Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

+16
pedro
FedericoVdA
FabiettoVtec
massitype
theimperator
CiaoLukino
simo
PelviuS
vtec_lover
master
Hyuga
eddy
Nigredo85
MatteoType-R
redtype
telly5
20 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  theimperator Mar Apr 28, 2009 8:53 pm

Akula ha scritto:certo che questa storia che e' meglio andare a piedi che prendere un'italiana è assurdo...le macchine le abbiamo sempre saputo fare e anche adesso le fiat sono paragonabili alle altre del segmento, solo a livello di segmento D possiamo dire che le tedesche siano fatte meglio, su questo obbiettivamente c'e' ancora differenza, ma siamo OT, chiudo qui.


Akula

Io dico semplicemente che una golf è nettamente superiore come qualità alle nostre italiane (anche di segmento superiore: una 159 non regge assolutamente il confronto, nè tantomeno la 147). In più l'affidabilità delle fiat/lancia/alfa degli ultimi 15 anni è colata a picco sia dal punto di vista meccanico che elettronico: a questo punto mi sento di dire che la golf la comprerei (sicuramente mettendola in lizza con auto come la ctr) e che la versione gti di questo topic, a quanto ne so, non ha mai dato problemi o noie ai possessori, quindi anche come affidabilità è ok per i motivi già detti in precedenza.

theimperator
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  MatteoType-R Mer Apr 29, 2009 3:13 pm

Wildchild ha scritto:
Akula ha scritto:parlando del 2 litri turbo VW, è lo stesso motore dell'Audi S3 portato a 265cv, che senza neanche farlo apposta, l'ho "incontrata" sabato pomeriggio, abbiamo "scherzato" un po', era alquanto impressionante come si allontanava dalla ctr in qualunque marcia, abbiamo provato in 3° e 4°, ma era anche ovvio direi...


Akula
Esatto..che sulla TTS vanta 272cv.

Ovviamente cambiano diverse cose dal 2.0TFSI della Golf GTI eh...non credere sia solo una questione di mappatura Wink

Per il discorso della valutazione della mia, dopo aver fatto veramente tante telefonate vi posso dire che la cosa è molto personale.

Dove l'ho comprata me la valutano 18.000euro per la nuova S2000 (Ultimate Edition)
In un altro conce...ha detto che mi da anche 25.000euro, per una S2000 nuova...
Un altro ancora...me la valuta 12.500euro!!!...per una S2000 a km0 da 34.000euro...
Un altro...voleva propinarmi una S del 2008 con 20.000km a...35.000euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...a momenti lo mandavo a cagare...

Infatti!!!!! Il motore potrà essere uguale come architettura (corsa e alesaggio) ma per passare da 200 a 275 cv cambiano pistoni , bielle , albero motore , volano , tutte le guarnizioni di tenuta ecc ecc ............. non pensateci neanche di prendere un tedesco da 200 cv e portarlo su di 75 cv ........... già si rompe stock , figuriamoci a tirarlo su.

Per quanto riguarda la svalutazione dell'usato hai potuto toccare con mano che dipende da chi vai e cosa vuoi comperare e non dalla valutazione di Quattroruote.

Ho un amico che ha un'officina abbastanza grande in zona che ha ritirato una BMW 330 d di una sua cliente. Ha dato alla cliente il valore di Quattroruote in quanto la vettura l'ha seguita lui come manutenzione quindi è andato sul sicuro. Dopo averla usata 7 giorni l'ha messa in vendita perchè ha il comfort di un camion , le prestazioni non strabilianti ecc ecc ......... lui aveva una Audi A4 Avat 2.5 TDI che a sua detta è strasuperiore in tutto e per tutto alla più' recente 330 d. Messa in vendita la BMW nessuno la vuole .......... solo albanesi e gente strana sono andati a vederla ma gli danno la metà di quello che ha speso .......... a questo punto la tiene. La scorsa settimana ha bruciato una lucetta nella consolle centrale e quindi l'ha smontata per cambiarla ............. ha detto che una volta tolti i pannelli ha notato che sono si più' belli di vedere nella parte esteriore ma che sotto come materiale è allo stesso livello del Fiat Doblò che usa come macchina di assistenza!!!! Era molto deluso ma se lo doveva aspettare .............

Non venitemi a parlare di confronti.

La 147 è 10 volte più' bella sia fuori che dentro rispetto alla serie 1 BMW .......... in tutto e per tutto. Come affidabilità .......... fatevi un giro su BMW Passion e poi mi direte.
La 159 sta in classe con il serie 3 senza problemi ............. ed è molto ma molto piu' bella della nuova Mercedes classe C ................. la nuova classe C ha gli stessi interni in plasticaccia brutta come quella dell'Opel ......... andatele a vedere e poi mi direte.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Ospite Mer Apr 29, 2009 3:42 pm

MatteoType-R ha scritto:
Infatti!!!!! Il motore potrà essere uguale come architettura (corsa e alesaggio) ma per passare da 200 a 275 cv cambiano pistoni , bielle , albero motore , volano , tutte le guarnizioni di tenuta ecc ecc ............. non pensateci neanche di prendere un tedesco da 200 cv e portarlo su di 75 cv ........... già si rompe stock , figuriamoci a tirarlo su.

golf GTI serie 5 mappata con un guadagno di 63cv e non ha nessun problema e non ne è stata fatta.......

cmq avevo letto la differenza tra gti e S3, cambiavano camme, RC leggermente alzato e mappa ma per il resto è tutto uguale....

non viene fatto un altro motore come sostieni te.... sai cosa costa lo sviluppo di un motore?????????

io non mi azzarderei mai a paragonare fiat a bmw, mercedes o audi....
ho visto 147 portate a casa la sera e la mattina dopo portata via col carroattrezzi perchè non partiva piu! (cambiata TUTTA l'elettronica)
fiat con cambi rotti dopo 3/4000km
altre con rapporti del cambio sbagliati, abarth con pistoni rotti dopo pochi km....
159 con 20000km che mangia 1kg di olio ogni 1000km,
159 incidentate e per avere i pezzi di ricambio hanno dovuto aspettare piu di un mese perchè non disponibili....
beh se questa è qualità....

cmq sei l'unico che dice che la GTI ha problemi e si rompe...
nella concessionaria dove vado io le vendono ad occhi chiusi... e rivedono i clienti solo per i tagliandi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  theimperator Mer Apr 29, 2009 3:59 pm

MatteoType-R ha scritto:
Wildchild ha scritto:
Akula ha scritto:parlando del 2 litri turbo VW, è lo stesso motore dell'Audi S3 portato a 265cv, che senza neanche farlo apposta, l'ho "incontrata" sabato pomeriggio, abbiamo "scherzato" un po', era alquanto impressionante come si allontanava dalla ctr in qualunque marcia, abbiamo provato in 3° e 4°, ma era anche ovvio direi...


Akula
Esatto..che sulla TTS vanta 272cv.

Ovviamente cambiano diverse cose dal 2.0TFSI della Golf GTI eh...non credere sia solo una questione di mappatura Wink

Per il discorso della valutazione della mia, dopo aver fatto veramente tante telefonate vi posso dire che la cosa è molto personale.

Dove l'ho comprata me la valutano 18.000euro per la nuova S2000 (Ultimate Edition)
In un altro conce...ha detto che mi da anche 25.000euro, per una S2000 nuova...
Un altro ancora...me la valuta 12.500euro!!!...per una S2000 a km0 da 34.000euro...
Un altro...voleva propinarmi una S del 2008 con 20.000km a...35.000euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...a momenti lo mandavo a cagare...

Infatti!!!!! Il motore potrà essere uguale come architettura (corsa e alesaggio) ma per passare da 200 a 275 cv cambiano pistoni , bielle , albero motore , volano , tutte le guarnizioni di tenuta ecc ecc ............. non pensateci neanche di prendere un tedesco da 200 cv e portarlo su di 75 cv ........... già si rompe stock , figuriamoci a tirarlo su.

Per quanto riguarda la svalutazione dell'usato hai potuto toccare con mano che dipende da chi vai e cosa vuoi comperare e non dalla valutazione di Quattroruote.

Ho un amico che ha un'officina abbastanza grande in zona che ha ritirato una BMW 330 d di una sua cliente. Ha dato alla cliente il valore di Quattroruote in quanto la vettura l'ha seguita lui come manutenzione quindi è andato sul sicuro. Dopo averla usata 7 giorni l'ha messa in vendita perchè ha il comfort di un camion , le prestazioni non strabilianti ecc ecc ......... lui aveva una Audi A4 Avat 2.5 TDI che a sua detta è strasuperiore in tutto e per tutto alla più' recente 330 d. Messa in vendita la BMW nessuno la vuole .......... solo albanesi e gente strana sono andati a vederla ma gli danno la metà di quello che ha speso .......... a questo punto la tiene. La scorsa settimana ha bruciato una lucetta nella consolle centrale e quindi l'ha smontata per cambiarla ............. ha detto che una volta tolti i pannelli ha notato che sono si più' belli di vedere nella parte esteriore ma che sotto come materiale è allo stesso livello del Fiat Doblò che usa come macchina di assistenza!!!! Era molto deluso ma se lo doveva aspettare .............

Non venitemi a parlare di confronti.

La 147 è 10 volte più' bella sia fuori che dentro rispetto alla serie 1 BMW .......... in tutto e per tutto. Come affidabilità .......... fatevi un giro su BMW Passion e poi mi direte.
La 159 sta in classe con il serie 3 senza problemi ............. ed è molto ma molto piu' bella della nuova Mercedes classe C ................. la nuova classe C ha gli stessi interni in plasticaccia brutta come quella dell'Opel ......... andatele a vedere e poi mi direte.

Scusa matteo ma, come Lucky, dissento totalmente: finora di golf gti che hanno avuto difetti o bmw serie 1 ce ne sono un 5%, di alfa romeo o fiat un buon 40%... e poi i motori italiani (comprensivi di un peso del mezzo davvero sproporzionato) non dirmi che valgono qualcosa rispetto alla concorrenza.
Per quanto riguarda la qualità del mezzo le italiane sono indietro di 10 anni, bmw e audi/volkswagen sono ad un livello 1000 volte superiore e mercedes ancora + su come finiture (ma è giusto visto che mercedes punta al confort e non alla sportività come le concorrenti TEDESCHE). Poi ovviamente tutto ciò si ripercuote sul prezzo, infatti bmw, audi e volkswagen costano meno a parità di accessori e segmento rispetto a mercedes.
Il caso del bmw 330d è strano, forse non lo comprano perchè non si fidano di un meccanico ma preferiscono prenderlo in una concessionaria, magari bmw, dove la cosa è + affidabile: neppure io, se non conoscessi di persona e molto bene quel meccanico, comprerei un'auto del genere.
Il discorso 330d vs. a4 2.5 tdi non dico nulla: sono gusti... 2 gran bei motori ma due trazioni opposte: integrale contro posteriore. La posteriore bisogna saperla guidare e non permette errori, l'integrale è sicuramente + divertente ma in realtà meno efficacie per un pilota vero... visto che non siamo piloti veri forse anche io terrei l'a4 se dovessi basarmi sulle prestazioni e sulla guida. Mentre preferisco la bmw per l'estetica.

theimperator
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Ospite Mer Apr 29, 2009 9:11 pm

Mi pare di discutere con degli integralisti Neutral

GTI che rompono da stock ma cosa ??? di GTI nella mia zona ne vedo a decine nella settimana, ne vendono a palate qui e non mi risulta che siano sempre dai meccanici e poi ancora con le italiane 10 anni indietro rispetto alle tedesche (o anche a tutti gli altri concorrenti ? )

credo che sia inutile continuare a discutere se si parte gia' con queste affermazioni, restano comunque opinioni personali, e meno male direi, continuate voi...


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Nigredo85 Mer Apr 29, 2009 11:45 pm

Akula ha scritto:Mi pare di discutere con degli integralisti Neutral

GTI che rompono da stock ma cosa ??? di GTI nella mia zona ne vedo a decine nella settimana, ne vendono a palate qui e non mi risulta che siano sempre dai meccanici e poi ancora con le italiane 10 anni indietro rispetto alle tedesche (o anche a tutti gli altri concorrenti ? )

credo che sia inutile continuare a discutere se si parte gia' con queste affermazioni, restano comunque opinioni personali, e meno male direi, continuate voi...


Akula
quoto (e + alla reputazione ^_^).
Alla fine tutti hanno pregi e difetti. Io personalmente non ho preso tedesche perchè preferisco un auto che si ditingue dalla massa. Però non ci sputo sopra a una golf sinceramente..... Boh cerchiamo di non metterci le bende sugli occhi come fanno in tanti ragazzi.... questo vale anche per chi difende a spada tratta le tedesche eh! Quando sono in negozio odio i clienti che vengono li e dicono "eh i tedeschi si che sanno fare le auto. Sono le migliori. Perchè ti sei preso quella giapponesata?" (quando poi parlando di motori ecc si scopre che sono degli ignorantoni allucinanti; io almeno quando non so' sto' zitto!).
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Wildchild Gio Apr 30, 2009 12:00 pm

Nigredo85 ha scritto:
Akula ha scritto:Mi pare di discutere con degli integralisti Neutral

GTI che rompono da stock ma cosa ??? di GTI nella mia zona ne vedo a decine nella settimana, ne vendono a palate qui e non mi risulta che siano sempre dai meccanici e poi ancora con le italiane 10 anni indietro rispetto alle tedesche (o anche a tutti gli altri concorrenti ? )

credo che sia inutile continuare a discutere se si parte gia' con queste affermazioni, restano comunque opinioni personali, e meno male direi, continuate voi...


Akula
quoto (e + alla reputazione ^_^).
Alla fine tutti hanno pregi e difetti. Io personalmente non ho preso tedesche perchè preferisco un auto che si ditingue dalla massa. Però non ci sputo sopra a una golf sinceramente..... Boh cerchiamo di non metterci le bende sugli occhi come fanno in tanti ragazzi.... questo vale anche per chi difende a spada tratta le tedesche eh! Quando sono in negozio odio i clienti che vengono li e dicono "eh i tedeschi si che sanno fare le auto. Sono le migliori. Perchè ti sei preso quella giapponesata?" (quando poi parlando di motori ecc si scopre che sono degli ignorantoni allucinanti; io almeno quando non so' sto' zitto!).
Il Nigga che fa un discorso serio???

Ho bisogno di bere... Suspect Suspect Suspect
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  MatteoType-R Gio Apr 30, 2009 12:03 pm

Akula ha scritto:Mi pare di discutere con degli integralisti Neutral

GTI che rompono da stock ma cosa ??? di GTI nella mia zona ne vedo a decine nella settimana, ne vendono a palate qui e non mi risulta che siano sempre dai meccanici e poi ancora con le italiane 10 anni indietro rispetto alle tedesche (o anche a tutti gli altri concorrenti ? )

credo che sia inutile continuare a discutere se si parte gia' con queste affermazioni, restano comunque opinioni personali, e meno male direi, continuate voi...


Akula

Ho uno zio con la Golf 1.6 da 102 cv .......... 3 amici con la Golf TDI ecc ecc .......... anche qua ce ne sono parecchie (poche GTI però) ed è una moria!!!!! A 40000 km gente che cambia gli ammortizzatori perchè andati ............... per carità la strada qua è cattiva e tutta a curve ma non mi sembra che abbiamo quell'assetto strarigido che vada a rompere qualche cosa ........... anzi non ne hanno proprio di assetto!!!!!

Quindi con la GTI e una mappatina si guadagnano 63 cv senza compromettere la meccanica????? Certo ......... in VW hanno sovradimensionato tutto ............ con 63 cv in più' su un motore turbo (e immagino un bell'incremento di coppia) il mezzo è affidabile come prima!!!! Ma per favore!!!!! Allora questi hanno fatto il motore per la S3 con oltre 260 cv .......... dopo di che lo hanno fatto calare di elettronica per metterlo sulla Golf............. Il problema è che prima è uscita la Golf e poi la S3 ........... Il motore della S3 ha in comune con quello della Golf la coppa e il monoblocco ............. hanno cambiato i pistoni , le bielle , l'albero motore , tutti i cuscinetti di banco , la testata è totalmente nuova sia come cammatura che come sedi delle valvole ecc ecc .......... il cambio (che vi ricordo sulla S3 è solo manuale) ha le prime 3 marce con sincronizzatore a doppio cono ecc ecc .......... di uguale non c'è niente.

Forse dovreste farvi un giro sui loro forum per toccare con mano quando parlano dei difetti di queste macchine ........ fatevi un giro su BMW Passion , il forum VW ecc ecc

P.S. Io non ho parlato solo dell'esperienza dei miei amici .............. mio papà ha avuto 4 Golf ......... le uniche 4 guarnizioni della testata che abbiamo mai cambiato in casa mia
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Ospite Gio Apr 30, 2009 12:56 pm

allora te sulla tua civic non cambiare neanche lo scarico perchè incrementi la potenza di qualche cavallo e metti a rischio l'affidabilità del motore....
perchè secondo la tua teoria un motore che sviluppa 200cv viene progettato dimensionato per 210cv?

sai noi dai k20 stock siamo arrivati a 262cv e ha gia macinato migliaia di km di strada e un bel po di track day senza mai dare un problema come mai?
forse perche viene sovradimensionato?
pensi che in VW non abbiano fatto la stessa cosa?
i motori TFSI sono molto all'avanguardia e sotto un punto di vista sono anche piu avanti rispetto al K20 della CTR.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  vtec_lover Gio Apr 30, 2009 2:23 pm

Lucky ha scritto:allora te sulla tua civic non cambiare neanche lo scarico perchè incrementi la potenza di qualche cavallo e metti a rischio l'affidabilità del motore....
perchè secondo la tua teoria un motore che sviluppa 200cv viene progettato dimensionato per 210cv?

sai noi dai k20 stock siamo arrivati a 262cv e ha gia macinato migliaia di km di strada e un bel po di track day senza mai dare un problema come mai?
forse perche viene sovradimensionato?
pensi che in VW non abbiano fatto la stessa cosa?
i motori TFSI sono molto all'avanguardia e sotto un punto di vista sono anche piu avanti rispetto al K20 della CTR.....

E' vero che sono molto all'avanguardia come concezione e realizzazione, e nessuno può affermare il contrario. Probabilmente saranno anche più evoluti del K20, e ci mancherebbe!! Se in quasi 10 anni di tempo non fossero riusciti a fare un motore così, sarebbe stato al quanto preoccupante... lol!

Parlando di vendite, in germania e austria vendono tanto perchè sono valide, ma soprattutto perchè sono le loro.
A mio avviso in italia, e solo in italia, la gente è molto attratta da un certo "fascino della tedesca" che rende giustificato il prezzo agli occhi del cliente AUDI o VW o mercedes o BMW ecc.
Ma se andiamo nei paesi nordici, scandinavia, inghilterra e irlanda (ho mio cugino che vive a dublino, e nig c'è pure appena stato), dove la gente non guarda per niente l'apparenza, beh, si contato con una mano le golf, le A3, A4 ecc...
Negli stati uniti poi, là una BMW è considerata di lusso, come una mustang da noi daltronde.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  theimperator Gio Apr 30, 2009 2:36 pm

MatteoType-R ha scritto:
Akula ha scritto:Mi pare di discutere con degli integralisti Neutral

GTI che rompono da stock ma cosa ??? di GTI nella mia zona ne vedo a decine nella settimana, ne vendono a palate qui e non mi risulta che siano sempre dai meccanici e poi ancora con le italiane 10 anni indietro rispetto alle tedesche (o anche a tutti gli altri concorrenti ? )

credo che sia inutile continuare a discutere se si parte gia' con queste affermazioni, restano comunque opinioni personali, e meno male direi, continuate voi...


Akula

Ho uno zio con la Golf 1.6 da 102 cv .......... 3 amici con la Golf TDI ecc ecc .......... anche qua ce ne sono parecchie (poche GTI però) ed è una moria!!!!! A 40000 km gente che cambia gli ammortizzatori perchè andati ............... per carità la strada qua è cattiva e tutta a curve ma non mi sembra che abbiamo quell'assetto strarigido che vada a rompere qualche cosa ........... anzi non ne hanno proprio di assetto!!!!!

Quindi con la GTI e una mappatina si guadagnano 63 cv senza compromettere la meccanica????? Certo ......... in VW hanno sovradimensionato tutto ............ con 63 cv in più' su un motore turbo (e immagino un bell'incremento di coppia) il mezzo è affidabile come prima!!!! Ma per favore!!!!! Allora questi hanno fatto il motore per la S3 con oltre 260 cv .......... dopo di che lo hanno fatto calare di elettronica per metterlo sulla Golf............. Il problema è che prima è uscita la Golf e poi la S3 ........... Il motore della S3 ha in comune con quello della Golf la coppa e il monoblocco ............. hanno cambiato i pistoni , le bielle , l'albero motore , tutti i cuscinetti di banco , la testata è totalmente nuova sia come cammatura che come sedi delle valvole ecc ecc .......... il cambio (che vi ricordo sulla S3 è solo manuale) ha le prime 3 marce con sincronizzatore a doppio cono ecc ecc .......... di uguale non c'è niente.

Forse dovreste farvi un giro sui loro forum per toccare con mano quando parlano dei difetti di queste macchine ........ fatevi un giro su BMW Passion , il forum VW ecc ecc

P.S. Io non ho parlato solo dell'esperienza dei miei amici .............. mio papà ha avuto 4 Golf ......... le uniche 4 guarnizioni della testata che abbiamo mai cambiato in casa mia


Sono il primo a dire che le TDI Volkswagen abbiano grandissimi problemi ma il Gti -OGGETTO DI QUESTO TOPIC- che io ne sappia non ne ha, anzi è un motore molto affidabile.
Poi è vero che il motore dell'S3 non è solo rimappato ma ci sono molte e molte parti in comune.
Infine è risaputo ed accertato che se le giapponesi hanno un livello di affidabilità del 95%, le tedesche dell'85%, bè le italiane con mio grande rammarico stanno tra il 50 ed il 60%... tra le peggiori marche al mondo al pari di land rover.
Quindi -a parte che a me non piacciono nè come linea negli ultimi 10 anni nè come rifiniture che le trovo troppo di basso livello rispetto alla concorrenza, giapponese o tedesca che sia- non le comprerei mai perchè se prendo un'auto e la pago con i soldi che mi sono sudato per anni, non mi va che ogni 10 giorni abbia una noia e debba portarla in concessionaria.

theimperator
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  MatteoType-R Gio Apr 30, 2009 3:14 pm

Lucky ha scritto:allora te sulla tua civic non cambiare neanche lo scarico perchè incrementi la potenza di qualche cavallo e metti a rischio l'affidabilità del motore....
perchè secondo la tua teoria un motore che sviluppa 200cv viene progettato dimensionato per 210cv?

sai noi dai k20 stock siamo arrivati a 262cv e ha gia macinato migliaia di km di strada e un bel po di track day senza mai dare un problema come mai?
forse perche viene sovradimensionato?
pensi che in VW non abbiano fatto la stessa cosa?
i motori TFSI sono molto all'avanguardia e sotto un punto di vista sono anche piu avanti rispetto al K20 della CTR.....

La differenza è che i motori Type-R Honda sono motori da competizione messi su auto normali ............. anche Quattroruote ha ammesso che il motore della FN2 (come quello della EP3 , della DC2 ecc ecc) è un motore da competizione. I B , i K sono motori con materiali ottimi .......... per questo si vedono girare (come dici tu) dei K20 con oltre 250 cv ......... ma non solo ci sono in giro delle EG con 190 cv .......... e si parla di un 1.6 .......... un motivo ci sarà se questi mezzi con oltre 10 anni e magari con su 300000 km girano ancora mentre di Golf dell'epoca non c'è manco l'ombra.
I TFSI vanno per il turbo ............. togli il turbo e cosa hanno all'avanguardia????? VW che sovradimensiona????? Parlane con mio papà ..............

Inoltre tieni presente che mandare su di potenza un aspirato provoca anche un incremento di coppia ma non cosi' tanto ........... sulle Type-R Honda monta un cambio già con le marce corte sincronizzate a doppio cono ecc ecc .......... l'incremento di cavalli non lo rovina. Quelli che hanno portato le Megane R26 a oltre 250 cv hanno poi rotto o i sincronizzatori delle prime marce o bruciato la frizione (forum Megane2 ......... in cui uno ha speso 3500 euro poi per sistemare il danno) ........... tieni presente che una R26 è almeno 10 anni avanti a una Golf GTI.......... fai tu.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  theimperator Gio Apr 30, 2009 4:17 pm

Tornando in topic e abbandonando la polemica, perchè ormai ho detto il mio pensiero, ho appena letto su Quattroruote che la nuova Golf GTI 2.0 turbo a iniezione diretta con 5 porte e in versione DSG è a listino per 28.000 euro. Non c'è scritto che optional abbia, ma comunque il prezzo non è per nulla esagerato contando che è 5 porte e con cambio DSG. Il 3 porte manuale costerà almeno 2000 euro di meno.

theimperator
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Ospite Gio Apr 30, 2009 4:32 pm

MatteoType-R ha scritto:
Lucky ha scritto:allora te sulla tua civic non cambiare neanche lo scarico perchè incrementi la potenza di qualche cavallo e metti a rischio l'affidabilità del motore....
perchè secondo la tua teoria un motore che sviluppa 200cv viene progettato dimensionato per 210cv?

sai noi dai k20 stock siamo arrivati a 262cv e ha gia macinato migliaia di km di strada e un bel po di track day senza mai dare un problema come mai?
forse perche viene sovradimensionato?
pensi che in VW non abbiano fatto la stessa cosa?
i motori TFSI sono molto all'avanguardia e sotto un punto di vista sono anche piu avanti rispetto al K20 della CTR.....

La differenza è che i motori Type-R Honda sono motori da competizione messi su auto normali ............. anche Quattroruote ha ammesso che il motore della FN2 (come quello della EP3 , della DC2 ecc ecc) è un motore da competizione. I B , i K sono motori con materiali ottimi .......... per questo si vedono girare (come dici tu) dei K20 con oltre 250 cv ......... ma non solo ci sono in giro delle EG con 190 cv .......... e si parla di un 1.6 .......... un motivo ci sarà se questi mezzi con oltre 10 anni e magari con su 300000 km girano ancora mentre di Golf dell'epoca non c'è manco l'ombra.
I TFSI vanno per il turbo ............. togli il turbo e cosa hanno all'avanguardia????? VW che sovradimensiona????? Parlane con mio papà ..............

Inoltre tieni presente che mandare su di potenza un aspirato provoca anche un incremento di coppia ma non cosi' tanto ........... sulle Type-R Honda monta un cambio già con le marce corte sincronizzate a doppio cono ecc ecc .......... l'incremento di cavalli non lo rovina. Quelli che hanno portato le Megane R26 a oltre 250 cv hanno poi rotto o i sincronizzatori delle prime marce o bruciato la frizione (forum Megane2 ......... in cui uno ha speso 3500 euro poi per sistemare il danno) ........... tieni presente che una R26 è almeno 10 anni avanti a una Golf GTI.......... fai tu.

e l'iniezione diretta dove la lasci????????

i sincro doppio cono l'avevano la prima serie delle EP3 poi viste le continue lamentele delle marce che puntavano dicevano che era stato tolto...
cmq il cambio non lo spacchi per quei 20 cv in piu ma perche sei un animale ad usarlo o per usura!
il mio cambio a 100000km è morto per usura dei sincro e del ingranaggio seconda... se vuoi ti mando le foto dei pezzi sostituiti! ma non si è rotto per i 100cv in piu del motore!

sicuro che l'incremento dei cavalli non comporta degli stress al motore? a me non risulta anzi...! e i giri che aumentano e le temperature di esercizio che aumentano fanno bene al motore?


hai mai aperto un motore renault? lo sai che il motore della clio sport nuova è sempre quello della williams con qualche miglioramento? se mai l'hai visto aperto puoi vedere che è ancora un motore di vecchia concezione a corsa lunga!

io direi che il TFSI è molto piu evoluto di un renault....
cmq ho appena buttato via una golf di un amico con 293000km e non ha mai visto un meccanico a parte per i tagliandi.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Ospite Gio Apr 30, 2009 4:34 pm

theimperator ha scritto:Tornando in topic e abbandonando la polemica, perchè ormai ho detto il mio pensiero, ho appena letto su Quattroruote che la nuova Golf GTI 2.0 turbo a iniezione diretta con 5 porte e in versione DSG è a listino per 28.000 euro. Non c'è scritto che optional abbia, ma comunque il prezzo non è per nulla esagerato contando che è 5 porte e con cambio DSG. Il 3 porte manuale costerà almeno 2000 euro di meno.

parli della serie 6? quindi col motore rivisto da 210cv....

ottimo prezzo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Nigredo85 Gio Apr 30, 2009 5:59 pm

Wildchild ha scritto:
Il Nigga che fa un discorso serio???

Ho bisogno di bere... Suspect Suspect Suspect

Ogni tanto mi stupisco pure io. Ed è pure il secondo!!! Smile
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Nigredo85 Gio Apr 30, 2009 6:01 pm

vtec_lover ha scritto:
Ma se andiamo nei paesi nordici, scandinavia, inghilterra e irlanda (ho mio cugino che vive a dublino, e nig c'è pure appena stato), dove la gente non guarda per niente l'apparenza, beh, si contato con una mano le golf, le A3, A4 ecc...
Confermo, in irlanda ne ho viste poche di tedesche. Molte più giapponesi, soprattutto le sportive!
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  vtec_lover Gio Apr 30, 2009 6:05 pm

Lucky ha scritto:
theimperator ha scritto:Tornando in topic e abbandonando la polemica, perchè ormai ho detto il mio pensiero, ho appena letto su Quattroruote che la nuova Golf GTI 2.0 turbo a iniezione diretta con 5 porte e in versione DSG è a listino per 28.000 euro. Non c'è scritto che optional abbia, ma comunque il prezzo non è per nulla esagerato contando che è 5 porte e con cambio DSG. Il 3 porte manuale costerà almeno 2000 euro di meno.

parli della serie 6? quindi col motore rivisto da 210cv....

ottimo prezzo...

Almeno gli alzacristalli elettrici ce li ha? Laughing

Adesso si scherza, ma so che sono famosi perchè compensano con gli optional il basso prezzo di lancio, almeno così dicon tutti. Io non ho mai fatto un preventivo VW...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Nic Gio Apr 30, 2009 6:09 pm

Laughing si infatti
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  MatteoType-R Gio Apr 30, 2009 9:46 pm

vtec_lover ha scritto:
Lucky ha scritto:
theimperator ha scritto:Tornando in topic e abbandonando la polemica, perchè ormai ho detto il mio pensiero, ho appena letto su Quattroruote che la nuova Golf GTI 2.0 turbo a iniezione diretta con 5 porte e in versione DSG è a listino per 28.000 euro. Non c'è scritto che optional abbia, ma comunque il prezzo non è per nulla esagerato contando che è 5 porte e con cambio DSG. Il 3 porte manuale costerà almeno 2000 euro di meno.

parli della serie 6? quindi col motore rivisto da 210cv....

ottimo prezzo...

Almeno gli alzacristalli elettrici ce li ha? Laughing

Adesso si scherza, ma so che sono famosi perchè compensano con gli optional il basso prezzo di lancio, almeno così dicon tutti. Io non ho mai fatto un preventivo VW...

Esatto ......... è come per la Scirocco ......... ottimo il prezzo ma ci sono poi due fogli formato A4 per gli optional ......... a pari allestimento con la FN2 i-Pilot (la si può configurare su Quattroruote o sul sito VW costa oltre 32000 euro ........... e tante cose non si possono tirare a pari come un assetto serio ecc ecc ..............
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Ospite Ven Mag 01, 2009 12:58 am

MatteoType-R ha scritto:

Esatto ......... è come per la Scirocco ......... ottimo il prezzo ma ci sono poi due fogli formato A4 per gli optional ......... a pari allestimento con la FN2 i-Pilot (la si può configurare su Quattroruote o sul sito VW costa oltre 32000 euro ........... e tante cose non si possono tirare a pari come un assetto serio ecc ecc ..............

la differenza dalla i-pilot non è molta anzi quasi niente visto che la i pilot costa 31000euro....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  theimperator Ven Mag 01, 2009 2:37 am

Lucky ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:

Esatto ......... è come per la Scirocco ......... ottimo il prezzo ma ci sono poi due fogli formato A4 per gli optional ......... a pari allestimento con la FN2 i-Pilot (la si può configurare su Quattroruote o sul sito VW costa oltre 32000 euro ........... e tante cose non si possono tirare a pari come un assetto serio ecc ecc ..............

la differenza dalla i-pilot non è molta anzi quasi niente visto che la i pilot costa 31000euro....

Esatto io ho fatto i conti sul configuratore sul sito ufficiale: con navigatore e cerchi da 18" sei a quota 32.000, contando che ha impiano stereo con amplificatore e 8 casse, fari bixeno di serie e CAMBIO DSG (che alla Ctr manca!!). Senza cambio DSG sono quasi 2000 euro di meno e con 1800 euro hai gli interni in pelle (visto che quelli di serie a scacchi non li prenderei mai).
Cmq 32.000 così accessoriata non mi sembra un prezzo assurdo, anzi abbastanza in linea con la ctr che non ha la possibilità nè del dsg nè degli interni in pelle.
Sulla golf mancherebbero come optional la regolazione elettrica del sedile guida, il tetto apribile, il parktronic (con telecamera) e il sistema di parcheggio automatico (tipo pubblicità di qualche mese fa), che reputo cose poco interessanti.
Devo dire che questa volta come prezzi e dotazione di serie -rispetto agli standard germanici- sono molto migliorati.

theimperator
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Ospite Ven Mag 01, 2009 3:16 am

personalmente gli interni in pelle sul type r non li vorrei neanche regalati Smile


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  MatteoType-R Ven Mag 01, 2009 11:57 am

theimperator ha scritto:
Lucky ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:

Esatto ......... è come per la Scirocco ......... ottimo il prezzo ma ci sono poi due fogli formato A4 per gli optional ......... a pari allestimento con la FN2 i-Pilot (la si può configurare su Quattroruote o sul sito VW costa oltre 32000 euro ........... e tante cose non si possono tirare a pari come un assetto serio ecc ecc ..............

la differenza dalla i-pilot non è molta anzi quasi niente visto che la i pilot costa 31000euro....

Esatto io ho fatto i conti sul configuratore sul sito ufficiale: con navigatore e cerchi da 18" sei a quota 32.000, contando che ha impiano stereo con amplificatore e 8 casse, fari bixeno di serie e CAMBIO DSG (che alla Ctr manca!!). Senza cambio DSG sono quasi 2000 euro di meno e con 1800 euro hai gli interni in pelle (visto che quelli di serie a scacchi non li prenderei mai).
Cmq 32.000 così accessoriata non mi sembra un prezzo assurdo, anzi abbastanza in linea con la ctr che non ha la possibilità nè del dsg nè degli interni in pelle.
Sulla golf mancherebbero come optional la regolazione elettrica del sedile guida, il tetto apribile, il parktronic (con telecamera) e il sistema di parcheggio automatico (tipo pubblicità di qualche mese fa), che reputo cose poco interessanti.
Devo dire che questa volta come prezzi e dotazione di serie -rispetto agli standard germanici- sono molto migliorati.

Ho usato il configuratore per configurare una Scirocco TFSI da 200 cv ...........

Esce ben 32661 euro .......... e alcune cosucce come un assetto racing non sono disponibili a meno di mettere il controllo dell'asseto che costa ben 800 euro ............. con il cambio DSG e controllo dell'assetto siamo a 35461 euro contro i 30100 di una CTR i-Pilot.......... non mi sembra che il costo sia proprio uguale.

Ho configurato la Scirocco perchè almeno da vedere è un pelino più' sportiva di quel catafalco della Golf.

Ritornando a quello che mi scrivi qua sopra .......... evitiamo di parlare di "parcheggio automatico" ......... quella è un'invenzione per consentire anche alle donne di parcheggiare senza fare danni.

Di solito io vado su altri forum per vedere cosa pensano delle auto altrui .......... ho fatto la stessa cosa anche per la FN2 andando su BMW Passion , sul forum VW , sul forum Megane ecc ecc .......... il bello è che le cose che vi ho detto io le pensano anche loro.

Sul forum BMW qualcuno l'ha provata e l'ha definita "una macchina da competizione stradale con un motore da paura e un assetto a livello tuning" (altro che assetto MSport) ......... poi i commenti si sono sprecati su chi è d'accordo e chi no ........ chi ama di piu' il loro marchio e chi dice che il nostro non lo conosce nessuno ........... ma tutti sono d'accordo che abbiamo affidabilità top , prestazioni strabilianti , componentistica di bontà assoluta ecc ecc.

Sul forum VW uno aveva aperto un topic dicendo che aveva trovato in autostrada una FN2 sui 180 km/h ........ ha fatto un po' lo spiritoso con la sua Golf GTI da 200 cv ........ e quello la è schizzato via dandogli paga............. Qua si è aperta tutta una discussione in cui si chiedevano come mai la FN2 (che è più' pesante della EP3) desse cosi' paga a una Golf a parità di cavalli e hanno anche precisato che nei Power Laps di TopGear la Golf da 200 cv beccasse un bel secondo al giro dalla FN2 i-Pilot che vi ricordo avere una dotazione molto più' ricca di una GTI stock. Quelli del forum VW che hanno provato la FN2 parlano di cambio (manuale) , sterzo e assetto non paragonabili a nessuna Golf ......... solo qua diciamo (dite) il contrario. poi anche li quasi nessuno si prenderebbe una Type-R in quanto la Golf la conoscono tutti e la Honda nessuno sa cos'è ; La Golf è più' comoda e vivibile mentre la Type-R sembra pronta per un trofeo monomarca ecc ecc

Non voglio annoiarvi oltre ma basta che andate su quei forum li , che vi iscrivete e che usate la funzione "cerca" e trovate (con pazienza) tutti questi argomenti.

Venendo invece a un confronto già fatto ho a casa Quattroruote di Febbraio 2009 in cui hanno messo a confronto la FN2 i-pilot , la Scirocco TFSI da 200 cv e la BMW 120 i.

Sono a Vairano sotto un diluvio .......... e usano come prova di handling la parte corta del circuito che comprende l'area della curva sud il tutto lungo 790 metri. Sia la Scirocco che la CTR montano le Bridgestone Potenza RE 050 A ma delle 225 / 45 - 17" per la tedesca e ovviamente delle 225 / 40 - 18" per la giapponese. Nonostante le condizioni fossero a favore della Scirocco ......... come dice il giornale l'assetto estremo della civic , la gommatura a profilo piu' basso e il cerchio piu' grande sono uno svantaggio sul bagnato .......... inoltre il motore TFSI tira subito ed è modulabile evitando il pattinamento in uscita di curva con i controlli disattivati ............. nonostante ciò la Scirocco ha girato in 35"59 , la CTR in 35"83 .......... la BMW ha ovviamente preso paga!!!!! Vi rendete conto che se le tiriamo a pari allestimento la Scirocco si appesantisce ancora???? Se fossero state sull'asciutto dove la CTR poteva sfruttare l'assetto la Scirocco beccava 2 secondi su 790 metri!!!!!

Vi cito solo alcuni aneddoti e le conclusioni finali:

Pagina 160 ultimo trafiletto:

La Civic si guida come un'auto da trofeo monomarca , mettendo le marce in sequenza e contando su un retrotreno "granitico". Ma se la ripresa è super , l'accelerazione è ........ dopo i 5500 il rombo diventa un vero boato e ci vogliono buone coronarie per vedere il contagiri varcare la soglia degli 8000!!! Fantastico: vale i soldi del biglietto.

Alla fine traggono le conclusioni e dicono :(pagina 160 in basso)

La Scirocco è divertente , veloce , con un buon rapporto prezzo/dotazione : si rivolge ai giovani. Ai cultori delle prestazioni pure s'indirizza invece la Civic mentre la BMW è curata e trendy ....... il top per chi cerca l'esclusività.

La Scirocco è per i giovani .......... poi una volta che hanno imparato a guidare si fanno una Type-R Laughing ........ Non si sa mai che partendo direttamente con una Type-R si riesca a prendere paga da una Mito Evil or Very Mad What a Face

E voi mi venite a parlare di Golf che è 10 volte meno sportiva della Scirocco?????

Ragazzi vi auguro buon primo maggio ma vi lascio, non si possono sentire queste cose.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  theimperator Ven Mag 01, 2009 12:25 pm

Non ho mai negato che quanto a prestazioni pure la Ctr sia superiore alla Golf. Questo topic è nato per parlare della nuova golf, esprimere pareri, ecc... e quanto tu hai attaccato dicendo che è un'auto con scarsa affidabilità -visto che si parla di gti e non di tdi- non me la sono sentita di dire che avevi ragione. Poi ieri sono usciti i configuratori ufficiali e c'è da ammettere che rispetto alle serie precedenti hanno dato + accessori di serie ed il costo non è schizzato alle stelle, almeno rispetto alla concorrenza. Sono il primo a dire che la bmw serie 1 mi piace molto sia come linea che come motori, ma il prezzo è completamente esagerato.
Poi tornando alla golf gti per me è un'auto affidabile, sportiva, potente ma elastica e con la possibilità del cambio dsg.
La civic è un altro mondo: un'auto da corsa, molto affidabile, potente ma + rabbiosa e senza sequenziale ma con assetto racing (non solo sportivo).
Due scelte diverse per l'acquisto... dipende da cosa uno vuole, da come la usa, da come gli piace guidare, da che strade percorre,....

Concludendo dico solo che per me la nuova golf gti è un'auto che non mi dispiace nè come dotazioni, nè come prezzo, nè come motore. Certo, se come credo, tra qualche mese dovrò scegliere tra ctr e golf sarà un dubbio amletico.

theimperator
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 4 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.