Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

+2
aabo v1
Brian O'Conner
6 partecipanti

Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  Brian O'Conner Sab Giu 25, 2011 8:18 pm

Se x ipotesi dovessi puntare su honda s2000 o su tt mk1 225cv sono sicuro che di motore ne avrei piu' che a sufficenza e quindi volendo modificare un po' il sound e renderlo piu' aggressivo vorrei cmq istallare filtro a pannello e terminale di scarico sportivo in ambedue i casi...quello che mi chiedo la cosa si puo' fare anche senza mappatura della centralina essendo una cosa minima o dovrei per forza mappare se no "magari" peggiorerei anche le prestazioni???oppure non succede niente e magari guadagno anche poco poco ai bassi???grazie x le risp un saluto a tutti!!
Brian O'Conner
Brian O'Conner
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  aabo v1 Sab Giu 25, 2011 9:14 pm

se installi solo il finale di scarico, soprattutto se monti un terminale omologato, la mappa non e' cosi fondamentale, l'adattamento della ecu dovrebbe sopperire ai diversi valori riscontrati

Se invece intendi fare scarico completo (centrale+colli) la mappa e' obbligatoria, rischi che ti vada pure di meno e consumi di piu'.

Attenzione che sulla R gia lo scarico di serie non e' silenziosissimo, soprattutto quando entra il VtEc
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  beppe Dom Giu 26, 2011 5:06 pm

fermo restando che se ti soddisfano le prestazioni di solito si lascia le cose come stanno Smile
puoi fare a meno della rimappa.....ovviamente non avresti il massimo ottenibile in erogazione e potenza.....cmq un aumento c'è ugualmente....
la ecu si adatta in continuazione allo scarico o aspirazione modificati....ovviamente non devono essere stravolti....altrimenti il rischio di andare meno che da originale si presenta.....
ovviamente l'ideale è mettere le mani sia sull'aspirazione che sullo scarico.....
se si vogliono le massime prestazioni possibili una rimappa ad hoc è consigliata.....
dipende sempre cosa si vuole ottenere....

nella mia ctr ho collettori artiginali+kat 200 celle + centrale e finale supersprint.....all'aspirazione ho solo il filtro bmc a pannello.....attualmente ho un hondata reflash con caricata la mappa del gruppo N......è generica e quindi non puo' essere ottimizzata perfettamente per i componenti che ho montato.....ovviamente permette di accordare meglio l'aumento di potenza dei componenti installati......sicuramente meglio che con la ecu originale.....sicuramente a parita' di elaborazione usando una flashpro con mappa personalizzata le cose cambierebbero parecchio.....
ovviamente ad ogni modifica va risettata la mappa personalizzata....
beppe
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  andrea.ar Dom Giu 26, 2011 11:03 pm

Prima compra la macchina, poi pensa a come muoverti.

andrea.ar
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 127
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  Brian O'Conner Dom Giu 26, 2011 11:46 pm

andrea.ar ha scritto:Prima compra la macchina, poi pensa a come muoverti.
parere utilissimo e pensare che non ci avevo pensato.. se tutti dovessero fare cosi senza informarsi o sentire opinioni altrui addio forum e addio acquisti azzeccati!! Evil or Very Mad
Brian O'Conner
Brian O'Conner
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  andrea.ar Dom Giu 26, 2011 11:59 pm

Secondo te cambiare scarico e aspirazione su una macchina turbo e su una aspirata è la solita cosa?

Edit: Ho riletto e cambi solo il finale, quindi cambia quasi niente dallo scarico originale, ergo non rimappare niente.

andrea.ar
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 127
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  AleEp3R Lun Giu 27, 2011 2:01 pm

Brian O'Conner ha scritto:Se x ipotesi dovessi puntare su honda s2000 o su tt mk1 225cv sono sicuro che di motore ne avrei piu' che a sufficenza e quindi volendo modificare un po' il sound e renderlo piu' aggressivo vorrei cmq istallare filtro a pannello e terminale di scarico sportivo in ambedue i casi...quello che mi chiedo la cosa si puo' fare anche senza mappatura della centralina essendo una cosa minima o dovrei per forza mappare se no "magari" peggiorerei anche le prestazioni???oppure non succede niente e magari guadagno anche poco poco ai bassi???grazie x le risp un saluto a tutti!!

se cambi solo il terminale e vuoi un pò di rumore non hai bisogno di mappare..comunque anch io son dell idea prima prendi la macchina e poi valuta eventuali modifiche e non è vero che il terminale originale si sente è silenziosissimo e pesa un botto!(parlo di ep3)
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  Brian O'Conner Lun Giu 27, 2011 6:22 pm

andrea.ar ha scritto:Secondo te cambiare scarico e aspirazione su una macchina turbo e su una aspirata è la solita cosa?

Edit: Ho riletto e cambi solo il finale, quindi cambia quasi niente dallo scarico originale, ergo non rimappare niente.

non e' quella la questione e' che le risposte alle mie domande al 90% le so' gia' avendo sempre bazzicato da un meccanico/preparatore all'altro in piu' leggo e straleggo eloborare (rivista) ancora dal numero 46 (se non erro) e quindi credimi ne so' qlcs, x me piu' che altro scrivere e aprire nuovi topic e' il poter sentire le varie opinioni altrui anche se so gia' le risposte e il potermi informare sempre piu', magari uno ha avuto un risultato differente anche se di poco e si riesce a capire la soluzione ottimale mi spiego?!poi ripeto l mk1 l'ho gia' avuta e consultato anche forum audi e quindi bene o male so' gia' tutto ma essendo che sul forum audi ovviamente s3,tt ecc ecc guai nel toccarle volevo sentire dei pareri anche "esterni" come su questo forum, per l's2000 che al momento e' la mia prima scelta so' molto meno soprattutto perche' nelle prove di elaborare l'hanno sempre stravolta e superato quote e cifre che a me personalmente non interessano e quindi volevo avere dei pareri in piu'..tutto qua entiendes?
Brian O'Conner
Brian O'Conner
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  aabo v1 Lun Giu 27, 2011 6:32 pm

AleEp3R ha scritto:non è vero che il terminale originale si sente è silenziosissimo e pesa un botto!(parlo di ep3)

io parlavo di fn2, fino a 5500 e' tranquillo, quando poi entra il vtec si fa sentire eccome (sempre nei limiti di uno scarico originale eh)...

Su ep3 non e' cosi ?
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  Brian O'Conner Lun Giu 27, 2011 6:43 pm

aabo v1 ha scritto:
AleEp3R ha scritto:non è vero che il terminale originale si sente è silenziosissimo e pesa un botto!(parlo di ep3)

io parlavo di fn2, fino a 5500 e' tranquillo, quando poi entra il vtec si fa sentire eccome (sempre nei limiti di uno scarico originale eh)...

Su ep3 non e' cosi ?

concordo ho avuto la possibilita' di provare un paio di ep3 e oltre i 5000 giri quando entra il v-tec vero e propio lo scarico si sente e anche parecchio (sempre nei limiti dell'originale) mi pare anche piu' del golf v gti+rimappato,poi per il peso potrebbere essere fattibile (che pesi assolutamente di piu') ma secondo me e' una cosa relativa che non va ad incidere molto in generale..
Brian O'Conner
Brian O'Conner
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  il_robu89 Lun Giu 27, 2011 9:06 pm

Se cerchi l'emozione s2000 per sempre..!! Embarassed
se cerchi una macchina sportiva il tt va più che bene
il_robu89
il_robu89
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  AleEp3R Lun Giu 27, 2011 10:05 pm

aabo v1 ha scritto:
AleEp3R ha scritto:non è vero che il terminale originale si sente è silenziosissimo e pesa un botto!(parlo di ep3)

io parlavo di fn2, fino a 5500 e' tranquillo, quando poi entra il vtec si fa sentire eccome (sempre nei limiti di uno scarico originale eh)...

Su ep3 non e' cosi ?

bo o il mio è anomalo o abbiamo concezione diversa, l ho levato subito perchè non si sentiva e poi pesa troppo molto meglio lo spoon Smile
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  AleEp3R Lun Giu 27, 2011 10:14 pm

il_robu89 ha scritto:Se cerchi l'emozione s2000 per sempre..!! Embarassed
se cerchi una macchina sportiva il tt va più che bene

per trovar l emozione devi anche saperla portare al limite e l s2000 non è per niente facile!
io ti consiglierei ep3 tra le tante che hai elencato
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  Brian O'Conner Mar Giu 28, 2011 7:05 pm

AleEp3R ha scritto:
il_robu89 ha scritto:Se cerchi l'emozione s2000 per sempre..!! Embarassed
se cerchi una macchina sportiva il tt va più che bene

per trovar l emozione devi anche saperla portare al limite e l s2000 non è per niente facile!
io ti consiglierei ep3 tra le tante che hai elencato

concordo pero' dipende molto da 2/3 fattori, tipo se la trovo, come la trovo e il prezzo se no mi conviene aspettare e trovare una buona occasione sia che sia una che l'altra..e poi anche se e' piu' difficile portarla al limite meglio, 1 mi piacciono le sfide e 2 le cose troppo facili alla lunga stufano.. VtEc
Brian O'Conner
Brian O'Conner
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa?? Empty Re: Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.