Honda Civic Type R
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Messaggio  master Ven Apr 10, 2009 1:14 am

avete ragione un pò tutti qui...

chi dà il suo parere da esperto,chi da normale e chi da pilota ( Very Happy )...

concordo con tutti e 3 quest'ultimi commenti cmq...3 pensieri diversi ma che racchiudono 3 diverse verità
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Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 3 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  MatteoType-R Ven Apr 10, 2009 3:41 pm

Akula ha scritto:Alle persone che comprano la GTI non frega molto che la nostra sia aspirata, fidati, anzi ti diranno che tu devi avere un motore da oltre 8000giri per avere in pratica le loro stesse prestazioni o poco di piu' che loro ottengono con un turbo soft.

Tra GTI e CTR non c'e' questa marcata differenza di prestazioni, è piu' lenta, ma non c'e' un'abisso, specialmodo con la FN2 che è piu' pesante dell'EP3, se poi ci autoconvinciamo che abbiamo un missile rispetto alle altre macchine è un altro discorso, ma la realta non è cosi'.

Per l'affidabilita' non mi pare che ci siano tutte queste GTI rotte in giro o almeno non l'ho mai sentito e qui da me in una terra "tedesca" ce ne sono tante di GTI.


Akula

Prima di tutto di GTI in giro ce ne sono poche .......... loro vendono i super sportivi TDI!!!! Per l'esperienza che ho avuto in famiglia e quella dei mie amici per andare a prendere una macchina tedesca allora mi prendo una italiana ........... stessa affidabilità ma quando vado a fare i tagliandi non mi chiedono 600 euro come per Golf o BMW serie 1.

Prima non volevo assolutamente discriminare i marchi altrui ma tra una FN2 e una GTI c'è un abisso!!!! La FN2 la si usa come una macchina da trofeo monomarca .......... la GTI è una vettura normale con dei cavalli.

Sul fatto del peso fra EP3 e FN2 ci sarebbe da discutere. Le EP3 che ho visto in giro avevano tutte il clima e un buon impianto stereo (io avevo montato un Pioneer) ......... con su queste cose e con la nuova normativa del peso salta fuori che pesano uguali.......

Ancora sull'affidabilità : il mio vicino aveva la Golf TDI 115 cv .......... disastrosa ......... cavolo ha rotto un pistone!!!! Un omino di 55 anni che non va a tiare l'impossibile. Comunque posso citare molti esempi simili di conoscenti con mezzi del gruppo Audi........... una tristezza!!!!

Poi per carità ognuno paga la propria macchina e quindi prende quello che vuole........
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Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 3 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  pedro Lun Apr 13, 2009 9:56 pm

Hyuga ha scritto:io però sono un po stanco di leggere solo commenti discriminatori nei confronti delle altre auto, qua dovrebbe accomunarci la passione per i motori in generale prima che quella per il marchio con la H a sfondo rosso, mettetevi in testa che abbiamo una FN2, non una ferrari, le auto del segmento della fn2 vanno pressochè uguali se guidate da persone normali e su strada.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI - Pagina 3 Empty Re: Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI

Messaggio  theimperator Mer Apr 15, 2009 7:48 pm

Non voglio essere nè pro nè contro la gti, cercherò di essere obiettivo:
1-golf gti vs. civic type r... due motori diversi, due mondi opposti pur essendo due benzina: la civic è un'auto da corsa -assetto rigidissimo, motore che ama girare molto molto alto, ecc.- la golf è una sportiva -assetto rigido ma non troppo, motore con ottima cavalleria ma che tira anche in basso senza poi avere un boom di potenza- e poi la golf era uscita in edizione 230 cv che non erano pochi.
2-la golf è più godibile nella guida di tutti i giorni secondo me perchè ha un po' più di coppia in basso, mentre la type r di sicuro dà più soddisfazioni quando si fa sul serio ma ormai.... tra limiti, autovelox e impediti per strada è difficile fare sul serio.
3-il discorso tagliandi è tutto a favore della ctr: quelli della golf costano troppo!
4-affidabilità e rivendibilità, non la vedo così pessima, anzi: la golf gti è sempre un'auto che rivendi bene perchè cmq è ricercata dagli appassionati che però non se la possono permettere nuova, e mentre i TDI troppo spinti (ne so qualcosa personalmente) danno problemi, i Gti non hanno mai avuto grandi pecche di affidabilità.
-----------
Un'altra cosa: la mitica R32 delle precedenti serie viene ridimensionata ad R20 con un 2000cc turbo da 270 cavalli (su base del motore dell'audi S3). A parità di cilindrata con la gti, quindi senza assicurazioni esagerate, credo che ne venderanno molte. Sono io il primo a dire che se come credo cambierò auto, sarò indeciso tra la CTR e la R20 (sto aspettando per questo che esca il prezzo ufficiale).
-----------
CONCLUSIONE:
non è un'auto che scarterei a priori, o almeno non nella versione da 230cv o nella nuova R20, diciamo che è un'altro mondo rispetto ad una type r per distribuzione di potenza e di coppia.... poi dipende dai gusti personali.
Sinceramente ho avuto una TDI 150 cv con trazione integrale che mi ha dato mille problemi ma con cui mi sono divertito molto ed ora ho una jeep 3000cc turbodiesel: con la guida che avevo fino a poco tempo fa -e col gasolio che costava poco + della metà- erano convenienti e piacevoli.... ormai però mi manca l'allungo del benzina visti i costi di gestione attuali del diesel.

