quindi accoppiata pastiglie ferodo ds2500 o altre marche vanno + che bene in accoppiata con i tubi sarebbe ottimo spesa circa 250/300 euro...i tubi non so se li producono sulla nostra.....bisogna chiedere....
per i tarox fidati che frenano non sono solo estetica...ce gli aveva un mio amico i 10 pompanti e fidati che frenavano....
oppure bisognerebbe prendere i brembo a 4 pompanti stile clio f1 o punto abarth e adattare tutto l'impianto....solo che il giochi ti costa 2000 euro o forse +.... dipende da cosa cerchi....se vai in pista 5 volte l'anno ti bastano pastiglie e tubi se vai sempre allora fai l'impianto....
come volevasi dimostrare...con 350 euro hai già una buona frenata...mal che vada si prendono dischi da 300 della brembo...
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:I G88 dopo averli avuti sull'Eclipse ti dico di lasciarli dove stanno...master ha scritto:allora...ho chiesto oggi...
i nostri freni anteriori hanno un diametro di 300 mm...quindi la pinza come minimo avrà 3 pompanti (dico minimo!!!)...il che non è da sottovalutare cmq...
discorsi con pinze a 5-6 pompanti lasciamoli stare...si sfruttano solo su auto di categoria diversa...
cmq...TAROX propone dischi baffati (mod g88) da montare su qualsiasi vettura...
infatti TAROX "baffa" lui stesso i dischi...
ovvero ordina i dischi originali,li mette sotto una fresa,gli fa 4 scanalature,et voilà!!!les jeus sonit fais!!!
tutto sui 250 € questo............vantaggi?
frenata migliore e raffreddamento del disco migliore...
pastiglie:
ferodo ds 2500...prezzo MAX 100€
quindi noi con 350€ abbiamo una macchina che frena il doppio
per il fattore saltellamento...può essere causato dal surriscaldamento dei dischi,con successiva deformazione...infatti a me un po lo fa dopo monza...
1)Consumo molto superiore delle pastiglie
2)Molto inclini alle deformazioni
3)Rumorosi!!!
4)...vibrazioni assicurate.
Per quanto riguarda il discorso sui pompanti, 3 pompanti la vedo veramente dura ...così come 5...7...i pompanti sono sempre pari (una per ogni lato del disco, ovviamente).
L'originale sicuramente è 2 pompanti....sul discorso "4, 6 pompanti servono per altre auto"...non è affatto vero, su auto veramente serie o da pista si usano 12/16 pompanti...a cosa servono???
Semplice, più pompanti hai più la pressione della pinza è meglio distribuita sul disco...le pastiglie si consumano meglio e più uniformemente e si ha una migliore frenata grazie alla maggiore area di contatto!
I dischi come i G88 sono eccessivamente baffati, i baffi servono solamente a pulire meglio la pastiglia ad ogni frenata, tutto qui...ma questo contribuisce al consumo maggiore della stessa.
Poi sono vecchi come dischi...gli F2000 sono di concezione più moderna, gli Sport Japana (anche loro vecchi) lasciateli a quelli che vogliono apparire, sono rumorosissimi (grazie ai fori) e non eccelsi.
Sul prezzo della Ferodo poi...io non ci spererei proprio le DS2500 100euro???...a disco caso mai!...quindi 200euro per entrambi i dischi anteriori!
figa wild...mi hai scioccato...mi hanno consigliato i g88 ieri cmq...va bé!!!
mi fido di te...se no domenica mi tratti alla telly e non ho voglia di spezzarti le ginocchia ahahahahhahaha!!!ti voglio bene ominio dark!!!
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
OT ON:
qualcuno ha novità su telly???
quale domenica doveva venire a Monza??
OT OFF
qualcuno ha novità su telly???
quale domenica doveva venire a Monza??
OT OFF
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
eddy ha scritto:OT ON:
qualcuno ha novità su telly???
quale domenica doveva venire a Monza??
