Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
preparazione fn2 by master
+5
marco.desa
THP
icemanhonda
massitype
master
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
preparazione fn2 by master
allora,con oggi ho concluso il mio step di elaborazione della mia fn2 (almeno per ora ),modificandola con i seguenti componenti:
ASPIRAZIONE
CF 65mm lavorato
filtro con box superiore originale collocato al posto della batteria e batteria al posto del filtro con pescaggio diretto in paraurti
RRC lavorati
By-pass riscaldamento farfalla
eliminazione della valvola riscaldamento iniettori
SCARICO
collettori originari EP3 japan speed 4-2-1 (incrocio 1-2 3-4) adattati a fn2
scarico blue flame da 60mm interno
Con questi componenti la macchina si è completamente stravolta...
L'erogazione è quasi perfetta,ho solo un plus (ancora un po si parla di litri ) di benzina in zona 3.400rpm ma da li in poi sale di cattiveria fino al limitatore con una coppia da 3.0TDI...
l'auto va forte ora,prima seconda e terza neanche le vedo...non l'ho rullata a banco ma guardando la potenza sul pc si è oltre i 240cv...
solo che avrei bisogno di una guarnizione al teflon ora e di altre cosucce per dissipare il calore che il motore mi trasmette agli rrc...infati appena faccio una sosta di 1 minuto potrei cuocere la pasta sui colli
sono veramente soddisfatto di questo mi traguardo...tutto realizzato da me (ovviamente non per la parte elettronica) rende il tutto ancora più bello ed entusiasmante!
i prossimi step sono pinze brembo GT con ferodo ds25000 e dischi (se riesco) da 330mm modello g88 con campana in ergal...se no (più probabile) dischi g88 da 300mm
happy new year to everybody!!!
ASPIRAZIONE
CF 65mm lavorato
filtro con box superiore originale collocato al posto della batteria e batteria al posto del filtro con pescaggio diretto in paraurti
RRC lavorati
By-pass riscaldamento farfalla
eliminazione della valvola riscaldamento iniettori
SCARICO
collettori originari EP3 japan speed 4-2-1 (incrocio 1-2 3-4) adattati a fn2
scarico blue flame da 60mm interno
Con questi componenti la macchina si è completamente stravolta...
L'erogazione è quasi perfetta,ho solo un plus (ancora un po si parla di litri ) di benzina in zona 3.400rpm ma da li in poi sale di cattiveria fino al limitatore con una coppia da 3.0TDI...
l'auto va forte ora,prima seconda e terza neanche le vedo...non l'ho rullata a banco ma guardando la potenza sul pc si è oltre i 240cv...
solo che avrei bisogno di una guarnizione al teflon ora e di altre cosucce per dissipare il calore che il motore mi trasmette agli rrc...infati appena faccio una sosta di 1 minuto potrei cuocere la pasta sui colli
sono veramente soddisfatto di questo mi traguardo...tutto realizzato da me (ovviamente non per la parte elettronica) rende il tutto ancora più bello ed entusiasmante!
i prossimi step sono pinze brembo GT con ferodo ds25000 e dischi (se riesco) da 330mm modello g88 con campana in ergal...se no (più probabile) dischi g88 da 300mm
happy new year to everybody!!!
Re: preparazione fn2 by master
Bravo master, ma la mappa è di Pier?
Fai almeno un video per farci vedere come piglia...tipo quelli che faccio io 0-200, poi quando ci si vede si fa subito uno sparo.....
Fai almeno un video per farci vedere come piglia...tipo quelli che faccio io 0-200, poi quando ci si vede si fa subito uno sparo.....
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: preparazione fn2 by master
Complimenti ottimi lavori,la differenza si sentira' alla grande.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: preparazione fn2 by master
cavolo se si sente!!!
in prima pattina (sia con le R888 e il vsa attivo) seconda pure,in terza nuuuooo
ahahaha no ragazzi va veramente ora...
cmq il video lo faccio appena riesco... 50-200 no 0-200 e dalla seconda marcia
cmq si la mappa è di zio pier...l'ho affidata a lui anche per guidarla e capire dove intervenire sulla mappatura...anche se poi son sceso "tremando"...non avevo mai fatto provare la mia ad un altro che sa guidare ^_^
seduti da passeggero fa un po impressione devo dire
in prima pattina (sia con le R888 e il vsa attivo) seconda pure,in terza nuuuooo
ahahaha no ragazzi va veramente ora...
cmq il video lo faccio appena riesco... 50-200 no 0-200 e dalla seconda marcia
cmq si la mappa è di zio pier...l'ho affidata a lui anche per guidarla e capire dove intervenire sulla mappatura...anche se poi son sceso "tremando"...non avevo mai fatto provare la mia ad un altro che sa guidare ^_^
seduti da passeggero fa un po impressione devo dire
Re: preparazione fn2 by master
master ha scritto:cavolo se si sente!!!
in prima pattina (sia con le R888 e il vsa attivo) seconda pure,in terza nuuuooo
ahahaha no ragazzi va veramente ora...
cmq il video lo faccio appena riesco... 50-200 no 0-200 e dalla seconda marcia
cmq si la mappa è di zio pier...l'ho affidata a lui anche per guidarla e capire dove intervenire sulla mappatura...anche se poi son sceso "tremando"...non avevo mai fatto provare la mia ad un altro che sa guidare ^_^
seduti da passeggero fa un po impressione devo dire
Bravi Master, sempre alla ricerca di cavalli !
Una domanda : visivamente, i collettori Japan Speed somigliano a che cosa ? ( Toda, CPL.... )
THP- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09
Re: preparazione fn2 by master
sinceramente non assomigliano a nulla di tutto ciò...
cioè sono come gli obx per ep3,solo che ho dovuto modificarli per fn2 come ha fatto fabietto...ma per "giocare" un po di più ho tagliato via i 4 tubi che partono dalla flangia fino all'incrocio dei 2...
poi ho ricostruito il tutto con la dima per fn2...il risultato è un lavoro fatto a se...magari il mio disegno potrebbe richiamare un po i toda ecco...ma sono diversi...e farci stare lo stesso sviluppo di tutti e 4 nello stesso spazio è stato un bel casino^_^
a breve li rismonto per togliere il giunto sferico e metterci il flessibile...farò delle foto
cioè sono come gli obx per ep3,solo che ho dovuto modificarli per fn2 come ha fatto fabietto...ma per "giocare" un po di più ho tagliato via i 4 tubi che partono dalla flangia fino all'incrocio dei 2...
poi ho ricostruito il tutto con la dima per fn2...il risultato è un lavoro fatto a se...magari il mio disegno potrebbe richiamare un po i toda ecco...ma sono diversi...e farci stare lo stesso sviluppo di tutti e 4 nello stesso spazio è stato un bel casino^_^
a breve li rismonto per togliere il giunto sferico e metterci il flessibile...farò delle foto
Re: preparazione fn2 by master
bel mostriciattolo hai tirato su! complimenti ancora per le modifiche!
se posso chiedere ha quanto si aggira la somma che hai speso per farle?
ancora auguri!
se posso chiedere ha quanto si aggira la somma che hai speso per farle?
ancora auguri!
marco.desa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10
Re: preparazione fn2 by master
Bravo Master ottimo lavoro!!!
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: preparazione fn2 by master
marco.desa ha scritto:bel mostriciattolo hai tirato su! complimenti ancora per le modifiche!
se posso chiedere ha quanto si aggira la somma che hai speso per farle?
ancora auguri!
contando anche quello che ho rotto??^_^
scherzi a parte...+ 40 cv aspirati con 1200 € tra tutto...dal filtro al finale dello scarico...poi la flash pro viene sulle 800€ ma quella serve e basta!!!
Re: preparazione fn2 by master
master ha scritto:scherzi a parte...+ 40 cv aspirati con 1200 € tra tutto...dal filtro al finale dello scarico...poi la flash pro viene sulle 800€ ma quella serve e basta!!!
beh +40cv su un aspirato con 2000eu e' un buon prezzo, in media con queste modifiche su un aspirato si prende si e no il 10% dei cavalli... vuol dire che il k20a si presta...
...ahhhh ma io in questa sezione non ci dovevo entrare, ho gia a malapena i soldi per comprare l'auto mannaggia mannaggia a voi
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Età : 45
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: preparazione fn2 by master
bravo Master, ora si che ti diverti
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: preparazione fn2 by master
E bravo Master, se la vuoi, io mi ero fatto 2 guarnizioni in teflon per gli RRC, una te la posso dare
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: preparazione fn2 by master
FabiettoVtec ha scritto:E bravo Master, se la vuoi, io mi ero fatto 2 guarnizioni in teflon per gli RRC, una te la posso dare
grazie fabio,ma ho già risolto in merito.
Argomenti simili
» PREPARAZIONE CTR
» Fn2 preparazione motore
» VENDO PREPARAZIONE EP3
» [FN2] Misure cerchi in lega - alternative agli stok
» master...
» Fn2 preparazione motore
» VENDO PREPARAZIONE EP3
» [FN2] Misure cerchi in lega - alternative agli stok
» master...
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper