Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
[FN2] Problemi e difetti riscontrati
+46
bruno
marco.desa
CivicNebu
problemi#zero
Myago
pisa1
GiulZ
D4d1
Jad
Cra
RED DRAGON
Nic
Fretto Vtek
Bussy75
Timbrasco
bobbitTR
brainstorm
redtype
telly5
massitype
eddy
dogoar
vtec_lover
PelviuS
fedetex
CivicAlpha
LeoHCtypeR
CristianoSalvadori1985
Skynet
pedro
Alex__92
MatteoType-R
master
il nasone
FabiettoVtec
Nigredo85
ivan red devil
Wildchild
andrea84
Hyuga
zerovtec
AlbiMHR
FedericoVdA
simo
CiaoLukino
Hellis
50 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 17 di 37
Pagina 17 di 37 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 37
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
master ha scritto:Nigredo85 ha scritto:ahaahhhahahahahavtec_lover ha scritto:zerovtec ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:Cavolo pero' e' asseblata coi piedi...figuratevi che la cesso di golf del mi amico la penultima e' silenziosissima si vede che e' imbottita bene...la ctr sembra vuota::::anche i materiali li potevano mettere un po meglio dentro per 28.000€..ora che ci penso mi pare me lo ha sempre fatto a fondo corsa la frizione fa un piccolo toc ma credo sia normale
Vero lo devo ammettere a livello qualitativo la golf gti e' migliore della fn2. Molto più comoda anche se l'assetto e' morbido ha comunque una bella tenuta. Mi hanno detto che con i cerchi da 18 la cosa peggiora un po' e c'e' tanti che hanno fottuto la scatola dello sterzo.
Ma la cosa che invidio di più e' il cambio (meccanico non dsg) che e' qualcosa di favoloso. Con il tempo il mio e' migliorato e adesso raramente si impunta 2/3 o gratta 1/2 ma quello del gti e' un altro mondo. Ecco mentre per i rumori posso passarci sopra il cambio DOVEVA essere come quello della golf. Honda ha veramente tagliato la qualità di brutto rispetto al passato.
Premetto che fondamentalmente è questione di gusti e di stile di guida, ma per me il cambio della golf va bene solo per capitan Gamba di Legno. Primo, quando salgo su una sportiva la frizione ci deve essere. Secondo, se voglio scalare, e la marcia ci sta senza fuorigiri (lo so che ci sta, ho appena fatto 2/3... e adesso faccio 3/2), DEVE scalare, non quando vuole lei. Terzo, come fai a cambiare con cattiveria? Premi il pulsantino con la faccia brutale?
Il DSG è un ottima idea, un ottimo cambio sequenziale. Sicuramente con un rendimento meccanico inferiore al nostro, che è uno dei migliori sul mercato come potenza assorbita, però ha riscosso grande fama e successo, come è giusto che sia per tutte le nuove idee degli ingegneri tedeschi che sanno il fatto loro.
Ritengo però che un amante della "guida sportiva", come Honda la concepisce, preferisca 10 volte il cambio manuale, sicuramente preciso e rapido, ma pur sempre manuale.
Sarà perchè sono tradizionalisti o per tagliare le spese, non so, ma a me va alla grande così com'è.
quoto il discorso. Per me il cambio sportivo=manuale. al max ci starebbero bene le linguette sotto il volante tipo F1
per me sono ridicole e inutili su un auto da 200cv cmq...vedi la golfr32...o il -gti con il dsg...ma per favore!!!
se hai sotto le chiappe almeno 400cv...allora li si,ma se no...solo tamaraggine!!!
ma pensa te, mi da del tamarro quello che voleva mettere un altro alettone sulla sua ctr . ahah....
A parte gli scherzi. Ti do' ragione in parte. Le linguette sotto il volante le ho provate solo una volta sulla 147 gta selespeed e per poco tempo. Non so', non mi sono dispiaciute ma non mi hanno nemmeno convinto (forse perchè non ero abituato). Però non mi sembra male l'idea di non togliere mai tutte e due le mani dal volante.....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Come! Niente freni a mano Nig?Nigredo85 ha scritto:master ha scritto:Nigredo85 ha scritto:ahaahhhahahahahavtec_lover ha scritto:zerovtec ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:Cavolo pero' e' asseblata coi piedi...figuratevi che la cesso di golf del mi amico la penultima e' silenziosissima si vede che e' imbottita bene...la ctr sembra vuota::::anche i materiali li potevano mettere un po meglio dentro per 28.000€..ora che ci penso mi pare me lo ha sempre fatto a fondo corsa la frizione fa un piccolo toc ma credo sia normale
Vero lo devo ammettere a livello qualitativo la golf gti e' migliore della fn2. Molto più comoda anche se l'assetto e' morbido ha comunque una bella tenuta. Mi hanno detto che con i cerchi da 18 la cosa peggiora un po' e c'e' tanti che hanno fottuto la scatola dello sterzo.
Ma la cosa che invidio di più e' il cambio (meccanico non dsg) che e' qualcosa di favoloso. Con il tempo il mio e' migliorato e adesso raramente si impunta 2/3 o gratta 1/2 ma quello del gti e' un altro mondo. Ecco mentre per i rumori posso passarci sopra il cambio DOVEVA essere come quello della golf. Honda ha veramente tagliato la qualità di brutto rispetto al passato.
Premetto che fondamentalmente è questione di gusti e di stile di guida, ma per me il cambio della golf va bene solo per capitan Gamba di Legno. Primo, quando salgo su una sportiva la frizione ci deve essere. Secondo, se voglio scalare, e la marcia ci sta senza fuorigiri (lo so che ci sta, ho appena fatto 2/3... e adesso faccio 3/2), DEVE scalare, non quando vuole lei. Terzo, come fai a cambiare con cattiveria? Premi il pulsantino con la faccia brutale?
Il DSG è un ottima idea, un ottimo cambio sequenziale. Sicuramente con un rendimento meccanico inferiore al nostro, che è uno dei migliori sul mercato come potenza assorbita, però ha riscosso grande fama e successo, come è giusto che sia per tutte le nuove idee degli ingegneri tedeschi che sanno il fatto loro.
Ritengo però che un amante della "guida sportiva", come Honda la concepisce, preferisca 10 volte il cambio manuale, sicuramente preciso e rapido, ma pur sempre manuale.
Sarà perchè sono tradizionalisti o per tagliare le spese, non so, ma a me va alla grande così com'è.
quoto il discorso. Per me il cambio sportivo=manuale. al max ci starebbero bene le linguette sotto il volante tipo F1
per me sono ridicole e inutili su un auto da 200cv cmq...vedi la golfr32...o il -gti con il dsg...ma per favore!!!
se hai sotto le chiappe almeno 400cv...allora li si,ma se no...solo tamaraggine!!!
ma pensa te, mi da del tamarro quello che voleva mettere un altro alettone sulla sua ctr . ahah....
A parte gli scherzi. Ti do' ragione in parte. Le linguette sotto il volante le ho provate solo una volta sulla 147 gta selespeed e per poco tempo. Non so', non mi sono dispiaciute ma non mi hanno nemmeno convinto (forse perchè non ero abituato). Però non mi sembra male l'idea di non togliere mai tutte e due le mani dal volante.....
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Rettifico: non togliere QUASI mai le mani dal volantevtec_lover ha scritto:Come! Niente freni a mano Nig?Nigredo85 ha scritto:master ha scritto:Nigredo85 ha scritto:ahaahhhahahahahavtec_lover ha scritto:zerovtec ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:Cavolo pero' e' asseblata coi piedi...figuratevi che la cesso di golf del mi amico la penultima e' silenziosissima si vede che e' imbottita bene...la ctr sembra vuota::::anche i materiali li potevano mettere un po meglio dentro per 28.000€..ora che ci penso mi pare me lo ha sempre fatto a fondo corsa la frizione fa un piccolo toc ma credo sia normale
Vero lo devo ammettere a livello qualitativo la golf gti e' migliore della fn2. Molto più comoda anche se l'assetto e' morbido ha comunque una bella tenuta. Mi hanno detto che con i cerchi da 18 la cosa peggiora un po' e c'e' tanti che hanno fottuto la scatola dello sterzo.
