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problemi ctr
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problemi ctr
ciao ragazzi lo scorso sabato ho fatto una scoperta nn bella purtroppo.
dato che tra due settimane io la mia donna e la ctr andiamo in puglia ho pensato di cambiare un due cosette per evitare sorprese durante il viaggio.
la macchina ha 80.000 km e aveva ancora candele originali della casa.
alla honda dicono che si cambiano intorno ai 100.000 km ma dato che costano 50 nieuri le ho cambiate subito.
smonto tutto il necessario,svito la candela e la guardo.....
bianca come la macchina.
nn serve un preparatore per capire che la miscelazione è magra,che il colore giusto sarebbe un bel nocciola.
il fatto che mi ha preoccupato è che la macchina è originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ha il mugen twin loop(uno scarico nn cambia parametri di carburazione) e una timida e gustosa per le orecchie ASPIRAZIONE DIRETTA SPECIFICA!!!!!!!!
adesso è un po' che giro con quella stock e in questi giorni controllerò le nuove candele.
nn scrivo per consigli o altro ma solo per dirvi che se nn avete un manometro stechiometrico e avete qualsiasi aspirazione diretta fate un controllo alle candele. vi ruba dieci minuti del vostro tempo e così siete sicuri.
immagino che tutti sappiate i rischi che comporta una carburazione magra!!!
attenzione... l'unico pregio è che la macchina migliori leggermente le prestazioni in alcuni casi ma i difetti sono devastanti.
bucate o spaccate i pistoni a lungo andare sopratutto nelle lunghe tirate nelle marce alte(4-5-6 marcia).
controllatele oppure mettete uno stechio.!!!!!!!
dato che tra due settimane io la mia donna e la ctr andiamo in puglia ho pensato di cambiare un due cosette per evitare sorprese durante il viaggio.
la macchina ha 80.000 km e aveva ancora candele originali della casa.
alla honda dicono che si cambiano intorno ai 100.000 km ma dato che costano 50 nieuri le ho cambiate subito.
smonto tutto il necessario,svito la candela e la guardo.....
bianca come la macchina.
nn serve un preparatore per capire che la miscelazione è magra,che il colore giusto sarebbe un bel nocciola.
il fatto che mi ha preoccupato è che la macchina è originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ha il mugen twin loop(uno scarico nn cambia parametri di carburazione) e una timida e gustosa per le orecchie ASPIRAZIONE DIRETTA SPECIFICA!!!!!!!!
adesso è un po' che giro con quella stock e in questi giorni controllerò le nuove candele.
nn scrivo per consigli o altro ma solo per dirvi che se nn avete un manometro stechiometrico e avete qualsiasi aspirazione diretta fate un controllo alle candele. vi ruba dieci minuti del vostro tempo e così siete sicuri.
immagino che tutti sappiate i rischi che comporta una carburazione magra!!!
attenzione... l'unico pregio è che la macchina migliori leggermente le prestazioni in alcuni casi ma i difetti sono devastanti.
bucate o spaccate i pistoni a lungo andare sopratutto nelle lunghe tirate nelle marce alte(4-5-6 marcia).
controllatele oppure mettete uno stechio.!!!!!!!
type r 05- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
Età : 40
Località : cervignano bene
Data d'iscrizione : 29.03.09
Re: problemi ctr
type r 05 ha scritto:ciao ragazzi lo scorso sabato ho fatto una scoperta nn bella purtroppo.
dato che tra due settimane io la mia donna e la ctr andiamo in puglia ho pensato di cambiare un due cosette per evitare sorprese durante il viaggio.
la macchina ha 80.000 km e aveva ancora candele originali della casa.
alla honda dicono che si cambiano intorno ai 100.000 km ma dato che costano 50 nieuri le ho cambiate subito.
smonto tutto il necessario,svito la candela e la guardo.....
bianca come la macchina.
nn serve un preparatore per capire che la miscelazione è magra,che il colore giusto sarebbe un bel nocciola.
il fatto che mi ha preoccupato è che la macchina è originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ha il mugen twin loop(uno scarico nn cambia parametri di carburazione) e una timida e gustosa per le orecchie ASPIRAZIONE DIRETTA SPECIFICA!!!!!!!!
adesso è un po' che giro con quella stock e in questi giorni controllerò le nuove candele.
nn scrivo per consigli o altro ma solo per dirvi che se nn avete un manometro stechiometrico e avete qualsiasi aspirazione diretta fate un controllo alle candele. vi ruba dieci minuti del vostro tempo e così siete sicuri.
immagino che tutti sappiate i rischi che comporta una carburazione magra!!!
attenzione... l'unico pregio è che la macchina migliori leggermente le prestazioni in alcuni casi ma i difetti sono devastanti.
bucate o spaccate i pistoni a lungo andare sopratutto nelle lunghe tirate nelle marce alte(4-5-6 marcia).
controllatele oppure mettete uno stechio.!!!!!!!
è tuttp nella norma...
si vede che usi la macchina tanto nei parzializzati e non sempre a pieno carico....
io smontato le mie poco tempo fa e erano bianche....
non è un 2 tempi...
attacare un manometro stecchiometrico serve poco a niente lavori in loop chiuso e la ECU corregge fino ad ottenere il rapporto programmato in ecu...
Ospite- Ospite
Re: problemi ctr
lo so che nn è un due tempi comunque il colore dovrebbe sempre essere un nocciola.
loop chiuso????
loop chiuso????
type r 05- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
Età : 40
Località : cervignano bene
Data d'iscrizione : 29.03.09
Re: problemi ctr
type r 05 ha scritto:lo so che nn è un due tempi comunque il colore dovrebbe sempre essere un nocciola.
loop chiuso????
la ECU corregge la carburazione in base a quello che la sonda lambda legge dai gas di scarico mantendendo il rapporta stecchiometrico entro certi limiti stabiliti in mappa....
la mappa originale è grassa molto grassa......
una carburazione magra ti buca un pistone nel giro di un km....
poi ti dico che anche le mie candele sono bianche e io in questo momento ho la mappa abbastanza grassa perche è ancora quella di rodaggio....
tieni anche conto che bruci benzina non miscela!
ti ripeto se dovevi fare danni per carburazione magra li facevi nel giro di un km....
un finale e un aspirazione diretta non creano problemi al motore....
Ospite- Ospite
Re: problemi ctr
Scusate l'OT, ma type r 05 dove vai di preciso in Puglia?
Ci vado anch'io tra 2 settimane, nei pressi di Gallipoli.
Fine OT.
Ci vado anch'io tra 2 settimane, nei pressi di Gallipoli.
Fine OT.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: problemi ctr
vado a gallipoli,sono proprio in centro storico.
parto il 14 sera,verso le 21-30 22.
di dove sei tu???
parto il 14 sera,verso le 21-30 22.
di dove sei tu???
type r 05- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
Età : 40
Località : cervignano bene
Data d'iscrizione : 29.03.09
Re: problemi ctr
Lucky ha scritto:type r 05 ha scritto:lo so che nn è un due tempi comunque il colore dovrebbe sempre essere un nocciola.
loop chiuso????
la ECU corregge la carburazione in base a quello che la sonda lambda legge dai gas di scarico mantendendo il rapporta stecchiometrico entro certi limiti stabiliti in mappa....
la mappa originale è grassa molto grassa......
una carburazione magra ti buca un pistone nel giro di un km....
poi ti dico che anche le mie candele sono bianche e io in questo momento ho la mappa abbastanza grassa perche è ancora quella di rodaggio....
tieni anche conto che bruci benzina non miscela!
ti ripeto se dovevi fare danni per carburazione magra li facevi nel giro di un km....
un finale e un aspirazione diretta non creano problemi al motore....
un mio carissimo amico con una punto gt ha bucato un pistone in autostrada mentre stava tirando.
il meccanico ha detto che girava con una carburazione magra.
ha rotto tutto dopo 3000-3500 km.
comunque mi sembrava impossibile che con aspirazione e scarico(neanche completo) potesse smagrire così tanto.
lascierò così,prima con l'aspirazione secondo me era troppo alcoolizzata di benza.
type r 05- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
Età : 40
Località : cervignano bene
Data d'iscrizione : 29.03.09
Re: problemi ctr
non paragonarlo a un turbo perche hanno rapporti stecchiometrici diversi...
per esempio un turbo con A/F 12 è magrissimo mentre noi sull'aspirato siamo grassissimi....
per esempio un turbo con A/F 12 è magrissimo mentre noi sull'aspirato siamo grassissimi....
Ospite- Ospite
Re: problemi ctr
comunque nn mi fido molto.
proverò a smontare una candela e a vedere che colore ha!!!
ho intenzione di tenerla ancora molto tempo dato che mi regala ottime soddisfazioni!!!
gran macchina,gran bel ferro
proverò a smontare una candela e a vedere che colore ha!!!
ho intenzione di tenerla ancora molto tempo dato che mi regala ottime soddisfazioni!!!
gran macchina,gran bel ferro
type r 05- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
Età : 40
Località : cervignano bene
Data d'iscrizione : 29.03.09
Re: problemi ctr
per esempio un turbo con A/F 12 è magrissimo
11.5/12 ci stà per un turbo
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: problemi ctr
io giro a 13.9
@type r 05 come fai a pagare le NGK originali honda 50 euro?Costano il doppio
@type r 05 come fai a pagare le NGK originali honda 50 euro?Costano il doppio
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: problemi ctr
si a pieno carico giri a 13.9 forse anche qualcosina meno di solito 13.5/.6....
Ospite- Ospite
Re: problemi ctr
13.5 a pieno carico e 13.9/14.3 nei transitori
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: problemi ctr
le ho prese su ebay da un power seller.MaxCTR ha scritto:io giro a 13.9
@type r 05 come fai a pagare le NGK originali honda 50 euro?Costano il doppio
per la precisione 48,76 euro!
neanche so cosa costano originali,qualsiasi cosa gli chiedo sono sempre più di 100 euro,neanche fosse un bmw.
type r 05- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
Età : 40
Località : cervignano bene
Data d'iscrizione : 29.03.09
Re: problemi ctr
finito il rodaggio honda ti carica una nuova mappa?Lucky ha scritto:io in questo momento ho la mappa abbastanza grassa perche è ancora quella di rodaggio....
Re: problemi ctr
Myago ha scritto:finito il rodaggio honda ti carica una nuova mappa?Lucky ha scritto:io in questo momento ho la mappa abbastanza grassa perche è ancora quella di rodaggio....
ma quale honda . . lui è il pupillo di Pier D: la sua Ep3 di motore originale non ha manco il 40% ha cambiato quasi tutto, e giustamente ad ogni modifica, la mappa veniva ritoccata da Candela
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: problemi ctr
Myago ha scritto:finito il rodaggio honda ti carica una nuova mappa?Lucky ha scritto:io in questo momento ho la mappa abbastanza grassa perche è ancora quella di rodaggio....
vai nelle presentazioni e leggi la mia configurazione
Ospite- Ospite
Re: problemi ctr
Hyuga ha scritto: giustamente ad ogni modifica, la mappa veniva ritoccata da Candela
ben detto Hyuga
Ospite- Ospite
Re: problemi ctr
era sl x puntualizzare, sia mai ke ki legga poi pensi ke dopo il rodaggio i conce rimappino le typerLucky ha scritto:Myago ha scritto:finito il rodaggio honda ti carica una nuova mappa?Lucky ha scritto:io in questo momento ho la mappa abbastanza grassa perche è ancora quella di rodaggio....
vai nelle presentazioni e leggi la mia configurazione
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