OT OFF
la scorsa, ma è scappato prima che corressimo . . . si è preso male dopo aver conosciuto wild . . D;
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Ahahahahah, figurati...non potrei mai!Lo sai che ti stimo!!!master ha scritto:Wildchild ha scritto:I G88 dopo averli avuti sull'Eclipse ti dico di lasciarli dove stanno...master ha scritto:allora...ho chiesto oggi...
i nostri freni anteriori hanno un diametro di 300 mm...quindi la pinza come minimo avrà 3 pompanti (dico minimo!!!)...il che non è da sottovalutare cmq...
discorsi con pinze a 5-6 pompanti lasciamoli stare...si sfruttano solo su auto di categoria diversa...
cmq...TAROX propone dischi baffati (mod g88) da montare su qualsiasi vettura...
infatti TAROX "baffa" lui stesso i dischi...
ovvero ordina i dischi originali,li mette sotto una fresa,gli fa 4 scanalature,et voilà!!!les jeus sonit fais!!!
tutto sui 250 € questo............vantaggi?
frenata migliore e raffreddamento del disco migliore...
pastiglie:
ferodo ds 2500...prezzo MAX 100€
quindi noi con 350€ abbiamo una macchina che frena il doppio
per il fattore saltellamento...può essere causato dal surriscaldamento dei dischi,con successiva deformazione...infatti a me un po lo fa dopo monza...
1)Consumo molto superiore delle pastiglie
2)Molto inclini alle deformazioni
3)Rumorosi!!!
4)...vibrazioni assicurate.
Per quanto riguarda il discorso sui pompanti, 3 pompanti la vedo veramente dura ...così come 5...7...i pompanti sono sempre pari (una per ogni lato del disco, ovviamente).
L'originale sicuramente è 2 pompanti....sul discorso "4, 6 pompanti servono per altre auto"...non è affatto vero, su auto veramente serie o da pista si usano 12/16 pompanti...a cosa servono???
Semplice, più pompanti hai più la pressione della pinza è meglio distribuita sul disco...le pastiglie si consumano meglio e più uniformemente e si ha una migliore frenata grazie alla maggiore area di contatto!
I dischi come i G88 sono eccessivamente baffati, i baffi servono solamente a pulire meglio la pastiglia ad ogni frenata, tutto qui...ma questo contribuisce al consumo maggiore della stessa.
Poi sono vecchi come dischi...gli F2000 sono di concezione più moderna, gli Sport Japana (anche loro vecchi) lasciateli a quelli che vogliono apparire, sono rumorosissimi (grazie ai fori) e non eccelsi.
Sul prezzo della Ferodo poi...io non ci spererei proprio le DS2500 100euro???...a disco caso mai!...quindi 200euro per entrambi i dischi anteriori!
figa wild...mi hai scioccato...mi hanno consigliato i g88 ieri cmq...va bé!!!
mi fido di te...se no domenica mi tratti alla telly e non ho voglia di spezzarti le ginocchia ahahahahhahaha!!!ti voglio bene ominio dark!!!
Comunque, ieri ero un po di fretta e ho "sputato" sentenze...ma di fatto è così, i G88 sono superati ormai...la stessa TAROX infatti sui propri "KIT UPGRADE" non li usa...
E' ormai quasi una settimana che gli ho scritto e ancora non si sono fatti vivi...resto fiducioso in una loro risposta (da queste piccole cose si vede la serietà di un'azienda, QoS)...e vediamo cosa mi dicono.
Nel frattempo sto cercando di contattare anche la mia officina Honda di fiducia da quasi 2 settimane...e non sono ancora riuscito a parlare con il capo officina...questo mi sta creando MOLTO fastidio.
Domenica comunque ne si parla con calma...e ti faccio anche vedere che belle righe...o meglio SOLCHI...ho sui dischi originali della FN2...sembrano intagliati cazzo!!!Sarà mica normale...mi ricordo di aver fatto presente che i freni non mi piacevano già dopo i primi 10.000km in concessionaria, la loro risposta è sempre stata "a noi sembra tutto nella norma".
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
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Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
ragazzi basta mettere due dischi da 300 della brembo baffati...dovrebbero esserci... qualcuno mi da conferma? tanto l'impianto davanti è identico alla ep3... anche se tutti i codici sono diversi ma pinza e pastiglia sono uguali
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
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Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
wild mai solchi nei dischi li hai fatti in pista domenica o ce li avevi già???
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
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Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Prima non mi sembrava ci fossero...ma potrei sbagliarmi, ne sono sicuro diciamo all'80%.eddy ha scritto:wild mai solchi nei dischi li hai fatti in pista domenica o ce li avevi già???
Per i Brembo baffati, Andrea, in catalogo non c'è niente e il sito Brembo è qualcosa di OSCENO!!!
