Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
+22
CristianoSalvadori1985
CivicNebu
MaxCTR
D4d1
simo
geomgalv78
problemi#zero
LeoHCtypeR
FabiettoVtec
Bussy75
dac_vtec
Nigredo85
pisa1
pedro
zerovtec
Hyuga
Hellis
eddy
andrea84
vtec_lover
master
Wildchild
26 partecipanti
Pagina 15 di 20
Pagina 15 di 20 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
ecco che il vostro mod vi risolve tutti i problemi:
1)linguetta:
questa arcana linguetta ha il compito di avvisare quando le pastiglie stanno finendo...
quando schiaccio il pedale del freno,la pastiglia va contro il disco e se è quasi finita,anche la linguetta sfrega sul disco facendo un rumore assurdo...
la linguetta in questione ha solo questo scopo,ed è rivettata alla pinza tramite un rivetto...
se montate pastiglie che hanno questa linguetta,strappatela via...e tenete voi d'occhio l'usura delle vostre pastiglie...
2)placchetta: nel disegno è contrassegnata dalla lettera A
questa placchetta,sinceramente,non so a che serve...
leggendo indietro però,se c'è gioco tra la placchetta e la pastiglia,in frenata potrebbe causare vibrazioni...le avevo sulle tar.ox wilmar (se mi ricordo bene...al max wild mi può aiutare) e l'avevo tolta...
cmq,ricordo che le Ferodo DS 2500 non hanno la placchetta né la linguetta...
1)linguetta:
questa arcana linguetta ha il compito di avvisare quando le pastiglie stanno finendo...
quando schiaccio il pedale del freno,la pastiglia va contro il disco e se è quasi finita,anche la linguetta sfrega sul disco facendo un rumore assurdo...
la linguetta in questione ha solo questo scopo,ed è rivettata alla pinza tramite un rivetto...
se montate pastiglie che hanno questa linguetta,strappatela via...e tenete voi d'occhio l'usura delle vostre pastiglie...
2)placchetta: nel disegno è contrassegnata dalla lettera A
questa placchetta,sinceramente,non so a che serve...
leggendo indietro però,se c'è gioco tra la placchetta e la pastiglia,in frenata potrebbe causare vibrazioni...le avevo sulle tar.ox wilmar (se mi ricordo bene...al max wild mi può aiutare) e l'avevo tolta...
cmq,ricordo che le Ferodo DS 2500 non hanno la placchetta né la linguetta...
Comunque penso siamo arrivati alla conclusione che senza sta cazzo di linguetta la pastiglia vibra giusto??
LeoHCtypeR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 281
LeoHCtypeR ha scritto:Comunque penso siamo arrivati alla conclusione che senza sta cazzo di linguetta la pastiglia vibra giusto??
no il contrario leo
Ci rinunciomaster ha scritto:LeoHCtypeR ha scritto:Comunque penso siamo arrivati alla conclusione che senza sta cazzo di linguetta la pastiglia vibra giusto??
no il contrario leo
LeoHCtypeR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 281
Infatti Master...ricordi le WILMA che l'avevano???master ha scritto:LeoHCtypeR ha scritto:Comunque penso siamo arrivati alla conclusione che senza sta cazzo di linguetta la pastiglia vibra giusto??
no il contrario leo
Mentre sia le originali che le Ferodo DS2500 non hanno quella placchetta!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Wildchild ha scritto:Infatti Master...ricordi le WILMA che l'avevano???master ha scritto:LeoHCtypeR ha scritto:Comunque penso siamo arrivati alla conclusione che senza sta cazzo di linguetta la pastiglia vibra giusto??
no il contrario leo
la linguetta sul lato della pastiglia indica (penso) quando vanno sostituite
mentre la placchetta posteriore, fornita solo con le originali, esattamente non so a cosa serva...
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:Wildchild ha scritto:Infatti Master...ricordi le WILMA che l'avevano???master ha scritto:LeoHCtypeR ha scritto:Comunque penso siamo arrivati alla conclusione che senza sta cazzo di linguetta la pastiglia vibra giusto??
no il contrario leo
la linguetta sul lato della pastiglia indica (penso) quando vanno sostituite
mentre la placchetta posteriore, fornita solo con le originali, esattamente non so a cosa serva...
togli pure il "penso"...è così
la placchetta posteriore serve per evitare rumuri/fischi creati dalla vibrazione della pastiglia...
sul retro della pastiglia, sul lato verso la pastiglia del lamierino e sul lato verso il pistoncino solo nella zona dove lavora il pistoncino andrebbe applicata una pasta/grasso (fornito con le pastiglie originali) della molykote (M77) creata apposta per eliminari rumori o fischi durantela frenata!
dimenticavo... sulla pastiglia che viene "spinta" dal corpo pinza, visto che abbiamo un solo pistoncino, la pasta va applicata dove lavorano le due estremità della pinza...
io il grasso non l'ho mai messo perche non montando pastiglie originali non ne ho a disposizione ma ho sempre montato i lamierini dietro alle pastiglie e non ho mai avuto problemi di fischi o rumori durante la frenata...
quindi consiglio a tutti di mettere quei lamierini dietro alla pastiglie non OEM che montate...
confermo che la linguetta sul lato della pinza serve solo per indicare lo stato di usura della pinza....
secondo me non serve a niente perche il consumo delle 2 pastiglie sulla stessa pinza non è sempre uguale, spesso capita che una si consumi piu dell'altra...
sul retro della pastiglia, sul lato verso la pastiglia del lamierino e sul lato verso il pistoncino solo nella zona dove lavora il pistoncino andrebbe applicata una pasta/grasso (fornito con le pastiglie originali) della molykote (M77) creata apposta per eliminari rumori o fischi durantela frenata!
dimenticavo... sulla pastiglia che viene "spinta" dal corpo pinza, visto che abbiamo un solo pistoncino, la pasta va applicata dove lavorano le due estremità della pinza...
io il grasso non l'ho mai messo perche non montando pastiglie originali non ne ho a disposizione ma ho sempre montato i lamierini dietro alle pastiglie e non ho mai avuto problemi di fischi o rumori durante la frenata...
quindi consiglio a tutti di mettere quei lamierini dietro alla pastiglie non OEM che montate...
confermo che la linguetta sul lato della pinza serve solo per indicare lo stato di usura della pinza....
secondo me non serve a niente perche il consumo delle 2 pastiglie sulla stessa pinza non è sempre uguale, spesso capita che una si consumi piu dell'altra...
Ospite- Ospite
Finalmente un po di chiarezza...e comunque...avevamo ragione, sin dall'inizio!Lucky ha scritto:la placchetta posteriore serve per evitare rumuri/fischi creati dalla vibrazione della pastiglia...
Wildchild- Real Driver
wild cambiando discorso...vai in tarox cosi prendono le misure di dischi e pastiglie....eh?
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Ma ti pare???andrea84 ha scritto:wild cambiando discorso...vai in tarox cosi prendono le misure di dischi e pastiglie....eh?
Wildchild- Real Driver
Wildchild ha scritto:Ma ti pare???andrea84 ha scritto:wild cambiando discorso...vai in tarox cosi prendono le misure di dischi e pastiglie....eh?
hihihih potresti però.....
andrea84- Real Driver
ma vista l'esperienza di master con le pastiglie tarox io non le prenderei in considerazione....
monterei le originali e aspetterei che escano le ferodo...
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:ma vista l'esperienza di master con le pastiglie tarox io non le prenderei in considerazione....
io forse domani pomeriggio vado in tar.ox...devo prendere le pastiglie a hyuga e lasciarli giù le mie Honda posteriori,così loro le copiano,ferodo le copia ecc ecc...tra meno di un mesetto penso che siano pronte le posteriori per fn2 by ferodo........più che altro spero!!!
master ha scritto:Lucky ha scritto:ma vista l'esperienza di master con le pastiglie tarox io non le prenderei in considerazione....
io forse domani pomeriggio vado in tar.ox...devo prendere le pastiglie a hyuga e lasciarli giù le mie Honda posteriori,così loro le copiano,ferodo le copia ecc ecc...tra meno di un mesetto penso che siano pronte le posteriori per fn2 by ferodo........più che altro spero!!!
e per i dischi master?
andrea84- Real Driver
beh per il posteriore per quanto mi riguarda vanno benissimo anche le originali....
la maggior parte della frenata viene fatto dall'anteriore dove c'è anche il maggior peso....
la maggior parte della frenata viene fatto dall'anteriore dove c'è anche il maggior peso....
Ospite- Ospite
Parole sante.Lucky ha scritto:beh per il posteriore per quanto mi riguarda vanno benissimo anche le originali....
Wildchild- Real Driver
Wildchild ha scritto:Parole sante.Lucky ha scritto:beh per il posteriore per quanto mi riguarda vanno benissimo anche le originali....
si ma...se si parla a livello economico e prestazionale...io scelgo le ferodo 1000 volte alle Honda...
se in honda 4 pastiglie me le fanno pagare 140€...e le ferodo le porto a casa con qualche decina di € in meno e sono più prestazionali...prendo quest'ultime
master ha scritto:Wildchild ha scritto:Parole sante.Lucky ha scritto:beh per il posteriore per quanto mi riguarda vanno benissimo anche le originali....
si ma...se si parla a livello economico e prestazionale...io scelgo le ferodo 1000 volte alle Honda...
se in honda 4 pastiglie me le fanno pagare 140€...e le ferodo le porto a casa con qualche decina di € in meno e sono più prestazionali...prendo quest'ultime
140euro per cosa?
per un set di pastiglie posteriori?
io con quel prezzo prendo sia anteriori che posteriori OEM!
poi se spendi meno e ti durano poco niente alla fine spendi di piu!
l'influenza del posteriore in un frenata in termini di prestazioni è minima, preferisco mettere una pastiglia che mi duri un bel po come l'originale....
le mie posteriori le ho controllate qualche giorno fa e dopo 40000 km ne ho consumate solo metà!
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:master ha scritto:Wildchild ha scritto:Parole sante.Lucky ha scritto:beh per il posteriore per quanto mi riguarda vanno benissimo anche le originali....
140euro per cosa?
per un set di pastiglie posteriori?
io con quel prezzo prendo sia anteriori che posteriori OEM!
poi se spendi meno e ti durano poco niente alla fine spendi di piu!
l'influenza del posteriore in un frenata in termini di prestazioni è minima, preferisco mettere una pastiglia che mi duri un bel po come l'originale....
le mie posteriori le ho controllate qualche giorno fa e dopo 40000 km ne ho consumate solo metà!
occhio allora che mi sa che dietro non freni
frena frena non preocc.... se non frenava il posteriore vedevi come spingeva....
Ospite- Ospite
Ottima offerta su eBay!
http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-TYPE-R-GT-FN2-GROOVED-DISCS-RED-STUFF-PADS_W0QQitemZ360140664323QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item360140664323&_trksid=p3286.m63.l1177
http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-TYPE-R-GT-FN2-GROOVED-DISCS-RED-STUFF-PADS_W0QQitemZ360140664323QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item360140664323&_trksid=p3286.m63.l1177
Wildchild- Real Driver
avevo gia visto quest'offerta....
ne avevo anche gia parlato a master!
con 300 euro ti fai sia anteriore che posteriore (dischi e pastiglie)
c'era anche un offerta che con 350euro, che oltre a dischi e pastiglie, ti davano anche i tubi in treccia metallica sempre anteriore piu posteriore....
c'era anche un offerta che con 350euro, che oltre a dischi e pastiglie, ti davano anche i tubi in treccia metallica sempre anteriore piu posteriore....
Ospite- Ospite
Già, il prezzo è molto buono!...le pastiglie le conosco, ne parlano bene...ma i dischi?...non è indicata neanche una marca...mah...Lucky ha scritto:avevo gia visto quest'offerta....
Wildchild- Real Driver
made in china?!?!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Pagina 15 di 20 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20
Argomenti simili
» modifiche lampadine led etc...
» Finalmente K&N ha fatto qualcosa...
» se avete amiche con questi jeans
» Ne sapete qualcosa?
» vendo qualcosa per ep3
» Finalmente K&N ha fatto qualcosa...
» se avete amiche con questi jeans