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Messaggio  MatteoType-R Mar Gen 27, 2009 4:14 pm

telly5 ha scritto:carissimo matteo type-r...non ho detto che la cooper s o un turbo simile va + forte...ho detto questo:
mettile in una strada nel misto stretto con una ctr magari in leggera salita e vediamo se è + facile andar via con la cooper s che ha il turbo che spinge da 2000 fino a 6700 giri sempre e come schiacci va oppure con un ctr che devi tenerla costante sopra i 5500 giri per far entrare il v-tec (e oltretutto ha a nche un passo + lungo quindi sullo stretto è + lenta)
io dico che la cooper s va via perchè la tieni sempre e cmq a circa 2000 giri o poco + quando inizia a entrare il turbo...è un pò + tosto tenere la ctr sempre sopra i 5500 giri che la mini a 2000...poi vedila come vuoi...se tu anche in un tornatino strettissimo da fare magari a 20km/h riesci a tenerla in v-tec......

Il tornantino lo posso fare pure in 1a ...........
Non è vero che quei motori tirano da 2000 giri ......... c'è sempre da passare i 4500 giri anche per i turbo per andare forte ..........
Se la pensi cosi' fatti una turbo .......... non c'è mica niente di male , i gusti sono gusti.

Per vetc_lover ......... i 95 km/h in 2a li raggiungi a oltre 8000 giri ......... questo ti fa pensare che la 2a a 5300 giri è sostenibile in qualunque curva.........
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la sappiamo veramente portare? - Pagina 5 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 4:26 pm

MatteoType-R ha scritto:
telly5 ha scritto:carissimo matteo type-r...non ho detto che la cooper s o un turbo simile va + forte...ho detto questo:
mettile in una strada nel misto stretto con una ctr magari in leggera salita e vediamo se è + facile andar via con la cooper s che ha il turbo che spinge da 2000 fino a 6700 giri sempre e come schiacci va oppure con un ctr che devi tenerla costante sopra i 5500 giri per far entrare il v-tec (e oltretutto ha a nche un passo + lungo quindi sullo stretto è + lenta)
io dico che la cooper s va via perchè la tieni sempre e cmq a circa 2000 giri o poco + quando inizia a entrare il turbo...è un pò + tosto tenere la ctr sempre sopra i 5500 giri che la mini a 2000...poi vedila come vuoi...se tu anche in un tornatino strettissimo da fare magari a 20km/h riesci a tenerla in v-tec......

Il tornantino lo posso fare pure in 1a ...........
Non è vero che quei motori tirano da 2000 giri ......... c'è sempre da passare i 4500 giri anche per i turbo per andare forte ..........
Se la pensi cosi' fatti una turbo .......... non c'è mica niente di male , i gusti sono gusti.

Per vetc_lover ......... i 95 km/h in 2a li raggiungi a oltre 8000 giri ......... questo ti fa pensare che la 2a a 5300 giri è sostenibile in qualunque curva.........

6 già salito su una cooper s o una opc?
parti e sotto i 2000 sembra ferma a 2000 inizia a tirare con decisione e poco dopo entra il turbo...oltretutto ho giusto ora sotto gli occhi comparativa tra i vari piccoli turbo:
cooper s inizia a tirare dai 2000 e a 3000 si sente il turbo in piena azione, 207gti il motore spinge decisono dai 2000 ai 5000 per poi perdersi un pò in alto, corsa opc dai 2200 inizia a spingere per poi entare pienamente in coppia a 2700...i turbo entrano tutti presto (basta vedere che la coppia massima, che è tanta, rimane costante dai 2000 fino ai 5500) e al massimo si perdono in alto...detto questo, se li metti sul dritto è normale che la ctr vada di +, ha un motore fantastico, pesa poco di + e ha 30cv in +...ma nella specifica situazione in cui si è trovato master, misto stretto e quello che era, secondo me anche se conosceva le strade con una cooper s o simile faceva fatica a stargli dietro...
il mio "il turbo è normale che vada via" non velava dire che la ctr va meno, ma che è normale che come schiacci il turbo va, l aspirato no, altrimenti non avrebbero creato i motori turbo se l aspirato era tanto uguale...
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Messaggio  MatteoType-R Mar Gen 27, 2009 5:13 pm

telly5 ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
telly5 ha scritto:carissimo matteo type-r...non ho detto che la cooper s o un turbo simile va + forte...ho detto questo:
mettile in una strada nel misto stretto con una ctr magari in leggera salita e vediamo se è + facile andar via con la cooper s che ha il turbo che spinge da 2000 fino a 6700 giri sempre e come schiacci va oppure con un ctr che devi tenerla costante sopra i 5500 giri per far entrare il v-tec (e oltretutto ha a nche un passo + lungo quindi sullo stretto è + lenta)
io dico che la cooper s va via perchè la tieni sempre e cmq a circa 2000 giri o poco + quando inizia a entrare il turbo...è un pò + tosto tenere la ctr sempre sopra i 5500 giri che la mini a 2000...poi vedila come vuoi...se tu anche in un tornatino strettissimo da fare magari a 20km/h riesci a tenerla in v-tec......

Il tornantino lo posso fare pure in 1a ...........
Non è vero che quei motori tirano da 2000 giri ......... c'è sempre da passare i 4500 giri anche per i turbo per andare forte ..........
Se la pensi cosi' fatti una turbo .......... non c'è mica niente di male , i gusti sono gusti.

Per vetc_lover ......... i 95 km/h in 2a li raggiungi a oltre 8000 giri ......... questo ti fa pensare che la 2a a 5300 giri è sostenibile in qualunque curva.........

6 già salito su una cooper s o una opc?
parti e sotto i 2000 sembra ferma a 2000 inizia a tirare con decisione e poco dopo entra il turbo...oltretutto ho giusto ora sotto gli occhi comparativa tra i vari piccoli turbo:
cooper s inizia a tirare dai 2000 e a 3000 si sente il turbo in piena azione, 207gti il motore spinge decisono dai 2000 ai 5000 per poi perdersi un pò in alto, corsa opc dai 2200 inizia a spingere per poi entare pienamente in coppia a 2700...i turbo entrano tutti presto (basta vedere che la coppia massima, che è tanta, rimane costante dai 2000 fino ai 5500) e al massimo si perdono in alto...detto questo, se li metti sul dritto è normale che la ctr vada di +, ha un motore fantastico, pesa poco di + e ha 30cv in +...ma nella specifica situazione in cui si è trovato master, misto stretto e quello che era, secondo me anche se conosceva le strade con una cooper s o simile faceva fatica a stargli dietro...
il mio "il turbo è normale che vada via" non velava dire che la ctr va meno, ma che è normale che come schiacci il turbo va, l aspirato no, altrimenti non avrebbero creato i motori turbo se l aspirato era tanto uguale...

Se guardi la curva di coppia e potenza di un motore turbo noterai che esistono solo due casi:
1) Il motore ha un torbo lang basso , tira subito ......... di solito si tratta di motori con turbine piccole di poca inerzia ....... si hanno pochi giri a disposizione .......... se tira subito a 5000 giri il motore inizia a "murare" e la decadenza di potenza è molto alta dopo tale regime ......... questo motore è tutto fuori che sportivo in quanto deve sfruttare rapporti lunghi ........... una cazzata.
2) Il motore ha un turbo lang più' elevato ....... ai bassi non va , dai 3000 in su inizia a tirare ma è dai 4500 in su che viaggia veramente. Qua abbiamo una turbina degna di questo nome che spinge quando serve ......... mano mano che i giri salgono , rimane costante fra i 4700 giri e i 6500 e sopo ha una perdita di potenza anche elevata. Questo è quello che succede in STI , Evo , R26 ecc ecc ......... queste sono turbo vere ....... ma è ovvio che per farle andare devi stare sopra ai 4500 giri ........... la Evo è un po' più' fine di elettronica e tira prima della STI allungando anche di più' fino a 7500 giri ma è un caso. Anche sulla Evo con cambio SST e tarato in modalità SuperSport la centralina non permette più' di scendere sotto ai 4500 giri per avere sempre il motore al top.

Poi esiste anche lo schema messo in atto da BMW sul 123d con due turbine. La piccola per i bassi regime che evita in arte il turbo lang e la grossa per i giri alti ........... si ha più' giri utilizzabili ma si sacrifica la potenza massima.

Volevo provare la Copper S ma la menata è che non ci sto sopra ......... quando salgo dovrei bucare il tetto e quando chiudo la portiera il vetro mi sbatte contro la spalla .......... mi sembra una macchina per nani. Sono stato sulla Peugeot da 175 cv , sulla GPA ecc ecc .......... non mi dite che queste auto sono sportive!!!!! Sto per mettermi a vomitare.........
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Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 5:21 pm

e allora vomita...quelle sono auto sportive che a te piaccia o no...sai c è gente che non può permettersi macchine sportive da 30,000 euro e preferisce prendere macchine sportive che costano dagli 8 ai 10,000euro in meno e che sono cmq macchine con ottime prestazioni e divertenti...sul dritto lo so anch io che non ce n è e ci mancherebbe, ma in casi come quello in cui ha guidato master, misto stretto magari in leggera salita fai meno fatica a stare davanti col turbo che con la ctr...
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Messaggio  MatteoType-R Mar Gen 27, 2009 6:18 pm

telly5 ha scritto:e allora vomita...quelle sono auto sportive che a te piaccia o no...sai c è gente che non può permettersi macchine sportive da 30,000 euro e preferisce prendere macchine sportive che costano dagli 8 ai 10,000euro in meno e che sono cmq macchine con ottime prestazioni e divertenti...sul dritto lo so anch io che non ce n è e ci mancherebbe, ma in casi come quello in cui ha guidato master, misto stretto magari in leggera salita fai meno fatica a stare davanti col turbo che con la ctr...

Sul discorso dei soldi da spendere sono d'accordo con te al 100% ........... questo però non giustifica il fatto che una GPA ecc ecc venga definita sportiva.

Se ho un budget da 20 o 22 mila euro prendo una Clio RS o R27 ......... questa è sportiva di sicuro .......... se ho un budget di 10 o 12 mila euro mi prendo una EP3 usata o una DC2 ......... altrimenti mi levo dalla testa il pensiero di prendere una sportiva ........ anche perchè una volta presa c'è il bollo , l'assicurazione , le gomme , la benzina ecc ecc .........
O prendi una sportiva , la usi , la mantieni ecc ecc ......... o altrimenti prendi una non sportiva o addirittura una diesel ..........
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Messaggio  Bussy75 Mar Gen 27, 2009 6:23 pm

a parita di cv a sempre la meglio il motore che riesce a girare più in alto,perchè può avere rapporti del cambio molto più corti,e quandi maggiore indole sportiva.

è inutile che continuiamo a parlare di turbo=più coppia.
ci sono moltissime variabili in gioco,e una di queste è,più coppia=più potenza dissipata,ecc.
questo gia si sa da sempre.
ricordo che il vtec serve semplicemente a far accoppiare due profili di camma, uno spinto e uno normale, QUINDI SI HANNO 2 CURVE DI COPPIA.
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Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 6:27 pm

io le considero sportive al 100% e giusto perchè ti interessi il 207gti in in una comparativa con clio r27 e le altre turbo gira in pista sugli stessi tempi della clio rs r27...se per te continua a non essere sportiva pensala come vuoi...al massimo una che posso non considerare sportiva al 100% è la cooper s, che è + una macchina per apparire che per fare altro...
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Messaggio  Hyuga Mar Gen 27, 2009 6:31 pm

telly5 ha scritto:io le considero sportive al 100% e giusto perchè ti interessi il 207gti in in una comparativa con clio r27 e le altre turbo gira in pista sugli stessi tempi della clio rs r27...se per te continua a non essere sportiva pensala come vuoi...al massimo una che posso non considerare sportiva al 100% è la cooper s, che è + una macchina per apparire che per fare altro...

il cooper S come ormai anche la 500 abarth, le si vede quasi solo in mano a ragazze e signore . . .
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Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 6:35 pm

Hyuga ha scritto:
telly5 ha scritto:io le considero sportive al 100% e giusto perchè ti interessi il 207gti in in una comparativa con clio r27 e le altre turbo gira in pista sugli stessi tempi della clio rs r27...se per te continua a non essere sportiva pensala come vuoi...al massimo una che posso non considerare sportiva al 100% è la cooper s, che è + una macchina per apparire che per fare altro...

il cooper S come ormai anche la 500 abarth, le si vede quasi solo in mano a ragazze e signore . . .

500 abarth nella mia zona non ce n è ancora l ombra, cooper s ce n è qualcuna, ma ormai la prendono solo per apparire...peugeot 207 gti e gpa le considero sportive al 100%
un pò meno la corsa opc, che a me piace molto dal punto di vista estetico, tutti elogiano il motore ma ha un assetto pietoso...
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Messaggio  Bussy75 Mar Gen 27, 2009 6:48 pm

la 207 ce la un mio amico da nemmeno un anno,e se ne vuole gia sbarazzare.
a detta sua,è tutto un problema dietro laltro.
infatti prossimo suo acquisto,CTR,sia per affidabilita e prestazioni in pieno stile honda.

la r27 non mi dispiace più dia tanto,è anche carina,ma a troppe lacune motoristiche.
in poche parole la renault sta utilizzando il basamento che adottava sulle vecchie clio williams,un classico 2000cm3 sottoquadro(corsa lunga),ovviamente ha cambiato la testata e tutto quello che cè intorno,ma è un motore che a dei limiti troppo evidenti,perchè è fermo da una vita.

cooper s,per me tanto fumo e niente arrosto,poi io ci starei stretto.

opel,mai presa in considerazione,ma non ne parlamo male.
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Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 6:52 pm

Bussy75 ha scritto:la 207 ce la un mio amico da nemmeno un anno,e se ne vuole gia sbarazzare.
a detta sua,è tutto un problema dietro laltro.
infatti prossimo suo acquisto,CTR,sia per affidabilita e prestazioni in pieno stile honda.

la r27 non mi dispiace più dia tanto,è anche carina,ma a troppe lacune motoristiche.
in poche parole la renault sta utilizzando il basamento che adottava sulle vecchie clio williams,un classico 2000cm3 sottoquadro(corsa lunga),ovviamente ha cambiato la testata e tutto quello che cè intorno,ma è un motore che a dei limiti troppo evidenti,perchè è fermo da una vita.

cooper s,per me tanto fumo e niente arrosto,poi io ci starei stretto.

opel,mai presa in considerazione,ma non ne parlamo male.

cooper s io ne ero innamorato ma mi han detto tutti che ha problemi su problemi e quindi ho abbandonato l idea di comprarla...la clio mi piace tantissimo, ma poi entri ed è vuotissima...oltre ad avere consumi abbastanza elevati...la 207 mi piace e non avevo mai sentito che avesse problemi, però se lo dici tu mi fido
corsa opc a me piace molto sia esternamente che internamente ma ha 2 difetti:
l assetto di serie che è pessimo per una sportiva, troppo rollio, e l assenza del differenziale...sia in partenza che in uscita dai tornanti ad esempio, se esageri col gas slitta di brutto...con un differenziale questi problemi credo si risolveranno...
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Messaggio  Bussy75 Mar Gen 27, 2009 7:13 pm

non è che ho detto che la 207 è un auto che ha problemi,ho detto che nella fattispecie quella del mio amico è un calvario,ma può benissimo trattarsi di un caso isolato...

la r27 dentro è vuota di sicuro,ma è vuota anche di motore,su questo non ho dubbi.
ne ho viste provate e rullare diverse,niente di sensazionale.
come assetto,freni e telaio,un gran bel giocattolino a mio modo di vedere e a quanto mi hanno riferito.
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Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 7:19 pm

Bussy75 ha scritto:non è che ho detto che la 207 è un auto che ha problemi,ho detto che nella fattispecie quella del mio amico è un calvario,ma può benissimo trattarsi di un caso isolato...

la r27 dentro è vuota di sicuro,ma è vuota anche di motore,su questo non ho dubbi.
ne ho viste provate e rullare diverse,niente di sensazionale.
come assetto,freni e telaio,un gran bel giocattolino a mio modo di vedere e a quanto mi hanno riferito.

si di motore è un pò vuota...ma è per il peso eccessivo...le precedenti clio rs che avevano 172 e 182cv pesavano meno di 1100kg e infatti nonostante i cavalli in meno andavano di +...quella nuova pesa circa 150kg in + delle vecchie...e si sentono soprattutto nei consumi quei kg in +...
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Messaggio  MatteoType-R Mar Gen 27, 2009 8:03 pm

telly5 ha scritto:io le considero sportive al 100% e giusto perchè ti interessi il 207gti in in una comparativa con clio r27 e le altre turbo gira in pista sugli stessi tempi della clio rs r27...se per te continua a non essere sportiva pensala come vuoi...al massimo una che posso non considerare sportiva al 100% è la cooper s, che è + una macchina per apparire che per fare altro...

Per me l'auto sportiva non è solo questione di tempi ........ anche perchè queste comparative cambiano da pista a pista e da pilota a pilota ........ c'è sempre troppa discrepanza fra una prova e l'altra.

Fra la 207 e la Clio prendo la Renault subito!!!!
Per me la Clio è l'unica sportiva che viene via scontata con prezzi abbastanza bassi ....... altrimenti si va dai 28 mila euro in su.

Poi se uno prende una GPA , una Mito ecc ecc e è appagato bene , sono contento per lui. L'unica cosa è che se mi trova in giro non si metta in testa di starmi davanti ......... ma neanche di provarci perchè altrimenti gli faccio vedere quanto va una vera sportiva
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Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 8:07 pm

MatteoType-R ha scritto:
telly5 ha scritto:io le considero sportive al 100% e giusto perchè ti interessi il 207gti in in una comparativa con clio r27 e le altre turbo gira in pista sugli stessi tempi della clio rs r27...se per te continua a non essere sportiva pensala come vuoi...al massimo una che posso non considerare sportiva al 100% è la cooper s, che è + una macchina per apparire che per fare altro...

Per me l'auto sportiva non è solo questione di tempi ........ anche perchè queste comparative cambiano da pista a pista e da pilota a pilota ........ c'è sempre troppa discrepanza fra una prova e l'altra.

Fra la 207 e la Clio prendo la Renault subito!!!!
Per me la Clio è l'unica sportiva che viene via scontata con prezzi abbastanza bassi ....... altrimenti si va dai 28 mila euro in su.

Poi se uno prende una GPA , una Mito ecc ecc e è appagato bene , sono contento per lui. L'unica cosa è che se mi trova in giro non si metta in testa di starmi davanti ......... ma neanche di provarci perchè altrimenti gli faccio vedere quanto va una vera sportiva

ahah...mi sembra inutile aggiungere altro tanto hai già dimostrato in altri topic di avere il para-occhi...per te o è type-r o fa schifo una macchina (tra l altro solo fn2 visto che dici che la fd2 fa schifo)...contento te contenti tutti...ma ricordati che la type-r non è la migliore macchina che c è in giro...
ciao!
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Messaggio  MatteoType-R Mar Gen 27, 2009 8:49 pm

telly5 ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
telly5 ha scritto:io le considero sportive al 100% e giusto perchè ti interessi il 207gti in in una comparativa con clio r27 e le altre turbo gira in pista sugli stessi tempi della clio rs r27...se per te continua a non essere sportiva pensala come vuoi...al massimo una che posso non considerare sportiva al 100% è la cooper s, che è + una macchina per apparire che per fare altro...

Per me l'auto sportiva non è solo questione di tempi ........ anche perchè queste comparative cambiano da pista a pista e da pilota a pilota ........ c'è sempre troppa discrepanza fra una prova e l'altra.

Fra la 207 e la Clio prendo la Renault subito!!!!
Per me la Clio è l'unica sportiva che viene via scontata con prezzi abbastanza bassi ....... altrimenti si va dai 28 mila euro in su.

Poi se uno prende una GPA , una Mito ecc ecc e è appagato bene , sono contento per lui. L'unica cosa è che se mi trova in giro non si metta in testa di starmi davanti ......... ma neanche di provarci perchè altrimenti gli faccio vedere quanto va una vera sportiva

ahah...mi sembra inutile aggiungere altro tanto hai già dimostrato in altri topic di avere il para-occhi...per te o è type-r o fa schifo una macchina (tra l altro solo fn2 visto che dici che la fd2 fa schifo)...contento te contenti tutti...ma ricordati che la type-r non è la migliore macchina che c è in giro...
ciao!

Mi dispiace per questa tua ultima risposta un po' avvelenata.
Io non ho detto che la FN2 è sportiva e le altre no ......... ho detto che macinini come la GPA ecc ecc non sono sportive.
Se devo fare l'elenco delle sportive per me ci sono R26 , R27 , FN2 , STI , Evo ........ la lista è molto lunga.
Qua si parlava di FN2 vs GPA o Mito ecc ecc e quindi ho fatto il paragone con la FN2 perchè ce l'ho e perchè questo forum parla principalmente di questa vettura.

Per la FD2 non ho detto che non è sportiva , ho detto che non mi piace come linea e che in ogni caso se vado sul listino ufficiale delle auto disponibili in Italia non la trovo a meno di non fare dei numeri di importazione che lasciano sempre il tempo che trovano.
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Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 9:06 pm

MatteoType-R ha scritto:
telly5 ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
telly5 ha scritto:io le considero sportive al 100% e giusto perchè ti interessi il 207gti in in una comparativa con clio r27 e le altre turbo gira in pista sugli stessi tempi della clio rs r27...se per te continua a non essere sportiva pensala come vuoi...al massimo una che posso non considerare sportiva al 100% è la cooper s, che è + una macchina per apparire che per fare altro...

Per me l'auto sportiva non è solo questione di tempi ........ anche perchè queste comparative cambiano da pista a pista e da pilota a pilota ........ c'è sempre troppa discrepanza fra una prova e l'altra.

Fra la 207 e la Clio prendo la Renault subito!!!!
Per me la Clio è l'unica sportiva che viene via scontata con prezzi abbastanza bassi ....... altrimenti si va dai 28 mila euro in su.

Poi se uno prende una GPA , una Mito ecc ecc e è appagato bene , sono contento per lui. L'unica cosa è che se mi trova in giro non si metta in testa di starmi davanti ......... ma neanche di provarci perchè altrimenti gli faccio vedere quanto va una vera sportiva

ahah...mi sembra inutile aggiungere altro tanto hai già dimostrato in altri topic di avere il para-occhi...per te o è type-r o fa schifo una macchina (tra l altro solo fn2 visto che dici che la fd2 fa schifo)...contento te contenti tutti...ma ricordati che la type-r non è la migliore macchina che c è in giro...
ciao!

Mi dispiace per questa tua ultima risposta un po' avvelenata.
Io non ho detto che la FN2 è sportiva e le altre no ......... ho detto che macinini come la GPA ecc ecc non sono sportive.
Se devo fare l'elenco delle sportive per me ci sono R26 , R27 , FN2 , STI , Evo ........ la lista è molto lunga.
Qua si parlava di FN2 vs GPA o Mito ecc ecc e quindi ho fatto il paragone con la FN2 perchè ce l'ho e perchè questo forum parla principalmente di questa vettura.

Per la FD2 non ho detto che non è sportiva , ho detto che non mi piace come linea e che in ogni caso se vado sul listino ufficiale delle auto disponibili in Italia non la trovo a meno di non fare dei numeri di importazione che lasciano sempre il tempo che trovano.

guarda, alla fine ognuno la pensa come vuole e finita li...la gpa per è sportiva, come la 207gti come la clio come la fn2 ecc ecc...e tengo a ribadire che non ho mai detto che la ctr va di meno...ho detto che solo nel caso in cui ha guidato master, misto stretto leggera salita quello che è, una macchina come la ctr fa fatica a stare davanti ad un turbo seppur con meno cavalli come la 207 gti o la cooper s...questo perchè?
perchè si parla di misto stretto, vuol dire tornanti e curve lente a ripetizione dove un turbo ci sguazza...inoltre una macchina come la ctr che ha un passo + lungo è anche un pò + impacciata di una come cooper s o 207 che sono + corte e quindi + agili...se mettevi che era contro una clio, che anche quella deve girare in alto per rendere la ctr se la gioca (anche se la clio è + agile) perchè come si fatica a tenere su di giri la ctr si fa fatica a tenere su di giri la clio...un 207gti (che ha un asseto e freni a livello della clio rs) nel misto stretto così secondo me fai moooolta fatica a stargli dietro, perchè è il suo terreno ideale...
poi come detto io le considero sportive, di livello inferiore alla ctr perchè hanno un diverso costo e diverse prestazioni, ma pur cmq sportive...
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Messaggio  Hellis Mar Gen 27, 2009 9:22 pm

Alla fine EP3 e DC2 le bastonano tutte! lol!

Cmq penso sia chiaro per tutti che un motore turbo è molto più facile da gestire, se fai una cappellata con un turbo sei perdonato dall'abbondante coppia disponibile anche ai bassi regimi, con un aspitrato come il k20 se ti trovi come un ebete a 3000giri perdi una marea di tempo! ma se lo tieni sopra i 5500 giri rende sicuramente più di un turbo...

Io penso che il k20, se si è capaci di farlo rendere, sta davanti a tutte le concorrenti fin'ora citate...
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Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 9:28 pm

Hellis ha scritto:Alla fine EP3 e DC2 le bastonano tutte! lol!

Cmq penso sia chiaro per tutti che un motore turbo è molto più facile da gestire, se fai una cappellata con un turbo sei perdonato dall'abbondante coppia disponibile anche ai bassi regimi, con un aspitrato come il k20 se ti trovi come un ebete a 3000giri perdi una marea di tempo! ma se lo tieni sopra i 5500 giri rende sicuramente più di un turbo...

Io penso che il k20, se si è capaci di farlo rendere, sta davanti a tutte le concorrenti fin'ora citate...

si sono d accordissimo anch io...quello che dicevo è che in questo particolare caso (misto stretto, curve lente, tornanti e quello che è) è difficile tenere sempre il v-tec e una macchina agile e con un bel motore turbo come la 207gti è avvantaggiata...
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Messaggio  simo Mar Gen 27, 2009 9:41 pm

Hyuga ha scritto:mah . . io penso che Matteo ami davvero la nostra cara Fn2, ma il suo amore alle volte lo rende un po cieco dinnanzi alla verità Very Happy . . un 123d che lo vogliate o no, se rimappato, non lo vediamo, sparisce all' orizzonte. I Turbo di oggi come fate a dire che sono inferiori rispetto a quelli di una volta? allora vale anche per gli aspirati, vale anche per il K20 rispetto ai suoi antenati eh Very Happy le norme antiinquinamento hanno colpito tutti.


ecco fatto :

video nr 1 .... 123d rimappato a 240 cv



video nr 2 ... honda civic type r con filtro e BASTA

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Messaggio  vtec_lover Mar Gen 27, 2009 9:54 pm

Hellis ha scritto:Alla fine EP3 e DC2 le bastonano tutte! lol!

Cmq penso sia chiaro per tutti che un motore turbo è molto più facile da gestire, se fai una cappellata con un turbo sei perdonato dall'abbondante coppia disponibile anche ai bassi regimi, con un aspitrato come il k20 se ti trovi come un ebete a 3000giri perdi una marea di tempo! ma se lo tieni sopra i 5500 giri rende sicuramente più di un turbo...

Io penso che il k20, se si è capaci di farlo rendere, sta davanti a tutte le concorrenti fin'ora citate...
ù

Ave a Hellis che ha concretizzato in tre righe tre pagine di discorsi.
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Messaggio  MatteoType-R Mar Gen 27, 2009 9:58 pm

telly5 ha scritto:
Hellis ha scritto:Alla fine EP3 e DC2 le bastonano tutte! lol!

Cmq penso sia chiaro per tutti che un motore turbo è molto più facile da gestire, se fai una cappellata con un turbo sei perdonato dall'abbondante coppia disponibile anche ai bassi regimi, con un aspitrato come il k20 se ti trovi come un ebete a 3000giri perdi una marea di tempo! ma se lo tieni sopra i 5500 giri rende sicuramente più di un turbo...

Io penso che il k20, se si è capaci di farlo rendere, sta davanti a tutte le concorrenti fin'ora citate...

si sono d accordissimo anch io...quello che dicevo è che in questo particolare caso (misto stretto, curve lente, tornanti e quello che è) è difficile tenere sempre il v-tec e una macchina agile e con un bel motore turbo come la 207gti è avvantaggiata...

Prima di tutto quoto Hellis nel senso che in caso di errore con un turbo è più' facile rimediare , nel senso che si perde meno tempo.

Non quoto invece Telly perchè il caso particolare in cui ci sono curve strette lente e tornanti è proprio il mio caso e con le VTi , poi la DC2 , poi la EP3 e ora la FN2 faccio almeno il 50% della strada in queste condizioni. Come puoi notare dal video qua sotto in 1a la CTR arriva a 50 km/h ..... reali anche meno ......... in 2a arriva a manetta a 100 km/h scarsi .......... quando fai la cambiata 1a 2a il motore rimane in tiro come vuoi ......... è possibilissimo mantenere il motore in regime VTEC anche in queste condizioni ........ con dei rapporti cosi' corti è super facile.

Non vedo dove il 207 GTI abbia dei vantaggi. E' più' piccolo di cilindrata , ha 25 cv in meno e ha ancora un obsoleto cambio a 5 rapporti ............ già ha i rapporti lunghi , addirittura una marcia in meno ........... per far star davanti la 207 devi togliere un pistone alla FN2!!!!! Una macchina che ha un reale vantaggio sul misto stretto è la R26 ......... potente , lsd ecc ecc ..... ma non certo queste pseudo sportive delle domenica.

Venendo ai video ........... Non mi dite che la 123 d è sportiva .......... pure rimappata non impressiona per niente. Bello il sound del diesel ........ sembra il camion della spazzatura che fa il giro al mattino ......... MA DAI!!!!
Sentito il VTEC???? Musica sublime..............
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Messaggio  master Mar Gen 27, 2009 10:04 pm

mah ragazzi...
il topic da me aperto non era destinato a diventare così cmq...

ho aperto questo topic non per vantarmene di essere stato sverniciato da una mito (come sostenete voi altri...)ma perchè mi son trovato a guidare la ctr in una situazione molto strana...
come già detto non conoscevo le strade nè la destinazione...ma stando dietro al mio amico con la mito mi son reso conto che è difficile tenere sempre la macchina ad un regime di motore alto e sopratutto di tenuta...vedendo lui che cambiava direzione all'improvviso e io non sapevo nemmeno che mi potevo trovare dopo una curva...

vi siete puntati sul fatto che è impossibile,secondo voi,che una piccola turbo schizzi via così...e di conseguenza,riassumendo il tutto,sono passato per l'incapace di guidare...
cmq non mi interessa...quelli che hanno capito il senso del mio topic,e che hanno riflettutto prima di scrivere son poche persone...e le ringrazio oltretutto perchè leggendo le loro affermazioni mi son fatto anche un'idea più chiara e ho ricevuto delle risposte alle domande a me fatte in precedenza...

l'esempio della mito era solo per far capire che un turbo è molto più facile da guidare...giri,schiacci,vai!
la ctr,come sostenete voi,e sopratutto io,è una macchina più complessa...va saputa guidare e tenere...non me ne frega niente dei tempi in pista oppure di sverniciare il mondo...di farmi tornanti in prima marcia e di traverso...devi essere cmq un PILOTA per farlo...
detto questo,spero di avervi chiarito le idee sulla mia posizione e sul topic da me aperto...
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Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 10:06 pm

pensatela pure come volete...io sono + che convinto che un 207gti nel misto stretto sta davanti...è + agile e in uscita di curva col turbo va via...se si anticipa il v-tec il discorso è un altro, da stock io sono convintissimo che non ce la si fa a tenere il v-tec sempre attivo nel misto stretto e il turbo va via...
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Messaggio  Hellis Mar Gen 27, 2009 10:19 pm

telly5 ha scritto:pensatela pure come volete...io sono + che convinto che un 207gti nel misto stretto sta davanti...è + agile e in uscita di curva col turbo va via...se si anticipa il v-tec il discorso è un altro, da stock io sono convintissimo che non ce la si fa a tenere il v-tec sempre attivo nel misto stretto e il turbo va via...

non saprei, se il pilota conosce bene la strada secondo me la ctr sta davanti senza troppi problemi... è chiaro che bisogna essere dei manici!

hai fatto caso nel motomondiale? le nuove moto 1000cc, adesso 800, hanno molta più coppia delle vecchie 500, guarda quando sbagliano, adesso non perdono che pochi decimi, una volta quando cappellavano perdevano una marea di metri!

Io conosciuto un pilota che con un itr grN.faceva dei tempi allucinanti, sempre primo di categoria e ottimi piazzamenti nella generale, è passato a subaru e ha venduto l'itr a uno che correva con una clio ed era sempre ai vertici della categoria, da quando ha preso l'itr è scomparso, non è mai riuscito a farla andare... bisogna essere dei folli!!
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