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Messaggio  RED DRAGON Mer Mag 19, 2010 11:05 am

vtec_lover ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:quindi adesso devo cercare un centrale con almeno un 60 interno... girovagando per il forum mi sa di aver capito che solo milltek è 63 esterno, tutti gli altri toda, inoxcar, bluflame,supersprint,ragazzon sono da 60 esterno.

Mi confermate?

Il blueflame è bello grosso (63 anche lui mi pare), ed è l'unico coi silenziatori a deflusso diretto, solo che al posteriore fa un casino di curve, poi senza il kat non so quanto faccia rumore

insomma sti benedetti colli OBX su fn2 vanno o no?! Shocked
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Messaggio  Ospite Mer Mag 19, 2010 11:21 am

red questo adattamento non è un lavoro da 5minuti...

c'è da fermere la macchina per qualche giorno e fabio la usa anche per lavorare...
diamogli tempo!
dalle prime foto oltre al problema dalle curva a 90° sembrerebbe che il collettore potrebbe toccare anche nella parte a monte vicino alla testa (problema gia esposto anche da vtec_lover)

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Messaggio  RED DRAGON Mer Mag 19, 2010 11:39 am

Lucky ha scritto:red questo adattamento non è un lavoro da 5minuti...

c'è da fermere la macchina per qualche giorno e fabio la usa anche per lavorare...
diamogli tempo!
dalle prime foto oltre al problema dalle curva a 90° sembrerebbe che il collettore potrebbe toccare anche nella parte a monte vicino alla testa (problema gia esposto anche da vtec_lover)

AH...OPS Embarassed ...SCUSATE QUESTA MIA IGNIORANTITUDINE...

lol!
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Messaggio  vtec_lover Mer Mag 19, 2010 2:40 pm

RED DRAGON ha scritto:
Lucky ha scritto:red questo adattamento non è un lavoro da 5minuti...

c'è da fermere la macchina per qualche giorno e fabio la usa anche per lavorare...
diamogli tempo!
dalle prime foto oltre al problema dalle curva a 90° sembrerebbe che il collettore potrebbe toccare anche nella parte a monte vicino alla testa (problema gia esposto anche da vtec_lover)

AH...OPS Embarassed ...SCUSATE QUESTA MIA IGNIORANTITUDINE...

lol!
si dice ignorantezza!! STUDIA!

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Messaggio  FabiettoVtec Mer Mag 19, 2010 9:48 pm

La Civic la uso solo nel week end, al lavoro e durante la settimana uso il furgone o il samurai,quindi non è il problema che la uso, è che lavoro quasi sempre dalle 8 alle 20 e non ho tempo. Sabato o domenica la metto sulla busa e provo il montaggio.

Comunque dovrei stare su:
bluflame , da vedere è bello, ed è silenziato anche il centrale, ma siamo sicuri che sia a deflusso diretto?
Poi é fatto come il tuo Enrico, solo che prima dell ultimo silenziatore si sdoppia e si gira per poter mettere 2 silenziatori, ma non dovrebbe essere un problema, male che vada un silenziatore lavorerà meno dell'altro...secondo me..correggetemi se sbaglio.
Chi lo monta tra noi, oltre alla ex-pelvius?

oppure milltek,se ricordo bene non silenziato al centrale ma comunque un bel rumore.

certo che però mi sa briga spendere 600-700 euri per uno scarico 3 mm piu grande del mio scratch
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Messaggio  Ospite Mer Mag 19, 2010 10:55 pm

dammi retta vai di blueflame.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

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Messaggio  vtec_lover Gio Mag 20, 2010 8:48 am

Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.

Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".
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Messaggio  RED DRAGON Gio Mag 20, 2010 1:43 pm

vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.

Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".

Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO! pig Cool
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Messaggio  Kry81 Gio Mag 20, 2010 2:16 pm

su ebay c'è lo scarico completo blueflame per FN2 a 576€ più spese di spedizione, non è niente male come prezzo secondo me.
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Messaggio  vtec_lover Gio Mag 20, 2010 2:39 pm

RED DRAGON ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.

Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".

Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO! pig Cool

il discorso è che fabietto, in previsione della flashpro, ha bisogno di combinare la resa (diametri e configurazione dei silenziatori) con la vivibilità e probabilmente il blueflame è la miglior soluzione tra le commerciali. Oppure il catback spoon, quello è furbo... ma non costa poco!!
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Messaggio  eddy Gio Mag 20, 2010 3:27 pm

vtec_lover ha scritto:
RED DRAGON ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.

Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".

Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO! pig Cool

il discorso è che fabietto, in previsione della flashpro, ha bisogno di combinare la resa (diametri e configurazione dei silenziatori) con la vivibilità e probabilmente il blueflame è la miglior soluzione tra le commerciali. Oppure il catback spoon, quello è furbo... ma non costa poco!!

per lo spoon calcola 1000 euro! Shocked
perché furbo? 1 singola uscita?
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Messaggio  Ospite Gio Mag 20, 2010 3:32 pm

vtec_lover ha scritto:
RED DRAGON ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.

Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".

Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO! pig Cool

il discorso è che fabietto, in previsione della flashpro, ha bisogno di combinare la resa (diametri e configurazione dei silenziatori) con la vivibilità e probabilmente il blueflame è la miglior soluzione tra le commerciali. Oppure il catback spoon, quello è furbo... ma non costa poco!!

vivibilità e posti di blocco....

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Messaggio  vtec_lover Gio Mag 20, 2010 6:59 pm

Lucky ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
RED DRAGON ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.

Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".

Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO! pig Cool

il discorso è che fabietto, in previsione della flashpro, ha bisogno di combinare la resa (diametri e configurazione dei silenziatori) con la vivibilità e probabilmente il blueflame è la miglior soluzione tra le commerciali. Oppure il catback spoon, quello è furbo... ma non costa poco!!

vivibilità e posti di blocco....
che sono correlati alla fine SiSi
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Messaggio  FabiettoVtec Gio Mag 20, 2010 9:06 pm

vtec_lover ha scritto:
RED DRAGON ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.

Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".

Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO! pig Cool

il discorso è che fabietto, in previsione della flashpro, ha bisogno di combinare la resa (diametri e configurazione dei silenziatori) con la vivibilità e probabilmente il blueflame è la miglior soluzione tra le commerciali. Oppure il catback spoon, quello è furbo... ma non costa poco!!

SiSi Bravo Enrico SiSi
Se devo montare uno scarico da 57 allora tengo il supersprint che ho gia.

mi serve qualcosa da 60 mm interno,e il blu flame sembra la configurazione migliore
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Messaggio  Ospite Gio Mag 20, 2010 11:34 pm

fabietto se non spingi tanto col motore tieni pure il 57mm che va bene... pensavo fossi ancora stock!
io sto girando con il 57mm interno e chi è passato da 57 a 60 interni su una macchina che va fortissimo non ha trovato nessun cambiamento forse qualcosina in alto ma cosa che vedi solo a monza!

inoltre le grandi marche come spoon, toda, mugen ecc sono tutti da 57 interno

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Messaggio  master Ven Mag 21, 2010 12:05 am

se non sbaglio il mio ragazzon è 61 esterno (sicuro) e 59 interno (in forse)...

son sicuro del 61 perchè ci sto facendo il silenziatore...

ah...costa 180€
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Messaggio  massitype Ven Mag 21, 2010 9:00 am

Master...cosa ce lo fai a fare il silen...non fa poi cosi tanto casino Shocked
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Messaggio  Nigredo85 Ven Mag 21, 2010 3:31 pm

corsini16 ha scritto:Master...cosa ce lo fai a fare il silen...non fa poi cosi tanto casino Shocked
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lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
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Messaggio  Ale05 Ven Mag 21, 2010 5:10 pm

In effetti non ha senso spendere soldi per passare da 57 a 60 mm interno. Quoto pienamente Lucky!
Anche io ho lo scarico da 57 mm interno. Anche in vista dei prossimi lavoretti chiesi allo Zio Pier se mi conveniva cambiare scarico e metterlo più grande, e lui mi disse di tenere il mio che tanto la differenza era minima e me ne sarei accorto solo tipo a Monza...
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Messaggio  FabiettoVtec Ven Mag 21, 2010 10:06 pm

Ale05 ha scritto:In effetti non ha senso spendere soldi per passare da 57 a 60 mm interno. Quoto pienamente Lucky!
Anche io ho lo scarico da 57 mm interno. Anche in vista dei prossimi lavoretti chiesi allo Zio Pier se mi conveniva cambiare scarico e metterlo più grande, e lui mi disse di tenere il mio che tanto la differenza era minima e me ne sarei accorto solo tipo a Monza...

Bene allora mi tengo il mio supersprint SiSi
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Messaggio  problemi#zero Lun Mag 24, 2010 9:24 pm

FabiettoVtec ha scritto:La Civic la uso solo nel week end, al lavoro e durante la settimana uso il furgone o il samurai,quindi non è il problema che la uso, è che lavoro quasi sempre dalle 8 alle 20 e non ho tempo. Sabato o domenica la metto sulla busa e provo il montaggio.

Comunque dovrei stare su:
bluflame , da vedere è bello, ed è silenziato anche il centrale, ma siamo sicuri che sia a deflusso diretto?
Poi é fatto come il tuo Enrico, solo che prima dell ultimo silenziatore si sdoppia e si gira per poter mettere 2 silenziatori, ma non dovrebbe essere un problema, male che vada un silenziatore lavorerà meno dell'altro...secondo me..correggetemi se sbaglio.
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oppure milltek,se ricordo bene non silenziato al centrale ma comunque un bel rumore.

certo che però mi sa briga spendere 600-700 euri per uno scarico 3 mm piu grande del mio scratch

sicuramente la mossa + furba è quella di fare il cono in modo da adattare l'uscita del collettore al tuo supersprint....
però il discorso di cambiare lo scarico per la resa non va fatto solo considerando il diametro dello stesso ma anche considerando il fatto che vai a restringere il diametro di uscita dell'OBX di 3 mm.... e non sono pochi.... va bene che magari i lavori che hai intenzione di farci non sono molti ma è anche vero che su un aspirato è meglio non buttare via nulla... quindi....
un discorso che non avete considerato è questo....levare il supersprint e provare a venderlo per sentire quanto riesci a prenderci, prendere un blueflame che con 465/475e si porta a casa nuovo ( Twisted Evil ) e fare i conti di quanto ci si rimette....se si tratta di 40/50e ci farei un pensiero Cool
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Messaggio  Ospite Lun Mag 24, 2010 10:56 pm

ma siccome le prova è gia stata fatta se una macchina che va fortissimo e non si è vista la differenza non penso proprio che fabietto possa avere problemi! poi lui si deve costruire la curva a 90° quindi puo farla in modo che si raccordi bene al suo centrale

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Messaggio  FabiettoVtec Mar Mag 25, 2010 12:14 am

Lucky ha scritto:ma siccome le prova è gia stata fatta se una macchina che va fortissimo e non si è vista la differenza non penso proprio che fabietto possa avere problemi! poi lui si deve costruire la curva a 90° quindi puo farla in modo che si raccordi bene al suo centrale

Sabato non ho potuto provare a montarlo prima delle modifiche causa indisponibilità della "buca".
Domenica dovrei andare a casa di un mio amico, ha la buca in garage, è un saldatore inox e abbiamo scelta di saldatrici, tig,filo,elettrodo e cannello Cool
cosi se dovesse toccare da qualche parte lo scaldiamo e lo adattiamo.
Lui ha trovato 2 curve gia fatte, una 57 interna e una 65 interna.

La 57 sarebbe uguale al resto della linea ma mi frena un po la previsione che se un giorno lo cambio per un 60 interno poi mi ritrovo con la curva che tappa.

Mentre la 65 frena sicuramente meno che una 57, ma mi ritrovo lo scalino da 60 a 65 e poi torna 57 o 60 a seconda di cosa gli accoppierò.


PS nel frattempo mio fratello sul cnc deve farmi l'ultima flangia perche obx e stock hanno interassi di foratura diversi, quindi non la posso riutilizzare.
E devo decidere che curva utilizzare prima che lui mi fori la flangia!
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Messaggio  Ospite Mar Mag 25, 2010 9:30 am

per me 65 è troppo...

cmq ci sentiamo per telefono stasera e ti spiego la mia idea....

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Messaggio  vtec_lover Mar Mag 25, 2010 2:40 pm

la prima cosa da fare prima di fasciarsi la testa è sbatterla SiSi
nel senso: togli gli stock e metti gli obx senza curva finale, se riesci a montarli allora comincia a pensare alla curva, ma ho forti dubbi che ci stiano....
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