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Messaggio  MatteoType-R Gio Apr 23, 2009 11:04 am

theimperator ha scritto:Non voglio essere nè pro nè contro la gti, cercherò di essere obiettivo:
1-golf gti vs. civic type r... due motori diversi, due mondi opposti pur essendo due benzina: la civic è un'auto da corsa -assetto rigidissimo, motore che ama girare molto molto alto, ecc.- la golf è una sportiva -assetto rigido ma non troppo, motore con ottima cavalleria ma che tira anche in basso senza poi avere un boom di potenza- e poi la golf era uscita in edizione 230 cv che non erano pochi.
2-la golf è più godibile nella guida di tutti i giorni secondo me perchè ha un po' più di coppia in basso, mentre la type r di sicuro dà più soddisfazioni quando si fa sul serio ma ormai.... tra limiti, autovelox e impediti per strada è difficile fare sul serio.
3-il discorso tagliandi è tutto a favore della ctr: quelli della golf costano troppo!
4-affidabilità e rivendibilità, non la vedo così pessima, anzi: la golf gti è sempre un'auto che rivendi bene perchè cmq è ricercata dagli appassionati che però non se la possono permettere nuova, e mentre i TDI troppo spinti (ne so qualcosa personalmente) danno problemi, i Gti non hanno mai avuto grandi pecche di affidabilità.
-----------
Un'altra cosa: la mitica R32 delle precedenti serie viene ridimensionata ad R20 con un 2000cc turbo da 270 cavalli (su base del motore dell'audi S3). A parità di cilindrata con la gti, quindi senza assicurazioni esagerate, credo che ne venderanno molte. Sono io il primo a dire che se come credo cambierò auto, sarò indeciso tra la CTR e la R20 (sto aspettando per questo che esca il prezzo ufficiale).
-----------
CONCLUSIONE:
non è un'auto che scarterei a priori, o almeno non nella versione da 230cv o nella nuova R20, diciamo che è un'altro mondo rispetto ad una type r per distribuzione di potenza e di coppia.... poi dipende dai gusti personali.
Sinceramente ho avuto una TDI 150 cv con trazione integrale che mi ha dato mille problemi ma con cui mi sono divertito molto ed ora ho una jeep 3000cc turbodiesel: con la guida che avevo fino a poco tempo fa -e col gasolio che costava poco + della metà- erano convenienti e piacevoli.... ormai però mi manca l'allungo del benzina visti i costi di gestione attuali del diesel.

Il CTR è godibile anche nella guida di tutti i giorni .......... il cambio cortissimo e la curva di coppia piatta donata dal VTC la rende sempre sfruttabile. Tranquillo che se vuoi andare forte devi tirare a manetta i giri anche sulla Golf altrimenti non hai allungo.

Per la R20 ............ se il prezzo si avvicina ai 40000 euro non ne venderanno manco una. Seguendo il tuo discorso fra prestazione e sportività allora ci dovrebbe essere pieno il mondo di Audi A3 .......... invece non se ne vede in giro nessuna.
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Messaggio  PelviuS Gio Apr 23, 2009 11:29 am

qui da me è strapieno di a3
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Messaggio  eddy Gio Apr 23, 2009 11:30 am

PelviuS ha scritto:qui da me è strapieno di a3
anche da me é pieno di A3!!!
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Messaggio  Wildchild Gio Apr 23, 2009 11:41 am

Quoto Matteo, se questa R20 costerà MASSIMO 35.000euro (con un bell'allestimento) allora forse ne vedremo in giro qualcuno...altrimenti TUTTI (me compreso se dovessi scegliere) andrebbero per S3 (altro livello di auto).

Parliamoci chiaro, con 40.000euro ci si porta a casa la Nissan 370Z...altro che queste macchinette...oppure un M3 E46 poco più che km0 FULL OPTIONALS (pelle totale, navi, TV, cazzi e mazzi) con cambio SMG II!!!

Dai su...va bene tutto...ma già 30.000euro per una Golf secondo me sono soldi buttati!

Quando ho preso la mia, uno dei miei migliori amici ha comprato la Golf, TDI 140cv

Per essere un gasolone devo ammettere che è un bel motore, non fa troppo casino...coppia esagerata...piacevole da guidare...ma...

1)di sportivo non ha NIENTE...e quando dico NIENTE intendo dire NIENTE
2) l'ha pagata quanto io ho pagato la mia...con i cerchi da 16"...senza interni in materiale pregiato/sportivi...senza Xeno...e altre cosucce
3)ora...la sua, per quanto si parli di Golf...e TDI...VALE COME LA MIA e cosa peggiore, ci sono MIGLIAIA di annunci di Golf come la sua in vendita...quindi o giochi sul prezzo più basso oppure non la venderai mai!
4)lui lavorando a 1km da casa ha fatto pochi km, ora ne ha su meno di 20.0000km...in questo periodo ha fatto 2 tagliandi (uno l'anno), ogni tagliando circa 600-700euro...!!!...e chissà che olio hanno messo...ma lasciando perdere questo
5) si è pentito ovviamente di non aver preso un benzina...quel FAP gli ha dato MILLE problemi!!!

Morale...l'A3 indubbiamente è curata, una Golf non ha NIENTE in più della nostra, ne in qualità...ne in affidabilità, anzi...SOLO IN MENO, senza contare 2 anni di garanzia (contro i nostri 3 anni)...ma comunque sia Golf che A3 sono TROPPO CARE.

Se l'S3 costasse 30.000euro potrebbe essere più appetibile, ma per quello che costa una persona con un minimo di cervello compra decisamente altro...idem questa ipotetica R20...staremo a vedere il prezzo di lancio!
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Messaggio  Ospite Gio Apr 23, 2009 1:09 pm

MatteoType-R ha scritto:
Il CTR è godibile anche nella guida di tutti i giorni .......... il cambio cortissimo e la curva di coppia piatta donata dal VTC la rende sempre sfruttabile. Tranquillo che se vuoi andare forte devi tirare a manetta i giri anche sulla Golf altrimenti non hai allungo.

Per la R20 ............ se il prezzo si avvicina ai 40000 euro non ne venderanno manco una. Seguendo il tuo discorso fra prestazione e sportività allora ci dovrebbe essere pieno il mondo di Audi A3 .......... invece non se ne vede in giro nessuna.

scusa ma vivo a pavia o in mezzo alle montagne?

di golf e audi ce ne pieno il mondo... al massimo non ci sono in giro honda...
cmq la GTI monta un signor motore con una semplice mappa le CTR le saluta...
e quando la vuoi vendere la vendi subito e riesci a prendere anche dei bei soldi...
con le honda prendi una pedata nel c..o!
per quanto riguarda i problemi, qui nella mia zona ce ne sono una decina, beh mai un problema...
anzi contentissimi perchè si trovano bene e non consuma un niente...

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Messaggio  MatteoType-R Lun Apr 27, 2009 2:54 pm

Lucky ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
Il CTR è godibile anche nella guida di tutti i giorni .......... il cambio cortissimo e la curva di coppia piatta donata dal VTC la rende sempre sfruttabile. Tranquillo che se vuoi andare forte devi tirare a manetta i giri anche sulla Golf altrimenti non hai allungo.

Per la R20 ............ se il prezzo si avvicina ai 40000 euro non ne venderanno manco una. Seguendo il tuo discorso fra prestazione e sportività allora ci dovrebbe essere pieno il mondo di Audi A3 .......... invece non se ne vede in giro nessuna.

scusa ma vivo a pavia o in mezzo alle montagne?

di golf e audi ce ne pieno il mondo... al massimo non ci sono in giro honda...
cmq la GTI monta un signor motore con una semplice mappa le CTR le saluta...
e quando la vuoi vendere la vendi subito e riesci a prendere anche dei bei soldi...
con le honda prendi una pedata nel c..o!
per quanto riguarda i problemi, qui nella mia zona ce ne sono una decina, beh mai un problema...
anzi contentissimi perchè si trovano bene e non consuma un niente...

Mi sono espresso male .......... per A3 in questa discussione io intendevo la S3 ......... che per ora ho visto solo dal concessionario.

Il motore della GTI con una semplice mappata non arriva neanche a pari alle prestazioni di una CTR .........

Mica vero che una GTI la vendi subito ........ se ne vai a prendere un'altra uguale e vai dallo stesso concessionario forse non fai brutti affari (ho visto mio papà con le 4 golf che ha avuto)

Per quanto riguarda a i problemi ho diversi amici con la Golf e basta leggere i giornali specializzati nella "voce dei lettori" per impallidire!!!!

Ribadisco ......... per comperare tedesco allora compero italiano!!!!

Per il resto quoto al 100% l'ultimo messaggio di Wild...........
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Messaggio  theimperator Lun Apr 27, 2009 3:17 pm

MatteoType-R ha scritto:
Lucky ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
Il CTR è godibile anche nella guida di tutti i giorni .......... il cambio cortissimo e la curva di coppia piatta donata dal VTC la rende sempre sfruttabile. Tranquillo che se vuoi andare forte devi tirare a manetta i giri anche sulla Golf altrimenti non hai allungo.

Per la R20 ............ se il prezzo si avvicina ai 40000 euro non ne venderanno manco una. Seguendo il tuo discorso fra prestazione e sportività allora ci dovrebbe essere pieno il mondo di Audi A3 .......... invece non se ne vede in giro nessuna.

scusa ma vivo a pavia o in mezzo alle montagne?

di golf e audi ce ne pieno il mondo... al massimo non ci sono in giro honda...
cmq la GTI monta un signor motore con una semplice mappa le CTR le saluta...
e quando la vuoi vendere la vendi subito e riesci a prendere anche dei bei soldi...
con le honda prendi una pedata nel c..o!
per quanto riguarda i problemi, qui nella mia zona ce ne sono una decina, beh mai un problema...
anzi contentissimi perchè si trovano bene e non consuma un niente...

Mi sono espresso male .......... per A3 in questa discussione io intendevo la S3 ......... che per ora ho visto solo dal concessionario.

Il motore della GTI con una semplice mappata non arriva neanche a pari alle prestazioni di una CTR .........

