Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Auto Sverniciate
+39
dariok20
bobbitTR
pedro
MaxCTR
D4d1
Cra
Nic
dac_vtec
pisa1
redtype
Jad
Timbrasco
theimperator
Bussy75
massitype
telly5
vtec_lover
eddy
PelviuS
CristianoSalvadori1985
Alex__92
zerovtec
ivan red devil
Hellis
Myago
Admin
the_croww
Nigredo85
simo
Wildchild
FabiettoVtec
LeoHCtypeR
Hyuga
FedericoVdA
MatteoType-R
andrea84
AlbiMHR
master
CiaoLukino
43 partecipanti
Pagina 11 di 29
Pagina 11 di 29 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29
Re: Auto Sverniciate
MatteoType-R ha scritto:telly5 ha scritto:e con questo, ripeto di nuovo, non sto togliendo nulla alla fn2 visto che sto pensando all acquisto, ma dal punto di vista prestazionale non ce n è...la fd2 va di +, punto.
No no , tranquillo si sta solo discutendo.
Tu dici che la FN2 e la EP3 si equivalgono ......... ok!!! ma secondo Auto sulla pista del balocco la FN2 è stata 7 secondi più' lenta della EP3 ............. vedi , come al solito queste prove sono stronzate!!!!
se ti interessa saperlo sul balocco la meganè r26 ha dato una roba come 11 secondi alla ctr...e pure la clio rs è stata + veloce...almeno così mi han detto...ma delle prove sulla pista del balocco mi fido poco...
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
telly5 ha scritto:MatteoType-R ha scritto:telly5 ha scritto:e con questo, ripeto di nuovo, non sto togliendo nulla alla fn2 visto che sto pensando all acquisto, ma dal punto di vista prestazionale non ce n è...la fd2 va di +, punto.
Tu dici che la FN2 e la EP3 si equivalgono ......... ok!!! ma secondo Auto sulla pista del balocco la FN2 è stata 7 secondi più' lenta della EP3 ............. vedi , come al solito queste prove sono stronzate!!!!
se ti interessa saperlo sul balocco la meganè r26 ha dato una roba come 11 secondi alla ctr...e pure la clio rs è stata + veloce...almeno così mi han detto...ma delle prove sulla pista del balocco mi fido poco...
pilota, gomme, stock o non stock . . . ci sono tantissimi trucchi per barare in queste prove , io comunque senza scherzare, mi sono convinto al 101% che la Fn2 era l' auto che faceva per me nei primissimi 100 metri che feci uscito dal concessionario, col pedale sfiorato, la macchina schizzava anche dai 1000 ai 3000 giri, e da la si è sfatato il mito che il vtec è morto ai bassi
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Hyuga ha scritto:telly5 ha scritto:MatteoType-R ha scritto:telly5 ha scritto:e con questo, ripeto di nuovo, non sto togliendo nulla alla fn2 visto che sto pensando all acquisto, ma dal punto di vista prestazionale non ce n è...la fd2 va di +, punto.
pilota, gomme, stock o non stock . . . ci sono tantissimi trucchi per barare in queste prove , io comunque senza scherzare, mi sono convinto al 101% che la Fn2 era l' auto che faceva per me nei primissimi 100 metri che feci uscito dal concessionario, col pedale sfiorato, la macchina schizzava anche dai 1000 ai 3000 giri, e da la si è sfatato il mito che il vtec è morto ai bassi
magari i bseries erano un po' + morti ai bassi ma i kseries non credo proprio. Puoi partire in 2° senza problemi. A 50km/h puoi mettere tranquillamente la 5° e se acceleri dolcemente va su di giri senza nemmeno dover scalare!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
I Serie B più' che altro variavano l'alzata ma non avevano un vero e proprio variatore di fase. I Serie K hanno il VTC infatti li hanno chiamati i-VTEC : sono il massimo della sfruttabilità in quanto ti consentono di mettere la 6a anche a 1000 giri e se butti il pedale del gas in fondo non si spengono ma riprendono con progressione anche in questa condizione.
Per telly5: I tempi della pista del balocco li conosco bene e come dici tu anche io non mi fido. La Megane rs ha fatto 3'04" ......... la R 26 2'59" ........ guadagnare 5 secondi solo con l'lsd non è possibile entrano in gioco di sicuro altri fattori come il tipo di gomma, la temperatura della pista ecc ecc. Come non mi fido della prova del Balocco , non mi fido di quella di Top Gear , di Fifth Gear ecc ecc ........ c'è sempre troppa discrepanza fra le varie prove.
Per telly5: I tempi della pista del balocco li conosco bene e come dici tu anche io non mi fido. La Megane rs ha fatto 3'04" ......... la R 26 2'59" ........ guadagnare 5 secondi solo con l'lsd non è possibile entrano in gioco di sicuro altri fattori come il tipo di gomma, la temperatura della pista ecc ecc. Come non mi fido della prova del Balocco , non mi fido di quella di Top Gear , di Fifth Gear ecc ecc ........ c'è sempre troppa discrepanza fra le varie prove.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
beh la r26 ha anche un assetto + rigido e basso...non è poco...può essere che riesce a girare 3secondi + veloce...anche perchè di coppia e cavalli ce ne sono parecchi e con l LSD li sfrutti sicuramente meglio...in abbinato all assetto se non sono 3 secondi poco ci manca ...cmq 11 secondi alla fn2 a giro non esiste...mi son messo a ridere quando me l hanno detto...
cmq io rimango convinto che la fd2 va di + (che ripeto, è normale, ha tante migliorie rispetto la fn2 perchè è concepita per la pista)...di quelle di topo gear o fifth gear (non ricordo quale l ha provata) mi fido già di + perchè cmq sono programmi che vanno in mondo-visione e cmq la prova te la mettono sotto gli occhi, non ti mettono semplicemente davanti dei tempi scritti su carta, come han fatto con me per i tempi del balocco, ti fanno vedere la prova...
cmq io rimango convinto che la fd2 va di + (che ripeto, è normale, ha tante migliorie rispetto la fn2 perchè è concepita per la pista)...di quelle di topo gear o fifth gear (non ricordo quale l ha provata) mi fido già di + perchè cmq sono programmi che vanno in mondo-visione e cmq la prova te la mettono sotto gli occhi, non ti mettono semplicemente davanti dei tempi scritti su carta, come han fatto con me per i tempi del balocco, ti fanno vedere la prova...
telly5- Professionista
telly5 ha scritto:beh la r26 ha anche un assetto + rigido e basso...non è poco...può essere che riesce a girare 3secondi + veloce...anche perchè di coppia e cavalli ce ne sono parecchi e con l LSD li sfrutti sicuramente meglio...in abbinato all assetto se non sono 3 secondi poco ci manca ...cmq 11 secondi alla fn2 a giro non esiste...mi son messo a ridere quando me l hanno detto...
Io ho visto la Megane RS e la R26 una di fianco all'altra in Reanult a Pavia e sono esattamente alte uguali ......... tra una e l'altra cambiano i sedili , i colori e la R26 ha l'lsd. Anche il motore è uguale ......... anche se hanno dichiarato 3 cv in più' della RS il meccanico la diceva che sono identiche. Guadagnare 5 secondi solo con l'lsd non è possibile.
Per la FD2 ti ho risposto sull'altro post .......... dai 25 cv alla FN2 e poi vediamo.
apriamo una parentesi sulle nostre sverniciate va!!!
oggi mi son trovato davanti una GPA SS...
a tutta mia completa onestà devo dire una cosa...STI CAZZI!!!
non per altro...ma viaggia!!!ora non so se fosse stata tutta stock o meno ma una cosa è sicuro...viaggia!!!
l'ho presa in seconda sui 4000 rpm...ma lei aveva già aperto...la cosa che mi ha lasciato di stucco è che è schizzata via subitissimo!!!poi mi è entrato il vtec e la raggiungevo ma è stato il fatto di come è schizzata via!!!
io mentre mi scannavo dai 5.500 agli 8000 li ero sempre dietro...ma non mi avvicinavo nemmeno di tanto!!!poi è arrivata una curva...e li................................
quindi mi sorse un dubbio...ma se avessi avuto hondata???con il vetc a 3500 rpm???gli entravo nel portellone???
perchè se lei è schizza via così con un turbo demmeda che spinge subito...mi immagino io con il vtec a 3k rpm...
non per altro...ma viaggia!!!ora non so se fosse stata tutta stock o meno ma una cosa è sicuro...viaggia!!!
l'ho presa in seconda sui 4000 rpm...ma lei aveva già aperto...la cosa che mi ha lasciato di stucco è che è schizzata via subitissimo!!!poi mi è entrato il vtec e la raggiungevo ma è stato il fatto di come è schizzata via!!!
