Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
[CR-Z] primi dati ufficiali
+15
vtec_lover
geomgalv78
redtype
master
Nigredo85
FedericoVdA
CiaoLukino
Triki
massitype
onlytrip
dac_vtec
simo
eddy
Hyuga
Hellis
19 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
bellina!!!
pensare che i canova li volevo fare così...ma non trovo il colore giusto
pensare che i canova li volevo fare così...ma non trovo il colore giusto
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
blu? . Poi ci metti tutte le lucine?master ha scritto:bellina!!!
pensare che i canova li volevo fare così...ma non trovo il colore giusto
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Domani la vado a provare!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
ottimo passa da casa mia così mi fai fare un girettoHellis ha scritto:Domani la vado a provare!
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
niente da fare, secondo me costa troppo... capace per cambiare la mia per prendere questa mi ci vuole circa 10k euro
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
CiaoLukino ha scritto:niente da fare, secondo me costa troppo... capace per cambiare la mia per prendere questa mi ci vuole circa 10k euro
si, ma poi questa ha 30 cv in meno, io se dovessi prenderla sarebbe per affiancare la civic...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Comunque devo dire che una gran bella macchinetta, sul misto stretto risulta veramente agile, mi ha colpito! se si cerca una macchina per consumare poco è veramente una gran figata!
ho avuto occasione di provare altre macchine: prius, mito, scirocco, serie 1 coupé, megan, mini,
la scirocco 2.0 con il dsg è veramente un buon mezzo, invece la mito mi ha veramente deluso...
ho avuto occasione di provare altre macchine: prius, mito, scirocco, serie 1 coupé, megan, mini,
la scirocco 2.0 con il dsg è veramente un buon mezzo, invece la mito mi ha veramente deluso...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
io sono curioso di provare questa CR-Z... Comunque, per ora non si cambia auto!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Cià che carghi 'n para da foto!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
eddy ha scritto:com'é?!
Paa-uu-raa!
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Ale05 ha scritto:eddy ha scritto:com'é?!
Paa-uu-raa!
HAHAAHHH MASSIMINO COM'E' ?????
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
a me non piace, mi dispiace dirlo ma honda come estetica non è mai stata il massimo, apparte qulle di una volta, però comunque sia, solo perchè è HONDA per me è già un gran macchina
alexctr- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Età : 38
Località : lanciano (CH)
Data d'iscrizione : 07.01.10
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
oggi sono andato alla presentazione della crz ,devo dire che esteticamente mi piace un casino ,gli interni sono fantastici , poi era bianca quella che avevano in conce . oggi sfogliando le pagine di elaborare dicono che e prevista in giappone una versione R ma nel 2012 .....
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
visto oggi ... o meglio ieri ... STUPENDA !!! era affiancata da una crx rossa tenuta maniacalmente !!! il culo la riprende molto ... il tipo mi ha confermato la versione Type R anche per l'europa !!! bellissimi i sedili ... seduta piu' bassa del civic type R ... il prezzo forse un po' altino ... ma credo se li meriti tutti ... ah si dimenticavo ... bagagliaio ridotto per via delle batterie ... ci sta' pochino dietro ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
io non potevo andare . Scasserò le balle per provarla nei prossimi giorni
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
uff, io il 2 giugno devo andare fino a Fribourg a prenderla per portarla in garage, avrò modo di provarla bene!
ma perché in Svizzera il debutto è sempre un mese dopo che i Italia???
ma perché in Svizzera il debutto è sempre un mese dopo che i Italia???
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Cazzo!!!
è arrivata e non lo sapevo....andro subito in settimana a vederla...
è arrivata e non lo sapevo....andro subito in settimana a vederla...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
sulla rivista di elaborare fanno vedere la mugen , bellissima , ma il motore e sempre quello
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Ieri l'ho vista e provata, mi pare un bel mezzetto....ai bassi specialmente prende che è un piacere (con l'aiuto della trazione elettrica), il resto mi sembra ben fatto e piuttosto curato.
In conce erano presenti 2 esemplari, la sport e la gt ipilot cheho provato, quest'ultma con pelle totale, navi con monitor e dvd...anche troppe cose...
In conce erano presenti 2 esemplari, la sport e la gt ipilot cheho provato, quest'ultma con pelle totale, navi con monitor e dvd...anche troppe cose...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Oggi c'ho fatto più di 400km, adesso è sotto casa e domani vedrò di fare ancora un giretto... bella macchina veramente, in extraurbano a 120 con il cruise fa i 4,4l/100km nella modalità econ, mentre nelle stradine per arrivare a casa ha fatto i 14 nella modalità sport
mi piace!
mi piace!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [CR-Z] primi dati ufficiali
Honda è il mio byke motore preferito. Spero di avere die uno. questo byke sempre mi fanno comodità. questo è il punto principale di questa byke e rimango sempre con questo byke e non lo voglio perderla. quindi suggerisco questo per tutti.Hellis ha scritto:Il primo grande Salone dell’anno è il palcoscenico per il
debutto mondiale della nuova Honda CR-Z Hybrid Coupé. La combinazione di coupé 2
posti (2+2 per Giappone ed Europa) con sistema ibrido in parallelo IMA (benzina/
elettrico), cambio meccanico 6 marce e comportamento sportivo, ha tutti gli elementi
per una nuova definizione dell’immagine attuale di una vettura ibrida.
Il Motore a benzina i-VTEC di 1.5 litri combinato con il sistema ibrido IMA in parallelo:
consente un consumo medio di 5,0 l ai 100 km ed emissioni di CO2 di soli 117 g/km
Nuova linea sportiva e aerodinamica per una coupé di razza
Con il debutto mondiale della CR-Z al Detroit Motor Show (11 – 24 gennaio 2010), Honda
presenta la prima vettura ibrida al mondo con cambio meccanico 6 marce. La concezione
tanto individuale quanto sportiva della vettura si esprime nella forma filante della carrozzeria
e nel passo corto, abbinati alla possibilità per il pilota di scegliere fra tre modalità di guida
(sportiva, economica o mista). La CR-Z monta il motore a benzina 1.5 i-VTEC, completato
dal sistema di propulsione IMA (Integrated Motor Assist), con motore elettrico montato in
parallelo. Le prime registrazioni effettuate hanno stabilito per questa nuova combinazione un
consumo medio di 5,0 l ai 100 km e un’emissione di CO2 di 117 g/km.
Sportiva e aerodinamica
Le linee fondamentali della nuova CR-Z sono basate sull’interpretazione dinamica della
forma a cuneo, con il cofano molto basso e la carreggiata larga, che conferiscono alla
vettura un aspetto molto atletico. Integrati nella forma sono gli elementi stilistici Honda, come
il portellone con lunotto a vetri divisi orizzontalmente, oppure la linea del tetto piatta e
inclinata. Il risultato è una coupé veramente individuale, con un linguaggio delle forme
marcato e forte e una linea molto filante e aerodinamica, che garantisce turbolenze ridotte e
quindi valori ottimizzati per i consumi.
Lo sviluppo di una vettura che garantisse il massimo di piacere di guida, rappresentava una
delle principali direttive incluse nel capitolato degli obblighi di progettisti e ingegneri. Da base
per la CR-Z hanno servito vari elementi della nuova, moderna Insight. Tuttavia il passo,
accorciato di 115 mm, la carreggiata più larga, l’assetto e la configurazione dell’autotelaio
con montanti telescopici di lega colata (al posto di quelli forgiati della Insight) e la
regolazione dell’assetto di molle e ammortizzatori, sono stati adattati specificatamente agli
obiettivi della nuova CR-Z. Rispetto alla scocca della Insight, con cinque porte e cinque
posti, è stato possibile ridurre di 44 kg il peso totale della CR-Z Hybrid Coupé.
Una “prima” mondiale: cambio meccanico 6 marce su vettura ibrida
Per la prima volta in assoluto, un sistema ibrido in parallelo, sobrio nei consumi e poveri di
emissioni nocive, si presenta in combinazione con un cambio meccanico 6 marce preciso
negli innesti e concepito per uno stile di guida attivo. Questa combinazione di cambio
meccanico tradizionale con la propulsione benzina-elettrica è stata resa possibile dalla
grande flessibilità caratteristica del sistema di propulsione IMA.
Montato sulla CR-Z, il quattro cilindri a benzina 1.5 i-VTEC è impiegato per la prima volta in
Europa e contribuisce in modo decisivo al carattere sportivo della nuova vettura ibrida. Il
motore elettrico, montato fra quello a benzina e il cambio di velocità, sviluppa una coppia
motrice supplementare di 78 Nm e aumenta la potenza erogata di 14 CV (10 kW).
Il pacchetto propulsori con motore a benzina ed elettrico eroga al massimo 124 CV (91 kW)
e sviluppa una coppia motrice massima di 174 Nm. Quest’ultima corrisponde perciò a quella
sviluppata dal motore a benzina di 1.8 l della Civic, mentre le emissioni di CO2 (117 g/km)
sono inferiori di ben 35 g/km. Grazie all’elevata coppia motrice sviluppata dal motore
elettrico ai bassi regimi, si ottiene una curva della coppia dall’andamento complessivamente
molto uniforme e piatto, che raggiunge il valore massimo già a 1500 giri/min. L’alta elasticità
nell’erogazione della potenza, abbinata al cambio meccanico 6 marce, consente al pilota
una guida eccezionalmente sportiva per una vettura ibrida, e allo stesso tempo, valori di
consumi e di emissioni molto favorevoli.
Il pilota può scegliere fra tre diverse modalità di guida, che consentono di regolare
individualmente acceleratore, sterzo, sistema di stop-and-go, climatizzatore ed erogazione di
potenza tramite il sistema IMA (motore elettrico). In questo modo, il pilota può scegliere lo
stile di guida: se sportivo, particolarmente economico ed ecologico oppure adottando un
compromesso fra queste due modalità.
Interno sportivo
Nell’abitacolo, stilisti e ingegneri della Honda hanno
ulteriormente sviluppato l’idea dello schermo 3D proposto
dalla CR-Z Concept esposta al Salone di Tokio 2007. La
strumentazione high-tech raggruppa tutte le informazioni e
gli elementi di comando più importanti in forma ergo-
nomica attorno al volante, permettendo così al pilota di
concentrarsi completamente sulla guida.
Il cruscotto è strutturato in due parti, con la metà superiore grigio scuro e quella inferiore
grigio chiaro, colori che continuano anche nei rivestimenti delle portiere.
Coupé 2+2 per l’Europa
In Europa e in Giappone, la CR-Z sarà commercializzata nella versione Coupé 2+2 posti,
con spazio per quattro adulti (su brevi tragitti) oppure per due adulti e due bambini (per
viaggi più lunghi).
Sulla versione europea, Honda adotterà per la prima volta luci diurne permanenti, sotto
forma di una striscia di Led nella parte inferiore dei fari, combinata con i fendinebbia, una
soluzione che pone un particolare accento ottico supplementare.
Il debutto europeo della CR-Z Hybrid Coupé avverrà al prossimo Salone internazionale
dell’auto di Ginevra (4 – 14 marzo).
Evervall- Pivello
- Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.09.13
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 4 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper