Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

[EP3] Problemi e difetti riscontrati

+10
Fretto Vtek
Nic
Bussy75
pisa1
Hellis
redtype
LeoHCtypeR
master
vtec_lover
eddy
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Sab Apr 25, 2009 8:03 pm

Fretto Vtek ha scritto:pochi minuti fa ha iniziato a farmi un rumore davvero molto strano.. e alquanto preoccupante.!!! Mad
mentre viaggiavo su una strada particolarmente sconnessa ha incominciato a farmi un rumore come se il telaio si torcesse a livello del braccetto della ruota ant. destra..! sia in frenata che in accelerazione fa un paio di TAK! TAK! (x rendere l'idea) molto forti.. tant' è che si sentono anche con radio accesa e finestrini abbassati.. sembra quasi che ci sia una parte di telaio che si muove su un'altra! questo rumore l'avevo gia notato in passato ma non ci avevo fatto molto caso, in quanto lo faceva solo in retromarcia con lo sterzo girato a dx. sono davvero preoccupato.. stasera sta in garage!! Qualcuno di voi ne ha mai sentite di questo genere?? ciao grazie Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
era meglio scriverlo nel topic FN2!!!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Fretto Vtek Sab Apr 25, 2009 8:05 pm

oops!! scusate sn nuovo... Embarassed
Fretto Vtek
Fretto Vtek
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 28
Età : 36
Località : provincia di Bergamo
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Sab Apr 25, 2009 8:27 pm

Fretto Vtek ha scritto:oops!! scusate sn nuovo... Embarassed
beh dai copialo nel topic [FN2] Problemi e difetti riscontrati...
poi qui passiamo la gomma e cancelliamo!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Nic Dom Mag 10, 2009 4:30 am

Oggi ho iniziato a sentire un sibilo proveniete da davanti, a volte lo faceva solo nelle curve a sinistra, a volte solo sul dritto, ma solo di rado, della durata di circa 2 secondi, un rumore tipo: "uiiiiiiiii uiiiiiiiii", non riesco a capire cosa possa essere, non mi sembrerebbe un suono da freni ma quasi...
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Nigredo85 Dom Mag 10, 2009 4:47 am

ti hanno montato il turbo all'ultimo tagliando SiSi
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Bussy75 Dom Mag 10, 2009 11:57 am

Nic ha scritto:Oggi ho iniziato a sentire un sibilo proveniete da davanti, a volte lo faceva solo nelle curve a sinistra, a volte solo sul dritto, ma solo di rado, della durata di circa 2 secondi, un rumore tipo: "uiiiiiiiii uiiiiiiiii", non riesco a capire cosa possa essere, non mi sembrerebbe un suono da freni ma quasi...

...fosse solo quello i rumore...
fai l'assetto,e monta gli inserti della energy ai supporti motore,e vai tranquillo,non ci fai più caso hai rumori...

...perchè perdi il conto...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 1:32 pm

Bussy75 ha scritto:
Nic ha scritto:Oggi ho iniziato a sentire un sibilo proveniete da davanti, a volte lo faceva solo nelle curve a sinistra, a volte solo sul dritto, ma solo di rado, della durata di circa 2 secondi, un rumore tipo: "uiiiiiiiii uiiiiiiiii", non riesco a capire cosa possa essere, non mi sembrerebbe un suono da freni ma quasi...

...fosse solo quello i rumore...
fai l'assetto,e monta gli inserti della energy ai supporti motore,e vai tranquillo,non ci fai più caso hai rumori...

...perchè perdi il conto...

a volte ti viene quasi voglia di vendere la macchina....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Nic Dom Mag 10, 2009 1:46 pm

Ok ma posso stare tranquillo che non si tratta di un cuscinetto o le paste che toccano?
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 1:52 pm

per sicurezza controllala o falla controllare... dalla descrizione non è molto chiaro il problema....

quello che ti ha scritto bussy era solo per non farti allarmare ad ogni rumore che senti....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Nic Dom Mag 10, 2009 1:58 pm

Ok grazie, spero solo che non sia andato un cuscinetto xchè con le precendenti auto non sai quanti ne ho cambiati...
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Nic Gio Mag 14, 2009 8:36 pm

scusate se riprendo il discorso ma vorrei capire un po' di che si tratta; oggi ho fatto varie prove: quando fischia basta premere un po' il pedale del freno e smette, si sente solo sul dritto o quasi, a velocità superiore ai 70 circa. Quindi che potrebbe essere? non sono ancora andato a farla vedere, potrebbe essere dannoso girare cosi??
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  vtec_lover Gio Mag 14, 2009 9:36 pm

Saranno le pastiglie no? non si staccano mai dal disco, se non freni lo sfiorano e può darsi che a certe velocità si generi un fischio...

Se fossero i dentini appositi per segnalare l'usura fischierebbero di più in frenata penso...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Ospite Gio Mag 14, 2009 9:45 pm

vtec_lover ha scritto:Saranno le pastiglie no? non si staccano mai dal disco, se non freni lo sfiorano e può darsi che a certe velocità si generi un fischio...

Se fossero i dentini appositi per segnalare l'usura fischierebbero di più in frenata penso...

esatto...
i dentini fischierebbero sempre in qualsiasi condizione.... sia che freni sia che non freni....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Nic Gio Mag 14, 2009 10:00 pm

ok ma non ho mai sentito nessuno che ha questo problema e neanche io l' ho mai avuto, x 4000 km non l' ha mai fatto, com' è questa storia? A me dà molto fastidio...
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Ospite Gio Mag 14, 2009 10:01 pm

Nic ha scritto:ok ma non ho mai sentito nessuno che ha questo problema e neanche io l' ho mai avuto, x 4000 km non l' ha mai fatto, com' è questa storia? A me dà molto fastidio...


che tipo di pastiglie monti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Nic Gio Mag 14, 2009 10:09 pm

Non lo so, ho preso l'auto usata, penso niente di particolare cmq
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  vtec_lover Gio Mag 14, 2009 10:27 pm

La butto lì, non è che per caso ci siano delle molle a lamella che tengono la pastiglia appoggiata al disco e che magari manchino?

Boh, sulla mia moto è così, io ste molle le ho tolte proprio perchè erano la causa però...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Bussy75 Gio Mag 14, 2009 10:39 pm

lo fa anche la mia sto fischio.
non sempre.

per me sono le pastiglie,infatti ha cominciato a farlo poco dopo che le ho cambiate.
non mi ricordo cosa ho montato,non stok cmq.
o ds2500 o 3000...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Ospite Gio Mag 14, 2009 10:47 pm

Bussy75 ha scritto:lo fa anche la mia sto fischio.
non sempre.

per me sono le pastiglie,infatti ha cominciato a farlo poco dopo che le ho cambiate.
non mi ricordo cosa ho montato,non stok cmq.
o ds2500 o 3000...

saranno le 2500 perche con le 3000 per strada non è il massimo...

ma se te le ha messe ale saranno le ds performance...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Lun Mag 25, 2009 4:51 pm

Settimana scorsa ho portato l'auto a fare il sevizio dei 30'000km parlando con il capo-officina si é interessato per il solito problema ai finestrini tremolanti...
Visto che la mia auto é ancora in garanzia ha chiesto a Honda Suisse se poteva cambiarmi le guide... Aspetto notizie anche se penso che molto probabilemente l'esito sarà negativo!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Lun Giu 15, 2009 11:49 am

Sabato pomeriggio, dopo 6 giorni che avevo lasciato la EP3 in garage, schiaccio sul telecomandino per aprire le serrature delle portiere ma l'auto non "blinca"... scratch

mah ho pensato che fosse scarica la batteria del telecomandino (anche se il telecomandino faceva la lucettina rossa del invio del segnale)... vabbé, apro le porta con la chiave (prima volta che faccio questa operazione) ed entro in auto...

metto il contatto e nessuna spia del motore si accende! Shocked Provo a girare la chiave per accendere il motore ma come immaginavo il motore non si accende! Neutral

...

Cos'é successo?!?!

- Batteria dell'auto?!? Non penso, almeno una spia del cruscotto l'accendeva...
- Immobilizzatore - Centralina?!? Molto probabile
- Telecomandino porta garage nuovo che "fa interferenza"?!? Mah
- Antifurto?!? Boh
- Altro?!? Cosa?!?

...

Cosa devo fare?!?

- Avvisare l'officina (auto in garanzia)?!?
- Avvisare l'assicurazione?!?
- Chiamare Hellis?!? Embarassed

PS: Non ho ancora provato a vedere cosa succede con la chiave "di riserva" (seconda chiave)...
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  vtec_lover Lun Giu 15, 2009 1:56 pm

Prova a collegare una batteria in parallelo coi cavi per fugare ogni dubbio riguardo ad essa... SiSi
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Lun Giu 15, 2009 2:10 pm

vtec_lover ha scritto:Prova a collegare una batteria in parallelo coi cavi per fugare ogni dubbio riguardo ad essa... SiSi
OK proverò coi cavi!!!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  vtec_lover Lun Giu 15, 2009 2:15 pm

Se la batteria è a ZERO non vanno neanche le spie... ma deve essere proprio a zero.

Poi se dovessere essere questa la causa, o è "scoppiata", "morta", o ci sono perdite in giro... in tal caso per controllare stacchi il meno, appoggi una lampadina da 12V sul piolo della batteria e col filo del meno tocchi il filetto della lampadina. Se si accende, anche fioca, c'è dispersione. Col tester vai ancora meglio ovviamente, ma non so se ce l'hai... Smile
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Lun Giu 15, 2009 2:22 pm

Mi viene il dubbio anche delle martore... Mad
Teoricamente nell'autorimessa dove lascio il CTR possono entrare! La griglia sulla porta credo non sia abbastanza fitta! Shocked
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 3 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.