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Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
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Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
Lucky ha scritto:ah...
hai il c...o a rulli...
va beh liberissimo di crederci ma 50cv sono un esagerazione
sarei curioso di metterla sui rulli da fresca e da calda... 50 cv forse no, ma quasi.
quando si scalda quel poco che basta da abilitare il vtec è un caccia mentre dopo un po' che si viaggia veramente la mito ci passa sopra, non va una sega. Io certe volte mi stupisco di quanto spinge, quando spinge, e altre volte mi chiedo se ci sia qualcosa sotto il pedale dell'acceleratore.
A proposito di acceleratore, anche la rapidità di risposta del pedale varia a seconda della temperatura (non è una funzione della ECU, non intendo dire questo, è solo un dato di fatto)
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
boh...
cmq piu si affina la mappa e piu risente delle variazioni climatiche... questo è sicuro e lo riscontro anche sulla mia...
ma da qui a dire che non va un cazzo mi sembra molto strano....
magari su FN2 c'è qualcosa di diverso nella gestione per via anche delle norme euro 4
cmq piu si affina la mappa e piu risente delle variazioni climatiche... questo è sicuro e lo riscontro anche sulla mia...
ma da qui a dire che non va un cazzo mi sembra molto strano....
magari su FN2 c'è qualcosa di diverso nella gestione per via anche delle norme euro 4
Ospite- Ospite
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
in effetti ci resto perplesso anch'io, e parecchio.
sabato mi informerò
sabato mi informerò
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
con l'aumentare della temperatura è normale avvertire un calo di prestazioni, quantificarlo è abbastanza difficile.... col l'airbox stock per quanto bene sia fatto si raggiungono temperature di aspirazione imbarazzanti, talvolta si rasentano i 50°, con il cai si va massimo a 35°.... una 20ina di gradi di aspirazione su un aspirato si fanno sentire parecchio....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
50cv,mi sembrano un esagerazione...
quando feci le prove sul banco della mia stok,in 5 rullate persi circa una ventina di cv,ma ormai la temperatura di aspirazione era molto elevata...
quando feci hondata,questo calo si assotiglio di molto,infatti in 5 rullate si perdevano al max 5cv,e cmq la temperatura di aspirazione era sempre cmq elevata,ma non si hanno più le mappe di compensazione,e quindi si perde meno.
adesso che ho il cai injen,è unaltro viaggiare,anche con temperature dell'atmosfera di 35gradi,non sento il minimo calo tra freddo e caldo,cosa che con l'airbox sentivo leggermente...
ovviamente no sto parlando di un calo di potenza drastico,ma con l'airbox con motore bello caldo,mi mancava quel pizzico di risposta,che con il cai injen non si avverte nemmeno dopo mezzora di motore a 8000rpm con temparature oltre i 35gradi...
quando feci le prove sul banco della mia stok,in 5 rullate persi circa una ventina di cv,ma ormai la temperatura di aspirazione era molto elevata...
quando feci hondata,questo calo si assotiglio di molto,infatti in 5 rullate si perdevano al max 5cv,e cmq la temperatura di aspirazione era sempre cmq elevata,ma non si hanno più le mappe di compensazione,e quindi si perde meno.
adesso che ho il cai injen,è unaltro viaggiare,anche con temperature dell'atmosfera di 35gradi,non sento il minimo calo tra freddo e caldo,cosa che con l'airbox sentivo leggermente...
ovviamente no sto parlando di un calo di potenza drastico,ma con l'airbox con motore bello caldo,mi mancava quel pizzico di risposta,che con il cai injen non si avverte nemmeno dopo mezzora di motore a 8000rpm con temparature oltre i 35gradi...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
Con l'FN2 non so... oggi ci ho fatto un giro di prova, c'erano 36° fuori, a me sembrava spingere bene...
Con l'ep3 ti accorgi della differenza tra inverno ed estate, questo è sicuro, ma sicuramente siamo lontanissimi dai 50 cv!
Quando andate al birrificio? se riesco vengo anch'io, che devo dare qualcosa per bussy75 a lucky...
Con l'ep3 ti accorgi della differenza tra inverno ed estate, questo è sicuro, ma sicuramente siamo lontanissimi dai 50 cv!
Quando andate al birrificio? se riesco vengo anch'io, che devo dare qualcosa per bussy75 a lucky...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
io non mi fiderei molto a rimappare la mia stock , non so , il mio e solo un parere personale , sono invece sempre piu convinto di mettere la reflash . tra l altro 770 euro ( e sempre una bella cifra ) pero rispetto a rimappe varie mi sembra piu abbordabile , poi vuoi mettere che la metti e la togli senza problemi ... non so ,questa e una mia considerazione eh ...
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
Hellis ha scritto:Con l'FN2 non so... oggi ci ho fatto un giro di prova, c'erano 36° fuori, a me sembrava spingere bene...
Con l'ep3 ti accorgi della differenza tra inverno ed estate, questo è sicuro, ma sicuramente siamo lontanissimi dai 50 cv!
