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FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  Ospite Ven Nov 27, 2009 9:37 am

pisany ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Lucky ha scritto:
tornando al discorso mappa sul K20 con uno scarico e un aspirazione arrivi a 240/250cv tranquillamente avendo un gran guadagno anche sotto! qui dentro problemizero, bussy e dario k20 lo possono confermare....
e Ale05...

beh 250 il k20 nn durerà molto....secondo me le potenza raggiungibili con queste elaborazioni si aggireranno sui 230/235 cn un lavoro ben fatto! 250 è un valore molto ottimista....ma già 240 lo è....raggiungibile ma difficilmente secondo me!

ci sono macchine che stanno girando sia per strada che per pista con 250cv rullati da piu di 2 anni....
e le macchine vengono usate tutti i giorni!
anche la macchina di bussy ha rullato 260cv ed è quasi 2 anni che ci stanno lavorando e non da nessun problema!

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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  Ospite Ven Nov 27, 2009 9:40 am

Jad ha scritto:Leggendo tutti questi numeri, mi viene il dubbio che ci sia qualche banco farlocco che vi dice che avete guadagnato cinquanta cavalli quando magari invece ne avete persi venti a forza di tormentare questo povero motore. Razz
...
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Ok, questa era solo una provocazione, quindi vi prego di non azzannarmi. Very Happy
Appoggio la proposta di problemi#zero di verificare le prestazioni dichiarate sul campo in termini di tempi effettivi (come lo 0-100 ed altre cose simili). Devo dire che sono proprio curioso di confrontare i risultati che ci proporrete con quelli di una CTR stock. SiSi




stessa cosa che dicevano in un altro forum! poi sono state fatte delle prove su altri banchi e il valore era lo stesso (+o- 5cv)
ci sono programmi che leggono i datalogger fatti in un certo modo e ti danno i cv e le potenze sono sempre le stesse....

cmq io riporto delle esperienze poi uno è liberissimo di non crederci! è che se metto una macchina sul banco e mi rulla 230cv poi viene rimappata e ne rulla 250 per me, lasciando perdere il numero, il guadagno c'è stato!

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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  eddy Ven Nov 27, 2009 11:41 am

siamo veramente sicuri che la EP3 con la quale Hyuga si é ritrovato a Monza avesse solo scarico?! La mia sapete tutti che é veramente stock! Comunque consiglio di rullare nuovamente la FN2 di Hyuga da un'altra parte di dove ha fatto la mappa! Wink
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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  AndreaEG6 Ven Nov 27, 2009 11:44 am

Beh per scoprirlo basterebbe andare sul forum in cui posta (non HCI), se non ricordo male si chiama AleCTR Smile.
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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  Ospite Ven Nov 27, 2009 11:45 am

il problema non è solo quella EP3!e cmq la tua è stock quindi....

il problema è che la macchina sotto dorme....

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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  Ospite Ven Nov 27, 2009 11:45 am

AndreaEG6 ha scritto:Beh per scoprirlo basterebbe andare sul forum in cui posta (non HCI), se non ricordo male si chiama AleCTR Smile.

di dov'è?

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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  eddy Ven Nov 27, 2009 11:58 am

perché non fate una prova:

FN2 stock vs FN2 mappata by EMA vs FN2 con Hondata Reflash

Twisted Evil

Ho evitato di mettere FN2 con Hondata FlashPro perché ci sono forse troppi parametri modificabili e poi in questo forum nessuno l'ha ancora montata...
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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  Ospite Ven Nov 27, 2009 12:09 pm

eddy ha scritto:perché non fate una prova:

FN2 stock vs FN2 mappata by EMA vs FN2 con Hondata Reflash

Twisted Evil

Ho evitato di mettere FN2 con Hondata FlashPro perché ci sono forse troppi parametri modificabili e poi in questo forum nessuno l'ha ancora montata...

prova gia fatta con master quando aveva l'ECU stock! e li master ha deciso di non mappare l'ECU stock

poi se un ragazzo che arriva di un B series (GRAN motori ma morti sotto) piu piccolo di cilindrata e mi dice che il K20 è morto sotto, secondo me, qualcosa che non va c'è!

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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  eddy Ven Nov 27, 2009 12:42 pm

Lucky ha scritto:
prova gia fatta con master quando aveva l'ECU stock! e li master ha deciso di non mappare l'ECU stock
non mi ricordavo + di questa prova...



Lucky ha scritto:
poi se un ragazzo che arriva di un B series (GRAN motori ma morti sotto) piu piccolo di cilindrata e mi dice che il K20 è morto sotto, secondo me, qualcosa che non va c'è!
Ho auto l'occasione di provare una EK4 un mesetto fa e mi aspettavo qualcosa in +! Sotto come dici é veramente morta... Cmq, al suo tempo, é stata un'ottima Civic, come la EG6 d'altronde...

Il tipo che mi ha fatto provare l'EK4 ha anche provato l'S2000 con l'F20C e mi ha detto che tra B-series, K-series e F-series il KAPPA é il motore + "coppioso"... Non posso confermare perché la S2000 non l'ho mai provata ma tra B-series e K-series c'é una bella differenza!
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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  D4d1 Ven Nov 27, 2009 12:49 pm

Allora...da dove inizare!

Avendo avuto sia EP3 che FN2 vi posso dire che se la FN2 vi sembra morta in basso l EP3 è ancora peggio. Ora, c è da dire che tra EP3 ed FN2 esiste una differenza di peso non indifferente e l EP3 ha una trazione in ucita di curva superiore grazie all assetto. Penso che un Ep3 guidata bene ( anche se stok ) può guadagnare 10 km/h all uscita della parabolica. Ecco che i 20 cv in più che ha Hyuga vengano annullati. ( sempre se 20 cv ci sono ).

Ora non ricordo che modifiche ha Hyuga ma mi pare di ricorda ( magari mi sbaglio ) che ha:
- Scarico ( dal cat in giu )
- Filtro ( guadagno 1cv a farla grande )
- Ecu mappata ( non so che ECU sia però )
Se la Ecu non è una Hondata riprogrammabile credo che 220cv non li ha. Mettiamo che ottimizzando la macchina abbia 205cv con scarico e filtro ne avrà si e no 210.

Ora mettiamo anche che hyuga abbia 215cv. La differenza di peso tra EP3 ed FN2 è di 50kg. il che tradotto vuol dire 5cv di differenza. Se non dico una cagata abominevole si guadagna 1cv per ogni 10kg di peso risparmiati.
Quindi è come se Hyuga avesse 215 - 5 = 210cv. I 10cv in più in uscita di curva se tu non sei uscito benissimo ( mentre lui si ) sono praticamente annullati.

Al di la di questo la FN2 stok non ha un erogazione molto diversa dall EP3 stok se non per il Vtec point. C è da lavorare ma non credo che più di 235 - 240 si riescano a uadagnare. Tenedo presente che un K20 con 230cv è praticamente un mostro in erogazione. Io non credo che Hyuga abbia 220cv.

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Messaggio  Ospite Ven Nov 27, 2009 1:20 pm

ma invece di partire col presupposto che sia impossibile una cosa! perche non venite a vedere e toccare con mano le cose!

io quando certa gente ha scritto che aveva 250cv sulla propria EP3 prima di scrivere sono tutte balle è impossibile una cosa del genere ecc.. ho preso, mandato un PM poi succesivamente telefonato, ci siamo trovati discusso, provato l'auto (era ed è un mostro) poi messa sul banco e letto il numero e dopo un mese su quel banco è salita la mia macchina....

qui dentro di macchine che vanno ce ne sono... ale05 è partito da belluno per rifare la mappa e non mi sembra deluso!
bussy è al settimo cielo idem per dario K20 e problemizero

enrico al contrario di voi che state dicendo che è impossibile ha preso la sua macchina ed è andato di persona a parlare con chi mappa e ha provato la macchina di bussy e da quanto ne so ha preso quella strada anche lui! se fosse tutto un balla come alcuni di voi pensano io e queste persone siamo dei cretini che buttiamo dei soldi in barzellette e ci facciamo una montagna di km per farci mappare l'auto....

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Messaggio  eddy Ven Nov 27, 2009 1:32 pm

hai dimenticato andreabardan che é registrato in questo forum ma ora ha venduto l'EP3! SiSi
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Messaggio  Ospite Ven Nov 27, 2009 1:37 pm

è vero...
e il ragazzo che l'ha presa mi ha chiamato sabato per dirmi che ha rifatto tutta l'aspirazione e questa settimana (forse ieri) andava a rifare la mappa!

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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  D4d1 Ven Nov 27, 2009 1:37 pm

eddy ha scritto:

Il tipo che mi ha fatto provare l'EK4 ha anche provato l'S2000 con l'F20C e mi ha detto che tra B-series, K-series e F-series il KAPPA é il motore + "coppioso"... Non posso confermare perché la S2000 non l'ho mai provata ma tra B-series e K-series c'é una bella differenza!

Ho avuto l S2000 per un po e devo dire che come erogazione non è ne meglio ne peggio del K20. I 240cv non li ha e su questo non ci piove. Le S2000 mappate stok erogano 230cv. Le migliori 235. I 240 mai visti.

Concettualmente, nonostante l F20 sia un ottimo motore, è un passo indietro al K20. La copia è superiore però. Per un periodo ho avuto in garage sia l EP3 che l S2000 e la sensazione che avevo era che tendesse a prendere giri più velocemente rispetto all F20 stok. Montato il volano Toda la differenza si annullava. C è però da tener presente che l EP3 restiling ha un volano più leggero rispetto alla My2003 e si sente non poco. Ho avuto poi modo di provare una S my2005 e il divario dall EP3 non c era. Più copia in basso e ingresso del Vtec poco percepibile dove prima era bello netto. L erogazione era completamente cambita e in meglio.

A prte questo OT il punto debole dell FN2 non è il motore ma lo schema sospensioni. Se uno vuole potenza allora bisogna intervenire non solo sulla ECU ma su aspirazione e scarico

- quindi RRC
- modifica airbox ( se non Airbox Mugen )
- guarnizione Teflon
- colli si scarico
- scarico
- centralina completamente programmabile e programmata bene
ma come spesa siamo sui 3500 euro

A questo punto hai guadagnato 35 cv e vi grantisco che se poi montate su un FN2 stok ci restate male. Un abisso.
Quindi è difficile che Hyuga abbia 220cv. I 20 cv in più li dovrebbe sentire tantissimo.

Detto questo è evidente da tutte le prove fatte che 10cv in più servono a poco se non si riescono a trasmettere come si deve a terra. Io lavorerei sul cambio più che sul motore. Quindi:

- LSD
- Volano alleggerito

Questo è il mio parere. In pista 10 cv in più non fanno la differenza. Poter mettere tutti i cavalli a terra invece si. Indipendentemente dal circuito.

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Messaggio  AndreaEG6 Ven Nov 27, 2009 1:44 pm

D4d1 ha scritto:In pista 10 cv in più non fanno la differenza. Poter mettere tutti i cavalli a terra invece si. Indipendentemente dal circuito.

Questa è una sacrosanta verità di cui, spesso, ci si dimentica!
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Messaggio  Ospite Ven Nov 27, 2009 1:46 pm

io invece sono salito su una S2000 dicendo un giorno me la compro e sono sceso delusissimo.... non vendo la mia EP3 per una S2000...

con qualche lavoro e carburazione aggiustata (ecu aem se non erro) senza cercare prestazioni in piu l'S2000 rulla i 240!

cmq per arrivare in fondo al rettilineo di monza col tachimetro che segna 245km/h o hai cavalli o non ci riesci!

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Messaggio  D4d1 Ven Nov 27, 2009 1:48 pm

Lucky ha scritto:

se fosse tutto un balla come alcuni di voi pensano io e queste persone siamo dei cretini che buttiamo dei soldi in barzellette e ci facciamo una montagna di km per farci mappare l'auto....

Come ho gia detto in altre sitazioni ( non in questo forum ) io credo che il vostro preparatore sia estremamente preparato. ( scusa il gioco di parole ) Ed è evidente che i lavori li fa bene. E' altetanto evidente che chi porta le macchine da lui poi ne è pienamente soddisfatto. A me basta questo. Indipendente dai numeri se tu sei soddisfatto del lavoro che ti è stato fatto il tuo preparatore è bravo. Se sei soddisfatto del lavoro svolto i soldi non sono stati buttati. A questo punto che la mia macchina abbia 240 o 230 cv conta poco. Va più di prima. Questo è il risultato che chi si rivolge a loro cerca.
Molto probbilmente farò anch io un giretto da loro ma non ora. Avevo parlato con Andrea Bardan a fine lugio e dovevo venire su con lui ma poi per vari motivi ho rinunciato. Io non metto in dubbio la bontà dei loro lavori ma i numeri.
Spero di essermi spiegato, non vorrei essere frainteso.

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Messaggio  Ospite Ven Nov 27, 2009 1:49 pm

AndreaEG6 ha scritto:
D4d1 ha scritto:In pista 10 cv in più non fanno la differenza. Poter mettere tutti i cavalli a terra invece si. Indipendentemente dal circuito.

Questa è una sacrosanta verità di cui, spesso, ci si dimentica!

si ma noi siamo partiti dalla rullata di hyuga che affermava che la macchina aveva +20cv e 20cv su un rettilineo si sentono!

20cv in piu in alto a monza si sentono ma in una pista lenta non ti servono a niente....

in una lenta puo passarmi via anche andrea con la sua mito turbo con 40cv in meno perche sotto ha piu coppia e di conseguenza cavalli!

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Messaggio  Ospite Ven Nov 27, 2009 1:52 pm

D4d1 ha scritto:
Lucky ha scritto:

se fosse tutto un balla come alcuni di voi pensano io e queste persone siamo dei cretini che buttiamo dei soldi in barzellette e ci facciamo una montagna di km per farci mappare l'auto....

Come ho gia detto in altre sitazioni ( non in questo forum ) io credo che il vostro preparatore sia estremamente preparato. ( scusa il gioco di parole ) Ed è evidente che i lavori li fa bene. E' altetanto evidente che chi porta le macchine da lui poi ne è pienamente soddisfatto. A me basta questo. Indipendente dai numeri se tu sei soddisfatto del lavoro che ti è stato fatto il tuo preparatore è bravo. Se sei soddisfatto del lavoro svolto i soldi non sono stati buttati. A questo punto che la mia macchina abbia 240 o 230 cv conta poco. Va più di prima. Questo è il risultato che chi si rivolge a loro cerca.
Molto probbilmente farò anch io un giretto da loro ma non ora. Avevo parlato con Andrea Bardan a fine lugio e dovevo venire su con lui ma poi per vari motivi ho rinunciato. Io non metto in dubbio la bontà dei loro lavori ma i numeri.
Spero di essermi spiegato, non vorrei essere frainteso.

ah ma allora eri te... mi aveva detto andrea che doveva venire un altro ragazzo ma non sapevo fossi te!

si hai ragione.... a me da solo fastidio la gente che critica senza vedere o provare! forse sai anche te cos'è successo nell'altro forum tutta a spalare m...a poi a monza sono stati bastonati alla grande e adesso tutti a rimangiarsi le parole e rimappare! peccato che non lo scrivono sul forum....

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Messaggio  D4d1 Ven Nov 27, 2009 1:55 pm

Si dovrebbero sentire ma dipende com è uscito dalla parabolica il tipo con l ep3.
E' troppo relativa la cosa. Ci sono troppi parametri da considerare. Magari il giro dopo Hyug usciva meglio e lo seminava. Bisognerebbe fare più giri uno vicino all altro per capire.

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Messaggio  AndreaEG6 Ven Nov 27, 2009 2:17 pm

Lucky ha scritto:si ma noi siamo partiti dalla rullata di hyuga che affermava che la macchina aveva +20cv e 20cv su un rettilineo si sentono!

20cv in piu in alto a monza si sentono ma in una pista lenta non ti servono a niente....

in una lenta puo passarmi via anche andrea con la sua mito turbo con 40cv in meno perche sotto ha piu coppia e di conseguenza cavalli!

20CV sul rettilineo si dovrebbero sentire eccome! Ma dove sono stati messi questi 20 CV? Si potrebbe dire che sono stati messi in basso dato che Hyuga ha detto più volte che rispetto a prima ai bassi è migliorata e agli alti è rimasto tutto quasi invariato, no? Io ad esempio la mia mappa l'ho fatta sviluppare principalmente per i bassi, ma ho dato un buon incremento agli alti (le MiTo stock alle alte velocità le passo come Hyuga svernicia me dalla quarta in su Very Happy) sempre considerando i limiti della turbina piccola...non è che anche sulla sua FN2 è stato fatto così?

