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Messaggio  ConteCtr Sab Nov 13, 2010 11:12 am

E' giusto che ti sbatta un pò la testa contro alcuni errori da solo, troppo bello se ti dicono sempre tutto Smile in bocca al lupo col progetto turbo..

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Messaggio  kadatiper Sab Nov 13, 2010 12:15 pm

ConteCtr ha scritto:E' giusto che ti sbatta un pò la testa contro alcuni errori da solo, troppo bello se ti dicono sempre tutto Smile in bocca al lupo col progetto turbo..

se mi hai detto questo 'e per un motivo .. quindi almeno il sapere il motivo cosi , ci adatto un qualcosatro prima di fare l'errore
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Messaggio  Ospite Sab Nov 13, 2010 2:29 pm

mi spiace kada ma conte ha ragione.. stai buttando un sacco di soldi
io non sono molto ferrato sul discorso turbo, conte ne sa molto piu di me, ma da qual poco che so stai veramente sbagliando molto!

poi non capisco perche vai a prendere pezzi della EVO quando per il K20 c'è tutto gia bello che fatto!

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Messaggio  kadatiper Sab Nov 13, 2010 2:44 pm

Lucky ha scritto:mi spiace kada ma conte ha ragione.. stai buttando un sacco di soldi
io non sono molto ferrato sul discorso turbo, conte ne sa molto piu di me, ma da qual poco che so stai veramente sbagliando molto!

poi non capisco perche vai a prendere pezzi della EVO quando per il K20 c'è tutto gia bello che fatto!

xche il twinscrol e' un turbo serio sui reggimi bassi , cosa che nn fanno altri tipi di turbo

cosa dovrei prendere i turbi di ebay tarocchi? Very Happy

cmq e' inutile fare i vaghi , se c'e una spiegazione e il perche' meglio dirla non fare i vaghi.. anche xche se poi effettivamente va come mi aspetto vengo a monza e t spingo il parauti posteriore
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Messaggio  problemi#zero Sab Nov 13, 2010 3:06 pm

iniziamo proprio dalle basi:

_aspirazione filtro bmc cda : NO assolutamente, non va bene sull'aspirato figurati su un turbo Smile

_200 celle brain : questa sinceramente non l'ho capita Question

_freni anteriori evo 8 magg a 320 + pinze anteriori evo 8 4 pompanti : meglio optare per pinze radiali (in modo da costruire le staffe dal pieno)

_d2 street ( anche se i pareri sono contrastanti ma mi sono voluto buttare)

rear arm d2 : se non si hanno problemi monetari è meglio evitare.

_molle skunk 2 doppie rinforzate x avere un minim di salita in piu' o meglio qualke giro in piu : stesso discorso dei d2 (anche se di queste non me ne intendo)



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Messaggio  kadatiper Sab Nov 13, 2010 3:26 pm

problemi#zero ha scritto:iniziamo proprio dalle basi:

_aspirazione filtro bmc cda : NO assolutamente, non va bene sull'aspirato figurati su un turbo Smile

_200 celle brain : questa sinceramente non l'ho capita Question

_freni anteriori evo 8 magg a 320 + pinze anteriori evo 8 4 pompanti : meglio optare per pinze radiali (in modo da costruire le staffe dal pieno)

_d2 street ( anche se i pareri sono contrastanti ma mi sono voluto buttare)

rear arm d2 : se non si hanno problemi monetari è meglio evitare.

_molle skunk 2 doppie rinforzate x avere un minim di salita in piu' o meglio qualke giro in piu : stesso discorso dei d2 (anche se di queste non me ne intendo)





sul filtro e' cme ho spiegato prima , su quello l'ho preso solo xche mi sono trovato bene sull'altra car che avevo

consigliate voi al max quello si rivende facilmente

200 celle della brai io gia sotto ne ho uno identico, ho sostituito il cat originale ho preso molto nei bassi
nn lo smonto dal mio attuale solo xche un domani quando vendero' oppure vorro tornare al motore d serie lo rimontero' senza modifiche

le pinze del evo, sono brembo, meglio sicuro delle wilwood o altre marche e soprattutto i sa come vanno, x le staffe nessun problema si posson fare in titanio .. ho amici che hanno i controlli numerici x cui una volta fatto un campione leggono gli interass dei fori e me la fanno da pieno

i d2 sicuramente saranno meglio degli originali ma se si hanno consigli sono bene accetti siccome sono le ultime cose e devo ancora acquistarle

le molle skunk mi servono solo ed esclusivamente xche con l'aumetare dei giri di limitazione quelle di serie nn ce la fanno a reggere la chiusura, i camme di fatti sono originali, facendola turbo penso che nn abbia tutto questo bisogno di avere una riprofilatura con alzata maggiorata
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Messaggio  master Sab Nov 13, 2010 4:37 pm

il filtro non va in base alla macchine...ma al motore...

per lo più un k20 turbo...non è che un turbo allora dato perchè gira e si tira dentro l'aria allora posso mettergli un tappo sulla girante...

tu mettiti in testa che il k20 in versione aspirata ha bisogno di avere aria a valanga e scarico liberissimo...da questi 2 presupposti parti con il tuo turbo e sviluppalo...

questo è il miglior consiglio che ti possa dare...poi i soldi sono tuoi e non me ne frega niente se li butti via o li spendi giustamente...anzi se mi compri qualche pezzo anche a me ti faccio moderatore per un giorno Razz
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Messaggio  kadatiper Sab Nov 13, 2010 4:42 pm

master ha scritto:il filtro non va in base alla macchine...ma al motore...

per lo più un k20 turbo...non è che un turbo allora dato perchè gira e si tira dentro l'aria allora posso mettergli un tappo sulla girante...

tu mettiti in testa che il k20 in versione aspirata ha bisogno di avere aria a valanga e scarico liberissimo...da questi 2 presupposti parti con il tuo turbo e sviluppalo...

questo è il miglior consiglio che ti possa dare...poi i soldi sono tuoi e non me ne frega niente se li butti via o li spendi giustamente...anzi se mi compri qualche pezzo anche a me ti faccio moderatore per un giorno Razz


hahahah no va bhe nn e' ch li cago i soldi asdas gia sto faticando sono uscito poco e ho ripsarmiato in mesi e mesi..

x di piu adesso come adesso il lavoro ' limitato la gente ha pochi soldi....

cmq concordo con il fatto del aspirazione, ma i cda nn e' che sia priprio un tappo...

anche xche dpo quello ci sono quei merdosi coni xo nn mi hanno mai inspirato tanto e fanno anche un casino allucinante cosa che nn voglio che faccia anche x questo l'ho voluta turbo

all'inizio ero piu propenso x il turbocharger

ma poi un turbo mal che vada lo si rimedi aal volo se non il turbo il corassi quindi e' piu smplice avere i pezzi di ricambio di un turbo che di un volumetrico...

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Messaggio  master Sab Nov 13, 2010 5:49 pm

sisi tu prova pure...il mio era un consiglio...magari il cda rende tantissimo su un turbo...si va contro la fisica ma magari è possibile Razz

cmq nel prossimo ordine,metti in preventivo una tastiera nuova Very Happy
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Messaggio  kadatiper Sab Nov 13, 2010 5:52 pm

master ha scritto:sisi tu prova pure...il mio era un consiglio...magari il cda rende tantissimo su un turbo...si va contro la fisica ma magari è possibile Razz

cmq nel prossimo ordine,metti in preventivo una tastiera nuova Very Happy


haha
bh dura 2 giorni...questa da 2 mesi ci mangio sopra ci ho pure rovesciato il caffe e per giunta nn ci vedo piu un cazzo da vicino sdfasdsd

cmq t ripeto nn saprei cosa metterci, molte persone su s 2000 e su macchine tipo 350 z come silvia ecc hanno adottato il cda con cmq dei guadagni in bassi reggimi, nn so in alto ma cmq sotto il cda rende, quel che dico il turbo cmq in teoria aspira x cui sicuro il cda fara' attrito ma nn so cjhe cosa d'altro si puo mettere
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Messaggio  Ale05 Sab Nov 13, 2010 8:48 pm

Se vuoi io ho un CDA BMC usato da vendere...
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Messaggio  kadatiper Sab Nov 13, 2010 9:48 pm

Ale05 ha scritto:Se vuoi io ho un CDA BMC usato da vendere...

ehhe ormai... preso in uk nuovo in asta 180 euri spedito
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Messaggio  ConteCtr Dom Nov 14, 2010 4:05 am

180 € buttati.. Very Happy
Sai a quanti cv va in crisi la tua td05 twinscroll??
pensi che mitsu sia l'unica a fare turbine twinscroll???
Pensi che un turbo piccolo twinscroll possa dare coppia sotto e potenza sopra??
Non pensi che forse per trovare la turbina adatta ad un motore si parte dal calcolo del flussaggio base da aspirato del motore e tramite il rapporto di pressione di sovralimentazione si calcola il flussaggio per tale rapporto di pressione, il flussaggio al 50% a parità di rapporto di pressione per determinare se sulla mappa turbina (compressor assy) quella scelta andrà a funzionare per un efficienza corretta di circa il 70% (minimo) o se saremo già al 55% o addirittura avremo problemi di SURGE in fase di caricamento??
Oltretutto dovrai pensare al giusto A/r turbine da scegliere per la tua TD05 con A/r 0.86, potrà gestire un flusso gas di scarico come una Td06 con A/r turbine di 0.50.
Detto questo il K20 è un motore che gira circa 1500-2000 giri in più di un normale motore turbo e questo ti darà parecchi problemi nella scelta dell'A/r e del compressore poichè potresti ritrovarti a 6000 giri con 1200 °C di EGT, 1.6 bar di sovralimentazione e appena 250 cv. Oltretutto un collettore Ramhorn (log manifold) accentuerà questo problema poichè non ci sarà spazio per rendere il flusso di tutti i singoli cilindri uguali alla turbina creando degli scompensi e sbalzi di pressione. La Wg interna non riuscirà a gestire il flusso gas di scarico e ti troverai con wg aperta e la pressione di sovralimentazione che continuerà a salire sino alla rottura del motore.

Te ne posto una cosi puoi iniziare coi tuoi calcoli...ovviamente tramite il codice turbina che hai acquistato ormai cerchi su google la mappa turbina e ti fai i tuoi calcoli per capire che a 300 cv la turbina sarà in crisi su un motore mitsu ma su un k20 sarà in crisi ben prima.

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 2 Td0514g

Per il resto vedi tu cosa acquistare..iniettori, pompa benzina,circuito di ritorno, boost controller, sensore map e tante altre cosette...good luck Very Happy

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Messaggio  Bussy75 Dom Nov 14, 2010 4:28 am

questo è un discorso serio!!!
0 chiacchiere e molti fatti!
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Messaggio  kadatiper Dom Nov 14, 2010 6:28 am

Bussy75 ha scritto:questo è un discorso serio!!!
0 chiacchiere e molti fatti!

anziche spararle cosi a caso xche prima di dire certe cose non stai a vedere che succede?
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Messaggio  kadatiper Dom Nov 14, 2010 6:37 am

ConteCtr ha scritto:180 € buttati.. Very Happy
Sai a quanti cv va in crisi la tua td05 twinscroll??
pensi che mitsu sia l'unica a fare turbine twinscroll???
Pensi che un turbo piccolo twinscroll possa dare coppia sotto e potenza sopra??
Non pensi che forse per trovare la turbina adatta ad un motore si parte dal calcolo del flussaggio base da aspirato del motore e tramite il rapporto di pressione di sovralimentazione si calcola il flussaggio per tale rapporto di pressione, il flussaggio al 50% a parità di rapporto di pressione per determinare se sulla mappa turbina (compressor assy) quella scelta andrà a funzionare per un efficienza corretta di circa il 70% (minimo) o se saremo già al 55% o addirittura avremo problemi di SURGE in fase di caricamento??
Oltretutto dovrai pensare al giusto A/r turbine da scegliere per la tua TD05 con A/r 0.86, potrà gestire un flusso gas di scarico come una Td06 con A/r turbine di 0.50.
Detto questo il K20 è un motore che gira circa 1500-2000 giri in più di un normale motore turbo e questo ti darà parecchi problemi nella scelta dell'A/r e del compressore poichè potresti ritrovarti a 6000 giri con 1200 °C di EGT, 1.6 bar di sovralimentazione e appena 250 cv. Oltretutto un collettore Ramhorn (log manifold) accentuerà questo problema poichè non ci sarà spazio per rendere il flusso di tutti i singoli cilindri uguali alla turbina creando degli scompensi e sbalzi di pressione. La Wg interna non riuscirà a gestire il flusso gas di scarico e ti troverai con wg aperta e la pressione di sovralimentazione che continuerà a salire sino alla rottura del motore.

Te ne posto una cosi puoi iniziare coi tuoi calcoli...ovviamente tramite il codice turbina che hai acquistato ormai cerchi su google la mappa turbina e ti fai i tuoi calcoli per capire che a 300 cv la turbina sarà in crisi su un motore mitsu ma su un k20 sarà in crisi ben prima.

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Per il resto vedi tu cosa acquistare..iniettori, pompa benzina,circuito di ritorno, boost controller, sensore map e tante altre cosette...good luck Very Happy


allora il grafico che hai messo te nn e' lo stesso turbo he hio preso conte...

io ho il td05hr-20g e' l'upgarde del turbo originale evo
quelloc on il doppio scarico wastegate e la chiocciola di scarico maggiorata


l'ar 0.86 e'0 l'ugarde della evo in versione ukltra cazzuta over 500 hp ed e' il gt35r garret


questo e' una parte del datasheet

52.5 mm / 68 mm(Inducer / Exducer)

56 mm / 49.2 mm(Inducer / Exducer)


ha un ar di 0.50...
il che siamo + o meno su 3000 di inizio di spinta del turbo

x il tuo discorso o meglio x il resto del tuo dscorso hai ragione, ma cmq nn e' affatto un turbo piccolino ....


proveremo cmq...
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Messaggio  Ospite Dom Nov 14, 2010 10:15 am

kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:mi spiace kada ma conte ha ragione.. stai buttando un sacco di soldi
io non sono molto ferrato sul discorso turbo, conte ne sa molto piu di me, ma da qual poco che so stai veramente sbagliando molto!

poi non capisco perche vai a prendere pezzi della EVO quando per il K20 c'è tutto gia bello che fatto!

xche il twinscrol e' un turbo serio sui reggimi bassi , cosa che nn fanno altri tipi di turbo

cosa dovrei prendere i turbi di ebay tarocchi? Very Happy

cmq e' inutile fare i vaghi , se c'e una spiegazione e il perche' meglio dirla non fare i vaghi.. anche xche se poi effettivamente va come mi aspetto vengo a monza e t spingo il parauti posteriore

vieni col motore aspirato a spingermi e non a monza... ti porto io nei posti giusti!
bello fare i grossi con la ferrari andando a sfidare quelli con le utilitarie! questi paragoni si fanno ad armi pari!! inoltre questi sono i tipici discorsi da BAR per fare a gara a chi ce l'ha piu lungo! ma è inutile avercelo lungo se poi non tira....

cerca di fare meno lo sbruffone e il saputello perche qui dentro c'è gente che il k20 lo conosce a memoria e lo sa fare andare sia in versione N/A che turbo! ha capacità e mezzi di sviluppare un motore nelle 2 configurazione ottenendo risultati allucinanti

se la gente con te è vaga è perche ha capito che dare informazioni a te è come buttarle al vento!
su ogni consiglio che ti è stato dato hai solo avuto da dire e dai pezzi che hai preso si capisce che non li hai mai presi in considerazione

inoltre vai a infomrarti un po e vedrai che ci sono kit turbo per K20 che fanno paura, sviluppati da chi di motori capisce qualcosa, sa come funziona, sa analizzare i grafici di una turbina, sa calcolare la lunghezza e la dimensione di un collettore di scarico in modo da far lavorare la turbina nel migliore dei modi applicata a quel motore!

in base a cosa hai comprato tutti quei pezzi??
hai tenuto conto degli ingombri?
dove la metti la turbina?
a quali giri pensi di avere la massima coppia in modo da avere una macchina sfruttabile e che sia in grado di fare una curva?
hai cominciato a studiare il funzionamento degli iniettori per capire che tipo di iniettore montare?
che pompa benzina usi? pressione?
e il regolatore pressione benzina?
pompa in linea o nel cestello?
che tipo di alberi a camme monti? serve cambiarli?
le molle che hai preso fino a che altezza di apertura valvola accettano?
ma su un turbo meglio alzate alte e durate lunghe o l'opposto? e perche?
ma il motore fino a che pressioni di sovralimentazione regge?
c'è da fare qualche modifica al monoblocco?
con i pistoni che hai preso fino a che pressione di sovralimentazione puoi arrivare prima di incorrere ad eventuali detonazioni?
e a che temperature EGT puoi arrivare?
il radiatore ce la fa a mantenere le temperature di esercizio in un range adeguato?

poi non sparlare di ebay perche tutto quello che hai preso arriva da li...
continui a dire che vuoi fare le cose fatte bene e se andato a comprare un assetto D2 da mettere su un auto con presunti 400cv e vuoi anche andare a monza?!?! beh dai forse il rettilineo riesci a farlo!

ah sto ancora aspettando il nome di quel tuo amico che ha da dire su me e conte! che venga qui a presentarsi...

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Messaggio  ConteCtr Dom Nov 14, 2010 12:19 pm

Prevedo una domenica di fuoco Very Happy Very Happy

Tanto per cominciare ho specificato bene che la mappa da me postata poteva non essere quella del turbo scelto da te.
Poi direi che il fatto di sapere l'A/r poco significa in rapporto con il numero di giri ingresso turbo perchè se non riesci a sfruttare l'energia cinetica dei gas di scarico (tramite alcuni accorgimenti) il tuo a/r 50 entrerà molti giri piu in alto dei un ipotetico turbo con A/r 80 fatto da me.

Visto che mi hai detto il codice turbina-compressore sono andato a prendermi le mappe di prestazioni ed ho fatto i calcoli dovuti. Bene, la tua TD05-20 èuna turbina da 1.0 bar di sovrapressione per un massimo di 400 Cfm per avere un efficienza del 72 %
Una Gt35R è una turbina che ad 1.0 bar può tirare fuori 630 Cfm sempre rimanendo nel 72% di efficienza...ti sembrano uguali forse?? Shocked

Cmq ti ripeto...BUON DIVERTIMENTO Very Happy Very Happy Very Happy

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Messaggio  Bussy75 Dom Nov 14, 2010 2:29 pm

kadatiper ha scritto:
Bussy75 ha scritto:questo è un discorso serio!!!
0 chiacchiere e molti fatti!

anziche spararle cosi a caso xche prima di dire certe cose non stai a vedere che succede?

kada,finiscila di sparare stronzate!!!!
sto a vedere che succede!!!
ho gia guardato!!!
io prima di parlare mi informo da gente che ne sa,che mette in pratica e che ha la buona volonta si spiegare,e non fa lo sborone,metto qua metto la,e come nel tuo caso"metto camme bc stage3,pistoni rc 13 e cose varie e poi sovralimento...."
queste sono un mucchio di cazzate,una più grossa dell'altra!!!
sparale meno grosse,se non sai nemmeno l'rc del k20 stok,e se lo sai è perchè te l'hanno detto,come puoi pretendere di sviluppare un motore...
e ripeto,stai tranquillo nel tuo cantuccio,e fai meno il saputello,perchè sono straconvinto che anchio da ignorante in materia motoristica come sono,la so più lunga di te,e ieri invece di pensare a che minchiate scrivere sul forum,ero a 300km da casa,a migliorare,e a cercare di imparare molto sul k20,e risultati non tardano ad arrivare...
medita caro,che nessuno nasce imparato....
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Messaggio  kadatiper Dom Nov 14, 2010 4:45 pm

Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:mi spiace kada ma conte ha ragione.. stai buttando un sacco di soldi
io non sono molto ferrato sul discorso turbo, conte ne sa molto piu di me, ma da qual poco che so stai veramente sbagliando molto!

poi non capisco perche vai a prendere pezzi della EVO quando per il K20 c'è tutto gia bello che fatto!

xche il twinscrol e' un turbo serio sui reggimi bassi , cosa che nn fanno altri tipi di turbo

cosa dovrei prendere i turbi di ebay tarocchi? Very Happy

cmq e' inutile fare i vaghi , se c'e una spiegazione e il perche' meglio dirla non fare i vaghi.. anche xche se poi effettivamente va come mi aspetto vengo a monza e t spingo il parauti posteriore

vieni col motore aspirato a spingermi e non a monza... ti porto io nei posti giusti!
bello fare i grossi con la ferrari andando a sfidare quelli con le utilitarie! questi paragoni si fanno ad armi pari!! inoltre questi sono i tipici discorsi da BAR per fare a gara a chi ce l'ha piu lungo! ma è inutile avercelo lungo se poi non tira....

cerca di fare meno lo sbruffone e il saputello perche qui dentro c'è gente che il k20 lo conosce a memoria e lo sa fare andare sia in versione N/A che turbo! ha capacità e mezzi di sviluppare un motore nelle 2 configurazione ottenendo risultati allucinanti

se la gente con te è vaga è perche ha capito che dare informazioni a te è come buttarle al vento!
su ogni consiglio che ti è stato dato hai solo avuto da dire e dai pezzi che hai preso si capisce che non li hai mai presi in considerazione

inoltre vai a infomrarti un po e vedrai che ci sono kit turbo per K20 che fanno paura, sviluppati da chi di motori capisce qualcosa, sa come funziona, sa analizzare i grafici di una turbina, sa calcolare la lunghezza e la dimensione di un collettore di scarico in modo da far lavorare la turbina nel migliore dei modi applicata a quel motore!

in base a cosa hai comprato tutti quei pezzi??
hai tenuto conto degli ingombri?
dove la metti la turbina?
a quali giri pensi di avere la massima coppia in modo da avere una macchina sfruttabile e che sia in grado di fare una curva?
hai cominciato a studiare il funzionamento degli iniettori per capire che tipo di iniettore montare?
che pompa benzina usi? pressione?
e il regolatore pressione benzina?
pompa in linea o nel cestello?
che tipo di alberi a camme monti? serve cambiarli?
le molle che hai preso fino a che altezza di apertura valvola accettano?
ma su un turbo meglio alzate alte e durate lunghe o l'opposto? e perche?
ma il motore fino a che pressioni di sovralimentazione regge?
c'è da fare qualche modifica al monoblocco?
con i pistoni che hai preso fino a che pressione di sovralimentazione puoi arrivare prima di incorrere ad eventuali detonazioni?
e a che temperature EGT puoi arrivare?
il radiatore ce la fa a mantenere le temperature di esercizio in un range adeguato?

poi non sparlare di ebay perche tutto quello che hai preso arriva da li...
continui a dire che vuoi fare le cose fatte bene e se andato a comprare un assetto D2 da mettere su un auto con presunti 400cv e vuoi anche andare a monza?!?! beh dai forse il rettilineo riesci a farlo!

ah sto ancora aspettando il nome di quel tuo amico che ha da dire su me e conte! che venga qui a presentarsi...


haha lo sapevo che nn mi capivi che scherzavo asdasd
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Messaggio  kadatiper Dom Nov 14, 2010 4:46 pm

Bussy75 ha scritto:
kadatiper ha scritto:
Bussy75 ha scritto:questo è un discorso serio!!!
0 chiacchiere e molti fatti!

anziche spararle cosi a caso xche prima di dire certe cose non stai a vedere che succede?

kada,finiscila di sparare stronzate!!!!
sto a vedere che succede!!!
ho gia guardato!!!
io prima di parlare mi informo da gente che ne sa,che mette in pratica e che ha la buona volonta si spiegare,e non fa lo sborone,metto qua metto la,e come nel tuo caso"metto camme bc stage3,pistoni rc 13 e cose varie e poi sovralimento...."
queste sono un mucchio di cazzate,una più grossa dell'altra!!!
sparale meno grosse,se non sai nemmeno l'rc del k20 stok,e se lo sai è perchè te l'hanno detto,come puoi pretendere di sviluppare un motore...
e ripeto,stai tranquillo nel tuo cantuccio,e fai meno il saputello,perchè sono straconvinto che anchio da ignorante in materia motoristica come sono,la so più lunga di te,e ieri invece di pensare a che minchiate scrivere sul forum,ero a 300km da casa,a migliorare,e a cercare di imparare molto sul k20,e risultati non tardano ad arrivare...
medita caro,che nessuno nasce imparato....

bli bla bli e blo almeno io dal nulal ci provo c'e gente che parla solo xche legge i libri...
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Messaggio  kadatiper Dom Nov 14, 2010 4:52 pm

ConteCtr ha scritto:Prevedo una domenica di fuoco Very Happy Very Happy

Tanto per cominciare ho specificato bene che la mappa da me postata poteva non essere quella del turbo scelto da te.
Poi direi che il fatto di sapere l'A/r poco significa in rapporto con il numero di giri ingresso turbo perchè se non riesci a sfruttare l'energia cinetica dei gas di scarico (tramite alcuni accorgimenti) il tuo a/r 50 entrerà molti giri piu in alto dei un ipotetico turbo con A/r 80 fatto da me.

Visto che mi hai detto il codice turbina-compressore sono andato a prendermi le mappe di prestazioni ed ho fatto i calcoli dovuti. Bene, la tua TD05-20 èuna turbina da 1.0 bar di sovrapressione per un massimo di 400 Cfm per avere un efficienza del 72 %
Una Gt35R è una turbina che ad 1.0 bar può tirare fuori 630 Cfm sempre rimanendo nel 72% di efficienza...ti sembrano uguali forse?? Shocked

Cmq ti ripeto...BUON DIVERTIMENTO Very Happy Very Happy Very Happy

ma no infatti nn sono uguali, pena al inizio io avevo optato x volere adattare una turba diesel come il gt 1749, poi ragionando ho detto ci sono solo contro in primis e' fatta x girare a mediobassi giri x cui a 5000 un motore diesel avrebbe gia finito da un bel poi i suoi giri x cui le cose erano 2

la 1a a 4000 giri avevo gia la turbina in molla oppure la 2 opzione il turbo nn staccava e continuva a girare all0inverosimile o durando poco o facendo detonare il motore

mentre la mia scelta di voletere il g20 e' stata presa da.. siccome levo e' un bel motore nel senso sale anche abbastanza non come il mio.. xo a 7000 7200 ci arriva e siccome cmq salendoci e un motopre che prende benissimo sin da bassi giri mi e' saltato in mente di prendere quello

hai ragione che nn sono stato li a farmi calcoli ecc, lo so che magari sbagliero' ma finche uno nn prova...
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Messaggio  Bussy75 Dom Nov 14, 2010 6:06 pm

kada,i tuoi ragionamenti non valgono un fico secco....
il motore del evo nasce turbo...
tu hai un aspirato,e non un comune aspirato,e lo devi trasformare turbo....
di tutto quello che hai scritto,si capisce benissimo che non conosci ne il motore mitsubushi,ne quello honda,per cui è inutile proseguire oltre...
-parli di mettere,radiatore dell'olio,e manco sai che il k20 ha uno scambiatore...
-prendi pistoni in base al motore k20a3 del ep3 si
-parli di cambiare molle,perchè dici che quelle stok non vanno bene oltre il limiter stok,ma sai a quanto si può arrivare...
-parlavi di cambiare gia camme come se pensassi che quelle stok non vanno bene,ma sai le sue alzate le fasature ecc...
-per non parlare del titolo del topic,sostituzione semiassi....che ridere....
-non ho minimamente sentito parlare di una sonda wide band,come credi di mettere appunto il motore,facendo prove dal nulla....buona fortuna....

che cavolo di ragionamenti sono,salgo su un auto qualsiasi e siccome mi sembra che va bene quel motore,prendo quel turbo,quei colli,insomma tutto e lo metto sulla mia,ma su che base decidi di fare ciò??
ah si dalle prove,dal nulla...

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Messaggio  master Dom Nov 14, 2010 7:12 pm

kadatiper ha scritto:
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Messaggio  kadatiper Dom Nov 14, 2010 7:41 pm

master ha scritto:
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grazie a ciò,l'essere umano si evolve nel tempo,non commettendo gli errori della storia


eh vedi.. wa che poi x una strana combinazione poi magari una cosa che parte come a cazzo funziona..

come puo essere che non funziona....


quello che sto dicendo dal inizio del forum, esempio conte in altri post mi rispondeva a cazzo come uno che gli dai fastidio, ultimamente anche se con punzecchiatine si discute, xo almeno c'e qualkosa x discutere e cmq ragionare su quello che uno t controbatte

a me stan sulle palle le persone che arrivano dal nulla e t bocciano senza neanche avere mai prvato un esperienza simile o cmq parlano xche leggendo 2 stronzate pensano di avere imparato piu degli altri

come dicevo in altri post e' da quando ho 19 anni che sono nel mondo car audio
e da quando ne ho 22 che lo faccio come mestiere, sai in quanti forum ho trovato degli imbecilli che solo x sentito ti davano consigli mi davano del colglione ecc

xo intanto e' dal 2003 che io vinco campionati, il io tem di ragazzi che mi stanno vicino idem


questo solo xche io son sempre andato fuori dal discusso sbagliando si e vero e cmq adottando consigli di chi effetivmnente ha fatto qualkosa o cmq poi conoscendolo effettivamente era effetivamente preparato

tanto x citarne una io zordan e davite siamo stati i primi in italiaa fare 150 db di termlab con macchine in categorie street nel lontano 2003 tutt'ora con gli ampli betterie etipi di sub che abbiamo adesso , ce' ancora gente che nn passa 145

nl 2003 l'ampli piu potente che ci potevamo permettere erano i rak lanzar o gli spl din ext 2000

cose che paragonate ai gg d'oggi sono a parita' di potenza come gli ampli che usiamo x le casse del fronte....



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