Honda Civic Type R
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Messaggio  Timbrasco Mar Feb 24, 2009 2:34 pm

master ha scritto:
Timbrasco ha scritto:Io invece l'altra sera ho ingaggiato con una Fiesta ST (150 cv).
Eravamo su un drittissimo, strada lunga e senza curva quindi tutta accelerazione.
Insomma......... non riuscivo a superare.... eravamo pari pari pari, io non mi staccavamo, ma nemmeno prendevo terreno..... Sono rimasto perplesso.... Molto perplesso!!
E' da considerare anche che la FN2 ha 1800 kms...... Quindi deve ancora dare il meglio di se!!! O perlomeno..spero!!!!!!!

qui i casi sono 2...ho hai fatto un rodaggio penoso...oppure che non cambi a limitatore...
Beh, a limitatore cambiavo si, te lo assicuro, ma si vedeva proprio che non aveva la potenza per superare, si andava pari pari!!! Per quanto riguarda il rodaggio.... beh, che si deve fare esattamente nel rodaggio??
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Messaggio  simo Mar Feb 24, 2009 2:38 pm

oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
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Messaggio  Wildchild Mar Feb 24, 2009 2:42 pm

Timbrasco ha scritto:
master ha scritto:
Timbrasco ha scritto:Io invece l'altra sera ho ingaggiato con una Fiesta ST (150 cv).
Eravamo su un drittissimo, strada lunga e senza curva quindi tutta accelerazione.
Insomma......... non riuscivo a superare.... eravamo pari pari pari, io non mi staccavamo, ma nemmeno prendevo terreno..... Sono rimasto perplesso.... Molto perplesso!!
E' da considerare anche che la FN2 ha 1800 kms...... Quindi deve ancora dare il meglio di se!!! O perlomeno..spero!!!!!!!

qui i casi sono 2...ho hai fatto un rodaggio penoso...oppure che non cambi a limitatore...
Beh, a limitatore cambiavo si, te lo assicuro, ma si vedeva proprio che non aveva la potenza per superare, si andava pari pari!!! Per quanto riguarda il rodaggio.... beh, che si deve fare esattamente nel rodaggio??
Far scaldare bene l'auto prima di cominciare a tirare (4-5km)...QUESTO SEMPRE (rodaggio o no)...e fare almeno i primi 1.000/1.500km andando "tranquilli"...senza strapazzarla troppo.

Chi dice che il rodaggio non esiste, evidentemente non ne capisce molto di motori...

1)Il rodaggio non è solamente riferito al motore in se, ma a tutte le componenti della tua vettura...dai freni...alle sospensioni!
2)I motori sono sì rodati, ma il rodaggio serve in caso di piccoli difetti a far pervenire il problema, evidenziarlo immediatamente e riparare prima di un eventuale rottura...se uno gira a 8.000giri con l'auto nuova, alla prima anche solo "cagata"...rischia di buttar via tutto.
3)Un auto nuova, è composta da una miriade di componenti assemblati...sì, testati...ma molte parti meccaniche hanno bisogno di un po di tempo per "accoppiarsi" correttamente...in questa prima fase è buona norma lasciare che il tutto si "sistemi" senza eccessive sollecitazioni!

Sicuramente il motore si slega dopo i primi 5.000km...ma non ti aspettare che vada il doppio, che una Fiesta ST resti lì...non saprei, ok che è leggera...però...io ho giocato diverse volte anche con auto ben più grosse (di cilindrata) della FN2 e al momento poche mi hanno messo in difficoltà, ci sono un sacco di fattori però...primo tra tutti ti devi abituare alla nuova macchina, le Honda (specialmente le Type-R) non sono così immediate nella guida al limite...datti un po di tempo.
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Messaggio  Timbrasco Mar Feb 24, 2009 2:42 pm

simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
No,no!! Quello no!!
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Messaggio  master Mar Feb 24, 2009 2:44 pm

a meno che tu eri in una marcia alta e a livello di giri basso...e non hai scalato ma hai schiacciato e basta...boh non so...
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Messaggio  Timbrasco Mar Feb 24, 2009 2:44 pm

Timbrasco ha scritto:
simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
No,no!! Quello no!!
ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????
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Messaggio  vtec_lover Mar Feb 24, 2009 3:05 pm

Timbrasco ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
No,no!! Quello no!!
ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????
più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.
è una garanzia in più che Honda si è presa...
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Messaggio  Timbrasco Mar Feb 24, 2009 3:06 pm

vtec_lover ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
No,no!! Quello no!!
ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????
più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.
è una garanzia in più che Honda si è presa...
Ma c'è qualhe avviso di questo? Qualche spia?
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Messaggio  vtec_lover Mar Feb 24, 2009 3:17 pm

Timbrasco ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
No,no!! Quello no!!
ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????
più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.
è una garanzia in più che Honda si è presa...
Ma c'è qualhe avviso di questo? Qualche spia?
assolutamente no. diciamo che la macchina da il massimo appena partiti, quando la lancetta della temperatura arriva a metà circa puoi tirare, magari progressivamente, ma poi man mano che la temperatura sale la centralina tramite un sensore rileva l'aumento della temperatura e taglia la potenza in proporzione. E' una cosa che va eliminata con la sostituzione della mappa (hondata) o direttamente della centralina.
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Messaggio  Wildchild Mar Feb 24, 2009 4:35 pm

vtec_lover ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
No,no!! Quello no!!
ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????
più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.
è una garanzia in più che Honda si è presa...
Ma c'è qualhe avviso di questo? Qualche spia?
assolutamente no. diciamo che la macchina da il massimo appena partiti, quando la lancetta della temperatura arriva a metà circa puoi tirare, magari progressivamente, ma poi man mano che la temperatura sale la centralina tramite un sensore rileva l'aumento della temperatura e taglia la potenza in proporzione. E' una cosa che va eliminata con la sostituzione della mappa (hondata) o direttamente della centralina.
Io a questa non do il minimo affidamento...

1)...mi sembra una cagata paurosa
2)...ovviamente a meno di non andare in temperature pericolose per il motore
3)...la temp della mia FN2 non ha MAI superato la metà, anzi a dire il vero resta sempre un pelo sotto la metà...(com'è normale che sia), questo anche ad Agosto dopo 2 ore di colonna in autostrada...
4)dopo 30 minuti A CHIODO a Monza, il motore ha mantenuto esattamente le stesse prestazioni per tutto il turno...
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Messaggio  andrea84 Mar Feb 24, 2009 4:46 pm

Wildchild ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
No,no!! Quello no!!
ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????
più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.
è una garanzia in più che Honda si è presa...
Ma c'è qualhe avviso di questo? Qualche spia?
assolutamente no. diciamo che la macchina da il massimo appena partiti, quando la lancetta della temperatura arriva a metà circa puoi tirare, magari progressivamente, ma poi man mano che la temperatura sale la centralina tramite un sensore rileva l'aumento della temperatura e taglia la potenza in proporzione. E' una cosa che va eliminata con la sostituzione della mappa (hondata) o direttamente della centralina.
Io a questa non do il minimo affidamento...

1)...mi sembra una cagata paurosa
2)...ovviamente a meno di non andare in temperature pericolose per il motore
3)...la temp della mia FN2 non ha MAI superato la metà, anzi a dire il vero resta sempre un pelo sotto la metà...(com'è normale che sia), questo anche ad Agosto dopo 2 ore di colonna in autostrada...
4)dopo 30 minuti A CHIODO a Monza, il motore ha mantenuto esattamente le stesse prestazioni per tutto il turno...


concordo la temperatura delle type r è sempre sotto la metà sia su la fn2 sia sulla ep3

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Messaggio  Nigredo85 Mar Feb 24, 2009 5:47 pm

andrea84 ha scritto:
Wildchild ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
simo ha scritto:oppure viaggiavi in auto da 4 ore consecutive e tenendola sempre su di giri ... cosi' il sensore di temperatura ti dava solo il 70% di potenza ...
No,no!! Quello no!!
ps: Cosa è questa cosa del sensore e del 70% di potenza????????
più si scalda il motore e più la mappa stock taglia la potenza.
è una garanzia in più che Honda si è presa...
Ma c'è qualhe avviso di questo? Qualche spia?
assolutamente no. diciamo che la macchina da il massimo appena partiti, quando la lancetta della temperatura arriva a metà circa puoi tirare, magari progressivamente, ma poi man mano che la temperatura sale la centralina tramite un sensore rileva l'aumento della temperatura e taglia la potenza in proporzione. E' una cosa che va eliminata con la sostituzione della mappa (hondata) o direttamente della centralina.
Io a questa non do il minimo affidamento...

1)...mi sembra una cagata paurosa
2)...ovviamente a meno di non andare in temperature pericolose per il motore
3)...la temp della mia FN2 non ha MAI superato la metà, anzi a dire il vero resta sempre un pelo sotto la metà...(com'è normale che sia), questo anche ad Agosto dopo 2 ore di colonna in autostrada...
4)dopo 30 minuti A CHIODO a Monza, il motore ha mantenuto esattamente le stesse prestazioni per tutto il turno...


concordo la temperatura delle type r è sempre sotto la metà sia su la fn2 sia sulla ep3
già. mai vista salire nemmeno fino alla metà.
Per arrivare in temperatura è un missile. basta davvero poca strada. il cambio ci mette un po' di più
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Messaggio  Timbrasco Mar Feb 24, 2009 6:06 pm

[quote=]


concordo la temperatura delle type r è sempre sotto la metà sia su la fn2 sia sulla ep3[/quote]già. mai vista salire nemmeno fino alla metà.
Per arrivare in temperatura è un missile. basta davvero poca strada. il cambio ci mette un po' di più[/quote]
Quoto come non mai........
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Messaggio  vtec_lover Mar Feb 24, 2009 7:24 pm

Io non lo so con certezza. Sono cose che neanche il capomeccanico al concessionario le sa, tantomeno il venditore o altri.
Lo sa però che la macchina stock l'ha messa sul banco e ha visto scendere la potenza NOTEVOLMENTE dopo ogni singola rullata.

