Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
[FN2] Problemi e difetti riscontrati
+46
bruno
marco.desa
CivicNebu
problemi#zero
Myago
pisa1
GiulZ
D4d1
Jad
Cra
RED DRAGON
Nic
Fretto Vtek
Bussy75
Timbrasco
bobbitTR
brainstorm
redtype
telly5
massitype
eddy
dogoar
vtec_lover
PelviuS
fedetex
CivicAlpha
LeoHCtypeR
CristianoSalvadori1985
Skynet
pedro
Alex__92
MatteoType-R
master
il nasone
FabiettoVtec
Nigredo85
ivan red devil
Wildchild
andrea84
Hyuga
zerovtec
AlbiMHR
FedericoVdA
simo
CiaoLukino
Hellis
50 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 26 di 37
Pagina 26 di 37 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
sono cose che capitano , pero mi ha lasciato perplesso ,non me l aspettavo , basta solo che non fanno storie ,dato che non manca molto alle ferie
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
ho ritirato oggi la macchina dal conce per il difetto della perdita di colpi e di potenza fino all accensione della spia del motore , beh , non ci crederete , ma la diagnosi ere che e andata in blocco la centralina per la mancanza di circa 1kg d olio , azz l ho controllato il mese scorso ed era a livello , boh , cmq mi ha consigliato di fare qualche scannata in pista , secondo lui usarla sempre in citta non e il massimo ....
redtype- Professionista
e c'è bisogno di tirare il pista?? ma va la... mezz'ora di pista la macchina è sfatta, tirala sodo in montagna ti diverti di più e viaggi di più
ma almeno la spia di livello era accesa??redtype ha scritto:ho ritirato oggi la macchina dal conce per il difetto della perdita di colpi e di potenza fino all accensione della spia del motore , beh , non ci crederete , ma la diagnosi ere che e andata in blocco la centralina per la mancanza di circa 1kg d olio , azz l ho controllato il mese scorso ed era a livello , boh , cmq mi ha consigliato di fare qualche scannata in pista , secondo lui usarla sempre in citta non e il massimo ....
mai sentita questa...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
anche a me pare srano , ricordo che una volta me l lha segnalato il livello olio basso con la spia ( controllare livello olio ) ora non so perche e andata in blocco , cmq ora e apposto
redtype- Professionista
stasera l ho provata ancora e all inizio sembrava che perdesse di nuovo i colpi , anche a partire da fermo non era facile , moriva troppo , cosi ho deciso di tiragli il collo per un po , beh , va decisamente meglio , non so se ora va bene , mah !
redtype- Professionista
allora l'olio non c'entra proprio una madonna, come pensavo... e come era anche logico.redtype ha scritto:stasera l ho provata ancora e all inizio sembrava che perdesse di nuovo i colpi , anche a partire da fermo non era facile , moriva troppo , cosi ho deciso di tiragli il collo per un po , beh , va decisamente meglio , non so se ora va bene , mah !
vtec_lover- Real Driver
si ma allora perche perde i colpi ogni tanto ? lo fa solo in partenza da fermo e appena cambio in seconda e come dicevo non lo fa senpre , ha qualche beneficio quando mi faccio una scannata , ma poi lo fa ancora
redtype- Professionista
Da un po' sentivo il sedile che faceva rumori strani e non era fermo solidamente come quello passeggero... pensavo fosse perché per fare salire i bambini usavo sempre quello..... poi hanno imparato ad aprire lo sportello e ad alzare il sedile da soli che così non devo regolarmi la posizione ogni volta.
Cmq, il sedile ha l'aggancio di sinistra rotto. Ecco perché non era stabile. L'ho fatto controllare stamattina in occasione del tagliando, e ora la macchina è in officina dove lo smonteranno e nel caso lo sostituiranno.
Cmq, il sedile ha l'aggancio di sinistra rotto. Ecco perché non era stabile. L'ho fatto controllare stamattina in occasione del tagliando, e ora la macchina è in officina dove lo smonteranno e nel caso lo sostituiranno.
Ospite- Ospite
Serraggio Avantreno effettuato con successo
Fretto Vtek ha scritto:pedro ha scritto:Eccoci! finalmente la notizia che mi aspettavo dalla concessionaria Honda di Bergamo: il rumore di cui vi parlavo è da attribuirsi (secondo l'esperto meccanico) alle "mollettine del freno" che si sono consumate (14000km) e dato che è una parte soggetta ad usura non è sostituibile in garanzia!! ..................
Ragazzi ma cosa sono queste "mollette freno" e a cosa servono?? Possono essere causa di rumori e vibrazioni in frenata? Ve lo chiedo perchè ho ordinato i freni nuovi e quando li monto non vorrei si presentassero di nuovo dei problemi a causa di queste mollette!!
Non ho idea di che cosa siano queste "mollettine" o a che cosa servano.. il punto è che probabilmente ho parlato con la persona sbagliata, uno che piuttosto che informarsi e fare il suo lavoro come va fatto, si è inventato la prima cazzata che a lui sembrava più ovvia per mandarmi a casa in pace.. ma probabilmente non sa nemmeno di che cosa stava parlando! anzi, secondo me l'auto nemmeno l'ha provata prima di fare considerazioni.. tant' è che a logica, se il TAK TAK me lo fa anche in manovra e in accelerazione, i freni nn c'entrano! io non sono meccanico, sono solo tecnico elettronico, non è compito mio insegnargli come si ripara una macchina. Resta il fatto che io sabato mattina vado dal mio meccanico di fiducia con in mano le 2 pagine del service manual Honda che sono state gentilissimamente pubblicate. Se il problema si risolve torno in officina e poi riparlo con quel simpaticone di meccanico Honda.. e con un responsabile ovviamente..
A presto per nuovi aggiornamenti! ciaoooo (e grazie ancora per il manuale di servizio)
Il problema di quel fastidioso rumore all'avantreno è stato finalmente risolto.. ma dal mio meccanico ovviamente! Era proprio dovuto ai due rinforzi del sottotelaio nella parte sottostante del blocco motore. Risultato: 10€ di spesa, mezz'oretta di lavoro a causa dei bulloni visibilmente allentati!
La cosa che più mi infastidisce è che un paio di mesi fa l'ho dovuta lasciare in officina alla Honda per fare questo lavoro in garanzia, e mi dissero che i tutti i bulloni erano stati tirati, ma il rumore era dovuto alle "mollettine del freno"! (ma x piacere ). Ovviamente a breve partirà una lettera di reclamo, specificando tutto nei minimi dettagli, anche per il fatto che ho già spedito le mail con in allegato il manual service ufficiale Honda dove veniva specificato tutto per filo e per segno. Comunque adesso è tornata perfetta. In caso di novità vi terrò informati.
Grazie a tutti ciaooooo
Fretto Vtek- Pivello
- Numero di messaggi : 28
redtype ha scritto:si ma allora perche perde i colpi ogni tanto ? lo fa solo in partenza da fermo e appena cambio in seconda e come dicevo non lo fa senpre , ha qualche beneficio quando mi faccio una scannata , ma poi lo fa ancora
Questo problema lo ha fatto anche a me il giorno alle 13.00 mentre andavo a lavoro un caldo infernale...in salita ...ero fermo partito prima seconda mi perdeva colpi nn andava! ...me lo ha fatto perqualche secondo! nn sara' il caldo?
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
eccolo di nuovo ! si e accesa ancora la spia del motore . ma che palle ! altro che olio che mancava . o e la centralina o non so che altro possa essere , non sembra che perda i colpi , o almeno quando si e accesa la spia , ora dico una cazzata , ma non puo essere il filtro a pannello ? mi sa che lunedi che gli e la porto in conce gli rimeto il filtro originale , quelli si attaccano a tutto .
redtype- Professionista
redtype ha scritto:eccolo di nuovo ! si e accesa ancora la spia del motore . ma che palle ! altro che olio che mancava . o e la centralina o non so che altro possa essere , non sembra che perda i colpi , o almeno quando si e accesa la spia , ora dico una cazzata , ma non puo essere il filtro a pannello ? mi sa che lunedi che gli e la porto in conce gli rimeto il filtro originale , quelli si attaccano a tutto .
a me lo ha fatto solo ora..da quando ho lo scarico inoxcar completo..1 volta pero'
io invece ho paura che si e accesa la spia del motore per il centrale , magari e la sonda lambda , boh . speriamo di no
redtype- Professionista
..sono quasi diventato orbo a leggere tutti i post,da pagina "1"...
per ora, la mia che ha 9000km non mi sembra abbia grosse problematiche...il cambio,penso sia una questione di "tempo" per conoscerlo e "capirlo"...(stessa cosa sulla 350Z..molte volte, specialmente in inverno,appena accesa a freddo preferivo passare da 1^ a 3^ andando piano all'inizio...!)
L'unica cosa che mi "rattrista" un pò per ora è....STO CAVOLO DI ACCELERATORE... che quando guido "sportivo",mi lascia sempre quel mezzo (?..) secondo di "gap" prima di aprire il gas come si dovrebbe....vabbè...d'altronde,non si può avere sempre tutto dalla vita,no?...
per tutto il resto,a parte "mastercard",....è o-t-t-i-m-a
per ora, la mia che ha 9000km non mi sembra abbia grosse problematiche...il cambio,penso sia una questione di "tempo" per conoscerlo e "capirlo"...(stessa cosa sulla 350Z..molte volte, specialmente in inverno,appena accesa a freddo preferivo passare da 1^ a 3^ andando piano all'inizio...!)
L'unica cosa che mi "rattrista" un pò per ora è....STO CAVOLO DI ACCELERATORE... che quando guido "sportivo",mi lascia sempre quel mezzo (?..) secondo di "gap" prima di aprire il gas come si dovrebbe....vabbè...d'altronde,non si può avere sempre tutto dalla vita,no?...
per tutto il resto,a parte "mastercard",....è o-t-t-i-m-a
GiulZ- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 72
Cuffia del cambio, la plastica che sta sotto al pomello che regge la cuffia si e' rotta e' uscito all' improvviso un pezzetto di plastica..sembrava cotta!...questi difettucci su una civic mi fanno paura e' sempre una macchina da quasi 30.000€....sicuro in garanzia nn la passano...
dipende cosa è successo, Probabilmente passa in garanzia. Posta una foto...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
nn si vede ....! praticamente ci son 3 pezzi di plastica che reggano la cuffia..1 e' partito...ma nn c'e l'ho solo io questo problema mi ha detto anche hyuga...e altri!
Hellis ci puoi illuminare si come si faccia a smontare la cuffia ed il pomello del cambio? vorrei controllare anch'io se è tutto a posto perchè mi pare che la cuffia sia un po' scesa, senza fare danni però...
a occhio si deve sganciare il cerchio di prastica che tiene la cuffia nella parte bassa, quello con le sei borchiette tutto attorno, ma non ne sono sicuro...
a occhio si deve sganciare il cerchio di prastica che tiene la cuffia nella parte bassa, quello con le sei borchiette tutto attorno, ma non ne sono sicuro...
vtec_lover- Real Driver
CristianoSalvadori1985 ha scritto:nn si vede ....! praticamente ci son 3 pezzi di plastica che reggano la cuffia..1 e' partito...ma nn c'e l'ho solo io questo problema mi ha detto anche hyuga...e altri!
Secondo me in Italia importano FN2 di seconda scelta! mah...
Per il pomello se non ricordo male bisogna semplicemente svitarlo, mentre per la cuffia bisogna semplicemente tirare verso l'alto prendendola dal cerchio della base dall interno verso l'esterno...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
effetto del caldo
oggi ho lasciato la macchina sotto il sole la mattina, cosa che di solito non faccio. Mezz'ora fa l'ho presa per venire al lavoro e mi sono accorto che il display del cdb presentava una macchina centrale più scura e sfumata come luminosità. Ho subito pensato che si trattasse di un surriscaldamento dell'lcd dovuto al sole e infatti adesso che l'ho messa all'ombra e si è rinfrescata un po' e tornato tutto OK.
Non so se a qualcun altro è successo o se vi siete mai accorti, comunque vi posso solo consigliare un parasole per il parabrezza (per chi la lascia al sole), perchè con tutta l'elettronica che abbiamo nel cruscotto è meglio fare il possobole per preservarla.
Non so se a qualcun altro è successo o se vi siete mai accorti, comunque vi posso solo consigliare un parasole per il parabrezza (per chi la lascia al sole), perchè con tutta l'elettronica che abbiamo nel cruscotto è meglio fare il possobole per preservarla.
vtec_lover- Real Driver
oggi mi è successo pure a me
PelviuS- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 247
per adesso nessuna spia accesa , ma la tendenza a perdere i colpi non e svanita ! non credo sia il caldo torrido , l ho provata stasera .......
redtype- Professionista
redtype ha scritto:per adesso nessuna spia accesa , ma la tendenza a perdere i colpi non e svanita ! non credo sia il caldo torrido , l ho provata stasera .......
so che magari è impossibile...ma magari sono le candele!!!
scusa l'hai già portata in conce e ti hanno detto praticamente nulla attaccando pure la diagnosi...magari è solo una questione di candele!!!
in conce non mi hanno saputo dire niente , le candele non so, ho solo 17000 km , forse il conce non me le ha cambiate per quello , ma dal test non risulta niente ....cmq cavolo come e delicata sta macchina
redtype- Professionista
Pagina 26 di 37 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37
Argomenti simili
» [EP3] Problemi e difetti riscontrati
» Problemi "psicologici" da clacson
» problemi ctr
» problemi col finale ragazzon su fn2!!
» FINALE RAGAZZON PROBLEMI.. :-(
» Problemi "psicologici" da clacson
» problemi ctr
» problemi col finale ragazzon su fn2!!