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Re: la sappiamo veramente portare?
AndreaEG6 ha scritto:
La MiTo ha una linea strana...effettivamente o piace o non piace .
.
si esatto è come per la ctr...o ti piace o non ti piace...
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Ma io non ho mai avuto problemi a portare la CTR al limite nello stretto ......... anche perchè la uso prevalentemente in collina. Per me il modo corretto per usa una CTR sul misto stretto è quello di frenare molto tardi in modo che si alleggerisca dietro .......... poi gli faccio fare quello che voglio. Di solito sul misto stretto le velocità non sono mostruose quindi non si rischia tantissimo. Nei tratti veloci con curve larghe da alta velocità invece prediligo la guida pulita e precisa .......... qua la FN2 ci da una grossa mano in quanto è neutra e tiene bene le accelerazioni latrali ......... arrivata al limita sovrasterza.
Non ho mai trovato una Mito in giro ma di Grande Punto Abarth si , in particolare una a un auto lavaggio automatico , rossa , carina e il padrone mi ha detto che ha rimappato ecc ecc. Sarà ma io tutta questa potenza e prestazione da parte della GPA non l'ho vista ......... anche perchè se decido di tirare riesco a tenere il K20Z4 tranquillamente sopra i 6000 giri senza problemi ......... non so come fate a farvi dare via da questi 1.4 turbo. Il K20 va sfruttato , non si cambia a 7000 giri ma a 8500 .
Niente da togliere al valore di sportivette come la GPA o la Mito del nostro nuovo amico qua sopra ......... ma con quei soldi li mio cugino sta per portare a casa la Clio RS .....
Non ho mai trovato una Mito in giro ma di Grande Punto Abarth si , in particolare una a un auto lavaggio automatico , rossa , carina e il padrone mi ha detto che ha rimappato ecc ecc. Sarà ma io tutta questa potenza e prestazione da parte della GPA non l'ho vista ......... anche perchè se decido di tirare riesco a tenere il K20Z4 tranquillamente sopra i 6000 giri senza problemi ......... non so come fate a farvi dare via da questi 1.4 turbo. Il K20 va sfruttato , non si cambia a 7000 giri ma a 8500 .
Niente da togliere al valore di sportivette come la GPA o la Mito del nostro nuovo amico qua sopra ......... ma con quei soldi li mio cugino sta per portare a casa la Clio RS .....
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
MatteoType-R ha scritto: non si cambia a 7000 giri ma a 8500 .
ehm . . cambiare a 8500 è un po dura visto che il limitatore è a 8200 . . oltretutto è inutil cambiare ad 8200 visto che il motore genera il massimo di potenza a 7800 . . a cambiare a 8200 perdi solo secondi preziosi
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
lui cambia a 8500 ... lo sapevo gia' da quando ci spiego' tutto su omniauto ...
se cambia a 8200 cmq mantieni la potenza e non credo che vai a perderci nulla ... anzi ...
almeno credo eh
se cambia a 8200 cmq mantieni la potenza e non credo che vai a perderci nulla ... anzi ...
almeno credo eh
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
NN volevo offendere la mito...volevo solo fare incazzare master!
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hyuga ha scritto:MatteoType-R ha scritto: non si cambia a 7000 giri ma a 8500 .
ehm . . cambiare a 8500 è un po dura visto che il limitatore è a 8200 . . oltretutto è inutil cambiare ad 8200 visto che il motore genera il massimo di potenza a 7800 . . a cambiare a 8200 perdi solo secondi preziosi
Il limitatore dovrebbe essere a 8200 ma poi in realtà da stock arriva a 8400 ........ la mia con la Mugen entra a 8700 ......... la cambiata ottimale per me è a 8500 giri........ questo mi ha detto Bernini Racing quando l'ha mappata.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
la mia con hondata è stata settata a 8650,ma se guardo il contagiri del cruscotto indica poco più di 9000.
quindi dalle prove che ho fatto,se cambiassi a 8000 basandomi sul contagiri...non sarei nemmeno a 7800
quindi dalle prove che ho fatto,se cambiassi a 8000 basandomi sul contagiri...non sarei nemmeno a 7800
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: la sappiamo veramente portare?
no comment...
sarà la 1000 volta che vi dico che non ce ne è!!!
e guarda caso bussy mi ha dato ragione...
oltretutto ho avuto anche prima la conferma...tornando dal negozio dove ho ordinato il finale INOXCAR!!!
mi si è attaccata al culo un alfa gt gasolio...bene bene...lasciata passare apposta per vedere come reagisce la mia car contro sto turbo nafta...ma pur sempre turbo e con coppia fin da subito...
schizza via...la riprendi si...ma dopo curve strette da far per forza senza VTEC (perchè è la fisica che lo impone oltre il buon senso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) non gli stai attaccato al culo...
con questo chiudo il mio parere...ormai già spiegato fin troppe volte
sarà la 1000 volta che vi dico che non ce ne è!!!
e guarda caso bussy mi ha dato ragione...
oltretutto ho avuto anche prima la conferma...tornando dal negozio dove ho ordinato il finale INOXCAR!!!
mi si è attaccata al culo un alfa gt gasolio...bene bene...lasciata passare apposta per vedere come reagisce la mia car contro sto turbo nafta...ma pur sempre turbo e con coppia fin da subito...
schizza via...la riprendi si...ma dopo curve strette da far per forza senza VTEC (perchè è la fisica che lo impone oltre il buon senso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) non gli stai attaccato al culo...
con questo chiudo il mio parere...ormai già spiegato fin troppe volte
Re: la sappiamo veramente portare?
ma secondo me in un tratto lento tra tornanti curve strette e quello che volete è normale che la ctr stia dietro rispetto al turbo...cioè c è poco da fare, il tubo come schiacci l acceleratore va...nei turbo nuovi (vedi opc, cooper s o quello che volete) il turbo ha una spinta costante dai 2000 giri circa fino a fondo scala (che in un 1,6 turbo è circa a 6700 giri)...cioè, ci son dei tratti dove da stock (se il v-tec per quel che ho capito entra dopo i 5000giri) che è impossibile tenere la macchina in v-tec...
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: la sappiamo veramente portare?
master ha scritto:no comment...
sarà la 1000 volta che vi dico che non ce ne è!!!
e guarda caso bussy mi ha dato ragione...
oltretutto ho avuto anche prima la conferma...tornando dal negozio dove ho ordinato il finale INOXCAR!!!
mi si è attaccata al culo un alfa gt gasolio...bene bene...lasciata passare apposta per vedere come reagisce la mia car contro sto turbo nafta...ma pur sempre turbo e con coppia fin da subito...
schizza via...la riprendi si...ma dopo curve strette da far per forza senza VTEC (perchè è la fisica che lo impone oltre il buon senso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) non gli stai attaccato al culo...
con questo chiudo il mio parere...ormai già spiegato fin troppe volte
MASU ma forse sei stato vittima di uno swap motore ... avrai il motore di una fiat multipla
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
è vero che la potenza massima è sotto gli 8500 giri, ma se cambi in alto il motore cadrà in un regime di coppia dove l'erogazione è più corposa....
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
penso che tutti qui si rendano conto che la ctr è una sorta di dr. jackhill - Mr. hide.
un tdi 150 cv ci staccherà sempre (o quasi) in urbano, anche se di poco, specialmente sulle ripartenze.
Si, il k20 da stock spinge, ma non è che le altre case facciano delle caccole di motori. Non siamo assolutamente a livelli honda ma neanche proprio da buttare.
secondo me per guidare la ctr a livelli alti è richiesto un "fattore umano" superiore ad altre auto """sportive""".
Questa è la mia opinione, molto simile a quella del master.
un tdi 150 cv ci staccherà sempre (o quasi) in urbano, anche se di poco, specialmente sulle ripartenze.
Si, il k20 da stock spinge, ma non è che le altre case facciano delle caccole di motori. Non siamo assolutamente a livelli honda ma neanche proprio da buttare.
secondo me per guidare la ctr a livelli alti è richiesto un "fattore umano" superiore ad altre auto """sportive""".