E lo sanno e te lo possono confermare coloro che le mani sulle ctr ce le mettono per lavoro.

"Il team Candela Sport ha iniziato con l'eseguire una serie di test al banco frenato della vettura stock che purtroppo non sempre fa segnare la potenza di serie, anzi appena le temperature salgono la macchina perde notevole potenza a causa della detaratura presente nella centralina elettronica di serie!"

http://www.candelasport.it/index.php?open=page4.php?web_menu_id=221&page5.php?web_menu_id=3
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Messaggio  Wildchild Mar Feb 24, 2009 7:33 pm

vtec_lover ha scritto:Io non lo so con certezza. Sono cose che neanche il capomeccanico al concessionario le sa, tantomeno il venditore o altri.
Lo sa però che la macchina stock l'ha messa sul banco e ha visto scendere la potenza NOTEVOLMENTE dopo ogni singola rullata.

E lo sanno e te lo possono confermare coloro che le mani sulle ctr ce le mettono per lavoro.

"Il team Candela Sport ha iniziato con l'eseguire una serie di test al banco frenato della vettura stock che purtroppo non sempre fa segnare la potenza di serie, anzi appena le temperature salgono la macchina perde notevole potenza a causa della detaratura presente nella centralina elettronica di serie!"

http://www.candelasport.it/index.php?open=page4.php?web_menu_id=221&page5.php?web_menu_id=3
A parte che lì si parla di EP3 e non FN2...è l'unico caso in cui sia mai capitato, non ho MAI sentito nessun altro lamentare lo stesso difetto!

Non è che QUELLA...EP3, aveva questo problema?...centralina alla cozze???...

Ripeto, ne avessero parlato tutti, ok...potrei anche crederci...ma un solo caso...per di più non è neanche una FN2...mi sembra proprio strano!
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Messaggio  eddy Mar Feb 24, 2009 8:20 pm

Wildchild ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Io non lo so con certezza. Sono cose che neanche il capomeccanico al concessionario le sa, tantomeno il venditore o altri.
Lo sa però che la macchina stock l'ha messa sul banco e ha visto scendere la potenza NOTEVOLMENTE dopo ogni singola rullata.

E lo sanno e te lo possono confermare coloro che le mani sulle ctr ce le mettono per lavoro.

"Il team Candela Sport ha iniziato con l'eseguire una serie di test al banco frenato della vettura stock che purtroppo non sempre fa segnare la potenza di serie, anzi appena le temperature salgono la macchina perde notevole potenza a causa della detaratura presente nella centralina elettronica di serie!"

http://www.candelasport.it/index.php?open=page4.php?web_menu_id=221&page5.php?web_menu_id=3
A parte che lì si parla di EP3 e non FN2...è l'unico caso in cui sia mai capitato, non ho MAI sentito nessun altro lamentare lo stesso difetto!

Non è che QUELLA...EP3, aveva questo problema?...centralina alla cozze???...

Ripeto, ne avessero parlato tutti, ok...potrei anche crederci...ma un solo caso...per di più non è neanche una FN2...mi sembra proprio strano!

approposito di CANDELA SPORT e di EP3:



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Messaggio  simo Mar Feb 24, 2009 9:06 pm

ma io non parlavo della lancetta della temperatura olio ... resta sempre sotto la meta' ... ma bensi' del sensore tempreatura ... che taglia la potenza ... poi magari sul k20z4 sara' diverso ... bussy help me Razz
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Messaggio  vtec_lover Mar Feb 24, 2009 9:12 pm

Wildchild ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Io non lo so con certezza. Sono cose che neanche il capomeccanico al concessionario le sa, tantomeno il venditore o altri.
Lo sa però che la macchina stock l'ha messa sul banco e ha visto scendere la potenza NOTEVOLMENTE dopo ogni singola rullata.

E lo sanno e te lo possono confermare coloro che le mani sulle ctr ce le mettono per lavoro.

"Il team Candela Sport ha iniziato con l'eseguire una serie di test al banco frenato della vettura stock che purtroppo non sempre fa segnare la potenza di serie, anzi appena le temperature salgono la macchina perde notevole potenza a causa della detaratura presente nella centralina elettronica di serie!"

http://www.candelasport.it/index.php?open=page4.php?web_menu_id=221&page5.php?web_menu_id=3
A parte che lì si parla di EP3 e non FN2...è l'unico caso in cui sia mai capitato, non ho MAI sentito nessun altro lamentare lo stesso difetto!

Non è che QUELLA...EP3, aveva questo problema?...centralina alla cozze???...

Ripeto, ne avessero parlato tutti, ok...potrei anche crederci...ma un solo caso...per di più non è neanche una FN2...mi sembra proprio strano!

La mappa stock prevede ciò. Questo è certo. Poi se anche la FN2 è così non lo so con certezza ma penso proprio di si.
Poi che tutti se ne accorgano è un altro discorso, mica te ne accorgi se la potenza cala progressivamente di 5, 10, 15cv... anche perchè non è una cosa on-off.

Ti dico che io non ho riserve a crederci perchè a volte mi sembra ferma e altre volte mi sembra un missile.

Poi oh, vi saprò dire dopo l' HONDATA se le tabelle di taglio potenza esistono o no.

Prima però devo far fare i collettori di scarico e devo farmi l'aspirazione diretta usando il cofano vecchio gentilmente ceduto dal caro vecchio Hyuga. I love you
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Messaggio  vtec_lover Mar Feb 24, 2009 9:16 pm

simo ha scritto:ma io non parlavo della lancetta della temperatura olio ... resta sempre sotto la meta' ... ma bensi' del sensore tempreatura ... che taglia la potenza ... poi magari sul k20z4 sara' diverso ... bussy help me Razz
è dell'acqua cmq. Wink
Però, sai che figata se fosse dell'olio? : il mastah che si compra il sensore con interruttore modello "attacco nucleare" per scoprire che la temperatura olio è indicata di serie?
AHAHAH
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Messaggio  simo Mar Feb 24, 2009 9:29 pm

vtec_lover ha scritto:
simo ha scritto:ma io non parlavo della lancetta della temperatura olio ... resta sempre sotto la meta' ... ma bensi' del sensore tempreatura ... che taglia la potenza ... poi magari sul k20z4 sara' diverso ... bussy help me Razz
è dell'acqua cmq. Wink
Però, sai che figata se fosse dell'olio? : il mastah che si compra il sensore con interruttore modello "attacco nucleare" per scoprire che la temperatura olio è indicata di serie?
AHAHAH

eh appunto io non ho mai parlato di olio ... Wink
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Messaggio  vtec_lover Mar Feb 24, 2009 9:33 pm

simo ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
simo ha scritto:ma io non parlavo della lancetta della temperatura olio ... resta sempre sotto la meta' ... ma bensi' del sensore tempreatura ... che taglia la potenza ... poi magari sul k20z4 sara' diverso ... bussy help me Razz
è dell'acqua cmq. Wink
Però, sai che figata se fosse dell'olio? : il mastah che si compra il sensore con interruttore modello "attacco nucleare" per scoprire che la temperatura olio è indicata di serie?
AHAHAH

eh appunto io non ho mai parlato di olio ... Wink
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Messaggio  simo Mar Feb 24, 2009 9:37 pm

si si !!! ho scritto quello perche' tutti avevano capito della temperatura olio ... dio benedetto !!!
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Messaggio  vtec_lover Mar Feb 24, 2009 9:45 pm

simo ha scritto:si si !!! ho scritto quello perche' tutti avevano capito della temperatura olio ... dio benedetto !!!
scratch
scusa simo ma non mi pare che nessuno abbia parlato della temperatura olio nei post precedenti, ma della temp. e basta, quindi dell'acqua...

Boh, vabbè, amen
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Messaggio  simo Mar Feb 24, 2009 10:04 pm

vtec_lover ha scritto:
simo ha scritto:si si !!! ho scritto quello perche' tutti avevano capito della temperatura olio ... dio benedetto !!!
scratch
scusa simo ma non mi pare che nessuno abbia parlato della temperatura olio nei post precedenti, ma della temp. e basta, quindi dell'acqua...

Boh, vabbè, amen

cazzo hai ragione ... ho bevuto 4 bicchieri di bianco dal gommista ... hanno fatto effetto !!!
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Messaggio  Wildchild Mar Feb 24, 2009 10:09 pm

simo ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
simo ha scritto:si si !!! ho scritto quello perche' tutti avevano capito della temperatura olio ... dio benedetto !!!
scratch
scusa simo ma non mi pare che nessuno abbia parlato della temperatura olio nei post precedenti, ma della temp. e basta, quindi dell'acqua...

Boh, vabbè, amen

cazzo hai ragione ... ho bevuto 4 bicchieri di bianco dal gommista ... hanno fatto effetto !!!
Se con 4 bicchieri di bianco ti conci così...non voglio immaginare con 4 negroni!!!Ahahahahahahahahahahaahaha lol! lol! lol!
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