Quando andate al birrificio? se riesco vengo anch'io, che devo dare qualcosa per bussy75 a lucky...
eddy ha proposto martedi sera... per me potrebbe andare bene....
cosa devi darmi hellis?
Ultima modifica di Lucky il Ven Lug 24, 2009 8:37 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
Bussy75 ha scritto:50cv,mi sembrano un esagerazione...
quando feci le prove sul banco della mia stok,in 5 rullate persi circa una ventina di cv,ma ormai la temperatura di aspirazione era molto elevata...
quando feci hondata,questo calo si assotiglio di molto,infatti in 5 rullate si perdevano al max 5cv,e cmq la temperatura di aspirazione era sempre cmq elevata,ma non si hanno più le mappe di compensazione,e quindi si perde meno.
adesso che ho il cai injen,è unaltro viaggiare,anche con temperature dell'atmosfera di 35gradi,non sento il minimo calo tra freddo e caldo,cosa che con l'airbox sentivo leggermente...
ovviamente no sto parlando di un calo di potenza drastico,ma con l'airbox con motore bello caldo,mi mancava quel pizzico di risposta,che con il cai injen non si avverte nemmeno dopo mezzora di motore a 8000rpm con temparature oltre i 35gradi...
ma le temperature che si hanno sul banco per la strada non le raggiungi....
Ospite- Ospite
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
ci mancherebbe questo è ovvio...
lo davo per scontato.
lo davo per scontato.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
Hyuga ha scritto:si, mi è sembrato un tizio serio, è alla sua seconda EP3, Bianca 260 cavalli . . a me comunque mi ha detto che i risultati sono abbastanza buoni, mi ha fatto vedere i grafici, poi comunque se vogliamo, basta rimettere il file originale nella centralina che nessuno se ne accorge.
questa?!?
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
Hyuga ha scritto:Hellis ha scritto:Hyuga ha scritto:il 4 agosto vedrò . . una cosa è certa, così com è non va un emerito cazzo, è troppo poco reattiva, e frena un cazzo (infatti sto pensando seriamente anche di farmi un maggiorato D2 baffato e forato a 8 pompanti sugli anteriori) .. se resta così la vendo, se vedo che i risultati in quanto ad ingresso vtec e coppia max migliorano notevolmente, portrei anche iniziare ad investirci sopra un qualcosa di piu, tipo nuovo assetto e cerchi racing 17 con semi slik ed auto bloccante, ma a quel punto mi girerei tutte le piste del nuovo bel paese.
Che stronzate vai dicendo?
Sarebbe meglio se scrivessi "così com'è non sono capace ti farla andare"
io ho una FN2, non una EP3, col caldo di questa estate, ti posso garantire che la cavalleria viene tagliata un bordello dall' elettronica, senza una rimappa, la sento pesantissima e poco reattiva.
Hyuga non dovevi salire sulla EP3 di Bussy al raduno!
La stessa cosa vale per me...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
si è quella...
e sapete di chi è quel banco? e chi ha rimappato quella macchina perche la mappa fatta a nel centro italia era un disastro e aveva un sacco di problemi di detonazione?
e sapete di chi è quel banco? e chi ha rimappato quella macchina perche la mappa fatta a nel centro italia era un disastro e aveva un sacco di problemi di detonazione?
Ospite- Ospite
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
e sapete di chi è quel banco?
troppo facile
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
mi sà che ci sono troppe ep bianche in giro
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
beh forse quella è la prima EP3 bianca fatta in italia...
Ospite- Ospite
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
Lucky ha scritto:si è quella...
e sapete di chi è quel banco? e chi ha rimappato quella macchina perche la mappa fatta a nel centro italia era un disastro e aveva un sacco di problemi di detonazione?
io quel banco l'ho già visto...sempre se non mi confondo!!!
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
master ha scritto:Lucky ha scritto:si è quella...
e sapete di chi è quel banco? e chi ha rimappato quella macchina perche la mappa fatta a nel centro italia era un disastro e aveva un sacco di problemi di detonazione?
io quel banco l'ho già visto...sempre se non mi confondo!!!
basta che leggi su youtube chi ha inserito il video e capisci tutto....
Ospite- Ospite
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
Non era l Ex Nanibus la prima ep3 binca in Italia?
D4d1- Smanettone
- Numero di messaggi : 300
Età : 45
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
infatti quella è la ex nanibus con kit stroker 2.2L...
Ospite- Ospite
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
Gran bel mezzo peccato che l h sfruttato veramente poco. Parlando con Carlettosan che per primo se non sbaglio ha montato il stroker kit mi diceva ke la macchina spinge vramente forte e se non baglio pure lui da Ice ha rullato sui 260cv. Credo che oltre con un CTR sia difficile andare ( rimanendo stradali ). Bella macchina veramente.
D4d1- Smanettone
- Numero di messaggi : 300
Età : 45
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
io adesso la rullata prima della rimappa non la ricordo ma ti posso dire che i 260 non c'erano...
c'erano solo una montagna di detonazioni....
cmq puoi andare oltre tanquillamente io sono gia a 270cv con la mappa di rodaggio.... appena mappoa dovere la mia con l'RBC ti posto la rullata.
nelle presentazioni puoi vedere i componenti che monto....
c'erano solo una montagna di detonazioni....
cmq puoi andare oltre tanquillamente io sono gia a 270cv con la mappa di rodaggio.... appena mappoa dovere la mia con l'RBC ti posto la rullata.
nelle presentazioni puoi vedere i componenti che monto....
Ospite- Ospite
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
non faceva 250cv se mi ricordo bene,ma non sono sicuro,cmq avrò modo di chiedere...
delle detonazioni sono strasicuro,e cmq non era lunica,ne ho viste deverse arrivare da candela (non mi interessa chi le ha fatte),e tutte detonavano da far paura...
parlando di potenza,secondo me il k20 stok è molto valido,
sento persone dire,"ho montato le cam toda a2 con relative molle e valvole" e una spesa(dico io) non indifferente, e dicono, il motore vola...
beh se do un occhiata ai dati delle camme,mi vien qualche dubbio...
TODA A2
240(7.4) / 297(12.5) / 235(7.1) IN
240(7.0) / 292(12.0) / 235(6.7) EX
STOK K20A2
238 (7.36) - 278 (12.42) - 240 (7.82) IN
240 (7.14) - 280 (11.12) - 242 (7.72) EX
STOK K20A JDM
244 (8.84) - 280 (12.65) - 245 (9.68) IN
240 (8.59) - 278 (12.14) - 244 (8.74) EX
si le toda hanno una fasatura più ampia,ma per come la vedo io,mi prendo le jdm,faccio prima,risparmio,e se non andro di più,andro uguale...
in basso cmq le jdm sono di unaltro pianeta...
con tutto lambaradan che monta lucky,270cv è il minimo direi...
poi chi ha provato,come me,si è subito reso conto che non si vedono tutti i giorni,motori che spingono fino a 9000rpm reali (fondo scala del contagiri) senza nessun problema...
con l'rbc penso che voli a dir poco...e il rew limiter a 9500rpm reali credo che sia il minimo...
il kit stroker è un 2200cm3 corsa lunga,si avra più coppia,ma io mi tengo il quadro stok!
delle detonazioni sono strasicuro,e cmq non era lunica,ne ho viste deverse arrivare da candela (non mi interessa chi le ha fatte),e tutte detonavano da far paura...
parlando di potenza,secondo me il k20 stok è molto valido,
sento persone dire,"ho montato le cam toda a2 con relative molle e valvole" e una spesa(dico io) non indifferente, e dicono, il motore vola...
beh se do un occhiata ai dati delle camme,mi vien qualche dubbio...
TODA A2
240(7.4) / 297(12.5) / 235(7.1) IN
240(7.0) / 292(12.0) / 235(6.7) EX
STOK K20A2
238 (7.36) - 278 (12.42) - 240 (7.82) IN
240 (7.14) - 280 (11.12) - 242 (7.72) EX
STOK K20A JDM
244 (8.84) - 280 (12.65) - 245 (9.68) IN
240 (8.59) - 278 (12.14) - 244 (8.74) EX
si le toda hanno una fasatura più ampia,ma per come la vedo io,mi prendo le jdm,faccio prima,risparmio,e se non andro di più,andro uguale...
in basso cmq le jdm sono di unaltro pianeta...
con tutto lambaradan che monta lucky,270cv è il minimo direi...
poi chi ha provato,come me,si è subito reso conto che non si vedono tutti i giorni,motori che spingono fino a 9000rpm reali (fondo scala del contagiri) senza nessun problema...
con l'rbc penso che voli a dir poco...e il rew limiter a 9500rpm reali credo che sia il minimo...
il kit stroker è un 2200cm3 corsa lunga,si avra più coppia,ma io mi tengo il quadro stok!
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
lucky immagino abbia cambiato cammes e relative molle per raggiungere regimi così alti...
Tu bussy (o Lucky) sai dirmi a che regime si può arrivare con le molle stock?
Tu bussy (o Lucky) sai dirmi a che regime si può arrivare con le molle stock?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Da oggi è possibile rimappare la centralina stock SENZA ALCUN MODULO AGGIUNTIVO
per il motore di lucky meglio che risponda lui...
a me hanno detto che con motore stok si può arrivare fino a 8650,8800rpm in piena affidabilita...
poi cè sempre qualche caso di qualquno che gira con rew limiter a 9500rpm stok e non si rompe,ma io non ci proverei nel mio motore...
a me hanno detto che con motore stok si può arrivare fino a 8650,8800rpm in piena affidabilita...
poi cè sempre qualche caso di qualquno che gira con rew limiter a 9500rpm stok e non si rompe,ma io non ci proverei nel mio motore...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
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