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Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
FedericoVdA ha scritto:Nigredo85 ha scritto:Hyuga ha scritto:il cambio mi ha rotto i coglioni, fa troppo cagare.
l'altro ieri ho tirato una grattata allucinante tra 1^ e 2^ dopo tanto tempo. Però erano le 4.30 del mattino quindi presumo che ho fatto io la cambiata da schifo
si va beh.. il cambio fa cagare ecc ecc..... e invece del cambio provare a cambiar chi guida??? per me risolvi tutti i problemi
boh, andiamo in pista e vediamo chi ha la guida migliore
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Hyuga ha scritto:FedericoVdA ha scritto:Nigredo85 ha scritto:Hyuga ha scritto:il cambio mi ha rotto i coglioni, fa troppo cagare.
l'altro ieri ho tirato una grattata allucinante tra 1^ e 2^ dopo tanto tempo. Però erano le 4.30 del mattino quindi presumo che ho fatto io la cambiata da schifo
si va beh.. il cambio fa cagare ecc ecc..... e invece del cambio provare a cambiar chi guida??? per me risolvi tutti i problemi
boh, andiamo in pista e vediamo chi ha la guida migliore
io ci sto!!!
problemi sulla mia type-r
ciao sono possessore di una type-r del 2007,ed anche io ho riscontrato vari problemi quali:pompa frizione rumorosa,dischi freni ovalizzati,ed alcune volte mancato funzionamento del motorino di avviamento.per quanto riguarda la pompa ed i freni gli ho fatti sostittuire a 20000 km.ora ne ho 28000,e la pompa frizione sta ripresentando lo stesso fastidioso cigolio quando premo il pedale frizione.spero che la honda abbia risolto definitivamente il problema perchè non vorrei cambiare pompa e freni ogni 10000km.ciao grazie ..
dogoar- Pivello
- Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.10.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
dogoar ha scritto:ciao sono possessore di una type-r del 2007,ed anche io ho riscontrato vari problemi quali:pompa frizione rumorosa,dischi freni ovalizzati,ed alcune volte mancato funzionamento del motorino di avviamento.per quanto riguarda la pompa ed i freni gli ho fatti sostittuire a 20000 km.ora ne ho 28000,e la pompa frizione sta ripresentando lo stesso fastidioso cigolio quando premo il pedale frizione.spero che la honda abbia risolto definitivamente il problema perchè non vorrei cambiare pompa e freni ogni 10000km.ciao grazie ..
ciao dogoar!!!benvenuto
eh si,un po di problemini cazzuti la fn2 li ha...
cmq appena puoi dai il via alle tue presentazioni...sotto la voce "PRESENTAZIONI" che trovi sull'indice del forum!
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
master ha scritto:Hyuga ha scritto:FedericoVdA ha scritto:Nigredo85 ha scritto:Hyuga ha scritto:il cambio mi ha rotto i coglioni, fa troppo cagare.
l'altro ieri ho tirato una grattata allucinante tra 1^ e 2^ dopo tanto tempo. Però erano le 4.30 del mattino quindi presumo che ho fatto io la cambiata da schifo
si va beh.. il cambio fa cagare ecc ecc..... e invece del cambio provare a cambiar chi guida??? per me risolvi tutti i problemi
boh, andiamo in pista e vediamo chi ha la guida migliore
io ci sto!!!
io no, ho su le termiche......
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Ciao e benvenuto!dogoar ha scritto:ciao sono possessore di una type-r del 2007,ed anche io ho riscontrato vari problemi quali:pompa frizione rumorosa,dischi freni ovalizzati,ed alcune volte mancato funzionamento del motorino di avviamento.per quanto riguarda la pompa ed i freni gli ho fatti sostittuire a 20000 km.ora ne ho 28000,e la pompa frizione sta ripresentando lo stesso fastidioso cigolio quando premo il pedale frizione.spero che la honda abbia risolto definitivamente il problema perchè non vorrei cambiare pompa e freni ogni 10000km.ciao grazie ..
Anch'io ho cambiato la pompa frizione e per adesso (sgratt sgratt) tutto ok dopo la sostituzione (niente più CLICK-CLACK!).
Per quanto riguarda i dischi la mia vibra da quando era nuova, ho detto mille volte di questo problema ma non ben capito se non vogliono cambiarmeli o cosa...la prima volta che capito in Honda provo ad essere un po più insistente...le prime 3 frenate vanno bene, poi diventa la fiera della vibrazione!!!Davvero insopportabile, oltre che non mi sembrano frenare un granchè!!!
Tu dopo averli sostituiti hai riscontrato ancora il problema?
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
cmq non so che cavolo sia successo,ma da ieri la cambiata 1°-2° non gratta più!!!nemmeno a limitatore mi da problemi!!!che sia stata l'aria svizzera?o che dopo 14000km si è assestato bene il tutto?fatto sta che ora mi diverto un casino!!!
prima dovevo farmi la prima marcia con gli occhi sul contagiri per non oltrepassare i 7500 rpm...ora schiaccio e basta!!!
prima dovevo farmi la prima marcia con gli occhi sul contagiri per non oltrepassare i 7500 rpm...ora schiaccio e basta!!!
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
master ha scritto:cmq non so che cavolo sia successo,ma da ieri la cambiata 1°-2° non gratta più!!!nemmeno a limitatore mi da problemi!!!che sia stata l'aria svizzera?o che dopo 14000km si è assestato bene il tutto?fatto sta che ora mi diverto un casino!!!
prima dovevo farmi la prima marcia con gli occhi sul contagiri per non oltrepassare i 7500 rpm...ora schiaccio e basta!!!
Visto che hai fatto bene a lasciarmi aprire il cofano!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Hellis ha scritto:master ha scritto:cmq non so che cavolo sia successo,ma da ieri la cambiata 1°-2° non gratta più!!!nemmeno a limitatore mi da problemi!!!che sia stata l'aria svizzera?o che dopo 14000km si è assestato bene il tutto?fatto sta che ora mi diverto un casino!!!
prima dovevo farmi la prima marcia con gli occhi sul contagiri per non oltrepassare i 7500 rpm...ora schiaccio e basta!!!
Visto che hai fatto bene a lasciarmi aprire il cofano!
la prox volta però mentre faccio il pieno,devi benedirmi anche la benza!!!
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
master ha scritto:Hellis ha scritto:master ha scritto:cmq non so che cavolo sia successo,ma da ieri la cambiata 1°-2° non gratta più!!!nemmeno a limitatore mi da problemi!!!che sia stata l'aria svizzera?o che dopo 14000km si è assestato bene il tutto?fatto sta che ora mi diverto un casino!!!
prima dovevo farmi la prima marcia con gli occhi sul contagiri per non oltrepassare i 7500 rpm...ora schiaccio e basta!!!
Visto che hai fatto bene a lasciarmi aprire il cofano!
la prox volta però mentre faccio il pieno,devi benedirmi anche la benza!!!
sarà sicuramente l'aria svizzera con la benedizione di Hellis!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
per ora gli unici problemi riscontrati sono:
inserimento difficoltoso 3à marcia e talvolta il motorini di avviamento fà cilecca, non aggancia cioè la dentatura del volano...
inserimento difficoltoso 3à marcia e talvolta il motorini di avviamento fà cilecca, non aggancia cioè la dentatura del volano...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
[quote="Wildchild"]Penso di avere la FN2 con più strada alle spalle...
...............................
Unica nota negativa al momento: la frenata, non mi ha mai convinto del tutto...in più penso che i miei dischi siano leggermente deformati (leggi vibrazioni fastidiose in frenata)..................
Confermo il problema di Wildchild per quanto riguarda i freni. Oltre ad avere sempre avuto una frenata pessima adesso (22200 Km) ha iniziato a vibrare tantissimo dal retrotreno, soprattutto sopra i 160 km/h.
Sono appena andato a provarla con il capofficina e come pensavo i dischi posteriori sono ovalizzati e le pastiglie ormai finite e vetrificate (P.S.: non sono mai andato in pista.....). A titolo informativo: i dischi e le pastiglie (posteriori) sono gli stessi della 1800 (circa 70 euro cad.)!!!!!! Come si puo pretendere che questa macchina freni quando si va per davvero!!!!! A 120-130 è un conto ma non vi è mai capitato di staccare da 200 all'ora prima di una curva da 120? Be se lo fate prendetevi 150 metri buoni di margine..........
Poi non c'è da stupirsi se a Balocco i tempi sono stati scarsi, la nostra FN2 è stata sin troppo brava con questi freni e gomme (merito del motore, sul quale si puo parlare solo bene).
Per fortuna mi cambiano tutto in garanzia, comunque dopo Natale mi sa che monterò un impianto frenante nuovo, deciderò quale con il capofficina.
Quindi ragazzi se sentite vibrare andate in concessionaria a farla provare!!!
...............................
Unica nota negativa al momento: la frenata, non mi ha mai convinto del tutto...in più penso che i miei dischi siano leggermente deformati (leggi vibrazioni fastidiose in frenata)..................
Confermo il problema di Wildchild per quanto riguarda i freni. Oltre ad avere sempre avuto una frenata pessima adesso (22200 Km) ha iniziato a vibrare tantissimo dal retrotreno, soprattutto sopra i 160 km/h.
Sono appena andato a provarla con il capofficina e come pensavo i dischi posteriori sono ovalizzati e le pastiglie ormai finite e vetrificate (P.S.: non sono mai andato in pista.....). A titolo informativo: i dischi e le pastiglie (posteriori) sono gli stessi della 1800 (circa 70 euro cad.)!!!!!! Come si puo pretendere che questa macchina freni quando si va per davvero!!!!! A 120-130 è un conto ma non vi è mai capitato di staccare da 200 all'ora prima di una curva da 120? Be se lo fate prendetevi 150 metri buoni di margine..........
Poi non c'è da stupirsi se a Balocco i tempi sono stati scarsi, la nostra FN2 è stata sin troppo brava con questi freni e gomme (merito del motore, sul quale si puo parlare solo bene).
Per fortuna mi cambiano tutto in garanzia, comunque dopo Natale mi sa che monterò un impianto frenante nuovo, deciderò quale con il capofficina.
Quindi ragazzi se sentite vibrare andate in concessionaria a farla provare!!!
pedro- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 99
Età : 46
Località : Prov. di Ferrara
Data d'iscrizione : 05.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
[quote="pedro"]
già fatto sull'anteriore...ora nessun problema...il complesso dell'impianto frenante a parer mio è discreto per la vettura...e per il suo uso...almeno la mia mia da queste sensazioni!!!
io pesto giù duro e la macchina reagisce quasi come vorrei!!!
vedrò con le ferodo ds 2500 o altra roba simile...
Wildchild ha scritto:Penso di avere la FN2 con più strada alle spalle...
...............................
Unica nota negativa al momento: la frenata, non mi ha mai convinto del tutto...in più penso che i miei dischi siano leggermente deformati (leggi vibrazioni fastidiose in frenata)..................
Confermo il problema di Wildchild per quanto riguarda i freni. Oltre ad avere sempre avuto una frenata pessima adesso (22200 Km) ha iniziato a vibrare tantissimo dal retrotreno, soprattutto sopra i 160 km/h.
Sono appena andato a provarla con il capofficina e come pensavo i dischi posteriori sono ovalizzati e le pastiglie ormai finite e vetrificate (P.S.: non sono mai andato in pista.....). A titolo informativo: i dischi e le pastiglie (posteriori) sono gli stessi della 1800 (circa 70 euro cad.)!!!!!! Come si puo pretendere che questa macchina freni quando si va per davvero!!!!! A 120-130 è un conto ma non vi è mai capitato di staccare da 200 all'ora prima di una curva da 120? Be se lo fate prendetevi 150 metri buoni di margine..........
Poi non c'è da stupirsi se a Balocco i tempi sono stati scarsi, la nostra FN2 è stata sin troppo brava con questi freni e gomme (merito del motore, sul quale si puo parlare solo bene).
Per fortuna mi cambiano tutto in garanzia, comunque dopo Natale mi sa che monterò un impianto frenante nuovo, deciderò quale con il capofficina.
Quindi ragazzi se sentite vibrare andate in concessionaria a farla provare!!!
già fatto sull'anteriore...ora nessun problema...il complesso dell'impianto frenante a parer mio è discreto per la vettura...e per il suo uso...almeno la mia mia da queste sensazioni!!!
io pesto giù duro e la macchina reagisce quasi come vorrei!!!
vedrò con le ferodo ds 2500 o altra roba simile...
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
forse devo andare veramente ...
ero in rotonda a cannone ho scalato in terza e ho sentito ancora uno stok terrifincante proveniente dalla ruota anteriore destra
domani se finisco presto lavoro vado cazzo
ero in rotonda a cannone ho scalato in terza e ho sentito ancora uno stok terrifincante proveniente dalla ruota anteriore destra
domani se finisco presto lavoro vado cazzo
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
simo ha scritto:forse devo andare veramente ...
ero in rotonda a cannone ho scalato in terza e ho sentito ancora uno stok terrifincante proveniente dalla ruota anteriore destra
domani se finisco presto lavoro vado cazzo
simo non è che eri brillo e lo stock che hai sentito non era altro che un povero pedone che attraversava la strada?
Scherzo, grande simo
P.s. ti devo ancora inviare il video che abbiamo fatto ma non ho la più pallida idea di come fare
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
master ha scritto:cmq non so che cavolo sia successo,ma da ieri la cambiata 1°-2° non gratta più!!!nemmeno a limitatore mi da problemi!!!che sia stata l'aria svizzera?o che dopo 14000km si è assestato bene il tutto?fatto sta che ora mi diverto un casino!!!
prima dovevo farmi la prima marcia con gli occhi sul contagiri per non oltrepassare i 7500 rpm...ora schiaccio e basta!!!
a me per un po' non lo ha fatto ma adesso ogni tanto capita ancora, e che cazzo mi sento impedito....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Allora appena tornato dal concessionario ritirata la type r portata per il problema degli stock quando si muove lo sterzo in manovra o sconnesso...il problema che ha anche simo IN PRATICA MI HANNO SCRITTO SULLA FATTURA "SERRAGGIO AVANTRENO".....me lo hanno risolto perfettamente,,anzi senza che gli dicessi niente mi hanno controllato penso anche altre cosette , lo sterzo e piu reattivo, il cambio ingrana perfettamente le marcie morbidissimo e preciso, prima aveva qualche problema ....nessuna grattata di 3° hanno fatto un lavoro eccellente !! viva honda
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Ok per il serraggio avantreno (avevo scritto N poste fa che quella era la soluzione)...però per il resto delle tue sensazioni a meno che non avessi le gomme a 1.0bar...definirei il tipico caso di: EFFETTO PLACEBO!CristianoSalvadori1985 ha scritto:Allora appena tornato dal concessionario ritirata la type r portata per il problema degli stock quando si muove lo sterzo in manovra o sconnesso...il problema che ha anche simo IN PRATICA MI HANNO SCRITTO SULLA FATTURA "SERRAGGIO AVANTRENO".....me lo hanno risolto perfettamente,,anzi senza che gli dicessi niente mi hanno controllato penso anche altre cosette , lo sterzo e piu reattivo, il cambio ingrana perfettamente le marcie morbidissimo e preciso, prima aveva qualche problema ....nessuna grattata di 3° hanno fatto un lavoro eccellente !! viva honda
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
le gomme le tengo sempre a 2.8...lo sterzo e' piu' preciso e sicuro...il cambio piu morbido e innesta meglio le marcie qualcosa ci hanno fatto
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
CristianoSalvadori1985 ha scritto:le gomme le tengo sempre a 2.8...lo sterzo e' piu' preciso e sicuro...il cambio piu morbido e innesta meglio le marcie qualcosa ci hanno fatto
secondo me è solo che non la guidi da tanto..come dice wild
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
CristianoSalvadori1985 ha scritto:le gomme le tengo sempre a 2.8...lo sterzo e' piu' preciso e sicuro...il cambio piu morbido e innesta meglio le marcie qualcosa ci hanno fatto
secondo me' ti hanno dato un 123d
no vabbe' apparte gli scherzi !!! ti credo perche dopo il primo tagliando sentii molte migliorie al mezzo ... sopratutto il cambio !!! non gratta piu'
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
E' ufficiale ...il cambio sembra un altro e' perfetto inserimenti perfetti..ci hanno messo mano per forza
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Se c'è gioco sull'avantreno si ripercuote anche sul cambio ovviamente, essendo connesso alla trasmissione. Quindi se hanno regolato i serraggi dei semialberi probabilmente adesso tutto il gruppo motore/cambio/diff è più preciso e stabile. E lo senti.
Cmq personalmente io sono contento del cambio, lo trovo buono, preciso e rapido con la leva corta. Mi è capitato di grattare la terza ma sempre per colpa mia... troppa enfasi quando mi infervoro!!!
Cmq personalmente io sono contento del cambio, lo trovo buono, preciso e rapido con la leva corta. Mi è capitato di grattare la terza ma sempre per colpa mia... troppa enfasi quando mi infervoro!!!
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Gomme a 2.8???...cos'hai, un camion???CristianoSalvadori1985 ha scritto:le gomme le tengo sempre a 2.8...lo sterzo e' piu' preciso e sicuro...il cambio piu morbido e innesta meglio le marcie qualcosa ci hanno fatto
La pressione giusta è 2.2/2.3...2.8 è come andare in giro su delle saponette!!!
Per il cambio, più che cambiarti l'olio del cambio (dubito fortemente)...cosa avrebbero mai potuto fare "mettendoci mano"?
A meno che non abbiano messo degli additivi a base ceramica nel cambio, ma anche lì...dubito fortemente!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Wildchild ha scritto:Gomme a 2.8???...cos'hai, un camion???CristianoSalvadori1985 ha scritto:le gomme le tengo sempre a 2.8...lo sterzo e' piu' preciso e sicuro...il cambio piu morbido e innesta meglio le marcie qualcosa ci hanno fatto
La pressione giusta è 2.2/2.3...2.8 è come andare in giro su delle saponette!!!
Per il cambio, più che cambiarti l'olio del cambio (dubito fortemente)...cosa avrebbero mai potuto fare "mettendoci mano"?
A meno che non abbiano messo degli additivi a base ceramica nel cambio, ma anche lì...dubito fortemente!!!
per me probabilmente il controllo dei serraggi fra gli elementi di trasmissione hanno eliminato il TOK e anche reso più precisi gli innesti del cambio, di conseguenza, non apposta, eh... non vedo altra spiegazione
prova a pensare a quanto precisi siano gli innesti per poter ingranare la marcia con un dito (a qualsiasi rpm). deve essere tutto perfetto, quindi anche un lieve gioco può dare fastidio, magari può anche sparire, o accentuarsi a seconda del regime...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
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