Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
+12
Ale05
Nigredo85
master
eddy
RED DRAGON
Kry81
AleEp3R
Nic
vtec_lover
alexctr
massitype
FabiettoVtec
16 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
vtec_lover ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:quindi adesso devo cercare un centrale con almeno un 60 interno... girovagando per il forum mi sa di aver capito che solo milltek è 63 esterno, tutti gli altri toda, inoxcar, bluflame,supersprint,ragazzon sono da 60 esterno.
Mi confermate?
Il blueflame è bello grosso (63 anche lui mi pare), ed è l'unico coi silenziatori a deflusso diretto, solo che al posteriore fa un casino di curve, poi senza il kat non so quanto faccia rumore
insomma sti benedetti colli OBX su fn2 vanno o no?!
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
red questo adattamento non è un lavoro da 5minuti...
c'è da fermere la macchina per qualche giorno e fabio la usa anche per lavorare...
diamogli tempo!
dalle prime foto oltre al problema dalle curva a 90° sembrerebbe che il collettore potrebbe toccare anche nella parte a monte vicino alla testa (problema gia esposto anche da vtec_lover)
c'è da fermere la macchina per qualche giorno e fabio la usa anche per lavorare...
diamogli tempo!
dalle prime foto oltre al problema dalle curva a 90° sembrerebbe che il collettore potrebbe toccare anche nella parte a monte vicino alla testa (problema gia esposto anche da vtec_lover)
Ospite- Ospite
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
Lucky ha scritto:red questo adattamento non è un lavoro da 5minuti...
c'è da fermere la macchina per qualche giorno e fabio la usa anche per lavorare...
diamogli tempo!
dalle prime foto oltre al problema dalle curva a 90° sembrerebbe che il collettore potrebbe toccare anche nella parte a monte vicino alla testa (problema gia esposto anche da vtec_lover)
AH...OPS ...SCUSATE QUESTA MIA IGNIORANTITUDINE...
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
si dice ignorantezza!! STUDIA!RED DRAGON ha scritto:Lucky ha scritto:red questo adattamento non è un lavoro da 5minuti...
c'è da fermere la macchina per qualche giorno e fabio la usa anche per lavorare...
diamogli tempo!
dalle prime foto oltre al problema dalle curva a 90° sembrerebbe che il collettore potrebbe toccare anche nella parte a monte vicino alla testa (problema gia esposto anche da vtec_lover)
AH...OPS ...SCUSATE QUESTA MIA IGNIORANTITUDINE...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
La Civic la uso solo nel week end, al lavoro e durante la settimana uso il furgone o il samurai,quindi non è il problema che la uso, è che lavoro quasi sempre dalle 8 alle 20 e non ho tempo. Sabato o domenica la metto sulla busa e provo il montaggio.
Comunque dovrei stare su:
bluflame , da vedere è bello, ed è silenziato anche il centrale, ma siamo sicuri che sia a deflusso diretto?
Poi é fatto come il tuo Enrico, solo che prima dell ultimo silenziatore si sdoppia e si gira per poter mettere 2 silenziatori, ma non dovrebbe essere un problema, male che vada un silenziatore lavorerà meno dell'altro...secondo me..correggetemi se sbaglio.
Chi lo monta tra noi, oltre alla ex-pelvius?
oppure milltek,se ricordo bene non silenziato al centrale ma comunque un bel rumore.
certo che però mi sa briga spendere 600-700 euri per uno scarico 3 mm piu grande del mio
Comunque dovrei stare su:
bluflame , da vedere è bello, ed è silenziato anche il centrale, ma siamo sicuri che sia a deflusso diretto?
Poi é fatto come il tuo Enrico, solo che prima dell ultimo silenziatore si sdoppia e si gira per poter mettere 2 silenziatori, ma non dovrebbe essere un problema, male che vada un silenziatore lavorerà meno dell'altro...secondo me..correggetemi se sbaglio.
Chi lo monta tra noi, oltre alla ex-pelvius?
oppure milltek,se ricordo bene non silenziato al centrale ma comunque un bel rumore.
certo che però mi sa briga spendere 600-700 euri per uno scarico 3 mm piu grande del mio
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.
Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".
Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.
Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".
Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO!
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
su ebay c'è lo scarico completo blueflame per FN2 a 576€ più spese di spedizione, non è niente male come prezzo secondo me.
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
RED DRAGON ha scritto:vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.
Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".
Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO!
il discorso è che fabietto, in previsione della flashpro, ha bisogno di combinare la resa (diametri e configurazione dei silenziatori) con la vivibilità e probabilmente il blueflame è la miglior soluzione tra le commerciali. Oppure il catback spoon, quello è furbo... ma non costa poco!!
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
vtec_lover ha scritto:RED DRAGON ha scritto:vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.
Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".
Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO!
il discorso è che fabietto, in previsione della flashpro, ha bisogno di combinare la resa (diametri e configurazione dei silenziatori) con la vivibilità e probabilmente il blueflame è la miglior soluzione tra le commerciali. Oppure il catback spoon, quello è furbo... ma non costa poco!!
per lo spoon calcola 1000 euro!
perché furbo? 1 singola uscita?
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
vtec_lover ha scritto:RED DRAGON ha scritto:vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.
Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".
Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO!
il discorso è che fabietto, in previsione della flashpro, ha bisogno di combinare la resa (diametri e configurazione dei silenziatori) con la vivibilità e probabilmente il blueflame è la miglior soluzione tra le commerciali. Oppure il catback spoon, quello è furbo... ma non costa poco!!
vivibilità e posti di blocco....
Ospite- Ospite
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
che sono correlati alla fineLucky ha scritto:vtec_lover ha scritto:RED DRAGON ha scritto:vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.
Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".
Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO!
il discorso è che fabietto, in previsione della flashpro, ha bisogno di combinare la resa (diametri e configurazione dei silenziatori) con la vivibilità e probabilmente il blueflame è la miglior soluzione tra le commerciali. Oppure il catback spoon, quello è furbo... ma non costa poco!!
vivibilità e posti di blocco....
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
vtec_lover ha scritto:RED DRAGON ha scritto:vtec_lover ha scritto:Il blueflame ha tutti e 3 i silenziatori a deflusso diretto in teoria... poi costa anche meno.
Il milltek lo scarterei perchè secondo me quando uno scarico non ha il centrale e non fa rumore eccessivo vuol dire che il finale è abbastanza "soffocante".
Ragazzi io ho su il centrale ragazzon e finale inoxcar...e' un bel connubio e fa anche un bel rumore...per non parlare quando poi si scalda...E' ABBASTANZA GODERECCIO!
il discorso è che fabietto, in previsione della flashpro, ha bisogno di combinare la resa (diametri e configurazione dei silenziatori) con la vivibilità e probabilmente il blueflame è la miglior soluzione tra le commerciali. Oppure il catback spoon, quello è furbo... ma non costa poco!!
Bravo Enrico
Se devo montare uno scarico da 57 allora tengo il supersprint che ho gia.
mi serve qualcosa da 60 mm interno,e il blu flame sembra la configurazione migliore
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
fabietto se non spingi tanto col motore tieni pure il 57mm che va bene... pensavo fossi ancora stock!
io sto girando con il 57mm interno e chi è passato da 57 a 60 interni su una macchina che va fortissimo non ha trovato nessun cambiamento forse qualcosina in alto ma cosa che vedi solo a monza!
inoltre le grandi marche come spoon, toda, mugen ecc sono tutti da 57 interno
io sto girando con il 57mm interno e chi è passato da 57 a 60 interni su una macchina che va fortissimo non ha trovato nessun cambiamento forse qualcosina in alto ma cosa che vedi solo a monza!
inoltre le grandi marche come spoon, toda, mugen ecc sono tutti da 57 interno
Ospite- Ospite
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
se non sbaglio il mio ragazzon è 61 esterno (sicuro) e 59 interno (in forse)...
son sicuro del 61 perchè ci sto facendo il silenziatore...
ah...costa 180€
son sicuro del 61 perchè ci sto facendo il silenziatore...
ah...costa 180€
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
Master...cosa ce lo fai a fare il silen...non fa poi cosi tanto casino
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
corsini16 ha scritto:Master...cosa ce lo fai a fare il silen...non fa poi cosi tanto casino
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
In effetti non ha senso spendere soldi per passare da 57 a 60 mm interno. Quoto pienamente Lucky!
Anche io ho lo scarico da 57 mm interno. Anche in vista dei prossimi lavoretti chiesi allo Zio Pier se mi conveniva cambiare scarico e metterlo più grande, e lui mi disse di tenere il mio che tanto la differenza era minima e me ne sarei accorto solo tipo a Monza...
Anche io ho lo scarico da 57 mm interno. Anche in vista dei prossimi lavoretti chiesi allo Zio Pier se mi conveniva cambiare scarico e metterlo più grande, e lui mi disse di tenere il mio che tanto la differenza era minima e me ne sarei accorto solo tipo a Monza...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
Ale05 ha scritto:In effetti non ha senso spendere soldi per passare da 57 a 60 mm interno. Quoto pienamente Lucky!
Anche io ho lo scarico da 57 mm interno. Anche in vista dei prossimi lavoretti chiesi allo Zio Pier se mi conveniva cambiare scarico e metterlo più grande, e lui mi disse di tenere il mio che tanto la differenza era minima e me ne sarei accorto solo tipo a Monza...
Bene allora mi tengo il mio supersprint
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
FabiettoVtec ha scritto:La Civic la uso solo nel week end, al lavoro e durante la settimana uso il furgone o il samurai,quindi non è il problema che la uso, è che lavoro quasi sempre dalle 8 alle 20 e non ho tempo. Sabato o domenica la metto sulla busa e provo il montaggio.
Comunque dovrei stare su:
bluflame , da vedere è bello, ed è silenziato anche il centrale, ma siamo sicuri che sia a deflusso diretto?
Poi é fatto come il tuo Enrico, solo che prima dell ultimo silenziatore si sdoppia e si gira per poter mettere 2 silenziatori, ma non dovrebbe essere un problema, male che vada un silenziatore lavorerà meno dell'altro...secondo me..correggetemi se sbaglio.
Chi lo monta tra noi, oltre alla ex-pelvius?
oppure milltek,se ricordo bene non silenziato al centrale ma comunque un bel rumore.
certo che però mi sa briga spendere 600-700 euri per uno scarico 3 mm piu grande del mio
sicuramente la mossa + furba è quella di fare il cono in modo da adattare l'uscita del collettore al tuo supersprint....
però il discorso di cambiare lo scarico per la resa non va fatto solo considerando il diametro dello stesso ma anche considerando il fatto che vai a restringere il diametro di uscita dell'OBX di 3 mm.... e non sono pochi.... va bene che magari i lavori che hai intenzione di farci non sono molti ma è anche vero che su un aspirato è meglio non buttare via nulla... quindi....
un discorso che non avete considerato è questo....levare il supersprint e provare a venderlo per sentire quanto riesci a prenderci, prendere un blueflame che con 465/475e si porta a casa nuovo ( ) e fare i conti di quanto ci si rimette....se si tratta di 40/50e ci farei un pensiero
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
ma siccome le prova è gia stata fatta se una macchina che va fortissimo e non si è vista la differenza non penso proprio che fabietto possa avere problemi! poi lui si deve costruire la curva a 90° quindi puo farla in modo che si raccordi bene al suo centrale
Ospite- Ospite
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
Lucky ha scritto:ma siccome le prova è gia stata fatta se una macchina che va fortissimo e non si è vista la differenza non penso proprio che fabietto possa avere problemi! poi lui si deve costruire la curva a 90° quindi puo farla in modo che si raccordi bene al suo centrale
Sabato non ho potuto provare a montarlo prima delle modifiche causa indisponibilità della "buca".
Domenica dovrei andare a casa di un mio amico, ha la buca in garage, è un saldatore inox e abbiamo scelta di saldatrici, tig,filo,elettrodo e cannello
cosi se dovesse toccare da qualche parte lo scaldiamo e lo adattiamo.
Lui ha trovato 2 curve gia fatte, una 57 interna e una 65 interna.
La 57 sarebbe uguale al resto della linea ma mi frena un po la previsione che se un giorno lo cambio per un 60 interno poi mi ritrovo con la curva che tappa.
Mentre la 65 frena sicuramente meno che una 57, ma mi ritrovo lo scalino da 60 a 65 e poi torna 57 o 60 a seconda di cosa gli accoppierò.
PS nel frattempo mio fratello sul cnc deve farmi l'ultima flangia perche obx e stock hanno interassi di foratura diversi, quindi non la posso riutilizzare.
E devo decidere che curva utilizzare prima che lui mi fori la flangia!
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
per me 65 è troppo...
cmq ci sentiamo per telefono stasera e ti spiego la mia idea....
cmq ci sentiamo per telefono stasera e ti spiego la mia idea....
Ospite- Ospite
Re: Modifica collettori OBX da DC5 a FN2
la prima cosa da fare prima di fasciarsi la testa è sbatterla
nel senso: togli gli stock e metti gli obx senza curva finale, se riesci a montarli allora comincia a pensare alla curva, ma ho forti dubbi che ci stiano....
nel senso: togli gli stock e metti gli obx senza curva finale, se riesci a montarli allora comincia a pensare alla curva, ma ho forti dubbi che ci stiano....
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Modifica ecu per ep3
» modifica case.
» MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
» modifica airbox originale
» Modifica portiere civic serie FN/FK
» modifica case.
» MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
» modifica airbox originale
» Modifica portiere civic serie FN/FK
Pagina 2 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper