Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Auto Sverniciate
+39
dariok20
bobbitTR
pedro
MaxCTR
D4d1
Cra
Nic
dac_vtec
pisa1
redtype
Jad
Timbrasco
theimperator
Bussy75
massitype
telly5
vtec_lover
eddy
PelviuS
CristianoSalvadori1985
Alex__92
zerovtec
ivan red devil
Hellis
Myago
Admin
the_croww
Nigredo85
simo
Wildchild
FabiettoVtec
LeoHCtypeR
Hyuga
FedericoVdA
MatteoType-R
andrea84
AlbiMHR
master
CiaoLukino
43 partecipanti
Pagina 12 di 29
Pagina 12 di 29 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 29
Re: Auto Sverniciate
Beh, a limitatore cambiavo si, te lo assicuro, ma si vedeva proprio che non aveva la potenza per superare, si andava pari pari!!! Per quanto riguarda il rodaggio.... beh, che si deve fare esattamente nel rodaggio??master ha scritto:Timbrasco ha scritto:Io invece l'altra sera ho ingaggiato con una Fiesta ST (150 cv).
Eravamo su un drittissimo, strada lunga e senza curva quindi tutta accelerazione.
Insomma......... non riuscivo a superare.... eravamo pari pari pari, io non mi staccavamo, ma nemmeno prendevo terreno..... Sono rimasto perplesso.... Molto perplesso!!
E' da considerare anche che la FN2 ha 1800 kms...... Quindi deve ancora dare il meglio di se!!! O perlomeno..spero!!!!!!!
qui i casi sono 2...ho hai fatto un rodaggio penoso...oppure che non cambi a limitatore...
Timbrasco- Professionista
- Numero di messaggi : 546
oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Far scaldare bene l'auto prima di cominciare a tirare (4-5km)...QUESTO SEMPRE (rodaggio o no)...e fare almeno i primi 1.000/1.500km andando "tranquilli"...senza strapazzarla troppo.Timbrasco ha scritto:Beh, a limitatore cambiavo si, te lo assicuro, ma si vedeva proprio che non aveva la potenza per superare, si andava pari pari!!! Per quanto riguarda il rodaggio.... beh, che si deve fare esattamente nel rodaggio??master ha scritto:Timbrasco ha scritto:Io invece l'altra sera ho ingaggiato con una Fiesta ST (150 cv).
Eravamo su un drittissimo, strada lunga e senza curva quindi tutta accelerazione.
Insomma......... non riuscivo a superare.... eravamo pari pari pari, io non mi staccavamo, ma nemmeno prendevo terreno..... Sono rimasto perplesso.... Molto perplesso!!
E' da considerare anche che la FN2 ha 1800 kms...... Quindi deve ancora dare il meglio di se!!! O perlomeno..spero!!!!!!!
qui i casi sono 2...ho hai fatto un rodaggio penoso...oppure che non cambi a limitatore...
Chi dice che il rodaggio non esiste, evidentemente non ne capisce molto di motori...
1)Il rodaggio non è solamente riferito al motore in se, ma a tutte le componenti della tua vettura...dai freni...alle sospensioni!
2)I motori sono sì rodati, ma il rodaggio serve in caso di piccoli difetti a far pervenire il problema, evidenziarlo immediatamente e riparare prima di un eventuale rottura...se uno gira a 8.000giri con l'auto nuova, alla prima anche solo "cagata"...rischia di buttar via tutto.
3)Un auto nuova, è composta da una miriade di componenti assemblati...sì, testati...ma molte parti meccaniche hanno bisogno di un po di tempo per "accoppiarsi" correttamente...in questa prima fase è buona norma lasciare che il tutto si "sistemi" senza eccessive sollecitazioni!
Sicuramente il motore si slega dopo i primi 5.000km...ma non ti aspettare che vada il doppio, che una Fiesta ST resti lì...non saprei, ok che è leggera...però...io ho giocato diverse volte anche con auto ben più grosse (di cilindrata) della FN2 e al momento poche mi hanno messo in difficoltà, ci sono un sacco di fattori però...primo tra tutti ti devi abituare alla nuova macchina, le Honda (specialmente le Type-R) non sono così immediate nella guida al limite...datti un po di tempo.
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
No,no!! Quello no!!simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
a meno che tu eri in una marcia alta e a livello di giri basso...e non hai scalato ma hai schiacciato e basta...boh non so...
ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????Timbrasco ha scritto:No,no!! Quello no!!simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.Timbrasco ha scritto:ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????Timbrasco ha scritto:No,no!! Quello no!!simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
è una garanzia in più che Honda si è presa...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Ma c'è qualhe avviso di questo? Qualche spia?vtec_lover ha scritto:più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.Timbrasco ha scritto:ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????Timbrasco ha scritto:No,no!! Quello no!!simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
assolutamente no. diciamo che la macchina da il massimo appena partiti, quando la lancetta della temperatura arriva a metà circa puoi tirare, magari progressivamente, ma poi man mano che la temperatura sale la centralina tramite un sensore rileva l'aumento della temperatura e taglia la potenza in proporzione. E' una cosa che va eliminata con la sostituzione della mappa (hondata) o direttamente della centralina.Timbrasco ha scritto:Ma c'è qualhe avviso di questo? Qualche spia?vtec_lover ha scritto:più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.Timbrasco ha scritto:ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????Timbrasco ha scritto:No,no!! Quello no!!simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
vtec_lover- Real Driver
Io a questa non do il minimo affidamento...vtec_lover ha scritto:assolutamente no. diciamo che la macchina da il massimo appena partiti, quando la lancetta della temperatura arriva a metà circa puoi tirare, magari progressivamente, ma poi man mano che la temperatura sale la centralina tramite un sensore rileva l'aumento della temperatura e taglia la potenza in proporzione. E' una cosa che va eliminata con la sostituzione della mappa (hondata) o direttamente della centralina.Timbrasco ha scritto:Ma c'è qualhe avviso di questo? Qualche spia?vtec_lover ha scritto:più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.Timbrasco ha scritto:ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????Timbrasco ha scritto:No,no!! Quello no!!simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
1)...mi sembra una cagata paurosa
2)...ovviamente a meno di non andare in temperature pericolose per il motore
3)...la temp della mia FN2 non ha MAI superato la metà, anzi a dire il vero resta sempre un pelo sotto la metà...(com'è normale che sia), questo anche ad Agosto dopo 2 ore di colonna in autostrada...
4)dopo 30 minuti A CHIODO a Monza, il motore ha mantenuto esattamente le stesse prestazioni per tutto il turno...
Wildchild- Real Driver
Wildchild ha scritto:Io a questa non do il minimo affidamento...vtec_lover ha scritto:assolutamente no. diciamo che la macchina da il massimo appena partiti, quando la lancetta della temperatura arriva a metà circa puoi tirare, magari progressivamente, ma poi man mano che la temperatura sale la centralina tramite un sensore rileva l'aumento della temperatura e taglia la potenza in proporzione. E' una cosa che va eliminata con la sostituzione della mappa (hondata) o direttamente della centralina.Timbrasco ha scritto:Ma c'è qualhe avviso di questo? Qualche spia?vtec_lover ha scritto:più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.Timbrasco ha scritto:ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????Timbrasco ha scritto:No,no!! Quello no!!simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
3)...la temp della mia FN2 non ha MAI superato la metà, anzi a dire il vero resta sempre un pelo sotto la metà...(com'è normale che sia), questo anche ad Agosto dopo 2 ore di colonna in autostrada...
4)dopo 30 minuti A CHIODO a Monza, il motore ha mantenuto esattamente le stesse prestazioni per tutto il turno...
concordo la temperatura delle type r è sempre sotto la metà sia su la fn2 sia sulla ep3
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
già. mai vista salire nemmeno fino alla metà.andrea84 ha scritto:Wildchild ha scritto:Io a questa non do il minimo affidamento...vtec_lover ha scritto:assolutamente no. diciamo che la macchina da il massimo appena partiti, quando la lancetta della temperatura arriva a metà circa puoi tirare, magari progressivamente, ma poi man mano che la temperatura sale la centralina tramite un sensore rileva l'aumento della temperatura e taglia la potenza in proporzione. E' una cosa che va eliminata con la sostituzione della mappa (hondata) o direttamente della centralina.Timbrasco ha scritto:Ma c'è qualhe avviso di questo? Qualche spia?vtec_lover ha scritto:più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.Timbrasco ha scritto:ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????Timbrasco ha scritto:No,no!! Quello no!!simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
concordo la temperatura delle type r è sempre sotto la metà sia su la fn2 sia sulla ep3
Per arrivare in temperatura è un missile. basta davvero poca strada. il cambio ci mette un po' di più
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
[quote=]
concordo la temperatura delle type r è sempre sotto la metà sia su la fn2 sia sulla ep3[/quote]già. mai vista salire nemmeno fino alla metà.
Per arrivare in temperatura è un missile. basta davvero poca strada. il cambio ci mette un po' di più[/quote]
Quoto come non mai........
concordo la temperatura delle type r è sempre sotto la metà sia su la fn2 sia sulla ep3[/quote]già. mai vista salire nemmeno fino alla metà.
Per arrivare in temperatura è un missile. basta davvero poca strada. il cambio ci mette un po' di più[/quote]
Quoto come non mai........
Io non lo so con certezza. Sono cose che neanche il capomeccanico al concessionario le sa, tantomeno il venditore o altri.
Lo sa però che la macchina stock l'ha messa sul banco e ha visto scendere la potenza NOTEVOLMENTE dopo ogni singola rullata.
E lo sanno e te lo possono confermare coloro che le mani sulle ctr ce le mettono per lavoro.
"Il team Candela Sport ha iniziato con l'eseguire una serie di test al banco frenato della vettura stock che purtroppo non sempre fa segnare la potenza di serie, anzi appena le temperature salgono la macchina perde notevole potenza a causa della detaratura presente nella centralina elettronica di serie!"
http://www.candelasport.it/index.php?open=page4.php?web_menu_id=221&page5.php?web_menu_id=3
Lo sa però che la macchina stock l'ha messa sul banco e ha visto scendere la potenza NOTEVOLMENTE dopo ogni singola rullata.
E lo sanno e te lo possono confermare coloro che le mani sulle ctr ce le mettono per lavoro.
"Il team Candela Sport ha iniziato con l'eseguire una serie di test al banco frenato della vettura stock che purtroppo non sempre fa segnare la potenza di serie, anzi appena le temperature salgono la macchina perde notevole potenza a causa della detaratura presente nella centralina elettronica di serie!"
http://www.candelasport.it/index.php?open=page4.php?web_menu_id=221&page5.php?web_menu_id=3
vtec_lover- Real Driver
A parte che lì si parla di EP3 e non FN2...è l'unico caso in cui sia mai capitato, non ho MAI sentito nessun altro lamentare lo stesso difetto!vtec_lover ha scritto:Io non lo so con certezza. Sono cose che neanche il capomeccanico al concessionario le sa, tantomeno il venditore o altri.
Non è che QUELLA...EP3, aveva questo problema?...centralina alla cozze???...
Ripeto, ne avessero parlato tutti, ok...potrei anche crederci...ma un solo caso...per di più non è neanche una FN2...mi sembra proprio strano!
Wildchild- Real Driver
Wildchild ha scritto:A parte che lì si parla di EP3 e non FN2...è l'unico caso in cui sia mai capitato, non ho MAI sentito nessun altro lamentare lo stesso difetto!vtec_lover ha scritto:Io non lo so con certezza. Sono cose che neanche il capomeccanico al concessionario le sa, tantomeno il venditore o altri.
Ripeto, ne avessero parlato tutti, ok...potrei anche crederci...ma un solo caso...per di più non è neanche una FN2...mi sembra proprio strano!
approposito di CANDELA SPORT e di EP3:
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
ma io non parlavo della lancetta della temperatura olio ... resta sempre sotto la meta' ... ma bensi' del sensore tempreatura ... che taglia la potenza ... poi magari sul k20z4 sara' diverso ... bussy help me
simo- Real Driver
Wildchild ha scritto:A parte che lì si parla di EP3 e non FN2...è l'unico caso in cui sia mai capitato, non ho MAI sentito nessun altro lamentare lo stesso difetto!vtec_lover ha scritto:Io non lo so con certezza. Sono cose che neanche il capomeccanico al concessionario le sa, tantomeno il venditore o altri.
La mappa stock prevede ciò. Questo è certo. Poi se anche la FN2 è così non lo so con certezza ma penso proprio di si.
Poi che tutti se ne accorgano è un altro discorso, mica te ne accorgi se la potenza cala progressivamente di 5, 10, 15cv... anche perchè non è una cosa on-off.
Ti dico che io non ho riserve a crederci perchè a volte mi sembra ferma e altre volte mi sembra un missile.
Poi oh, vi saprò dire dopo l' HONDATA se le tabelle di taglio potenza esistono o no.
Prima però devo far fare i collettori di scarico e devo farmi l'aspirazione diretta usando il cofano vecchio gentilmente ceduto dal caro vecchio Hyuga.
vtec_lover- Real Driver
è dell'acqua cmq.simo ha scritto:ma io non parlavo della lancetta della temperatura olio ... resta sempre sotto la meta' ... ma bensi' del sensore tempreatura ... che taglia la potenza ... poi magari sul k20z4 sara' diverso ... bussy help me
Però, sai che figata se fosse dell'olio? : il mastah che si compra il sensore con interruttore modello "attacco nucleare" per scoprire che la temperatura olio è indicata di serie?
AHAHAH
vtec_lover- Real Driver
vtec_lover ha scritto:è dell'acqua cmq.simo ha scritto:ma io non parlavo della lancetta della temperatura olio ... resta sempre sotto la meta' ... ma bensi' del sensore tempreatura ... che taglia la potenza ... poi magari sul k20z4 sara' diverso ... bussy help me
Però, sai che figata se fosse dell'olio? : il mastah che si compra il sensore con interruttore modello "attacco nucleare" per scoprire che la temperatura olio è indicata di serie?
AHAHAH
eh appunto io non ho mai parlato di olio ...
simo- Real Driver
simo ha scritto:vtec_lover ha scritto:è dell'acqua cmq.simo ha scritto:ma io non parlavo della lancetta della temperatura olio ... resta sempre sotto la meta' ... ma bensi' del sensore tempreatura ... che taglia la potenza ... poi magari sul k20z4 sara' diverso ... bussy help me
AHAHAH
eh appunto io non ho mai parlato di olio ...
vtec_lover- Real Driver
si si !!! ho scritto quello perche' tutti avevano capito della temperatura olio ... dio benedetto !!!
simo- Real Driver
simo ha scritto:si si !!! ho scritto quello perche' tutti avevano capito della temperatura olio ... dio benedetto !!!
scusa simo ma non mi pare che nessuno abbia parlato della temperatura olio nei post precedenti, ma della temp. e basta, quindi dell'acqua...
Boh, vabbè, amen
vtec_lover- Real Driver
vtec_lover ha scritto:simo ha scritto:si si !!! ho scritto quello perche' tutti avevano capito della temperatura olio ... dio benedetto !!!
scusa simo ma non mi pare che nessuno abbia parlato della temperatura olio nei post precedenti, ma della temp. e basta, quindi dell'acqua...
Boh, vabbè, amen
cazzo hai ragione ... ho bevuto 4 bicchieri di bianco dal gommista ... hanno fatto effetto !!!
simo- Real Driver
Se con 4 bicchieri di bianco ti conci così...non voglio immaginare con 4 negroni!!!Ahahahahahahahahahahaahahasimo ha scritto:vtec_lover ha scritto:simo ha scritto:si si !!! ho scritto quello perche' tutti avevano capito della temperatura olio ... dio benedetto !!!
Boh, vabbè, amen
cazzo hai ragione ... ho bevuto 4 bicchieri di bianco dal gommista ... hanno fatto effetto !!!
Wildchild- Real Driver
Pagina 12 di 29 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 29
Pagina 12 di 29