Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

5 partecipanti

Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  The Top Ven Mar 09, 2012 10:12 pm

Sera! Pippa mentale che mi è sorta: come qualcuno saprà sto cercando di vendere/permutare il mio scarico j's racing 60rs x FN2 con qualcosa di più silenzioso. La mia domanda è... ma se cambio terminale e centrale con un altro centrale e terminale, sempre sportivo e da 60... devo rimappare comunque???
Grazie in anticipo x l'attezione dedicatami
The Top
The Top
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  redtype Sab Mar 10, 2012 12:57 am

non dovresti avere nessun problema ,pero lascio la parola ai piu esperti ....

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 49
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  Ayrton Sab Mar 10, 2012 1:25 pm

bisogna vedere anzitutto se hai una centralina mappabile, e poi dipende da quanto intendi perfezionare il tutto. sicuramente con uno scarico più o meno aperto va smagrita o ingrassata e per farlo è necessario mappare. se poi vuoi fare le cose tot al kilo di certo non è problema se non mappi, ma sicuramente non avrai la perfezione.
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  The Top Dom Mar 11, 2012 2:02 pm

Ayrton ho una centralina mappata con Hondata Flashpro... ma se io soostituisco con uno scarico piu silenziato la centralina nn riesce ad autoregolarsi la carburazione? A quel che so entro certi limiti si autoadatta... giusto? No è solo per sapere perchè mi spiacerebbe buttare 350 euro per ri-rimappare...
The Top
The Top
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  master Dom Mar 11, 2012 5:11 pm

The Top ha scritto:Ayrton ho una centralina mappata con Hondata Flashpro... ma se io soostituisco con uno scarico piu silenziato la centralina nn riesce ad autoregolarsi la carburazione? A quel che so entro certi limiti si autoadatta... giusto? No è solo per sapere perchè mi spiacerebbe buttare 350 euro per ri-rimappare...

per la tua configuarazione non devi rimappare nulla...rimappi se fai interventi piu invasivi al motore ma passare da uno scarico.all'altro e pressoche nulla...un conto se cambi i colli di scarico da uno all'altro dato che cambiano lunghezze e diametri ma dal cat o decat che sia in poi non hai nessun problema...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  The Top Mar Mar 13, 2012 5:43 pm

Ok grazie infinite a tutti o miei Senpai del v-tec Very Happy
The Top
The Top
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  Ospite Mer Mar 14, 2012 9:35 am

ma quella flash pro chi l'ha mappata?

cmq se passi da un centrali/terminale non silenziato ad uno silenziato la mappa va rivista, cambi le contropressioni e di conseguenza c'è da rivedere tutto....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  massitype Mer Mar 14, 2012 11:35 am

Lucky, sai che di solito concordo con te praticamente su tutto, ma, secondo il mio parere, passare da un cat-back sportivo da 60 ad un altro sportivo pari diametro ma un pelo piu silenziato, la diff. E' talmente minima che la mappa si auto aggiusta, dove e' consentito, con la lettura lambda.
La contropressione aumentera' anche ma non penso in maniera tale da poter influire sul rendimento mappa.....
Ricapitolando, il tuo discorso e' giusto per una perfezione assoluta, ma sai meglio di me che quest'ultima non esiste se non per un breve lasso di tempo e specialmente in un aspirato.
La mia vuole essere solo una riflessione, non ti voglio assolutamente insegnare niente dato che conosco bene il tuo livello di preparazione e per questo ti stimo molto Very Happy
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  Ospite Mer Mar 14, 2012 11:55 am

massitype ha scritto:Lucky, sai che di solito concordo con te praticamente su tutto, ma, secondo il mio parere, passare da un cat-back sportivo da 60 ad un altro sportivo pari diametro ma un pelo piu silenziato, la diff. E' talmente minima che la mappa si auto aggiusta, dove e' consentito, con la lettura lambda.
La contropressione aumentera' anche ma non penso in maniera tale da poter influire sul rendimento mappa.....
Ricapitolando, il tuo discorso e' giusto per una perfezione assoluta, ma sai meglio di me che quest'ultima non esiste se non per un breve lasso di tempo e specialmente in un aspirato.
La mia vuole essere solo una riflessione, non ti voglio assolutamente insegnare niente dato che conosco bene il tuo livello di preparazione e per questo ti stimo molto Very Happy

concordo... Smile Smile
infatti ho chiesto chi ha mappato, perche se ha mappato pier e sapendo che lui mappa molto "preciso", io darei una controllata alla mappa....
massy poi bisogna anche vedere se chi ha mappato sta facendo girare l'auto in open o closed loop e cmq a pieno carico legge la mappa non c'è autocorrezione Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  Ayrton Mer Mar 14, 2012 3:07 pm

personalmente concordo sul rimappare, sicuramente non esplode se non rimappi, ma il margine di miglioramento è innegabile andando a rimappare in caso di cambio di velocità dei flussi.. in entrata o in uscita che sia.. e uno scarico più o meno diverso poco o tanto li varia,
l'automappatura non va a gestire al dettaglio le letture delle sonde. se così fosse sarebbe superflua la figura del mappatore, e sappiamo benissimo che non lo è affatto!!
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  The Top Gio Mar 15, 2012 3:33 am

Ehm non so chi ha mappato, perchè ha mappato l'ex propietario, che però Master conosce, si chiama David ed è della provincia di Como... lui ha detto che ha fatto mappare da un preparatore delle sue zone... In sostanza quanto posso perdere cambiando lo scarico con un piu silenziato? E' uan cosa che può danneggiare il motore? Vorrei solo capire se "il gioco" vale la candela.. ossia se vale spendere 350 euro per "aggiustare" la mappa, e per fare ciò ho bisogno di capire quanto può aggiustare... secondo voi ragazzi? Question
The Top
The Top
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  The Top Gio Mar 15, 2012 3:38 am

ah dimenticavo per info non è che non sono silenziati centrale e terminale, ma hanno dei barilotti piccolissimi.. difatti l'idea era quella di sostituirlo anche con qualcosa di non omologato (quindi non troppo strozzato) ma più zitto (vedi inoxcar & co.)... è un cambiamento comunque "troppo" radicale?
The Top
The Top
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  massitype Gio Mar 15, 2012 9:23 am

Mi sembra che le risposte siano state esaudienti, in teoria bisognerebbe aggiustare la mappa, in pratica la differenza e' talmente lieve che cio' e' superfluo.
Al livello prestazionale non sentirai alcuna differenza, te lo assicuro, riguardo a possibili rotture idem, non esiste che tu possa smagrire a tal punto da fare danno cambiando solo un finale sportivo con un altro sportivo aaltrimenti mezza Italia sarebbe a piedi!!
In definitiva, se ti interessa farlo per il sound e per l'estetica del doppio tubo, fallo tranquillamente senza toccare nient'altro, altrimenti, se poi devi andare in giro con la paura (per altro a mio avviso ingiustificata) lascia perdere . Very Happy
Ho avuto 7 macchine fino ad ora, le ho sempre portate al limite con modifiche molto piu invasive di un semplice cat. back, anche senza ritoccare la mappa, non ho mai rotto!!!
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  The Top Ven Mar 16, 2012 3:35 pm

ok... ma in sostanza quanto potrei perdere effettivamente?
The Top
The Top
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  massitype Ven Mar 16, 2012 9:03 pm

In prestazioni pure 1cv? 2cv? Pensi di riuscire a sentire la differenza?
E' impossibile, non noterai alcuna differenza Apparte il sound....
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  The Top Ven Mar 16, 2012 11:05 pm

no di fisso! Very Happy invece come erogazione? resta sempre lineare e con la stessa accellerazione o cambia qualcosa?
The Top
The Top
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  Ayrton Sab Mar 17, 2012 12:20 pm

sui risultati potresti star qua a discuterne per mesi, far mille calcoli e paragoni, ma l'unica risposta puoi averla facendo la prova, montando questo scarico che dici. anche se come avrai ben capito le differenze saranno impercettibili.
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  The Top Mar Mar 20, 2012 4:32 pm

Ok perfetto.. Vi ringrazio molto.. un'ultima cosa, a quanto ho capito la carburazione dovrebbe ingrassare, nell'uso "tranquillo", quindi a basse velocità rischio di avere un'effetto "ingolfamento"? magari è una domanda stupida ma è un dubbio che mi è sorto...
The Top
The Top
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare? Empty Re: Se passo da uno scarico completo ad un altro devo rimappare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.