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Re: Fn2 preparazione motore
Complimenti per i lavori e complimenti per la macchina..davvero bella.
Con gli iniettori di serie da 310 cc con un duty del 95% mi aspetterei un valore reale all'albero di 240-250cv massimi.
Con gli iniettori di serie da 310 cc con un duty del 95% mi aspetterei un valore reale all'albero di 240-250cv massimi.
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Fn2 preparazione motore
Spero di arrivare a 235/240 cavalli,sarebbe un bel risultato,sul banco dove vado lunedi la mia ep3 gr a ha rullato 243hp oviamente quella deve rispettare dei regolamenti mentre la mia stradale no,vedi corpo farfallato maggiorato,colli di scarico modificati,l'importante che guadagni rispetto alla stock altrimenti ho buttato un sacco di soldi.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
icemanhonda ha scritto:Spero di arrivare a 235/240 cavalli,sarebbe un bel risultato,sul banco dove vado lunedi la mia ep3 gr a ha rullato 243hp oviamente quella deve rispettare dei regolamenti mentre la mia stradale no,vedi corpo farfallato maggiorato,colli di scarico modificati,l'importante che guadagni rispetto alla stock altrimenti ho buttato un sacco di soldi.
tralasciando il fatto che magari l'ep3 ha più margine di miglioramento facile rispetto a fn2...cosa da vedere cmq...penso che se non ottieni cv con quel ben di dio di roba io sono garibaldi...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: Fn2 preparazione motore
pavoctr30th ha scritto:icemanhonda ha scritto:Spero di arrivare a 235/240 cavalli,sarebbe un bel risultato,sul banco dove vado lunedi la mia ep3 gr a ha rullato 243hp oviamente quella deve rispettare dei regolamenti mentre la mia stradale no,vedi corpo farfallato maggiorato,colli di scarico modificati,l'importante che guadagni rispetto alla stock altrimenti ho buttato un sacco di soldi.
tralasciando il fatto che magari l'ep3 ha più margine di miglioramento facile rispetto a fn2...cosa da vedere cmq...penso che se non ottieni cv con quel ben di dio di roba io sono garibaldi...
è più difficile per l'fn2 tirare fuori cv poichè è un euro4 e anche in centralina ci sono dei limiti "invalicabili"...ma chi te la mappa diciamo che se ne sbatte altamente i cojones^__^
Re: Fn2 preparazione motore
Mammamiachespettacoloooooo
Complimenti è stupenda. da vetrina! e deve andare anche un bel po', vedrai che con la flashpro gli spremi fuori dei bei cavalli.
Complimenti è stupenda. da vetrina! e deve andare anche un bel po', vedrai che con la flashpro gli spremi fuori dei bei cavalli.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Fn2 preparazione motore
Per ora con la centralina stock e tutta la roba montata compreso il farrfallato fd2 e cat 200celle fa schifo strappa e rimane accelerata con il minimo irregolare,domani vediamo, posso confrontare i 2 grafici perche' sul banco dove vado l'ho rullata stock quindi si possono vedere i miglioramenti dove ci sono stati ai vari giri motore.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
Allora che dire,Pier e' stato semplicemente SUPER,alla fine abbiamo rullato 255 hp con una copia da diesel,ha fatto un ottimo lavoro,non avrei mai pensato che potesse andare cosi' forte un benzina aspirato,calcolate che monto il cat e il terminale supersprint,la macchina su strada rispetto a prima e' un missile,piena sin dai bassi e quando va in copia sembra di andare in discesa da tanto che sale velocemente,a breve posto il grafico della rullata.GRANDA PIER E GRAZIE.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
Grande, complimenti per il risultato! ...e Pier è una garanzia!
Ospite- Ospite
Re: Fn2 preparazione motore
Bella roba! Mi immaginavo un risultato simile con tutta la bella roba che hai messo!!
Ma di coppia quanto ha dato e a che giri????
Ma di coppia quanto ha dato e a che giri????
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Fn2 preparazione motore
icemanhonda ha scritto:Allora che dire,Pier e' stato semplicemente SUPER,alla fine abbiamo rullato 255 hp con una copia da diesel,ha fatto un ottimo lavoro,non avrei mai pensato che potesse andare cosi' forte un benzina aspirato,calcolate che monto il cat e il terminale supersprint,la macchina su strada rispetto a prima e' un missile,piena sin dai bassi e quando va in copia sembra di andare in discesa da tanto che sale velocemente,a breve posto il grafico della rullata.GRANDA PIER E GRAZIE.
Grande Iceman e grande Pier!!! .
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: Fn2 preparazione motore
E bravo Ice, per ora la migliore FN2
Una curiosità, tutte le FN2 mappate di questo forum, sono fatte da Pier
Una curiosità, tutte le FN2 mappate di questo forum, sono fatte da Pier
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Fn2 preparazione motore
Bravo Paolo!!
E bravo Pier!!!
Oggi abbiamo lavorato insieme qui da me, è venuto a mappare una twingo RS Gordini di un mio cliente, che su mio consiglio l'ha affidata a pier e alla fine ne è rimasto soddisfatto... senza modifiche particolari (tutta originale tranne CF lavorato).
Poi mi ha dedicato un po' di tempo per montare la farfalla da 64 e ritoccare la mappa, però purtroppo ho esagerato con la smussatura del piattello (gettone) sul contorno e non tiene il minimo regolare, nè è precisa in rilascio... praticamente quando è chiusa non è tutta chiusa... e dà qualche problemino. Adesso la provo così poi vediamo casomai qualcuno col waterjet provvedera
E bravo Pier!!!
Oggi abbiamo lavorato insieme qui da me, è venuto a mappare una twingo RS Gordini di un mio cliente, che su mio consiglio l'ha affidata a pier e alla fine ne è rimasto soddisfatto... senza modifiche particolari (tutta originale tranne CF lavorato).
Poi mi ha dedicato un po' di tempo per montare la farfalla da 64 e ritoccare la mappa, però purtroppo ho esagerato con la smussatura del piattello (gettone) sul contorno e non tiene il minimo regolare, nè è precisa in rilascio... praticamente quando è chiusa non è tutta chiusa... e dà qualche problemino. Adesso la provo così poi vediamo casomai qualcuno col waterjet provvedera
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Fn2 preparazione motore
Questa sera nel tornare da te si e' fermato qui' da me' ha fare una regolazione di fino alla farfalla perche' secondo il mio stile di guida era troppo sensibile e strappava troppo in cambiata e in partenza,ora e' tutto ok la macchina ora va come dico io e si guida bene anche ad andature umane,mi dispiace per il tuo inconveniente al corpo farfalloso,spero tu riesca a risolvere presto
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
icemanhonda ha scritto:Questa sera nel tornare da te si e' fermato qui' da me' ha fare una regolazione di fino alla farfalla perche' secondo il mio stile di guida era troppo sensibile e strappava troppo in cambiata e in partenza,ora e' tutto ok la macchina ora va come dico io e si guida bene anche ad andature umane,mi dispiace per il tuo inconveniente al corpo farfalloso,spero tu riesca a risolvere presto
guarda sono appena salito dal garage... ho rimesso il corpo stock. Adesso però sono state fatte delle modifiche ai valori di apertura farfalla, solo al minimo però, e non vorrei che restasse troppo chiusa adesso... bah proviamola, intanto cercherò di ripristinare la 64mm con un nuovo gettone che chiuda nel modo giusto.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Fn2 preparazione motore
beati voi che mettete mani nelle farfalle
Enrico addirittura apporta modifiche all' apertura dele farfalle
Enrico addirittura apporta modifiche all' apertura dele farfalle
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Fn2 preparazione motore
simo ha scritto:beati voi che mettete mani nelle farfalle
Enrico addirittura apporta modifiche all' apertura dele farfalle
ma vaffancuore
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Fn2 preparazione motore
simo ha scritto:beati voi che mettete mani nelle farfalle
Enrico addirittura apporta modifiche all' apertura dele farfalle
E la sua adesso non chiude piu come prima
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Fn2 preparazione motore
FabiettoVtec ha scritto:simo ha scritto:beati voi che mettete mani nelle farfalle
Enrico addirittura apporta modifiche all' apertura dele farfalle
E la sua adesso non chiude piu come prima
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Fn2 preparazione motore
FabiettoVtec ha scritto:simo ha scritto:beati voi che mettete mani nelle farfalle
Enrico addirittura apporta modifiche all' apertura dele farfalle
E la sua adesso non chiude piu come prima
entra deciso e di catteveria enrico!!!
cmq,enrico se hai bisogno del waterjetto
Re: Fn2 preparazione motore
master ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:simo ha scritto:beati voi che mettete mani nelle farfalle
Enrico addirittura apporta modifiche all' apertura dele farfalle
E la sua adesso non chiude piu come prima
entra deciso e di catteveria enrico!!!
cmq,enrico se hai bisogno del waterjetto
heheehheheehe io l'ho tirato prima il water jetto !!! si e' portato via il sommergibile marrone
ok ok basta scusate se ho spammato in modo vergognoso ...
cmq compliomenti per il mezzo Ice !!! spettacolo
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Fn2 preparazione motore
Ciao a tutti,inserisco il grafico della rullata della mia fn2.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
Che tipo di banco è??VAMAG inerziale??
Al di là del picco massimo che conta davvero poco non mi piace per niente l'erogazione della coppia dove ho cerchiato in rosso
Al di là del picco massimo che conta davvero poco non mi piace per niente l'erogazione della coppia dove ho cerchiato in rosso
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Fn2 preparazione motore
Il banco dovrebbe essere inerziale,purtroppo non essendo frenato si faceva fatica a vedere certe regolazioni e per via del tempo a disposizione ho preferito lasciarla cosi',appena avro una giornata di tempo vado sul banco dove lavora pier e faccio una regolazione di fino.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
ciaooooooooo
ma che dire io pesso sempre che quello che conta e come va l'auto in strada cavalli si cavalli no, in alto e un missile . vedere una curva e analizarla senza provare l'auto nn ha senso , nn si tiene conto del erogazione in mezzo alla mappa ! e tante altre cose ,il motore e molto elettrico limitato a 8800 ma saliva ancora (cam toda a3 motore euro4) erogazione pulita minimo a 900giri km percorsi forse 1000 , per la coppia in mezzo dipende tanto dal collle. di scarico usato , tutto il resto e aria fritta
ciaoooooooooooooooooooooo
ma che dire io pesso sempre che quello che conta e come va l'auto in strada cavalli si cavalli no, in alto e un missile . vedere una curva e analizarla senza provare l'auto nn ha senso , nn si tiene conto del erogazione in mezzo alla mappa ! e tante altre cose ,il motore e molto elettrico limitato a 8800 ma saliva ancora (cam toda a3 motore euro4) erogazione pulita minimo a 900giri km percorsi forse 1000 , per la coppia in mezzo dipende tanto dal collle. di scarico usato , tutto il resto e aria fritta
ciaoooooooooooooooooooooo
daolopier- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09
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