Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
la sappiamo veramente portare? - Pagina 6 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
la sappiamo veramente portare? - Pagina 6 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
la sappiamo veramente portare? - Pagina 6 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
la sappiamo veramente portare? - Pagina 6 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
la sappiamo veramente portare? - Pagina 6 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
la sappiamo veramente portare? - Pagina 6 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
la sappiamo veramente portare? - Pagina 6 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
la sappiamo veramente portare? - Pagina 6 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
la sappiamo veramente portare? - Pagina 6 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

la sappiamo veramente portare?

+17
MatteoType-R
CristianoSalvadori1985
AndreaEG6
vtec_lover
fedetex
Nigredo85
eddy
simo
Wildchild
Hellis
Hyuga
Bussy75
FedericoVdA
massitype
bobbitTR
telly5
master
21 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 6 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 10:25 pm

Hellis ha scritto:
telly5 ha scritto:pensatela pure come volete...io sono + che convinto che un 207gti nel misto stretto sta davanti...è + agile e in uscita di curva col turbo va via...se si anticipa il v-tec il discorso è un altro, da stock io sono convintissimo che non ce la si fa a tenere il v-tec sempre attivo nel misto stretto e il turbo va via...

non saprei, se il pilota conosce bene la strada secondo me la ctr sta davanti senza troppi problemi... è chiaro che bisogna essere dei manici!

hai fatto caso nel motomondiale? le nuove moto 1000cc, adesso 800, hanno molta più coppia delle vecchie 500, guarda quando sbagliano, adesso non perdono che pochi decimi, una volta quando cappellavano perdevano una marea di metri!

Io conosciuto un pilota che con un itr grN.faceva dei tempi allucinanti, sempre primo di categoria e ottimi piazzamenti nella generale, è passato a subaru e ha venduto l'itr a uno che correva con una clio ed era sempre ai vertici della categoria, da quando ha preso l'itr è scomparso, non è mai riuscito a farla andare... bisogna essere dei folli!!

il mio ragionamento era per un guidatore nella media...visto che qui nessuno è un pilota, nessuno è un fenomeno al volante (e ne sono certo altrimenti non saremmo tutti qua a parlare se fossimo dei fenomeni) e difficile tenere sempre il v-tec attivo...come dici tu, per riuscirci sempre anche nel misto stretto bisogna essere veramente dei manici...
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 6 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Hellis Mar Gen 27, 2009 10:37 pm

certo, come detto prima con molta coppia, e magari 4 trazioni, è tutto molto più semplice!

però può starci che un pivello come me stia dietro a una turbo sullo stretto! però la mito l'ho provata, e sinceramente non mi sembra possa stare davanti al ctr, nemmeno sullo stretto, però è chiaro che se il mod non conosceva le strade... nelle stradine nella mia zona a parte un mio amico con la subby nessuno mi è mai stato dietro, ma se per esempio si va in pista probabilmente vengo sverniciato da tutti... conoscere il tragitto è fondamentale...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189

Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 10:39 pm

Hellis ha scritto:certo, come detto prima con molta coppia, e magari 4 trazioni, è tutto molto più semplice!

però può starci che un pivello come me stia dietro a una turbo sullo stretto! però la mito l'ho provata, e sinceramente non mi sembra possa stare davanti al ctr, nemmeno sullo stretto, però è chiaro che se il mod non conosceva le strade... nelle stradine nella mia zona a parte un mio amico con la subby nessuno mi è mai stato dietro, ma se per esempio si va in pista probabilmente vengo sverniciato da tutti... conoscere il tragitto è fondamentale...

infatti non sto dicendo con la mito, ma una come la 207gti che ha un motore + potente e un assetto migliore...poi, adesso non so se la tua è originale o no, ma tu se è stock, riesci a tenerla sempre in v-tec anche nel misto stretto?

Ultima modifica di telly5 il Mar Gen 27, 2009 10:49 pm - modificato 1 volta.
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  Hellis Mar Gen 27, 2009 10:46 pm

dove conosco le traettorie più o meno ci riesco, assumendomi qualche rischio...

Però mi capita spesso di affrontare curve in zone che non conosco e di ritrovarmi a 3500giri, oppure di esagerare, tipo tornanti veloci affrontati in prima a ridosso del limitatore, tipico caso in cui il vtec è difficile da domare... infatti sto seriamente pensando ad un torsen...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Messaggio  telly5 Mar Gen 27, 2009 10:50 pm

Hellis ha scritto:dove conosco le traettorie più o meno ci riesco, assumendomi qualche rischio...

Però mi capita spesso di affrontare curve in zone che non conosco e di ritrovarmi a 3500giri, oppure di esagerare, tipo tornanti veloci affrontati in prima a ridosso del limitatore, tipico caso in cui il vtec è difficile da domare... infatti sto seriamente pensando ad un torsen...

che pirla avevo scritto originale o stock anzichè originale o no lol!
cmq il differenziale sarebbe una bella miglioria..
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  master Mar Gen 27, 2009 10:56 pm

Hellis ha scritto:dove conosco le traettorie più o meno ci riesco, assumendomi qualche rischio...

idem...per il fatto della guida così
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309

https://forumctr.forumattivo.com

Messaggio  vtec_lover Mar Gen 27, 2009 11:02 pm

io ho letto un po' su forum internazionali per informarmi sull'autobloccante.
beh, mi pare poco sfruttato in strada.
penso che non faccia poi così tanto la differenza rapportandola al prezzo. e poi parlano di rotture e molta manutenzione... poi non so, eh, dipenderà dalla tipologia o dalla marca
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720

Messaggio  FedericoVdA Mar Gen 27, 2009 11:38 pm

vtec_lover ha scritto:io ho letto un po' su forum internazionali per informarmi sull'autobloccante.
penso che non faccia poi così tanto la differenza rapportandola al prezzo. e poi parlano di rotture e molta manutenzione... poi non so, eh, dipenderà dalla tipologia o dalla marca

io invece son convinto che ad esempio nel mio caso, abitando in montagna, strada con tanti tornanti lunghi, stretti, rettilinei, curve strette ecc ecc.., l'autobloccante mi aiuterebbe non poco.. forse pure a far durare di piu le gomme ^^

no??
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Messaggio  Hellis Mar Gen 27, 2009 11:43 pm

l'autobloccante è una manna dal cielo!!

manutenzione e rotture le trovi se monti differenziali a frizioni, il torsen non ha manutenzione ed è praticamente eterno, mai visti problemi di differenziale sulle itr, nemmeno dopo 300000km!
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Messaggio  fedetex Mar Gen 27, 2009 11:49 pm

FedericoVdA ha scritto:
vtec_lover ha scritto:io ho letto un po' su forum internazionali per informarmi sull'autobloccante.

io invece son convinto che ad esempio nel mio caso, abitando in montagna, strada con tanti tornanti lunghi, stretti, rettilinei, curve strette ecc ecc.., l'autobloccante mi aiuterebbe non poco.. forse pure a far durare di piu le gomme ^^

no??

l'autobloccante è una gran cosa quando si va forte però produce delle forti sollecitazioni soprattutto ai semiassi aumentando i rischi di rottura

fedetex
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 100

Messaggio  Hellis Mar Gen 27, 2009 11:52 pm

è inevitabile... cmq con un torsen originale non vai a rompere i giunti dei semiassi, sempre che non si è in pista 24 ore al dì...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Messaggio  fedetex Mar Gen 27, 2009 11:59 pm

Hellis ha scritto:è inevitabile... cmq con un torsen originale non vai a rompere i giunti dei semiassi, sempre che non si è in pista 24 ore al dì...

si certamente un torsen rispetto a un "locked" è meno stressante per i semiassi

fedetex
Rodaggiato
Rodaggiato

Messaggio  FedericoVdA Mer Gen 28, 2009 11:42 am

beh fedetex ma guarda che io vado forte!! ahahaahahahaahah

cmq chepalle.. ogni cosa nuova per la quale uno si eccita scoprendo che c'e la possibilita di montarla e migliorare delle cose (in questo caso l'autobloccante) poi arriva la mazzata sui coglioni con dei problemi anche piuttosto seri, che comporta (prob semiassi..)... Crying or Very sad Crying or Very sad che palle.. Crying or Very sad Crying or Very sad

si beh uno dovrebbe sbattersene, ma non credo nessuno di noi, amando la propria auto, sia disposto a non tener tutto in considerazione...
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Messaggio  fedetex Mer Gen 28, 2009 12:27 pm

FedericoVdA ha scritto:beh fedetex ma guarda che io vado forte!! ahahaahahahaahah

cmq chepalle.. ogni cosa nuova per la quale uno si eccita scoprendo che c'e la possibilita di montarla e migliorare delle cose (in questo caso l'autobloccante) poi arriva la mazzata sui coglioni con dei problemi anche piuttosto seri, che comporta (prob semiassi..)... Crying or Very sad Crying or Very sad che palle.. Crying or Very sad Crying or Very sad

si beh uno dovrebbe sbattersene, ma non credo nessuno di noi, amando la propria auto, sia disposto a non tener tutto in considerazione...

Very Happy

è normale cmq... più si elabora una macchina più si cercano prestazioni e più cala l'affidabilità

io per hobby corro nei rally e so bene come un autobloccante classico stressi gli organi della trasmissione.... ovviamente in gara questa cosa è amplificatissima rispetto ad un uso stradale sportivo

fedetex
Rodaggiato
Rodaggiato

Messaggio  MatteoType-R Mer Gen 28, 2009 3:09 pm

Hellis ha scritto:è inevitabile... cmq con un torsen originale non vai a rompere i giunti dei semiassi, sempre che non si è in pista 24 ore al dì...

Io sulla EP3 negli ultimi due anni avevo messo un Queife ..........
Inserimento in curva da paura ......... però era abbastanza rumoroso , si consumavano un po' più' gomme ........
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657

Messaggio  eddy Mer Gen 28, 2009 3:21 pm

MatteoType-R ha scritto:

Inserimento in curva da paura ......... però era abbastanza rumoroso , si consumavano un po' più' gomme ........

affraid

l'hai montato tu?
se la risposta é no mi viene da pensare che ti hanno fatto un lavoro fatto col ca22o (visto il rumore)!

e comunque:

1) il differenziale aiuta più in uscita di curva che in entrata
2) dovrebbero consumarsi meno i pneumatici visto lo slittamento limitato
3) si scrive Quaife e non Queife
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911

Messaggio  fedetex Mer Gen 28, 2009 3:27 pm

eddy ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:

affraid

l'hai montato tu?
se la risposta é no mi viene da pensare che ti hanno fatto un lavoro fatto col ca22o (visto il rumore)!

e comunque:

slittamento limitato ma maggiore lavoro in trazione dovuta allo spostamento di potenza sulla gomma più aderente quindi più o meno la cosa si compensa

fedetex
Rodaggiato
Rodaggiato

Messaggio  eddy Mer Gen 28, 2009 3:31 pm

fedetex ha scritto:
eddy ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:

affraid

l'hai montato tu?

e comunque:

slittamento limitato ma maggiore lavoro in trazione dovuta allo spostamento di potenza sulla gomma più aderente quindi più o meno la cosa si compensa

magari si compensa visto anche che in teoria hai più aderenza anche se "slitta" meno! ma che si consumano di più resto scettico!

per MatteoType-R: era anche quando avevi montato le RE050A sulla EP3???
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911

Messaggio  MatteoType-R Mer Gen 28, 2009 8:23 pm

Lo avevo fatto montare nella concessionaria Honda ufficiale.
Evita il sottosterzo ........ ma siccome poi riesci a fare le curve piu' velocemente il consumo gomme è maggiore , quando si blocca ti da una mano (non è Dio , ti sa solo una mano).

La rumorosità è una cosa abbastanza normale .......... anche sulla DC2 si faceva sentire ....... basta cambiare il liquido spesso e si risolve il problema.

L'ho montato dopo le 050 A ........ al momento del montaggio avevo sotto delle Pirelli PZero Asimmetrico
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657

Messaggio  Hellis Mer Gen 28, 2009 10:45 pm

il differenziale a frizioni è normale che faccia rumore! l'ITR da gara sembra che perde pezzi per strada... Shocked
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Messaggio  fedetex Mer Gen 28, 2009 11:00 pm

Hellis ha scritto:il differenziale a frizioni è normale che faccia rumore! l'ITR da gara sembra che perde pezzi per strada... Shocked

quoto

fedetex
Rodaggiato
Rodaggiato

Messaggio  Hyuga Ven Gen 30, 2009 2:10 am

Tornando IT . . . questa sera AndreaEg6 e io abbiamo fatto un po di prove, non ci sono cazzi, le due vetture vanno pressochè uguali fino ai 150 , hanno la stessa erogazione di potenza . . l ho tenuta sempre a vtec pieno, inizia ad andare via dopo i 150, quindi è normalissimo che su strada, se lui apriva un secondo prima di master, se ne andava via. . . credete quello che volete ma l' ho visto con i miei occhi Very Happy fino ai 150 vanno praticamente uguali.
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294

Messaggio  telly5 Ven Gen 30, 2009 2:40 am

Hyuga ha scritto:Tornando IT . . . questa sera AndreaEg6 e io abbiamo fatto un po di prove, non ci sono cazzi, le due vetture vanno pressochè uguali fino ai 150 , hanno la stessa erogazione di potenza . . l ho tenuta sempre a vtec pieno, inizia ad andare via dopo i 150, quindi è normalissimo che su strada, se lui apriva un secondo prima di master, se ne andava via. . . credete quello che volete ma l' ho visto con i miei occhi Very Happy fino ai 150 vanno praticamente uguali.

e allora c è qualcosa che non va...o la tua è spompa...o la sua è pompatissima...non per altro..ma non ci sono 10cv di differenza ma quasi 50!!
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  Hyuga Ven Gen 30, 2009 2:48 am

telly5 ha scritto:
Hyuga ha scritto:Tornando IT . . . questa sera AndreaEg6 e io abbiamo fatto un po di prove, non ci sono cazzi, le due vetture vanno pressochè uguali fino ai 150 , hanno la stessa erogazione di potenza . . l ho tenuta sempre a vtec pieno, inizia ad andare via dopo i 150, quindi è normalissimo che su strada, se lui apriva un secondo prima di master, se ne andava via. . . credete quello che volete ma l' ho visto con i miei occhi Very Happy fino ai 150 vanno praticamente uguali.

e allora c è qualcosa che non va...o la tua è spompa...o la sua è pompatissima...non per altro..ma non ci sono 10cv di differenza ma quasi 50!!

è la mito che è una gran macchina e ha un' erogazione di potenza bestiale, e la mia è tutto tranne che spompata, te lo posso garantire Very Happy . . mentre stavamo facendo le varie prove si è intromesso pure un Subaru STI nuovo Very Happy
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294

Messaggio  telly5 Ven Gen 30, 2009 2:58 am

ma se già questa va così tanto la gta come cazzo andrà?
cmq sarei curioso di vedere allora un confronto tra la mito e un altro turbo tipo 207gti o opc
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili