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Fn2 preparazione motore
Allora ragazzi martedi si comincia:
il motore e' gia' dal meccanico,le parti che montero' sono:
COLLETTORE RRC
FARFALLATO FD2 TODA LAVORATO
GUARNIZIONE ASP. HONDATA
MOLLE VALVOLA TODA
CAMME TODA A3
PISTONI WISECO RC 11:7
BIELLE EAGLE
FRIZIONE VOLANO SPINGIDISCO F1 LA MARCA NON MI VIENE IN MENTE
COLLI SCARICO AROS CON CAT METALLICO 200 CELLE
RAIL INIETTORI MUGEN
AIRBOX MUGEN
PRESA D'ARIA MUGEN
CENTRALINA BY PIER
TENDITORE TODA
POMPA OLIO TODA QUELLA PER TOGLIERE GLI ALBERI CONTROROTANTI ORIGINALI
GUARNIZIONE TESTA STOCK
TERMINALE SUPERSPRINT (GIA' MONTATO)
TUBI RADIATORE SAMCO
TUBO FILTRO COLLETTORE SAMCO IN SILICONE
FILTRO OLIO MUGEN
DIFFERENZIALE JDM (GIA' MONTATO)
Ragazzi so' che molte delle cose che monto sono inutili e superflue ma le avevo gia' comprate prima di sentire i vostri commenti su vari argomenti trattati qui sul forum,appena posso metto un po di foto e vi aggiorno sugli sviluppi dei lavori inserendo se riesco anche delle foto,se qualcuno ha dei consigli da darmi sono ben accetti anche le critiche,visto che questi lavori li sto' facendo grazie a voi e a tutte le vostre esperienze che avete riportato nelle varie discussioni,grazie anche a lucky e ai suoi consigli che mi ha dato.
il motore e' gia' dal meccanico,le parti che montero' sono:
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Ragazzi so' che molte delle cose che monto sono inutili e superflue ma le avevo gia' comprate prima di sentire i vostri commenti su vari argomenti trattati qui sul forum,appena posso metto un po di foto e vi aggiorno sugli sviluppi dei lavori inserendo se riesco anche delle foto,se qualcuno ha dei consigli da darmi sono ben accetti anche le critiche,visto che questi lavori li sto' facendo grazie a voi e a tutte le vostre esperienze che avete riportato nelle varie discussioni,grazie anche a lucky e ai suoi consigli che mi ha dato.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
Cavolo! voglio vedere cosa ci salta fuori!!
Il manicotto di aspirazione in silicone, è da montare sul corpo farfallato originale?
In tal caso su quello toda o fd2, che è lo stesso, non va bene perchè il diametro esterno dell' imbocco è 72-73 mm.ì, mentre l'originale, a memoria è 68-
Ho anche io lo stesso problema..e vorrei risolverlo entro sabato.
Avevo anche ipotizzato un cai, ma ha comunque il diametro dell'imbocco per il cf originale
Il manicotto di aspirazione in silicone, è da montare sul corpo farfallato originale?
In tal caso su quello toda o fd2, che è lo stesso, non va bene perchè il diametro esterno dell' imbocco è 72-73 mm.ì, mentre l'originale, a memoria è 68-
Ho anche io lo stesso problema..e vorrei risolverlo entro sabato.
Avevo anche ipotizzato un cai, ma ha comunque il diametro dell'imbocco per il cf originale
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Fn2 preparazione motore
il manicotto originale monta senza problemi sul cf fd2 basta che metti un po di svitol e via,sale senza inconventi,lo dico perche' l'ho montato un mese fa e andava bene vai tranquillo.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
Ma quello in silicone o anche l'originale? io ci avevo provato, senza ungerlo e senza insistere e infatti non l'avevo infilato
Curiosità, quanto costa il kit febur per il manicotto d'aspirazione?
Curiosità, quanto costa il kit febur per il manicotto d'aspirazione?
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Fn2 preparazione motore
icemanhonda ha scritto:Allora ragazzi martedi si comincia:
il motore e' gia' dal meccanico,le parti che montero' sono:
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Ragazzi so' che molte delle cose che monto sono inutili e superflue ma le avevo gia' comprate prima di sentire i vostri commenti su vari argomenti trattati qui sul forum,appena posso metto un po di foto e vi aggiorno sugli sviluppi dei lavori inserendo se riesco anche delle foto,se qualcuno ha dei consigli da darmi sono ben accetti anche le critiche,visto che questi lavori li sto' facendo grazie a voi e a tutte le vostre esperienze che avete riportato nelle varie discussioni,grazie anche a lucky e ai suoi consigli che mi ha dato.
OGGI PIER AVEVA UNA MERDOSA CITROEN CHE FACEVA UN CASINO PAURA MA ERA UN KIODO BELLA LA PARTENZA IN SUPERSTRADA CON LE 4 FRECCE X POCO NN LO FACEVAN SOTTO ASDASD
CMQ
PROVA A DARE UN OKKIO A COMPETITION CLUTHC MONODISCO, SENZA DUBBIO COME FATTURA E' MOLTO MEGLIO DEL F1 L'HO GUARDATA A NCHE IO MA SECONDO ME MEGLIO AVERE UN FRIZUIONE PIU PRESTANTE X NN SMONTARE DOPO LA CAR...
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Fn2 preparazione motore
cioè allora kada io non voglio criticare te o chi cazzo sia che ti fa l'auto ma sinceramente ho visto pier in una sola occasione ho provato la sua auto e dopo ho appreso le 3 cazzate che aveva su e credimi io di type r così con quelle mod non ne ho proprio visti...aveva coppia da diesel a 2 mila giri un tiro come la mia a 8mila l'aveva già a 5mila e l'allungo era ottimo quindi tirando le somme da un 2litri ASPIRATO, non l'ho scritto per niente in stampato, penso che sia un pò come dire sbruffone da parte tua elargire giudizi su una persona che a parere mio è molto più disponibile , diciamo anche più competente e credo anche più bravo di certi cazzoni che ti spennano un mutuo solo per una mappa visto anche che nessuno in questo topic ha chiesto parere su pier...qui si trattava di commentare una preparazione di uno del forum e mi sembra sempre che tu nelle varie discussioni cerchi di screditare le altre persone dandogli dell'incapace questo lo dico anche perchè in pratica hai avuto a che dire con ogni utente del forum in tre settimane e questo non si può negare...
questo te lo dico solo perchè non mi sembra giusto criticare chiunque diciamo la verità, conte ha un auto che fa paura e lo critichi, lucky anche oltretutto n/a e e spara cazzate, l'auto di bussy parla da sola ma non va bene...quindi prima sarei curioso di vedere cosa sai fare con un n/a e quando andrà più di quelle di pier e dei sopracitati allora ti chiederò scusa e ti renderò pegno..
secondo per me sovralimentare un k20 è riduttivo perchè è trp facile tirare fuori cv così, escludendo conte che già prima aveva l'ep3 in versione n/a e dai video devo dire andava già prima poi avrà voluto sperimentare...
terzo quando io intendo auto intendo anche curve e trovo inutile un ctr da oltre 340 cv alla ruota che non sa affrontare una curva cm aveva già sottolineato lucky per la scelta assetto...
scusa per lo sfogo ma io come penso gli altri ragazzi nella mia auto ci metto passione e mi hanno infastidito i tuoi vari post in cui sembra che soichiro honda sia tuo figlio e che tu sia in pratica il nuovo alosa a 30anni oltretutto venendo dal car audio ma ti ripeto quando vedremo la tua auto allora mi ricrederò...anche se non n/a..,ma intando mi da un pò fastidio non tanto il tuo sbruffonismo che oh se sei realmente così bravo ben venga, ma il tuo smerdare chi fa il suo lavoro o il suo hobby con passione...
susate per l'ot..grazie
questo te lo dico solo perchè non mi sembra giusto criticare chiunque diciamo la verità, conte ha un auto che fa paura e lo critichi, lucky anche oltretutto n/a e e spara cazzate, l'auto di bussy parla da sola ma non va bene...quindi prima sarei curioso di vedere cosa sai fare con un n/a e quando andrà più di quelle di pier e dei sopracitati allora ti chiederò scusa e ti renderò pegno..
secondo per me sovralimentare un k20 è riduttivo perchè è trp facile tirare fuori cv così, escludendo conte che già prima aveva l'ep3 in versione n/a e dai video devo dire andava già prima poi avrà voluto sperimentare...
terzo quando io intendo auto intendo anche curve e trovo inutile un ctr da oltre 340 cv alla ruota che non sa affrontare una curva cm aveva già sottolineato lucky per la scelta assetto...
scusa per lo sfogo ma io come penso gli altri ragazzi nella mia auto ci metto passione e mi hanno infastidito i tuoi vari post in cui sembra che soichiro honda sia tuo figlio e che tu sia in pratica il nuovo alosa a 30anni oltretutto venendo dal car audio ma ti ripeto quando vedremo la tua auto allora mi ricrederò...anche se non n/a..,ma intando mi da un pò fastidio non tanto il tuo sbruffonismo che oh se sei realmente così bravo ben venga, ma il tuo smerdare chi fa il suo lavoro o il suo hobby con passione...
susate per l'ot..grazie
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: Fn2 preparazione motore
kadatiper ha scritto:
OGGI PIER AVEVA UNA MERDOSA CITROEN CHE FACEVA UN CASINO PAURA MA ERA UN KIODO BELLA LA PARTENZA IN SUPERSTRADA CON LE 4 FRECCE X POCO NN LO FACEVAN SOTTO ASDASD
CMQ
PROVA A DARE UN OKKIO A COMPETITION CLUTHC MONODISCO, SENZA DUBBIO COME FATTURA E' MOLTO MEGLIO DEL F1 L'HO GUARDATA A NCHE IO MA SECONDO ME MEGLIO AVERE UN FRIZUIONE PIU PRESTANTE X NN SMONTARE DOPO LA CAR...
ridicolo..............................................................
ancora 1 solo post e ti banno a vita dal forum...
Re: Fn2 preparazione motore
sono contro i litigi e le discussioni pesanti su questo forum e per questo cerco sempre di evitarle e di spegnere gli animi, però devo quotare gli altri e dire che cosi nn si fà.....
cerchiamo di evitare commenti del genere, ossia se vogliamo dire come la pensiamo ok ma facciamolo con termini appropriati.
grazie
cerchiamo di evitare commenti del genere, ossia se vogliamo dire come la pensiamo ok ma facciamolo con termini appropriati.
grazie
marco.desa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10
Re: Fn2 preparazione motore
master ha scritto:kadatiper ha scritto:
OGGI PIER AVEVA UNA MERDOSA CITROEN CHE FACEVA UN CASINO PAURA MA ERA UN KIODO BELLA LA PARTENZA IN SUPERSTRADA CON LE 4 FRECCE X POCO NN LO FACEVAN SOTTO ASDASD
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ridicolo..............................................................
ancora 1 solo post e ti banno a vita dal forum...
SE VOI SIETE SUBITO X L'0ATTACCO ANZICHE IL CAPIRE...
uno in primis nn ho detto che pier e' un pirla ma ho solo detto che aveva un citroen penso sia stata una c2 di uno che glie l'ha data di milano di un preparatore ,
era un post per ridere nn era x accusare uno
2 cosa ho espresso una opinione su una frizione che secondo me e' superiore al f1 e costa meno tutto qui...
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Fn2 preparazione motore
pavoctr30th ha scritto:cioè allora kada io non voglio criticare te o chi cazzo sia che ti fa l'auto ma sinceramente ho visto pier in una sola occasione ho provato la sua auto e dopo ho appreso le 3 cazzate che aveva su e credimi io di type r così con quelle mod non ne ho proprio visti...aveva coppia da diesel a 2 mila giri un tiro come la mia a 8mila l'aveva già a 5mila e l'allungo era ottimo quindi tirando le somme da un 2litri ASPIRATO, non l'ho scritto per niente in stampato, penso che sia un pò come dire sbruffone da parte tua elargire giudizi su una persona che a parere mio è molto più disponibile , diciamo anche più competente e credo anche più bravo di certi cazzoni che ti spennano un mutuo solo per una mappa visto anche che nessuno in questo topic ha chiesto parere su pier...qui si trattava di commentare una preparazione di uno del forum e mi sembra sempre che tu nelle varie discussioni cerchi di screditare le altre persone dandogli dell'incapace questo lo dico anche perchè in pratica hai avuto a che dire con ogni utente del forum in tre settimane e questo non si può negare...
questo te lo dico solo perchè non mi sembra giusto criticare chiunque diciamo la verità, conte ha un auto che fa paura e lo critichi, lucky anche oltretutto n/a e e spara cazzate, l'auto di bussy parla da sola ma non va bene...quindi prima sarei curioso di vedere cosa sai fare con un n/a e quando andrà più di quelle di pier e dei sopracitati allora ti chiederò scusa e ti renderò pegno..
secondo per me sovralimentare un k20 è riduttivo perchè è trp facile tirare fuori cv così, escludendo conte che già prima aveva l'ep3 in versione n/a e dai video devo dire andava già prima poi avrà voluto sperimentare...
terzo quando io intendo auto intendo anche curve e trovo inutile un ctr da oltre 340 cv alla ruota che non sa affrontare una curva cm aveva già sottolineato lucky per la scelta assetto...
scusa per lo sfogo ma io come penso gli altri ragazzi nella mia auto ci metto passione e mi hanno infastidito i tuoi vari post in cui sembra che soichiro honda sia tuo figlio e che tu sia in pratica il nuovo alosa a 30anni oltretutto venendo dal car audio ma ti ripeto quando vedremo la tua auto allora mi ricrederò...anche se non n/a..,ma intando mi da un pò fastidio non tanto il tuo sbruffonismo che oh se sei realmente così bravo ben venga, ma il tuo smerdare chi fa il suo lavoro o il suo hobby con passione...
susate per l'ot..grazie
wa che mi sa che mi sa che nn avere capito... nn e'ra un accusa a pier anzi.. dopo un lavoro che ho visto oggi nn posso che confermare cio che mi hanno detto di lui, ho semplicemente detto aveva una merdosa citroen penso un c2 ero un po rincoglionito stamattina .. nn andava un cazzo quella macchina e per poco lo facevano sotto in superstrada xche e' partito a bestia senza guardare... che centra lui con la macchina era no schifo di macchina preparata da uno di milano sdasd
problemi di carburazione che facevan paura, stava cercando di metterla aposto...
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Fn2 preparazione motore
Rispondendo a proposito del manicotto io parlavo di quello originale che sale senza grossi problemi sulla farfalla fd2,penso che quello in silicone salga meglio,almeno spero perche' l'ho ordinato circa un mese fa e dovrebbe arrivarmi a giorni assieme ai tubi acqua,allora il manicotto l'ho pagato 130 euro circa spedito e i tubi acqua sui 75 eurini il tutto su ebay uk e la marca e' samco,spero che arrivino alla svelta prima che il motore si finito,loro parlavano di 30 giorni lavorativi,speriamo bene
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
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Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
Grande Iceman per il progetto!!!
Vediamo cosa salta fuori! ...
Vediamo cosa salta fuori! ...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 45
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Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: Fn2 preparazione motore
kadatiper ha scritto:icemanhonda ha scritto:Allora ragazzi martedi si comincia:
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Scusa ma come scrivi?? sei italiano?? perche' se si c'e da preoccuparsi
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
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Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Fn2 preparazione motore
CristianoSalvadori1985 ha scritto:kadatiper ha scritto:icemanhonda ha scritto:Allora ragazzi martedi si comincia:
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Scusa ma come scrivi?? sei italiano?? perche' se si c'e da preoccuparsi
siisis ma mangio sulla tastiera x cui tra le dita che schiacciano 3 tasti e lo schifo tra i tasti...
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
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Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Fn2 preparazione motore
icemanhonda ha scritto:Allora ragazzi martedi si comincia:
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Complimenti Icemanhonda
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
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Re: Fn2 preparazione motore
ciaooooookadatiper ha scritto:icemanhonda ha scritto:Allora ragazzi martedi si comincia:
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OGGI PIER AVEVA UNA MERDOSA CITROEN CHE FACEVA UN CASINO PAURA MA ERA UN KIODO BELLA LA PARTENZA IN SUPERSTRADA CON LE 4 FRECCE X POCO NN LO FACEVAN SOTTO ASDASD
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scusatemi ma di che PIER state parlando , xke io nn ho mai avuto una c2 ,e nelle mia vita ne ho mappata una, ieri sera !!, un cessso di elettronica , il motore no!!! fatemi capire ciaoooooooooo
ciao Icemanhonda bel progetto nn vedo l'ora che finisci ciaooooooooooo
daolopier- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Fn2 preparazione motore
Appena il meccanico finisce ti chiamo subito,ciao a presto.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
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Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
Se sapevo che Kada era a Besozzo sabato mattina sarei venuto giù prima a vedere un pò cosa combina con il suo progetto
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Fn2 preparazione motore
Iceman, parecchie cose non ti servono:
- rail iniettori mugen (lo stock supporta sino a 1000 cc di iniettori) credo che con la tua preparazione riuscirai ad arrivare al massimo al 70% dei 410 cc
- frizione F1, lasciale stare, per il tuo step solo exedy stage 1 organica o clutchmaster fx300
-tubi radiatore samco????gli originali vanno benissimo...cambiali solo se vuoi un look diverso nel vano motore facilmente riconoscibile dalle forze dell'ordine
-filtro olio solo originale Honda
- rail iniettori mugen (lo stock supporta sino a 1000 cc di iniettori) credo che con la tua preparazione riuscirai ad arrivare al massimo al 70% dei 410 cc
- frizione F1, lasciale stare, per il tuo step solo exedy stage 1 organica o clutchmaster fx300
-tubi radiatore samco????gli originali vanno benissimo...cambiali solo se vuoi un look diverso nel vano motore facilmente riconoscibile dalle forze dell'ordine
-filtro olio solo originale Honda
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Fn2 preparazione motore
ConteCtr ha scritto:Se sapevo che Kada era a Besozzo sabato mattina sarei venuto giù prima a vedere un pò cosa combina con il suo progetto
a dire la verita ero con dany in casa barbotta che montavamo carene e varia puttanate sulal spidstra con il k20 volumetrico asdasdasd
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
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Re: Fn2 preparazione motore
daolopier ha scritto:ciaooooookadatiper ha scritto:icemanhonda ha scritto:Allora ragazzi martedi si comincia:
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GUARNIZIONE ASP. HONDATA
MOLLE VALVOLA TODA
CAMME TODA A3
PISTONI WISECO RC 11:7
BIELLE EAGLE
FRIZIONE VOLANO SPINGIDISCO F1 LA MARCA NON MI VIENE IN MENTE
COLLI SCARICO AROS CON CAT METALLICO 200 CELLE
RAIL INIETTORI MUGEN
AIRBOX MUGEN
PRESA D'ARIA MUGEN
CENTRALINA BY PIER
TENDITORE TODA
POMPA OLIO TODA QUELLA PER TOGLIERE GLI ALBERI CONTROROTANTI ORIGINALI
GUARNIZIONE TESTA STOCK
TERMINALE SUPERSPRINT (GIA' MONTATO)
TUBI RADIATORE SAMCO
TUBO FILTRO COLLETTORE SAMCO IN SILICONE
FILTRO OLIO MUGEN
DIFFERENZIALE JDM (GIA' MONTATO)
Ragazzi so' che molte delle cose che monto sono inutili e superflue ma le avevo gia' comprate prima di sentire i vostri commenti su vari argomenti trattati qui sul forum,appena posso metto un po di foto e vi aggiorno sugli sviluppi dei lavori inserendo se riesco anche delle foto,se qualcuno ha dei consigli da darmi sono ben accetti anche le critiche,visto che questi lavori li sto' facendo grazie a voi e a tutte le vostre esperienze che avete riportato nelle varie discussioni,grazie anche a lucky e ai suoi consigli che mi ha dato.
OGGI PIER AVEVA UNA MERDOSA CITROEN CHE FACEVA UN CASINO PAURA MA ERA UN KIODO BELLA LA PARTENZA IN SUPERSTRADA CON LE 4 FRECCE X POCO NN LO FACEVAN SOTTO ASDASD
CMQ
PROVA A DARE UN OKKIO A COMPETITION CLUTHC MONODISCO, SENZA DUBBIO COME FATTURA E' MOLTO MEGLIO DEL F1 L'HO GUARDATA A NCHE IO MA SECONDO ME MEGLIO AVERE UN FRIZUIONE PIU PRESTANTE X NN SMONTARE DOPO LA CAR...
scusatemi ma di che PIER state parlando , xke io nn ho mai avuto una c2 ,e nelle mia vita ne ho mappata una, ieri sera !!, un cessso di elettronica , il motore no!!! fatemi capire ciaoooooooooo
ciao Icemanhonda bel progetto nn vedo l'ora che finisci ciaooooooooooo
si ma il fatto che nel forum pensano che io devo sempre sputtanare le persone quando.... invece nn stavo sputtanando ma raccontando la scena che ci ha fatto ridere 25 minuti, x poco quella cazzo di bmw nn ti cilindrava in pieno... asdasdasd
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Fn2 preparazione motore
Oggi ho ritirato il collettore completo di cat 200 celle,un capolavoro,pesa tutto compreso 5kg contro i 15 dell'originale,se va bene quanto e' bello dovrebbe rendermi 400hp in piu' lunedi metto tutte le foto dello scarico e del motore in fase di preparazione.Per ora procede tutto bene,sono andato dal meccanico e stava misurando le bielle e i pistoni per verificare le tolleranze tutto bene,mercoledi vado e ritiro il motore che dovrebbe essere pronto,sabato la macchina e' pronta dal carrozziere e lunedi monto il motore in macchina,faccio 300/400 km di rodaggio e poi vado a mappare.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
icemanhonda ha scritto:Oggi ho ritirato il collettore completo di cat 200 celle,un capolavoro,pesa tutto compreso 5kg contro i 15 dell'originale,se va bene quanto e' bello dovrebbe rendermi 400hp in piu' lunedi metto tutte le foto dello scarico e del motore in fase di preparazione.Per ora procede tutto bene,sono andato dal meccanico e stava misurando le bielle e i pistoni per verificare le tolleranze tutto bene,mercoledi vado e ritiro il motore che dovrebbe essere pronto,sabato la macchina e' pronta dal carrozziere e lunedi monto il motore in macchina,faccio 300/400 km di rodaggio e poi vado a mappare.
solo?
penso proprio che ne dovrai farne sui 1000 prima di sentire il motore slegato...e poi sarà solo un pelo slegato....
parlo per esperienza diretta di quando mi hanno cambiato il monoblocco alla mia...tutto nuovo honda,mai girato o rodato dalla casa...
all'inizio il muletto della ditta aveva più spunto e coppia (parlo però di sfiorate di gas) poi il tutto si è assestato piano piano...e a 1400km ho fatto la prima tirata a limitatore...verso i 2500km l'ho rullata e completamente stock mi ha dato 203cv...
magari sono stato io molto cauto,ma fichè non mi ha dato "confidenza" non ho voluto spingere...
posso consigliarti quindi non avere fretta,stai col piede alzato e senti come gira...ma alzato il piede!!!
Re: Fn2 preparazione motore
il motore di ice ha componenti diversi con giochi diversi c'è ben poco da adattare....
Ospite- Ospite
Re: Fn2 preparazione motore
Sicuramente avra' bisogno di assestarsi ma da rodare non ce' molto secondo me' visto che le bronzine rimangono quelle che ho smontato visto i pochi km del motore e il loro stato,lunica cosa sono i pistoni e le loro fasce,per il resto e' tutta roba usata che ha bisogno solo di assetamento,vedi camme,albero motore,valvole,e cosi' via.Sicuramente il motore non dara' il 100% ma saremo li',calcolate che la prova al banco quando mi ha segnato 206 hp con terminale supersprint,filtro k&n e cat modificato la macchina aveva 1500km,nei km successivi la macchina prendeva i giri sempre meglio e sicuramente qualcosa ha migliorato ancora pero' si parla di poca roba.Adesso vediamo che motore viene fuori con tutte le modifiche fatte,calcolate che io tengo il cat anche se 200 celle perche non voglio eliminarlo del tutto.Come vi ho gia' detto so' che molte cosette montate non servono proprio a nulla ma ormai alcune le avevo gia' comprate prima di leggere le vostre discussioni e di iscrivermi al forum,sicuramente avrei tenuto a mano alcuni euro per magari spenderli meglio in altro modo sempre sulla macchina ovviamente.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
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