Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
[CR-Z] primi dati ufficiali
+15
vtec_lover
geomgalv78
redtype
master
Nigredo85
FedericoVdA
CiaoLukino
Triki
massitype
onlytrip
dac_vtec
simo
eddy
Hyuga
Hellis
19 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
[CR-Z] primi dati ufficiali
Il primo grande Salone dell’anno è il palcoscenico per il
debutto mondiale della nuova Honda CR-Z Hybrid Coupé. La combinazione di coupé 2
posti (2+2 per Giappone ed Europa) con sistema ibrido in parallelo IMA (benzina/
elettrico), cambio meccanico 6 marce e comportamento sportivo, ha tutti gli elementi
per una nuova definizione dell’immagine attuale di una vettura ibrida.
Il Motore a benzina i-VTEC di 1.5 litri combinato con il sistema ibrido IMA in parallelo:
consente un consumo medio di 5,0 l ai 100 km ed emissioni di CO2 di soli 117 g/km
Nuova linea sportiva e aerodinamica per una coupé di razza
Con il debutto mondiale della CR-Z al Detroit Motor Show (11 – 24 gennaio 2010), Honda
presenta la prima vettura ibrida al mondo con cambio meccanico 6 marce. La concezione
tanto individuale quanto sportiva della vettura si esprime nella forma filante della carrozzeria
e nel passo corto, abbinati alla possibilità per il pilota di scegliere fra tre modalità di guida
(sportiva, economica o mista). La CR-Z monta il motore a benzina 1.5 i-VTEC, completato
dal sistema di propulsione IMA (Integrated Motor Assist), con motore elettrico montato in
parallelo. Le prime registrazioni effettuate hanno stabilito per questa nuova combinazione un
consumo medio di 5,0 l ai 100 km e un’emissione di CO2 di 117 g/km.
Sportiva e aerodinamica
Le linee fondamentali della nuova CR-Z sono basate sull’interpretazione dinamica della
forma a cuneo, con il cofano molto basso e la carreggiata larga, che conferiscono alla
vettura un aspetto molto atletico. Integrati nella forma sono gli elementi stilistici Honda, come
il portellone con lunotto a vetri divisi orizzontalmente, oppure la linea del tetto piatta e
inclinata. Il risultato è una coupé veramente individuale, con un linguaggio delle forme
marcato e forte e una linea molto filante e aerodinamica, che garantisce turbolenze ridotte e
quindi valori ottimizzati per i consumi.
Lo sviluppo di una vettura che garantisse il massimo di piacere di guida, rappresentava una
delle principali direttive incluse nel capitolato degli obblighi di progettisti e ingegneri. Da base
per la CR-Z hanno servito vari elementi della nuova, moderna Insight. Tuttavia il passo,
accorciato di 115 mm, la carreggiata più larga, l’assetto e la configurazione dell’autotelaio
con montanti telescopici di lega colata (al posto di quelli forgiati della Insight) e la
regolazione dell’assetto di molle e ammortizzatori, sono stati adattati specificatamente agli
obiettivi della nuova CR-Z. Rispetto alla scocca della Insight, con cinque porte e cinque
posti, è stato possibile ridurre di 44 kg il peso totale della CR-Z Hybrid Coupé.
Una “prima” mondiale: cambio meccanico 6 marce su vettura ibrida
Per la prima volta in assoluto, un sistema ibrido in parallelo, sobrio nei consumi e poveri di
emissioni nocive, si presenta in combinazione con un cambio meccanico 6 marce preciso
negli innesti e concepito per uno stile di guida attivo. Questa combinazione di cambio
meccanico tradizionale con la propulsione benzina-elettrica è stata resa possibile dalla
grande flessibilità caratteristica del sistema di propulsione IMA.
Montato sulla CR-Z, il quattro cilindri a benzina 1.5 i-VTEC è impiegato per la prima volta in
Europa e contribuisce in modo decisivo al carattere sportivo della nuova vettura ibrida. Il
motore elettrico, montato fra quello a benzina e il cambio di velocità, sviluppa una coppia
motrice supplementare di 78 Nm e aumenta la potenza erogata di 14 CV (10 kW).
Il pacchetto propulsori con motore a benzina ed elettrico eroga al massimo 124 CV (91 kW)
e sviluppa una coppia motrice massima di 174 Nm. Quest’ultima corrisponde perciò a quella
sviluppata dal motore a benzina di 1.8 l della Civic, mentre le emissioni di CO2 (117 g/km)
sono inferiori di ben 35 g/km. Grazie all’elevata coppia motrice sviluppata dal motore
elettrico ai bassi regimi, si ottiene una curva della coppia dall’andamento complessivamente
molto uniforme e piatto, che raggiunge il valore massimo già a 1500 giri/min. L’alta elasticità
nell’erogazione della potenza, abbinata al cambio meccanico 6 marce, consente al pilota
una guida eccezionalmente sportiva per una vettura ibrida, e allo stesso tempo, valori di
consumi e di emissioni molto favorevoli.
Il pilota può scegliere fra tre diverse modalità di guida, che consentono di regolare
individualmente acceleratore, sterzo, sistema di stop-and-go, climatizzatore ed erogazione di
potenza tramite il sistema IMA (motore elettrico). In questo modo, il pilota può scegliere lo
stile di guida: se sportivo, particolarmente economico ed ecologico oppure adottando un
compromesso fra queste due modalità.
Interno sportivo
Nell’abitacolo, stilisti e ingegneri della Honda hanno
ulteriormente sviluppato l’idea dello schermo 3D proposto
dalla CR-Z Concept esposta al Salone di Tokio 2007. La
strumentazione high-tech raggruppa tutte le informazioni e
gli elementi di comando più importanti in forma ergo-
nomica attorno al volante, permettendo così al pilota di
concentrarsi completamente sulla guida.
Il cruscotto è strutturato in due parti, con la metà superiore grigio scuro e quella inferiore
grigio chiaro, colori che continuano anche nei rivestimenti delle portiere.
Coupé 2+2 per l’Europa
In Europa e in Giappone, la CR-Z sarà commercializzata nella versione Coupé 2+2 posti,
con spazio per quattro adulti (su brevi tragitti) oppure per due adulti e due bambini (per
viaggi più lunghi).
Sulla versione europea, Honda adotterà per la prima volta luci diurne permanenti, sotto
forma di una striscia di Led nella parte inferiore dei fari, combinata con i fendinebbia, una
soluzione che pone un particolare accento ottico supplementare.
Il debutto europeo della CR-Z Hybrid Coupé avverrà al prossimo Salone internazionale
dell’auto di Ginevra (4 – 14 marzo).
debutto mondiale della nuova Honda CR-Z Hybrid Coupé. La combinazione di coupé 2
posti (2+2 per Giappone ed Europa) con sistema ibrido in parallelo IMA (benzina/
elettrico), cambio meccanico 6 marce e comportamento sportivo, ha tutti gli elementi
per una nuova definizione dell’immagine attuale di una vettura ibrida.
Il Motore a benzina i-VTEC di 1.5 litri combinato con il sistema ibrido IMA in parallelo:
consente un consumo medio di 5,0 l ai 100 km ed emissioni di CO2 di soli 117 g/km
Nuova linea sportiva e aerodinamica per una coupé di razza
Con il debutto mondiale della CR-Z al Detroit Motor Show (11 – 24 gennaio 2010), Honda
presenta la prima vettura ibrida al mondo con cambio meccanico 6 marce. La concezione
tanto individuale quanto sportiva della vettura si esprime nella forma filante della carrozzeria
e nel passo corto, abbinati alla possibilità per il pilota di scegliere fra tre modalità di guida
(sportiva, economica o mista). La CR-Z monta il motore a benzina 1.5 i-VTEC, completato
dal sistema di propulsione IMA (Integrated Motor Assist), con motore elettrico montato in
parallelo. Le prime registrazioni effettuate hanno stabilito per questa nuova combinazione un
consumo medio di 5,0 l ai 100 km e un’emissione di CO2 di 117 g/km.
Sportiva e aerodinamica
Le linee fondamentali della nuova CR-Z sono basate sull’interpretazione dinamica della
forma a cuneo, con il cofano molto basso e la carreggiata larga, che conferiscono alla
vettura un aspetto molto atletico. Integrati nella forma sono gli elementi stilistici Honda, come
il portellone con lunotto a vetri divisi orizzontalmente, oppure la linea del tetto piatta e
inclinata. Il risultato è una coupé veramente individuale, con un linguaggio delle forme
marcato e forte e una linea molto filante e aerodinamica, che garantisce turbolenze ridotte e
quindi valori ottimizzati per i consumi.
Lo sviluppo di una vettura che garantisse il massimo di piacere di guida, rappresentava una
delle principali direttive incluse nel capitolato degli obblighi di progettisti e ingegneri. Da base
per la CR-Z hanno servito vari elementi della nuova, moderna Insight. Tuttavia il passo,
accorciato di 115 mm, la carreggiata più larga, l’assetto e la configurazione dell’autotelaio
con montanti telescopici di lega colata (al posto di quelli forgiati della Insight) e la
regolazione dell’assetto di molle e ammortizzatori, sono stati adattati specificatamente agli
obiettivi della nuova CR-Z. Rispetto alla scocca della Insight, con cinque porte e cinque
posti, è stato possibile ridurre di 44 kg il peso totale della CR-Z Hybrid Coupé.
Una “prima” mondiale: cambio meccanico 6 marce su vettura ibrida
Per la prima volta in assoluto, un sistema ibrido in parallelo, sobrio nei consumi e poveri di
emissioni nocive, si presenta in combinazione con un cambio meccanico 6 marce preciso
negli innesti e concepito per uno stile di guida attivo. Questa combinazione di cambio
meccanico tradizionale con la propulsione benzina-elettrica è stata resa possibile dalla
grande flessibilità caratteristica del sistema di propulsione IMA.
Montato sulla CR-Z, il quattro cilindri a benzina 1.5 i-VTEC è impiegato per la prima volta in
Europa e contribuisce in modo decisivo al carattere sportivo della nuova vettura ibrida. Il
motore elettrico, montato fra quello a benzina e il cambio di velocità, sviluppa una coppia
motrice supplementare di 78 Nm e aumenta la potenza erogata di 14 CV (10 kW).
Il pacchetto propulsori con motore a benzina ed elettrico eroga al massimo 124 CV (91 kW)
e sviluppa una coppia motrice massima di 174 Nm. Quest’ultima corrisponde perciò a quella
sviluppata dal motore a benzina di 1.8 l della Civic, mentre le emissioni di CO2 (117 g/km)
sono inferiori di ben 35 g/km. Grazie all’elevata coppia motrice sviluppata dal motore
elettrico ai bassi regimi, si ottiene una curva della coppia dall’andamento complessivamente
molto uniforme e piatto, che raggiunge il valore massimo già a 1500 giri/min. L’alta elasticità
nell’erogazione della potenza, abbinata al cambio meccanico 6 marce, consente al pilota
una guida eccezionalmente sportiva per una vettura ibrida, e allo stesso tempo, valori di
consumi e di emissioni molto favorevoli.
Il pilota può scegliere fra tre diverse modalità di guida, che consentono di regolare
individualmente acceleratore, sterzo, sistema di stop-and-go, climatizzatore ed erogazione di
potenza tramite il sistema IMA (motore elettrico). In questo modo, il pilota può scegliere lo
stile di guida: se sportivo, particolarmente economico ed ecologico oppure adottando un
compromesso fra queste due modalità.
Interno sportivo
Nell’abitacolo, stilisti e ingegneri della Honda hanno
ulteriormente sviluppato l’idea dello schermo 3D proposto
dalla CR-Z Concept esposta al Salone di Tokio 2007. La
strumentazione high-tech raggruppa tutte le informazioni e
gli elementi di comando più importanti in forma ergo-
nomica attorno al volante, permettendo così al pilota di
concentrarsi completamente sulla guida.
Il cruscotto è strutturato in due parti, con la metà superiore grigio scuro e quella inferiore
grigio chiaro, colori che continuano anche nei rivestimenti delle portiere.
Coupé 2+2 per l’Europa
In Europa e in Giappone, la CR-Z sarà commercializzata nella versione Coupé 2+2 posti,
con spazio per quattro adulti (su brevi tragitti) oppure per due adulti e due bambini (per
viaggi più lunghi).
Sulla versione europea, Honda adotterà per la prima volta luci diurne permanenti, sotto
forma di una striscia di Led nella parte inferiore dei fari, combinata con i fendinebbia, una
soluzione che pone un particolare accento ottico supplementare.
Il debutto europeo della CR-Z Hybrid Coupé avverrà al prossimo Salone internazionale
dell’auto di Ginevra (4 – 14 marzo).
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
fatemi capire.. quando è prenotabile? questa potrebbe seriamente diventare la mia auto da città .. obbligherei mia madre a comprarsela visto che caga tanto il cazzo che vuole l' auto nuova.. quando è prenotabile? ^_^
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Versione Europea
Versione USA
Versione USA
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
versione Photoshop:
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Sta macchina mi piace proprio... brutta cosa...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
quando esce? ;_;
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Hyuga ha scritto:quando esce? ;_;
Da quello che so io dopo il salone di Ginevra (marzo) però non ho ancora informazioni ufficiali...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
cioè dal giorno dopo il suo debutto al salone sarà ordinabile? ... mi dite come posso convincere mia madre che questa sarebbe l' utilitaria definitiva? mmh :/
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Hyuga ha scritto:cioè dal giorno dopo il suo debutto al salone sarà ordinabile? ... mi dite come posso convincere mia madre che questa sarebbe l' utilitaria definitiva? mmh :/
ahahahahha ma dai come fai a mandare tua mamma in giro con quellaaaaaaaaaaaaaaa ??? egoista !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
- consuma poco
- 3 anni di garanzia generale
- 5 anni di garanzia sull'impianto di scarico
- 12 anni di garanzia sulla corrosione
- 8 anni di garanzia sui componenti IMA
- agevolazioni statali (spero anche in Italia)
- È UNA FIGATA PAZZESCA
- 3 anni di garanzia generale
- 5 anni di garanzia sull'impianto di scarico
- 12 anni di garanzia sulla corrosione
- 8 anni di garanzia sui componenti IMA
- agevolazioni statali (spero anche in Italia)
- È UNA FIGATA PAZZESCA
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
nemmeno KIT aveva tutte quelle luci nell abitacolo !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
e bellissima
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
simo ha scritto:Hyuga ha scritto:cioè dal giorno dopo il suo debutto al salone sarà ordinabile? ... mi dite come posso convincere mia madre che questa sarebbe l' utilitaria definitiva? mmh :/
ahahahahha ma dai come fai a mandare tua mamma in giro con quellaaaaaaaaaaaaaaa ??? egoista !!!
ma lei non la userebbe.. ha un' auto di merda chiamata Golf MK III Movie del 1997 mezza sfasciata in box che non usa da anni ormai, negli ultimi anni la usavo io nei periodi di incidenti vari ;D .... ho provato anche ad usarla per andarci a lavoro ma son durato un mese poi mi son troppo rotto il cazzo .. lei la vorrebbe semplicemente perchè vuole cambiare auto dopo 13 anni lol .. quindi di fatto a lei non deve importare che auto è ... ma parliamo di prezzi.. si sa qualcosa?
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
tra 25 e 28.000 euro il prezzo ipotizzato qualche tempo fa! però facendo le proporzioni col mercato giapponese rispetto alla insight dovrebbe stare entro i 25.000! sperando nelle agevolazioni statali ovviamente...
onlytrip- Pivello
- Numero di messaggi : 28
Età : 37
Località : modena terra di motori
Data d'iscrizione : 16.11.09
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
bella è bella, speriamo che poi ci montino un motore serio!!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
un K20 intendi!corsini16 ha scritto:bella è bella, speriamo che poi ci montino un motore serio!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
proprio lui...magari in versione 220cv.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
corsini16 ha scritto:proprio lui...magari in versione 220cv.
se fanno una versione type r la comando gia ora
Triki- Pivello
- Numero di messaggi : 45
Età : 36
Località : Ticino, Svizzera
Data d'iscrizione : 04.01.10
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
a quanto pare dovrebbe arrivarmi già il mese prossimo!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Hellis ha scritto:a quanto pare dovrebbe arrivarmi già il mese prossimo!
????????
Triki- Pivello
- Numero di messaggi : 45
Età : 36
Località : Ticino, Svizzera
Data d'iscrizione : 04.01.10
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Hellis ha scritto:a quanto pare dovrebbe arrivarmi già il mese prossimo!
ottimo, pretendiamo una recensione al dettaglio appena ti arriva
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Triki ha scritto:Hellis ha scritto:a quanto pare dovrebbe arrivarmi già il mese prossimo!
????????
Parla della versione base! Lui lavora in Honda!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
eddy ha scritto:Triki ha scritto:Hellis ha scritto:a quanto pare dovrebbe arrivarmi già il mese prossimo!
????????
Parla della versione base! Lui lavora in Honda!
ahhhhh ok.... mi satava x venire un colpo!!
Triki- Pivello
- Numero di messaggi : 45
Età : 36
Località : Ticino, Svizzera
Data d'iscrizione : 04.01.10
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
ordinata: una bianca e una nera!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Hellis ha scritto:ordinata: una bianca e una nera!
una rossa e una nera era meglio
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper