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Re: la sappiamo veramente portare?
Hellis ha scritto:telly5 ha scritto:pensatela pure come volete...io sono + che convinto che un 207gti nel misto stretto sta davanti...è + agile e in uscita di curva col turbo va via...se si anticipa il v-tec il discorso è un altro, da stock io sono convintissimo che non ce la si fa a tenere il v-tec sempre attivo nel misto stretto e il turbo va via...
non saprei, se il pilota conosce bene la strada secondo me la ctr sta davanti senza troppi problemi... è chiaro che bisogna essere dei manici!
hai fatto caso nel motomondiale? le nuove moto 1000cc, adesso 800, hanno molta più coppia delle vecchie 500, guarda quando sbagliano, adesso non perdono che pochi decimi, una volta quando cappellavano perdevano una marea di metri!
Io conosciuto un pilota che con un itr grN.faceva dei tempi allucinanti, sempre primo di categoria e ottimi piazzamenti nella generale, è passato a subaru e ha venduto l'itr a uno che correva con una clio ed era sempre ai vertici della categoria, da quando ha preso l'itr è scomparso, non è mai riuscito a farla andare... bisogna essere dei folli!!
il mio ragionamento era per un guidatore nella media...visto che qui nessuno è un pilota, nessuno è un fenomeno al volante (e ne sono certo altrimenti non saremmo tutti qua a parlare se fossimo dei fenomeni) e difficile tenere sempre il v-tec attivo...come dici tu, per riuscirci sempre anche nel misto stretto bisogna essere veramente dei manici...
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
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Re: la sappiamo veramente portare?
certo, come detto prima con molta coppia, e magari 4 trazioni, è tutto molto più semplice!
però può starci che un pivello come me stia dietro a una turbo sullo stretto! però la mito l'ho provata, e sinceramente non mi sembra possa stare davanti al ctr, nemmeno sullo stretto, però è chiaro che se il mod non conosceva le strade... nelle stradine nella mia zona a parte un mio amico con la subby nessuno mi è mai stato dietro, ma se per esempio si va in pista probabilmente vengo sverniciato da tutti... conoscere il tragitto è fondamentale...
però può starci che un pivello come me stia dietro a una turbo sullo stretto! però la mito l'ho provata, e sinceramente non mi sembra possa stare davanti al ctr, nemmeno sullo stretto, però è chiaro che se il mod non conosceva le strade... nelle stradine nella mia zona a parte un mio amico con la subby nessuno mi è mai stato dietro, ma se per esempio si va in pista probabilmente vengo sverniciato da tutti... conoscere il tragitto è fondamentale...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
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Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hellis ha scritto:certo, come detto prima con molta coppia, e magari 4 trazioni, è tutto molto più semplice!
però può starci che un pivello come me stia dietro a una turbo sullo stretto! però la mito l'ho provata, e sinceramente non mi sembra possa stare davanti al ctr, nemmeno sullo stretto, però è chiaro che se il mod non conosceva le strade... nelle stradine nella mia zona a parte un mio amico con la subby nessuno mi è mai stato dietro, ma se per esempio si va in pista probabilmente vengo sverniciato da tutti... conoscere il tragitto è fondamentale...
infatti non sto dicendo con la mito, ma una come la 207gti che ha un motore + potente e un assetto migliore...poi, adesso non so se la tua è originale o no, ma tu se è stock, riesci a tenerla sempre in v-tec anche nel misto stretto?
Ultima modifica di telly5 il Mar Gen 27, 2009 10:49 pm - modificato 1 volta.
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: la sappiamo veramente portare?
dove conosco le traettorie più o meno ci riesco, assumendomi qualche rischio...
Però mi capita spesso di affrontare curve in zone che non conosco e di ritrovarmi a 3500giri, oppure di esagerare, tipo tornanti veloci affrontati in prima a ridosso del limitatore, tipico caso in cui il vtec è difficile da domare... infatti sto seriamente pensando ad un torsen...
Però mi capita spesso di affrontare curve in zone che non conosco e di ritrovarmi a 3500giri, oppure di esagerare, tipo tornanti veloci affrontati in prima a ridosso del limitatore, tipico caso in cui il vtec è difficile da domare... infatti sto seriamente pensando ad un torsen...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hellis ha scritto:dove conosco le traettorie più o meno ci riesco, assumendomi qualche rischio...
Però mi capita spesso di affrontare curve in zone che non conosco e di ritrovarmi a 3500giri, oppure di esagerare, tipo tornanti veloci affrontati in prima a ridosso del limitatore, tipico caso in cui il vtec è difficile da domare... infatti sto seriamente pensando ad un torsen...
che pirla avevo scritto originale o stock anzichè originale o no
cmq il differenziale sarebbe una bella miglioria..
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hellis ha scritto:dove conosco le traettorie più o meno ci riesco, assumendomi qualche rischio...
Però mi capita spesso di affrontare curve in zone che non conosco e di ritrovarmi a 3500giri, oppure di esagerare, tipo tornanti veloci affrontati in prima a ridosso del limitatore, tipico caso in cui il vtec è difficile da domare... infatti sto seriamente pensando ad un torsen...
idem...per il fatto della guida così
Re: la sappiamo veramente portare?
io ho letto un po' su forum internazionali per informarmi sull'autobloccante.
beh, mi pare poco sfruttato in strada.
penso che non faccia poi così tanto la differenza rapportandola al prezzo. e poi parlano di rotture e molta manutenzione... poi non so, eh, dipenderà dalla tipologia o dalla marca
beh, mi pare poco sfruttato in strada.
penso che non faccia poi così tanto la differenza rapportandola al prezzo. e poi parlano di rotture e molta manutenzione... poi non so, eh, dipenderà dalla tipologia o dalla marca
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
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Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
vtec_lover ha scritto:io ho letto un po' su forum internazionali per informarmi sull'autobloccante.
beh, mi pare poco sfruttato in strada.
penso che non faccia poi così tanto la differenza rapportandola al prezzo. e poi parlano di rotture e molta manutenzione... poi non so, eh, dipenderà dalla tipologia o dalla marca
io invece son convinto che ad esempio nel mio caso, abitando in montagna, strada con tanti tornanti lunghi, stretti, rettilinei, curve strette ecc ecc.., l'autobloccante mi aiuterebbe non poco.. forse pure a far durare di piu le gomme ^^
no??
Re: la sappiamo veramente portare?
l'autobloccante è una manna dal cielo!!
manutenzione e rotture le trovi se monti differenziali a frizioni, il torsen non ha manutenzione ed è praticamente eterno, mai visti problemi di differenziale sulle itr, nemmeno dopo 300000km!
manutenzione e rotture le trovi se monti differenziali a frizioni, il torsen non ha manutenzione ed è praticamente eterno, mai visti problemi di differenziale sulle itr, nemmeno dopo 300000km!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
FedericoVdA ha scritto:vtec_lover ha scritto:io ho letto un po' su forum internazionali per informarmi sull'autobloccante.
beh, mi pare poco sfruttato in strada.
penso che non faccia poi così tanto la differenza rapportandola al prezzo. e poi parlano di rotture e molta manutenzione... poi non so, eh, dipenderà dalla tipologia o dalla marca
io invece son convinto che ad esempio nel mio caso, abitando in montagna, strada con tanti tornanti lunghi, stretti, rettilinei, curve strette ecc ecc.., l'autobloccante mi aiuterebbe non poco.. forse pure a far durare di piu le gomme ^^
no??
l'autobloccante è una gran cosa quando si va forte però produce delle forti sollecitazioni soprattutto ai semiassi aumentando i rischi di rottura
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
è inevitabile... cmq con un torsen originale non vai a rompere i giunti dei semiassi, sempre che non si è in pista 24 ore al dì...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hellis ha scritto:è inevitabile... cmq con un torsen originale non vai a rompere i giunti dei semiassi, sempre che non si è in pista 24 ore al dì...
si certamente un torsen rispetto a un "locked" è meno stressante per i semiassi
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
beh fedetex ma guarda che io vado forte!! ahahaahahahaahah
cmq chepalle.. ogni cosa nuova per la quale uno si eccita scoprendo che c'e la possibilita di montarla e migliorare delle cose (in questo caso l'autobloccante) poi arriva la mazzata sui coglioni con dei problemi anche piuttosto seri, che comporta (prob semiassi..)... che palle..
si beh uno dovrebbe sbattersene, ma non credo nessuno di noi, amando la propria auto, sia disposto a non tener tutto in considerazione...
cmq chepalle.. ogni cosa nuova per la quale uno si eccita scoprendo che c'e la possibilita di montarla e migliorare delle cose (in questo caso l'autobloccante) poi arriva la mazzata sui coglioni con dei problemi anche piuttosto seri, che comporta (prob semiassi..)... che palle..
si beh uno dovrebbe sbattersene, ma non credo nessuno di noi, amando la propria auto, sia disposto a non tener tutto in considerazione...
Re: la sappiamo veramente portare?
FedericoVdA ha scritto:beh fedetex ma guarda che io vado forte!! ahahaahahahaahah
cmq chepalle.. ogni cosa nuova per la quale uno si eccita scoprendo che c'e la possibilita di montarla e migliorare delle cose (in questo caso l'autobloccante) poi arriva la mazzata sui coglioni con dei problemi anche piuttosto seri, che comporta (prob semiassi..)... che palle..
si beh uno dovrebbe sbattersene, ma non credo nessuno di noi, amando la propria auto, sia disposto a non tener tutto in considerazione...
è normale cmq... più si elabora una macchina più si cercano prestazioni e più cala l'affidabilità
io per hobby corro nei rally e so bene come un autobloccante classico stressi gli organi della trasmissione.... ovviamente in gara questa cosa è amplificatissima rispetto ad un uso stradale sportivo
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hellis ha scritto:è inevitabile... cmq con un torsen originale non vai a rompere i giunti dei semiassi, sempre che non si è in pista 24 ore al dì...
Io sulla EP3 negli ultimi due anni avevo messo un Queife ..........
Inserimento in curva da paura ......... però era abbastanza rumoroso , si consumavano un po' più' gomme ........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
MatteoType-R ha scritto:Hellis ha scritto:è inevitabile... cmq con un torsen originale non vai a rompere i giunti dei semiassi, sempre che non si è in pista 24 ore al dì...
Io sulla EP3 negli ultimi due anni avevo messo un Queife ..........
Inserimento in curva da paura ......... però era abbastanza rumoroso , si consumavano un po' più' gomme ........
l'hai montato tu?
se la risposta é no mi viene da pensare che ti hanno fatto un lavoro fatto col ca22o (visto il rumore)!
e comunque:
1) il differenziale aiuta più in uscita di curva che in entrata
2) dovrebbero consumarsi meno i pneumatici visto lo slittamento limitato
3) si scrive Quaife e non Queife
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
eddy ha scritto:MatteoType-R ha scritto:Hellis ha scritto:è inevitabile... cmq con un torsen originale non vai a rompere i giunti dei semiassi, sempre che non si è in pista 24 ore al dì...
Io sulla EP3 negli ultimi due anni avevo messo un Queife ..........
Inserimento in curva da paura ......... però era abbastanza rumoroso , si consumavano un po' più' gomme ........
l'hai montato tu?
se la risposta é no mi viene da pensare che ti hanno fatto un lavoro fatto col ca22o (visto il rumore)!
e comunque:
1) il differenziale aiuta più in uscita di curva che in entrata
2) dovrebbero consumarsi meno i pneumatici visto lo slittamento limitato
3) si scrive Quaife e non Queife
slittamento limitato ma maggiore lavoro in trazione dovuta allo spostamento di potenza sulla gomma più aderente quindi più o meno la cosa si compensa
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
fedetex ha scritto:eddy ha scritto:MatteoType-R ha scritto:Hellis ha scritto:è inevitabile... cmq con un torsen originale non vai a rompere i giunti dei semiassi, sempre che non si è in pista 24 ore al dì...
Io sulla EP3 negli ultimi due anni avevo messo un Queife ..........
Inserimento in curva da paura ......... però era abbastanza rumoroso , si consumavano un po' più' gomme ........
l'hai montato tu?
se la risposta é no mi viene da pensare che ti hanno fatto un lavoro fatto col ca22o (visto il rumore)!
e comunque:
1) il differenziale aiuta più in uscita di curva che in entrata
2) dovrebbero consumarsi meno i pneumatici visto lo slittamento limitato
3) si scrive Quaife e non Queife
slittamento limitato ma maggiore lavoro in trazione dovuta allo spostamento di potenza sulla gomma più aderente quindi più o meno la cosa si compensa
magari si compensa visto anche che in teoria hai più aderenza anche se "slitta" meno! ma che si consumano di più resto scettico!
per MatteoType-R: era anche quando avevi montato le RE050A sulla EP3???
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Lo avevo fatto montare nella concessionaria Honda ufficiale.
Evita il sottosterzo ........ ma siccome poi riesci a fare le curve piu' velocemente il consumo gomme è maggiore , quando si blocca ti da una mano (non è Dio , ti sa solo una mano).
La rumorosità è una cosa abbastanza normale .......... anche sulla DC2 si faceva sentire ....... basta cambiare il liquido spesso e si risolve il problema.
L'ho montato dopo le 050 A ........ al momento del montaggio avevo sotto delle Pirelli PZero Asimmetrico
Evita il sottosterzo ........ ma siccome poi riesci a fare le curve piu' velocemente il consumo gomme è maggiore , quando si blocca ti da una mano (non è Dio , ti sa solo una mano).
La rumorosità è una cosa abbastanza normale .......... anche sulla DC2 si faceva sentire ....... basta cambiare il liquido spesso e si risolve il problema.
L'ho montato dopo le 050 A ........ al momento del montaggio avevo sotto delle Pirelli PZero Asimmetrico
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
il differenziale a frizioni è normale che faccia rumore! l'ITR da gara sembra che perde pezzi per strada...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hellis ha scritto:il differenziale a frizioni è normale che faccia rumore! l'ITR da gara sembra che perde pezzi per strada...
quoto
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Tornando IT . . . questa sera AndreaEg6 e io abbiamo fatto un po di prove, non ci sono cazzi, le due vetture vanno pressochè uguali fino ai 150 , hanno la stessa erogazione di potenza . . l ho tenuta sempre a vtec pieno, inizia ad andare via dopo i 150, quindi è normalissimo che su strada, se lui apriva un secondo prima di master, se ne andava via. . . credete quello che volete ma l' ho visto con i miei occhi fino ai 150 vanno praticamente uguali.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hyuga ha scritto:Tornando IT . . . questa sera AndreaEg6 e io abbiamo fatto un po di prove, non ci sono cazzi, le due vetture vanno pressochè uguali fino ai 150 , hanno la stessa erogazione di potenza . . l ho tenuta sempre a vtec pieno, inizia ad andare via dopo i 150, quindi è normalissimo che su strada, se lui apriva un secondo prima di master, se ne andava via. . . credete quello che volete ma l' ho visto con i miei occhi fino ai 150 vanno praticamente uguali.
e allora c è qualcosa che non va...o la tua è spompa...o la sua è pompatissima...non per altro..ma non ci sono 10cv di differenza ma quasi 50!!
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: la sappiamo veramente portare?
telly5 ha scritto:Hyuga ha scritto:Tornando IT . . . questa sera AndreaEg6 e io abbiamo fatto un po di prove, non ci sono cazzi, le due vetture vanno pressochè uguali fino ai 150 , hanno la stessa erogazione di potenza . . l ho tenuta sempre a vtec pieno, inizia ad andare via dopo i 150, quindi è normalissimo che su strada, se lui apriva un secondo prima di master, se ne andava via. . . credete quello che volete ma l' ho visto con i miei occhi fino ai 150 vanno praticamente uguali.
e allora c è qualcosa che non va...o la tua è spompa...o la sua è pompatissima...non per altro..ma non ci sono 10cv di differenza ma quasi 50!!
è la mito che è una gran macchina e ha un' erogazione di potenza bestiale, e la mia è tutto tranne che spompata, te lo posso garantire . . mentre stavamo facendo le varie prove si è intromesso pure un Subaru STI nuovo
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
ma se già questa va così tanto la gta come cazzo andrà?
cmq sarei curioso di vedere allora un confronto tra la mito e un altro turbo tipo 207gti o opc
cmq sarei curioso di vedere allora un confronto tra la mito e un altro turbo tipo 207gti o opc
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
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