Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
+4
master
Nigredo85
Hyuga
zerovtec
8 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
Questa la comprerei volentieri!
http://www.autoblog.it/post/15451/golf-gti-limited-edition-240-un-credibile-arrivederci
Anche se capisco poco la vw... visto che e' un addio e ne fanno solo 300 avrebbero potuto mettere un autobloccante e dei freni brembo. Giusto per lasciare un punto fermo nella storia delle gti.
http://www.autoblog.it/post/15451/golf-gti-limited-edition-240-un-credibile-arrivederci
Anche se capisco poco la vw... visto che e' un addio e ne fanno solo 300 avrebbero potuto mettere un autobloccante e dei freni brembo. Giusto per lasciare un punto fermo nella storia delle gti.
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
zerovtec ha scritto:Questa la comprerei volentieri!
http://www.autoblog.it/post/15451/golf-gti-limited-edition-240-un-credibile-arrivederci
Anche se capisco poco la vw... visto che e' un addio e ne fanno solo 300 avrebbero potuto mettere un autobloccante e dei freni brembo. Giusto per lasciare un punto fermo nella storia delle gti.
credibile arrivederci nel senso che la prossima GTi sarà la Mark VI ?
mi piacerebbe sapere il prezzo comunque . .ammetto che dal filmato un pochetto rosiko ^^ .. il cambio al volante cambia totalmente l esperienza di guida sportiva.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
Belli i sedili deve essere anche bella da guidare però............................................................... odio le golf V
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
non si sente bene il rumore del motore...mah!!!
cmq non mi stupisce più di tanto a me...10 cavalli in più dell'edition 30 e basta...il resto è classico gti...
chissà quanto hanno pagato stig per far finta di innamorarsene!!!
cmq non mi stupisce più di tanto a me...10 cavalli in più dell'edition 30 e basta...il resto è classico gti...
chissà quanto hanno pagato stig per far finta di innamorarsene!!!
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
Thè verde al bergamotto ha scritto:non si sente bene il rumore del motore...mah!!!
cmq non mi stupisce più di tanto a me...10 cavalli in più dell'edition 30 e basta...il resto è classico gti...
chissà quanto hanno pagato stig per far finta di innamorarsene!!!
però è rossa . . e quindi è Bear Approved!
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
personalmente non disdegno le vw,ma non le ho mai considerate vere auto sportive (perlomeno negli ultimi 20 anni),causa un infinità di optional.
il mercedes elegance a confronto è una panda750cl.....
il golf la reputo un ottima auto,bella linea,comoda,ricca di optional,otiimo motore,molto garbata nella erogazione della potenza,insomma un auto quasi per tutti,nella vita di tutti i giorni.
il problema è se ti vuoi divertire in pista.
la massa di quasi 1400kg la dice lunga sulla velocita di percorrenza in curva,e il sottosterzo è di casa.
non aggiungo altro,son gia certo che qualche fans di golf gti che sicuramente bazziga questo forum mi stara gia odiando...
il mercedes elegance a confronto è una panda750cl.....
il golf la reputo un ottima auto,bella linea,comoda,ricca di optional,otiimo motore,molto garbata nella erogazione della potenza,insomma un auto quasi per tutti,nella vita di tutti i giorni.
il problema è se ti vuoi divertire in pista.
la massa di quasi 1400kg la dice lunga sulla velocita di percorrenza in curva,e il sottosterzo è di casa.
non aggiungo altro,son gia certo che qualche fans di golf gti che sicuramente bazziga questo forum mi stara gia odiando...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
Bussy75 ha scritto:personalmente non disdegno le vw,ma non le ho mai considerate vere auto sportive (perlomeno negli ultimi 20 anni),causa un infinità di optional.
il mercedes elegance a confronto è una panda750cl.....
il golf la reputo un ottima auto,bella linea,comoda,ricca di optional,otiimo motore,molto garbata nella erogazione della potenza,insomma un auto quasi per tutti,nella vita di tutti i giorni.
il problema è se ti vuoi divertire in pista.
la massa di quasi 1400kg la dice lunga sulla velocita di percorrenza in curva,e il sottosterzo è di casa.
non aggiungo altro,son gia certo che qualche fans di golf gti che sicuramente bazziga questo forum mi stara gia odiando...
la Fn2 però pesa anche lei sui 1400
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
a me sembra che pesa sui 1300kg la i-pilot, e sui 1230 la race.
1400kg mi sembrano tantini.
1400kg mi sembrano tantini.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
Bussy75 ha scritto:a me sembra che pesa sui 1300kg la i-pilot, e sui 1230 la race.
1400kg mi sembrano tantini.
Automobilismo l'ha pesata (i-pilot) a loro risulta:
1318Kg con 20 litri di carburante.
Akula
Ospite- Ospite
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
Thè verde al bergamotto ha scritto:non si sente bene il rumore del motore...mah!!!
cmq non mi stupisce più di tanto a me...10 cavalli in più dell'edition 30 e basta...il resto è classico gti...
chissà quanto hanno pagato stig per far finta di innamorarsene!!!
Soprattutto se si considera che quando provò la GTI 30 Years con 230 cv disse che preferiva la gti standard, dato che il motore non dava troppo di più perché faticava appunto a scaricare a terra la potenza supplementare....
Mah...
Ospite- Ospite
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
DarkerThanBlack ha scritto:Thè verde al bergamotto ha scritto:non si sente bene il rumore del motore...mah!!!
cmq non mi stupisce più di tanto a me...10 cavalli in più dell'edition 30 e basta...il resto è classico gti...
chissà quanto hanno pagato stig per far finta di innamorarsene!!!
Soprattutto se si considera che quando provò la GTI 30 Years con 230 cv disse che preferiva la gti standard, dato che il motore non dava troppo di più perché faticava appunto a scaricare a terra la potenza supplementare....
Mah...
a me questi discorsi qui che uno non riesce a scaricare a terra la potenza mi lasciano molto perplesso, l'acceleratore, è ovvio che se apre violentemente la macchina si scompone, uno deve anche saperlo modularlo l'acceleratore, come deve sapere che sono macchine con tendenza al sottosterzo se si esagera, è ovvio quindi che se si esagera tendono a partire per la tangente.
Aggiungo poi che quando leggo Autoblog, e dicono della GTI 240, "sai razza di sottosterzo che avra' ", sembra che fa figo dire che le macchina da 200 e piu' cavalli sull'anteriore non vanno e sono tutto un sottosterzo, bravi loro, sembrano tutti dei Senna o dei Schumacher al volante, ma la maggior di quelli che scrivono, bambocci troppo cresciuti, parlano solo per sentito dire e macchine del genere manco le hanno mai guidate in vita loro.
Akula
Ospite- Ospite
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
lascia stare autoblog,i discorsi che fanno lasciano il tempo che trovano.
in pista il sottosterzo è un po il problema di tutte le auto TA del giorno d'oggi,perchè si tende ad appesantirle ed ad alzarle sempre di più e ne soffre la precisione di guida.
il tempo in pista oltre che la bravura di chi guida,lo fa la velocita di percorrenza in curva,e per avere una buona velocita in curva,l'auto deve essere leggera e maneggevole,avere un baricentro basso e possibilmente un buon assetto,oltre che che i cv.
certamente le TA di oggi giorno hanno si buoni assetti e cv da vendere,ma peccano un po di quelle qualità come la leggerezza e bassezza che gli farebbero fare la differenza in curva,vuoi per motivi di mercato,di sicurezza ecc.ecc
questo è il mercato odierno non si può farci niente.
detto questo,chi si accontenta gode!
in pista il sottosterzo è un po il problema di tutte le auto TA del giorno d'oggi,perchè si tende ad appesantirle ed ad alzarle sempre di più e ne soffre la precisione di guida.
il tempo in pista oltre che la bravura di chi guida,lo fa la velocita di percorrenza in curva,e per avere una buona velocita in curva,l'auto deve essere leggera e maneggevole,avere un baricentro basso e possibilmente un buon assetto,oltre che che i cv.
certamente le TA di oggi giorno hanno si buoni assetti e cv da vendere,ma peccano un po di quelle qualità come la leggerezza e bassezza che gli farebbero fare la differenza in curva,vuoi per motivi di mercato,di sicurezza ecc.ecc
questo è il mercato odierno non si può farci niente.
detto questo,chi si accontenta gode!
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
Hyuga & Banana Party ha scritto:Bussy75 ha scritto:personalmente non disdegno le vw,ma non le ho mai considerate vere auto sportive (perlomeno negli ultimi 20 anni),causa un infinità di optional.
il mercedes elegance a confronto è una panda750cl.....
il golf la reputo un ottima auto,bella linea,comoda,ricca di optional,otiimo motore,molto garbata nella erogazione della potenza,insomma un auto quasi per tutti,nella vita di tutti i giorni.
il problema è se ti vuoi divertire in pista.
la massa di quasi 1400kg la dice lunga sulla velocita di percorrenza in curva,e il sottosterzo è di casa.
non aggiungo altro,son gia certo che qualche fans di golf gti che sicuramente bazziga questo forum mi stara gia odiando...
la Fn2 però pesa anche lei sui 1400
su questo sono esperto perche' prendo in giro il mio collega tutti i giorni. Da libretto:
FN2 ipilot=1301 kg
Gti 200cv 5p=1440 kg
pero' va lo stesso quell'auto... fidatevi.
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
Akula ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Thè verde al bergamotto ha scritto:non si sente bene il rumore del motore...mah!!!
cmq non mi stupisce più di tanto a me...10 cavalli in più dell'edition 30 e basta...il resto è classico gti...
chissà quanto hanno pagato stig per far finta di innamorarsene!!!
Soprattutto se si considera che quando provò la GTI 30 Years con 230 cv disse che preferiva la gti standard, dato che il motore non dava troppo di più perché faticava appunto a scaricare a terra la potenza supplementare....
Mah...
a me questi discorsi qui che uno non riesce a scaricare a terra la potenza mi lasciano molto perplesso, l'acceleratore, è ovvio che se apre violentemente la macchina si scompone, uno deve anche saperlo modularlo l'acceleratore, come deve sapere che sono macchine con tendenza al sottosterzo se si esagera, è ovvio quindi che se si esagera tendono a partire per la tangente.
Aggiungo poi che quando leggo Autoblog, e dicono della GTI 240, "sai razza di sottosterzo che avra' ", sembra che fa figo dire che le macchina da 200 e piu' cavalli sull'anteriore non vanno e sono tutto un sottosterzo, bravi loro, sembrano tutti dei Senna o dei Schumacher al volante, ma la maggior di quelli che scrivono, bambocci troppo cresciuti, parlano solo per sentito dire e macchine del genere manco le hanno mai guidate in vita loro.
Akula
beh, nei curvoni con il gti 200cv appena provi a pestare taglia di bestia... ci devi prendere parecchio la mano. La ctr anche con vsa attivo senti a malapena un calo che te la tiene sui 7300-7500 giri anche se spalanchi.
Hai meno pensieri con 193 n/m di coppia quando tiri giu' 200 cv in curva piena... certo nel misto stretto un po' perdi perche' hai meno trazione e in certe uscite farebbe comodo. bah... difficile dire cosa e' meglio.
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
ragazzi ma voi pensate davvero che l'fn2 sia pesante? e' piu' grande dell'ep3 e gli hanno fatto dei rinforzi al telaio notevoli... anzi e' uno dei segmenti c piu' grandi del mercato e per adesso devo trovare una concorrente che pesa meno! (parlo delle auto prodotte dal 2006 in poi l'ultima generazione).
Come osano dire che e' pesante quando golf,leon,a3,bmw serie uno pesano tutte di piu' e sono meno abitabili e con meno bagagliaio?!?
ennesima sputtanata di un collega di mia moglie... ieri mattina e' arrivato a casa nostra con la sua a3 diesel e aveva un regalo fatto ad un altro collega... era un pacco enorme e aveva tirato giu' i sedili di dietro. Arriva e' fa': guarda come sono ridotto a girare fissando l'auto che sembrava trasformata in un furgoncino...
Abbiamo tirato fuori il pacco in due e ci siamo avviati verso la type r... lui subito: Mica vorrai prendere quella non ti c'entra!
=D
apro il bagagliaio e il pacco entra senza fatica... c'e' anche una busta, la prendo e la infilo accanto...
=DDDD
E' rimasto senza parole. Mentre accompagnavo lui e mia moglie a consegnare il regalo il tizio era seduto dietro nella type r e si guardava attorno sbalordito...
ultimo commento: pero' e' spaziosa non si direbbe da fuori...
=DDDD
e io da bastardo: si e' un auto da pista sai...
Come osano dire che e' pesante quando golf,leon,a3,bmw serie uno pesano tutte di piu' e sono meno abitabili e con meno bagagliaio?!?
ennesima sputtanata di un collega di mia moglie... ieri mattina e' arrivato a casa nostra con la sua a3 diesel e aveva un regalo fatto ad un altro collega... era un pacco enorme e aveva tirato giu' i sedili di dietro. Arriva e' fa': guarda come sono ridotto a girare fissando l'auto che sembrava trasformata in un furgoncino...
Abbiamo tirato fuori il pacco in due e ci siamo avviati verso la type r... lui subito: Mica vorrai prendere quella non ti c'entra!
=D
apro il bagagliaio e il pacco entra senza fatica... c'e' anche una busta, la prendo e la infilo accanto...
=DDDD
E' rimasto senza parole. Mentre accompagnavo lui e mia moglie a consegnare il regalo il tizio era seduto dietro nella type r e si guardava attorno sbalordito...
ultimo commento: pero' e' spaziosa non si direbbe da fuori...
=DDDD
e io da bastardo: si e' un auto da pista sai...
Ultima modifica di zerovtec il Dom Set 07, 2008 11:46 am - modificato 1 volta.
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
Akula ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:Thè verde al bergamotto ha scritto:non si sente bene il rumore del motore...mah!!!
cmq non mi stupisce più di tanto a me...10 cavalli in più dell'edition 30 e basta...il resto è classico gti...
chissà quanto hanno pagato stig per far finta di innamorarsene!!!
Soprattutto se si considera che quando provò la GTI 30 Years con 230 cv disse che preferiva la gti standard, dato che il motore non dava troppo di più perché faticava appunto a scaricare a terra la potenza supplementare....
Mah...
a me questi discorsi qui che uno non riesce a scaricare a terra la potenza mi lasciano molto perplesso, l'acceleratore, è ovvio che se apre violentemente la macchina si scompone, uno deve anche saperlo modularlo l'acceleratore, come deve sapere che sono macchine con tendenza al sottosterzo se si esagera, è ovvio quindi che se si esagera tendono a partire per la tangente.
Aggiungo poi che quando leggo Autoblog, e dicono della GTI 240, "sai razza di sottosterzo che avra' ", sembra che fa figo dire che le macchina da 200 e piu' cavalli sull'anteriore non vanno e sono tutto un sottosterzo, bravi loro, sembrano tutti dei Senna o dei Schumacher al volante, ma la maggior di quelli che scrivono, bambocci troppo cresciuti, parlano solo per sentito dire e macchine del genere manco le hanno mai guidate in vita loro.
Akula
Su questo non ci piove. Ma alla fine, se devi "dosare" una coppia e una potenza maggiore su un telaio e una trazione identiche, i benefici della potenza supplementare svaniscono. Già in uscita di curva la GTI normale tira un bel po', alla fine mi sembra inutile fornire maggior coppia e potenza senza metterci un autobloccante.
Per intenderci, tutte le trazioni anteriori sottosterzano se si pesta il gas a fondo in mezzo ad una curva, mica servono 200 cv. MA 200 son già parecchi da gestire senza autobloccante, di più risultno solo peggio.
Ospite- Ospite
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
zerovtec ha scritto: il tizio era seduto dietro nella type r e si guardava attorno sbalordito...
ultimo commento: pero' e' spaziosa non si direbbe da fuori...
=DDDD
e io da bastardo: si e' un auto da pista sai...
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Zero sei un grande!
E comunque gente penso di aver fatto il record!
2 scatole contenenti 2 seggioloni in bauliera! E senza togliere il sub! Stava alzata di poco la cappelliera....e scusate se è poco!
Alla faccia delle false station wagon cioè......tutte quelle oggi in produzione! A parte le Chrysler 300c.....gli americani si sà......pensano in grande! 5 metri di macchina.....e ci credo che c'ha la bauliera!
Type R domina et impera.
2 scatole contenenti 2 seggioloni in bauliera! E senza togliere il sub! Stava alzata di poco la cappelliera....e scusate se è poco!
Alla faccia delle false station wagon cioè......tutte quelle oggi in produzione! A parte le Chrysler 300c.....gli americani si sà......pensano in grande! 5 metri di macchina.....e ci credo che c'ha la bauliera!
Type R domina et impera.
Ospite- Ospite
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
l'unica golf che comprerei è QUESTA gti 3 serie... 15 mega ma ne vale la pena! (copiate questa stringa... non mi funziona il link... boh)
[url=http://www.rivabarbaran.it/antonio/video/RED DEVIL.wmv]clicca qui![/url]
[url=http://www.rivabarbaran.it/antonio/video/RED DEVIL.wmv]clicca qui![/url]
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
mostruosa . . . io ogni tanto guido la Mark III normale di mia madre ^^ . . 60 cavalli ho fatto il pazzo anche con quella
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
Abominevole sotto ogni punto di vista!!!! E' sempre la solita Golf .......... due etichette e salta fuori la versione limitata!!!!! Ma che tristezza!!!!! Avete visto quella nuova???? E' questa con i fanali modificati!!!!!
Non sarà mica un'auto sportiva???? E' alta da terra almeno quanto un suv ..........
Mi dispiace per quelli che la prendono!!!!!!
Poi un turbo su una TA mi sembra sempre una cazzata ............. oppure non è una "vera" turbo , non abbastanza cattiva.
Non sarà mica un'auto sportiva???? E' alta da terra almeno quanto un suv ..........
Mi dispiace per quelli che la prendono!!!!!!
Poi un turbo su una TA mi sembra sempre una cazzata ............. oppure non è una "vera" turbo , non abbastanza cattiva.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci
nth76 ha scritto:l'unica golf che comprerei è QUESTA gti 3 serie... 15 mega ma ne vale la pena! (copiate questa stringa... non mi funziona il link... boh)
[url=http://www.rivabarbaran.it/antonio/video/RED DEVIL.wmv]clicca qui![/url]
porca vacca, ma che è? cioè a parte che sembra attaccata al suolo dalle curve che fa', ma poi come va via a lambo e ferrari? mostruosa!
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Argomenti simili
» Nissan SKyline GT-R Limited Edition (Black Edition)
» Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI
» Type R Special edition - Top Gear
» Honda Civic Type R Special Edition
» Track day summer edition Vallelunga 29 luglio 2012
» Le foto ufficiali della Volkswagen Golf 6 GTI
» Type R Special edition - Top Gear
» Honda Civic Type R Special Edition
» Track day summer edition Vallelunga 29 luglio 2012
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper