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Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
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Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Prima cosa: Il liquido nel impianto frenante non è un olio!, e se provate a metterci dell'olio capirete il perché. Quindi non si parla nemmeno di viscosità.
La differenza tra un buon liquido freni ed uno mediocre sostanzialmente sta nella capacità di resistere alle alte temperature, perché se il liquido freni va in ebollizione si creano dei gas, che a differenza dei liquidi sono comprimibili, questi gas (assieme all'aumento di volume dei flessibili) sono la causa dell'allungamento della corsa del vostro pedale.
I liquidi come il motul RBF citato da lucky, sono ottimi liquidi capaci di tenere temperature molto alte, il loro problema è che sono molto igroscopici, ovvero assorbono molto l'umidità, questa caratteristica costringe ad una sostituzione molto frequente (noi sull'ITR gr.N lo cambiamo ogni mattina)
Il liquido originale andrebbe cambiato ogni 3 anni o 60000km, a quanto dice mamma Honda.
La differenza tra un buon liquido freni ed uno mediocre sostanzialmente sta nella capacità di resistere alle alte temperature, perché se il liquido freni va in ebollizione si creano dei gas, che a differenza dei liquidi sono comprimibili, questi gas (assieme all'aumento di volume dei flessibili) sono la causa dell'allungamento della corsa del vostro pedale.
I liquidi come il motul RBF citato da lucky, sono ottimi liquidi capaci di tenere temperature molto alte, il loro problema è che sono molto igroscopici, ovvero assorbono molto l'umidità, questa caratteristica costringe ad una sostituzione molto frequente (noi sull'ITR gr.N lo cambiamo ogni mattina)
Il liquido originale andrebbe cambiato ogni 3 anni o 60000km, a quanto dice mamma Honda.
Ultima modifica di Hellis il Sab Mar 21, 2009 4:04 pm - modificato 1 volta.
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Hellis ha scritto:Prima cosa: Il liquido nel impianto frenante non è un olio!, e se provate a metterci dell'olio capirete il perché. Quindi non si parla nemmeno di viscosità.
La differenza tra un buon liquido freni ed uno mediocre sostanzialmente sta nella capacità di resistere alle alte temperature, perché se il liquido freni va in ebollizione si creano dei gas, che a differenza dei liquidi sono comprimibili, questi gas (assieme all'aumento di volume dei flessibili) sono la causa dell'allungamento della corsa del vostro pedale.
I liquidi come il motul RBF citato da lucky, sono ottimi liquidi capaci di tenere temperature molto alte, il loro problema è che sono molto igriscopici, ovvero assorbono molto l'umidità, questa caratteristica costringe ad una sostituzione molto frequente (noi sull'ITR gr.N lo cambiamo ogni mattina)
Il liquido originale andrebbe cambiato ogni 3 anni o 60000km, a quanto dice mamma Honda.
quoto
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Hellis é il migliore e detta sempre legge!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Master, ti sei fatto anche i flessibili?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Hellis ha scritto:Master, ti sei fatto anche i flessibili?
già
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
master e wild.... dopo 300 km posso essere soddisfatto dei freni.... da freddi come diceva wild le ferodo frenano poco.... e da freddi i dischi fischiano che è una meraviglia.... (pensavo che fischiassero meno dei forati) cmq è un'acquisto da fre secondo me.... ancora 200 km e poi magari do una bella scaldata....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
I miei invece non fischiano per niente...non so perchè!...solo da caldi e velocità sotto i 40km/h fanno un leggero fischio pelando il pedale...ma nient'altro!andrea84 ha scritto:master e wild.... dopo 300 km posso essere soddisfatto dei freni.... da freddi come diceva wild le ferodo frenano poco.... e da freddi i dischi fischiano che è una meraviglia.... (pensavo che fischiassero meno dei forati) cmq è un'acquisto da fre secondo me.... ancora 200 km e poi magari do una bella scaldata....
Piuttosto sulle staccate belle cattive sento sempre quel "STOCK STOCK STOCK"...!!!
Anche i tuoi puzzano di bruciato dopo qualche frenata un po più decisa?La mia l'ha fatto per 3-4 volte...poi basta.
Comunque ho da questa mattina una 159 di cortesia...e mi dispiace ammetterlo ma frena molto meglio della nostra R...e considerando che si porta in giro qualcosa tipo 200/300Kg in più...non fa altro che confermare quello che abbiamo sempre detto.Inoltre il pedale del freno è molto più reattivo, meno corsa e meno fading.Non l'avrei mai detto!
Il resto dell'auto...LASCIAMO PERDERE...un chiodo sto 1.9 JTD...sterzo invece un po duro ma non male...il cambio...OSCENO...a dir poco...LEGNOSO, DURO...LENTISSIMO...BABBA BIA CHE SCHIFOOOOOOOOOO!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:I miei invece non fischiano per niente...non so perchè!...solo da caldi e velocità sotto i 40km/h fanno un leggero fischio pelando il pedale...ma nient'altro!andrea84 ha scritto:master e wild.... dopo 300 km posso essere soddisfatto dei freni.... da freddi come diceva wild le ferodo frenano poco.... e da freddi i dischi fischiano che è una meraviglia.... (pensavo che fischiassero meno dei forati) cmq è un'acquisto da fre secondo me.... ancora 200 km e poi magari do una bella scaldata....
Piuttosto sulle staccate belle cattive sento sempre quel "STOCK STOCK STOCK"...!!!
Anche i tuoi puzzano di bruciato dopo qualche frenata un po più decisa?La mia l'ha fatto per 3-4 volte...poi basta.
Comunque ho da questa mattina una 159 di cortesia...e mi dispiace ammetterlo ma frena molto meglio della nostra R...e considerando che si porta in giro qualcosa tipo 200/300Kg in più...non fa altro che confermare quello che abbiamo sempre detto.Inoltre il pedale del freno è molto più reattivo, meno corsa e meno fading.Non l'avrei mai detto!
Il resto dell'auto...LASCIAMO PERDERE...un chiodo sto 1.9 JTD...sterzo invece un po duro ma non male...il cambio...OSCENO...a dir poco...LEGNOSO, DURO...LENTISSIMO...BABBA BIA CHE SCHIFOOOOOOOOOO!!!
come non fischiano????? magari smetteranno spero
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
tu hai su le wilmar giusto andre???
l'effetto fischio sparisce tra un po...intanto rassegnati...come ho fatto io^_^
l'effetto fischio sparisce tra un po...intanto rassegnati...come ho fatto io^_^
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
No, le FERODO DS2500master ha scritto:tu hai su le wilmar giusto andre???
l'effetto fischio sparisce tra un po...intanto rassegnati...come ho fatto io^_^
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:No, le FERODO DS2500master ha scritto:tu hai su le wilmar giusto andre???
l'effetto fischio sparisce tra un po...intanto rassegnati...come ho fatto io^_^
e allora come mai a lui lo fa???
uno dei 2 le ha tarocche
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
L'unica cosa che mi viene da pensare è che ad Andrea non abbiano rimontato le placchette antivibrazioni sulle nuove pastiglie...e magari le fanno fischiare...ma non saprei, magari Hellis ci può illuminare!
Comunque stamattina ho chiesto in Honda come tolgono quelle maledette viti...hanno un cacciavite a percussione della BETA...praticamente dando una botta con la mazzetta su questo cacciavite, fa compiere una rotazione alla punta che svita la vite...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque stamattina ho chiesto in Honda come tolgono quelle maledette viti...hanno un cacciavite a percussione della BETA...praticamente dando una botta con la mazzetta su questo cacciavite, fa compiere una rotazione alla punta che svita la vite...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Wildchild ha scritto:L'unica cosa che mi viene da pensare è che ad Andrea non abbiano rimontato le placchette antivibrazioni sulle nuove pastiglie...e magari le fanno fischiare...ma non saprei, magari Hellis ci può illuminare!
Comunque stamattina ho chiesto in Honda come tolgono quelle maledette viti...hanno un cacciavite a percussione della BETA...praticamente dando una botta con la mazzetta su questo cacciavite, fa compiere una rotazione alla punta che svita la vite...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ve l'havevo detto per telefono che c'è il "cacciavite martello"! cmq non sempre basta... stamattina ad esempio mi sono dovuto armare di martello e bulino...
Ma fischiano anche da caldi? secondo me dopo qualche staccata feroce non lo farà più!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Hellis ha scritto:Wildchild ha scritto:L'unica cosa che mi viene da pensare è che ad Andrea non abbiano rimontato le placchette antivibrazioni sulle nuove pastiglie...e magari le fanno fischiare...ma non saprei, magari Hellis ci può illuminare!
Comunque stamattina ho chiesto in Honda come tolgono quelle maledette viti...hanno un cacciavite a percussione della BETA...praticamente dando una botta con la mazzetta su questo cacciavite, fa compiere una rotazione alla punta che svita la vite...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ve l'havevo detto per telefono che c'è il "cacciavite martello"! cmq non sempre basta... stamattina ad esempio mi sono dovuto armare di martello e bulino...
Ma fischiano anche da caldi? secondo me dopo qualche staccata feroce non lo farà più!
Io quando revisiono le macchine per conceria tre quarti delle viti le tolgo col cannello...
Le altre invece le devo forare!
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Il cannello è oro con i bulloni dello scarico!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
A mali estremi...vtec_lover ha scritto:Hellis ha scritto:Wildchild ha scritto:L'unica cosa che mi viene da pensare è che ad Andrea non abbiano rimontato le placchette antivibrazioni sulle nuove pastiglie...e magari le fanno fischiare...ma non saprei, magari Hellis ci può illuminare!
Comunque stamattina ho chiesto in Honda come tolgono quelle maledette viti...hanno un cacciavite a percussione della BETA...praticamente dando una botta con la mazzetta su questo cacciavite, fa compiere una rotazione alla punta che svita la vite...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ve l'havevo detto per telefono che c'è il "cacciavite martello"! cmq non sempre basta... stamattina ad esempio mi sono dovuto armare di martello e bulino...
Ma fischiano anche da caldi? secondo me dopo qualche staccata feroce non lo farà più!
Io quando revisiono le macchine per conceria tre quarti delle viti le tolgo col cannello...
Le altre invece le devo forare!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
Hellis ha scritto:Wildchild ha scritto:L'unica cosa che mi viene da pensare è che ad Andrea non abbiano rimontato le placchette antivibrazioni sulle nuove pastiglie...e magari le fanno fischiare...ma non saprei, magari Hellis ci può illuminare!
Comunque stamattina ho chiesto in Honda come tolgono quelle maledette viti...hanno un cacciavite a percussione della BETA...praticamente dando una botta con la mazzetta su questo cacciavite, fa compiere una rotazione alla punta che svita la vite...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ve l'havevo detto per telefono che c'è il "cacciavite martello"! cmq non sempre basta... stamattina ad esempio mi sono dovuto armare di martello e bulino...
Ma fischiano anche da caldi? secondo me dopo qualche staccata feroce non lo farà più!
fischiano da freddi a frenate tipo 40 allora dove rallenti....tipo quando si è in coda...comunque chiedo al capoofficina se ha rimesso le plachette....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
andrea84 ha scritto:master e wild.... dopo 300 km posso essere soddisfatto dei freni.... da freddi come diceva wild le ferodo frenano poco.... e da freddi i dischi fischiano che è una meraviglia.... (pensavo che fischiassero meno dei forati) cmq è un'acquisto da fre secondo me.... ancora 200 km e poi magari do una bella scaldata....
dopo 600km come diceva wild "Prima la FN2 rallentava...ora FRENA" concordo a pieno. i dischi fischaino solo da freddi....comunque ho chiesto al meccanico e ha detto che ha montato tutto a "regola d'arte"
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
[quote="andrea84"]si cambiato olio per forza mettendo anche i tubi. (55 euro) olio compreso mi ha tirato il prezzo.... tu che dici?[/quote]
Hai montato i tubi in treccia? Dove li hai trovati?
Hai montato i tubi in treccia? Dove li hai trovati?
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
In TAR-OX, fatti al momento davanti ai miei occhi e quelli di MasterFabiettoVtec ha scritto:andrea84 ha scritto:si cambiato olio per forza mettendo anche i tubi. (55 euro) olio compreso mi ha tirato il prezzo.... tu che dici?
Hai montato i tubi in treccia? Dove li hai trovati?
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
ragassi!!!
io ho le pastiglie già finite...
sabato prox torno in TAR.OX per spiegazioni
io ho le pastiglie già finite...
sabato prox torno in TAR.OX per spiegazioni
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
gia finite? km percorsi?
ok che i dischi baffati (in questo caso i tuoi) e quelli forati aumentano un po il consumo della pastiglia... ma in questo caso mi sembra un po esagerato!
ok che i dischi baffati (in questo caso i tuoi) e quelli forati aumentano un po il consumo della pastiglia... ma in questo caso mi sembra un po esagerato!
Ospite- Ospite
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
master ha scritto:ragassi!!!
io ho le pastiglie già finite...
sabato prox torno in TAR.OX per spiegazioni
già?!?!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
ho su 2 mm di ferodo ancora...mah!!!magari è una mescola molto morbida...non saprei proprio!!!
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
qui ci sta un bel "TE LO AVEVO DETTO!!!!"master ha scritto:ho su 2 mm di ferodo ancora...mah!!!magari è una mescola molto morbida...non saprei proprio!!!
A parte gli scherzi, mi spiace. Fai bene ad andare a chiedere..... A meno che tu abbia fatto 20k km in queste poche settimane mi sembra veramente un consumo esagerato....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
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