Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
la sappiamo veramente portare?
+17
MatteoType-R
CristianoSalvadori1985
AndreaEG6
vtec_lover
fedetex
Nigredo85
eddy
simo
Wildchild
Hellis
Hyuga
Bussy75
FedericoVdA
massitype
bobbitTR
telly5
master
21 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 11 di 12
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Re: la sappiamo veramente portare?
soprattutto perchè sarebbe potuto finire molto peggio di un mezzo testa a coda....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
1) Per quanto questo mio commento sia quello dell'ultimo arrivato (ho la Type R da poche settimane) mi sento di condividere le osservazioni di coloro, tra cui colui che ha aperto questo topic, che sottolineano che non è facile tenere il VTEC sempre attivo su un percorso tortuoso, specie se hai davanti una macchina (le cui prestazioni in questo caso non ci interessano per niente) che frena ed accelera quando crede meglio, non quando lo faresti tu, e nel cui portellone non desideri ovviamente entrare. Da parte mia, ho provato su di una strada di montagna non troppo distante da casa mia, che conosco abbastanza bene ma non perfettamente, con davanti un veicolo più lento, variando da seconda a terza (mi sono comunque rifiutato di mettere la prima, forse era la cosa giusta da fare?). Può darsi che mi ricreda con un pò più di esperienza, ma per adesso la Type R mi sembra una macchina più "difficile" da guidare dei piccoli turbo con cui l'avete confrontata finora.
2) La MiTo non l'ho mai guidata, ma ho provato la GPA, che dovrebbe avere lo stesso motore, prima di scegliere la Type R. Il mio accompagnatore della concessionaria mi ha consentito di tirarla un pò e, sebbene il turbo entri a regimi più bassi e sia quindi più sfruttabile su di un percorso tortuoso, non ho avuto l'impressione di una macchina poi così prestante. Inoltre mi sembra che manchi di spunto (sarà strano, ma mi ha dato questa impressione). Con questo non voglio togliere niente ai commenti di coloro che si sono espressi finora, sulla base di esperienze che si sono svolte sicuramente come hanno riferito.
Spero di imparare presto a guidarla, questa Type R... il VTEC che mi entra solo sul rettilineo mi fa un pò tristezza, così sono buoni tutti...
2) La MiTo non l'ho mai guidata, ma ho provato la GPA, che dovrebbe avere lo stesso motore, prima di scegliere la Type R. Il mio accompagnatore della concessionaria mi ha consentito di tirarla un pò e, sebbene il turbo entri a regimi più bassi e sia quindi più sfruttabile su di un percorso tortuoso, non ho avuto l'impressione di una macchina poi così prestante. Inoltre mi sembra che manchi di spunto (sarà strano, ma mi ha dato questa impressione). Con questo non voglio togliere niente ai commenti di coloro che si sono espressi finora, sulla base di esperienze che si sono svolte sicuramente come hanno riferito.
Spero di imparare presto a guidarla, questa Type R... il VTEC che mi entra solo sul rettilineo mi fa un pò tristezza, così sono buoni tutti...
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: la sappiamo veramente portare?
Jad ha scritto:1) Per quanto questo mio commento sia quello dell'ultimo arrivato (ho la Type R da poche settimane) mi sento di condividere le osservazioni di coloro, tra cui colui che ha aperto questo topic, che sottolineano che non è facile tenere il VTEC sempre attivo su un percorso tortuoso, specie se hai davanti una macchina (le cui prestazioni in questo caso non ci interessano per niente) che frena ed accelera quando crede meglio, non quando lo faresti tu, e nel cui portellone non desideri ovviamente entrare. Da parte mia, ho provato su di una strada di montagna non troppo distante da casa mia, che conosco abbastanza bene ma non perfettamente, con davanti un veicolo più lento, variando da seconda a terza (mi sono comunque rifiutato di mettere la prima, forse era la cosa giusta da fare?). Può darsi che mi ricreda con un pò più di esperienza, ma per adesso la Type R mi sembra una macchina più "difficile" da guidare dei piccoli turbo con cui l'avete confrontata finora.
2) La MiTo non l'ho mai guidata, ma ho provato la GPA, che dovrebbe avere lo stesso motore, prima di scegliere la Type R. Il mio accompagnatore della concessionaria mi ha consentito di tirarla un pò e, sebbene il turbo entri a regimi più bassi e sia quindi più sfruttabile su di un percorso tortuoso, non ho avuto l'impressione di una macchina poi così prestante. Inoltre mi sembra che manchi di spunto (sarà strano, ma mi ha dato questa impressione). Con questo non voglio togliere niente ai commenti di coloro che si sono espressi finora, sulla base di esperienze che si sono svolte sicuramente come hanno riferito.
Spero di imparare presto a guidarla, questa Type R... il VTEC che mi entra solo sul rettilineo mi fa un pò tristezza, così sono buoni tutti...
condivido in pieno ciò che hai scritto...sopratutto la prima parte
io non sono un pilota,ma piano piano si impara a tenerla sempre in vtec o almeno a non scendere sotto i 4000rpm...è difficile,hai visto tutto sto topic che è diventato un macello sul fatto di riuscirla a portare...lasciando stare le sfide sui tornanti con le varie mito,ti posso giurare che bisogna prenderci un po la mano...inizi a fare qualcosina anche senza vtec,qualche curva,e poi piano piano aumenti...vedrai che la type R risulterà ai tuoi occhi tutt'altra macchina di ciò che credi ora...
io prima,la pensavo proprio come te...ora non più!
e come mi disse un utente in questo forum:
"si potrebbe andere molto molto più forte"...ed eravamo già belli spediti
Re: la sappiamo veramente portare?
Jad ha scritto:1) Per quanto questo mio commento sia quello dell'ultimo arrivato (ho la Type R da poche settimane) mi sento di condividere le osservazioni di coloro, tra cui colui che ha aperto questo topic, che sottolineano che non è facile tenere il VTEC sempre attivo su un percorso tortuoso, specie se hai davanti una macchina (le cui prestazioni in questo caso non ci interessano per niente) che frena ed accelera quando crede meglio, non quando lo faresti tu, e nel cui portellone non desideri ovviamente entrare. Da parte mia, ho provato su di una strada di montagna non troppo distante da casa mia, che conosco abbastanza bene ma non perfettamente, con davanti un veicolo più lento, variando da seconda a terza (mi sono comunque rifiutato di mettere la prima, forse era la cosa giusta da fare?). Può darsi che mi ricreda con un pò più di esperienza, ma per adesso la Type R mi sembra una macchina più "difficile" da guidare dei piccoli turbo con cui l'avete confrontata finora.
2) La MiTo non l'ho mai guidata, ma ho provato la GPA, che dovrebbe avere lo stesso motore, prima di scegliere la Type R. Il mio accompagnatore della concessionaria mi ha consentito di tirarla un pò e, sebbene il turbo entri a regimi più bassi e sia quindi più sfruttabile su di un percorso tortuoso, non ho avuto l'impressione di una macchina poi così prestante. Inoltre mi sembra che manchi di spunto (sarà strano, ma mi ha dato questa impressione). Con questo non voglio togliere niente ai commenti di coloro che si sono espressi finora, sulla base di esperienze che si sono svolte sicuramente come hanno riferito.
Spero di imparare presto a guidarla, questa Type R... il VTEC che mi entra solo sul rettilineo mi fa un pò tristezza, così sono buoni tutti...
Certo che la GPA è piu' facile .......... ha 50 cv meno , va di meno ........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
MatteoType-R ha scritto:Certo che la GPA è piu' facile .......... ha 50 cv meno , va di meno ........
Non intendevo dire questo... volevo dire che è più facile sfruttare la potenza che ha, mentre la Type R richiede maggiore abilità. Almeno, questa è l'impressione che mi hanno fatto le due auto.
D'altra parte potrebbe essere anche il contrario. Considera: fare andare di più un'auto che di suo andrebbe di meno richiede molta più abilità... o no?
Non rispondete a quest'ultima affermazione, è solo un pò di gusto per il paradosso...
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: la sappiamo veramente portare?
Jad ha scritto:MatteoType-R ha scritto:Certo che la GPA è piu' facile .......... ha 50 cv meno , va di meno ........
Non intendevo dire questo... volevo dire che è più facile sfruttare la potenza che ha, mentre la Type R richiede maggiore abilità. Almeno, questa è l'impressione che mi hanno fatto le due auto.
D'altra parte potrebbe essere anche il contrario. Considera: fare andare di più un'auto che di suo andrebbe di meno richiede molta più abilità... o no?
Non rispondete a quest'ultima affermazione, è solo un pò di gusto per il paradosso...
Più' hai potenza , più' hai prestazione a disposizione e più' ti servono mani esperte per avvicinarsi al limite
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
master ha scritto:ragazzi dopo ieri sera...mi son caduti un po di dubbi sul fatto di riuscire a portare la macchina,sul vtec,sull'assetto,sui freni e sulle gomme...
praticamente io & hyuga avevamo un'alfa mito 155 cv davanti di un suo amico...
sti cazzi ci svernicia sul misto!!!premetto che non conoscevo le strade io però...quindi andavo "abbastanza" prudente ma..............
quando quel cavolo di 1.4 turbo apre...schizza via!!!cioè se stiamo lavorando ancora a camma bassa non lo vediamo più!!!
tenere sempre la macchina in Vtec è un po un problema...sopratutto sul misto stretto...
e perchè oltretutto la macchina non è che tenga al 100% la strada...abbiamo fatto una rotonda praticamente di traverso!!!
mentre sta cazzo di mito appena apriva se ne andava per i cazzi suoi!!!
le gomme sono schifosissime...io ci ho abbasato la pressione a 2.2 anteriore e 2.1 posteriore...ma anche qui...no no...
altra cosa...un TT nuovo sul misto stretto ci da via...non per motore in questo caso,perchè quest'ultima volta conoscevo le strade...ma per assetto!!!
lui faceva le curve sui binari,mentre io partivo per la tangente!!!
Capita di prendere le bastonate da auto con meno cavalli... e allora che c'e' di male?
I turbo sono piu' semplici da guidare e gli errori che fai non ti fanno perdere come sulla nostra ctr. Io l'ho visto tante volte battagliando con la golf gti... se sono sotto vtec di anche 600-700 giri mi stacca. Morale della favola devo guidare con il coltello tra i denti per stargli dietro... solo che come fai a farlo in una via che non conosci? rischioso arrivare a spingere al limite...
La TT che se ne dica ha un telaio da coupe' che e' una cosa diversa da una berlina di segmento c. Non so' poi se le sospensioni magnetiche le monta anche nei modelli piu' bassi di gamma (la tts ha un assetto incredibile con quelle sospensioni).
Re: la sappiamo veramente portare?
zerovtec ha scritto:master ha scritto:ragazzi dopo ieri sera...mi son caduti un po di dubbi sul fatto di riuscire a portare la macchina,sul vtec,sull'assetto,sui freni e sulle gomme...
praticamente io & hyuga avevamo un'alfa mito 155 cv davanti di un suo amico...
sti cazzi ci svernicia sul misto!!!premetto che non conoscevo le strade io però...quindi andavo "abbastanza" prudente ma..............
quando quel cavolo di 1.4 turbo apre...schizza via!!!cioè se stiamo lavorando ancora a camma bassa non lo vediamo più!!!
tenere sempre la macchina in Vtec è un po un problema...sopratutto sul misto stretto...
e perchè oltretutto la macchina non è che tenga al 100% la strada...abbiamo fatto una rotonda praticamente di traverso!!!
mentre sta cazzo di mito appena apriva se ne andava per i cazzi suoi!!!
le gomme sono schifosissime...io ci ho abbasato la pressione a 2.2 anteriore e 2.1 posteriore...ma anche qui...no no...
altra cosa...un TT nuovo sul misto stretto ci da via...non per motore in questo caso,perchè quest'ultima volta conoscevo le strade...ma per assetto!!!
lui faceva le curve sui binari,mentre io partivo per la tangente!!!
Capita di prendere le bastonate da auto con meno cavalli... e allora che c'e' di male?
I turbo sono piu' semplici da guidare e gli errori che fai non ti fanno perdere come sulla nostra ctr. Io l'ho visto tante volte battagliando con la golf gti... se sono sotto vtec di anche 600-700 giri mi stacca. Morale della favola devo guidare con il coltello tra i denti per stargli dietro... solo che come fai a farlo in una via che non conosci? rischioso arrivare a spingere al limite...
La TT che se ne dica ha un telaio da coupe' che e' una cosa diversa da una berlina di segmento c. Non so' poi se le sospensioni magnetiche le monta anche nei modelli piu' bassi di gamma (la tts ha un assetto incredibile con quelle sospensioni).
A parità di cavalli che va con il coltello più' fra i denti sta davanti ............. non pensare che una turbo sia facile da usare ........... a volte uso la Solberg di un amico ma è molto più' difficile della nostra. Meno cavalli hai e più' è facile sfruttarli , questo è ovvio.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
MatteoType-R ha scritto:zerovtec ha scritto:master ha scritto:ragazzi dopo ieri sera...mi son caduti un po di dubbi sul fatto di riuscire a portare la macchina,sul vtec,sull'assetto,sui freni e sulle gomme...
praticamente io & hyuga avevamo un'alfa mito 155 cv davanti di un suo amico...
sti cazzi ci svernicia sul misto!!!premetto che non conoscevo le strade io però...quindi andavo "abbastanza" prudente ma..............
quando quel cavolo di 1.4 turbo apre...schizza via!!!cioè se stiamo lavorando ancora a camma bassa non lo vediamo più!!!
tenere sempre la macchina in Vtec è un po un problema...sopratutto sul misto stretto...
e perchè oltretutto la macchina non è che tenga al 100% la strada...abbiamo fatto una rotonda praticamente di traverso!!!
mentre sta cazzo di mito appena apriva se ne andava per i cazzi suoi!!!
le gomme sono schifosissime...io ci ho abbasato la pressione a 2.2 anteriore e 2.1 posteriore...ma anche qui...no no...
altra cosa...un TT nuovo sul misto stretto ci da via...non per motore in questo caso,perchè quest'ultima volta conoscevo le strade...ma per assetto!!!
lui faceva le curve sui binari,mentre io partivo per la tangente!!!
Capita di prendere le bastonate da auto con meno cavalli... e allora che c'e' di male?
I turbo sono piu' semplici da guidare e gli errori che fai non ti fanno perdere come sulla nostra ctr. Io l'ho visto tante volte battagliando con la golf gti... se sono sotto vtec di anche 600-700 giri mi stacca. Morale della favola devo guidare con il coltello tra i denti per stargli dietro... solo che come fai a farlo in una via che non conosci? rischioso arrivare a spingere al limite...
La TT che se ne dica ha un telaio da coupe' che e' una cosa diversa da una berlina di segmento c. Non so' poi se le sospensioni magnetiche le monta anche nei modelli piu' bassi di gamma (la tts ha un assetto incredibile con quelle sospensioni).
A parità di cavalli che va con il coltello più' fra i denti sta davanti ............. non pensare che una turbo sia facile da usare ........... a volte uso la Solberg di un amico ma è molto più' difficile della nostra. Meno cavalli hai e più' è facile sfruttarli , questo è ovvio.
Il problema Matteo e' che se non conosci la strada e' dura stare con il vtec a palla. Il turbo spesso ti cava d'impiccio. Non ho guidato la mito ma ho la sensazione che attacchi presto (prima di un gti 200cv) e finisca anche presto. Se è cosi a me riuscirebbe meglio guidarla sul misto di una strada che non ho mai fatto (con 155cv che spingono subito e' meno impegnativa dai). Se poi il misto sono tornanti stretti c'e' anche il passo dell'auto... quello della ctr mi sembra molto piu' lungo e di conseguenza gira peggio con curve strette (servirebbe un autobloccante ed il culo leggero).
Per quanto riguarda la TT occhio che il modello nuovo 200 TFSI e' disponibile con trazione quattro. Se monta anche le sospensioni magnetiche ad indurimento progressivo ha + o - le stesse armi del tts... sono cazzi sul misto. In piu' ha un peso contenuto.
Non direi che ci sia tanto da vergognarsi a prenderle da un TT guidato da uno in gamba.
Per onor di cronaca ho scannato con un TT sul dritto e gli sono andato via piano piano dalla terza alla quinta poi ho mollato (io ero avanti e lui dietro)... spero che fosse a manetta anche lui perchè la differenza era pochina.
Re: la sappiamo veramente portare?
zerovtec ha scritto:Il problema Matteo e' che se non conosci la strada e' dura stare con il vtec a palla. Il turbo spesso ti cava d'impiccio. Non ho guidato la mito ma ho la sensazione che attacchi presto (prima di un gti 200cv) e finisca anche presto. Se è cosi a me riuscirebbe meglio guidarla sul misto di una strada che non ho mai fatto (con 155cv che spingono subito e' meno impegnativa dai)...
È quello che stavo dicendo anch'io... lo stesso discorso vale se conosci la strada ma hai un altro veicolo davanti che determina la tua andatura.
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: la sappiamo veramente portare?
vorrei ricordare che....
Articolo 9-ter. (Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore).
1. Fuori dei casi previsti dall'articolo 9-bis, chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore, è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno e con la multa da 5 mila euro a 20 mila euro.
2. Se dallo svolgimento della competizione deriva, comunque, la morte di una o più persone, si applica la pena della reclusione da sei a dieci anni; se ne deriva una lesione personale la pena è da due a cinque anni.
3. All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre anni ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. La patente è sempre revocata se dallo svolgimento della competizione sono derivate lesioni personali gravi o gravissime o la morte di una o più persone. Con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca dei veicoli dei partecipanti, salvo che appartengano a persona estranea al reato e che questa non li abbia affidati a questo scopo
Articolo 9-ter. (Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore).
1. Fuori dei casi previsti dall'articolo 9-bis, chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore, è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno e con la multa da 5 mila euro a 20 mila euro.
2. Se dallo svolgimento della competizione deriva, comunque, la morte di una o più persone, si applica la pena della reclusione da sei a dieci anni; se ne deriva una lesione personale la pena è da due a cinque anni.
3. All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre anni ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. La patente è sempre revocata se dallo svolgimento della competizione sono derivate lesioni personali gravi o gravissime o la morte di una o più persone. Con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca dei veicoli dei partecipanti, salvo che appartengano a persona estranea al reato e che questa non li abbia affidati a questo scopo
Re: la sappiamo veramente portare?
CiaoLukino ha scritto:vorrei ricordare che....
Articolo 9-ter. (Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore).
1. Fuori dei casi previsti dall'articolo 9-bis, chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore, è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno e con la multa da 5 mila euro a 20 mila euro.
2. Se dallo svolgimento della competizione deriva, comunque, la morte di una o più persone, si applica la pena della reclusione da sei a dieci anni; se ne deriva una lesione personale la pena è da due a cinque anni.
3. All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre anni ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. La patente è sempre revocata se dallo svolgimento della competizione sono derivate lesioni personali gravi o gravissime o la morte di una o più persone. Con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca dei veicoli dei partecipanti, salvo che appartengano a persona estranea al reato e che questa non li abbia affidati a questo scopo
Martedi metto le Advan .......... te lo faccio vedere io l'articolo 9
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
CiaoLukino ha scritto:vorrei ricordare che....
Articolo 9-ter. (Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore).
1. Fuori dei casi previsti dall'articolo 9-bis, chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore, è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno e con la multa da 5 mila euro a 20 mila euro.
ecc.
Sei lo stesso CiaoLukino che ha inaugurato il topic "Auto Sverniciate"?
Comunque fai bene a ricordare a tutti il codice della strada, così chi decide di correre un rischio sa a cosa va incontro.
Io non trovo divertente gareggiare "in velocità", anche perché la velocità massima delle nostre auto è eccessiva per la maggior parte delle strade, in questo caso secondo me perde semplicemente chi ha più cervello.
Molto più divertente è gareggiare "in accelerazione", "in ripresa" e cose simili... Mi informerò dal mio avvocato se questa potrebbe essere una difesa valida di fronte ad un giudice, anche se onestamente ne dubito...
Infine, nessun codice ci impedisce di vincere le nostre sfide personali (più o meno sensate, ma gli esseri umani non sono fatti solo di logica) giocando d'astuzia, ad esempio sfruttando il fatto che non sempre il percorso più breve tra due punti è anche il più veloce. Se si è in mezzo al traffico di una città medio-grande nell'ora di punta le prestazioni dell'auto sono quasi ininfluenti, e ci sono molte altre situazioni in cui vince il più furbo, non il più "grosso"...
In ogni caso, se con la tua citazione del codice volevi richiamare tutti ad un maggior senso di responsabilità hai fatto bene a farlo, una delle più frequenti cause di incidente è l'incoscienza del guidatore (assieme alla distrazione ed agli errori di valutazione).
Un saluto cordiale...
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: la sappiamo veramente portare?
bravo lukino
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
ognuno è libero di disporre del proprio mezzo come più desidera, certo che anche io non esente da cazzate, mi pareva giusto ricordare a cosa si va incontro...
Re: la sappiamo veramente portare?
occhio ragazzi...qui si parla di auto,e valutazioni l'una con l'altra...nessuno (io in primis ho aperto questo topic) ha mai detto di gare...
un conto è dire ho sverniciato questo sul dritto o l'altro sul misto (possono essere anche cazzate,quindi non si fa nemmeno pure tanto peso)...se si parlerà di gare clandestine,invece...sarò costretto a prendere provvedimenti in merito con l'utente...
un conto è dire ho sverniciato questo sul dritto o l'altro sul misto (possono essere anche cazzate,quindi non si fa nemmeno pure tanto peso)...se si parlerà di gare clandestine,invece...sarò costretto a prendere provvedimenti in merito con l'utente...
Re: la sappiamo veramente portare?
master ha scritto:occhio ragazzi...qui si parla di auto,e valutazioni l'una con l'altra...nessuno (io in primis ho aperto questo topic) ha mai detto di gare...
un conto è dire ho sverniciato questo sul dritto o l'altro sul misto (possono essere anche cazzate,quindi non si fa nemmeno pure tanto peso)...se si parlerà di gare clandestine,invece...sarò costretto a prendere provvedimenti in merito con l'utente...
Su questo hai certamente ragione. Il problema è che l'articolo 9 non si applica solo alle gare clandestine organizzate, ma anche a situazioni del tutto estemporanee. Per esempio, se cerco di sorpassare un'altra auto, questa accelera ed io faccio altrettanto per concludere il sorpasso, rischio di ricadere in una infrazione dell'articolo in questione! Non mi è mai capitato di partecipare e neppure assistere ad una gara organizzata...
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: la sappiamo veramente portare?
Luca ha ragione. Può capitare di tirare un paio di marcie ma nella strada è meglio stare tranquilli e mantenere il controllo. Tanto anche nella strada piu' buia e deserta puo' capitare quell'imprevisto che ti fa' fare il botto e lasciarci le penne.
Sapete la cosa che non ho mai capito? Ho visto ragazzi che in pista si trattengono... non tirano "troppo" per non rovinare l'auto, non rovinare le gomme... e poi li ritrovi in giro il sabato sera e ti raccontano cose che hanno fatto per la strada da deficenti.
E' strana la mente umana a volte...
Sapete la cosa che non ho mai capito? Ho visto ragazzi che in pista si trattengono... non tirano "troppo" per non rovinare l'auto, non rovinare le gomme... e poi li ritrovi in giro il sabato sera e ti raccontano cose che hanno fatto per la strada da deficenti.
