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Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Sono convinto e credo che dipenda molto da come ti comporti sia nella tua zona abituale dove vivi e anche come ti relazioni con la Fdo...
ConteCtr- Smanettone
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Sono convinto e credo che dipenda molto da come ti comporti sia nella tua zona abituale dove vivi e anche come ti relazioni con la Fdo...
va bhe se li conosci e' normale.. i caramba del mio paese quando mi fermano mi chiedono quando faccio un nuovo impianto in macchina che nn mi sentono piu passare da tempo con la musica a bomba... in alessandria piu o meno mi conoscono...
sono i carabinieri della zona di alessandria che sono uno piu ignorante del altro....
kadatiper- Smanettone
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ho acquistato le paratie da inserire all'interno della coppa..
Ho scelto questo modello (prodotte da chi le fornisce per BuddyClub) poichè non necessitano di essere saldate ma bensì vanno semplicemente incastrate nella coppa olio..
Ho scelto questo modello (prodotte da chi le fornisce per BuddyClub) poichè non necessitano di essere saldate ma bensì vanno semplicemente incastrate nella coppa olio..
ConteCtr- Smanettone
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Ho provveduto anche a fare la modifica al canale di mandata della pompa olio..
Questi sono alcuni scatti durante la lavorazione..
Questi sono alcuni scatti durante la lavorazione..
ConteCtr- Smanettone
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Ho acquistato dei cerchi per poter montare senza distanziali dato l'impianto frenante maggiorato..
Oggi nonostante un pò di influenza residua sono tornato al lavoro e ne ho approfittato per montare le gomme sui cerchi, Michelin Pilot Sport 3
Oggi nonostante un pò di influenza residua sono tornato al lavoro e ne ho approfittato per montare le gomme sui cerchi, Michelin Pilot Sport 3
ConteCtr- Smanettone
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ConteCtr- Smanettone
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Ho acquistato dei cerchi per poter montare senza distanziali dato l'impianto frenante maggiorato..
Oggi nonostante un pò di influenza residua sono tornato al lavoro e ne ho approfittato per montare le gomme sui cerchi, Michelin Pilot Sport 3
ma giri in pista con quelle gomme e quei cerchi???
AleEp3R- Smanettone
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
AleEp3R ha scritto:ConteCtr ha scritto:Ho acquistato dei cerchi per poter montare senza distanziali dato l'impianto frenante maggiorato..
Oggi nonostante un pò di influenza residua sono tornato al lavoro e ne ho approfittato per montare le gomme sui cerchi, Michelin Pilot Sport 3
ma giri in pista con quelle gomme e quei cerchi???
va bhe ma nn ne fa un uso estremo vanno sicuramente bene
kadatiper- Smanettone
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Ho acquistato dei cerchi per poter montare senza distanziali dato l'impianto frenante maggiorato..
Oggi nonostante un pò di influenza residua sono tornato al lavoro e ne ho approfittato per montare le gomme sui cerchi, Michelin Pilot Sport 3
i cerchi hanno et40?
beppe- Rodaggiato
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
kadatiper ha scritto:AleEp3R ha scritto:ConteCtr ha scritto:Ho acquistato dei cerchi per poter montare senza distanziali dato l'impianto frenante maggiorato..
Oggi nonostante un pò di influenza residua sono tornato al lavoro e ne ho approfittato per montare le gomme sui cerchi, Michelin Pilot Sport 3
ma giri in pista con quelle gomme e quei cerchi???
va bhe ma nn ne fa un uso estremo vanno sicuramente bene
beh si è vero guardando i video possono anche andar bene..
AleEp3R- Smanettone
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Ok, per la pista le Michelin Ps3 non sono idonee sicuramente...
Ma invece per i cerchi non capisco il motivo..ci sono dei cerchi in lega da prediligere per uso pista?
Per quanto riguarda i cerchi sono 7x17 et 40 ma passano davvero a filo dalla pinza..
Ma invece per i cerchi non capisco il motivo..ci sono dei cerchi in lega da prediligere per uso pista?
Per quanto riguarda i cerchi sono 7x17 et 40 ma passano davvero a filo dalla pinza..
ConteCtr- Smanettone
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Ok, per la pista le Michelin Ps3 non sono idonee sicuramente...
Ma invece per i cerchi non capisco il motivo..ci sono dei cerchi in lega da prediligere per uso pista?
Per quanto riguarda i cerchi sono 7x17 et 40 ma passano davvero a filo dalla pinza..
et 40 hai 5 mm in meno dei distanziali che montavi con il cerchio originale.. servirebbero x stare tranquillo un et 35cosi hai mezzo cm piu di buono di adesso, cmq cerchio da pista ecc e' piu un fatto d leggerezza, io prediligo i cerchi un po piu pesanti ma robusti
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Ok, per la pista le Michelin Ps3 non sono idonee sicuramente...
Ma invece per i cerchi non capisco il motivo..ci sono dei cerchi in lega da prediligere per uso pista?
Per quanto riguarda i cerchi sono 7x17 et 40 ma passano davvero a filo dalla pinza..
parer mio avrei messo almeno un et 38 o meglio 35..poi mi fan paura quei cerchi universali con tutti quei fori sul mozzo!!
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
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Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Il cerchio in lega come tutto ciò che stà dalla metà del braccio sospensione in poi è considerato parte delle masse non sospese. Quindi un cerchio più leggero o più pesante può influenzare il comfort e di conseguenza la taratura degli ammortizzatori (precarico molla e idraulica).
Personalmente ritengo che un cerchio in lega se ben studiato e omologato non dovrebbe dare origine a problemi. Ovviamente a questo esistono anche eccezioni poichè sulle strade sono presenti delle buche che mettono a dura prova i cerchi e anche i pneumatici.
Nel caso di un'auto aspirata o sovralimentata con supercharged sarebbe meglio prediligere cerchi leggeri ma con motore sovralimentato con turbocompressore prediligo masse volaniche maggiori per ovvi motivi.
Riguardo all'et, il cerchio di serie ha Et45 quindi con distanziale da 15 era come se avessi un cerchio di serie con et30.
Purtroppo non è solo l'et che influenza la possibilità di montare o non un determinato cerchio senza che tocchi con la pinza maggiorata ma bensì è il disegno del cerchio, cioè l'esecuzione della razza.
Nessuno dei cerchi in commercio da Oz con 7x17 era possibile montarlo con queste pinze che tra l'altro sporgono meno che le pinze DC5 su Ep3 di ben 10 mm.
Inoltre il tutto è influenzato anche dal canale poichè a parità di cerchio un 7x17 et35 sporgerà di meno di un 8x17 et35.
A questo punto l'unico modo è avere il cerchio e provare...infatti avendo avuto questi da provare e visto che non sporgevano dal veicolo e non toccavano mi sono accontentato.
Il paragone tra gli Et si può farlo a patto che il cerchio sia il medesimo con il medesimo canale, altrimenti non esiste regola perchè tutto dipende dall'esecuzione della razza ecc..
Personalmente ritengo che un cerchio in lega se ben studiato e omologato non dovrebbe dare origine a problemi. Ovviamente a questo esistono anche eccezioni poichè sulle strade sono presenti delle buche che mettono a dura prova i cerchi e anche i pneumatici.
Nel caso di un'auto aspirata o sovralimentata con supercharged sarebbe meglio prediligere cerchi leggeri ma con motore sovralimentato con turbocompressore prediligo masse volaniche maggiori per ovvi motivi.
Riguardo all'et, il cerchio di serie ha Et45 quindi con distanziale da 15 era come se avessi un cerchio di serie con et30.
Purtroppo non è solo l'et che influenza la possibilità di montare o non un determinato cerchio senza che tocchi con la pinza maggiorata ma bensì è il disegno del cerchio, cioè l'esecuzione della razza.
Nessuno dei cerchi in commercio da Oz con 7x17 era possibile montarlo con queste pinze che tra l'altro sporgono meno che le pinze DC5 su Ep3 di ben 10 mm.
Inoltre il tutto è influenzato anche dal canale poichè a parità di cerchio un 7x17 et35 sporgerà di meno di un 8x17 et35.
A questo punto l'unico modo è avere il cerchio e provare...infatti avendo avuto questi da provare e visto che non sporgevano dal veicolo e non toccavano mi sono accontentato.
Il paragone tra gli Et si può farlo a patto che il cerchio sia il medesimo con il medesimo canale, altrimenti non esiste regola perchè tutto dipende dall'esecuzione della razza ecc..
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ragazzi vado un po' ot vorrei sapere per favore la misura del canale e l'et dei cerchi originali dell'ep3 perche' ne ho due originali e ne devo acquistare altri 2 diversi se non li trovo e volevo prenderne due che avessero piu' o meno le stesse caratteristiche per non sbilanciare,uso track day...grazie
eternaltyper- Rodaggiato
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
et 45 c'e scritto anche dentro alle razze del cerchio.. avevo scritto pure io tempo fa..eternaltyper ha scritto:ragazzi vado un po' ot vorrei sapere per favore la misura del canale e l'et dei cerchi originali dell'ep3 perche' ne ho due originali e ne devo acquistare altri 2 diversi se non li trovo e volevo prenderne due che avessero piu' o meno le stesse caratteristiche per non sbilanciare,uso track day...grazie
kadatiper- Smanettone
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Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
kadatiper ha scritto:et 45 c'e scritto anche dentro alle razze del cerchio.. avevo scritto pure io tempo fa..eternaltyper ha scritto:ragazzi vado un po' ot vorrei sapere per favore la misura del canale e l'et dei cerchi originali dell'ep3 perche' ne ho due originali e ne devo acquistare altri 2 diversi se non li trovo e volevo prenderne due che avessero piu' o meno le stesse caratteristiche per non sbilanciare,uso track day...grazie
ti ringrazio e il canale? 7,5?non mi ricordo
eternaltyper- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.12.11
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
7"eternaltyper ha scritto:kadatiper ha scritto:et 45 c'e scritto anche dentro alle razze del cerchio.. avevo scritto pure io tempo fa..eternaltyper ha scritto:ragazzi vado un po' ot vorrei sapere per favore la misura del canale e l'et dei cerchi originali dell'ep3 perche' ne ho due originali e ne devo acquistare altri 2 diversi se non li trovo e volevo prenderne due che avessero piu' o meno le stesse caratteristiche per non sbilanciare,uso track day...grazie
ti ringrazio e il canale? 7,5?non mi ricordo
purtroppo
kadatiper- Smanettone
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Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
I lavori in questo primo periodo dell'anno non si sono fermati. Dopo aver valutato insieme a Maverik diversi cambi a innesti frontali disponibili sul mercato per Honda K20, seguendo il suo personale consiglio, utilizzando il cambio che ho pronto di scorta in officina ho eseguito varie misurazioni sulle ruote dentate. Tali dati servivano a Maverik per fare le verifiche e per il calcolo delle ruote dentate per il nuovo cambio a innesti frontali a denti elicoidali.
In seguito dopo varie ricerche Maverik ha trovato un'azienda nelle mie zone dove producono ingranaggi e cambi a innesti frontali. Giovedì mattina è fissato l'appuntamento con il proprietario per visionare il cambio Honda aperto e decidere il da farsi..
In seguito dopo varie ricerche Maverik ha trovato un'azienda nelle mie zone dove producono ingranaggi e cambi a innesti frontali. Giovedì mattina è fissato l'appuntamento con il proprietario per visionare il cambio Honda aperto e decidere il da farsi..
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Dopo aver preso le misure degli ingranaggi di serie ho capito immediatamente come mai la marcia che spesso si disintegra nelle trasformazioni turbo su motore Honda K20 è la 4.
Innanzitutto è il primo rapporto dove si inizia ad avere un pò di grip e si può usare come pressione di boost 0.8 bar con la gommatura di serie (205/45r17).
Inoltre come risulta molto ben visbile dalla foto l'ingranaggio della 4a è il più stretto di tutti oltre che essere a circa metà della lunghezza dell'albero, zona in cui l'albero sopposto alle sollecitazioni flette maggiormente.
Innanzitutto è il primo rapporto dove si inizia ad avere un pò di grip e si può usare come pressione di boost 0.8 bar con la gommatura di serie (205/45r17).
Inoltre come risulta molto ben visbile dalla foto l'ingranaggio della 4a è il più stretto di tutti oltre che essere a circa metà della lunghezza dell'albero, zona in cui l'albero sopposto alle sollecitazioni flette maggiormente.
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Dopo aver preso le misure degli ingranaggi di serie ho capito immediatamente come mai la marcia che spesso si disintegra nelle trasformazioni turbo su motore Honda K20 è la 4.
Innanzitutto è il primo rapporto dove si inizia ad avere un pò di grip e si può usare come pressione di boost 0.8 bar con la gommatura di serie (205/45r17).
Inoltre come risulta molto ben visbile dalla foto l'ingranaggio della 4a è il più stretto di tutti oltre che essere a circa metà della lunghezza dell'albero, zona in cui l'albero sopposto alle sollecitazioni flette maggiormente.
il problema e' che... esiste un cambio rinforzato?
kadatiper- Smanettone
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Esiste per gare drag ma con rapportature che non vanno bene per l'utilizzo stradale..
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Esiste per gare drag ma con rapportature che non vanno bene per l'utilizzo stradale..
cazz...
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
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Località : alessandria
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Esiste per gare drag ma con rapportature che non vanno bene per l'utilizzo stradale..
Ale hai provato a sentire Colussi? fa cambi rinforzati per Ford Escort e Sierra e se nn sbaglio li costruisce "speciali" su disegno o progetto fornito....
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Ho già contattato tutti, da Foltran a Jas, da CPL racing a TDI North e nessuno ha in catalogo un cambio con velocità massima in 6 marcia o 5 marcia compreso tra i 280 -300 Km/h effettivi.
Col motore turbo le rapportature devono essere ben spaziate e piuttosto lunghe in modo da utilizzare a pieno la coppia poderosa e costante sopratutto del mio motore...
I cambi di Foltran e Jas, osservando le ruote dentate credo che "forse" possano resistere senza rompersi..purtroppo in Italia c'è la cultura del motore Honda aspirato oppure i cambi in questione devono essere in regolamento fia gruppo N o A.
Col motore turbo le rapportature devono essere ben spaziate e piuttosto lunghe in modo da utilizzare a pieno la coppia poderosa e costante sopratutto del mio motore...
I cambi di Foltran e Jas, osservando le ruote dentate credo che "forse" possano resistere senza rompersi..purtroppo in Italia c'è la cultura del motore Honda aspirato oppure i cambi in questione devono essere in regolamento fia gruppo N o A.
ConteCtr- Smanettone
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