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Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Wildchild ha scritto:Gomme a 2.8???...cos'hai, un camion???CristianoSalvadori1985 ha scritto:le gomme le tengo sempre a 2.8...lo sterzo e' piu' preciso e sicuro...il cambio piu morbido e innesta meglio le marcie qualcosa ci hanno fatto
La pressione giusta è 2.2/2.3...2.8 è come andare in giro su delle saponette!!!
Per il cambio, più che cambiarti l'olio del cambio (dubito fortemente)...cosa avrebbero mai potuto fare "mettendoci mano"?
A meno che non abbiano messo degli additivi a base ceramica nel cambio, ma anche lì...dubito fortemente!!!
sulle mie strade a 2.2 2.3 ci lascio i cerchi .........2.8 per me e' perfetta
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
dunque ... oggi sono andato in conce !!! il problema dello stok per ora non si presenta piu' dopo averci messo mani il capo officina mi ha portato a spasso (con la mia) per farmi sentire se il rumore effettivamente era sparito ... abbiamo pralato di un po' di coisne interessanti visto che anche lui ha un type R abbiamo parlato di centraline di autobloccanti scarichi ... poi mi ha proposto pure di andare a fare un gro in pista in Slovenia vedremo ... cmq devo ringraziare tutta L'officina Honda di Udine per la loro disponibilita' !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
2.8 mi sembra un po' eccessivo, io facendo su e giù per le colline le tengo 2.5/2.4.....
I serraggi che ti hanno controllato probabilmente sono quelli superiori del gruppo sospensioni anteriori.
I serraggi che ti hanno controllato probabilmente sono quelli superiori del gruppo sospensioni anteriori.
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Ciao ragazzi, manco un po' causa assenza di connessione internet....
Volevo sapere se devo impuntare alle gomme scarse il fatto che in uscita di curva la macchina strappa... nel senso che pare non riesca ad aggrappare l'asfalto in accelerazione.... Non penso sia qualcosa di diverso, dato che in rettilineo non fa nessun tipo di strappo, solo in uscita di curva, di solito in salita. Sembra proprio un problema di trazione spero imputabile alle gomme......
Volevo sapere se devo impuntare alle gomme scarse il fatto che in uscita di curva la macchina strappa... nel senso che pare non riesca ad aggrappare l'asfalto in accelerazione.... Non penso sia qualcosa di diverso, dato che in rettilineo non fa nessun tipo di strappo, solo in uscita di curva, di solito in salita. Sembra proprio un problema di trazione spero imputabile alle gomme......
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Parlando con l'amico gommarolo, mi stavo per convincere a comprare 4 gommine termiche da 18".... che poi il maiale lo sa che quando sarebbe stato il momento di montare le gomme estive mi compravo anche 4 bei cerchi in lega nuovi nuovi...
Alla fine ho deciso di rischiare e non compro nulla... Forse le calze in caso di estremo bisogno....
Alla fine ho deciso di rischiare e non compro nulla... Forse le calze in caso di estremo bisogno....
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
DarkerThanBlack ha scritto:Ciao ragazzi, manco un po' causa assenza di connessione internet....
Volevo sapere se devo impuntare alle gomme scarse il fatto che in uscita di curva la macchina strappa... nel senso che pare non riesca ad aggrappare l'asfalto in accelerazione.... Non penso sia qualcosa di diverso, dato che in rettilineo non fa nessun tipo di strappo, solo in uscita di curva, di solito in salita. Sembra proprio un problema di trazione spero imputabile alle gomme......
a me sembra da come lo descrivi che sia il VSA che ti smorza il motore quando apri all' uscita di una curva.. prova a disattivarlo
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Hyuga ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Ciao ragazzi, manco un po' causa assenza di connessione internet....
Volevo sapere se devo impuntare alle gomme scarse il fatto che in uscita di curva la macchina strappa... nel senso che pare non riesca ad aggrappare l'asfalto in accelerazione.... Non penso sia qualcosa di diverso, dato che in rettilineo non fa nessun tipo di strappo, solo in uscita di curva, di solito in salita. Sembra proprio un problema di trazione spero imputabile alle gomme......
a me sembra da come lo descrivi che sia il VSA che ti smorza il motore quando apri all' uscita di una curva.. prova a disattivarlo
Ovviamente il VSA è disattivato. Ed in effetti la prima volta che ci ho fatto caso credevo non lo fosse... Però me lo fa solo in uscita di curva....
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Ciao caro!DarkerThanBlack ha scritto:Hyuga ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Ciao ragazzi, manco un po' causa assenza di connessione internet....
Volevo sapere se devo impuntare alle gomme scarse il fatto che in uscita di curva la macchina strappa... nel senso che pare non riesca ad aggrappare l'asfalto in accelerazione.... Non penso sia qualcosa di diverso, dato che in rettilineo non fa nessun tipo di strappo, solo in uscita di curva, di solito in salita. Sembra proprio un problema di trazione spero imputabile alle gomme......
a me sembra da come lo descrivi che sia il VSA che ti smorza il motore quando apri all' uscita di una curva.. prova a disattivarlo
Ovviamente il VSA è disattivato. Ed in effetti la prima volta che ci ho fatto caso credevo non lo fosse... Però me lo fa solo in uscita di curva....
Da come descrivi tu, specialmente in uscita curva, sembra semplicemente una perdita di trazione giustificata dalla IULENZA DEL TUO PIEDE SUL GAS
Scherzi a parte, è difficile capire quello che intendi dire...da come scrivi sembra che quando acceleri in uscita curva, senza VSA attivo, le anteriori pattinino...(GIUSTAMENTE), saltellando...il saltellare è dovuto all'assetto più rigido...
Controlli da fare:
-Pressione gomme: 2.3/2.4 ANT e 2.2/2.3 POST
-...forse è il caso di cambiare le gomme?Quanti km hai su?...come sono esteticamente (consumo omogeneo?bordo più usurato?
Problemi al motore/trasmissione non ne vedo, pestando giù il gas in uscita curva ci troviamo in una situazione di difficile aderenza:
1)Il carico viene trasferito al posteriore, l'anteriore si alleggerisce;
2)La trazione anteriore scarica i tuoi bei 200 puledri su due ruote, specialmente quella esterna alla curva è sottoposta stress notevoli che compromettono l'aderenza (un bel differenziale autobloccanti qui farebbe la differenza);
3)Le RE050A sul bagnato/strade fredde non sono proprio il massimo;
Fammi sapere!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Wildchild ha scritto:Ciao caro!DarkerThanBlack ha scritto:Hyuga ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Ciao ragazzi, manco un po' causa assenza di connessione internet....
Volevo sapere se devo impuntare alle gomme scarse il fatto che in uscita di curva la macchina strappa... nel senso che pare non riesca ad aggrappare l'asfalto in accelerazione.... Non penso sia qualcosa di diverso, dato che in rettilineo non fa nessun tipo di strappo, solo in uscita di curva, di solito in salita. Sembra proprio un problema di trazione spero imputabile alle gomme......
a me sembra da come lo descrivi che sia il VSA che ti smorza il motore quando apri all' uscita di una curva.. prova a disattivarlo
Ovviamente il VSA è disattivato. Ed in effetti la prima volta che ci ho fatto caso credevo non lo fosse... Però me lo fa solo in uscita di curva....
Da come descrivi tu, specialmente in uscita curva, sembra semplicemente una perdita di trazione giustificata dalla IULENZA DEL TUO PIEDE SUL GAS
Scherzi a parte, è difficile capire quello che intendi dire...da come scrivi sembra che quando acceleri in uscita curva, senza VSA attivo, le anteriori pattinino...(GIUSTAMENTE), saltellando...il saltellare è dovuto all'assetto più rigido...
Controlli da fare:
-Pressione gomme: 2.3/2.4 ANT e 2.2/2.3 POST
-...forse è il caso di cambiare le gomme?Quanti km hai su?...come sono esteticamente (consumo omogeneo?bordo più usurato?
Problemi al motore/trasmissione non ne vedo, pestando giù il gas in uscita curva ci troviamo in una situazione di difficile aderenza:
1)Il carico viene trasferito al posteriore, l'anteriore si alleggerisce;
2)La trazione anteriore scarica i tuoi bei 200 puledri su due ruote, specialmente quella esterna alla curva è sottoposta stress notevoli che compromettono l'aderenza (un bel differenziale autobloccanti qui farebbe la differenza);
3)Le RE050A sul bagnato/strade fredde non sono proprio il massimo;
Fammi sapere!!!
Sembra come se intervenisse il VSA (disinserito) e me lo faceva anche in estate, quindi non con strada fredda. All'inizio pensavo fosse il piede, ma sia che affondo sia che parzializzo un po', la macchina "strappa". La mia idea è quella di gomme orrende.... ho 6300 km e lo gomme sono OK, pressione mi pare 2.3 davanti e 2.2 dietro, ma le ho provate tutte fino a 2.6 davanti e questo problema non è cambiato mai.
Il fatto è che se mi trovo uno che mi si appoggia al culo in curva, non riesco proprio a staccarlo se non appena la strada si raddrizza.... In questi casi però mi sa che troppa potenza in gioco sia un poco penalizzante. Ci vorrebbe un LSD (non la droga)... Adesso vediamo...
Comunque ste gomme non mi piacciono per nulla... non dico che le sento a livello delle Pilot Primacy che avevo sulla ictdi, ma siam lì.
Ma se vado avanti così mi duran almeno 2 anni e ci dovrò fare l'abitudine.... sigh...
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
ALlora,
in risposta all'ultimo post sul problema di inserimento 3 marcia;
tale problema è stato da me riscontrato fin da subito, fatto presente in off. Honda dicono:
Aspetta di caminarci un pò, vedrai che si annulla...
dopo 6000km. uguale a prima....
A 6500 km. mi ingrassano i leveraggi, uguale, in scalata 4-3, quest'ultima si impunta.
Ad oggi il problema persiste e sembra che non ci sia rimedio imminente...
Per il resto, direi che il problema + grave è la verniciatura scadente.
in risposta all'ultimo post sul problema di inserimento 3 marcia;
tale problema è stato da me riscontrato fin da subito, fatto presente in off. Honda dicono:
Aspetta di caminarci un pò, vedrai che si annulla...
dopo 6000km. uguale a prima....
A 6500 km. mi ingrassano i leveraggi, uguale, in scalata 4-3, quest'ultima si impunta.
Ad oggi il problema persiste e sembra che non ci sia rimedio imminente...
Per il resto, direi che il problema + grave è la verniciatura scadente.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
corsini16 ha scritto:ALlora,
in risposta all'ultimo post sul problema di inserimento 3 marcia;
tale problema è stato da me riscontrato fin da subito, fatto presente in off. Honda dicono:
Aspetta di caminarci un pò, vedrai che si annulla...
dopo 6000km. uguale a prima....
A 6500 km. mi ingrassano i leveraggi, uguale, in scalata 4-3, quest'ultima si impunta.
Ad oggi il problema persiste e sembra che non ci sia rimedio imminente...
Per il resto, direi che il problema + grave è la verniciatura scadente.
a quasi 9k chilometri il problema è calato notevolmente, a 7jk chilometri avevo fatto cambiare l' olio del cambio però . . per la vernice, aspetto ancora un annetto e poi via di championship white
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Cristiano scrive:
da qualche giorno col freddo a frizione tirata a volte tipo quando sono in prima mi fa dei rumori strani ,come dei sibili quando la tiro per innestare una marcia bassa per esempio
da qualche giorno col freddo a frizione tirata a volte tipo quando sono in prima mi fa dei rumori strani ,come dei sibili quando la tiro per innestare una marcia bassa per esempio
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Operazione "indolore"?...raccontaci un po!Akula ha scritto:nel frattempo ho cambiato il volano...
Akula
A me ha rifatto lo scherzetto dell'accensione altre 2-3 volte negli ultimi 6 mesi...e in più due volte, a macchina spenta la mattina e riaccesa ad orario uscita lavoro, accendo...minimo per 1-2 minuti...si blocca il servosterzo e appare la scritta "CONTROLLARE SISTEMA" + il disegnino dello sterzo!
Spegno, riaccendo...tutto ok...ho chiamato in Honda e mi hanno detto che è normale, al minimo...con il freddo e tutto, la batteria è leggermente giù e quindi fa questo scherzetto...in movimento non lo farebbe mai.
Hellis, confermi questa cosa?...sinceramente non ho ancora avuto tempo di portarla in Honda a farla controllare...ormai aspetto il tagliando dei 50.000km che ormai è alle porte (penso fine Gennaio).
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Si tratta di smontare la ruota, aprire i braccetti, disaccoppiare frizione e cambio dal motore, tirare giu' il volano e mettere quello nuovo e rimontare il tutto, se il lavoro e' fatto da professionisti e' un intervento "normale" per dei meccanici di auto.
La cosa positiva e' che non si devono aprire complessivi meccanici che richiedono poi un'assemblaggio a tenuta, quindi niente eventuali perdite d'olio e cosa del genere, un'altra cosa positiva è che c'e' spazio per lavorare bene e che il motore resta nel vano motore, non deve essere tirato giu'
(per comparazione sulle vecchie clio, non so le nuove, per fare la frizione bisognava tirare giu' il motore)
Ultima cosa, e' stato il concessionario Honda a chiamarmi a casa fissando un appuntamento per fare l'intervento, io glielo avevo accennato alcuni mesi fa che avevo problemi con l'accesione, è comunque un intervento che andava fatto prima o poi ed e' a costo zero essendo in garanzia, quindi chiaramente fatelo prima che scada.
Akula
La cosa positiva e' che non si devono aprire complessivi meccanici che richiedono poi un'assemblaggio a tenuta, quindi niente eventuali perdite d'olio e cosa del genere, un'altra cosa positiva è che c'e' spazio per lavorare bene e che il motore resta nel vano motore, non deve essere tirato giu'
(per comparazione sulle vecchie clio, non so le nuove, per fare la frizione bisognava tirare giu' il motore)
Ultima cosa, e' stato il concessionario Honda a chiamarmi a casa fissando un appuntamento per fare l'intervento, io glielo avevo accennato alcuni mesi fa che avevo problemi con l'accesione, è comunque un intervento che andava fatto prima o poi ed e' a costo zero essendo in garanzia, quindi chiaramente fatelo prima che scada.
Akula
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
raga con tutti sti difetti mi fate passare la voglia d comprarla...
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
telly5 ha scritto:raga con tutti sti difetti mi fate passare la voglia d comprarla...
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!
io ho la nr 11000 e l'unico problema che ho adesso e' il rumore del cruscotto e solo in presenza di strade sconnesse ... il resto , la 3a compresa , e' tutto perfetto !!! l'accensione e' sempre andata bene ... vai tranquillo telly
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
telly5 ha scritto:raga con tutti sti difetti mi fate passare la voglia d comprarla...
vai a leggerti i problemi dei subby che cambiano turbina una volta al mese
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Hyuga ha scritto:telly5 ha scritto:raga con tutti sti difetti mi fate passare la voglia d comprarla...
vai a leggerti i problemi dei subby che cambiano turbina una volta al mese
mmm...dubito dei problemi alle turbine delle subby...cmq + ke altro mi preoccupava 1pò la sostituzione come ho sentito dei fari xkè entra acqua o altro, della pompa della frizione,del tappo della benza, dell ammortizzatore ecc...cioè, d accordo ke è tutto in garanzia xò....2palle!!
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
il problema del volano si presentava sulle prime migliaia di auto prodotte, la produzione attuale è esente da tale difetto e molti dei problemi che hai citato sono gia' stati risolti
Ricordiamoci che tutte le auto di tutti i marchi hanno piccoli o grandi difetti che alla grande massa delle persone non vengono all'orecchio, vai tranquillo telly
Akula
Ricordiamoci che tutte le auto di tutti i marchi hanno piccoli o grandi difetti che alla grande massa delle persone non vengono all'orecchio, vai tranquillo telly
Akula
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Akula ha scritto:il problema del volano si presentava sulle prime migliaia di auto prodotte, la produzione attuale è esente da tale difetto e molti dei problemi che hai citato sono gia' stati risolti
Ricordiamoci che tutte le auto di tutti i marchi hanno piccoli o grandi difetti che alla grande massa delle persone non vengono all'orecchio, vai tranquillo telly
Akula
ooooooooooooooooooooooooooooooooooook!!!
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
vai tanquillo che sono tutti problemi risolvibili e poco fastidiosi. L'unico è quello delle marce ma con l'andare dei km diminuisce sempre più
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
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Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Nigredo85 ha scritto:vai tanquillo che sono tutti problemi risolvibili e poco fastidiosi. L'unico è quello delle marce ma con l'andare dei km diminuisce sempre più
ahaha firma leggendaria
mu^^
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
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Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Hyuga ha scritto:Nigredo85 ha scritto:vai tanquillo che sono tutti problemi risolvibili e poco fastidiosi. L'unico è quello delle marce ma con l'andare dei km diminuisce sempre più
ahaha firma leggendaria
mu^^
mu mu ^_^
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
non sono stato a leggere tutti i problemi ,ma volevo chiedere anche se non e molto percettibile . nessuno di voi a fatto caso che nei cambi di marcia rimane leggermente accellerata? dal conce mi hanno detto che e normale per le normative anti inquinamento bah ! so che si risolve con la centralina . peccato la ep3 essendo euro 3 non lo faceva
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
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