Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
[FN2] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 15 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
[FN2] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 15 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
[FN2] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 15 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
[FN2] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 15 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
[FN2] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 15 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
[FN2] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 15 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
[FN2] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 15 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
[FN2] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 15 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
[FN2] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 15 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

[FN2] Problemi e difetti riscontrati

+46
bruno
marco.desa
CivicNebu
problemi#zero
Myago
pisa1
GiulZ
D4d1
Jad
Cra
RED DRAGON
Nic
Fretto Vtek
Bussy75
Timbrasco
bobbitTR
brainstorm
redtype
telly5
massitype
eddy
dogoar
vtec_lover
PelviuS
fedetex
CivicAlpha
LeoHCtypeR
CristianoSalvadori1985
Skynet
pedro
Alex__92
MatteoType-R
master
il nasone
FabiettoVtec
Nigredo85
ivan red devil
Wildchild
andrea84
Hyuga
zerovtec
AlbiMHR
FedericoVdA
simo
CiaoLukino
Hellis
50 partecipanti

Pagina 15 di 37 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 37  Successivo

Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 15 Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  master Mer Gen 07, 2009 8:14 pm

redtype ha scritto:non sono stato a leggere tutti i problemi ,ma volevo chiedere anche se non e molto percettibile . nessuno di voi a fatto caso che nei cambi di marcia rimane leggermente accellerata? dal conce mi hanno detto che e normale per le normative anti inquinamento bah ! so che si risolve con la centralina . peccato la ep3 essendo euro 3 non lo faceva Shocked

tutte balle...

...quando cambi la centralina da sempre un "colpetto di gas" in modo tale che la caduta di giri sia minima anche in cambiate "lunghe"
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 15 Empty Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  brainstorm Ven Gen 09, 2009 7:19 pm

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato e volevo porvi un problemino che ho con la mia fn2 da quando l'ho ritirata ( un anno esatto):

il cielo dell'abitacolo (il tetto per capirsi, all'interno dell'abitacolo), solo nella zona passeggero anteriore, tra il montante destro e la zona coperta dall'aletta parasole, fa un leggero scricchiolio che, tra le strade malmesse del belpaese e l'assetto rigido della nostra macchina, è praticamente onnipresente.
Irritato da una cosa che manco su una fiat capita, ho portato la macchina alla concessionaria della mia città: han pure contattato uno della honda italia di verona, me l'han tenuta ferma due settimane smontando tutte le plastiche e i tessuti dell tetto, hanno inserito piccoli inserti di gommapiuma ecc....ma il problema è stato risolto in piccolissima parte e tende a manifestarsi sia con le temperature rigide di questi tempi che con i caldi estivi quando le plastiche si "gonfiano".
Ora, conscio che ulteriori smanettamenti e spostamenti delle plastiche non fanno altro che aumentare i giochi tra loro presenti, mi consigliate di portarla in un'altra conce delle mie parti?
Sono affranto....sigh, una macchina perfetta sotto tutti gli aspetti e con quel rumorino insopportabile nell'abitacolo...di una macchina da quasi 60 milioni di lire...

brainstorm
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6

Messaggio  bobbitTR Ven Gen 09, 2009 8:04 pm

brainstorm ha scritto:Ciao ragazzi, mi sono appena registrato e volevo porvi un problemino che ho con la mia fn2 da quando l'ho ritirata ( un anno esatto):

il cielo dell'abitacolo (il tetto per capirsi, all'interno dell'abitacolo), solo nella zona passeggero anteriore, tra il montante destro e la zona coperta dall'aletta parasole, fa un leggero scricchiolio che, tra le strade malmesse del belpaese e l'assetto rigido della nostra macchina, è praticamente onnipresente.
Irritato da una cosa che manco su una fiat capita, ho portato la macchina alla concessionaria della mia città: han pure contattato uno della honda italia di verona, me l'han tenuta ferma due settimane smontando tutte le plastiche e i tessuti dell tetto, hanno inserito piccoli inserti di gommapiuma ecc....ma il problema è stato risolto in piccolissima parte e tende a manifestarsi sia con le temperature rigide di questi tempi che con i caldi estivi quando le plastiche si "gonfiano".
Ora, conscio che ulteriori smanettamenti e spostamenti delle plastiche non fanno altro che aumentare i giochi tra loro presenti, mi consigliate di portarla in un'altra conce delle mie parti?
Sono affranto....sigh, una macchina perfetta sotto tutti gli aspetti e con quel rumorino insopportabile nell'abitacolo...di una macchina da quasi 60 milioni di lire...

purtroppo è un problema che abbiamo tutti....o quasi da quello che ho capito.
Ciao
bobbitTR
bobbitTR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 143

Messaggio  vtec_lover Ven Gen 09, 2009 9:04 pm

Io di rumorini fastidiosi non ne sento più da quando ho fatto lo scarico...

lol!

Ne vuoi uno anche tu? lol!
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720

Messaggio  bobbitTR Ven Gen 09, 2009 10:42 pm

vtec_lover ha scritto:Io di rumorini fastidiosi non ne sento più da quando ho fatto lo scarico...

lol!

Ne vuoi uno anche tu? lol!

mi hai dato una idea...registro il silenzio in un cd e lo tengo a tutto volume..così copro il rumore degli scricchiolii

Laughing

ciao! fabio
bobbitTR
bobbitTR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 143

Messaggio  CiaoLukino Ven Gen 09, 2009 11:16 pm

ma la ctr ha come optional il tetto apribile??
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Messaggio  brainstorm Sab Gen 10, 2009 11:19 am

Grazie x le risposte ragazzi....me la terrò così com'è allora...in fondo poteva andarmi anche peggio Wink

brainstorm
Pivello
Pivello

Messaggio  Nigredo85 Dom Gen 11, 2009 5:10 am

io mai avuto sto problema Neutral
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945

Messaggio  Hyuga Dom Gen 11, 2009 1:47 pm

Nigredo85 ha scritto:io mai avuto sto problema Neutral

nemmeno io a dire il vero
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294

Messaggio  simo Dom Gen 11, 2009 5:21 pm

pure a me' con le strade da 3o mondo il cruscotto scricchiola tutto ma la soluzione e' sul tuo piede destro ... vai sempre a vtec attaccato e vedrai che non senti nulla .. haha Shocked
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267

Messaggio  Hellis Lun Gen 12, 2009 10:40 am

A quelli che si lamentano degli scricchiolii consiglio di farsi un giretto su EP3, o meglio ancora su DC2, vedrete che in seguito non farete più caso ai rumorini dell'FN2!! Very Happy
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189

Messaggio  eddy Lun Gen 12, 2009 10:49 am

Hellis ha scritto:A quelli che si lamentano degli scricchiolii consiglio di farsi un giretto su EP3, o meglio ancora su DC2, vedrete che in seguito non farete più caso ai rumorini dell'FN2!! Very Happy

io non sento niente rumori nell'abitacolo della mia EP3... Laughing (solo la vibrazione strana di quel lamierino tra i collettori e il catalizzatore in rilascio che devo ancora portarala in concessonario) l'unica cosa che rinpiango un po' é quando guardo nel retrovisore centrale in autostrada, le vibrazioni nell'abitacolo lo fanno vibrare all'impazzata e se lo guardo per più di 2 secondi mi viene da vomitare... lol!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911

Messaggio  brainstorm Lun Gen 12, 2009 12:02 pm

Hellis ha scritto:A quelli che si lamentano degli scricchiolii consiglio di farsi un giretto su EP3, o meglio ancora su DC2, vedrete che in seguito non farete più caso ai rumorini dell'FN2!! Very Happy

Sì certo Hellis, comparata alla EP3, la FN2 è un deciso passo in avanti...però io una macchina, per quel che riguarda le fiiniture, qualità nell'assemblaggio ecc, la paragono oggettivamente alle sue rivali sul mercato oggi e non ad un progetto risalente a fine anni '90. E quì, mi spiace dirlo, ma non ci siamo. Sarà perchè non sono un "duro e puro" e oltre alle prestazioni guardo anche anche alla qualità della vita a bordo e altre cose...

Cmq hellis, tu che sei tra i più esperti e preparati...mi sconsigli quindi di recarmi da un'altra parte e provare il secondo smontaggio?

brainstorm
Pivello
Pivello

Messaggio  master Mar Gen 13, 2009 11:28 pm

cmq...ho risolto il problema della grattata tra 1° e 2° marcia...e dell'accensione...

problema inserimento marcia:

succede solo con il pattinamento delle gomme!!!
ho fatto alcune partenze con il vsa inserito e portando la macchina a limitatore e la 2° marcia entrava benissimo...
tolto il vsa,partenza agrssiva e grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr una bella gratuggiata di ingranaggi...

problema accensione:
da quando giro la chiave e aspetto più di 6 secondi...il motore si accende senza problemi...
se giro la chiave e quasi subito accendo...fa FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Very Happy
master
master
Real Driver
Real Driver

Messaggio  MatteoType-R Gio Gen 15, 2009 7:37 pm

master ha scritto:cmq...ho risolto il problema della grattata tra 1° e 2° marcia...e dell'accensione...

problema inserimento marcia:

succede solo con il pattinamento delle gomme!!!
ho fatto alcune partenze con il vsa inserito e portando la macchina a limitatore e la 2° marcia entrava benissimo...
tolto il vsa,partenza agrssiva e grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr una bella gratuggiata di ingranaggi...

problema accensione:
da quando giro la chiave e aspetto più di 6 secondi...il motore si accende senza problemi...
se giro la chiave e quasi subito accendo...fa FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Very Happy

La grattata può accadere nel passaggio fra la 2a e la 3a ......... nel mio caso la cosa si è risolta in 2000 km ......... ma qua in collina il cambio si usa molto.

Il problema in accensione si dovrebbe manifestare nelle prime 3000 unita ......... la mia però è la 1087 e per ora non si è ancora manifestato ......... oramai ha più' di un anno quindi Razz

Sugli scricchiolii concordo con Hellis ......... la DC2 e la EP3 scricchiolavano di più' .......... il salto di qualità come materiali , finitura e assemblaggio della FN2 rispetto alle Type-R precedenti è notevole.
Per il momento non gli ho trovato nessun difetto indicato ......... tappo benzina , vernice ........ niente di niente!!!!! Evidentemente dopo 5 Honda e ben 3 Type-R la mia FN2 sa di essere in buone mani Cool ......... faccio gli scongiuri e continua a sprofondare il piede sul gas come al solito Twisted Evil
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657

Messaggio  massitype Gio Gen 15, 2009 9:09 pm

A me la 3à marcia continua ad entrare male, specialmente in scalata a bassa velocità....bo??
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209

Messaggio  master Gio Gen 15, 2009 9:17 pm

corsini16 ha scritto:A me la 3à marcia continua ad entrare male, specialmente in scalata a bassa velocità....bo??

direi di si...

qui dentro c'è chi ha problemi dalla 1° alla 2° e chi dalla 2° alla 3°...
e vi diro di più!!!oggi in autostada 4 a 8k e poi grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr per la 5 marcia...in facciucazz Very Happy
master
master
Real Driver
Real Driver

Messaggio  redtype Gio Gen 15, 2009 11:59 pm

la peggio e successa a me : un terza prima qualche mese fa , bisogna farsi sentire da honda non credete ? Twisted Evil

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905

Messaggio  master Ven Gen 16, 2009 12:05 am

redtype ha scritto:la peggio e successa a me : un terza prima qualche mese fa , bisogna farsi sentire da honda non credete ? Twisted Evil

FIGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!come hai fatto??? Shocked Shocked Shocked

non ti è anata la macchina in recovery?
master
master
Real Driver
Real Driver

Messaggio  redtype Ven Gen 16, 2009 12:15 am

e successo mentre gareggiavamo io contro la ep3 del mio amico , scannavamo come pochi e a un certo punto misi la 3 e non ti dico , talmente inchiodai che sembrava che il mondo all esterno andava all indietro , non mi era mai successo prima

redtype
Professionista
Professionista

Messaggio  redtype Ven Gen 16, 2009 12:20 am

menomale che il k20 e piu forte che mai , un altra macchina sarebbe morta !io ho deciso al prossimo cambio d olio ci aggiungo ceramic power fluid , ne parlano tutti bene , non si puo andare avanti cosi e che cazz!! Evil or Very Mad

redtype
Professionista
Professionista

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Gio Feb 12, 2009 10:45 pm

io ho sempre gli scricchiolii parasole lato passeggero...che ci metto la gomma piuma dentro??per il resto sembra ok
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150

Messaggio  CiaoLukino Gio Feb 12, 2009 10:58 pm

ce li ho anche io...adesso anche dalle parti dello sportello/finestrino dx...ah boh
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Messaggio  redtype Gio Feb 12, 2009 11:17 pm

a me fa rumore il portellone del bagagliaio, per il resto ( impuntamenti a parte) tutto ok

redtype
Professionista
Professionista

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Ven Feb 13, 2009 12:25 am

Cavolo pero' e' asseblata coi piedi...figuratevi che la cesso di golf del mi amico la penultima e' silenziosissima si vede che e' imbottita bene...la ctr sembra vuota::::anche i materiali li potevano mettere un po meglio dentro per 28.000€..ora che ci penso mi pare me lo ha sempre fatto a fondo corsa la frizione fa un piccolo toc ma credo sia normale
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 37 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 37  Successivo

- Argomenti simili