Honda Civic Type R
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Messaggio  master Dom Gen 25, 2009 5:17 pm

ragazzi dopo ieri sera...mi son caduti un po di dubbi sul fatto di riuscire a portare la macchina,sul vtec,sull'assetto,sui freni e sulle gomme...

praticamente io & hyuga avevamo un'alfa mito 155 cv davanti di un suo amico...
sti cazzi ci svernicia sul misto!!!premetto che non conoscevo le strade io però...quindi andavo "abbastanza" prudente ma..............

quando quel cavolo di 1.4 turbo apre...schizza via!!!cioè se stiamo lavorando ancora a camma bassa non lo vediamo più!!!

tenere sempre la macchina in Vtec è un po un problema...sopratutto sul misto stretto...
e perchè oltretutto la macchina non è che tenga al 100% la strada...abbiamo fatto una rotonda praticamente di traverso!!!
mentre sta cazzo di mito appena apriva se ne andava per i cazzi suoi!!!
le gomme sono schifosissime...io ci ho abbasato la pressione a 2.2 anteriore e 2.1 posteriore...ma anche qui...no no...

altra cosa...un TT nuovo sul misto stretto ci da via...non per motore in questo caso,perchè quest'ultima volta conoscevo le strade...ma per assetto!!!
lui faceva le curve sui binari,mentre io partivo per la tangente!!!
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Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 5:21 pm

Suspect Suspect Suspect
nuuooooooooooooooo
ma dici che è solo o in gran colpa per le gomme?
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Messaggio  master Dom Gen 25, 2009 5:26 pm

telly5 ha scritto:Suspect Suspect Suspect
nuuooooooooooooooo
ma dici che è solo o in gran colpa per le gomme?


di sicuro al 70 % è colpa loro...ma son curioso di sapere le gomme della mito quali sono...
cmq è quel rimanente 30% che mi da al cavolo...
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Messaggio  bobbitTR Dom Gen 25, 2009 5:28 pm

io prima avevo la civic 2.2 htdci...e poi l'ho cambiata con la type-r. I primi 10 giorni che non ho mai superato i 5000 giri pensavo "c***o sta macchina va meno del diesel!! dove minch** sono sti 200 cavalli?" mi sembrava poco reattiva e scattante come dici tu, soprattutto sul misto. Passati i 10gg che ho iniziato a sfruttare il vtec mi sono ricreduto. Quindi o si scanna con il v-tec oppure non ci si diverte. Mi sembra cmq strano che la mito ti sparisse come dici.
Ciao
Fabio
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Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 5:30 pm

ma fanno veramente così schifo le gomme di serie?
che schifezza
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Messaggio  master Dom Gen 25, 2009 5:38 pm

bobbitTR ha scritto:io prima avevo la civic 2.2 htdci...e poi l'ho cambiata con la type-r. I primi 10 giorni che non ho mai superato i 5000 giri pensavo "c***o sta macchina va meno del diesel!! dove minch** sono sti 200 cavalli?" mi sembrava poco reattiva e scattante come dici tu, soprattutto sul misto. Passati i 10gg che ho iniziato a sfruttare il vtec mi sono ricreduto. Quindi o si scanna con il v-tec oppure non ci si diverte. Mi sembra cmq strano che la mito ti sparisse come dici.
Ciao
Fabio


fabio...il fatto è farti tutto le curvettine strette con il Vtec in work...senza che appena apri ti parta la macchina oppure vai dritto!
e poi è da tenerlo il vtec che lavora nelle curvettine strette...io non ci riesco!e penso proprio nemmeno voi...

la mito o tutti quei cazzo di motori turbizzati sfruttano la loro mega coppia e il fatto che il turbo li entri subito...noi ci passa mezza minuti per far entrare il vetc...

quindi deduco che i casi siano 2 adesso...o abbassare la soglia vtec...oppure tenere un rosario in macchina e farsi tutte le curve in vtec... lol!
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Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 5:47 pm

beh allora sarebbe interessante sapere come va la macchina con sta benedetta hondata, se è vero che la soglia del v-tec si abbassa a 3800 giri...
oppure si potrebbe fare una cosa, che però richiede un bel pò di pratica mi sa...se non magari addirittura cambiare pedaliera (purtroppo non so com è la pedaliera della ctr quindi non so dire), cioè, mentre si scala, dare un colpo d acceleratore...cioè, mentre con un piede si scala, con l altro si frene e si tocca l acceleratore, così il motore rimane bello alto di giri...non so se sono riuscito a speigarmi...però, primo: è una cosa che credo richieda tanta pratica (magari in pista), perchè bisogna coordinare bene i movimenti dei piedi
secondo: è solo una mia idea, magari poi non funziona Razz
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Messaggio  massitype Dom Gen 25, 2009 5:54 pm

Bisogna provare abbassando il Vtec, magari proprio con l'hondata, poi c'è da dire che nel misto stretto vuol dire tanto anche avere l'interasse + corto, è tutta un'altra storia, comunque io circa 6 mesi fà provai con una grande punto turbo dalla 1à alla 4à (solito motore della mito) e lo sperdevo...sul misto però ...
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Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 6:01 pm

beh si è vero anche quello...interasse + corto = + agilità Very Happy
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Messaggio  FedericoVdA Dom Gen 25, 2009 7:30 pm

master ha scritto:ragazzi dopo ieri sera...mi son caduti un po di dubbi sul fatto di riuscire a portare la macchina,sul vtec,sull'assetto,sui freni e sulle gomme...

praticamente io & hyuga avevamo un'alfa mito 155 cv davanti di un suo amico...
sti cazzi ci svernicia sul misto!!!premetto che non conoscevo le strade io però...quindi andavo "abbastanza" prudente ma..............

quando quel cavolo di 1.4 turbo apre...schizza via!!!cioè se stiamo lavorando ancora a camma bassa non lo vediamo più!!!

tenere sempre la macchina in Vtec è un po un problema...sopratutto sul misto stretto...
e perchè oltretutto la macchina non è che tenga al 100% la strada...abbiamo fatto una rotonda praticamente di traverso!!!
mentre sta cazzo di mito appena apriva se ne andava per i cazzi suoi!!!
le gomme sono schifosissime...io ci ho abbasato la pressione a 2.2 anteriore e 2.1 posteriore...ma anche qui...no no...

altra cosa...un TT nuovo sul misto stretto ci da via...non per motore in questo caso,perchè quest'ultima volta conoscevo le strade...ma per assetto!!!
lui faceva le curve sui binari,mentre io partivo per la tangente!!!

ma come?? prima sverniciavamo a destra e sinistra e ora buschiamo cosi?? What a Face What a Face

non voglio esser polemico ma tanta aria forse poteva esser risparmiata...
cmq di sicuro tanto fan le gomme cacate che montiamo...magari per il discorso tenuta col TT le avrai ancheun poconsumate e ti assicuro che cambia tantissimo sulla tenuta..

cmq, dormivo prima quando sverniciavamo tutti, e dormiro ora che veniamo sverniciati.. non compro un'auto per gareggiare... ho compratola type-r per aver una macchina divertente e che va.. se devo superare supero senza dovermi scannare come con quella di prima.. se poi altri van piu di me, amen.. spero non si facciano mai male..

quindi dai, stiamo sereni su.. non è una tragedia..

master magari è lo scarico che hai messo su ahahahahaahahah
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Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 7:53 pm

ma qualcuno del forum non le ha cambiate ste benedette gomme?
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Messaggio  Bussy75 Dom Gen 25, 2009 8:12 pm

avere 200cv non necessariamente si sta davanti ad auto com molti meno cv.
in primis cè chi guida,poi ci sono le gomme,e quelle della fn2 stok guarda a caso fanno petare.
poi io me ne frego se mi sta davanti una punto,o anche un ape,per strada non devo dimostrare niente a nessuno.
se andate in pista la mito la vedete,se la vedete,dagli specchietti retrovisori,hondata o no.
e poi,il discorso di coppia in più dei turbo,non conta niente,la ctr ha un cambio molto più corto,e un motore 10 volte meglio,e gia questo è sufficente per bastonare auto molto più blasonate della stessa ctr.
se vi bastonano per strada,FREGATEVENE,e prenotate un paio di turni alla pista più vicina,e poi li si tirano i conti.
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Messaggio  massitype Dom Gen 25, 2009 8:17 pm

Io ho le yokohama parada, tutta un'altra storia..
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Messaggio  FedericoVdA Dom Gen 25, 2009 8:45 pm

Bussy75 ha scritto:avere 200cv non necessariamente si sta davanti ad auto com molti meno cv.
in primis cè chi guida,poi ci sono le gomme,e quelle della fn2 stok guarda a caso fanno petare.
poi io me ne frego se mi sta davanti una punto,o anche un ape,per strada non devo dimostrare niente a nessuno.
se andate in pista la mito la vedete,se la vedete,dagli specchietti retrovisori,hondata o no.
e poi,il discorso di coppia in più dei turbo,non conta niente,la ctr ha un cambio molto più corto,e un motore 10 volte meglio,e gia questo è sufficente per bastonare auto molto più blasonate della stessa ctr.
se vi bastonano per strada,FREGATEVENE,e prenotate un paio di turni alla pista più vicina,e poi li si tirano i conti.

paroel sante bussy, bravo!!!
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Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 8:48 pm

Bussy75 ha scritto:avere 200cv non necessariamente si sta davanti ad auto com molti meno cv.
in primis cè chi guida,poi ci sono le gomme,e quelle della fn2 stok guarda a caso fanno petare.
poi io me ne frego se mi sta davanti una punto,o anche un ape,per strada non devo dimostrare niente a nessuno.
se andate in pista la mito la vedete,se la vedete,dagli specchietti retrovisori,hondata o no.
e poi,il discorso di coppia in più dei turbo,non conta niente,la ctr ha un cambio molto più corto,e un motore 10 volte meglio,e gia questo è sufficente per bastonare auto molto più blasonate della stessa ctr.
se vi bastonano per strada,FREGATEVENE,e prenotate un paio di turni alla pista più vicina,e poi li si tirano i conti.

ti quoto assolutamente...però per dove sono io andare in pista è dura...cioè, credo che la più vicina sia monza, che è a un ora e mazza di macchina se non di +...infatti io per divertirmi andrei in quelle 2o3 strade usate per le p.s. dei rally che ormai conosco a memoria Very Happy
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Messaggio  Ospite Dom Gen 25, 2009 9:04 pm

quoto in pieno il discorso di bussy, ma una cosa solo volevo ribadire, è inutile che ci lamentiamo che altre macchine ci vanno via o "schizzano" via e noi siamo li ad aspettare l'entrata della fasatura, l'errore è di chi guida e come ho detto in un altra occasione il vtec va saputo guidare tenete questo benedetto motore alto di giri, lo so che non sempre e' facile, ci vuole pratica, ma riuscirci anche nelle condizioni peggiori, vedi tornanti o curve molte strette e' una bella soddisfazione per chi guida.


Akula

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Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 9:34 pm

penso che da stock alla fine l unico modo per tenerla alta di giri nei tornanti è come ho detto, cioè quello di imparare a dare una toccatina al gas mentre si scala...è un consiglio che ho sentito dare da piloti professionista (che era per la guida in pista, perchè se sbagli in pista non succede niente, se sbagli su strada sono cazzi Wink)
si fa anche in moto, e oltre che a tenere il motore un pò + alto di giri, serve anche per evitare l impuntata della macchina quando si molla la frizione in scalata..i motociclisti sanno a che mi riferisco Wink
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Messaggio  Hyuga Dom Gen 25, 2009 9:57 pm

telly5 ha scritto:penso che da stock alla fine l unico modo per tenerla alta di giri nei tornanti è come ho detto, cioè quello di imparare a dare una toccatina al gas mentre si scala...è un consiglio che ho sentito dare da piloti professionista (che era per la guida in pista, perchè se sbagli in pista non succede niente, se sbagli su strada sono cazzi Wink)
si fa anche in moto, e oltre che a tenere il motore un pò + alto di giri, serve anche per evitare l impuntata della macchina quando si molla la frizione in scalata..i motociclisti sanno a che mi riferisco Wink

si chiama doppietta.

Comunque il Masu ha guidato tenendo la machina anche a 8000 giri ma la mito restava alla stessa distanza, non riprendeva un cazzo.
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Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 10:00 pm

e siam sicuri che la mito è stock?
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Messaggio  Hyuga Dom Gen 25, 2009 10:02 pm

telly5 ha scritto:e siam sicuri che la mito è stock?

aveva su centrale e finale della ragazzon. per il resto è stock.

non ci son cazzi, bisogna rimappare.
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Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 10:05 pm

minchia e con la ctr giù tutto non lo riprendeva?
c è qualcosa che non va scratch
ha quasi 50cv in meno Suspect
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Messaggio  Hellis Dom Gen 25, 2009 10:06 pm

ma sta mito era stock o con la pressione di sovralimentazione alle stelle?

Perchè io l'ho provata e ti garantisco che va molto meno della ctr, non c'è paragone!
Masu: non è che la tua ctr gira a 3??? lol!

le gomme stock della fn2 secondo me non sono poi malaccio, io le ho avute sulle ep3, se non vai in pista non sono male. poi non capisco come fate ad averle ancora, io le ho finite in 7000km...
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Messaggio  Hyuga Dom Gen 25, 2009 10:09 pm

Hellis ha scritto:ma sta mito era stock o con la pressione di sovralimentazione alle stelle?

Perchè io l'ho provata e ti garantisco che va molto meno della ctr, non c'è paragone!
Masu: non è che la tua ctr gira a 3??? lol!

le gomme stock della fn2 secondo me non sono poi malaccio, io le ho avute sulle ep3, se non vai in pista non sono male. poi non capisco come fate ad averle ancora, io le ho finite in 7000km...

stock, comunque c'è da dire che masu non conosceva le strade e che avwva paura ad aprire al massimo sempre.. comunque farò anche io un po di prove appena riprendo la mia col centrale e finale milltek, domani.
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Messaggio  Wildchild Dom Gen 25, 2009 10:09 pm

Le RE050A di serie non sono male, vero...d'estate o comunque con temperature sopra i 15/20°...d'inverno, soprattutto su fondi umidi rendono la FN2 una saponetta con le ruote Wink

La Mito sicuramente giocava appunto sul fatto dell'assetto più morbido e pacioso, che rende l'auto meno reattiva...che con temperature prossime allo ZERO e su strade urbane sono un punto a favore.

Comunque Hyuga, Master...quando volete sverniciare il tuo amico fatemi uno squillo che ci pensa Wild lol!
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Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 10:10 pm

Hyuga ha scritto:
Hellis ha scritto:ma sta mito era stock o con la pressione di sovralimentazione alle stelle?

Perchè io l'ho provata e ti garantisco che va molto meno della ctr, non c'è paragone!
Masu: non è che la tua ctr gira a 3??? lol!

le gomme stock della fn2 secondo me non sono poi malaccio, io le ho avute sulle ep3, se non vai in pista non sono male. poi non capisco come fate ad averle ancora, io le ho finite in 7000km...

stock, comunque c'è da dire che masu non conosceva le strade e che avwva paura ad aprire al massimo sempre.. comunque farò anche io un po di prove appena riprendo la mia col centrale e finale milltek, domani.

ma tanto secondo me domani chiami, ma arrivi alle 18:03 e trovi l officina chiusa lol! lol! lol!
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