io mentre mi scannavo dai 5.500 agli 8000 li ero sempre dietro...ma non mi avvicinavo nemmeno di tanto!!!poi è arrivata una curva...e li................................
quindi mi sorse un dubbio...ma se avessi avuto hondata???con il vetc a 3500 rpm???gli entravo nel portellone???
perchè se lei è schizza via così con un turbo demmeda che spinge subito...mi immagino io con il vtec a 3k rpm...
sicuro?
io sapevo che aveva un assetto specifico la r26...e con assetto e lsd di secondi ne guadagni...non vorrei dire ma forse cambiano anche i freni...per i 25cv ti ho già risp nell altro topic
io sapevo che aveva un assetto specifico la r26...e con assetto e lsd di secondi ne guadagni...non vorrei dire ma forse cambiano anche i freni...per i 25cv ti ho già risp nell altro topic
telly5- Professionista
master ha scritto:apriamo una parentesi sulle nostre sverniciate va!!!
che gli entravi nel portellone magari no ma che non schizzava via così tanto sicuramente! Ci stai facendo un pensierino all'hondata é?!?!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
master ha scritto:apriamo una parentesi sulle nostre sverniciate va!!!
mmm...mi sembra strano che schizzi via così tanto...cmq 180cv turbo...pochi non sono
telly5- Professionista
però pensandoci cavolo...v-tec da 3800 (mi pare che era questa la soglia, non 3500) fino a 8600...ssbbbaaaaaaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvv
telly5- Professionista
telly5 ha scritto:però pensandoci cavolo...v-tec da 3800 (mi pare che era questa la soglia, non 3500) fino a 8600...ssbbbaaaaaaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvv
Se è uscita l'hondata quella seria tipo K100 o K300 con cui puoi fare la mappatura specifica su banco frenato allora si ........ se è la solita hondata di cui abbiamo già parlato allora no.
Per quanto riguarda la GPA ho fatto amicizia con un tipo in un lavaggio automatico due settimane fa .......... GPA rossa , mi ha detto che ha rimappato per avere i cv della versione SS. Sarà ma quando siamo partiti l'ho polverizzato ......... Io ho sotto però ECU Mgen e cosucce varie di cui abbiamo già parlato.
Ho un amico che lavora in un reparto in cui preparano i motori con il kit SS , mi dice che si rompono già al banco ........ fate voi. 1.4 da 180 cv ........... ma daiiiiiiiii..........
sul affidabilità non so...avevo sentito anchio che si rompono...xò cmq un conto è rimappare la gpa stock, un conto è avere il kit...con il kit hai iniettori maggiorati, turbina nuova e mappatura specifica...sicuramente fruttano di + i 180 del kit che magari 170-180 fatti solo con la mappa...a me piaceva anche la gpa...col kit poi hai già un bell assetto e i cerchi...solo che qua nella mia zona han già iniziato a circolarne troppe pure di quelle...
telly5- Professionista
oggi mi attacco ad un GTI da 200cv...
il tipo inizia a fare un po il figo,si arriva in prossimità di una rotonda,rallenta tantissimo ed ad un certo punto schiaccia come un dannato e mi fa tipo ciao con la mano...io manco ci ho pensato di star li a riprenderlo in VTEC,era già avanti me 20 metri...quindi mi riavvicino piano...e arriva il momento di superare una macchina davanti a noi...scalo in 2...5000rpm netti...lui inizia il siorpasso e io francobollato al suo culo!!!si arriva ad una curva...sorpassato in staccata...e poi l'ho salutato io
è stato bellissimo!!!
il tipo inizia a fare un po il figo,si arriva in prossimità di una rotonda,rallenta tantissimo ed ad un certo punto schiaccia come un dannato e mi fa tipo ciao con la mano...io manco ci ho pensato di star li a riprenderlo in VTEC,era già avanti me 20 metri...quindi mi riavvicino piano...e arriva il momento di superare una macchina davanti a noi...scalo in 2...5000rpm netti...lui inizia il siorpasso e io francobollato al suo culo!!!si arriva ad una curva...sorpassato in staccata...e poi l'ho salutato io
è stato bellissimo!!!
Io quasi ci lascio la ctr sfidando un sti... le staccate feroci non vanno d'accordo con le gomme invernali!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Bravo master, almeno hai preso la rivincita della mito....
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
corsini16 ha scritto:Bravo master, almeno hai preso la rivincita della mito....
qui era dietro casa mia...è tutto un altro discorso...
master ha scritto:oggi mi attacco ad un GTI da 200cv...
è stato bellissimo!!!
quindi la mito e' meglio di un GTI e di un CTR ... HAHAHAHAHA scehrzo ne'
bravo masuta !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
telly5 ha scritto:master ha scritto:apriamo una parentesi sulle nostre sverniciate va!!!
mmm...mi sembra strano che schizzi via così tanto...cmq 180cv turbo...pochi non sono
E' normale perchè non e' che la differenza tra le due auto sia tale che la puoi riprendere quando vuoi. Basta poi cannare di un pelo la cambiata che non la riprendi proprio.
A 4000 rpm ti sei perso quasi un paio di secondi prima del vtec poi...
ho trovato una gpa laltra sera...
non me ne volete amanti del marchio abarth che visitano il forum,ma dove è tutta questa potenza,cavalleria,ecc.ecc.
non ho fatto benche la minma fatica a stargli dietro,anzi dovevo continuare a frenare per non tamponare il malcapitato.
ovviamente trotterellavo tranquillamente a meno di 7000rpm.
bah,non so,ma non mi sembra un auto in grado di impensierire anche solo minimamente la nostra ctr.
non me ne volete amanti del marchio abarth che visitano il forum,ma dove è tutta questa potenza,cavalleria,ecc.ecc.
non ho fatto benche la minma fatica a stargli dietro,anzi dovevo continuare a frenare per non tamponare il malcapitato.
bah,non so,ma non mi sembra un auto in grado di impensierire anche solo minimamente la nostra ctr.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Bussy75 ha scritto:ho trovato una gpa laltra sera...
cazzarola ... lo dissi pure io sul forum un mesetto fa' !!! provai pure io ma dovevo mollare altrimenti lo inculavo !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
simo ha scritto:Bussy75 ha scritto:ho trovato una gpa laltra sera...
cazzarola ... lo dissi pure io sul forum un mesetto fa' !!! provai pure io ma dovevo mollare altrimenti lo inculavo !!!
Forse su una partenza 0-50 km/h è leggera e può prendere 2 metri, ma come allungo e guida il motore ed il telaio della ctr sono superiori. Ok la GPA è studiata per essere + sportiva, ma è sempre una grande punto come telaio... e non ha certo le 225/45 R18 che sulle curve fanno una bella differenza.
Alla fine quando la strada è dritta chi ha la ferrari schiaccia e va, ma la cosa + bella è seminare la gente sul misto stretto, è lì che hai la soddisfazione di dire: con la mia auto da 80 cavalli ne ho seminata una da 300!!!
theimperator- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 64
l'altro giorno me ne è capitata 1 ad un semaforo di gpa. La ho affumicata. tanto che al secondo sto pirla è partito con il rosso e si è preso rosso pure quello dopo ancora -.-' roba da non credere -.-' (e sicuramente si sarà gasato perchè mi ha lasciato indietro......)
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Io invece l'altra sera ho ingaggiato con una Fiesta ST (150 cv).
Eravamo su un drittissimo, strada lunga e senza curva quindi tutta accelerazione.
Insomma......... non riuscivo a superare.... eravamo pari pari pari, io non mi staccavamo, ma nemmeno prendevo terreno..... Sono rimasto perplesso.... Molto perplesso!!
E' da considerare anche che la FN2 ha 1800 kms...... Quindi deve ancora dare il meglio di se!!! O perlomeno..spero!!!!!!!
Eravamo su un drittissimo, strada lunga e senza curva quindi tutta accelerazione.
Insomma......... non riuscivo a superare.... eravamo pari pari pari, io non mi staccavamo, ma nemmeno prendevo terreno..... Sono rimasto perplesso.... Molto perplesso!!
E' da considerare anche che la FN2 ha 1800 kms...... Quindi deve ancora dare il meglio di se!!! O perlomeno..spero!!!!!!!
Timbrasco- Professionista
- Numero di messaggi : 546
Timbrasco ha scritto:Io invece l'altra sera ho ingaggiato con una Fiesta ST (150 cv).
qui i casi sono 2...ho hai fatto un rodaggio penoso...oppure che non cambi a limitatore...
Pagina 11 di 29 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29
Pagina 11 di 29