Questa è la mia opinione, molto simile a quella del master.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
vtec_lover ha scritto:penso che tutti qui si rendano conto che la ctr è una sorta di dr. jackhill - Mr. hide.
un tdi 150 cv ci staccherà sempre (o quasi) in urbano, anche se di poco, specialmente sulle ripartenze.
Si, il k20 da stock spinge, ma non è che le altre case facciano delle caccole di motori. Non siamo assolutamente a livelli honda ma neanche proprio da buttare.
secondo me per guidare la ctr a livelli alti è richiesto un "fattore umano" superiore ad altre auto """sportive""".
Questa è la mia opinione, molto simile a quella del master.
in poche parole, o hai il manico, o è meglio che ti compri un turbo nafta da 208 cavalli bi turbo e lo rimappi a 240?
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
[quote="Hyuga"][quote="vtec_lover"]penso che tutti qui si rendano conto che la ctr è una sorta di dr. jackhill - Mr. hide.
un tdi 150 cv ci staccherà sempre (o quasi) in urbano, anche se di poco, specialmente sulle ripartenze.
Si, il k20 da stock spinge, ma non è che le altre case facciano delle caccole di motori. Non siamo assolutamente a livelli honda ma neanche proprio da buttare.
secondo me per guidare la ctr a livelli alti è richiesto un "fattore umano" superiore ad altre auto """sportive""".
Questa è la mia opinione, molto simile a quella del master.[/quote]
in poche parole, o hai il manico, o è meglio che ti compri un turbo nafta da 208 cavalli bi turbo e lo rimappi a 240? [/quote]
no hyuga...
il turbo nafta è come il gratta e vinci...vinci in modo facile...con il k20 l'esperienza te la fai guidandolo...
un tdi 150 cv ci staccherà sempre (o quasi) in urbano, anche se di poco, specialmente sulle ripartenze.
Si, il k20 da stock spinge, ma non è che le altre case facciano delle caccole di motori. Non siamo assolutamente a livelli honda ma neanche proprio da buttare.
secondo me per guidare la ctr a livelli alti è richiesto un "fattore umano" superiore ad altre auto """sportive""".
Questa è la mia opinione, molto simile a quella del master.[/quote]
in poche parole, o hai il manico, o è meglio che ti compri un turbo nafta da 208 cavalli bi turbo e lo rimappi a 240? [/quote]
no hyuga...
il turbo nafta è come il gratta e vinci...vinci in modo facile...con il k20 l'esperienza te la fai guidandolo...
Re: la sappiamo veramente portare?
W la 123 stella!!!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hyuga ha scritto:vtec_lover ha scritto:penso che tutti qui si rendano conto che la ctr è una sorta di dr. jackhill - Mr. hide.
un tdi 150 cv ci staccherà sempre (o quasi) in urbano, anche se di poco, specialmente sulle ripartenze.
Si, il k20 da stock spinge, ma non è che le altre case facciano delle caccole di motori. Non siamo assolutamente a livelli honda ma neanche proprio da buttare.
secondo me per guidare la ctr a livelli alti è richiesto un "fattore umano" superiore ad altre auto """sportive""".
Questa è la mia opinione, molto simile a quella del master.
in poche parole, o hai il manico, o è meglio che ti compri un turbo nafta da 208 cavalli bi turbo e lo rimappi a 240?
infatti ho preso la ctr.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
master ha scritto:Hyuga ha scritto:vtec_lover ha scritto:penso che tutti qui si rendano conto che la ctr è una sorta di dr. jackhill - Mr. hide.
un tdi 150 cv ci staccherà sempre (o quasi) in urbano, anche se di poco, specialmente sulle ripartenze.
Si, il k20 da stock spinge, ma non è che le altre case facciano delle caccole di motori. Non siamo assolutamente a livelli honda ma neanche proprio da buttare.
secondo me per guidare la ctr a livelli alti è richiesto un "fattore umano" superiore ad altre auto """sportive""".
Questa è la mia opinione, molto simile a quella del master.
in poche parole, o hai il manico, o è meglio che ti compri un turbo nafta da 208 cavalli bi turbo e lo rimappi a 240?
no hyuga...
il turbo nafta è come il gratta e vinci...vinci in modo facile...con il k20 l'esperienza te la fai guidandolo...
Io ho praticamente sempre guidato dei VTEC ........ quando uso un diesel di un amico non riesco a mettere marce superiori alla 3a in quanto mi sembra che non vada ......... e in effetti giù' di giri non vanno un cazzo.
Come fai a dire che con il diesel si vince facile , mentre con il K20 serve il manico???? Con il diesel non si vince mai!!!!! Tanta coppia con dei rapporti doppi di lunghezza rispetto ai nostri e di solito con 200 kg in più' di peso............. Ma dai!!!!
Come fate a dire che non riuscite a tenere la macchina in redime VTEC sul misto stretto ......... quando in 2a il nostro mezzo a manetta arriva a 95 km/h ............. lo si tiene sempre in vtec sullo stretto ......... come negli allunghi. E' chiaro che ci va il braccio ............. hai 200 cv è una Type-R , non è mica un diesel che è stato creato per andare a fare al spesa e andare in chiesa la domenica.
Per Telly5: Hai una foto della FD2 di traverso come firma e mi dici che le turbo 1.4 e 1.6 attuali danno via alla CTR???? Ma sei fuori???? A me non è mai successo di farmi dar via da questa gente qua .......... se ci riescono scendo e mi mango una gomma della CTR senza condirla!!!!! Le turbo attuali (escluse STI , Evo) non saranno mica turbo veramente????? Quelle vecchie si ......... ora hanno sotto delle turbine ridicole che non spingono ne in basso ne in altro!!!! Sono salito sulla GPA , sulla Peugeot 175 ecc .......... saranno mica motori turbo questi!!!!!!
Se la pensi cosi' potresti veramente optare per un "diesel sportivo" ......... facile da guidare ......... però poi non pensare di andare forte eh .......... perchè se poi mi trovi in giro vedi che il K20 ti saluta.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
bravo, concordo in pieno!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: la sappiamo veramente portare?
mah . . io penso che Matteo ami davvero la nostra cara Fn2, ma il suo amore alle volte lo rende un po cieco dinnanzi alla verità . . un 123d che lo vogliate o no, se rimappato, non lo vediamo, sparisce all' orizzonte. I Turbo di oggi come fate a dire che sono inferiori rispetto a quelli di una volta? allora vale anche per gli aspirati, vale anche per il K20 rispetto ai suoi antenati eh le norme antiinquinamento hanno colpito tutti.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
grazie al casso! una 123 stella mappata arriverà a 220cv come ridere!!
E cmq sono cazzate che il 123 ci va via! almeno a noi ep3isti, il k20 va violentato se lo si vuole far rendere!
Poi voi siete dei folli a fare ste sfide sulla strada con queste temperature!
E cmq sono cazzate che il 123 ci va via! almeno a noi ep3isti, il k20 va violentato se lo si vuole far rendere!
Poi voi siete dei folli a fare ste sfide sulla strada con queste temperature!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
MatteoType-R ha scritto:master ha scritto:Hyuga ha scritto:vtec_lover ha scritto:penso che tutti qui si rendano conto che la ctr è una sorta di dr. jackhill - Mr. hide.
un tdi 150 cv ci staccherà sempre (o quasi) in urbano, anche se di poco, specialmente sulle ripartenze.
Si, il k20 da stock spinge, ma non è che le altre case facciano delle caccole di motori. Non siamo assolutamente a livelli honda ma neanche proprio da buttare.
secondo me per guidare la ctr a livelli alti è richiesto un "fattore umano" superiore ad altre auto """sportive""".
Questa è la mia opinione, molto simile a quella del master.
in poche parole, o hai il manico, o è meglio che ti compri un turbo nafta da 208 cavalli bi turbo e lo rimappi a 240?
no hyuga...
il turbo nafta è come il gratta e vinci...vinci in modo facile...con il k20 l'esperienza te la fai guidandolo...
Io ho praticamente sempre guidato dei VTEC ........ quando uso un diesel di un amico non riesco a mettere marce superiori alla 3a in quanto mi sembra che non vada ......... e in effetti giù' di giri non vanno un cazzo.
Come fai a dire che con il diesel si vince facile , mentre con il K20 serve il manico???? Con il diesel non si vince mai!!!!! Tanta coppia con dei rapporti doppi di lunghezza rispetto ai nostri e di solito con 200 kg in più' di peso............. Ma dai!!!!
Come fate a dire che non riuscite a tenere la macchina in redime VTEC sul misto stretto ......... quando in 2a il nostro mezzo a manetta arriva a 95 km/h ............. lo si tiene sempre in vtec sullo stretto ......... come negli allunghi. E' chiaro che ci va il braccio ............. hai 200 cv è una Type-R , non è mica un diesel che è stato creato per andare a fare al spesa e andare in chiesa la domenica.
Per Telly5: Hai una foto della FD2 di traverso come firma e mi dici che le turbo 1.4 e 1.6 attuali danno via alla CTR???? Ma sei fuori???? A me non è mai successo di farmi dar via da questa gente qua .......... se ci riescono scendo e mi mango una gomma della CTR senza condirla!!!!! Le turbo attuali (escluse STI , Evo) non saranno mica turbo veramente????? Quelle vecchie si ......... ora hanno sotto delle turbine ridicole che non spingono ne in basso ne in altro!!!! Sono salito sulla GPA , sulla Peugeot 175 ecc .......... saranno mica motori turbo questi!!!!!!
Se la pensi cosi' potresti veramente optare per un "diesel sportivo" ......... facile da guidare ......... però poi non pensare di andare forte eh .......... perchè se poi mi trovi in giro vedi che il K20 ti saluta.
vedo che non hai capito niente...è più facile tenere sempre la ctr in vtec oppure schiacciare il naftone e basta???
L'hai appena detto tu nella parte da me sottilineata!!!
la mia cmq era solo ironia...
Re: la sappiamo veramente portare?
Hyuga ha scritto:mah . . io penso che Matteo ami davvero la nostra cara Fn2, ma il suo amore alle volte lo rende un po cieco dinnanzi alla verità . . un 123d che lo vogliate o no, se rimappato, non lo vediamo, sparisce all' orizzonte. I Turbo di oggi come fate a dire che sono inferiori rispetto a quelli di una volta? allora vale anche per gli aspirati, vale anche per il K20 rispetto ai suoi antenati eh le norme antiinquinamento hanno colpito tutti.
Non è mica vero. però conosco bene questi motori e concordo in pieno con quello che ha detto Hellis sul fatto che il K20 va violentato se lo si vuole far rendere a pieno.
Sono d'accordo sul fatto che se ti trovi a misurarti con una R26 il pilota può fare l differenza ......... e la R26 veloce la eh , senza ombra di dubbio.
Se ti trovi a misurarti con una 123 d , con una GPA (sia normale che SS) con una Mito ecc ecc rimani dietro sole se non sai sfruttare la CTR ........ ma probabilmente rimani dietro anche se sta usando una Evo o una STI ......... quelle sono pure più' difficile delle nostre da sfruttare in quanto noi possiamo usare il gas in stile on/off mentre la devi per forza parzializzare o rischi di sbattere. E' incredibile sentire un typerista dire che le prende da queste macchinette da neo patentati .......... forse è perchè è la prima Type che avete e giustamente ci dovete fare bene la mano ........... oppure perchè usandola spesso in città non avete a disposizione strade notturne deserte come qua da me in collina ......... dove poter farci il braccio intendo.
Concordo con Hellis sul fatto che adesso fa un po' freddo per fare dei test........
Per Master: Il naftone non può essere considerato per le prestazioni. Mai e poi mai.
A me risulta semplicissimo tenere il K20 sopra i 5300 giri ......... con il cambio corto che abbiamo di problemi non ce ne sono.
Quando ho dato paga a Rivalta al 123 d ho notato che va ma sui rettilinei io cambiavo sempre a 8500 giri .......... dalla 3a in poi l'ho passato e amen. In staccata sulle die curve a 90 gradi dx/sx ........ quando ho staccato tardissimo la macchina si è intraversata quello che basta per fare la prima curva con poco sterzo e all'imbocco della seconda il gasa era già aperto tutto in 2a marcia ........... per me la CTR si usa cosi'. Magari sbaglio a fare cosi' ma mi sembra di sfruttarla bene .......... infatti i mezzi che ho incontrato con 200 e più' cv in giro gli ho fatto mangiare polvere.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
forse c'è qualche incomprensione di fondo...
io non credo che master abbia detto nè tantomeno sostenga che la MiTo o la GPA SS o no, o la 123d o quel che vuoi sia superiore alla ctr, Ep3 o Fn2 che sia. Anzi.
A me pare di aver capito (cosa che ho provato anch'io di persona) che si fa fatica in certe strade, sicuramente strette o in urbano, a stare attaccati a sti motori che innegabilmente hanno un ottimo spunto istantaneo fuori da curve molto lente. (poi niente allungo ma è un'altra questione).
Non voglio assolutamente essere polemico, eh però chiaramente se uno la strada la conosce poco, poi uno ha la macchina nuova con gomme al 100% e uno no, anche se con 46 cavalli in meno sulla carta, si può accettare il fatto che non sia riuscito a passarlo, no? mica le ha prese! solo è stato tenuto dietro.
poi se parliamo di 2a marcia a 95 km/h non mi pare urbano.
ti dico, tra rotatoriette e curve semi-urbane, è il loro terreno. sul misto veloce ci vedono col binocolo, lo so anch'io, mica son fermo quando c'è da dargliene!
io non credo che master abbia detto nè tantomeno sostenga che la MiTo o la GPA SS o no, o la 123d o quel che vuoi sia superiore alla ctr, Ep3 o Fn2 che sia. Anzi.
A me pare di aver capito (cosa che ho provato anch'io di persona) che si fa fatica in certe strade, sicuramente strette o in urbano, a stare attaccati a sti motori che innegabilmente hanno un ottimo spunto istantaneo fuori da curve molto lente. (poi niente allungo ma è un'altra questione).
Non voglio assolutamente essere polemico, eh però chiaramente se uno la strada la conosce poco, poi uno ha la macchina nuova con gomme al 100% e uno no, anche se con 46 cavalli in meno sulla carta, si può accettare il fatto che non sia riuscito a passarlo, no? mica le ha prese! solo è stato tenuto dietro.
poi se parliamo di 2a marcia a 95 km/h non mi pare urbano.
ti dico, tra rotatoriette e curve semi-urbane, è il loro terreno. sul misto veloce ci vedono col binocolo, lo so anch'io, mica son fermo quando c'è da dargliene!
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
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Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
carissimo matteo type-r...non ho detto che la cooper s o un turbo simile va + forte...ho detto questo:
mettile in una strada nel misto stretto con una ctr magari in leggera salita e vediamo se è + facile andar via con la cooper s che ha il turbo che spinge da 2000 fino a 6700 giri sempre e come schiacci va oppure con un ctr che devi tenerla costante sopra i 5500 giri per far entrare il v-tec (e oltretutto ha a nche un passo + lungo quindi sullo stretto è + lenta)
io dico che la cooper s va via perchè la tieni sempre e cmq a circa 2000 giri o poco + quando inizia a entrare il turbo...è un pò + tosto tenere la ctr sempre sopra i 5500 giri che la mini a 2000...poi vedila come vuoi...se tu anche in un tornatino strettissimo da fare magari a 20km/h riesci a tenerla in v-tec......
mettile in una strada nel misto stretto con una ctr magari in leggera salita e vediamo se è + facile andar via con la cooper s che ha il turbo che spinge da 2000 fino a 6700 giri sempre e come schiacci va oppure con un ctr che devi tenerla costante sopra i 5500 giri per far entrare il v-tec (e oltretutto ha a nche un passo + lungo quindi sullo stretto è + lenta)
io dico che la cooper s va via perchè la tieni sempre e cmq a circa 2000 giri o poco + quando inizia a entrare il turbo...è un pò + tosto tenere la ctr sempre sopra i 5500 giri che la mini a 2000...poi vedila come vuoi...se tu anche in un tornatino strettissimo da fare magari a 20km/h riesci a tenerla in v-tec......
telly5- Professionista
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Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper