Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Auto Sverniciate - Pagina 10 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Auto Sverniciate - Pagina 10 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Auto Sverniciate - Pagina 10 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Auto Sverniciate - Pagina 10 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Auto Sverniciate - Pagina 10 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Auto Sverniciate - Pagina 10 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Auto Sverniciate - Pagina 10 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Auto Sverniciate - Pagina 10 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Auto Sverniciate - Pagina 10 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Auto Sverniciate

+39
dariok20
bobbitTR
pedro
MaxCTR
D4d1
Cra
Nic
dac_vtec
pisa1
redtype
Jad
Timbrasco
theimperator
Bussy75
massitype
telly5
vtec_lover
eddy
PelviuS
CristianoSalvadori1985
Alex__92
zerovtec
ivan red devil
Hellis
Myago
Admin
the_croww
Nigredo85
simo
Wildchild
FabiettoVtec
LeoHCtypeR
Hyuga
FedericoVdA
MatteoType-R
andrea84
AlbiMHR
master
CiaoLukino
43 partecipanti

Pagina 10 di 29 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 29  Successivo

Andare in basso

Auto Sverniciate - Pagina 10 Empty Re: Auto Sverniciate

Messaggio  telly5 Mar Gen 20, 2009 10:45 pm

per hyuga: ti ringrazio per la spiegazione, non avevo pensato al fattore gomme (che pirla Very Happy)
per matteo type r: la clio rs che io sappia da stock è una delle macchine con il miglior assetto in assoluto, mi sembra strano che tu dica che ha tanto rollio..per il discorso fd2 invece, come avevo già detto in un topic dedicato proprio alla sfida fn2 vs fd2 3secondi sono tanti, ma la fd2 ha tante migliorie (maggiore potenza, minor peso, maggior forza frenate, differenziale e per quel che ho capito anche assetto e telaio + rigidi, sono dei grandissimi vantaggi)
è da quando l ho vista la prima volta che sto pensando alla fd2 Twisted Evil ma la guida a destra continua a farmi pensare...
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Hellis Mar Gen 20, 2009 10:47 pm

Freni: io ho provato a mettere le ferodo 3000 davanti, per uso stradale non vanno, non arrivano mai in temperatura, si rischia di demolire la macchina, dopo 5 giorni le ho cambiate

con le ferodo ds 2500 la macchina frena veramente molto di più, però disintegri i dischi in 15000km! poi anche loro impiegano un pochino per arrivare alle giuste temperature...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189

Messaggio  Hellis Mar Gen 20, 2009 10:48 pm

telly5 ha scritto:per hyuga: ti ringrazio per la spiegazione, non avevo pensato al fattore gomme (che pirla Very Happy)
per matteo type r: la clio rs che io sappia da stock è una delle macchine con il miglior assetto in assoluto, mi sembra strano che tu dica che ha tanto rollio..per il discorso fd2 invece, come avevo già detto in un topic dedicato proprio alla sfida fn2 vs fd2 3secondi sono tanti, ma la fd2 ha tante migliorie (maggiore potenza, minor peso, maggior forza frenate, differenziale e per quel che ho capito anche assetto e telaio + rigidi, sono dei grandissimi vantaggi)
è da quando l ho vista la prima volta che sto pensando alla fd2 Twisted Evil ma la guida a destra continua a farmi pensare...

L'EP3 è sicuramente meglio!
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189

Messaggio  telly5 Mar Gen 20, 2009 10:49 pm

Hellis ha scritto:
telly5 ha scritto:per hyuga: ti ringrazio per la spiegazione, non avevo pensato al fattore gomme (che pirla Very Happy)

L'EP3 è sicuramente meglio!

della fd2???
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  FedericoVdA Mer Gen 21, 2009 12:13 am

Hellis ha scritto:Freni: io ho provato a mettere le ferodo 3000 davanti, per uso stradale non vanno, non arrivano mai in temperatura, si rischia di demolire la macchina, dopo 5 giorni le ho cambiate

con le ferodo ds 2500 la macchina frena veramente molto di più, però disintegri i dischi in 15000km! poi anche loro impiegano un pochino per arrivare alle giuste temperature...

PUTAIN.. in tanti post si è parlato delle ferodo ds 2500 e ora me le smonti cosi?? caxxo.. proprio ora che tra qualche km dovro iniziare a pensare a quali mettere... Crying or Very sad
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Messaggio  eddy Mer Gen 21, 2009 11:03 am

FedericoVdA ha scritto:
Hellis ha scritto:Freni: io ho provato a mettere le ferodo 3000 davanti, per uso stradale non vanno, non arrivano mai in temperatura, si rischia di demolire la macchina, dopo 5 giorni le ho cambiate

PUTAIN.. in tanti post si è parlato delle ferodo ds 2500 e ora me le smonti cosi?? caxxo.. proprio ora che tra qualche km dovro iniziare a pensare a quali mettere... Crying or Very sad

infatti anch'io stavo pensando alla stessa cosa... ma molto più in la... pensavo che se le dovevo sostituire passavo alle Ferodo DS2500.

Hellis ora hai rimesso le pastiglie originali?
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911

Messaggio  eddy Mer Gen 21, 2009 1:42 pm

http://www.dkimport.com/index.php?option=com_content&view=article&id=8&Itemid=15&lang=it
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 3:11 pm

eddy ha scritto:

http://www.dkimport.com/index.php?option=com_content&view=article&id=8&Itemid=15&lang=it

eddy ti stimo Razz
ma non è il fatto della guida a destra in se...il fatto è che io sono destro, ma tutte le volte che provo a guidare con la mano destra ci manca poco che faccio il danno! Razz
non mi sento per niente sicuro quando guido con la destra...poi boh magari come c era scritto sul link tempo 2giorni e guido bene anche con la destra...boh!
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  eddy Mer Gen 21, 2009 3:15 pm

provare per giudicare! Wink
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Messaggio  MatteoType-R Mer Gen 21, 2009 8:01 pm

Assolutamente no. La Clio RS ha un assetto quasi stradale ........ il rollio è eccessivo. Io ho guidato la RS , poi magari la R27 è più' rigida ecc ecc ........... in ogni caso è decisamente inferiore alla FN2 ......... di motore la differenza è abissale!!!! Sarà magari più' agile sul misto stretto in quanto un po' più' corta e con un retrotreno un po' troppo sbarazzino ....... io non la prenderei.

Sulla FD2: 3 secondi non sono tanti ......... non siamo in formula 1!!!! A parte che la tipa alla guida ha sbagliato una staccata con la FN2 altrimenti il divario era almeno un secondo meno. Comunque considerando i vantaggi che ha la FD2 come gomme , cavalli , freni , lsd ecc ecc o la FN2 è veramente veloce o la FD2 è veramente un catorcio
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 8:10 pm

non centra niente che non si è in formula 1...due macchine che si equivalgono se la giocano sui centesimi non sui secondi e 3 secondi in pista son tanti...ma è normale la fd2 ha tante migliorie rispetto alla fn2...
poi fd2 catorcio?...l obiettività abbonda vedo...sisi...ho letto qua e la su google e viene considerata una delle migliori auto TA che ci sono...in pista ho letto che le ha suonate a una gt-r34 e a svariate auto molto superiori come prestazioni...già..che schifo Rolling Eyes
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  MatteoType-R Mer Gen 21, 2009 8:32 pm

telly5 ha scritto:non centra niente che non si è in formula 1...due macchine che si equivalgono se la giocano sui centesimi non sui secondi e 3 secondi in pista son tanti...ma è normale la fd2 ha tante migliorie rispetto alla fn2...
poi fd2 catorcio?...l obiettività abbonda vedo...sisi...ho letto qua e la su google e viene considerata una delle migliori auto TA che ci sono...in pista ho letto che le ha suonate a una gt-r34 e a svariate auto molto superiori come prestazioni...già..che schifo Rolling Eyes

Io ho visto un filmato in cui da via a una NSX ........ però quello della NSX drifta e fa il pirla mentre il pilota della FD 2 tira.

Non credo nemmeno per un attimo che abbia dato via a una GT-R34 .........

3 secondi non sono tanti in quanto mentre con una formula 1 se sbagli un pochino la traiettoria perdi dei decimi ........ con una vettura stradale come la nostra se sbagli la traiettoria di 1 metro perdi 2 secondi.

Se la FD 2 paga una GT-R34 allora la Mugen RR che fa??? Da via a una Enzo????
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 8:44 pm

MatteoType-R ha scritto:
telly5 ha scritto:non centra niente che non si è in formula 1...due macchine che si equivalgono se la giocano sui centesimi non sui secondi e 3 secondi in pista son tanti...ma è normale la fd2 ha tante migliorie rispetto alla fn2...

Io ho visto un filmato in cui da via a una NSX ........ però quello della NSX drifta e fa il pirla mentre il pilota della FD 2 tira.

3 secondi non sono tanti in quanto mentre con una formula 1 se sbagli un pochino la traiettoria perdi dei decimi ........ con una vettura stradale come la nostra se sbagli la traiettoria di 1 metro perdi 2 secondi.

allora...anticipo che non me ne fotte assolutamente niente se non ci credi...a me non me ne viene niente in tasca a venir qui a dire stronzate...3 secondi sono tanti che a te piaccia oppure no...e sono convinto che chiunque del forum ti dirà che 3 secondi son tanti, ma è normale la fd2 è superiore praticamente in tutto...
sembri come certi montati del forum gpa che pensano che la loro macchina sia la migliore del mondo e tutto il resto è il super skifo delux
poi, non credi a quello che ho detto?...benissimo:

http://fastestlaps.com/car4725ed280dbc3.html
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  MatteoType-R Mer Gen 21, 2009 8:49 pm

telly5 ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:

allora...anticipo che non me ne fotte assolutamente niente se non ci credi...a me non me ne viene niente in tasca a venir qui a dire stronzate...3 secondi sono tanti che a te piaccia oppure no...e sono convinto che chiunque del forum ti dirà che 3 secondi son tanti, ma è normale la fd2 è superiore praticamente in tutto...
sembri come certi montati del forum gpa che pensano che la loro macchina sia la migliore del mondo e tutto il resto è il super skifo delux
poi, non credi a quello che ho detto?...benissimo:

http://fastestlaps.com/car4725ed280dbc3.html

Guarda che questa pagina l'ho letta molto prima di te ma non è che da giudizi insindacabili.
Gli tessi PowerLaps di Top Gear sono fortemente influenzati da condizioni meteo ........ voglia di tirare del giornalista ecc ecc ........
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 9:04 pm

lo so perfettamente ma si parte dal presupposto che una va in pista tirando, non per pascolare allegramente Razz
cmq sta di fatto che la fd2 è un grandissimo mezzo
può piacere o non piacere, a me piace un sacco per il muso aggressivissimo, un pò meno per il fatto che è berlina (le uniche berline che mi piacciono sono subby e evo), ma ha molte migliorie rispetto alla fn2 (ad alcune si può mettere rimedio, vedi potenza del motore, freni + potenti e differenziale, ad altre no, vedi telaio + rigido e minor peso) e con queste migliorie per forza di cose la fd2 va + forte in pista e non di poco perchè 3 secondi son tanti...poi rispetto alle sue avversarie come clio rs ecc la fn2 va sicuramente di +, ma la fd2, come diceva hyuga, è una macchina progettata per correre e quindi per forza di cose va di +... Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  Hyuga Mer Gen 21, 2009 9:26 pm

Matteo lo sai che ti voglio bene, ma adesso non mi perdere di obiettività in questa maniera, l FD2 sta davanti alla S2000 . . E NON DI POCO! . . è un mezzo accezionale ed è made in japan dalla A alla Z, la nostra è Made il Japan solo nel motore, la Fn2 è un mezzo eccezionale eh, semplicemente è stato concepito stock in una maniera stradale, a parte il motore, la FD2 è stata concepita da subito stock pronto pista.

Dire che la FD2 fa cagare è una semi eresia comunque Very Happy . . e per spezzare una lancia in favore della FN2, è iniziata al produzione in giappone Very Happy quindi ai giapponesi la FN2 tanto schifo non fa, sono prestazionalmente due veicoli splendidi, diciamo che sulla FN2 c'è da fare un po di lavoro post acquisto che sulla FD2 non serve.
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 9:35 pm

esattamente..
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  MatteoType-R Mer Gen 21, 2009 10:38 pm

Hyuga ha scritto:Matteo lo sai che ti voglio bene, ma adesso non mi perdere di obiettività in questa maniera, l FD2 sta davanti alla S2000 . . E NON DI POCO! . . è un mezzo accezionale ed è made in japan dalla A alla Z, la nostra è Made il Japan solo nel motore, la Fn2 è un mezzo eccezionale eh, semplicemente è stato concepito stock in una maniera stradale, a parte il motore, la FD2 è stata concepita da subito stock pronto pista.

Dire che la FD2 fa cagare è una semi eresia comunque Very Happy . . e per spezzare una lancia in favore della FN2, è iniziata al produzione in giappone Very Happy quindi ai giapponesi la FN2 tanto schifo non fa, sono prestazionalmente due veicoli splendidi, diciamo che sulla FN2 c'è da fare un po di lavoro post acquisto che sulla FD2 non serve.

Come mai se vado sul sito Mugen , Spoon o Toda trovo un sacco di materiale per la FD2??? Addirittura ci sul sito Mugen ci sono nuovi componenti per la Mugen RR!!!!

La Mugen RR sta davanti alla S2000 .......... che è comunque un progetto oramai vecchio.

Senza nulla togliere alla FD2 (che a me non piace) allora come mai se è cosi' strepitosa vogliono portare anche in Giappone la FN2???

Se un UK la FD2 da 3 secondi alla FN2 ......... e come abbiamo sempre letto in giro la vecchia EP3 è molto più' veloce della FN2 allora la EP3 da paga alla FD2???? Qui ci sono solo due opzioni:
1) Se la EP3 paga la FD2 allora vuol dire che quest'ultima è un catorcio.
2) Se la EP3 non da paga alla FD2 allora vuol dire che la FN2 va come una EP3????
A voi la scelta.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Messaggio  FedericoVdA Mer Gen 21, 2009 10:47 pm

MatteoType-R ha scritto:
Hyuga ha scritto:Matteo lo sai che ti voglio bene, ma adesso non mi perdere di obiettività in questa maniera, l FD2 sta davanti alla S2000 . . E NON DI POCO! . . è un mezzo accezionale ed è made in japan dalla A alla Z, la nostra è Made il Japan solo nel motore, la Fn2 è un mezzo eccezionale eh, semplicemente è stato concepito stock in una maniera stradale, a parte il motore, la FD2 è stata concepita da subito stock pronto pista.

Come mai se vado sul sito Mugen , Spoon o Toda trovo un sacco di materiale per la FD2??? Addirittura ci sul sito Mugen ci sono nuovi componenti per la Mugen RR!!!!

La Mugen RR sta davanti alla S2000 .......... che è comunque un progetto oramai vecchio.

Senza nulla togliere alla FD2 (che a me non piace) allora come mai se è cosi' strepitosa vogliono portare anche in Giappone la FN2???

Se un UK la FD2 da 3 secondi alla FN2 ......... e come abbiamo sempre letto in giro la vecchia EP3 è molto più' veloce della FN2 allora la EP3 da paga alla FD2???? Qui ci sono solo due opzioni:
1) Se la EP3 paga la FD2 allora vuol dire che quest'ultima è un catorcio.
2) Se la EP3 non da paga alla FD2 allora vuol dire che la FN2 va come una EP3????
A voi la scelta.

beh forse perche non tutti guardano il tempo in pista e ste boiate e da questo punto di vista magri preferiscono la FN2 in quanto piu "comoda" forse...

cmq un po di obiettivita, almeno fra dinoi, non guasterebbe... No
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 10:50 pm

allora...prima di tutto per quel che ho visto e sentito, la ep3 un pò + forte sul dritto ma in curva è leggermente inferiore (correggetemi se ho capito male), quindi alla fine fn2 e ep3 si equivalgono, con un minimo vantaggio per la ep3...poi che la mugen ha fatto pezzi per la fd2 è per la rr è normale, si chiamano upgrade, si cerca sempre di migliorare un progetto, e cmq han fatto anche la fn2 rr quindi non è che l hanno snobbata...poi ooh se tu sei convinto che la fn2 è meglio buon per te, a sto punto non so + che dirti...la pista i suoi risultati li ha emessi Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 10:51 pm

e con questo, ripeto di nuovo, non sto togliendo nulla alla fn2 visto che sto pensando all acquisto, ma dal punto di vista prestazionale non ce n è...la fd2 va di +, punto.
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  master Gio Gen 22, 2009 2:31 am

ma è solo una questione commerciale...
fn2 201 cv fd2 225cv...perchè?
norme antinquinamento,motore meno strozzato,scarico più libero ecc ecc...

la fd2 è una gran macchina,pronto pista...ma la fn2 non è da meno!!!
la fd2 monta brembo...perchè?perchè in giappone è la macchina stessa che viene meno...quindi si possono montare componenti più performanti senza esagerare con il prezzo...
se lo avrebbero fatto con la fn2...altro che 27k € per la versione intermedia!!!e chi se la comprava poi???30k€ per una macchina da 200 cv???senza nessun optional???
la gente ripiegava di più su un clio o un gti...

per il fatto dei 3 secondi...può essere per i freni più performanti...per un assetto più adeguato...non è sul dritto che si stacca l'avversario...ma sul misto!!!
infatti...noi con la nostra amata fn2...stiamo tranquillamente attaccati al culo di auto da 220 cv...quindi...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309

https://forumctr.forumattivo.com

Messaggio  telly5 Gio Gen 22, 2009 2:47 am

si infatti non è solo per la potenza (anche se centra anche quella, voglio dire, come il v-tec della fn2 da 200cv sta dietro a macchine da 220-230cv, i 230cv del v-tec della fd2 staranno dietro a macchine da 240, non so se sono riuscito a spiegarmi, cmq è solo una mia supposizione Very Happy ), ma per l insieme di migliorie che ha la fd2... Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  master Gio Gen 22, 2009 2:52 am

ragazzi se vogliamo discuterne più seriamente però andiamo sul topic apposta

https://forumctr.forumattivo.com/ctr-zone-f3/fd2-vs-fn2-t82.htm
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309

https://forumctr.forumattivo.com

Messaggio  MatteoType-R Gio Gen 22, 2009 1:13 pm

telly5 ha scritto:e con questo, ripeto di nuovo, non sto togliendo nulla alla fn2 visto che sto pensando all acquisto, ma dal punto di vista prestazionale non ce n è...la fd2 va di +, punto.

No no , tranquillo si sta solo discutendo.

Tu dici che la FN2 e la EP3 si equivalgono ......... ok!!! ma secondo Auto sulla pista del balocco la FN2 è stata 7 secondi più' lenta della EP3 ............. vedi , come al solito queste prove sono stronzate!!!!
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 29 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 29  Successivo

- Argomenti simili