Mica vero che una GTI la vendi subito ........ se ne vai a prendere un'altra uguale e vai dallo stesso concessionario forse non fai brutti affari (ho visto mio papà con le 4 golf che ha avuto)

Per quanto riguarda a i problemi ho diversi amici con la Golf e basta leggere i giornali specializzati nella "voce dei lettori" per impallidire!!!!

Ribadisco ......... per comperare tedesco allora compero italiano!!!!

Per il resto quoto al 100% l'ultimo messaggio di Wild...........

L'S3 è una gran bella bestiolina, ma se non sbaglio costa 39k euro, e ci vogliono almeno altri 3k euro per i sedili a gusti (obbligatori su un'auto così) e altre cavolatine. Quindi si parla di almeno 42k euro.
A questo punto opterei per la Lancer Evolution: costa 4k euro in + ma è full optional e.... non c'è storia!

Se la R20 la venderanno FULL OPTIONAL a 34/35k euro secondo me ne vedremo molte, anche perchè la Gti dovrebbe costare intorno ai 29k, quindi meglio spendere 5k euro in + ma avere anche una R e 270 cavalli al posto di 210.

Io ho avuto spesso amici con le golf Tdi e un paio di Gti e non hanno mai avuto alcun problema a venderle, anzi qui in zona sono molto ricercate quindi le ritirano volentieri i concessionari e con buone valutazioni.
Inoltre i motori delle gti prodotte finora, come quelli delle ctr, non hanno mai avuto noie (al contrario dei tdi) e permettono quindi di tenerle a lungo volendo.

Infine il discorso prestazioni: la ctr ha un gran bel motore, ma anche la gti in versione 200 cv o la nuova 210cv non sono affatto male, specialmente considerando che puoi associare il DSG.... comodo automatico in città e sportivo quando serve passando al sequenziale. Se cercatesu youtube ci sono vari confronti sia di Gti che R32 con prove d'accelerazione "dsg vs. manuale" e su tutte la spunta il dsg (sono rimasto stupito anche io), quindi come cambio è ottimo.

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Messaggio  Wildchild Lun Apr 27, 2009 3:46 pm

Sì ma dubito costi 34.000/35.000euro la R20 FULL OPTIONALS come dici tu...visto che l'attuale GTI costa sì di base 29.000euro...ma già con due cagate tipo Xeno e simili si passano i 33.000euro!...
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Messaggio  Nigredo85 Lun Apr 27, 2009 3:51 pm

sono d'accordo anche io che le golf e a3 sono belle auto e quant'altro. Hanno difetti e problemi come tutte le auto. La honda ha dalla sua parte un ottimo motore che, da quanto ne so' (non posso confermarlo essendo la mia prima), è al top come affidabilità. La rivendibilità, purtroppo, da quel che vedo è dalla parte delle tedesche (a causa dei gusti discutibili degli italiani che guardano troppo spesso all'apparenza e alla moda). Si fà prima a vendere una gti che una ctr e per questo i conce ritirano più volentieri la prima che la nostra (wild può confermare).

Per quanto riguarda il cambio io su una sportiva sono per il manuale anche se alla fine è meno efficace di un automatico; il piacere di guida, per quanto mi riguarda, è più importante delle prestazioni stesse non andando mai in pista. Prima dell'acquisto della mia CTR una possibile concorrente era una 147 GTA selespeed che ho provato e che costava più o meno uguale. Alla fine, nonostante l'alfa fosse più potente ho preso proprio la civic perchè la ho trovata molto più divertente da guidare (parere personale).
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Messaggio  eddy Lun Apr 27, 2009 4:13 pm

Nigredo85 ha scritto:sono d'accordo anche io che le golf e a3 sono belle auto e quant'altro. Hanno difetti e problemi come tutte le auto. La honda ha dalla sua parte un ottimo motore che, da quanto ne so' (non posso confermarlo essendo la mia prima), è al top come affidabilità. La rivendibilità, purtroppo, da quel che vedo è dalla parte delle tedesche (a causa dei gusti discutibili degli italiani che guardano troppo spesso all'apparenza e alla moda). Si fà prima a vendere una gti che una ctr e per questo i conce ritirano più volentieri la prima che la nostra (wild può confermare).

Per quanto riguarda il cambio io su una sportiva sono per il manuale anche se alla fine è meno efficace di un automatico; il piacere di guida, per quanto mi riguarda, è più importante delle prestazioni stesse non andando mai in pista. Prima dell'acquisto della mia CTR una possibile concorrente era una 147 GTA selespeed che ho provato e che costava più o meno uguale. Alla fine, nonostante l'alfa fosse più potente ho preso proprio la civic perchè la ho trovata molto più divertente da guidare (parere personale).

Nig questo é un messaggio saggio gio o!
Se non nominavi la 147 GTA valeva doppio! SiSi
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Messaggio  Nigredo85 Lun Apr 27, 2009 4:15 pm

eddy ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:sono d'accordo anche io che le golf e a3 sono belle auto e quant'altro. Hanno difetti e problemi come tutte le auto. La honda ha dalla sua parte un ottimo motore che, da quanto ne so' (non posso confermarlo essendo la mia prima), è al top come affidabilità. La rivendibilità, purtroppo, da quel che vedo è dalla parte delle tedesche (a causa dei gusti discutibili degli italiani che guardano troppo spesso all'apparenza e alla moda). Si fà prima a vendere una gti che una ctr e per questo i conce ritirano più volentieri la prima che la nostra (wild può confermare).

Per quanto riguarda il cambio io su una sportiva sono per il manuale anche se alla fine è meno efficace di un automatico; il piacere di guida, per quanto mi riguarda, è più importante delle prestazioni stesse non andando mai in pista. Prima dell'acquisto della mia CTR una possibile concorrente era una 147 GTA selespeed che ho provato e che costava più o meno uguale. Alla fine, nonostante l'alfa fosse più potente ho preso proprio la civic perchè la ho trovata molto più divertente da guidare (parere personale).

Nig questo é un messaggio saggio gio o!
Se non nominavi la 147 GTA valeva doppio! SiSi
sono troppo commosso, mi hai dato 1 in reputazione eddy!! tvb!!! I love you
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Messaggio  eddy Lun Apr 27, 2009 4:17 pm

te lo sei meritato piccolo Nig! Smile
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Messaggio  Ospite Lun Apr 27, 2009 5:49 pm

MatteoType-R ha scritto:
Lucky ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
Il CTR è godibile anche nella guida di tutti i giorni .......... il cambio cortissimo e la curva di coppia piatta donata dal VTC la rende sempre sfruttabile. Tranquillo che se vuoi andare forte devi tirare a manetta i giri anche sulla Golf altrimenti non hai allungo.

Per la R20 ............ se il prezzo si avvicina ai 40000 euro non ne venderanno manco una. Seguendo il tuo discorso fra prestazione e sportività allora ci dovrebbe essere pieno il mondo di Audi A3 .......... invece non se ne vede in giro nessuna.

scusa ma vivo a pavia o in mezzo alle montagne?

di golf e audi ce ne pieno il mondo... al massimo non ci sono in giro honda...
cmq la GTI monta un signor motore con una semplice mappa le CTR le saluta...
e quando la vuoi vendere la vendi subito e riesci a prendere anche dei bei soldi...
con le honda prendi una pedata nel c..o!
per quanto riguarda i problemi, qui nella mia zona ce ne sono una decina, beh mai un problema...
anzi contentissimi perchè si trovano bene e non consuma un niente...

Mi sono espresso male .......... per A3 in questa discussione io intendevo la S3 ......... che per ora ho visto solo dal concessionario.

Il motore della GTI con una semplice mappata non arriva neanche a pari alle prestazioni di una CTR .........

Mica vero che una GTI la vendi subito ........ se ne vai a prendere un'altra uguale e vai dallo stesso concessionario forse non fai brutti affari (ho visto mio papà con le 4 golf che ha avuto)

Per quanto riguarda a i problemi ho diversi amici con la Golf e basta leggere i giornali specializzati nella "voce dei lettori" per impallidire!!!!

Ribadisco ......... per comperare tedesco allora compero italiano!!!!

Per il resto quoto al 100% l'ultimo messaggio di Wild...........

il motore della GTI con una semplice mappa diventa un mostro....
ne ho parlato anche con wild la sera che ci siamo trovati al birrificio....

per quanto riguarda i problemi che leggi sulle riviste, io li prenderei con le pinze!
perchè bisogna anche valutare quante civic e golf vendono!
se WV vende un milione di unita e honda 10000 è logico che leggerai piu problemi su una golf! ma se poi fai la proporzione puo risultare affidabile come una honda...

infine se devo scegliere tra tedesco e italiano io compro TEDESCO...
per me la fiat puo chiudere anche all'istante....
meccanica povera, motori pessimi (tutti piccoli di cilindrata senza coppia ai bassi regimi per avere un po di potenza e questo comporta un consumo allucinante per motori di piccola cilindrata) e lineee da vomito...

WV, AUDI e BMW hanno dei bei motori delle belle linee, una buona meccanica (es stupido:basta guardare la meccanica di una BMW coi braccetti tutti in alluminio per teneri bassi i pesi e di conseguenza i consumi) e affidabilità...

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Messaggio  vtec_lover Lun Apr 27, 2009 7:02 pm

Niente da dire che i tedeschi facciano ottime macchine, ci mancherebbe, con quello che costano!

Cmq un GTI (parlo del 5) consuma più del K20, e non poco. Ho un amico che ce l'ha e fa i 7... Ed è un anno ormai che cerca di venderlo...
Chi lo vuole se lo prende nuovo, almeno nella mia zona dove i soldi non mancano
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Messaggio  MatteoType-R Lun Apr 27, 2009 8:32 pm

Lucky ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
Lucky ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
Il CTR è godibile anche nella guida di tutti i giorni .......... il cambio cortissimo e la curva di coppia piatta donata dal VTC la rende sempre sfruttabile. Tranquillo che se vuoi andare forte devi tirare a manetta i giri anche sulla Golf altrimenti non hai allungo.

Per la R20 ............ se il prezzo si avvicina ai 40000 euro non ne venderanno manco una. Seguendo il tuo discorso fra prestazione e sportività allora ci dovrebbe essere pieno il mondo di Audi A3 .......... invece non se ne vede in giro nessuna.

scusa ma vivo a pavia o in mezzo alle montagne?

di golf e audi ce ne pieno il mondo... al massimo non ci sono in giro honda...
cmq la GTI monta un signor motore con una semplice mappa le CTR le saluta...
e quando la vuoi vendere la vendi subito e riesci a prendere anche dei bei soldi...
con le honda prendi una pedata nel c..o!
per quanto riguarda i problemi, qui nella mia zona ce ne sono una decina, beh mai un problema...
anzi contentissimi perchè si trovano bene e non consuma un niente...

Mi sono espresso male .......... per A3 in questa discussione io intendevo la S3 ......... che per ora ho visto solo dal concessionario.

Il motore della GTI con una semplice mappata non arriva neanche a pari alle prestazioni di una CTR .........

Mica vero che una GTI la vendi subito ........ se ne vai a prendere un'altra uguale e vai dallo stesso concessionario forse non fai brutti affari (ho visto mio papà con le 4 golf che ha avuto)

Per quanto riguarda a i problemi ho diversi amici con la Golf e basta leggere i giornali specializzati nella "voce dei lettori" per impallidire!!!!

Ribadisco ......... per comperare tedesco allora compero italiano!!!!

Per il resto quoto al 100% l'ultimo messaggio di Wild...........

il motore della GTI con una semplice mappa diventa un mostro....
ne ho parlato anche con wild la sera che ci siamo trovati al birrificio....

per quanto riguarda i problemi che leggi sulle riviste, io li prenderei con le pinze!
perchè bisogna anche valutare quante civic e golf vendono!
se WV vende un milione di unita e honda 10000 è logico che leggerai piu problemi su una golf! ma se poi fai la proporzione puo risultare affidabile come una honda...

infine se devo scegliere tra tedesco e italiano io compro TEDESCO...
per me la fiat puo chiudere anche all'istante....
meccanica povera, motori pessimi (tutti piccoli di cilindrata senza coppia ai bassi regimi per avere un po di potenza e questo comporta un consumo allucinante per motori di piccola cilindrata) e lineee da vomito...

WV, AUDI e BMW hanno dei bei motori delle belle linee, una buona meccanica (es stupido:basta guardare la meccanica di una BMW coi braccetti tutti in alluminio per teneri bassi i pesi e di conseguenza i consumi) e affidabilità...

Mostri con le rimappate non si sono mai visti!!!! Anche Decapitate con la Megane R26 alla prima rimappata ha ottenuto 20 cv in più' ........... la cosa ha si cambiato l'erogazione del mezzo ma come prestazione non è che è migliorata ......... alla fine per ottenere quello che voleva ha dovuto cambiare intercooler ecc ecc quindi ci ha speso dietro i soldi che servono per modificarla.

Per quanto riguarda i problemi delle Golf ......... avendo diversi amici che hanno questa vettura e vedendo che tutti hanno gli stessi problemi , questo mi fa pensare che non siano sporadici .......... oltretutto confermati dalle riviste e dal forum VW.

I tedeschi hanno imparato da noi a fare le macchine ......... col cazzo che vado a prendere una tedesca che ha le stesse finiture di una Punto e mi fanno però pagare il 35% in più' di marchio!!!! Mio papà si era appassionato con i tedeschi ma ha dovuto lasciar perdere in quanto sono affidabili come le Alfa Romeo , hanno dei prezzi dei tagliandi assurdi (visto che quelli che prendono quei mezzi li sono un attimo somari forse fanno bene a fregarli) ......... e il discorso rivendibilità è tutto da vedere.
Wild vuole vendere la FN2 per andare a prendere una S2000 usata (difficile vendere un usato per un altro usato).......... se va a prendere la S2000 nuova della FN2 gli danno 23000 euro!!!!!! Mio papà è sempre andato da Dio con le Golf al momento del cambio ......... ma perchè prendeva un'altra Golf .......... quando ha deciso di prendere un'Alfa della Golf gli hanno dato una sassata in mano.

Per quanto riguarda le linee : .......... siamo al top del top al mondo come linee ....... dipende quanto paghi ......... tutti i progettisti di dream car sono qui , vedi Pininfarina , Giugiaro , Bertone ecc ecc
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Messaggio  Ospite Lun Apr 27, 2009 9:19 pm

noi nn parliamo per sentito dire ma perche le auto vengono messe su un banco.... (bussy lo puo confermare)
il motore della GTI è un signor motore e mappato alla CTR stock gli fa mangiare la polvere tranquillamente....
lascia stare i francesi che hanno un motore del cazzo che ha 20anni da li non viene fuori niente...
il 2.0 TFSI è un motore di ultima generazione a iniezione diretta.....
consumi ridotti e buone prestazioni....

che consumi piu di un CTR non ci credo, e cmq per fare un paragone di consumi le macchine devono esssere guidate dalla stessa persona...

di tedesco non esiste solo golf.... e cmq le GTI si vendono come il pane...

per le linee nn mi sembra che le fiat sia cosi belle
la nuova lancia delta fa schifo la mito orrenda

non le paragono alle tedesche

a wild gli danno 23000 euro perchè ne prende una da piu di 40000 e rimane in honda!
altrimenti gli danno meno di 20000euro....

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Messaggio  Ospite Lun Apr 27, 2009 9:37 pm

parlando del 2 litri turbo VW, è lo stesso motore dell'Audi S3 portato a 265cv, che senza neanche farlo apposta, l'ho "incontrata" sabato pomeriggio, abbiamo "scherzato" un po', era alquanto impressionante come si allontanava dalla ctr in qualunque marcia, abbiamo provato in 3° e 4°, ma era anche ovvio direi...


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Messaggio  Wildchild Mar Apr 28, 2009 12:11 am

Akula ha scritto:parlando del 2 litri turbo VW, è lo stesso motore dell'Audi S3 portato a 265cv, che senza neanche farlo apposta, l'ho "incontrata" sabato pomeriggio, abbiamo "scherzato" un po', era alquanto impressionante come si allontanava dalla ctr in qualunque marcia, abbiamo provato in 3° e 4°, ma era anche ovvio direi...


Akula
Esatto..che sulla TTS vanta 272cv.

Ovviamente cambiano diverse cose dal 2.0TFSI della Golf GTI eh...non credere sia solo una questione di mappatura Wink

Per il discorso della valutazione della mia, dopo aver fatto veramente tante telefonate vi posso dire che la cosa è molto personale.

Dove l'ho comprata me la valutano 18.000euro per la nuova S2000 (Ultimate Edition)
In un altro conce...ha detto che mi da anche 25.000euro, per una S2000 nuova...
Un altro ancora...me la valuta 12.500euro!!!...per una S2000 a km0 da 34.000euro...
Un altro...voleva propinarmi una S del 2008 con 20.000km a...35.000euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...a momenti lo mandavo a cagare...
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Messaggio  Ospite Mar Apr 28, 2009 12:21 am

Wildchild ha scritto:
Akula ha scritto:parlando del 2 litri turbo VW, è lo stesso motore dell'Audi S3 portato a 265cv, che senza neanche farlo apposta, l'ho "incontrata" sabato pomeriggio, abbiamo "scherzato" un po', era alquanto impressionante come si allontanava dalla ctr in qualunque marcia, abbiamo provato in 3° e 4°, ma era anche ovvio direi...


Akula
Esatto..che sulla TTS vanta 272cv.

Ovviamente cambiano diverse cose dal 2.0TFSI della Golf GTI eh...non credere sia solo una questione di mappatura Wink

Per il discorso della valutazione della mia, dopo aver fatto veramente tante telefonate vi posso dire che la cosa è molto personale.

Dove l'ho comprata me la valutano 18.000euro per la nuova S2000 (Ultimate Edition)
In un altro conce...ha detto che mi da anche 25.000euro, per una S2000 nuova...
Un altro ancora...me la valuta 12.500euro!!!...per una S2000 a km0 da 34.000euro...
Un altro...voleva propinarmi una S del 2008 con 20.000km a...35.000euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...a momenti lo mandavo a cagare...

la differenza sta anche nelle camme e nel rapporto di compressione leggermente alzato...
infatti mappando una TTS o una S3 vengono fuori ancora cavalli.....

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Messaggio  theimperator Mar Apr 28, 2009 2:35 am

MatteoType-R ha scritto:
Lucky ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
Lucky ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
Il CTR è godibile anche nella guida di tutti i giorni .......... il cambio cortissimo e la curva di coppia piatta donata dal VTC la rende sempre sfruttabile. Tranquillo che se vuoi andare forte devi tirare a manetta i giri anche sulla Golf altrimenti non hai allungo.

Per la R20 ............ se il prezzo si avvicina ai 40000 euro non ne venderanno manco una. Seguendo il tuo discorso fra prestazione e sportività allora ci dovrebbe essere pieno il mondo di Audi A3 .......... invece non se ne vede in giro nessuna.

scusa ma vivo a pavia o in mezzo alle montagne?

di golf e audi ce ne pieno il mondo... al massimo non ci sono in giro honda...
cmq la GTI monta un signor motore con una semplice mappa le CTR le saluta...
e quando la vuoi vendere la vendi subito e riesci a prendere anche dei bei soldi...
con le honda prendi una pedata nel c..o!
per quanto riguarda i problemi, qui nella mia zona ce ne sono una decina, beh mai un problema...
anzi contentissimi perchè si trovano bene e non consuma un niente...

Mi sono espresso male .......... per A3 in questa discussione io intendevo la S3 ......... che per ora ho visto solo dal concessionario.

Il motore della GTI con una semplice mappata non arriva neanche a pari alle prestazioni di una CTR .........

Mica vero che una GTI la vendi subito ........ se ne vai a prendere un'altra uguale e vai dallo stesso concessionario forse non fai brutti affari (ho visto mio papà con le 4 golf che ha avuto)

Per quanto riguarda a i problemi ho diversi amici con la Golf e basta leggere i giornali specializzati nella "voce dei lettori" per impallidire!!!!

Ribadisco ......... per comperare tedesco allora compero italiano!!!!

Per il resto quoto al 100% l'ultimo messaggio di Wild...........

il motore della GTI con una semplice mappa diventa un mostro....
ne ho parlato anche con wild la sera che ci siamo trovati al birrificio....

per quanto riguarda i problemi che leggi sulle riviste, io li prenderei con le pinze!
perchè bisogna anche valutare quante civic e golf vendono!
se WV vende un milione di unita e honda 10000 è logico che leggerai piu problemi su una golf! ma se poi fai la proporzione puo risultare affidabile come una honda...

infine se devo scegliere tra tedesco e italiano io compro TEDESCO...
per me la fiat puo chiudere anche all'istante....
meccanica povera, motori pessimi (tutti piccoli di cilindrata senza coppia ai bassi regimi per avere un po di potenza e questo comporta un consumo allucinante per motori di piccola cilindrata) e lineee da vomito...

WV, AUDI e BMW hanno dei bei motori delle belle linee, una buona meccanica (es stupido:basta guardare la meccanica di una BMW coi braccetti tutti in alluminio per teneri bassi i pesi e di conseguenza i consumi) e affidabilità...

Mostri con le rimappate non si sono mai visti!!!! Anche Decapitate con la Megane R26 alla prima rimappata ha ottenuto 20 cv in più' ........... la cosa ha si cambiato l'erogazione del mezzo ma come prestazione non è che è migliorata ......... alla fine per ottenere quello che voleva ha dovuto cambiare intercooler ecc ecc quindi ci ha speso dietro i soldi che servono per modificarla.

Per quanto riguarda i problemi delle Golf ......... avendo diversi amici che hanno questa vettura e vedendo che tutti hanno gli stessi problemi , questo mi fa pensare che non siano sporadici .......... oltretutto confermati dalle riviste e dal forum VW.

I tedeschi hanno imparato da noi a fare le macchine ......... col cazzo che vado a prendere una tedesca che ha le stesse finiture di una Punto e mi fanno però pagare il 35% in più' di marchio!!!! Mio papà si era appassionato con i tedeschi ma ha dovuto lasciar perdere in quanto sono affidabili come le Alfa Romeo , hanno dei prezzi dei tagliandi assurdi (visto che quelli che prendono quei mezzi li sono un attimo somari forse fanno bene a fregarli) ......... e il discorso rivendibilità è tutto da vedere.
Wild vuole vendere la FN2 per andare a prendere una S2000 usata (difficile vendere un usato per un altro usato).......... se va a prendere la S2000 nuova della FN2 gli danno 23000 euro!!!!!! Mio papà è sempre andato da Dio con le Golf al momento del cambio ......... ma perchè prendeva un'altra Golf .......... quando ha deciso di prendere un'Alfa della Golf gli hanno dato una sassata in mano.

Per quanto riguarda le linee : .......... siamo al top del top al mondo come linee ....... dipende quanto paghi ......... tutti i progettisti di dream car sono qui , vedi Pininfarina , Giugiaro , Bertone ecc ecc

L'R26 è un motore molto diverso, mappando il Gti si hanno ottimi risultati essendo un motore di ultima generazione e che non sprigiona tutte le sue potenzialità in versione di serie.
Per quanto riguarda i problemi sulle golf ne ho sentiti tanti ed avuti anche io sul Tdi -anche se su una leon... ma il motore era lo stesso- però sui benzina (specialmente gti) non ho mai saputo ci siano problemi di affidabilità, anzi proprio il fatto che la mappa non sfrutta il 100% del suo potenziale li ha sempre fatti durare molto a lungo.
Il discorso di Wild è relativo perchè il cambio è honda vs. honda... e poi come lui stesso ha ammesso dipende dal concessionario.
Per il fatto che i tedeschi abbiano imparato dagli italiani.. bhè non è così: i maggiori designer sono italiani, è vero, anche se le linee attuali di alfa, fiat e lancia fanno vomitare. I motori... qualcuno è nato in italia ma ti ricordo che i diesel nascono in germania dalle fabbriche della benz (attuale mercedes).
Io in casa ho avuto auto italiane e mi hanno dato mille problemi, poi tedesche quasi nessuno e giapponesi davvero al top per affidabilità... però le italiane hanno motori che consumano e non camminano, interni penosi e ultimamente linee da schifo, oltre ad un'affidabilità e consumi disastrosi.
Preferisco pagare qualche migliaio in + di euro la macchina, ma che sia ben fatta, ben rifinita ed affidabile: quindi giapponese o tedesca. Italiana... no grazie preferisco andare a piedi.

Tornando In Topic per me la gti è un buon compromesso come auto, discretamente potente e molto affidabile, un buon motore e molto personalizzabile: fari allo xeno, interni in pelle, cambio dsg, ecc... una buona concorrente per chi vuole acquistare anche una ctr. Filosofie diverse ma io le vedo concorrenziali.
Discorso a parte per la futura R20: se esce ad un prezzo non eccessivo (e se confermeranno la trazione integrale) per me avrà un boom di vendite.

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Messaggio  Ospite Mar Apr 28, 2009 8:34 pm

certo che questa storia che e' meglio andare a piedi che prendere un'italiana è assurdo...le macchine le abbiamo sempre saputo fare e anche adesso le fiat sono paragonabili alle altre del segmento, solo a livello di segmento D possiamo dire che le tedesche siano fatte meglio, su questo obbiettivamente c'e' ancora differenza, ma siamo OT, chiudo qui.


Akula

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