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MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
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problemi#zero
master
Nic
Bussy75
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kadatiper
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MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
apro questo topic , siccome ne ho visto parlare solo qui e la ma solo approssimativamente...
superando 400 cv secondo voi si necessita della modifica semiasse?
vorrei sapere anche che ne pensa conte che + o meno a qeulla potenza ci e' arrivato
intanto uploado una foto..
superando 400 cv secondo voi si necessita della modifica semiasse?
vorrei sapere anche che ne pensa conte che + o meno a qeulla potenza ci e' arrivato
intanto uploado una foto..
kadatiper- Smanettone
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
dipende dalla testa che utilizza la macchina
se la usa uno che non ha testa bastano anche 200cv a far dientare come un fusillo un semiasse
vedendo quello che c'è in giro non serve cambiarli
se la usa uno che non ha testa bastano anche 200cv a far dientare come un fusillo un semiasse
vedendo quello che c'è in giro non serve cambiarli
Ospite- Ospite
Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
Lucky ha scritto:dipende dalla testa che utilizza la macchina
se la usa uno che non ha testa bastano anche 200cv a far dientare come un fusillo un semiasse
vedendo quello che c'è in giro non serve cambiarli
dici che possono reggere ?
del tipo
esperienza caccosa su motore vw
leon di mia madre, frizione rinforzata del 30%
mappa seria e abbassamento della coppia a 1800 giri
il risultato che a marce basse la macchina ha talmente tanta coppia che mi fa slittare la frizione
in questi gg ho pure notato un leggero crcrc provenir dal semiasse
in questo caso ho aumentato di pochi cv da 110 a 148 ....
ora mi e' saltato in mente
la 1a cosa che ho fatto e' aspettare una sett in piu sulla type e ho preso la frizione bidisco... data x circa 7 800 cv dalla casa
in modo che mi evito qualsiasi possibilta di slittamento.. ho preso il diffirenziale migliore che ho trovato il quaife lsd
e adesso mi sorge il dubbio sui semiassi e anche un po sul cambio
vorrei siccome il setup e' una modifica pesantissima al motore nn trovarmi a piedi x qualke tranciatura...
x adesso come ho trattato la car hanno retto ma con stimati 200 cv in piu nn saprei se effettivamente riescono a reggere
kadatiper- Smanettone
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
regge non preoccuparti...
prima di rompere un palo del semi asse si spacca il cambio
prima di rompere un palo del semi asse si spacca il cambio
Ultima modifica di Lucky il Gio Nov 11, 2010 4:33 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
bene buono a spaersi, anche xche sto andando oltre i limiti di budget che mi ero preposto...Lucky ha scritto:regge non preoccuparti...
prima di rompere un pale del semi asse si spacca il cambio
kadatiper- Smanettone
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
paragoni sbagliati come al solito
ConteCtr- Smanettone
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
ConteCtr ha scritto:paragoni sbagliati come al solito
xche?
kadatiper- Smanettone
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
Perchè dai tuoi paragoni si capisce che barcolli nel buoi su l'argomento!
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
ConteCtr ha scritto:Perchè dai tuoi paragoni si capisce che barcolli nel buoi su l'argomento!
bha nn penso, del tipo .. se dico prendendo 30 cv circa su un vw e ha dato problemi sui semiassi, figurati con 200 cv in piu su una macchina con gia 200 cv...
nn e' un paragone ma un ragionamento
kadatiper- Smanettone
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
kada la leon di tua madre da quello che si intuisce è un TDI,con tutta la coppia del caso a bassi rpm...
che paragoni fai....
il k20 è benzina e nasce aspirato,e anche mettendo un turbo la coppia max non ce lavrai mai a 2000rpm....e non rompi i semiassi se usi il cervello....
che paragoni fai....
il k20 è benzina e nasce aspirato,e anche mettendo un turbo la coppia max non ce lavrai mai a 2000rpm....e non rompi i semiassi se usi il cervello....
Bussy75- Professionista
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
aggiungo naltra cosa...
ma come fai a farti un motore come il k20 se non sai nemmeno come funziona un motore...
siamo seri per cortesia....
guarda che non è la potenza in senso assoluto (30-200cv) che ti rompe i semiassi....
mai sentito parlare di coppia in un motore....
ma come fai a farti un motore come il k20 se non sai nemmeno come funziona un motore...
siamo seri per cortesia....
guarda che non è la potenza in senso assoluto (30-200cv) che ti rompe i semiassi....
mai sentito parlare di coppia in un motore....
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
Bussy75 ha scritto:aggiungo naltra cosa...
ma come fai a farti un motore come il k20 se non sai nemmeno come funziona un motore...
siamo seri per cortesia....
guarda che non è la potenza in senso assoluto (30-200cv) che ti rompe i semiassi....
mai sentito parlare di coppia in un motore....
ma xche prima di accusare o sentirti superiore nn stai calmo vedi passo passo quel che uno fa?
nel sens.. xche io mi esprimo caccosamente nn vule dire che io parto dal nulla, se io nn conosco come e' fatto un tipo di motore smontando capisco a cosa servono e come funzionano le cose
prima di fare esempio il tdi di mia madre io ho sempre quasi fatto motori a benzina spinti e non , qualke diesel l'ho rigeneratop ma cose di poco conto, eppure ne e' venuto fuori un motore ottimale , abbastanza equilibrato su tutto 'larco di spinta, i problemi vengono fuori probabilmente xche alcune parti non sono adatte per quel tipo di modifica
ora se io ho chiesto una cosa cosi in questo forum e' solo xche se qualkuno come conte che ha una macchina che cmq ha avuto un bel incremento di potenza,... e con un volumetrico senza dubbio avra' piu coppia a bassi reggimi che a medioalti, rispetto a un turbo,...
quindi se nn sono prioprio cose inerenti o cmq di discussione senza sputtanamenti sei pregato di non inetrvenire facendo passare x coglioni la gente.. che a mio avviso nn lo sono..
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
Bussy75 ha scritto:kada la leon di tua madre da quello che si intuisce è un TDI,con tutta la coppia del caso a bassi rpm...
che paragoni fai....
il k20 è benzina e nasce aspirato,e anche mettendo un turbo la coppia max non ce lavrai mai a 2000rpm....e non rompi i semiassi se usi il cervello....
siis su quello t do ragione, xo c'e anche da dire una cosa il diesel cmq ha un incremento di coppia fortisimo, ma gia cmq sdi seri ha un progetto dietro che fino a un tot di cavalli puo gestire o ancora meglio , magari lo stesso motore ha varie coppie e cavallerie, 110 115 130 150 cv sono pressoche lo stesso motore con qualke piccola modifica e iniezioni diverse, qui si parla di un motore che di serie ha 2 o 3 varianto di una 30ina di cavallli di serie e qualke nm di piu, xcio ho chiesto proprio specificamente di te, xche ho visto che cmq la tua macchina e ottimale come gira.. e soprattutto hai coppia dove fa piu sforzo cambio frizione esmiassi...
xo dato che ormai ho speso quallo che ho speso aspettare 20 30 gg in piu e prendermi anche altre parti, se ne vale la pena o se sono strettament nessarie nn mi cambia la vita
kadatiper- Smanettone
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
appena arrivato il corriere
son contento piano piano arriva il materiale
son contento piano piano arriva il materiale
kadatiper- Smanettone
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Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
kada,rispondendoti a quello che mia hai scritto prima,ti rispondo che io non sono nessuno,ne mi interessa essere qualquno.
nessuno a detto che sei un coglione men che meno io...
ma se dici che vuoi farti un k20 turbo e poi salti furi con delle trovate o dei paragoni che non stanno ne in celo ne in terra,scusami ma un po di credibilita la perdi....
per il resto,mi piacerebbe sapere quale turbo hai preso,quale intercooler,quali iniettori,sensori ecc.ecc.
mi piacerebbe anche sapere,il perchè di certe scelte,in pratica,il perchè hai scelto di fare o prendere questo al posto di altro...
nessuno a detto che sei un coglione men che meno io...
ma se dici che vuoi farti un k20 turbo e poi salti furi con delle trovate o dei paragoni che non stanno ne in celo ne in terra,scusami ma un po di credibilita la perdi....
per il resto,mi piacerebbe sapere quale turbo hai preso,quale intercooler,quali iniettori,sensori ecc.ecc.
mi piacerebbe anche sapere,il perchè di certe scelte,in pratica,il perchè hai scelto di fare o prendere questo al posto di altro...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
Bussy75 ha scritto:kada,rispondendoti a quello che mia hai scritto prima,ti rispondo che io non sono nessuno,ne mi interessa essere qualquno.
nessuno a detto che sei un coglione men che meno io...
ma se dici che vuoi farti un k20 turbo e poi salti furi con delle trovate o dei paragoni che non stanno ne in celo ne in terra,scusami ma un po di credibilita la perdi....
per il resto,mi piacerebbe sapere quale turbo hai preso,quale intercooler,quali iniettori,sensori ecc.ecc.
mi piacerebbe anche sapere,il perchè di certe scelte,in pratica,il perchè hai scelto di fare o prendere questo al posto di altro...
ma cosa centra scusa.. cioe' io mi altero xche a sto mondo sembra che quello che fa la gente e' tutto giusto e quello che mi mettoa fare io e sempre sbagliato tanto che se staimo fuori dal mondo motori a em piace la figa e in giro e' sempre piu di moda andare con i maschii....
cmq
ho preso
pistoni wiseco decompressi
bielle egle rinforzate
bronzine rinforzate
molle skunk 2 doppie rinforzate x avere un minim di salita in piu' o meglio qualke giro in piu
kit catena tendicatena e slitte catena delal coswort anchessi rinforzati
kit frizione competition clutch bidico piu volano( qui x paura che slittasse la frizione)
differenziane quaife ( ho preso il massimo che ho trovato)
vallvole ferrea racing ricavate da pieno( anche qui x paura che m si tranci qulke valvola)
collettori inox evo 8 che adattero' alla flangia originale( x ospitare il turbo twin scrol)
turbo td05 su cuscinetti twin scroll con ventola e chiocciola aspirazione g20 ( e' dato x una coppia( da 2500 in su) da 56mm a 62 mm
dowpipe con bicono sempre del evo 8 sul uscita turbo che convoglia scarico e uscita wastegate in modo da nn avere turbolenze
downpipe del evo 8 che poi raccordero tramite flangia honda al centrale della mia car supersprint
200 celle brain
intercooler in alluminio universale e tuberia kit ep3
aspirazione filtro bmc cda
freni anteriori evo 8 magg a 320 + pinze anteriori evo 8 4 pompanti
deitro ho solo i dischi ep3 xche nn cho voglia d farmi lo sbattimento di fare la doppia pinza x il freno a mano
popof 2.5" che mettero' nel intercooler e' quella a pressione faccio saldare una flangetta di alluminio sul entrata del intercooler
sensore map nuovo
gizzmo x la regolazione della pressione turbo siccome ho preso la wastehate a 0.8 psi posso regolarla fino a 3 atmosfere come dato da gizmo
hondata k pro
d2 street ( anche se i pareri sono contrastanti ma mi sono voluto buttare)
rear arm d2
camber front e rear
stabilizzatrici maggiorate rear e front
ecco tutta la lista
ho adottato il kit td05 twinscrol xch e' un turbo formidabile pure a bassi reggimi, contando che io ho il v tek sopra nn mi serv arrivare a grosse pressioni in alto x cui h voluto avere un setup che viaggi forte nelle medie
sta arrivando pian piano il materiale, settimana per settima acquisto x adesso un 70% del materiale l'ho comprato
kadatiper- Smanettone
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
Lucky ha scritto:kada io avrei preso le guarnizioni originali
di testa?
kadatiper- Smanettone
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Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
kadatiper ha scritto:Lucky ha scritto:kada io avrei preso le guarnizioni originali
di testa?
tutte o almeno quella della testa
Ospite- Ospite
Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
Lucky ha scritto:kadatiper ha scritto:Lucky ha scritto:kada io avrei preso le guarnizioni originali
di testa?
tutte o almeno quella della testa
dici che le originali sono meglio delle greddy?
wa che faccio presto a prndere in honda la guarnizione originale il ragazzo di una mia amica lavora li...
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
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Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
Mi dispiace dirtelo e non ti dirò nulla di più ma stai buttando via i soldi con i particolari che hai acquistato. Non riuscirai a combinare un bel niente con una TD05.
ConteCtr- Smanettone
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
ConteCtr ha scritto:Mi dispiace dirtelo e non ti dirò nulla di più ma stai buttando via i soldi con i particolari che hai acquistato. Non riuscirai a combinare un bel niente con una TD05.
Nic- Professionista
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Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
consigli per consigli...una cosa però te la devo proprio consigliare...dato che tutti vanno a leggere nel particolare nessuno sembra aver letto che hai preso il cda come aspirazione...
quello va bene sul saxò vts...
il nostro k20 aspira a valanga l'aria...se poi la fai turbo di sicuro quello non va bene...
poi per il resto non saprei proprio...non sono preparatore nemmeno esperto di motori...ma questa mia opinione tienila in considerazione perchè è veritiera...
ciao
ps:
si scrive vtec senza la k!!!
quello va bene sul saxò vts...
il nostro k20 aspira a valanga l'aria...se poi la fai turbo di sicuro quello non va bene...
poi per il resto non saprei proprio...non sono preparatore nemmeno esperto di motori...ma questa mia opinione tienila in considerazione perchè è veritiera...
ciao
ps:
si scrive vtec senza la k!!!
Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
ConteCtr ha scritto:Mi dispiace dirtelo e non ti dirò nulla di più ma stai buttando via i soldi con i particolari che hai acquistato. Non riuscirai a combinare un bel niente con una TD05.
il solito pessimista
xche spiega conte.. , dai che io sono curioso senno amnco postavo il forum e' fatto x questo valutare ecc
Ultima modifica di kadatiper il Sab Nov 13, 2010 6:21 am - modificato 1 volta.
kadatiper- Smanettone
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Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?
master ha scritto:consigli per consigli...una cosa però te la devo proprio consigliare...dato che tutti vanno a leggere nel particolare nessuno sembra aver letto che hai preso il cda come aspirazione...
quello va bene sul saxò vts...
il nostro k20 aspira a valanga l'aria...se poi la fai turbo di sicuro quello non va bene...
poi per il resto non saprei proprio...non sono preparatore nemmeno esperto di motori...ma questa mia opinione tienila in considerazione perchè è veritiera...
ciao
ps:
si scrive vtec senza la k!!!
eheh, il cda e' un filtro che ho avuto in passato, e se devo dire la verita' in basso mi ha abbastanza soddisfatto, di fatti io h o optato x quello, siccome mi e' sembrato quello piu serio tra tutti i filtri... anche xche ora la macchina nn sara' piu aspirata, quindi la'spirazione secondo me prima del turbo ha piu ben poca importanza
poi t dico puo essere se effettivamente nn va lo vendo e via cerchero' di metter qualkosa d'altro
kadatiper- Smanettone
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