Bisognerebbe chiedere a qualche preparatore serio...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
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Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:Prima non mi sembrava ci fossero...ma potrei sbagliarmi, ne sono sicuro diciamo all'80%.eddy ha scritto:wild mai solchi nei dischi li hai fatti in pista domenica o ce li avevi già???
Per i Brembo baffati, Andrea, in catalogo non c'è niente e il sito Brembo è qualcosa di OSCENO!!!
Bisognerebbe chiedere a qualche preparatore serio...
azz
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
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Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:Prima non mi sembrava ci fossero...ma potrei sbagliarmi, ne sono sicuro diciamo all'80%.eddy ha scritto:wild mai solchi nei dischi li hai fatti in pista domenica o ce li avevi già???
Per i Brembo baffati, Andrea, in catalogo non c'è niente e il sito Brembo è qualcosa di OSCENO!!!
Bisognerebbe chiedere a qualche preparatore serio...
lo so che il sito è osceno ma ci sono per la ep3 quindi problema risolto
guarda
http://www.brembo.com/ITA/catalogo_AM/2008/index.html
per la ep3 ma il disco è lo stesso
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
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Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Siamo sicuri al 100% di questa cosa?Dimensioni...attacchi...tutto coincide???andrea84 ha scritto:Wildchild ha scritto:Prima non mi sembrava ci fossero...ma potrei sbagliarmi, ne sono sicuro diciamo all'80%.eddy ha scritto:wild mai solchi nei dischi li hai fatti in pista domenica o ce li avevi già???
Per i Brembo baffati, Andrea, in catalogo non c'è niente e il sito Brembo è qualcosa di OSCENO!!!
Bisognerebbe chiedere a qualche preparatore serio...
lo so che il sito è osceno ma ci sono per la ep3 quindi problema risolto
guarda
http://www.brembo.com/ITA/catalogo_AM/2008/index.html
per la ep3 ma il disco è lo stesso
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
questo non lo so io so che la pinza è la stessa come la pastiglia il resto non lo so
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
andrea84 ha scritto:ragazzi basta mettere due dischi da 300 della brembo baffati...dovrebbero esserci... qualcuno mi da conferma? tanto l'impianto davanti è identico alla ep3... anche se tutti i codici sono diversi ma pinza e pastiglia sono uguali
quindi parli dei g88???
dischi originali con 2 scanalature???wild dice che fan cagher...
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Ragazzi, buone notizie per voi!!!
Ho chiamato direttamente TAROX per spiegazioni...mi ha risposto una signora molto gentile, disponibile e preparata.
Si è scusata per non avermi risposto alla mail (ha contrassegnato la mail come già letta e si è dimenticata di rispondere), ovviamente le ho detto che non è successo niente e mi ha detto quanto segue:
1)EP3 e FN2 montano GLI STESSI IDENTICI COMPONENTI, con la sola differenza che la pinza dell'EP3 è montata A SPECCHIO rispetto alla FN2, quindi la pinza EP3 è montata "posteriormente" rispetto al disco mentre la nostra "anteriormente".Questo significa che tutto cià che è per EP3 per i dischi, può essere montato per FN2 (Andrea ci hai azzeccato!).
2)Al momento esistono solo Kit per ruote da 17"...con dischi fino a 330mm, prendendo quindi in considerazione solo questi Kit da 330mm abbiamo 2 opzioni:
-PINZA 6 POMPANTI;
-PINZA 10 POMPANTI;
I dischi sono gli F2000 (che mi ha consigliato per uso stradale con qualche occasione in pista), le pinze le "B32" visibili sul sito.Il Kit comprende, 2 PINZE B32, 2 dischi da 330mm F2000, due set pastiglie, attacchi e tubi in treccia aereonautica.
Volendo, mi ha detto, è possibile fare anche un KIT "CUSTOM" per i cerchi da 18"...con dischi da 340mm o più grandi (dovrebbero prendere le misure)....e utilizzare anche pinze più "power" come la B34!
Prezzi:
I Kit vengono:
-6 POMPANTI: 1.950euro + IVA
-10 POMPANTI: 2.150euro + IVA
-KIT CUSTOM dischi 340mm: 2.400euro + IVA
...applicano uno sconto del 10%...nel caso del Kit 10 pompanti possono fare un ulteriore sconto...
La cosa bella?Chi, come me, abita vicino...può far montare tutto a loro...GRATIS!!!
Mi hanno invitato a trovarli per vedere i vari modelli e discutere insieme per una soluzione ottimale...inoltre mi ha detto che hanno nuovi modelli di pinze etc, insomma...di andare la!Sono aperti anche il Sabato mattina...quindi...penso proprio di andare la direttamente questo Sabato a fare 4 chiacchere!!!
Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla gentilezza e la preparazione...non pensavo, ecco le foto dei 2 Kit...vi tengo aggiornati!!!
6 POMPANTI:
10 POMPANTI:
Ho chiamato direttamente TAROX per spiegazioni...mi ha risposto una signora molto gentile, disponibile e preparata.
Si è scusata per non avermi risposto alla mail (ha contrassegnato la mail come già letta e si è dimenticata di rispondere), ovviamente le ho detto che non è successo niente e mi ha detto quanto segue:
1)EP3 e FN2 montano GLI STESSI IDENTICI COMPONENTI, con la sola differenza che la pinza dell'EP3 è montata A SPECCHIO rispetto alla FN2, quindi la pinza EP3 è montata "posteriormente" rispetto al disco mentre la nostra "anteriormente".Questo significa che tutto cià che è per EP3 per i dischi, può essere montato per FN2 (Andrea ci hai azzeccato!).
2)Al momento esistono solo Kit per ruote da 17"...con dischi fino a 330mm, prendendo quindi in considerazione solo questi Kit da 330mm abbiamo 2 opzioni:
-PINZA 6 POMPANTI;
-PINZA 10 POMPANTI;
I dischi sono gli F2000 (che mi ha consigliato per uso stradale con qualche occasione in pista), le pinze le "B32" visibili sul sito.Il Kit comprende, 2 PINZE B32, 2 dischi da 330mm F2000, due set pastiglie, attacchi e tubi in treccia aereonautica.
Volendo, mi ha detto, è possibile fare anche un KIT "CUSTOM" per i cerchi da 18"...con dischi da 340mm o più grandi (dovrebbero prendere le misure)....e utilizzare anche pinze più "power" come la B34!
Prezzi:
I Kit vengono:
-6 POMPANTI: 1.950euro + IVA
-10 POMPANTI: 2.150euro + IVA
-KIT CUSTOM dischi 340mm: 2.400euro + IVA
...applicano uno sconto del 10%...nel caso del Kit 10 pompanti possono fare un ulteriore sconto...
La cosa bella?Chi, come me, abita vicino...può far montare tutto a loro...GRATIS!!!
Mi hanno invitato a trovarli per vedere i vari modelli e discutere insieme per una soluzione ottimale...inoltre mi ha detto che hanno nuovi modelli di pinze etc, insomma...di andare la!Sono aperti anche il Sabato mattina...quindi...penso proprio di andare la direttamente questo Sabato a fare 4 chiacchere!!!
Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla gentilezza e la preparazione...non pensavo, ecco le foto dei 2 Kit...vi tengo aggiornati!!!
6 POMPANTI:
10 POMPANTI:
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:Ragazzi, buone notizie per voi!!!
Ho chiamato direttamente TAROX per spiegazioni...mi ha risposto una signora molto gentile, disponibile e preparata.
Si è scusata per non avermi risposto alla mail (ha contrassegnato la mail come già letta e si è dimenticata di rispondere), ovviamente le ho detto che non è successo niente e mi ha detto quanto segue:
1)EP3 e FN2 montano GLI STESSI IDENTICI COMPONENTI, con la sola differenza che la pinza dell'EP3 è montata A SPECCHIO rispetto alla FN2, quindi la pinza EP3 è montata "posteriormente" rispetto al disco mentre la nostra "anteriormente".Questo significa che tutto cià che è per EP3 per i dischi, può essere montato per FN2 (Andrea ci hai azzeccato!).
2)Al momento esistono solo Kit per ruote da 17"...con dischi fino a 330mm, prendendo quindi in considerazione solo questi Kit da 330mm abbiamo 2 opzioni:
-PINZA 6 POMPANTI;
-PINZA 10 POMPANTI;
I dischi sono gli F2000 (che mi ha consigliato per uso stradale con qualche occasione in pista), le pinze le "B32" visibili sul sito.Il Kit comprende, 2 PINZE B32, 2 dischi da 330mm F2000, due set pastiglie, attacchi e tubi in treccia aereonautica.
Volendo, mi ha detto, è possibile fare anche un KIT "CUSTOM" per i cerchi da 18"...con dischi da 340mm o più grandi (dovrebbero prendere le misure)....e utilizzare anche pinze più "power" come la B34!
Prezzi:
I Kit vengono:
-6 POMPANTI: 1.950euro + IVA
-10 POMPANTI: 2.150euro + IVA
-KIT CUSTOM dischi 340mm: 2.400euro + IVA
...applicano uno sconto del 10%...nel caso del Kit 10 pompanti possono fare un ulteriore sconto...
La cosa bella?Chi, come me, abita vicino...può far montare tutto a loro...GRATIS!!!
Mi hanno invitato a trovarli per vedere i vari modelli e discutere insieme per una soluzione ottimale...inoltre mi ha detto che hanno nuovi modelli di pinze etc, insomma...di andare la!Sono aperti anche il Sabato mattina...quindi...penso proprio di andare la direttamente questo Sabato a fare 4 chiacchere!!!
Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla gentilezza e la preparazione...non pensavo, ecco le foto dei 2 Kit...vi tengo aggiornati!!!
6 POMPANTI:
10 POMPANTI:
DOVE SI TROVA TARONI???se riesco ti faccio compagnia...sempre che tu mi voglia eh!!!
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Provincia di Monza!!!...infatti te l'avrei chiesto Mastah!!! ...magari per un acquisto di gruppo ci trattano meglio!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:Provincia di Monza!!!...infatti te l'avrei chiesto Mastah!!! ...magari per un acquisto di gruppo ci trattano meglio!
ma non ci credo manco morto!!! ahahahahha
cmq di brutto!!!vedo di non lavorare sabato mattina...e vedo oltretutto il mio rifornitore che ha contattato anche lui oggi la tarox per me...solo che io spenderei 370€...ma non so se è per un gruppo o 2...ti farò leggere il messaggio cmq wild...
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Io e il Mastah siamo stati in TAROX questa mattina!!!
Ora non mi va di mettermi a scrivere poemi...dico soltanto: THIS COCKS!!!
...a breve vi faccio il resoconto, comunque...MASSIMO RISPETTO PER TAROX!!!
Ora non mi va di mettermi a scrivere poemi...dico soltanto: THIS COCKS!!!
...a breve vi faccio il resoconto, comunque...MASSIMO RISPETTO PER TAROX!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:Io e il Mastah siamo stati in TAROX questa mattina!!!
Ora non mi va di mettermi a scrivere poemi...dico soltanto: THIS COCKS!!!
...a breve vi faccio il resoconto, comunque...MASSIMO RISPETTO PER TAROX!!!
GRANDE WILD!!!bellissima mattinata!!!ora nemmeno io ho voglia di postare il racconto...vado a testare le WILMA!!!
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Ahahahahahahahahah...miTTiche le WILMA!!! ...io sto andando a Bressssssia...a domani ragazzacci!master ha scritto:Wildchild ha scritto:Io e il Mastah siamo stati in TAROX questa mattina!!!
Ora non mi va di mettermi a scrivere poemi...dico soltanto: THIS COCKS!!!
...a breve vi faccio il resoconto, comunque...MASSIMO RISPETTO PER TAROX!!!
GRANDE WILD!!!bellissima mattinata!!!ora nemmeno io ho voglia di postare il racconto...vado a testare le WILMA!!!
Wildchild- Real Driver
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Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...
Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...
Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...
Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....
Anche io monterei i d2. Sono piu economici(4 mesi fa' venivano 1300 euro iva inclusa i dischi baffati da 330 con pinze ad 8 pompanti) e dai commenti di chi ce li ha sotto sono parecchio resistenti.
L'unica cosa che sono parecchio rumorosi e nell'uso quotiliano puo' essere fastiglioso... chi se ne frega appena ho distrutti i dischi originali li monto!
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
I tarox ero quasi per farli l'anno scorso e avevo preso accordi per lasciargli la mia auto in modo da prendere le misure sulle staffe ma poi... sti cazzi erano comunque costosi e finchè non sono finiti i freni originali e' stupido buttare via i soldi.
https://forumctr.forumattivo.com/mercatino-f8/impianto-frenante-completo-tarox-per-ctr-fn2-t94.htm?highlight=tarox
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