Ma la cosa che invidio di più e' il cambio (meccanico non dsg) che e' qualcosa di favoloso. Con il tempo il mio e' migliorato e adesso raramente si impunta 2/3 o gratta 1/2 ma quello del gti e' un altro mondo. Ecco mentre per i rumori posso passarci sopra il cambio DOVEVA essere come quello della golf. Honda ha veramente tagliato la qualità di brutto rispetto al passato.
Premetto che fondamentalmente è questione di gusti e di stile di guida, ma per me il cambio della golf va bene solo per capitan Gamba di Legno. Primo, quando salgo su una sportiva la frizione ci deve essere. Secondo, se voglio scalare, e la marcia ci sta senza fuorigiri (lo so che ci sta, ho appena fatto 2/3... e adesso faccio 3/2), DEVE scalare, non quando vuole lei. Terzo, come fai a cambiare con cattiveria? Premi il pulsantino con la faccia brutale?
Il DSG è un ottima idea, un ottimo cambio sequenziale. Sicuramente con un rendimento meccanico inferiore al nostro, che è uno dei migliori sul mercato come potenza assorbita, però ha riscosso grande fama e successo, come è giusto che sia per tutte le nuove idee degli ingegneri tedeschi che sanno il fatto loro.
Ritengo però che un amante della "guida sportiva", come Honda la concepisce, preferisca 10 volte il cambio manuale, sicuramente preciso e rapido, ma pur sempre manuale.
Sarà perchè sono tradizionalisti o per tagliare le spese, non so, ma a me va alla grande così com'è.
quoto il discorso. Per me il cambio sportivo=manuale. al max ci starebbero bene le linguette sotto il volante tipo F1
per me sono ridicole e inutili su un auto da 200cv cmq...vedi la golfr32...o il -gti con il dsg...ma per favore!!!
se hai sotto le chiappe almeno 400cv...allora li si,ma se no...solo tamaraggine!!!
ma pensa te, mi da del tamarro quello che voleva mettere un altro alettone sulla sua ctr . ahah....
A parte gli scherzi. Ti do' ragione in parte. Le linguette sotto il volante le ho provate solo una volta sulla 147 gta selespeed e per poco tempo. Non so', non mi sono dispiaciute ma non mi hanno nemmeno convinto (forse perchè non ero abituato). Però non mi sembra male l'idea di non togliere mai tutte e due le mani dal volante.....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
p.s. devo dire la verità cmq ieri ho fatto la prima leva dopo un po' di tempo che non ne facevo perchè l'ultima volta mi sono ritrovato con il muso dalla parte opposta a quella dove stavo andando..... ma non volevo questo.... ghiaietta di m......
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Nigredo85 ha scritto:p.s. devo dire la verità cmq ieri ho fatto la prima leva dopo un po' di tempo che non ne facevo perchè l'ultima volta mi sono ritrovato con il muso dalla parte opposta a quella dove stavo andando..... ma non volevo questo.... ghiaietta di m......
bravo bravo bravo!!!
e poi sei qui a postare sul topic [FN2] Problemi e difetti riscontrati?!?!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
pietà, perdono. ti supplico non volevo! giuro che non lo faccio più.eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:p.s. devo dire la verità cmq ieri ho fatto la prima leva dopo un po' di tempo che non ne facevo perchè l'ultima volta mi sono ritrovato con il muso dalla parte opposta a quella dove stavo andando..... ma non volevo questo.... ghiaietta di m......
bravo bravo bravo!!!
e poi sei qui a postare sul topic [FN2] Problemi e difetti riscontrati?!?!
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Nigredo85 ha scritto:pietà, perdono. ti supplico non volevo! giuro che non lo faccio più.eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:p.s. devo dire la verità cmq ieri ho fatto la prima leva dopo un po' di tempo che non ne facevo perchè l'ultima volta mi sono ritrovato con il muso dalla parte opposta a quella dove stavo andando..... ma non volevo questo.... ghiaietta di m......
bravo bravo bravo!!!
e poi sei qui a postare sul topic [FN2] Problemi e difetti riscontrati?!?!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:pietà, perdono. ti supplico non volevo! giuro che non lo faccio più.eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:p.s. devo dire la verità cmq ieri ho fatto la prima leva dopo un po' di tempo che non ne facevo perchè l'ultima volta mi sono ritrovato con il muso dalla parte opposta a quella dove stavo andando..... ma non volevo questo.... ghiaietta di m......
bravo bravo bravo!!!
e poi sei qui a postare sul topic [FN2] Problemi e difetti riscontrati?!?!
non usi i tuoi superpoteri svizzeri e mi fai andare in tilt tutti gli orologi vero?
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Nigredo85 ha scritto:eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:pietà, perdono. ti supplico non volevo! giuro che non lo faccio più.eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:p.s. devo dire la verità cmq ieri ho fatto la prima leva dopo un po' di tempo che non ne facevo perchè l'ultima volta mi sono ritrovato con il muso dalla parte opposta a quella dove stavo andando..... ma non volevo questo.... ghiaietta di m......
bravo bravo bravo!!!
e poi sei qui a postare sul topic [FN2] Problemi e difetti riscontrati?!?!
non usi i tuoi superpoteri svizzeri e mi fai andare in tilt tutti gli orologi vero?
nono tranquillo!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:pietà, perdono. ti supplico non volevo! giuro che non lo faccio più.eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:p.s. devo dire la verità cmq ieri ho fatto la prima leva dopo un po' di tempo che non ne facevo perchè l'ultima volta mi sono ritrovato con il muso dalla parte opposta a quella dove stavo andando..... ma non volevo questo.... ghiaietta di m......
bravo bravo bravo!!!
e poi sei qui a postare sul topic [FN2] Problemi e difetti riscontrati?!?!
non usi i tuoi superpoteri svizzeri e mi fai andare in tilt tutti gli orologi vero?
nono tranquillo!
e il cioccolato posso mangiarlo ancora?
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Nigredo85 ha scritto:eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:pietà, perdono. ti supplico non volevo! giuro che non lo faccio più.eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:p.s. devo dire la verità cmq ieri ho fatto la prima leva dopo un po' di tempo che non ne facevo perchè l'ultima volta mi sono ritrovato con il muso dalla parte opposta a quella dove stavo andando..... ma non volevo questo.... ghiaietta di m......
bravo bravo bravo!!!
e poi sei qui a postare sul topic [FN2] Problemi e difetti riscontrati?!?!
non usi i tuoi superpoteri svizzeri e mi fai andare in tilt tutti gli orologi vero?
nono tranquillo!
e il cioccolato posso mangiarlo ancora?
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
7 messaggi a farsi i cazzi loro il nigga e l'eddy...bene bene...io segno eh!!!
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Nig é arrivato il capo... dobbiamo chiudere e far finta di lavorare...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
master ha scritto:7 messaggi a farsi i cazzi loro il nigga e l'eddy...bene bene...io segno eh!!!
ahahah scusa ma non resisto
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
vtec_lover ha scritto:zerovtec ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:Cavolo pero' e' asseblata coi piedi...figuratevi che la cesso di golf del mi amico la penultima e' silenziosissima si vede che e' imbottita bene...la ctr sembra vuota::::anche i materiali li potevano mettere un po meglio dentro per 28.000€..ora che ci penso mi pare me lo ha sempre fatto a fondo corsa la frizione fa un piccolo toc ma credo sia normale
Vero lo devo ammettere a livello qualitativo la golf gti e' migliore della fn2. Molto più comoda anche se l'assetto e' morbido ha comunque una bella tenuta. Mi hanno detto che con i cerchi da 18 la cosa peggiora un po' e c'e' tanti che hanno fottuto la scatola dello sterzo.
Ma la cosa che invidio di più e' il cambio (meccanico non dsg) che e' qualcosa di favoloso. Con il tempo il mio e' migliorato e adesso raramente si impunta 2/3 o gratta 1/2 ma quello del gti e' un altro mondo. Ecco mentre per i rumori posso passarci sopra il cambio DOVEVA essere come quello della golf. Honda ha veramente tagliato la qualità di brutto rispetto al passato.
Premetto che fondamentalmente è questione di gusti e di stile di guida, ma per me il cambio della golf va bene solo per capitan Gamba di Legno. Primo, quando salgo su una sportiva la frizione ci deve essere. Secondo, se voglio scalare, e la marcia ci sta senza fuorigiri (lo so che ci sta, ho appena fatto 2/3... e adesso faccio 3/2), DEVE scalare, non quando vuole lei. Terzo, come fai a cambiare con cattiveria? Premi il pulsantino con la faccia brutale?
Il DSG è un ottima idea, un ottimo cambio sequenziale. Sicuramente con un rendimento meccanico inferiore al nostro, che è uno dei migliori sul mercato come potenza assorbita, però ha riscosso grande fama e successo, come è giusto che sia per tutte le nuove idee degli ingegneri tedeschi che sanno il fatto loro.
Ritengo però che un amante della "guida sportiva", come Honda la concepisce, preferisca 10 volte il cambio manuale, sicuramente preciso e rapido, ma pur sempre manuale.
Sarà perchè sono tradizionalisti o per tagliare le spese, non so, ma a me va alla grande così com'è.
Guarda che non sto' parlando del dsg ma del manuale della golf gti. Ti assicuro che e' un guanto. Cambi le marcie a velocita spaventosa ed entrano meglio della type r. E' rigido al punto giusto e ben incanalato. Non so' spiegarti meglio lo devi provare. A me ha colpito subito. Mi scoccia ammetterlo ma e' cosi. Poi per carita' cambi a 6000 e non ha 8300 ma c'e' anche da dire che su quel cambio ci vanno + N/m di coppia.
Boh, per me potevano fare molto meglio sulla type r invece hanno tirato al risparmio. Comunque va' bene cosi. In pista e' perfetto e non toppi una cambiata. Fa' girare le palle la grattata ogni tanto negli spari prima/seconda o l'impuntata in terza quando vai piano ma chi se ne frega alla fine.
Il dsg o un altro cambio a palette non lo prendero mai. E per mai intendo che piuttosto vado a piedi. Giusto con il joypad dell'xbox puo' andar bene.
In pista la golf gti la riprendevo in seconda a limitatore in curva (TA TA TA TA TAAAAA...) vuoi che ci sia un maledetto dsg che ti cambia marcia? fatti i cazzi tuoi cambio di merda che a guidare ci penso io!
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Esagerato...il DSG e ancora meglio il TC-SST di Mitsubishi sono cambi FAVOLOSI...ti consiglio di provarlo, potresti rimanere piacevolmente sorpresozerovtec ha scritto:vtec_lover ha scritto:zerovtec ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:Cavolo pero' e' asseblata coi piedi...figuratevi che la cesso di golf del mi amico la penultima e' silenziosissima si vede che e' imbottita bene...la ctr sembra vuota::::anche i materiali li potevano mettere un po meglio dentro per 28.000€..ora che ci penso mi pare me lo ha sempre fatto a fondo corsa la frizione fa un piccolo toc ma credo sia normale
Vero lo devo ammettere a livello qualitativo la golf gti e' migliore della fn2. Molto più comoda anche se l'assetto e' morbido ha comunque una bella tenuta. Mi hanno detto che con i cerchi da 18 la cosa peggiora un po' e c'e' tanti che hanno fottuto la scatola dello sterzo.
Ma la cosa che invidio di più e' il cambio (meccanico non dsg) che e' qualcosa di favoloso. Con il tempo il mio e' migliorato e adesso raramente si impunta 2/3 o gratta 1/2 ma quello del gti e' un altro mondo. Ecco mentre per i rumori posso passarci sopra il cambio DOVEVA essere come quello della golf. Honda ha veramente tagliato la qualità di brutto rispetto al passato.
Premetto che fondamentalmente è questione di gusti e di stile di guida, ma per me il cambio della golf va bene solo per capitan Gamba di Legno. Primo, quando salgo su una sportiva la frizione ci deve essere. Secondo, se voglio scalare, e la marcia ci sta senza fuorigiri (lo so che ci sta, ho appena fatto 2/3... e adesso faccio 3/2), DEVE scalare, non quando vuole lei. Terzo, come fai a cambiare con cattiveria? Premi il pulsantino con la faccia brutale?
Il DSG è un ottima idea, un ottimo cambio sequenziale. Sicuramente con un rendimento meccanico inferiore al nostro, che è uno dei migliori sul mercato come potenza assorbita, però ha riscosso grande fama e successo, come è giusto che sia per tutte le nuove idee degli ingegneri tedeschi che sanno il fatto loro.
Ritengo però che un amante della "guida sportiva", come Honda la concepisce, preferisca 10 volte il cambio manuale, sicuramente preciso e rapido, ma pur sempre manuale.
Sarà perchè sono tradizionalisti o per tagliare le spese, non so, ma a me va alla grande così com'è.
Guarda che non sto' parlando del dsg ma del manuale della golf gti. Ti assicuro che e' un guanto. Cambi le marcie a velocita spaventosa ed entrano meglio della type r. E' rigido al punto giusto e ben incanalato. Non so' spiegarti meglio lo devi provare. A me ha colpito subito. Mi scoccia ammetterlo ma e' cosi. Poi per carita' cambi a 6000 e non ha 8300 ma c'e' anche da dire che su quel cambio ci vanno + N/m di coppia.
Boh, per me potevano fare molto meglio sulla type r invece hanno tirato al risparmio. Comunque va' bene cosi. In pista e' perfetto e non toppi una cambiata. Fa' girare le palle la grattata ogni tanto negli spari prima/seconda o l'impuntata in terza quando vai piano ma chi se ne frega alla fine.
Il dsg o un altro cambio a palette non lo prendero mai. E per mai intendo che piuttosto vado a piedi. Giusto con il joypad dell'xbox puo' andar bene.
In pista la golf gti la riprendevo in seconda a limitatore in curva (TA TA TA TA TAAAAA...) vuoi che ci sia un maledetto dsg che ti cambia marcia? fatti i cazzi tuoi cambio di merda che a guidare ci penso io!
Per il discorso cambio "economico" della FN2, non mi trovo assolutamente d'accordo...io lo trovo DIVINO...così come tutte le persone a cui ho fatto provare la macchina (meccanici e gommisti compresi, gente che prova decine di auto al giorno...).
Il 90% dei problemi legati alle cambiate è da imputare al pilota, spiace dirlo ma è così...io stesso abituato ad altri cambi ci ho messo quei 20.000km prima di dire "ooooooooooooh...adesso sì che cambio come si deve!".
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
aridaje.....Wildchild ha scritto:
Il 90% dei problemi legati alle cambiate è da imputare al pilota, spiace dirlo ma è così...io stesso abituato ad altri cambi ci ho messo quei 20.000km prima di dire "ooooooooooooh...adesso sì che cambio come si deve!".
io mi ricordo che in 3^ per farla entrare all'inizio dovevo usare tutte e due le mani.....e faticava ancora . e li non era il pilota mi spiace perchè se schiacci tutta la frizione e lentamente fai entrare la marcia mentre vai tranquillo non è questione di essere capaci o meno.... ma si imuntava lo stesso.... sarai stato fortunato con la tua wildino. ma credimi ha questo difetto .
adesso sono il primo a dirlo che è spettacolare il cambio cmq.... e quando gratto so' di essere stato io. Non fa' più storie e si sente la differenza da prima....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
rinfresco una mia conclusione data molti anni orsono....
1-2 marcia :
succede quando in prima si schiaccia a fondo e le ruote pattinano...li sembra che vadi tutto insieme e la seconda non entra...
2-3 marcia:
a motore abb freddo
poi entra dentro come se fosse lubrificata dal durex gel massage...
1-2 marcia :
succede quando in prima si schiaccia a fondo e le ruote pattinano...li sembra che vadi tutto insieme e la seconda non entra...
2-3 marcia:
a motore abb freddo
poi entra dentro come se fosse lubrificata dal durex gel massage...
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
...non potevi scegliere paragone più azzeccato!!!master ha scritto:poi entra dentro come se fosse lubrificata dal durex gel massage...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
vedo che te ne intendi......master ha scritto:rinfresco una mia conclusione data molti anni orsono....
1-2 marcia :
succede quando in prima si schiaccia a fondo e le ruote pattinano...li sembra che vadi tutto insieme e la seconda non entra...
2-3 marcia:
a motore abb freddo
poi entra dentro come se fosse lubrificata dal durex gel massage...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Il cambio deve essere caldo ......... come tutta la macchina prima di tirare.
Tutti i cambi delle Type-R sono favolosi come innesti e per la corsa corta della leva. Per via delle precisioni millesimali che avranno dovuto usare per leveraggi e sincronizzatori vanno rodati ........... io in 2000 km ho risolto il problema!!!!! Stessa cosa per la 2a della EP3........
Quando sento parlare di cambio "ottimo" su una Golf riferito al cambio manuale mi vengono le convulsioni ......... il cambio manuale della Golf è da paragonare a quello del mio Pajero Pinin ........
Tutti i cambi delle Type-R sono favolosi come innesti e per la corsa corta della leva. Per via delle precisioni millesimali che avranno dovuto usare per leveraggi e sincronizzatori vanno rodati ........... io in 2000 km ho risolto il problema!!!!! Stessa cosa per la 2a della EP3........
Quando sento parlare di cambio "ottimo" su una Golf riferito al cambio manuale mi vengono le convulsioni ......... il cambio manuale della Golf è da paragonare a quello del mio Pajero Pinin ........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
io di km ne ho 15000 e il problema rimane
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
13.000km, la terza quel prb l'ha ancora.
ma non mi lamento è un ottimo cambio, veloce e preciso.
Akula
ma non mi lamento è un ottimo cambio, veloce e preciso.
Akula
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
come ho gia detto, il prossimo mese vado in conce , gli ho gia spiegato la storia , mi sa che mi mettono un addittivo , boh basta che va bene , perche a parte la terza che si impunta il cambio risulta un po gommoso , boh vedremo .. ....
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Wildchild ha scritto:Esagerato...il DSG e ancora meglio il TC-SST di Mitsubishi sono cambi FAVOLOSI...ti consiglio di provarlo, potresti rimanere piacevolmente sorpresozerovtec ha scritto:vtec_lover ha scritto:zerovtec ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:Cavolo pero' e' asseblata coi piedi...figuratevi che la cesso di golf del mi amico la penultima e' silenziosissima si vede che e' imbottita bene...la ctr sembra vuota::::anche i materiali li potevano mettere un po meglio dentro per 28.000€..ora che ci penso mi pare me lo ha sempre fatto a fondo corsa la frizione fa un piccolo toc ma credo sia normale
Vero lo devo ammettere a livello qualitativo la golf gti e' migliore della fn2. Molto più comoda anche se l'assetto e' morbido ha comunque una bella tenuta. Mi hanno detto che con i cerchi da 18 la cosa peggiora un po' e c'e' tanti che hanno fottuto la scatola dello sterzo.
Ma la cosa che invidio di più e' il cambio (meccanico non dsg) che e' qualcosa di favoloso. Con il tempo il mio e' migliorato e adesso raramente si impunta 2/3 o gratta 1/2 ma quello del gti e' un altro mondo. Ecco mentre per i rumori posso passarci sopra il cambio DOVEVA essere come quello della golf. Honda ha veramente tagliato la qualità di brutto rispetto al passato.
Premetto che fondamentalmente è questione di gusti e di stile di guida, ma per me il cambio della golf va bene solo per capitan Gamba di Legno. Primo, quando salgo su una sportiva la frizione ci deve essere. Secondo, se voglio scalare, e la marcia ci sta senza fuorigiri (lo so che ci sta, ho appena fatto 2/3... e adesso faccio 3/2), DEVE scalare, non quando vuole lei. Terzo, come fai a cambiare con cattiveria? Premi il pulsantino con la faccia brutale?
Il DSG è un ottima idea, un ottimo cambio sequenziale. Sicuramente con un rendimento meccanico inferiore al nostro, che è uno dei migliori sul mercato come potenza assorbita, però ha riscosso grande fama e successo, come è giusto che sia per tutte le nuove idee degli ingegneri tedeschi che sanno il fatto loro.
Ritengo però che un amante della "guida sportiva", come Honda la concepisce, preferisca 10 volte il cambio manuale, sicuramente preciso e rapido, ma pur sempre manuale.
Sarà perchè sono tradizionalisti o per tagliare le spese, non so, ma a me va alla grande così com'è.
Guarda che non sto' parlando del dsg ma del manuale della golf gti. Ti assicuro che e' un guanto. Cambi le marcie a velocita spaventosa ed entrano meglio della type r. E' rigido al punto giusto e ben incanalato. Non so' spiegarti meglio lo devi provare. A me ha colpito subito. Mi scoccia ammetterlo ma e' cosi. Poi per carita' cambi a 6000 e non ha 8300 ma c'e' anche da dire che su quel cambio ci vanno + N/m di coppia.
Boh, per me potevano fare molto meglio sulla type r invece hanno tirato al risparmio. Comunque va' bene cosi. In pista e' perfetto e non toppi una cambiata. Fa' girare le palle la grattata ogni tanto negli spari prima/seconda o l'impuntata in terza quando vai piano ma chi se ne frega alla fine.
Il dsg o un altro cambio a palette non lo prendero mai. E per mai intendo che piuttosto vado a piedi. Giusto con il joypad dell'xbox puo' andar bene.
In pista la golf gti la riprendevo in seconda a limitatore in curva (TA TA TA TA TAAAAA...) vuoi che ci sia un maledetto dsg che ti cambia marcia? fatti i cazzi tuoi cambio di merda che a guidare ci penso io!
Per il discorso cambio "economico" della FN2, non mi trovo assolutamente d'accordo...io lo trovo DIVINO...così come tutte le persone a cui ho fatto provare la macchina (meccanici e gommisti compresi, gente che prova decine di auto al giorno...).
Il 90% dei problemi legati alle cambiate è da imputare al pilota, spiace dirlo ma è così...io stesso abituato ad altri cambi ci ho messo quei 20.000km prima di dire "ooooooooooooh...adesso sì che cambio come si deve!".
mi spiace contrariarti ma il cambio automatico della mitsu è ancora da sviluppare... va ancora meglio il 5 marcie manuale....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Pagina 17 di 37 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 37
Argomenti simili
» [EP3] Problemi e difetti riscontrati
» Problemi "psicologici" da clacson
» problemi ctr
» problemi col finale ragazzon su fn2!!
» FINALE RAGAZZON PROBLEMI.. :-(
» Problemi "psicologici" da clacson
» problemi ctr
» problemi col finale ragazzon su fn2!!
» FINALE RAGAZZON PROBLEMI.. :-(
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 17 di 37
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper