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[FN2] Problemi e difetti riscontrati
Propongo uno spazio dove poter discutere dei problemi, in caso di problemi comuni potrei segnalare la cosa a "mamma Honda" e provare a cercare una soluzione... Sfogatevi!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Come ha riscontrato anche Zero, anche la mia fa degli scricchiolii lato passaggero...mi sembra addirittura che vengono dal parasole...sembra...
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
scricchiolii dal cruscotto zona contagiri ... poi quando misi l'antifurto satellitare mi rimontarono male il cruscotto e da allora solo rumori strani ... ora con il tagliando vediamo se mi mettono apposto !!!
altro problema la vernice !!! si stacca che e' una vergogna !!!
altro problema la vernice !!! si stacca che e' una vergogna !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
quoto per la vernice.. che si stacchi non mi è successo ancora per fortuna.. ma che non è il top della qualità quello si purtroppo...
anche a me hanno montato l'antifurto satellitare ma non ho scricchiolii strani o altro...... per fortuna...
anche a me hanno montato l'antifurto satellitare ma non ho scricchiolii strani o altro...... per fortuna...
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Be diciamo...fanale anteriore dx nel quale entra un pochino di condensa.rumori cruscotto,dove c'è il contagiri,poi...mmm...freni che sembrano frenare poco poco...diciamo basta per ora
AlbiMHR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
AlbiMHR ha scritto:Be diciamo...fanale anteriore dx nel quale entra un pochino di condensa.rumori cruscotto,dove c'è il contagiri,poi...mmm...freni che sembrano frenare poco poco...diciamo basta per ora
piu' che frenare poco potevano metterci un interruttore ON/OFF. Non riesci a modulare la frenata tanto bene... ma chi se ne frega tanto servono per fare le staccate prima delle curve no?
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
I difetti che ho trovato in 16 mesi sono banalita alla fine:
1) Vernicie che schizza via e si spezza facilmente (era cosi anche l'fk3... ma + o - anche in altre honda!)
2) Mi si e' intasato e ho dovuto sostituire gli spruzzini dell'acqua dei vetri
3) Il tappo benzina non era aggiornato quindi ho rischiato di rimanere a piedi perche' non si apriva (richiamo che dovevano aver fatto prima della consegna dell'auto)
4) un po' di scricchiolii plancia e telaio del tutto trascurabili, ma soprattutto un cigolio sull'ammortizzatore anteriore destro... non lo fa' sempre ma a volte girando a finestrini aperti e' fastiglioso.
io per adesso sono soddisfatto da questa CTR... vedremo in futuro affidabilita' e durata.
1) Vernicie che schizza via e si spezza facilmente (era cosi anche l'fk3... ma + o - anche in altre honda!)
2) Mi si e' intasato e ho dovuto sostituire gli spruzzini dell'acqua dei vetri
3) Il tappo benzina non era aggiornato quindi ho rischiato di rimanere a piedi perche' non si apriva (richiamo che dovevano aver fatto prima della consegna dell'auto)
4) un po' di scricchiolii plancia e telaio del tutto trascurabili, ma soprattutto un cigolio sull'ammortizzatore anteriore destro... non lo fa' sempre ma a volte girando a finestrini aperti e' fastiglioso.
io per adesso sono soddisfatto da questa CTR... vedremo in futuro affidabilita' e durata.
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
difetti seri:
La terza a volte non entra e succede di grattare un po, devi spingerla con forza.
gli ammortizzatori sono proprio duri, troppo per le strade italiane piene di dossi e buche
la vernice confermo, fa proprio CAGARE, ho toccato un attimino con la portiera un altra pacchina ed è rimasto il segno
i sedili che ogni volta che li alzi per i passeggeri dietro, persono la regolazione dell' inclinazione
Per il resto non ho problemi è un' auto meravigliosa.
forse potrei lamentarmi dei 201 cavalli che secondo me sarebbero dovuti essere 230 o 250 ma va beh, un giorno provvederò manualmente D:
La terza a volte non entra e succede di grattare un po, devi spingerla con forza.
gli ammortizzatori sono proprio duri, troppo per le strade italiane piene di dossi e buche
la vernice confermo, fa proprio CAGARE, ho toccato un attimino con la portiera un altra pacchina ed è rimasto il segno
i sedili che ogni volta che li alzi per i passeggeri dietro, persono la regolazione dell' inclinazione
Per il resto non ho problemi è un' auto meravigliosa.
forse potrei lamentarmi dei 201 cavalli che secondo me sarebbero dovuti essere 230 o 250 ma va beh, un giorno provvederò manualmente D:
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Salve a tutti!
Pedale della frizione rumoroso, si sente uno "stock", problema emerso dopo circa 6000km, mi hanno cambiato la pompa della frizione, per adesso sembra ok.
Pedale della frizione rumoroso, si sente uno "stock", problema emerso dopo circa 6000km, mi hanno cambiato la pompa della frizione, per adesso sembra ok.
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
per gli scricchiolii è un po' difficile risolvere, fosse stata l'ep3 avrei detto "è un type R, se non ti va bene puoi cambiarla." Con questa nuova versione invece, dove si è data più importanza al comfort, posso capire le lamentele... ma risolvere via internet è un po' complicato...
Condensa fari e ammortizzatori rumorosi: la garanzia copre la sostituzione di entrambi!
Ciao, Hellis
Condensa fari e ammortizzatori rumorosi: la garanzia copre la sostituzione di entrambi!
Ciao, Hellis
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
a me la leva della friz cigolava e questogia una settimana dopo che l'ho presa.. credo me l'abbiano lubrificato o non so cosa cmq ora è ok...
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
quindi se c'e condensa nei fari è una cosa da risolvere con garanzia?? no perche combinazione sti gg ha piovuto e ha piovute pure sabbia rossa... e quando si è asciugata si vedeva ovviamente su tutt al'auto e anche nei fanali ma a me dietro, il blocco bianco sul portellone che collega i fanali dietro....
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
leva freno a mano sostituita, a breve sostituzione ammortizatore davanti che cigola
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Dunque dunque dunque...
1)VERNICIATURA...INDECENTE...qui mi sono lamentato più volte con Honda ma senza sortire risultato "il nero è delicato"...mi è sempre stato detto.Il giorno stesso che ho ritirato la macchina era già completamente graffiata in controluce, ho fatto subito notare la cosa al venditore...mi è stata lucidata, un po meglio di prima...ma dopo due settimana, come prima!Da quel giorno sempre peggio...non parliamo poi del cofano!Ho una serie innumerevole di puntini bianchi, punti in cui è venuta via la vernice!Mai successa una cosa del genere, neanche sulla Fiat Punto aziendale che avevo un tempo...
2)POMPANTI BAGAGLIAIO: sostituiti in garanzia dopo pochi mesi, il bagagliaio non si apriva più "da solo", dovevo accompagnarlo fino a fine corsa.Dopo la sostituzione nessun problema (per il momento...).
3)FRIZIONE: anche il mio pedale fa "CLOCK" quando arriva a fondo corsa!Mi è già stato sostituito il pedale perchè dopo qualche giorno di vita era partita una molla...ho fatto presente questo problema al tagliando dei 20.000km, il pedale è stat lubrificato...ma il mio sospetto (confermato da qualcuno) è che sia la pompa frizione il problema e non il pedale!
4)FARO POSTERIORE FRECCE: uno dei due aveva un difetto di fabbrica, le plastiche non combaciavano ed entrava acqua/umidità facendo condensa.Sostituito in garanzia senza problemi.
5)TAPPO SERBATOIO: il mio non si apre a scatto, ma non sono stato avvisato di nessun richiamo in merito...che dite, devo chiedere in Honda???
6)SCRIOCCHIOLII VARI ED ASSORTITI: devo dire che anche la mia era abbastanza rumorosa in zona cruscotto, non conta giri ma lato passeggero.Ora con 31.000km devo dire che non emette più alcun suono o scricchiolio, direi che le plastiche ci hanno messo un po ma si sono assestate!
7)CAMBIO: è solo una mia impressione o il passaggio 4^ -> 3^ e 3^ -> 2^ sia un po ostico?La leva è molto dura, sembra quasi grattare...si deve mettere dentro la marcia inferiore facendo un po fatica insomma, rispetto alle altre marce!Mentre nei passaggi veloci 1^-> 2^ con 1^ al limitatore spesso mi è capitato di dare una grattatina nelle cambiate più veloci...non sono un pilota ma neanche un idiota, la frizione era tutta schicciata e quindi ogni volta mi chiedevo il perchè di questa cosa!
8)RICHIAMO LEVA FRENO A MANO: Giovedì sono in Honda per il tagliando dei 30.000km (sostituzione olio, Bardhal XTC-C60 5W40 portato di mano mia visti i prezzi del concessionario...23euro/lt contro i miei 13.90euro/lt!!!)...vi farò sapere!
9)FRENI: per frenare frena, modulabilità ne ha...su quello non mi lamento...ma...quei dischi vibrano come dei dannati!Sarà solo la mia, non lo so...ma vibrano tantissimo!
10)STERZO: non mi ha mai soddisfatto in pieno, vengo da una Mitsubishi Eclipse GSX 1992 con stero idraulico ed era tutta un'altra cosa, questi sterzi elettrici non mi convincono proprio per niente!
11)RUMORE IN PARTENZA: quando accendo la macchina la mattina per esempio o dopo una lunga sosta di qualche ora diciamo, sento un leggero fischio, tipo sfregamento metallico provenire dall'anteriore lato passeggero, zona ruota/disco/ammortizzatore.
In pratica, partenza dal parcheggio, quindi prima...solo frizione piano piano...sento questo "shhhhhhhhhhhhhhh"...fino ai 4-5km/h poi sparisce.
Secondo voi cosa diavolo può essere???
12)SOSPENSIONI: le mie non fanno rumori mi pare, in compenso i dischi dietro hanno sempre fatto rumore, un leggero sfregamento che si sente solo andando piano con i finestrini giù!In Honda hanno detto che è normale...di non preoccuparmi.
13)ACCENSIONE: anche a voi è capitato qualche volta, in fase di accensione, di pigiare il pulsante e sentire un rumore elettrico a vuoto senza che li motorino girasse?...poi lasciando e rischiacciando tutto funziona...me l'avrà fatto 4-5 volte in 31.000km...
14)SEDILI: gli costava tanto fare un sistema di memorizzazione della posizione???...e un supporto lombare???Ce l'aveva la mia Eclipse del 1992!...in più si poteva regolare anche la larghezza della seduta per chi è un po più largo di busto magari...
1)VERNICIATURA...INDECENTE...qui mi sono lamentato più volte con Honda ma senza sortire risultato "il nero è delicato"...mi è sempre stato detto.Il giorno stesso che ho ritirato la macchina era già completamente graffiata in controluce, ho fatto subito notare la cosa al venditore...mi è stata lucidata, un po meglio di prima...ma dopo due settimana, come prima!Da quel giorno sempre peggio...non parliamo poi del cofano!Ho una serie innumerevole di puntini bianchi, punti in cui è venuta via la vernice!Mai successa una cosa del genere, neanche sulla Fiat Punto aziendale che avevo un tempo...
2)POMPANTI BAGAGLIAIO: sostituiti in garanzia dopo pochi mesi, il bagagliaio non si apriva più "da solo", dovevo accompagnarlo fino a fine corsa.Dopo la sostituzione nessun problema (per il momento...).
3)FRIZIONE: anche il mio pedale fa "CLOCK" quando arriva a fondo corsa!Mi è già stato sostituito il pedale perchè dopo qualche giorno di vita era partita una molla...ho fatto presente questo problema al tagliando dei 20.000km, il pedale è stat lubrificato...ma il mio sospetto (confermato da qualcuno) è che sia la pompa frizione il problema e non il pedale!
4)FARO POSTERIORE FRECCE: uno dei due aveva un difetto di fabbrica, le plastiche non combaciavano ed entrava acqua/umidità facendo condensa.Sostituito in garanzia senza problemi.
5)TAPPO SERBATOIO: il mio non si apre a scatto, ma non sono stato avvisato di nessun richiamo in merito...che dite, devo chiedere in Honda???
6)SCRIOCCHIOLII VARI ED ASSORTITI: devo dire che anche la mia era abbastanza rumorosa in zona cruscotto, non conta giri ma lato passeggero.Ora con 31.000km devo dire che non emette più alcun suono o scricchiolio, direi che le plastiche ci hanno messo un po ma si sono assestate!
7)CAMBIO: è solo una mia impressione o il passaggio 4^ -> 3^ e 3^ -> 2^ sia un po ostico?La leva è molto dura, sembra quasi grattare...si deve mettere dentro la marcia inferiore facendo un po fatica insomma, rispetto alle altre marce!Mentre nei passaggi veloci 1^-> 2^ con 1^ al limitatore spesso mi è capitato di dare una grattatina nelle cambiate più veloci...non sono un pilota ma neanche un idiota, la frizione era tutta schicciata e quindi ogni volta mi chiedevo il perchè di questa cosa!
8)RICHIAMO LEVA FRENO A MANO: Giovedì sono in Honda per il tagliando dei 30.000km (sostituzione olio, Bardhal XTC-C60 5W40 portato di mano mia visti i prezzi del concessionario...23euro/lt contro i miei 13.90euro/lt!!!)...vi farò sapere!
9)FRENI: per frenare frena, modulabilità ne ha...su quello non mi lamento...ma...quei dischi vibrano come dei dannati!Sarà solo la mia, non lo so...ma vibrano tantissimo!
10)STERZO: non mi ha mai soddisfatto in pieno, vengo da una Mitsubishi Eclipse GSX 1992 con stero idraulico ed era tutta un'altra cosa, questi sterzi elettrici non mi convincono proprio per niente!
11)RUMORE IN PARTENZA: quando accendo la macchina la mattina per esempio o dopo una lunga sosta di qualche ora diciamo, sento un leggero fischio, tipo sfregamento metallico provenire dall'anteriore lato passeggero, zona ruota/disco/ammortizzatore.
In pratica, partenza dal parcheggio, quindi prima...solo frizione piano piano...sento questo "shhhhhhhhhhhhhhh"...fino ai 4-5km/h poi sparisce.
Secondo voi cosa diavolo può essere???
12)SOSPENSIONI: le mie non fanno rumori mi pare, in compenso i dischi dietro hanno sempre fatto rumore, un leggero sfregamento che si sente solo andando piano con i finestrini giù!In Honda hanno detto che è normale...di non preoccuparmi.
13)ACCENSIONE: anche a voi è capitato qualche volta, in fase di accensione, di pigiare il pulsante e sentire un rumore elettrico a vuoto senza che li motorino girasse?...poi lasciando e rischiacciando tutto funziona...me l'avrà fatto 4-5 volte in 31.000km...
14)SEDILI: gli costava tanto fare un sistema di memorizzazione della posizione???...e un supporto lombare???Ce l'aveva la mia Eclipse del 1992!...in più si poteva regolare anche la larghezza della seduta per chi è un po più largo di busto magari...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Mado' Wildchild hai scritto un poema, ma non hai torto...commento quello che hai scritto.
1) sulla vernice hai perfettamente ragione, io ho due punti bianchi sul cofano perche' appunto si e' staccata, troppo delicata veramente, un aneddoto ve lo racconto, porto la macchina dal mio meccanico di fiducia per fargliela vedere, e' anche carrozziere e di vernice se ne intende, beh, ha guardato 1 minuto la macchina e mi ha detto "cavolo ne hanno messa veramente poca di vernice, un filo...". Il concessionario Honda qui ha ammesso che effettivamente è un punto dolente.
3) pedale frizione, puoi ingrassare ma il prob non si risolve, c'e' un bollettino della Honda che dice che se il cliente lamenta quel problema, la soluzione è cambiare la pompa frizione, non ho idea se tale pompa è stata modificata ma da come ho potuto capire in Honda credo di no, me l'hanno sostituita con una nuova, punto e basta, finche' dura...
5) è un prb che sanno, dovevano metterlo a posto gia' in concessionaria, cosi' hanno fatto a me prima di consegnarmi la macchina.
7) il cambio per me e' fantastico, solo un leggero impuntamente quando si innesta la terza, ma cmq non mi sento di bocciarlo, e' veloce e preciso, se ti capita di grattare alcune volte cambia con piu' decisione specialmente nelle marce basse.
8.) i freni ti vibrano solo con frenate molto decise ? non e' per caso che entra l'abs e senti vibrare il pedale sotto il piede ?
13) Premi il tasto START e non parte, problema risaputo in HONDA, si tratta di un prb sui denti del volano che non innestano perfettamente col motorino d'avviamento, c'e' un bollettino HONDA dove indica che se il cliente manifesta spesso questa anomalia la soluzione e' sostituire il volano con uno conforme, secondo il mio parere se il problema si presenta, questa è l'anomalia piu' grave sulla fn2.
Akula
1) sulla vernice hai perfettamente ragione, io ho due punti bianchi sul cofano perche' appunto si e' staccata, troppo delicata veramente, un aneddoto ve lo racconto, porto la macchina dal mio meccanico di fiducia per fargliela vedere, e' anche carrozziere e di vernice se ne intende, beh, ha guardato 1 minuto la macchina e mi ha detto "cavolo ne hanno messa veramente poca di vernice, un filo...". Il concessionario Honda qui ha ammesso che effettivamente è un punto dolente.
3) pedale frizione, puoi ingrassare ma il prob non si risolve, c'e' un bollettino della Honda che dice che se il cliente lamenta quel problema, la soluzione è cambiare la pompa frizione, non ho idea se tale pompa è stata modificata ma da come ho potuto capire in Honda credo di no, me l'hanno sostituita con una nuova, punto e basta, finche' dura...
5) è un prb che sanno, dovevano metterlo a posto gia' in concessionaria, cosi' hanno fatto a me prima di consegnarmi la macchina.
7) il cambio per me e' fantastico, solo un leggero impuntamente quando si innesta la terza, ma cmq non mi sento di bocciarlo, e' veloce e preciso, se ti capita di grattare alcune volte cambia con piu' decisione specialmente nelle marce basse.
8.) i freni ti vibrano solo con frenate molto decise ? non e' per caso che entra l'abs e senti vibrare il pedale sotto il piede ?
13) Premi il tasto START e non parte, problema risaputo in HONDA, si tratta di un prb sui denti del volano che non innestano perfettamente col motorino d'avviamento, c'e' un bollettino HONDA dove indica che se il cliente manifesta spesso questa anomalia la soluzione e' sostituire il volano con uno conforme, secondo il mio parere se il problema si presenta, questa è l'anomalia piu' grave sulla fn2.
Akula
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Wildchild ha scritto:Dunque dunque dunque...
1)VERNICIATURA...INDECENTE...qui mi sono lamentato più volte con Honda ma senza sortire risultato "il nero è delicato"...mi è sempre stato detto.Il giorno stesso che ho ritirato la macchina era già completamente graffiata in controluce, ho fatto subito notare la cosa al venditore...mi è stata lucidata, un po meglio di prima...ma dopo due settimana, come prima!Da quel giorno sempre peggio...non parliamo poi del cofano!Ho una serie innumerevole di puntini bianchi, punti in cui è venuta via la vernice!Mai successa una cosa del genere, neanche sulla Fiat Punto aziendale che avevo un tempo...
2)POMPANTI BAGAGLIAIO: sostituiti in garanzia dopo pochi mesi, il bagagliaio non si apriva più "da solo", dovevo accompagnarlo fino a fine corsa.Dopo la sostituzione nessun problema (per il momento...).
3)FRIZIONE: anche il mio pedale fa "CLOCK" quando arriva a fondo corsa!Mi è già stato sostituito il pedale perchè dopo qualche giorno di vita era partita una molla...ho fatto presente questo problema al tagliando dei 20.000km, il pedale è stat lubrificato...ma il mio sospetto (confermato da qualcuno) è che sia la pompa frizione il problema e non il pedale!
4)FARO POSTERIORE FRECCE: uno dei due aveva un difetto di fabbrica, le plastiche non combaciavano ed entrava acqua/umidità facendo condensa.Sostituito in garanzia senza problemi.
5)TAPPO SERBATOIO: il mio non si apre a scatto, ma non sono stato avvisato di nessun richiamo in merito...che dite, devo chiedere in Honda???
6)SCRIOCCHIOLII VARI ED ASSORTITI: devo dire che anche la mia era abbastanza rumorosa in zona cruscotto, non conta giri ma lato passeggero.Ora con 31.000km devo dire che non emette più alcun suono o scricchiolio, direi che le plastiche ci hanno messo un po ma si sono assestate!
7)CAMBIO: è solo una mia impressione o il passaggio 4^ -> 3^ e 3^ -> 2^ sia un po ostico?La leva è molto dura, sembra quasi grattare...si deve mettere dentro la marcia inferiore facendo un po fatica insomma, rispetto alle altre marce!Mentre nei passaggi veloci 1^-> 2^ con 1^ al limitatore spesso mi è capitato di dare una grattatina nelle cambiate più veloci...non sono un pilota ma neanche un idiota, la frizione era tutta schicciata e quindi ogni volta mi chiedevo il perchè di questa cosa!
8)RICHIAMO LEVA FRENO A MANO: Giovedì sono in Honda per il tagliando dei 30.000km (sostituzione olio, Bardhal XTC-C60 5W40 portato di mano mia visti i prezzi del concessionario...23euro/lt contro i miei 13.90euro/lt!!!)...vi farò sapere!
9)FRENI: per frenare frena, modulabilità ne ha...su quello non mi lamento...ma...quei dischi vibrano come dei dannati!Sarà solo la mia, non lo so...ma vibrano tantissimo!
10)STERZO: non mi ha mai soddisfatto in pieno, vengo da una Mitsubishi Eclipse GSX 1992 con stero idraulico ed era tutta un'altra cosa, questi sterzi elettrici non mi convincono proprio per niente!
11)RUMORE IN PARTENZA: quando accendo la macchina la mattina per esempio o dopo una lunga sosta di qualche ora diciamo, sento un leggero fischio, tipo sfregamento metallico provenire dall'anteriore lato passeggero, zona ruota/disco/ammortizzatore.
In pratica, partenza dal parcheggio, quindi prima...solo frizione piano piano...sento questo "shhhhhhhhhhhhhhh"...fino ai 4-5km/h poi sparisce.
Secondo voi cosa diavolo può essere???
12)SOSPENSIONI: le mie non fanno rumori mi pare, in compenso i dischi dietro hanno sempre fatto rumore, un leggero sfregamento che si sente solo andando piano con i finestrini giù!In Honda hanno detto che è normale...di non preoccuparmi.
13)ACCENSIONE: anche a voi è capitato qualche volta, in fase di accensione, di pigiare il pulsante e sentire un rumore elettrico a vuoto senza che li motorino girasse?...poi lasciando e rischiacciando tutto funziona...me l'avrà fatto 4-5 volte in 31.000km...
14)SEDILI: gli costava tanto fare un sistema di memorizzazione della posizione???...e un supporto lombare???Ce l'aveva la mia Eclipse del 1992!...in più si poteva regolare anche la larghezza della seduta per chi è un po più largo di busto magari...
azz se a 31000 è uscito tutto questo devo ricordarmi di venderla quando raggiungo i 30000 km...
seriamente:
vernice è ormai appurato.....
pedale frizione a me non facev aclack in fondo ma cigolava quando lo rilasciavo (cigolava e avvertivo vibrazioni al piede).. l'ho segnalato quando ho lasciato l'auto per montare l'hondasat e ora non lo fa piu....
sul punto 14 il concessionario dopo che gliel'ho fatto notare mi h arisposto che lo sa, e che all'inizio avevano memoria ma poi è stata tolta in quanto la clientela si lamentava per le difficolta a salire dietro.....
punto 9.. per me onestamente non è che freni tantissimo.. personalmente mi aspettavo di meglio.. diciamo che è appena sufficiente...
per il cambio anche io l'unico impuntamento riscontrato è se passso dalla 2 alla 3 o se saclo 3 a 2 o 2 a 1 mentre freno un po deciso... in questo secondo caso pero non so se inconsciamente frenando rilascio un pelo la frizione.... magari è pure quello....
per il rersto, a parte i dubbi che mi eran sorti per vibraz ecc ch eho segnalato gia su omnia e che si son rivelati frutto della mia inesperienza (difatti ora non li noto piu...), per ora appena 1500 km ma tutto ok....
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
"7)CAMBIO: è solo una mia impressione o il passaggio 4^ -> 3^ e 3^ -> 2^ sia un po ostico?La leva è molto dura, sembra quasi grattare...si deve mettere dentro la marcia inferiore facendo un po fatica insomma, rispetto alle altre marce!Mentre nei passaggi veloci 1^-> 2^ con 1^ al limitatore spesso mi è capitato di dare una grattatina nelle cambiate più veloci...non sono un pilota ma neanche un idiota, la frizione era tutta schicciata e quindi ogni volta mi chiedevo il perchè di questa cosa!"
E' normale capita anche a me: oggi due volte in partenza da fermo 1->2 8200rpm... fa' un po' incazzare ma mi sembra che non ci sia nulla da fare. Io spero che se si deve rompere lo faccia finche' dura la garanzia!
E' normale capita anche a me: oggi due volte in partenza da fermo 1->2 8200rpm... fa' un po' incazzare ma mi sembra che non ci sia nulla da fare. Io spero che se si deve rompere lo faccia finche' dura la garanzia!
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
"13)ACCENSIONE: anche a voi è capitato qualche volta, in fase di accensione, di pigiare il pulsante e sentire un rumore elettrico a vuoto senza che li motorino girasse?...poi lasciando e rischiacciando tutto funziona...me l'avrà fatto 4-5 volte in 31.000km..."
Io sono a quota 11 in 16 mesi. La soluzione e' farsi cambiare il volano (in garanzia). Pare che questo difetto ci sia stato nelle prime uscite... Conosco un ragazzo (pedro85) che gli andava a vuoto una volta su cinque e si e' fatto cambiare il volano. Io sinceramente non ho voglia di fargli fare a pezzi il motore per sostituire il volano... se aumenta ci pensero'.
Io sono a quota 11 in 16 mesi. La soluzione e' farsi cambiare il volano (in garanzia). Pare che questo difetto ci sia stato nelle prime uscite... Conosco un ragazzo (pedro85) che gli andava a vuoto una volta su cinque e si e' fatto cambiare il volano. Io sinceramente non ho voglia di fargli fare a pezzi il motore per sostituire il volano... se aumenta ci pensero'.
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Grazie a tutti per le risposte, ragazzi!
La cosa che più mi preoccupa a questo punto è la storia del volano...ho chiesto spiegazioni ad Hellis nell'altro post...sentiamo che dice!
Sinceramente anch'io preferirei non farmi aprire il motore per una cosa del genere, ma se cominciamo così!!!
Il difetto del volano può comportare anche altre cose o si fermerà alla mancata accensione?
Ripeto, in 31.000km mi sarà successo solo 5-6 volte...
La cosa che più mi preoccupa a questo punto è la storia del volano...ho chiesto spiegazioni ad Hellis nell'altro post...sentiamo che dice!
Sinceramente anch'io preferirei non farmi aprire il motore per una cosa del genere, ma se cominciamo così!!!
Il difetto del volano può comportare anche altre cose o si fermerà alla mancata accensione?
Ripeto, in 31.000km mi sarà successo solo 5-6 volte...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
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Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
[quote="Wildchild"] Dunque dunque dunque...
11)RUMORE IN PARTENZA: quando accendo la macchina la mattina per esempio o dopo una lunga sosta di qualche ora diciamo, sento un leggero fischio, tipo sfregamento metallico provenire dall'anteriore lato passeggero, zona ruota/disco/ammortizzatore.
In pratica, partenza dal parcheggio, quindi prima...solo frizione piano piano...sento questo "shhhhhhhhhhhhhhh"...fino ai 4-5km/h poi sparisce.
Secondo voi cosa diavolo può essere???
13)ACCENSIONE: anche a voi è capitato qualche volta, in fase di accensione, di pigiare il pulsante e sentire un rumore elettrico a vuoto senza che li motorino girasse?...poi lasciando e rischiacciando tutto funziona...me l'avrà fatto 4-5 volte in 31.000km...[quote="Wildchild"]
Su queste due cose sono pienamente d'accordo,ma anche sulle altre dai..
il rumore in partenza lo fa sempre,e non so cosa possa essere..finti esperti dicono frizione finita,ma a me non sembra proprio.poi neanche avessi un 4x4 con 3 differenziali e 500 cv...
11)RUMORE IN PARTENZA: quando accendo la macchina la mattina per esempio o dopo una lunga sosta di qualche ora diciamo, sento un leggero fischio, tipo sfregamento metallico provenire dall'anteriore lato passeggero, zona ruota/disco/ammortizzatore.
In pratica, partenza dal parcheggio, quindi prima...solo frizione piano piano...sento questo "shhhhhhhhhhhhhhh"...fino ai 4-5km/h poi sparisce.
Secondo voi cosa diavolo può essere???
13)ACCENSIONE: anche a voi è capitato qualche volta, in fase di accensione, di pigiare il pulsante e sentire un rumore elettrico a vuoto senza che li motorino girasse?...poi lasciando e rischiacciando tutto funziona...me l'avrà fatto 4-5 volte in 31.000km...[quote="Wildchild"]
Su queste due cose sono pienamente d'accordo,ma anche sulle altre dai..
il rumore in partenza lo fa sempre,e non so cosa possa essere..finti esperti dicono frizione finita,ma a me non sembra proprio.poi neanche avessi un 4x4 con 3 differenziali e 500 cv...
AlbiMHR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Piccolo aggiornamento: mi ha chiamato l'officina, stavano per fare il richiamo del freno a mano ma purtroppo si sono accorti che la leva che hanno è del colore sbagliato, quindi hanno ordinato quella giusta!...quindi...devo tornare da loro un'altra volta appena arriva la leva!
Per il volano al telefono non mi hanno detto niente, vediamo più tardi quando la vado a ritirare cosa dicono!
Per il volano al telefono non mi hanno detto niente, vediamo più tardi quando la vado a ritirare cosa dicono!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
LA CINTURA DI SICUREZZA CI ROVINA IL SEDILE !!!
bisogna mettere una bandana per coprire la parte di contatto tra cintura e sedile .
bisogna mettere una bandana per coprire la parte di contatto tra cintura e sedile .
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
ASSOLUTAMENTE VERO!!!simo ha scritto:LA CINTURA DI SICUREZZA CI ROVINA IL SEDILE !!!
bisogna mettere una bandana per coprire la parte di contatto tra cintura e sedile .
Mi ero dimenticato di scriverlo!!!Non so se sia peggio mettere qualcosa o vedere il sedile rovinato :S
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
io non metto la cintura
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
non è che si rovina è che si consuma essendo fatto il sedile in alcantara.
anche la ep3 era cosi.
problema che è capitato a me invece che si è consumata la seduta guidatore neanche 3000km quando è capitato, era tutta a pallini. rigorosamente sostituita.
adesso non è + successo.
anche la ep3 era cosi.
problema che è capitato a me invece che si è consumata la seduta guidatore neanche 3000km quando è capitato, era tutta a pallini. rigorosamente sostituita.
adesso non è + successo.
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
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