Comunque le mie sono tutte supposizioni, speriamo di rullarla presto!
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Messaggio  AndreaEG6 Ven Nov 27, 2009 2:19 pm

D4d1 ha scritto:Si dovrebbero sentire ma dipende com è uscito dalla parabolica il tipo con l ep3.
E' troppo relativa la cosa. Ci sono troppi parametri da considerare. Magari il giro dopo Hyug usciva meglio e lo seminava. Bisognerebbe fare più giri uno vicino all altro per capire.

Nell'ultimo giro lo avevamo davanti e non riuscivamo a recuperarlo, io sono però SICURO che è dovuto al fatto che questo ragazzo conosce meglio la pista e usciva meglio dalle curve, e contate anche che aveva assetto D2 Smile.
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Messaggio  Ospite Ven Nov 27, 2009 2:33 pm

AndreaEG6 ha scritto:
Lucky ha scritto:si ma noi siamo partiti dalla rullata di hyuga che affermava che la macchina aveva +20cv e 20cv su un rettilineo si sentono!

20cv in piu in alto a monza si sentono ma in una pista lenta non ti servono a niente....

in una lenta puo passarmi via anche andrea con la sua mito turbo con 40cv in meno perche sotto ha piu coppia e di conseguenza cavalli!

20CV sul rettilineo si dovrebbero sentire eccome! Ma dove sono stati messi questi 20 CV? Si potrebbe dire che sono stati messi in basso dato che Hyuga ha detto più volte che rispetto a prima ai bassi è migliorata e agli alti è rimasto tutto quasi invariato, no? Io ad esempio la mia mappa l'ho fatta sviluppare principalmente per i bassi, ma ho dato un buon incremento agli alti (le MiTo stock alle alte velocità le passo come Hyuga svernicia me dalla quarta in su Very Happy) sempre considerando i limiti della turbina piccola...non è che anche sulla sua FN2 è stato fatto così?

Comunque le mie sono tutte supposizioni, speriamo di rullarla presto!

no il grafico riportava il guadagno sulla potenza massima....
i 20cv erano sulla potenza massima poi sotto logicamente ha guadagnato!

andrea secondo me bisognerebbe rullare la macchina poi analizzare il grafico per vedere com'è la curva di erogazione!

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Messaggio  vtec_lover Ven Nov 27, 2009 3:13 pm

A tutti quelli che hanno dei dubbi sull'efficacia di un'ottima mappatura rispetto ad una buona mappatura vorrei far presente alcune cose:

spesso si parla di anticipi, ma abbiamo tutti chiaro in testa a cosa serva variare glia anticipi?? sia che siano di iniezione, di accensione o di vtc? l'aria ha una massa e quindi un'inerzia, nel condotto di aspirazione il flusso è pulsato, non costante. Quindi aprire la valvola nel momento del "rimbalzo" della colonna d'aria, vuol dire che non mi rimbalza (lavoro perso) bensì mi ci entra (lavoro guadagnato perchè il pistone ha meno depressione da aspirare). Questo succede solo per determinati rpm ma noi fortunatamente possiamo cercare il punto giusto pressochè sempre, avendo il VTC. Ma avete idea di che razza di vantaggio sia???? Per non parlare se ci si abbina uno scarico (e intendo collettori) ACCORDATO.

poi ci sono un mare di valori da registrare, ma secondo me quello che più di altri fa la differenza è il variatore di fase, in pratica anzichè far perdere al motore qualche cavallo per perdite di pompaggio glielo tiriamo fuori "rovesciando" le perdite in guadagno. E questo non vuol dire sovraccaricare il motore, anzi, gira molto più fluido, meno coppia contraria, e prende giri da paura.
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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

Messaggio  master Ven Nov 27, 2009 3:31 pm

mah..mi sa che mi son espresso male io leggendo il tutto...

non era nessuna storia tra fn2 vs mito ma parlavo diei 2 motori...di sicuro non volevo tirar fuori quella storia...

oltretutto il titolo del topic è

FN2 e la rimappa: è veramente così influente?
e non quella di hyuga... Wink
quindi io ho esposto la mia risposta nel senso del topic...e ho detto quello che penso riguardo il tutto!
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FN2 e la rimappa: è veramente così influente? - Pagina 2 Empty Re: FN2 e la rimappa: è veramente così influente?

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