Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
[FN2] Problemi e difetti riscontrati
+46
bruno
marco.desa
CivicNebu
problemi#zero
Myago
pisa1
GiulZ
D4d1
Jad
Cra
RED DRAGON
Nic
Fretto Vtek
Bussy75
Timbrasco
bobbitTR
brainstorm
redtype
telly5
massitype
eddy
dogoar
vtec_lover
PelviuS
fedetex
CivicAlpha
LeoHCtypeR
CristianoSalvadori1985
Skynet
pedro
Alex__92
MatteoType-R
master
il nasone
FabiettoVtec
Nigredo85
ivan red devil
Wildchild
andrea84
Hyuga
zerovtec
AlbiMHR
FedericoVdA
simo
CiaoLukino
Hellis
50 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 31 di 37
Pagina 31 di 37 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Prima di demolire o smontare completamente una macchina perchè Hondata non va bene avete provato a chiedere qualcosa a Hondata stessa (c'è un forum molto bello e completo http://www.hondata.com/forum/) dove se spiegate con la massima precisione e completezza il vostro problema solitamente trovano una soluzione o propongono qualcosa visto la competenza. Mi sembra di aver letto di sfuggita che da qualche mese esistono aggiornamenti di versione per la Reflash casomai potete informarvi da chi l'avete comprata se (naturalmente pagando eh ) è possibile ricevere l'aggiornamento.
Cmq mi sembrano strani questi problemi con hondata visto che in uk girano in molti con scarichi completi (quindi senza kat e con collettori di scarico) aspirazioni serie (in molti hanno il gruppeM)... bho
Cmq mi sembrano strani questi problemi con hondata visto che in uk girano in molti con scarichi completi (quindi senza kat e con collettori di scarico) aspirazioni serie (in molti hanno il gruppeM)... bho
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Aggiornamenti costanti sono per il software della flashpro uscita da poco, per la reflash non c'e' nulla di nuovo.
Ospite- Ospite
Akula ha scritto:Aggiornamenti costanti sono per il software della flashpro uscita da poco, per la reflash non c'e' nulla di nuovo.
dicevo riguardo a questa discussione http://www.hondata.com/forum/viewtopic.php?t=9559 magari ho frainteso il senso io di verione 1 e 2
la miaaaaaaaaaa....
Hyuga ha scritto:redtype ha scritto:stamattina sono stato da candela , pier l ha provata ,e ci ha attaccato il tester , mi ha detto praticamente la stessa cosa del conce ,vale a dire carburazione magra, ovviamente quando ero da lui il problema non si e manifestato , cmq lui mi farebbe qualcosina all aspirazione , dice che aspira troppa aria in rapporto alla benzina , dovrei lasciargiela giu per vedere un po meglio il problema ,intanto , stasera anche con le temperature un po piu basse il difetto si e ripresentato .... pier sperava si manifestasse il problema , mi avrebbe potuto dire qualcosa di piu , ma io stesso ho notato che la macchina da quelle parti, con l aria piu fresca andava meglio ......cmq il difetto e la carburazione magra
te hai l fn2 piu sfigata della storia comunque
no Hyuga...ti sbagli....la mia e' la piu' sfigata in ASSOLUTO..potrebbe vincere il WORLD GUINNESS RECORD... ...Cazzo sono piu' le volte che sta in assistenza in conce per sostituzioni gratuite, controlli, cazzi e mazzi vari che nelle mani mie....PORCA PALETTA!
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
problemi#zero ha scritto:Akula ha scritto:Aggiornamenti costanti sono per il software della flashpro uscita da poco, per la reflash non c'e' nulla di nuovo.
dicevo riguardo a questa discussione http://www.hondata.com/forum/viewtopic.php?t=9559 magari ho frainteso il senso io di verione 1 e 2
letto, ma non credo che si riferisca alla reflash fn2 col k20z4, non e' menzionata nel form di hondata.
ma per togliermi il dubbio posto un msg sul forum hondata ...
Ospite- Ospite
Akula ha scritto:problemi#zero ha scritto:Akula ha scritto:Aggiornamenti costanti sono per il software della flashpro uscita da poco, per la reflash non c'e' nulla di nuovo.
letto, ma non credo che si riferisca alla reflash fn2 col k20z4, non e' menzionata nel form di hondata.
ma per togliermi il dubbio posto un msg sul forum hondata ...
bravo Akula... si in effetti la sezione reflash è generica per k-series
Mi ha appena risposto spunkster di hondata, "This has nothing to do with an FN2 reflash."
meglio
meglio
Ospite- Ospite
pier mi ha parlato di qualche lavoretto da fare , tipo all aspirazione , mi vorrebbe mettere una guarnizione in teflon alla testa , queste cose saranno pur buone da fare , ma detto tra noi : risolveranno il mio problema ? anche perche se la lascio giu da pier , e il difetto non si manifesta sono punto a capo , senza contare la spesa del lavoro , azz , continuo a chiedermi: non sono l unico che monta uno scarico , perche a me da questi problemi ,m i sa che devo riportarla stock , se non si trova una soluzione ........
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
se il prb è cosi' invadente come mi è parso di capire e prima di smanettare ancora con modifiche, io porterei la macchina stock, quindi in configurazione totalmente standard, ci fai qualche centianio di km, da li hai una base di partenza per fare delle valutazioni se sono effettivamente le modifiche che ti creano problemi oppure no, (hai sempre la garanzia honda e p stock) cerca di affrontare il prb con razionalita', cosi' farei io almeno.
Ospite- Ospite
c'è sempre la possibilità che ci sia qualche sensore che manda dei valori errati alla ECU! (sensore IAT, MAF o MAP per esempio che sono quelli che influiscono per il 90% sulla carburazione o magari hai un problema sulla sonda lambda)
Ospite- Ospite
si ho pensato anche io a qualche sensore , pero , tutto e nato piu o meno da quando ho montato il centrale , oggi ho chiamato alientech , per sapere il prezzo della flashpro, beh a parte la rimappa e molto piu conveniente della reflash , non lo sapevo ,ora non so quanto mi chiedera pier per la rimappa , lui mi ha detto che con la flashpro ,mi risolve il problema , ma se invece e veramente un sensore o la lamda?.........
redtype- Professionista
redtype ha scritto:si ho pensato anche io a qualche sensore , pero , tutto e nato piu o meno da quando ho montato il centrale , oggi ho chiamato alientech , per sapere il prezzo della flashpro, beh a parte la rimappa e molto piu conveniente della reflash , non lo sapevo ,ora non so quanto mi chiedera pier per la rimappa , lui mi ha detto che con la flashpro ,mi risolve il problema , ma se invece e veramente un sensore o la lamda?.........
conveniente l'hardware che se poi fanno come facevano con la Kpro non te la vendono direttamente ma solo tramite rivenditore che ti effettua la mappa! diciamo che si tutelano visto che è molto facile danneggiare seriamente la macchina!
cmq se poi è un sensore devi rimetterla originale comunque per andare in conce e sono ancora soldi che devi spendere oltre a quelli che hai gia speso per la flashpro che non ti ha risolto il problema!
io proverei a montare centrale e terminale stock e proverei la macchina per un po di km e se ti fa ancora lo scherzo rimetti la ECU stock e la porti in conce e ti incazzi!
ci sono tantissimi ragazzi in UK che hanno la tua configurazione anzi magari sono anche skat e non hanno problemi quindi secondo me la flashpro non ti risolve il problema!
Ospite- Ospite
si sto proprio pensando a rimetterla stock , cmq il mio nuovo vicino di casa conosce molto bene un conce honda in zona , a cui io stavo gia pensando gia da tempo , questo capo meccanico che ora lavora in honda, e appunto questo mio nuovo vicino di casa ,un tempo lavoravano insieme come meccanici preparatori sui motori di fine anni 80 , forse dato l amicizia di entrambi ,posso sperare di farmi dare una guardata alla macchina cosi com e prima appunto di rimetterla originale , io ci provo , non ho nulla da perdere ........
redtype- Professionista
ecco ora la macchina e dal conce ,un altro , non dove l ho sempre portata , sembra piu professionale . ho tolto la reflash, e l ho portata , non ho tolto il centrale perche sono piu che convinto che non e quella la causa , sopratutto perche qui molti utenti hanno lo scarico come il mio o quasi , senza problemi. beh oggi mi ha chiamato e mi ha detto le stesse cose di pier , cioe carburazione magra e che aspira troppa aria , mi ha consigliato di rimettere il filtro aria stock, ma il vero problema sarebbe il sensore di pressione della benzina come anche aveva detto lucky , mi terra la macchina tutta la settimana non avendolo in casa , speriamo sia quello ......
redtype- Professionista
redtype ha scritto:ecco ora la macchina e dal conce ,un altro , non dove l ho sempre portata , sembra piu professionale . ho tolto la reflash, e l ho portata , non ho tolto il centrale perche sono piu che convinto che non e quella la causa , sopratutto perche qui molti utenti hanno lo scarico come il mio o quasi , senza problemi. beh oggi mi ha chiamato e mi ha detto le stesse cose di pier , cioe carburazione magra e che aspira troppa aria , mi ha consigliato di rimettere il filtro aria stock, ma il vero problema sarebbe il sensore di pressione della benzina come anche aveva detto lucky , mi terra la macchina tutta la settimana non avendolo in casa , speriamo sia quello ......
vai tranquillo!!!
come già detto sarà solo un sensore fasullo...dai dai che una settimana non è niente!
io ho aspettato 2 mesi un k20
Come diamine si cambiano i fusibili nella scatola interna??? Non riesco a tirarli fuori, c'è una specie di mascherina che li chiude.... Non riesco a tolgierli!!!
Aiutatemi, esperti!!!
Aiutatemi, esperti!!!
Timbrasco- Professionista
- Numero di messaggi : 546
finalmente ho ritirato la macchina dal conce , morale della favola : sensore della pressione benzina e debimetro , per ora tutto ok , sembra che vada bene finalmente adesso , pero , mi ha rimontato il filtro aria originale , mi ha detto di provarla cosi.....poi vedremo
redtype- Professionista
A voi con la FN2 vi impunta ancora la 3°?
A me lo fa piu adesso (40000 km) che da nuova, sarà ora di cambiare olio del cambio?
A me lo fa piu adesso (40000 km) che da nuova, sarà ora di cambiare olio del cambio?
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
credo poprio di si
redtype- Professionista
FabiettoVtec ha scritto:A voi con la FN2 vi impunta ancora la 3°?
a me lo fa ancora.. e ho camb iato l olio del cambio da poco.. ci sarebbe proprio da cambiare il cambio.. ma non ne vale la pena.. me la tengo per altri 20mila km e poi ciao, ci son proprio cose che secondo me per l' auto che dovrebbe essere, sono inconcepibili.. se non tiro le marce con la forza di kenshiro non entrano.. ma siamo pazzi?
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
A me ha iniziato a non entrare la 4 in scalata dalla 5! gia 3 volte in curva!e' pericoloso a belva!
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
questi sono cambi con innesti molto precisi è logico che puntino un po!
se volete cambi morbidi prendete altre macchine pero poi se quando entrate con 10cv in piu si rompono non lamentatevi!
io ho revisionato tutto il mio cambio e il ragazzo che mi ha aiutato è rimasto sbalordito da come è fatto e quando l'ha provata gli sembrava di cambiare con una macchina da corsa sulle quali lavora tutti i giorni!
io entro nel cambio con quasi 300cv quindi molti di piu rispetto al motore stock e in piu gli ho aggiunto l'LSD e non mostra nessun segno di cedimento!
col freddo l'impuntamento delle marce sara piu accentuato ma poi appena si scalda va benissimo! logicamente in un uso cittadino non si scalda molto l'olio del cambio!
ma che olio usate?? additivi?
se volete cambi morbidi prendete altre macchine pero poi se quando entrate con 10cv in piu si rompono non lamentatevi!
io ho revisionato tutto il mio cambio e il ragazzo che mi ha aiutato è rimasto sbalordito da come è fatto e quando l'ha provata gli sembrava di cambiare con una macchina da corsa sulle quali lavora tutti i giorni!
io entro nel cambio con quasi 300cv quindi molti di piu rispetto al motore stock e in piu gli ho aggiunto l'LSD e non mostra nessun segno di cedimento!
col freddo l'impuntamento delle marce sara piu accentuato ma poi appena si scalda va benissimo! logicamente in un uso cittadino non si scalda molto l'olio del cambio!
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:
Io non l'ho mai cambiato, ha 40000 km, e appunto vorrei cambiarlo
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
come olio ti sconsiglio vivamente di mettere il 75W90 come fanno in tanti perche sputtani il cambio!
prova a sentire hellis se riesce a spedirti l'MTF (in italia non si trova piu) e metti quello... poi mi informo da amici su che additivo hanno messo!
perche con un addititvo che stanno provando hanno risolto il problemi degli impuntamenti!
prova a sentire hellis se riesce a spedirti l'MTF (in italia non si trova piu) e metti quello... poi mi informo da amici su che additivo hanno messo!
perche con un addititvo che stanno provando hanno risolto il problemi degli impuntamenti!
Ospite- Ospite
Pagina 31 di 37 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37
Argomenti simili
» [EP3] Problemi e difetti riscontrati
» Problemi "psicologici" da clacson
» problemi ctr
» problemi col finale ragazzon su fn2!!
» FINALE RAGAZZON PROBLEMI.. :-(
» Problemi "psicologici" da clacson
» problemi ctr
» problemi col finale ragazzon su fn2!!
» FINALE RAGAZZON PROBLEMI.. :-(