Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
[FN2] Problemi e difetti riscontrati EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
[FN2] Problemi e difetti riscontrati EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
[FN2] Problemi e difetti riscontrati EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
[FN2] Problemi e difetti riscontrati EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
[FN2] Problemi e difetti riscontrati EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
[FN2] Problemi e difetti riscontrati EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
[FN2] Problemi e difetti riscontrati EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
[FN2] Problemi e difetti riscontrati EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
[FN2] Problemi e difetti riscontrati EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

[FN2] Problemi e difetti riscontrati

+46
bruno
marco.desa
CivicNebu
problemi#zero
Myago
pisa1
GiulZ
D4d1
Jad
Cra
RED DRAGON
Nic
Fretto Vtek
Bussy75
Timbrasco
bobbitTR
brainstorm
redtype
telly5
massitype
eddy
dogoar
vtec_lover
PelviuS
fedetex
CivicAlpha
LeoHCtypeR
CristianoSalvadori1985
Skynet
pedro
Alex__92
MatteoType-R
master
il nasone
FabiettoVtec
Nigredo85
ivan red devil
Wildchild
andrea84
Hyuga
zerovtec
AlbiMHR
FedericoVdA
simo
CiaoLukino
Hellis
50 partecipanti

Pagina 1 di 37 1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Hellis Dom Giu 01, 2008 9:29 pm

Propongo uno spazio dove poter discutere dei problemi, in caso di problemi comuni potrei segnalare la cosa a "mamma Honda" e provare a cercare una soluzione... Sfogatevi!
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  CiaoLukino Dom Giu 01, 2008 9:47 pm

Come ha riscontrato anche Zero, anche la mia fa degli scricchiolii lato passaggero...mi sembra addirittura che vengono dal parasole...sembra...
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  simo Dom Giu 01, 2008 11:24 pm

scricchiolii dal cruscotto zona contagiri ... poi quando misi l'antifurto satellitare mi rimontarono male il cruscotto e da allora solo rumori strani ... ora con il tagliando vediamo se mi mettono apposto !!!

altro problema la vernice !!! si stacca che e' una vergogna !!! Evil or Very Mad
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  FedericoVdA Dom Giu 01, 2008 11:50 pm

quoto per la vernice.. che si stacchi non mi è successo ancora per fortuna.. ma che non è il top della qualità quello si purtroppo...

anche a me hanno montato l'antifurto satellitare ma non ho scricchiolii strani o altro...... per fortuna...
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  AlbiMHR Lun Giu 02, 2008 1:39 am

Be diciamo...fanale anteriore dx nel quale entra un pochino di condensa.rumori cruscotto,dove c'è il contagiri,poi...mmm...freni che sembrano frenare poco poco...diciamo basta per ora Wink

AlbiMHR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  zerovtec Lun Giu 02, 2008 2:29 am

AlbiMHR ha scritto:Be diciamo...fanale anteriore dx nel quale entra un pochino di condensa.rumori cruscotto,dove c'è il contagiri,poi...mmm...freni che sembrano frenare poco poco...diciamo basta per ora Wink


piu' che frenare poco potevano metterci un interruttore ON/OFF. Non riesci a modulare la frenata tanto bene... ma chi se ne frega tanto servono per fare le staccate prima delle curve no? Very Happy
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  zerovtec Lun Giu 02, 2008 2:37 am

I difetti che ho trovato in 16 mesi sono banalita alla fine:

1) Vernicie che schizza via e si spezza facilmente (era cosi anche l'fk3... ma + o - anche in altre honda!)
2) Mi si e' intasato e ho dovuto sostituire gli spruzzini dell'acqua dei vetri
3) Il tappo benzina non era aggiornato quindi ho rischiato di rimanere a piedi perche' non si apriva (richiamo che dovevano aver fatto prima della consegna dell'auto)
4) un po' di scricchiolii plancia e telaio del tutto trascurabili, ma soprattutto un cigolio sull'ammortizzatore anteriore destro... non lo fa' sempre ma a volte girando a finestrini aperti e' fastiglioso.

io per adesso sono soddisfatto da questa CTR... vedremo in futuro affidabilita' e durata.
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Hyuga Lun Giu 02, 2008 1:06 pm

difetti seri:

La terza a volte non entra e succede di grattare un po, devi spingerla con forza.
gli ammortizzatori sono proprio duri, troppo per le strade italiane piene di dossi e buche
la vernice confermo, fa proprio CAGARE, ho toccato un attimino con la portiera un altra pacchina ed è rimasto il segno
i sedili che ogni volta che li alzi per i passeggeri dietro, persono la regolazione dell' inclinazione

Per il resto non ho problemi è un' auto meravigliosa.

forse potrei lamentarmi dei 201 cavalli che secondo me sarebbero dovuti essere 230 o 250 ma va beh, un giorno provvederò manualmente D:
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Ospite Lun Giu 02, 2008 8:12 pm

Salve a tutti!

Pedale della frizione rumoroso, si sente uno "stock", problema emerso dopo circa 6000km, mi hanno cambiato la pompa della frizione, per adesso sembra ok.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Hellis Lun Giu 02, 2008 10:06 pm

per gli scricchiolii è un po' difficile risolvere, fosse stata l'ep3 avrei detto "è un type R, se non ti va bene puoi cambiarla." Con questa nuova versione invece, dove si è data più importanza al comfort, posso capire le lamentele... ma risolvere via internet è un po' complicato...

Condensa fari e ammortizzatori rumorosi: la garanzia copre la sostituzione di entrambi!

Ciao, Hellis
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  FedericoVdA Lun Giu 02, 2008 10:07 pm

a me la leva della friz cigolava e questogia una settimana dopo che l'ho presa.. credo me l'abbiano lubrificato o non so cosa cmq ora è ok...
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  FedericoVdA Lun Giu 02, 2008 10:09 pm

quindi se c'e condensa nei fari è una cosa da risolvere con garanzia?? no perche combinazione sti gg ha piovuto e ha piovute pure sabbia rossa... e quando si è asciugata si vedeva ovviamente su tutt al'auto e anche nei fanali ma a me dietro, il blocco bianco sul portellone che collega i fanali dietro....
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  andrea84 Mar Giu 03, 2008 3:07 pm

leva freno a mano sostituita, a breve sostituzione ammortizatore davanti che cigola

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Wildchild Mar Giu 03, 2008 5:20 pm

Dunque dunque dunque...

1)VERNICIATURA...INDECENTE...qui mi sono lamentato più volte con Honda ma senza sortire risultato "il nero è delicato"...mi è sempre stato detto.Il giorno stesso che ho ritirato la macchina era già completamente graffiata in controluce, ho fatto subito notare la cosa al venditore...mi è stata lucidata, un po meglio di prima...ma dopo due settimana, come prima!Da quel giorno sempre peggio...non parliamo poi del cofano!Ho una serie innumerevole di puntini bianchi, punti in cui è venuta via la vernice!Mai successa una cosa del genere, neanche sulla Fiat Punto aziendale che avevo un tempo...

2)POMPANTI BAGAGLIAIO: sostituiti in garanzia dopo pochi mesi, il bagagliaio non si apriva più "da solo", dovevo accompagnarlo fino a fine corsa.Dopo la sostituzione nessun problema (per il momento...).

3)FRIZIONE: anche il mio pedale fa "CLOCK" quando arriva a fondo corsa!Mi è già stato sostituito il pedale perchè dopo qualche giorno di vita era partita una molla...ho fatto presente questo problema al tagliando dei 20.000km, il pedale è stat lubrificato...ma il mio sospetto (confermato da qualcuno) è che sia la pompa frizione il problema e non il pedale!

4)FARO POSTERIORE FRECCE: uno dei due aveva un difetto di fabbrica, le plastiche non combaciavano ed entrava acqua/umidità facendo condensa.Sostituito in garanzia senza problemi.

5)TAPPO SERBATOIO: il mio non si apre a scatto, ma non sono stato avvisato di nessun richiamo in merito...che dite, devo chiedere in Honda???

