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Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Domenica ho avuto la conferma che i miei freni non hanno nulla che non va, rispetto alle altre FN2...sia Hyuga che il Mastah hanno avuto gli stessi identici problemi che ho io!!!
Ragazzi...la FN2, parliamoci chiaro, ha dei freni veramente PIETOSI...
Certo, per andare a passeggio in strada sono perfetti...ma appena si pigia un po di più...ciao...in pista poi non ne parliamo!!!
Ho appena mandato una mail a TAROX per chiedere maggiori info sul KIT che hanno sviluppato, vi faccio sapere cosa mi risponderanno...ho su 50.000km ormai, ho già cambiato le pastiglie a 35.000km, ma a questo punto se devo cambiare anche i dischi mi guardo bene da rimettere su gli originale Honda!!!
Ragazzi...la FN2, parliamoci chiaro, ha dei freni veramente PIETOSI...
Certo, per andare a passeggio in strada sono perfetti...ma appena si pigia un po di più...ciao...in pista poi non ne parliamo!!!
Ho appena mandato una mail a TAROX per chiedere maggiori info sul KIT che hanno sviluppato, vi faccio sapere cosa mi risponderanno...ho su 50.000km ormai, ho già cambiato le pastiglie a 35.000km, ma a questo punto se devo cambiare anche i dischi mi guardo bene da rimettere su gli originale Honda!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
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Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
c'è da capire il problema quale è poi...
cioè sono i dischi che scaldandosi iniziano a deformarsi?oppure le pastiglie che si cristalizzano e quindi slittano sul disco causando l'effetto saltellamento?oppure le pinze per via del pedale che diventa "burroso" e quindi la pompata risulta meno stabile ed efficace?
magari senza farsi un impianto completo...si trova lo stesso una soluzione
cioè sono i dischi che scaldandosi iniziano a deformarsi?oppure le pastiglie che si cristalizzano e quindi slittano sul disco causando l'effetto saltellamento?oppure le pinze per via del pedale che diventa "burroso" e quindi la pompata risulta meno stabile ed efficace?
magari senza farsi un impianto completo...si trova lo stesso una soluzione
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:Domenica ho avuto la conferma che i miei freni non hanno nulla che non va, rispetto alle altre FN2...sia Hyuga che il Mastah hanno avuto gli stessi identici problemi che ho io!!!
Ragazzi...la FN2, parliamoci chiaro, ha dei freni veramente PIETOSI...
Certo, per andare a passeggio in strada sono perfetti...ma appena si pigia un po di più...ciao...in pista poi non ne parliamo!!!
Ho appena mandato una mail a TAROX per chiedere maggiori info sul KIT che hanno sviluppato, vi faccio sapere cosa mi risponderanno...ho su 50.000km ormai, ho già cambiato le pastiglie a 35.000km, ma a questo punto se devo cambiare anche i dischi mi guardo bene da rimettere su gli originale Honda!!!
Grande, quando ti risp facci sapere perchè potrei essere interessato. Per kit completo si intende anche al post? No perchè non mi piacerebbe una scarpa ed uno zoccolo...
Prima comunque ho consultato il sito brembo ma non hanno nulla di aftermarket a catalogo per FN2, o non ancora, o non ho trovato io... Cmq mi piacerebbe informarmi se fosse disponibile in europa il kit brembo che monta la FD2...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Beh, al posteriore...chissenefrega, pinze e dischi originali potrebbero anche andare benissimo!vtec_lover ha scritto:Wildchild ha scritto:Domenica ho avuto la conferma che i miei freni non hanno nulla che non va, rispetto alle altre FN2...sia Hyuga che il Mastah hanno avuto gli stessi identici problemi che ho io!!!
Ragazzi...la FN2, parliamoci chiaro, ha dei freni veramente PIETOSI...
Certo, per andare a passeggio in strada sono perfetti...ma appena si pigia un po di più...ciao...in pista poi non ne parliamo!!!
Ho appena mandato una mail a TAROX per chiedere maggiori info sul KIT che hanno sviluppato, vi faccio sapere cosa mi risponderanno...ho su 50.000km ormai, ho già cambiato le pastiglie a 35.000km, ma a questo punto se devo cambiare anche i dischi mi guardo bene da rimettere su gli originale Honda!!!
Grande, quando ti risp facci sapere perchè potrei essere interessato. Per kit completo si intende anche al post? No perchè non mi piacerebbe una scarpa ed uno zoccolo...
Prima comunque ho consultato il sito brembo ma non hanno nulla di aftermarket a catalogo per FN2, o non ancora, o non ho trovato io... Cmq mi piacerebbe informarmi se fosse disponibile in europa il kit brembo che monta la FD2...
Brembo ho cercato anch'io...assolutamente niente!...che tristezza...poi hanno un sito scandaloso...bah...
Vi tengo aggiornati comunque
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Sì hai ragione, ma io sono più per il: POCA SPESA, TANTA RESA!vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:Sì hai ragione, ma io sono più per il: POCA SPESA, TANTA RESA!vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
poca spesa tanta resa...allora pastiglie tipo feroso ds2500 e tubi freno è già in pista le cose cambiano....
tanta spesa....dischi baffati pastiglie racing e freni tipo tarox a 6/8/10 pompanti...e li le cose cambiano...gli avevo sentiti pure io....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Li avevi sulla tua EP3, Andrea?...non so, leggo pareri discordanti, chi dice che sia "tutta estetica"...chi dice che le sole Ferodo facciano miracoli...non so più a chi credere!andrea84 ha scritto:Wildchild ha scritto:Sì hai ragione, ma io sono più per il: POCA SPESA, TANTA RESA!vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
poca spesa tanta resa...allora pastiglie tipo feroso ds2500 e tubi freno è già in pista le cose cambiano....
tanta spesa....dischi baffati pastiglie racing e freni tipo tarox a 6/8/10 pompanti...e li le cose cambiano...gli avevo sentiti pure io....
Per esperienza nelle moto i tubi non fanno molto, il grosso lo fa la pompa e le pinze...nel caso della mia moto monto già pinze radiali a 4 pompanti e dischi a margherita forati...per preferenze personali ho montato una pompa in ergal ricavata dal pieno con diametro 19-19...e tubi in treccia "diretti" (due tubi che partono dalla pompa e si diramano alle due pinze)...e ovviamente olio DOT 5.1
La differenza si sente, ma i tubi incidono solo sul fading della leva...e cioè quando l'impianto è in temperatura evitano l'effetto polmone sui tubi mantenendo costante il feeling della leva, ma ripeto, non incidono sulla forza frenante!Senza tubi magari si è costretti dopo qualche giro a "spremere" di più i freni, ma la forza frenante è data da DISCO + PASTIGLIA + PINZA!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:Li avevi sulla tua EP3, Andrea?...non so, leggo pareri discordanti, chi dice che sia "tutta estetica"...chi dice che le sole Ferodo facciano miracoli...non so più a chi credere!andrea84 ha scritto:Wildchild ha scritto:Sì hai ragione, ma io sono più per il: POCA SPESA, TANTA RESA!vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
poca spesa tanta resa...allora pastiglie tipo feroso ds2500 e tubi freno è già in pista le cose cambiano....
tanta spesa....dischi baffati pastiglie racing e freni tipo tarox a 6/8/10 pompanti...e li le cose cambiano...gli avevo sentiti pure io....
Per esperienza nelle moto i tubi non fanno molto, il grosso lo fa la pompa e le pinze...nel caso della mia moto monto già pinze radiali a 4 pompanti e dischi a margherita forati...per preferenze personali ho montato una pompa in ergal ricavata dal pieno con diametro 19-19...e tubi in treccia "diretti" (due tubi che partono dalla pompa e si diramano alle due pinze)...e ovviamente olio DOT 5.1
La differenza si sente, ma i tubi incidono solo sul fading della leva...e cioè quando l'impianto è in temperatura evitano l'effetto polmone sui tubi mantenendo costante il feeling della leva, ma ripeto, non incidono sulla forza frenante!Senza tubi magari si è costretti dopo qualche giro a "spremere" di più i freni, ma la forza frenante è data da DISCO + PASTIGLIA + PINZA!
infatti lo hai detto i tubi aiutano in quanto quando l'impianto è caldo evitano la perdita di "pressione" causa allungamento frenata...
quindi accoppiata pastiglie ferodo ds2500 o altre marche vanno + che bene in accoppiata con i tubi sarebbe ottimo spesa circa 250/300 euro...
i tubi non so se li producono sulla nostra.....bisogna chiedere....
per i tarox fidati che frenano non sono solo estetica...ce gli aveva un mio amico i 10 pompanti e fidati che frenavano....
oppure bisognerebbe prendere i brembo a 4 pompanti stile clio f1 o punto abarth e adattare tutto l'impianto....solo che il giochi ti costa 2000 euro o forse +.... dipende da cosa cerchi....se vai in pista 5 volte l'anno ti bastano pastiglie e tubi se vai sempre allora fai l'impianto....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
andrea84 ha scritto:Wildchild ha scritto:Li avevi sulla tua EP3, Andrea?...non so, leggo pareri discordanti, chi dice che sia "tutta estetica"...chi dice che le sole Ferodo facciano miracoli...non so più a chi credere!andrea84 ha scritto:Wildchild ha scritto:Sì hai ragione, ma io sono più per il: POCA SPESA, TANTA RESA!vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
poca spesa tanta resa...allora pastiglie tipo feroso ds2500 e tubi freno è già in pista le cose cambiano....
tanta spesa....dischi baffati pastiglie racing e freni tipo tarox a 6/8/10 pompanti...e li le cose cambiano...gli avevo sentiti pure io....
Per esperienza nelle moto i tubi non fanno molto, il grosso lo fa la pompa e le pinze...nel caso della mia moto monto già pinze radiali a 4 pompanti e dischi a margherita forati...per preferenze personali ho montato una pompa in ergal ricavata dal pieno con diametro 19-19...e tubi in treccia "diretti" (due tubi che partono dalla pompa e si diramano alle due pinze)...e ovviamente olio DOT 5.1
La differenza si sente, ma i tubi incidono solo sul fading della leva...e cioè quando l'impianto è in temperatura evitano l'effetto polmone sui tubi mantenendo costante il feeling della leva, ma ripeto, non incidono sulla forza frenante!Senza tubi magari si è costretti dopo qualche giro a "spremere" di più i freni, ma la forza frenante è data da DISCO + PASTIGLIA + PINZA!
infatti lo hai detto i tubi aiutano in quanto quando l'impianto è caldo evitano la perdita di "pressione" causa allungamento frenata...
quindi accoppiata pastiglie ferodo ds2500 o altre marche vanno + che bene in accoppiata con i tubi sarebbe ottimo spesa circa 250/300 euro...
i tubi non so se li producono sulla nostra.....bisogna chiedere....
per i tarox fidati che frenano non sono solo estetica...ce gli aveva un mio amico i 10 pompanti e fidati che frenavano....
oppure bisognerebbe prendere i brembo a 4 pompanti stile clio f1 o punto abarth e adattare tutto l'impianto....solo che il giochi ti costa 2000 euro o forse +.... dipende da cosa cerchi....se vai in pista 5 volte l'anno ti bastano pastiglie e tubi se vai sempre allora fai l'impianto....
e se in pista non ci vai mai o una volta all'anno???
meglio tenersi l'impianto di serie?!?!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Non avevo messo il link, il kit è questo:
http://www.tarox.com/it/news.php?id=18
http://www.tarox.com/it/news.php?id=18
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
da come ne parlano alla tarox rendono bene...poi tarox è mica merda cmq...
il fatto sarà il prezzo!!!
il fatto sarà il prezzo!!!
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
eddy ha scritto:andrea84 ha scritto:Wildchild ha scritto:Li avevi sulla tua EP3, Andrea?...non so, leggo pareri discordanti, chi dice che sia "tutta estetica"...chi dice che le sole Ferodo facciano miracoli...non so più a chi credere!andrea84 ha scritto:Wildchild ha scritto:Sì hai ragione, ma io sono più per il: POCA SPESA, TANTA RESA!vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
poca spesa tanta resa...allora pastiglie tipo feroso ds2500 e tubi freno è già in pista le cose cambiano....
tanta spesa....dischi baffati pastiglie racing e freni tipo tarox a 6/8/10 pompanti...e li le cose cambiano...gli avevo sentiti pure io....
Per esperienza nelle moto i tubi non fanno molto, il grosso lo fa la pompa e le pinze...nel caso della mia moto monto già pinze radiali a 4 pompanti e dischi a margherita forati...per preferenze personali ho montato una pompa in ergal ricavata dal pieno con diametro 19-19...e tubi in treccia "diretti" (due tubi che partono dalla pompa e si diramano alle due pinze)...e ovviamente olio DOT 5.1
La differenza si sente, ma i tubi incidono solo sul fading della leva...e cioè quando l'impianto è in temperatura evitano l'effetto polmone sui tubi mantenendo costante il feeling della leva, ma ripeto, non incidono sulla forza frenante!Senza tubi magari si è costretti dopo qualche giro a "spremere" di più i freni, ma la forza frenante è data da DISCO + PASTIGLIA + PINZA!
infatti lo hai detto i tubi aiutano in quanto quando l'impianto è caldo evitano la perdita di "pressione" causa allungamento frenata...
quindi accoppiata pastiglie ferodo ds2500 o altre marche vanno + che bene in accoppiata con i tubi sarebbe ottimo spesa circa 250/300 euro...
i tubi non so se li producono sulla nostra.....bisogna chiedere....
per i tarox fidati che frenano non sono solo estetica...ce gli aveva un mio amico i 10 pompanti e fidati che frenavano....
oppure bisognerebbe prendere i brembo a 4 pompanti stile clio f1 o punto abarth e adattare tutto l'impianto....solo che il giochi ti costa 2000 euro o forse +.... dipende da cosa cerchi....se vai in pista 5 volte l'anno ti bastano pastiglie e tubi se vai sempre allora fai l'impianto....
e se in pista non ci vai mai o una volta all'anno???
meglio tenersi l'impianto di serie?!?!
no comunque le pastiglie le cambi
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
yes!!!
magari quando le dovrò cambiare, passerò alle Ferodo!!!
magari quando le dovrò cambiare, passerò alle Ferodo!!!
Ultima modifica di eddy il Mar Feb 17, 2009 11:53 pm - modificato 1 volta.
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
concordo, se non si è tutti i giorni in pista le ferodo ds 2500 sono già un buon compromesso!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...
Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...
Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...
Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....
Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...
Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...
Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....
Ospite- Ospite
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...
Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...
Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...
Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....
non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
andrea84 ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...
Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...
Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...
Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....
non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...
peccato che tarox (alias Taroni penso... ) sia un simpatico vecchietto con una sua piccola officina e qualche fresa che gira...
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
master ha scritto:andrea84 ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...
Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...
Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...
Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....
non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...
peccato che tarox (alias Taroni penso... ) sia un simpatico vecchietto con una sua piccola officina e qualche fresa che gira...
ho sentito un mio collega che conosce bene la ditta... meglio che non vi spiego come fanno a testare i freni!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
eddy ha scritto:master ha scritto:andrea84 ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...
Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...
Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...
Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....
non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...
peccato che tarox (alias Taroni penso... ) sia un simpatico vecchietto con una sua piccola officina e qualche fresa che gira...
ho sentito un mio collega che conosce bene la ditta... meglio che non vi spiego come fanno a testare i freni!!!
non ci puoi mettere la pulce nell'orecchio e poi non tirarcela fuori...spiega eddy!!!
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
master ha scritto:eddy ha scritto:master ha scritto:andrea84 ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...
Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...
Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...
Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....
non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...
peccato che tarox (alias Taroni penso... ) sia un simpatico vecchietto con una sua piccola officina e qualche fresa che gira...
ho sentito un mio collega che conosce bene la ditta... meglio che non vi spiego come fanno a testare i freni!!!
non ci puoi mettere la pulce nell'orecchio e poi non tirarcela fuori...spiega eddy!!!
leggende metropolitane...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
master ha scritto:andrea84 ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...
Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...
Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...
Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....
non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...
peccato che tarox (alias Taroni penso... ) sia un simpatico vecchietto con una sua piccola officina e qualche fresa che gira...
master che dici??
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
comunque qui ne parlano veramente male:
http://corsaclubroma.forumcommunity.net/?t=22926287
http://corsaclubroma.forumcommunity.net/?t=22926287
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
cmq oggi ordino le ferodo DS 2500...ma ci sono anche le ds 3000/3500 o le ferodo racing...
che metto???
che metto???
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
master ha scritto:cmq oggi ordino le ferodo DS 2500...ma ci sono anche le ds 3000/3500 o le ferodo racing...
che metto???
le DS3000 non sono adatte per uso stradale!!!
per uso stradale le migliori sono le DS2500 a quanto dicono!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
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