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Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
non è che tieni premuta la frizione senza accorgertene simo?
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
in realtà non è un vero e proprio problema o difetto quanto sto per postare.. pero è comunque un piccolo limite della nostra macchinina...
parlo dello sterzo del type-r... ha un raggio di sterzo davvero limitato.... non trovate??? se devi immetterti su una strada e non puoi troppo stringere perche magari c'e un marciapiede o non so cosa, cavolo vai quasi sempre nell'altra corsia a meno che non sia molto larga la strada...
io per parcheggiare davanti a casa mia devo girare in un piazzalino privato perpendicolare all astrada, da un lato c'è il marciapiede e dall'altro lato parcheggia quasi sempre il mio vicino... beh per evitare di o toccare la macchina del mio vicino, o di lasciare i pezzi dei miei cerchi sul marciapiede, devo per forza far manovra.. non la fa mio padre con l'espace (che questo si ha uno sterzo con un raggio impressionante..... sterza di brutto...)
parlo dello sterzo del type-r... ha un raggio di sterzo davvero limitato.... non trovate??? se devi immetterti su una strada e non puoi troppo stringere perche magari c'e un marciapiede o non so cosa, cavolo vai quasi sempre nell'altra corsia a meno che non sia molto larga la strada...
io per parcheggiare davanti a casa mia devo girare in un piazzalino privato perpendicolare all astrada, da un lato c'è il marciapiede e dall'altro lato parcheggia quasi sempre il mio vicino... beh per evitare di o toccare la macchina del mio vicino, o di lasciare i pezzi dei miei cerchi sul marciapiede, devo per forza far manovra.. non la fa mio padre con l'espace (che questo si ha uno sterzo con un raggio impressionante..... sterza di brutto...)
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
meglio, cosi si rovinano meno i semiassi
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
ne?l'ho notato anche io...anche io per uscire di casa devo fare almeno 2 manovre!!!
è una pecca che qualche volta fa girare le scatole...
cmq per quanto riguarda i monovolumi come ha detto fede prima hanno veramente un raggio di sterzata impressionante!mio padre ha il vito e se non sterza con le ruote a 90 gradi poco ci manca!!!
è una pecca che qualche volta fa girare le scatole...
cmq per quanto riguarda i monovolumi come ha detto fede prima hanno veramente un raggio di sterzata impressionante!mio padre ha il vito e se non sterza con le ruote a 90 gradi poco ci manca!!!
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
si ma loro non hanno 200 cv, possono sviluppare una geometria di sterzo piu ampia, se con un auto molto potente gli fanno uno sterzo molto stretto, se fai molte partenze veloci a ruote sterzate, in poco tempo polverizzi i semiassi
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
FabiettoVtec ha scritto:si ma loro non hanno 200 cv, possono sviluppare una geometria di sterzo piu ampia, se con un auto molto potente gli fanno uno sterzo molto stretto, se fai molte partenze veloci a ruote sterzate, in poco tempo polverizzi i semiassi
quoto in pieno quello che hai detto!
ma più che altro noi della macchina na facciamo un uso cittadino...e molte volte è abb scomodo aver un raggio di sterzata cosi "limitato"...ma poi chi se ne frega alla fine!
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
ragazzi voi dopo il cambio della leva del freno a mano vi si muove?
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
eccoci !!! mercoledi' prossimo ho il tagliando ... il primo e ho gia' una lista di cose da chiedergli ...
1) Cambio ( 2a e 3a e ultimantente pure la 4a non entrano un cazzo bene )
2) Rumori provenienti dal cruscotto
3) Rumore del pedale della frizione ( in questi ultimi giorni quando sono in marcia se metto il piede sulla frizione sento il pedale VIBRARE TANTISSIMO)
4) Il clima ... anche se pigio su off non si spegne , esce sempre e comnuque aria !!!
per ora questi sono i problemi piu' fastidiosi ...
vedremo ...
1) Cambio ( 2a e 3a e ultimantente pure la 4a non entrano un cazzo bene )
2) Rumori provenienti dal cruscotto
3) Rumore del pedale della frizione ( in questi ultimi giorni quando sono in marcia se metto il piede sulla frizione sento il pedale VIBRARE TANTISSIMO)
4) Il clima ... anche se pigio su off non si spegne , esce sempre e comnuque aria !!!
per ora questi sono i problemi piu' fastidiosi ...
vedremo ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
andrea84 ha scritto:ragazzi voi dopo il cambio della leva del freno a mano vi si muove?
Si la leva del freno a mano dondola destra e sinistra
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Voi faticate a trovare la 5°? Mi spiego meglio,nella mia è difficile trovare la giusta posizione dove entra la 5° perchè la leva è libera di spostarsi verso destra fino ad arrivare difronte la retro
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
mi sa che c'è un po di disordine in questo topic...anzichè aggiungere problemi...creiamo topic diversi...almeno sarà tutto un po più pulito
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
FabiettoVtec ha scritto:andrea84 ha scritto:ragazzi voi dopo il cambio della leva del freno a mano vi si muove?
Si la leva del freno a mano dondola destra e sinistra
si quindi è normale?
dovremmo fare un topic con tutti i problemi elencati e poi sotto come correggerli se si riesce....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
simo ha scritto:eccoci !!! mercoledi' prossimo ho il tagliando ... il primo e ho gia' una lista di cose da chiedergli ...
1) Cambio ( 2a e 3a e ultimantente pure la 4a non entrano un cazzo bene )
2) Rumori provenienti dal cruscotto
3) Rumore del pedale della frizione ( in questi ultimi giorni quando sono in marcia se metto il piede sulla frizione sento il pedale VIBRARE TANTISSIMO)
4) Il clima ... anche se pigio su off non si spegne , esce sempre e comnuque aria !!!
per ora questi sono i problemi piu' fastidiosi ...
vedremo ...
Meno male (non prendetemi alla lettera , avrei evitato volentieri!) che non sono l'unico ad avere problemi con il cambio, mi sentivo veramente un impedito e pure i miei passeggeri si stavano facendo questa idea... ultimamente fa dannare un po' meno ma capita ancora che nelle cambiate si pianta e gratta leggermente... una palla assurda...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Ho deciso di farmi il primo tagliando ai 6500 chilometri perchè l' altro giorno è successa una cosa assai strana: ero in sorpasso, spingo tutta la seconda, faccio per cambiare la terza, è durissima, spingo di brutto la metto e lascio la frizione . . SOLO CHE NON ERA ENTRATA perchè si era bloccata, rischiaccio la frizione (intanto ero ancora in sorpasso) metto la quarta, poi provo a rimettere la terza ma non entra, allora metto in quarta finisco il sorpasso e una volta finito schiaccio a tavoletta per abndarmene . . solo che la macchina era BLOCCATA A 2000 GIRI, non aumentava ne diminuova .. potevo mettere qualsiasi marcia che la macchina andava sempre a 1 all' ora e i giri erastavano fermi, e ovviamernte c' era una puzza assurda di frizione . . dopo 1 chilometro in quinta a 2000 giri. . la situazione ha iniziato a normalizzarsi anche se sentivo la frizione MOLTO MA MOLTO piu leggera rispetto a prima , mi sa che mi son bruciato tipo mezza frizione con sto giochetto del cazzo della terza che non è entrata, mi sono rotto i coglioni e mi sono anche spaventato abbastanza quindi è meglio fare sto cazzo di tagliando per assicurarmi che non ci siano altri casini
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
mi sa che ti conviene fare un controllo generale
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Hyuga ha scritto:Ho deciso di farmi il primo tagliando ai 6500 chilometri perchè l' altro giorno è successa una cosa assai strana: ero in sorpasso, spingo tutta la seconda, faccio per cambiare la terza, è durissima, spingo di brutto la metto e lascio la frizione . . SOLO CHE NON ERA ENTRATA perchè si era bloccata, rischiaccio la frizione (intanto ero ancora in sorpasso) metto la quarta, poi provo a rimettere la terza ma non entra, allora metto in quarta finisco il sorpasso e una volta finito schiaccio a tavoletta per abndarmene . . solo che la macchina era BLOCCATA A 2000 GIRI, non aumentava ne diminuova .. potevo mettere qualsiasi marcia che la macchina andava sempre a 1 all' ora e i giri erastavano fermi, e ovviamernte c' era una puzza assurda di frizione . . dopo 1 chilometro in quinta a 2000 giri. . la situazione ha iniziato a normalizzarsi anche se sentivo la frizione MOLTO MA MOLTO piu leggera rispetto a prima , mi sa che mi son bruciato tipo mezza frizione con sto giochetto del cazzo della terza che non è entrata, mi sono rotto i coglioni e mi sono anche spaventato abbastanza quindi è meglio fare sto cazzo di tagliando per assicurarmi che non ci siano altri casini
Azzo! Poteva essere anche molto pericoloso, bloccarsi a metà sorpasso non è il massimo della vita..... io la porterei subito a far vedere, non mi sentirei tranquillo ad andare in giro così....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Quando è stata immatricolata la tua FN2?Hyuga ha scritto:Ho deciso di farmi il primo tagliando ai 6500 chilometri perchè l' altro giorno è successa una cosa assai strana: ero in sorpasso, spingo tutta la seconda, faccio per cambiare la terza, è durissima, spingo di brutto la metto e lascio la frizione . . SOLO CHE NON ERA ENTRATA perchè si era bloccata, rischiaccio la frizione (intanto ero ancora in sorpasso) metto la quarta, poi provo a rimettere la terza ma non entra, allora metto in quarta finisco il sorpasso e una volta finito schiaccio a tavoletta per abndarmene . . solo che la macchina era BLOCCATA A 2000 GIRI, non aumentava ne diminuova .. potevo mettere qualsiasi marcia che la macchina andava sempre a 1 all' ora e i giri erastavano fermi, e ovviamernte c' era una puzza assurda di frizione . . dopo 1 chilometro in quinta a 2000 giri. . la situazione ha iniziato a normalizzarsi anche se sentivo la frizione MOLTO MA MOLTO piu leggera rispetto a prima , mi sa che mi son bruciato tipo mezza frizione con sto giochetto del cazzo della terza che non è entrata, mi sono rotto i coglioni e mi sono anche spaventato abbastanza quindi è meglio fare sto cazzo di tagliando per assicurarmi che non ci siano altri casini
Te lo chiedo perchè anche facendo pochi km (meno dei 10.000km previsti dal tagliando), la garanzia Honda ti obbliga ad effettuare il tagliando TASSATIVAMENTE una volta l'anno...pena il decadimento della garanzia!
Probabilmente ne eri già al corrente...ma meglio spendere due parole in più
Per quanto riguarda la 5^, è solo questione di abitudine...anch'io ci ho litigato parecchio!
Ora a quota 35.000km il cambio è praticamente perfetto a parte la prima che ogni tanto se tirata al limitatore fa i capricci e gratta...non c'è niente da fare...ma il problema è sempre e solo del pilota, ve lo posso assicurare!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Wildchild ha scritto:Quando è stata immatricolata la tua FN2?Hyuga ha scritto:Ho deciso di farmi il primo tagliando ai 6500 chilometri perchè l' altro giorno è successa una cosa assai strana: ero in sorpasso, spingo tutta la seconda, faccio per cambiare la terza, è durissima, spingo di brutto la metto e lascio la frizione . . SOLO CHE NON ERA ENTRATA perchè si era bloccata, rischiaccio la frizione (intanto ero ancora in sorpasso) metto la quarta, poi provo a rimettere la terza ma non entra, allora metto in quarta finisco il sorpasso e una volta finito schiaccio a tavoletta per abndarmene . . solo che la macchina era BLOCCATA A 2000 GIRI, non aumentava ne diminuova .. potevo mettere qualsiasi marcia che la macchina andava sempre a 1 all' ora e i giri erastavano fermi, e ovviamernte c' era una puzza assurda di frizione . . dopo 1 chilometro in quinta a 2000 giri. . la situazione ha iniziato a normalizzarsi anche se sentivo la frizione MOLTO MA MOLTO piu leggera rispetto a prima , mi sa che mi son bruciato tipo mezza frizione con sto giochetto del cazzo della terza che non è entrata, mi sono rotto i coglioni e mi sono anche spaventato abbastanza quindi è meglio fare sto cazzo di tagliando per assicurarmi che non ci siano altri casini
Te lo chiedo perchè anche facendo pochi km (meno dei 10.000km previsti dal tagliando), la garanzia Honda ti obbliga ad effettuare il tagliando TASSATIVAMENTE una volta l'anno...pena il decadimento della garanzia!
Probabilmente ne eri già al corrente...ma meglio spendere due parole in più
Per quanto riguarda la 5^, è solo questione di abitudine...anch'io ci ho litigato parecchio!
Ora a quota 35.000km il cambio è praticamente perfetto a parte la prima che ogni tanto se tirata al limitatore fa i capricci e gratta...non c'è niente da fare...ma il problema è sempre e solo del pilota, ve lo posso assicurare!
Non sono del tutto d'accordo. Non è per orgoglio personale ma è capitato anche a me che si piantasse durante la cambiata e nemmeno a spingerla con due mani entrava la terza (adesso dopo un po' di km un po' meglio). Purtroppo sono appena uscito da una storia simile con la mia vecchia 106 gti. Stesso problema però con tutte le marce. Il meccanico della conce dove la ho comprata mi ha detto che sono io che non so' guidare. La porto da un altro meccanico, la prova, capisce dove sta il problema e mi dice che era solo il cavetto della frizione. una cavolata alla fine che però poteva risultare pericoloso...una volta fatto il lavoro più nessun problema così porto la fattura al conce e il meccanico si piglia un cazziatone da capogiro davanti ai miei occhi.... Non voglio dire che sono un pilota, a volte (anche se molto di rado) gratto pure con la c2 dei miei. Però tra capitare una volta ogni tanto e 1 volta si e 1 no è diverso.... li vuol dire che c'è un problema di fondo...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Per la questione della 5° l'ho fatta provare al capo officina honda e si accorto che insomma qualcosina c'è...per lui è troppo morbida l'inibizione della retro cioè la leva dovrebbe essere molto piu dura andando verso destra dove c'è la retro.
Adesso sta indagando poi mi richiamerà per portargli la macchi, vi farò sapere
Adesso sta indagando poi mi richiamerà per portargli la macchi, vi farò sapere
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
ma voi non sentite mai odore di bruciato dopo che la tirate a 8000 giri?
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
simo ha scritto:ma voi non sentite mai odore di bruciato dopo che la tirate a 8000 giri?
Solo le prime volte, poi mai più capitato....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
simo ha scritto:ma voi non sentite mai odore di bruciato dopo che la tirate a 8000 giri?
A volte lo fa anche la mia se vado piano per un bel po e poi do una bella tirata. Poi dopo un po che vado forte non lo fa più........sarà il catalizzatore, lo faceva anche la mia 147.
pedro- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 99
Età : 46
Località : Prov. di Ferrara
Data d'iscrizione : 05.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
a quota 4000 km l'odere di bruciato è ormai praticamente nullo!
per sentirlo la devo tirare e tirare x un bel pò la vettura...
prima bastava anche buttare giu 3 marce a 8k che sembra che pigliasse fuoco!!!
per sentirlo la devo tirare e tirare x un bel pò la vettura...
prima bastava anche buttare giu 3 marce a 8k che sembra che pigliasse fuoco!!!
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
levate i catalizzatori e non puzza piu garantito
il nasone- Pivello
- Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.06.08
Pagina 4 di 37 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 20 ... 37
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