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[FN2] Problemi e difetti riscontrati
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Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Leggendo questo 3D mi sento un pò confortato....
Non sapete quante imprecazioni nel mettere la terza e sentire quella "resistenza" spesso....... Pensavo di avere un grosso problema invece vedo che il difetto è "di serie..."... E poi, mannaggia a loro....... ma che cavolo ci voleva a mettere una "memoria" nel sedile in modo che quando lo alzi torna dove cavolo era prima?????? Maledetti!!!!!
Comunque, anche io dopo circa 27 minuti che l'ho presa.....ha cominciato a scricchiolare qualcosa dalla parte passeggero..e ancora adesso non ho mica capito cosa.... Incredibile!
Non sapete quante imprecazioni nel mettere la terza e sentire quella "resistenza" spesso....... Pensavo di avere un grosso problema invece vedo che il difetto è "di serie..."... E poi, mannaggia a loro....... ma che cavolo ci voleva a mettere una "memoria" nel sedile in modo che quando lo alzi torna dove cavolo era prima?????? Maledetti!!!!!
Comunque, anche io dopo circa 27 minuti che l'ho presa.....ha cominciato a scricchiolare qualcosa dalla parte passeggero..e ancora adesso non ho mica capito cosa.... Incredibile!
Timbrasco- Professionista
- Numero di messaggi : 546
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.11.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Ah sì?...e secondo quali fonti?...tutti i piloti che l'hanno provata sono usciti con il sorriso sulle labbra...e i tempi in pista mi danno ragione anche loro...dove leggi ste notizie???andrea84 ha scritto:Wildchild ha scritto:Esagerato...il DSG e ancora meglio il TC-SST di Mitsubishi sono cambi FAVOLOSI...ti consiglio di provarlo, potresti rimanere piacevolmente sorpresozerovtec ha scritto:vtec_lover ha scritto:zerovtec ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:Cavolo pero' e' asseblata coi piedi...figuratevi che la cesso di golf del mi amico la penultima e' silenziosissima si vede che e' imbottita bene...la ctr sembra vuota::::anche i materiali li potevano mettere un po meglio dentro per 28.000€..ora che ci penso mi pare me lo ha sempre fatto a fondo corsa la frizione fa un piccolo toc ma credo sia normale
Vero lo devo ammettere a livello qualitativo la golf gti e' migliore della fn2. Molto più comoda anche se l'assetto e' morbido ha comunque una bella tenuta. Mi hanno detto che con i cerchi da 18 la cosa peggiora un po' e c'e' tanti che hanno fottuto la scatola dello sterzo.
Ma la cosa che invidio di più e' il cambio (meccanico non dsg) che e' qualcosa di favoloso. Con il tempo il mio e' migliorato e adesso raramente si impunta 2/3 o gratta 1/2 ma quello del gti e' un altro mondo. Ecco mentre per i rumori posso passarci sopra il cambio DOVEVA essere come quello della golf. Honda ha veramente tagliato la qualità di brutto rispetto al passato.
Premetto che fondamentalmente è questione di gusti e di stile di guida, ma per me il cambio della golf va bene solo per capitan Gamba di Legno. Primo, quando salgo su una sportiva la frizione ci deve essere. Secondo, se voglio scalare, e la marcia ci sta senza fuorigiri (lo so che ci sta, ho appena fatto 2/3... e adesso faccio 3/2), DEVE scalare, non quando vuole lei. Terzo, come fai a cambiare con cattiveria? Premi il pulsantino con la faccia brutale?
Il DSG è un ottima idea, un ottimo cambio sequenziale. Sicuramente con un rendimento meccanico inferiore al nostro, che è uno dei migliori sul mercato come potenza assorbita, però ha riscosso grande fama e successo, come è giusto che sia per tutte le nuove idee degli ingegneri tedeschi che sanno il fatto loro.
Ritengo però che un amante della "guida sportiva", come Honda la concepisce, preferisca 10 volte il cambio manuale, sicuramente preciso e rapido, ma pur sempre manuale.
Sarà perchè sono tradizionalisti o per tagliare le spese, non so, ma a me va alla grande così com'è.
Guarda che non sto' parlando del dsg ma del manuale della golf gti. Ti assicuro che e' un guanto. Cambi le marcie a velocita spaventosa ed entrano meglio della type r. E' rigido al punto giusto e ben incanalato. Non so' spiegarti meglio lo devi provare. A me ha colpito subito. Mi scoccia ammetterlo ma e' cosi. Poi per carita' cambi a 6000 e non ha 8300 ma c'e' anche da dire che su quel cambio ci vanno + N/m di coppia.
Boh, per me potevano fare molto meglio sulla type r invece hanno tirato al risparmio. Comunque va' bene cosi. In pista e' perfetto e non toppi una cambiata. Fa' girare le palle la grattata ogni tanto negli spari prima/seconda o l'impuntata in terza quando vai piano ma chi se ne frega alla fine.
Il dsg o un altro cambio a palette non lo prendero mai. E per mai intendo che piuttosto vado a piedi. Giusto con il joypad dell'xbox puo' andar bene.
In pista la golf gti la riprendevo in seconda a limitatore in curva (TA TA TA TA TAAAAA...) vuoi che ci sia un maledetto dsg che ti cambia marcia? fatti i cazzi tuoi cambio di merda che a guidare ci penso io!
Per il discorso cambio "economico" della FN2, non mi trovo assolutamente d'accordo...io lo trovo DIVINO...così come tutte le persone a cui ho fatto provare la macchina (meccanici e gommisti compresi, gente che prova decine di auto al giorno...).
Il 90% dei problemi legati alle cambiate è da imputare al pilota, spiace dirlo ma è così...io stesso abituato ad altri cambi ci ho messo quei 20.000km prima di dire "ooooooooooooh...adesso sì che cambio come si deve!".
mi spiace contrariarti ma il cambio automatico della mitsu è ancora da sviluppare... va ancora meglio il 5 marcie manuale....
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
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Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Akula ha scritto:13.000km, la terza quel prb l'ha ancora.
ma non mi lamento è un ottimo cambio, veloce e preciso.
Akula
Dipende dove la usi ....... quante cambiate fai. Io in collina uso spesso il cambio ......... quindi il rodaggio è finito presto. Dopo 2000 km era già un missile nelle cambiate ........ preciso e secco come sulle Type-R precedenti.
P.S. Anche sulla EP3 vi era lo stesso problema ma sulla 2a marcia ....... anche in quel caso si è risolto da solo........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
pensa che io quando ho preso la mia ep3 con 70000 km la seconda s'impuntava ancora... dopo 3000km con la mia guida la cosa è andata a posto, questione di rodaggio, il tizio che l'aveva prima passava i 3000 giri una volta al mese, quando sbagliava a cambiare...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Hellis ha scritto:pensa che io quando ho preso la mia ep3 con 70000 km la seconda s'impuntava ancora... dopo 3000km con la mia guida la cosa è andata a posto, questione di rodaggio, il tizio che l'aveva prima passava i 3000 giri una volta al mese, quando sbagliava a cambiare...
la mia EP3 non lo fa... un pelino più dura a freddo e devo ancora arrivare a quota 28'000km!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
sulla ep3 non me lo faceva , era un burro quel cambio , e sulla fn2 che si impunta e risulta un po gommoso
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
eddy ha scritto:
la mia EP3 non lo fa... un pelino più dura a freddo e devo ancora arrivare a quota 28'000km!
X forza, l'ho rodata io la tua ep3! un paio di sparate me le sono fatte quando era del vecchio proprietario
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Hellis ha scritto:eddy ha scritto:
la mia EP3 non lo fa... un pelino più dura a freddo e devo ancora arrivare a quota 28'000km!
X forza, l'ho rodata io la tua ep3! un paio di sparate me le sono fatte quando era del vecchio proprietario
minimo minimo col il tocco di hellis avrà preso una 20-30cv..... ringrazialo e dagli un bacio
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Nigredo85 ha scritto:Hellis ha scritto:eddy ha scritto:
la mia EP3 non lo fa... un pelino più dura a freddo e devo ancora arrivare a quota 28'000km!
X forza, l'ho rodata io la tua ep3! un paio di sparate me le sono fatte quando era del vecchio proprietario
minimo minimo col il tocco di hellis avrà preso una 20-30cv..... ringrazialo e dagli un bacio
meglio non dirlo in giro... hahaha
bel rodaggio comunque...
Hellis avrà la giusta ricompensa!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Wildchild ha scritto:Esagerato...il DSG e ancora meglio il TC-SST di Mitsubishi sono cambi FAVOLOSI...ti consiglio di provarlo, potresti rimanere piacevolmente sorpresozerovtec ha scritto:vtec_lover ha scritto:zerovtec ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:Cavolo pero' e' asseblata coi piedi...figuratevi che la cesso di golf del mi amico la penultima e' silenziosissima si vede che e' imbottita bene...la ctr sembra vuota::::anche i materiali li potevano mettere un po meglio dentro per 28.000€..ora che ci penso mi pare me lo ha sempre fatto a fondo corsa la frizione fa un piccolo toc ma credo sia normale
Vero lo devo ammettere a livello qualitativo la golf gti e' migliore della fn2. Molto più comoda anche se l'assetto e' morbido ha comunque una bella tenuta. Mi hanno detto che con i cerchi da 18 la cosa peggiora un po' e c'e' tanti che hanno fottuto la scatola dello sterzo.
Ma la cosa che invidio di più e' il cambio (meccanico non dsg) che e' qualcosa di favoloso. Con il tempo il mio e' migliorato e adesso raramente si impunta 2/3 o gratta 1/2 ma quello del gti e' un altro mondo. Ecco mentre per i rumori posso passarci sopra il cambio DOVEVA essere come quello della golf. Honda ha veramente tagliato la qualità di brutto rispetto al passato.
Premetto che fondamentalmente è questione di gusti e di stile di guida, ma per me il cambio della golf va bene solo per capitan Gamba di Legno. Primo, quando salgo su una sportiva la frizione ci deve essere. Secondo, se voglio scalare, e la marcia ci sta senza fuorigiri (lo so che ci sta, ho appena fatto 2/3... e adesso faccio 3/2), DEVE scalare, non quando vuole lei. Terzo, come fai a cambiare con cattiveria? Premi il pulsantino con la faccia brutale?
Il DSG è un ottima idea, un ottimo cambio sequenziale. Sicuramente con un rendimento meccanico inferiore al nostro, che è uno dei migliori sul mercato come potenza assorbita, però ha riscosso grande fama e successo, come è giusto che sia per tutte le nuove idee degli ingegneri tedeschi che sanno il fatto loro.
Ritengo però che un amante della "guida sportiva", come Honda la concepisce, preferisca 10 volte il cambio manuale, sicuramente preciso e rapido, ma pur sempre manuale.
Sarà perchè sono tradizionalisti o per tagliare le spese, non so, ma a me va alla grande così com'è.
Guarda che non sto' parlando del dsg ma del manuale della golf gti. Ti assicuro che e' un guanto. Cambi le marcie a velocita spaventosa ed entrano meglio della type r. E' rigido al punto giusto e ben incanalato. Non so' spiegarti meglio lo devi provare. A me ha colpito subito. Mi scoccia ammetterlo ma e' cosi. Poi per carita' cambi a 6000 e non ha 8300 ma c'e' anche da dire che su quel cambio ci vanno + N/m di coppia.
Boh, per me potevano fare molto meglio sulla type r invece hanno tirato al risparmio. Comunque va' bene cosi. In pista e' perfetto e non toppi una cambiata. Fa' girare le palle la grattata ogni tanto negli spari prima/seconda o l'impuntata in terza quando vai piano ma chi se ne frega alla fine.
Il dsg o un altro cambio a palette non lo prendero mai. E per mai intendo che piuttosto vado a piedi. Giusto con il joypad dell'xbox puo' andar bene.
In pista la golf gti la riprendevo in seconda a limitatore in curva (TA TA TA TA TAAAAA...) vuoi che ci sia un maledetto dsg che ti cambia marcia? fatti i cazzi tuoi cambio di merda che a guidare ci penso io!
Per il discorso cambio "economico" della FN2, non mi trovo assolutamente d'accordo...io lo trovo DIVINO...così come tutte le persone a cui ho fatto provare la macchina (meccanici e gommisti compresi, gente che prova decine di auto al giorno...).
Il 90% dei problemi legati alle cambiate è da imputare al pilota, spiace dirlo ma è così...io stesso abituato ad altri cambi ci ho messo quei 20.000km prima di dire "ooooooooooooh...adesso sì che cambio come si deve!".
ma che pilota e pilota... fai che dopo un po' ti CI ABITUI. E' diverso da essere un ottimo cambio. Ripeto e' adeguato ma c'e' di meglio.
Sai che mi e' capitato di far guidare ad amici la type r e hanno preso 2 folli 2/3 in un giro da 4 minuti?
Dai siamo onesti non e' il massimo sto cambio. C'e' gente che ha rotto a 5000 km!
Poi con il tempo un po' migliora ma dire che e' spettacolare significa non aver mai guidato altre auto sportive per avere una idea.
Il dsg l'ho provato sulla tts e non mi piace. Alla fine in scalata e' lento e fa' parecchio i cavoli suoi. Il manuale della golf a me piace e parecchio.
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Boh, non ho provato la golf GTI, ma di auto ne ho provate e non mi pare che il cambio della CTR sia male, anzi.
E' secco, vuole movimenti secchi e decisi quando si guida forte, e precisione. In fondo, se cambi a 6000 giri come sulla golf GTI, il cambio è molto più facile che non quando cambi ad 8000, dove la golf non arriva.
C'è differenza nel cambiare a regimi diversi e più si sale più andiamo sull'impegnativo.
E' secco, vuole movimenti secchi e decisi quando si guida forte, e precisione. In fondo, se cambi a 6000 giri come sulla golf GTI, il cambio è molto più facile che non quando cambi ad 8000, dove la golf non arriva.
C'è differenza nel cambiare a regimi diversi e più si sale più andiamo sull'impegnativo.
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Non ho tutti quei soldi da spendere gia mi sta svenando sta ctr !
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
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Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Allora ieri sera a un certo punto la il pedale della frizione ha iniziato a fare un verso strano, praticamente quando pigio la frizione e' ok ma quando torna indietro alla fine fa un rumore tipo cigolio sembra una molla ...ha iniziato tutto insieme..che cazzo e''??
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
CristianoSalvadori1985 ha scritto:Allora ieri sera a un certo punto la il pedale della frizione ha iniziato a fare un verso strano, praticamente quando pigio la frizione e' ok ma quando torna indietro alla fine fa un rumore tipo cigolio sembra una molla ...ha iniziato tutto insieme..che cazzo e''??
la porti in conce e la ingrassano per bene ... poi torna il cigolio e di conseguenza tu tornerai ...
per ora io sto' facendo cosi'
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
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Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Ma dove sta il problema?in una molla...ma cristo tutti i giorni esce un difetto!
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
io ho avuto il prb al pedale della frizione, è comparso verso i 7000km, ma non si trattava di cigolio, ma di uno "stock" quando si premeva la frizione, è stata sostituita la pompa della frizione in garanzia e per adesso il problema è sparito.
Akula
Akula
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
lo stok alle volte lo fa anche a me .....nn sempre madonna qui son sempre dal meccanico nn e' possibile a 16.000km
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
sfortunatoCristianoSalvadori1985 ha scritto:lo stok alle volte lo fa anche a me .....nn sempre madonna qui son sempre dal meccanico nn e' possibile a 16.000km
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Nigredo85 ha scritto:sfortunatoCristianoSalvadori1985 ha scritto:lo stok alle volte lo fa anche a me .....nn sempre madonna qui son sempre dal meccanico nn e' possibile a 16.000km
Io per ora (gratto palle e tocco ferro) quasi 1000 km e tutto mi sembra ok. Lo "stock" alla frizione lo faceva anche la ictdi...
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
CristianoSalvadori1985 ha scritto:Allora ieri sera a un certo punto la il pedale della frizione ha iniziato a fare un verso strano, praticamente quando pigio la frizione e' ok ma quando torna indietro alla fine fa un rumore tipo cigolio sembra una molla ...ha iniziato tutto insieme..che cazzo e''??
devi ingrassare la molla indicata dalla freccia rossa!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
eddy ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:Allora ieri sera a un certo punto la il pedale della frizione ha iniziato a fare un verso strano, praticamente quando pigio la frizione e' ok ma quando torna indietro alla fine fa un rumore tipo cigolio sembra una molla ...ha iniziato tutto insieme..che cazzo e''??
devi ingrassare la molla indicata dalla freccia rossa!
Cercate lo spray al PTFE, praticamente contiene del teflon, è altamente lubrificante e anche duraturo. Per un bel po' non dovreste più sentirlo. Basta una spruzzatina. Viene usato prevalentemente per le slitte dei cassetti o dei serramenti ecc... lo si trova da qualsiasi ferramenta penso...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
lo fa anche l'ep3,va e viene.
mi avevano detto che dipende molto dal riscaldamento,quando giriamo la manopola per fare in modo discaldarsi i piedi,il caldo va seccare quel velo di lubrifacante,o quello che è,che cè sulla molla...
mi avevano detto che dipende molto dal riscaldamento,quando giriamo la manopola per fare in modo discaldarsi i piedi,il caldo va seccare quel velo di lubrifacante,o quello che è,che cè sulla molla...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Bussy75 ha scritto:lo fa anche l'ep3,va e viene.
mi avevano detto che dipende molto dal riscaldamento,quando giriamo la manopola per fare in modo discaldarsi i piedi,il caldo va seccare quel velo di lubrifacante,o quello che è,che cè sulla molla...
anke la mia EP3 lo faceva, mi hanno ingrassato la molla l'ultima volta che sono andato in concessonaria ma mi avevano anche detto che molto probabilmente ritornerà a scricchiolare!
PS: ma non avete mai aperto un topic [EP3] Problemi e difetti riscontrati perché non hanno mai niente o devo aprilo io?!?!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
questa sera ho avuto un problemino ... tipo entro in curva sparato come non mai ... interviene l'antipatinamento e noto che i fari tipo lampeggiano un 3 volte (come se la corrente arrivasse male ) E' NORMALE ???
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
simo ha scritto:questa sera ho avuto un problemino ... tipo entro in curva sparato come non mai ... interviene l'antipatinamento e noto che i fari tipo lampeggiano un 3 volte (come se la corrente arrivasse male ) E' NORMALE ???
A me capita spesso che all'intervenire del VSA i fari si affievoliscano per un istante. Non mi piace per niente.
Capita quando trovo sconnessioni forti.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
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