Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
[FN2] Problemi e difetti riscontrati
+46
bruno
marco.desa
CivicNebu
problemi#zero
Myago
pisa1
GiulZ
D4d1
Jad
Cra
RED DRAGON
Nic
Fretto Vtek
Bussy75
Timbrasco
bobbitTR
brainstorm
redtype
telly5
massitype
eddy
dogoar
vtec_lover
PelviuS
fedetex
CivicAlpha
LeoHCtypeR
CristianoSalvadori1985
Skynet
pedro
Alex__92
MatteoType-R
master
il nasone
FabiettoVtec
Nigredo85
ivan red devil
Wildchild
andrea84
Hyuga
zerovtec
AlbiMHR
FedericoVdA
simo
CiaoLukino
Hellis
50 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 15 di 37
Pagina 15 di 37 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 37
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
redtype ha scritto:non sono stato a leggere tutti i problemi ,ma volevo chiedere anche se non e molto percettibile . nessuno di voi a fatto caso che nei cambi di marcia rimane leggermente accellerata? dal conce mi hanno detto che e normale per le normative anti inquinamento bah ! so che si risolve con la centralina . peccato la ep3 essendo euro 3 non lo faceva
tutte balle...
...quando cambi la centralina da sempre un "colpetto di gas" in modo tale che la caduta di giri sia minima anche in cambiate "lunghe"
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato e volevo porvi un problemino che ho con la mia fn2 da quando l'ho ritirata ( un anno esatto):
il cielo dell'abitacolo (il tetto per capirsi, all'interno dell'abitacolo), solo nella zona passeggero anteriore, tra il montante destro e la zona coperta dall'aletta parasole, fa un leggero scricchiolio che, tra le strade malmesse del belpaese e l'assetto rigido della nostra macchina, è praticamente onnipresente.
Irritato da una cosa che manco su una fiat capita, ho portato la macchina alla concessionaria della mia città: han pure contattato uno della honda italia di verona, me l'han tenuta ferma due settimane smontando tutte le plastiche e i tessuti dell tetto, hanno inserito piccoli inserti di gommapiuma ecc....ma il problema è stato risolto in piccolissima parte e tende a manifestarsi sia con le temperature rigide di questi tempi che con i caldi estivi quando le plastiche si "gonfiano".
Ora, conscio che ulteriori smanettamenti e spostamenti delle plastiche non fanno altro che aumentare i giochi tra loro presenti, mi consigliate di portarla in un'altra conce delle mie parti?
Sono affranto....sigh, una macchina perfetta sotto tutti gli aspetti e con quel rumorino insopportabile nell'abitacolo...di una macchina da quasi 60 milioni di lire...
il cielo dell'abitacolo (il tetto per capirsi, all'interno dell'abitacolo), solo nella zona passeggero anteriore, tra il montante destro e la zona coperta dall'aletta parasole, fa un leggero scricchiolio che, tra le strade malmesse del belpaese e l'assetto rigido della nostra macchina, è praticamente onnipresente.
Irritato da una cosa che manco su una fiat capita, ho portato la macchina alla concessionaria della mia città: han pure contattato uno della honda italia di verona, me l'han tenuta ferma due settimane smontando tutte le plastiche e i tessuti dell tetto, hanno inserito piccoli inserti di gommapiuma ecc....ma il problema è stato risolto in piccolissima parte e tende a manifestarsi sia con le temperature rigide di questi tempi che con i caldi estivi quando le plastiche si "gonfiano".
Ora, conscio che ulteriori smanettamenti e spostamenti delle plastiche non fanno altro che aumentare i giochi tra loro presenti, mi consigliate di portarla in un'altra conce delle mie parti?
Sono affranto....sigh, una macchina perfetta sotto tutti gli aspetti e con quel rumorino insopportabile nell'abitacolo...di una macchina da quasi 60 milioni di lire...
brainstorm- Pivello
- Numero di messaggi : 6
brainstorm ha scritto:Ciao ragazzi, mi sono appena registrato e volevo porvi un problemino che ho con la mia fn2 da quando l'ho ritirata ( un anno esatto):
purtroppo è un problema che abbiamo tutti....o quasi da quello che ho capito.
Ciao
bobbitTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 143
Io di rumorini fastidiosi non ne sento più da quando ho fatto lo scarico...
Ne vuoi uno anche tu?
Ne vuoi uno anche tu?
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
vtec_lover ha scritto:Io di rumorini fastidiosi non ne sento più da quando ho fatto lo scarico...
Ne vuoi uno anche tu?
mi hai dato una idea...registro il silenzio in un cd e lo tengo a tutto volume..così copro il rumore degli scricchiolii
ciao! fabio
bobbitTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 143
Grazie x le risposte ragazzi....me la terrò così com'è allora...in fondo poteva andarmi anche peggio
brainstorm- Pivello
io mai avuto sto problema
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Nigredo85 ha scritto:io mai avuto sto problema
nemmeno io a dire il vero
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
pure a me' con le strade da 3o mondo il cruscotto scricchiola tutto ma la soluzione e' sul tuo piede destro ... vai sempre a vtec attaccato e vedrai che non senti nulla .. haha
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
A quelli che si lamentano degli scricchiolii consiglio di farsi un giretto su EP3, o meglio ancora su DC2, vedrete che in seguito non farete più caso ai rumorini dell'FN2!!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Hellis ha scritto:A quelli che si lamentano degli scricchiolii consiglio di farsi un giretto su EP3, o meglio ancora su DC2, vedrete che in seguito non farete più caso ai rumorini dell'FN2!!
io non sento niente rumori nell'abitacolo della mia EP3... (solo la vibrazione strana di quel lamierino tra i collettori e il catalizzatore in rilascio che devo ancora portarala in concessonario) l'unica cosa che rinpiango un po' é quando guardo nel retrovisore centrale in autostrada, le vibrazioni nell'abitacolo lo fanno vibrare all'impazzata e se lo guardo per più di 2 secondi mi viene da vomitare...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Hellis ha scritto:A quelli che si lamentano degli scricchiolii consiglio di farsi un giretto su EP3, o meglio ancora su DC2, vedrete che in seguito non farete più caso ai rumorini dell'FN2!!
Sì certo Hellis, comparata alla EP3, la FN2 è un deciso passo in avanti...però io una macchina, per quel che riguarda le fiiniture, qualità nell'assemblaggio ecc, la paragono oggettivamente alle sue rivali sul mercato oggi e non ad un progetto risalente a fine anni '90. E quì, mi spiace dirlo, ma non ci siamo. Sarà perchè non sono un "duro e puro" e oltre alle prestazioni guardo anche anche alla qualità della vita a bordo e altre cose...
Cmq hellis, tu che sei tra i più esperti e preparati...mi sconsigli quindi di recarmi da un'altra parte e provare il secondo smontaggio?
brainstorm- Pivello
cmq...ho risolto il problema della grattata tra 1° e 2° marcia...e dell'accensione...
problema inserimento marcia:
succede solo con il pattinamento delle gomme!!!
ho fatto alcune partenze con il vsa inserito e portando la macchina a limitatore e la 2° marcia entrava benissimo...
tolto il vsa,partenza agrssiva e grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr una bella gratuggiata di ingranaggi...
problema accensione:
da quando giro la chiave e aspetto più di 6 secondi...il motore si accende senza problemi...
se giro la chiave e quasi subito accendo...fa FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
ho fatto alcune partenze con il vsa inserito e portando la macchina a limitatore e la 2° marcia entrava benissimo...
tolto il vsa,partenza agrssiva e grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr una bella gratuggiata di ingranaggi...
problema accensione:
da quando giro la chiave e aspetto più di 6 secondi...il motore si accende senza problemi...
master ha scritto:cmq...ho risolto il problema della grattata tra 1° e 2° marcia...e dell'accensione...
problema accensione:
La grattata può accadere nel passaggio fra la 2a e la 3a ......... nel mio caso la cosa si è risolta in 2000 km ......... ma qua in collina il cambio si usa molto.
Il problema in accensione si dovrebbe manifestare nelle prime 3000 unita ......... la mia però è la 1087 e per ora non si è ancora manifestato ......... oramai ha più' di un anno quindi
Sugli scricchiolii concordo con Hellis ......... la DC2 e la EP3 scricchiolavano di più' .......... il salto di qualità come materiali , finitura e assemblaggio della FN2 rispetto alle Type-R precedenti è notevole.
Per il momento non gli ho trovato nessun difetto indicato ......... tappo benzina , vernice ........ niente di niente!!!!! Evidentemente dopo 5 Honda e ben 3 Type-R la mia FN2 sa di essere in buone mani ......... faccio gli scongiuri e continua a sprofondare il piede sul gas come al solito
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
A me la 3à marcia continua ad entrare male, specialmente in scalata a bassa velocità....bo??
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
corsini16 ha scritto:A me la 3à marcia continua ad entrare male, specialmente in scalata a bassa velocità....bo??
direi di si...
qui dentro c'è chi ha problemi dalla 1° alla 2° e chi dalla 2° alla 3°...
e vi diro di più!!!oggi in autostada 4 a 8k e poi grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr per la 5 marcia...in facciucazz
la peggio e successa a me : un terza prima qualche mese fa , bisogna farsi sentire da honda non credete ?
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
redtype ha scritto:la peggio e successa a me : un terza prima qualche mese fa , bisogna farsi sentire da honda non credete ?
FIGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!come hai fatto???
non ti è anata la macchina in recovery?
e successo mentre gareggiavamo io contro la ep3 del mio amico , scannavamo come pochi e a un certo punto misi la 3 e non ti dico , talmente inchiodai che sembrava che il mondo all esterno andava all indietro , non mi era mai successo prima
redtype- Professionista
menomale che il k20 e piu forte che mai , un altra macchina sarebbe morta !io ho deciso al prossimo cambio d olio ci aggiungo ceramic power fluid , ne parlano tutti bene , non si puo andare avanti cosi e che cazz!!
redtype- Professionista
io ho sempre gli scricchiolii parasole lato passeggero...che ci metto la gomma piuma dentro??per il resto sembra ok
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
ce li ho anche io...adesso anche dalle parti dello sportello/finestrino dx...ah boh
a me fa rumore il portellone del bagagliaio, per il resto ( impuntamenti a parte) tutto ok
redtype- Professionista
Cavolo pero' e' asseblata coi piedi...figuratevi che la cesso di golf del mi amico la penultima e' silenziosissima si vede che e' imbottita bene...la ctr sembra vuota::::anche i materiali li potevano mettere un po meglio dentro per 28.000€..ora che ci penso mi pare me lo ha sempre fatto a fondo corsa la frizione fa un piccolo toc ma credo sia normale
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Pagina 15 di 37 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 37
Argomenti simili
» [EP3] Problemi e difetti riscontrati
» Problemi "psicologici" da clacson
» problemi ctr
» problemi col finale ragazzon su fn2!!
» FINALE RAGAZZON PROBLEMI.. :-(
» Problemi "psicologici" da clacson
» problemi ctr
» problemi col finale ragazzon su fn2!!