6)SCRIOCCHIOLII VARI ED ASSORTITI: devo dire che anche la mia era abbastanza rumorosa in zona cruscotto, non conta giri ma lato passeggero.Ora con 31.000km devo dire che non emette più alcun suono o scricchiolio, direi che le plastiche ci hanno messo un po ma si sono assestate!

7)CAMBIO: è solo una mia impressione o il passaggio 4^ -> 3^ e 3^ -> 2^ sia un po ostico?La leva è molto dura, sembra quasi grattare...si deve mettere dentro la marcia inferiore facendo un po fatica insomma, rispetto alle altre marce!Mentre nei passaggi veloci 1^-> 2^ con 1^ al limitatore spesso mi è capitato di dare una grattatina nelle cambiate più veloci...non sono un pilota ma neanche un idiota, la frizione era tutta schicciata e quindi ogni volta mi chiedevo il perchè di questa cosa!

8)RICHIAMO LEVA FRENO A MANO: Giovedì sono in Honda per il tagliando dei 30.000km (sostituzione olio, Bardhal XTC-C60 5W40 portato di mano mia visti i prezzi del concessionario...23euro/lt contro i miei 13.90euro/lt!!!)...vi farò sapere!

9)FRENI: per frenare frena, modulabilità ne ha...su quello non mi lamento...ma...quei dischi vibrano come dei dannati!Sarà solo la mia, non lo so...ma vibrano tantissimo!

10)STERZO: non mi ha mai soddisfatto in pieno, vengo da una Mitsubishi Eclipse GSX 1992 con stero idraulico ed era tutta un'altra cosa, questi sterzi elettrici non mi convincono proprio per niente!

11)RUMORE IN PARTENZA: quando accendo la macchina la mattina per esempio o dopo una lunga sosta di qualche ora diciamo, sento un leggero fischio, tipo sfregamento metallico provenire dall'anteriore lato passeggero, zona ruota/disco/ammortizzatore.
In pratica, partenza dal parcheggio, quindi prima...solo frizione piano piano...sento questo "shhhhhhhhhhhhhhh"...fino ai 4-5km/h poi sparisce.
Secondo voi cosa diavolo può essere???

12)SOSPENSIONI: le mie non fanno rumori mi pare, in compenso i dischi dietro hanno sempre fatto rumore, un leggero sfregamento che si sente solo andando piano con i finestrini giù!In Honda hanno detto che è normale...di non preoccuparmi.

13)ACCENSIONE: anche a voi è capitato qualche volta, in fase di accensione, di pigiare il pulsante e sentire un rumore elettrico a vuoto senza che li motorino girasse?...poi lasciando e rischiacciando tutto funziona...me l'avrà fatto 4-5 volte in 31.000km...

14)SEDILI: gli costava tanto fare un sistema di memorizzazione della posizione???...e un supporto lombare???Ce l'aveva la mia Eclipse del 1992!...in più si poteva regolare anche la larghezza della seduta per chi è un po più largo di busto magari...
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Ospite Mar Giu 03, 2008 9:11 pm

Mado' Wildchild hai scritto un poema, ma non hai torto...commento quello che hai scritto.

1) sulla vernice hai perfettamente ragione, io ho due punti bianchi sul cofano perche' appunto si e' staccata, troppo delicata veramente, un aneddoto ve lo racconto, porto la macchina dal mio meccanico di fiducia per fargliela vedere, e' anche carrozziere e di vernice se ne intende, beh, ha guardato 1 minuto la macchina e mi ha detto "cavolo ne hanno messa veramente poca di vernice, un filo...". Il concessionario Honda qui ha ammesso che effettivamente è un punto dolente.

3) pedale frizione, puoi ingrassare ma il prob non si risolve, c'e' un bollettino della Honda che dice che se il cliente lamenta quel problema, la soluzione è cambiare la pompa frizione, non ho idea se tale pompa è stata modificata ma da come ho potuto capire in Honda credo di no, me l'hanno sostituita con una nuova, punto e basta, finche' dura...

5) è un prb che sanno, dovevano metterlo a posto gia' in concessionaria, cosi' hanno fatto a me prima di consegnarmi la macchina.

7) il cambio per me e' fantastico, solo un leggero impuntamente quando si innesta la terza, ma cmq non mi sento di bocciarlo, e' veloce e preciso, se ti capita di grattare alcune volte cambia con piu' decisione specialmente nelle marce basse.

8.) i freni ti vibrano solo con frenate molto decise ? non e' per caso che entra l'abs e senti vibrare il pedale sotto il piede ?

13) Premi il tasto START e non parte, problema risaputo in HONDA, si tratta di un prb sui denti del volano che non innestano perfettamente col motorino d'avviamento, c'e' un bollettino HONDA dove indica che se il cliente manifesta spesso questa anomalia la soluzione e' sostituire il volano con uno conforme, secondo il mio parere se il problema si presenta, questa è l'anomalia piu' grave sulla fn2.


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  FedericoVdA Mar Giu 03, 2008 9:25 pm

Wildchild ha scritto:Dunque dunque dunque...

1)VERNICIATURA...INDECENTE...qui mi sono lamentato più volte con Honda ma senza sortire risultato "il nero è delicato"...mi è sempre stato detto.Il giorno stesso che ho ritirato la macchina era già completamente graffiata in controluce, ho fatto subito notare la cosa al venditore...mi è stata lucidata, un po meglio di prima...ma dopo due settimana, come prima!Da quel giorno sempre peggio...non parliamo poi del cofano!Ho una serie innumerevole di puntini bianchi, punti in cui è venuta via la vernice!Mai successa una cosa del genere, neanche sulla Fiat Punto aziendale che avevo un tempo...

2)POMPANTI BAGAGLIAIO: sostituiti in garanzia dopo pochi mesi, il bagagliaio non si apriva più "da solo", dovevo accompagnarlo fino a fine corsa.Dopo la sostituzione nessun problema (per il momento...).

3)FRIZIONE: anche il mio pedale fa "CLOCK" quando arriva a fondo corsa!Mi è già stato sostituito il pedale perchè dopo qualche giorno di vita era partita una molla...ho fatto presente questo problema al tagliando dei 20.000km, il pedale è stat lubrificato...ma il mio sospetto (confermato da qualcuno) è che sia la pompa frizione il problema e non il pedale!

4)FARO POSTERIORE FRECCE: uno dei due aveva un difetto di fabbrica, le plastiche non combaciavano ed entrava acqua/umidità facendo condensa.Sostituito in garanzia senza problemi.

5)TAPPO SERBATOIO: il mio non si apre a scatto, ma non sono stato avvisato di nessun richiamo in merito...che dite, devo chiedere in Honda???

6)SCRIOCCHIOLII VARI ED ASSORTITI: devo dire che anche la mia era abbastanza rumorosa in zona cruscotto, non conta giri ma lato passeggero.Ora con 31.000km devo dire che non emette più alcun suono o scricchiolio, direi che le plastiche ci hanno messo un po ma si sono assestate!

7)CAMBIO: è solo una mia impressione o il passaggio 4^ -> 3^ e 3^ -> 2^ sia un po ostico?La leva è molto dura, sembra quasi grattare...si deve mettere dentro la marcia inferiore facendo un po fatica insomma, rispetto alle altre marce!Mentre nei passaggi veloci 1^-> 2^ con 1^ al limitatore spesso mi è capitato di dare una grattatina nelle cambiate più veloci...non sono un pilota ma neanche un idiota, la frizione era tutta schicciata e quindi ogni volta mi chiedevo il perchè di questa cosa!

8)RICHIAMO LEVA FRENO A MANO: Giovedì sono in Honda per il tagliando dei 30.000km (sostituzione olio, Bardhal XTC-C60 5W40 portato di mano mia visti i prezzi del concessionario...23euro/lt contro i miei 13.90euro/lt!!!)...vi farò sapere!

9)FRENI: per frenare frena, modulabilità ne ha...su quello non mi lamento...ma...quei dischi vibrano come dei dannati!Sarà solo la mia, non lo so...ma vibrano tantissimo!

10)STERZO: non mi ha mai soddisfatto in pieno, vengo da una Mitsubishi Eclipse GSX 1992 con stero idraulico ed era tutta un'altra cosa, questi sterzi elettrici non mi convincono proprio per niente!

11)RUMORE IN PARTENZA: quando accendo la macchina la mattina per esempio o dopo una lunga sosta di qualche ora diciamo, sento un leggero fischio, tipo sfregamento metallico provenire dall'anteriore lato passeggero, zona ruota/disco/ammortizzatore.
In pratica, partenza dal parcheggio, quindi prima...solo frizione piano piano...sento questo "shhhhhhhhhhhhhhh"...fino ai 4-5km/h poi sparisce.
Secondo voi cosa diavolo può essere???

12)SOSPENSIONI: le mie non fanno rumori mi pare, in compenso i dischi dietro hanno sempre fatto rumore, un leggero sfregamento che si sente solo andando piano con i finestrini giù!In Honda hanno detto che è normale...di non preoccuparmi.

13)ACCENSIONE: anche a voi è capitato qualche volta, in fase di accensione, di pigiare il pulsante e sentire un rumore elettrico a vuoto senza che li motorino girasse?...poi lasciando e rischiacciando tutto funziona...me l'avrà fatto 4-5 volte in 31.000km...

14)SEDILI: gli costava tanto fare un sistema di memorizzazione della posizione???...e un supporto lombare???Ce l'aveva la mia Eclipse del 1992!...in più si poteva regolare anche la larghezza della seduta per chi è un po più largo di busto magari...

azz se a 31000 è uscito tutto questo devo ricordarmi di venderla quando raggiungo i 30000 km... lol! lol!

seriamente:

vernice è ormai appurato.....

pedale frizione a me non facev aclack in fondo ma cigolava quando lo rilasciavo (cigolava e avvertivo vibrazioni al piede).. l'ho segnalato quando ho lasciato l'auto per montare l'hondasat e ora non lo fa piu....

sul punto 14 il concessionario dopo che gliel'ho fatto notare mi h arisposto che lo sa, e che all'inizio avevano memoria ma poi è stata tolta in quanto la clientela si lamentava per le difficolta a salire dietro.....

punto 9.. per me onestamente non è che freni tantissimo.. personalmente mi aspettavo di meglio.. diciamo che è appena sufficiente...

per il cambio anche io l'unico impuntamento riscontrato è se passso dalla 2 alla 3 o se saclo 3 a 2 o 2 a 1 mentre freno un po deciso... in questo secondo caso pero non so se inconsciamente frenando rilascio un pelo la frizione.... magari è pure quello....

per il rersto, a parte i dubbi che mi eran sorti per vibraz ecc ch eho segnalato gia su omnia e che si son rivelati frutto della mia inesperienza (difatti ora non li noto piu...), per ora appena 1500 km ma tutto ok....
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  zerovtec Mar Giu 03, 2008 9:25 pm

"7)CAMBIO: è solo una mia impressione o il passaggio 4^ -> 3^ e 3^ -> 2^ sia un po ostico?La leva è molto dura, sembra quasi grattare...si deve mettere dentro la marcia inferiore facendo un po fatica insomma, rispetto alle altre marce!Mentre nei passaggi veloci 1^-> 2^ con 1^ al limitatore spesso mi è capitato di dare una grattatina nelle cambiate più veloci...non sono un pilota ma neanche un idiota, la frizione era tutta schicciata e quindi ogni volta mi chiedevo il perchè di questa cosa!"


E' normale capita anche a me: oggi due volte in partenza da fermo 1->2 8200rpm... fa' un po' incazzare ma mi sembra che non ci sia nulla da fare. Io spero che se si deve rompere lo faccia finche' dura la garanzia! Very Happy
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  zerovtec Mar Giu 03, 2008 9:30 pm

"13)ACCENSIONE: anche a voi è capitato qualche volta, in fase di accensione, di pigiare il pulsante e sentire un rumore elettrico a vuoto senza che li motorino girasse?...poi lasciando e rischiacciando tutto funziona...me l'avrà fatto 4-5 volte in 31.000km..."

Io sono a quota 11 in 16 mesi. La soluzione e' farsi cambiare il volano (in garanzia). Pare che questo difetto ci sia stato nelle prime uscite... Conosco un ragazzo (pedro85) che gli andava a vuoto una volta su cinque e si e' fatto cambiare il volano. Io sinceramente non ho voglia di fargli fare a pezzi il motore per sostituire il volano... se aumenta ci pensero'.
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Wildchild Mar Giu 03, 2008 11:32 pm

Grazie a tutti per le risposte, ragazzi!

La cosa che più mi preoccupa a questo punto è la storia del volano...ho chiesto spiegazioni ad Hellis nell'altro post...sentiamo che dice!

Sinceramente anch'io preferirei non farmi aprire il motore per una cosa del genere, ma se cominciamo così!!!

Il difetto del volano può comportare anche altre cose o si fermerà alla mancata accensione?

Ripeto, in 31.000km mi sarà successo solo 5-6 volte... Sad
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  AlbiMHR Mer Giu 04, 2008 1:27 am

[quote="Wildchild"] Dunque dunque dunque...


11)RUMORE IN PARTENZA: quando accendo la macchina la mattina per esempio o dopo una lunga sosta di qualche ora diciamo, sento un leggero fischio, tipo sfregamento metallico provenire dall'anteriore lato passeggero, zona ruota/disco/ammortizzatore.
In pratica, partenza dal parcheggio, quindi prima...solo frizione piano piano...sento questo "shhhhhhhhhhhhhhh"...fino ai 4-5km/h poi sparisce.
Secondo voi cosa diavolo può essere???


13)ACCENSIONE: anche a voi è capitato qualche volta, in fase di accensione, di pigiare il pulsante e sentire un rumore elettrico a vuoto senza che li motorino girasse?...poi lasciando e rischiacciando tutto funziona...me l'avrà fatto 4-5 volte in 31.000km...[quote="Wildchild"]





Su queste due cose sono pienamente d'accordo,ma anche sulle altre dai.. clown

il rumore in partenza lo fa sempre,e non so cosa possa essere..finti esperti dicono frizione finita,ma a me non sembra proprio.poi neanche avessi un 4x4 con 3 differenziali e 500 cv... lol!

AlbiMHR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Wildchild Ven Giu 06, 2008 3:33 pm

Piccolo aggiornamento: mi ha chiamato l'officina, stavano per fare il richiamo del freno a mano ma purtroppo si sono accorti che la leva che hanno è del colore sbagliato, quindi hanno ordinato quella giusta!...quindi...devo tornare da loro un'altra volta appena arriva la leva!

Per il volano al telefono non mi hanno detto niente, vediamo più tardi quando la vado a ritirare cosa dicono!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  simo Mer Giu 11, 2008 6:59 pm

LA CINTURA DI SICUREZZA CI ROVINA IL SEDILE !!! Sad

bisogna mettere una bandana per coprire la parte di contatto tra cintura e sedile .
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Wildchild Mer Giu 11, 2008 9:07 pm

simo ha scritto:LA CINTURA DI SICUREZZA CI ROVINA IL SEDILE !!! Sad

bisogna mettere una bandana per coprire la parte di contatto tra cintura e sedile .
ASSOLUTAMENTE VERO!!!

Mi ero dimenticato di scriverlo!!!Non so se sia peggio mettere qualcosa o vedere il sedile rovinato :S
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  simo Mer Giu 11, 2008 9:11 pm

io non metto la cintura Suspect
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  andrea84 Gio Giu 12, 2008 8:37 am

non è che si rovina è che si consuma essendo fatto il sedile in alcantara.
anche la ep3 era cosi.

problema che è capitato a me invece che si è consumata la seduta guidatore neanche 3000km quando è capitato, era tutta a pallini. rigorosamente sostituita.
adesso non è + successo.

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 37 1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.