E' strana la mente umana a volte...
Re: la sappiamo veramente portare?
Jad ha scritto:master ha scritto:occhio ragazzi...qui si parla di auto,e valutazioni l'una con l'altra...nessuno (io in primis ho aperto questo topic) ha mai detto di gare...
un conto è dire ho sverniciato questo sul dritto o l'altro sul misto (possono essere anche cazzate,quindi non si fa nemmeno pure tanto peso)...se si parlerà di gare clandestine,invece...sarò costretto a prendere provvedimenti in merito con l'utente...
Su questo hai certamente ragione. Il problema è che l'articolo 9 non si applica solo alle gare clandestine organizzate, ma anche a situazioni del tutto estemporanee. Per esempio, se cerco di sorpassare un'altra auto, questa accelera ed io faccio altrettanto per concludere il sorpasso, rischio di ricadere in una infrazione dell'articolo in questione! Non mi è mai capitato di partecipare e neppure assistere ad una gara organizzata...
come ho già detto nel mio messaggio di prima,finche si dice che si è sverniciato di qua e di là è un conto,ma se si inizia a parlare di gare clandestine no!
sto parlando a livello del forum io...quindi:
ok dire ho sverniciato un ferrari oggi...ma non dire stasera vado a fare una gare con altri miei amici ecc ecc...ok?ho reso l'idea?
nella vita potete fare ciò che volete,ma qui ci sono delle regole da rispettare...
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!!
Re: la sappiamo veramente portare?
master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!!
Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9...
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: la sappiamo veramente portare?
Jad ha scritto:master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!!
Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9...
finchè non si dice il luogo...potrei averlo fatto in pista,in un luogo privato anche...mah
Re: la sappiamo veramente portare?
sulla play....master ha scritto:Jad ha scritto:master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!!
Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9...
finchè non si dice il luogo...potrei averlo fatto in pista,in un luogo privato anche...mah
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Nigredo85 ha scritto:sulla play....master ha scritto:Jad ha scritto:master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!!
Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9...
finchè non si dice il luogo...potrei averlo fatto in pista,in un luogo privato anche...mah
Ve lo ricordate quel videogioco da sala in cui con tre gettoni si correva con auto scarsissime (dalla vecchia Mini alla Golf GL), mentre con quattro gettoni ti davano una supercar? E gli avversari controllati dal computer erano Panda, Renault 4, ecc...?
Ecco, diciamo che io gareggiavo con quello...
Scusate se sono off topic, la chiudo subito qui.
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: la sappiamo veramente portare?
Nigredo85 ha scritto:sulla play....master ha scritto:Jad ha scritto:master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!!
Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9...
finchè non si dice il luogo...potrei averlo fatto in pista,in un luogo privato anche...mah
sull'xbox 360 giocando a forza motorsport 2... c'e' la nostra fn2 riprodotta benissimo e totalmente customizzabile...
Re: la sappiamo veramente portare?
si lo so ma bisogna collegare alla rete l'xbox...... e io è tipo 1 anno che non la accendozerovtec ha scritto:Nigredo85 ha scritto:sulla play....master ha scritto:Jad ha scritto:master ha scritto:
cmq,la leon fr tdi va na sega...quanto mi son divertito prima!!!
Questo mi sembra un esempio di situazione estemporanea con presumibile violazione dell'articolo 9...
finchè non si dice il luogo...potrei averlo fatto in pista,in un luogo privato anche...mah
sull'xbox 360 giocando a forza motorsport 2... c'e' la nostra fn2 riprodotta benissimo e totalmente customizzabile...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Argomenti simili
» Portare dal carroziere fn2 per fargli riverniciarem, trattare i mozzi rutoa..
» Una FN2 veramente cazzuta...
» 9-10 Ottobre 2010 - Raduno Ufficiale - Toscana (adesioni + intinerario)
» Una FN2 veramente cazzuta...
» 9-10 Ottobre 2010 - Raduno Ufficiale - Toscana (adesioni + intinerario)
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 11 di 12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper