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Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Nonostante il mal tempo che permane su tutto il Nord Italia sono riuscito a fare alcune prove in 5 marcia..
Ho lavorato sulla pressione di sovralimentazione per rendere l'auto un più facile da gestire in ingresso turbina ed infatti il valore di coppia è sceso..
Il valore di potenza massima rimane stabile poichè la pressione di boost dopo i 5500 giri non ha subito modifiche sostanziali.
sicuramente il cambio ora è meno stressato rispetto al picco di 1.1- 1.2 bar..
Ho lavorato sulla pressione di sovralimentazione per rendere l'auto un più facile da gestire in ingresso turbina ed infatti il valore di coppia è sceso..
Il valore di potenza massima rimane stabile poichè la pressione di boost dopo i 5500 giri non ha subito modifiche sostanziali.
sicuramente il cambio ora è meno stressato rispetto al picco di 1.1- 1.2 bar..
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
In questo mese di silenzio il lavori non si sono fermati. Ne ho approfittato per irrobustire il motore con pistoni Wiseco 9:1 Rc e bielle Pauter (Grazie Alessandro C)
I pistoni Wiseco sono da 86.5 mm quindi ho dovuto alesare il blocco motore.
Dopo aver misurato il gioco delle bronzine vecchie col Plastigauge, grazie ai preziosi consigli di Maverik e Lucky , ho ordinato in Honda le bronzine nuove sia di banco che di biella ovviamente e per sicurezza ho ricontrollato con Plastigauge se il gioco con i nuovi colori era da me quello voluto.
Blocco motore alesato e spianato
I pistoni Wiseco sono da 86.5 mm quindi ho dovuto alesare il blocco motore.
Dopo aver misurato il gioco delle bronzine vecchie col Plastigauge, grazie ai preziosi consigli di Maverik e Lucky , ho ordinato in Honda le bronzine nuove sia di banco che di biella ovviamente e per sicurezza ho ricontrollato con Plastigauge se il gioco con i nuovi colori era da me quello voluto.
Blocco motore alesato e spianato
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Ecco alcune foto delle misure con Plastigauge..
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Il motore è pronto per essere chiuso, mancava solo la pompa olio nuova Honda arrivata poi il giorno successivo...
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Poi qualcuno dice che questo non e' un forum tecnico!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Complimenti ancora per i lavori.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
dai conte che la 2a sett di agosto sono in ferie ho tempo x tirare giu il monoblocco e si aggiunge un rivale al tuo mezzo...
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Un rivale al mio mezzo?!Ne sei convinto.. Attendo con molta impazienza e curiosità
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Un rivale al mio mezzo?!Ne sei convinto.. Attendo con molta impazienza e curiosità
mi son fermato solo x mancanza di tempo, la macchina su strada cmq la tirero' fuori solo a febbraio marzo quando avro le cose in regola anche come gomme e asetto
mi manca in pratica tutto cerchi canale 9 da 17 + 235 40 17 barre duomi ,barre stabilizzatrici, arm ,ammo, dischi ,pompanti e barra sottoscocca e varie cazzatine x il resto ho quasi tutto, di fatti prima il motre e poi telaistica e qualke rifinitura di carrozzeria x farci stare l'intercooler che ho.. il mio bimbo di 60 cm x quasi 40
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
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Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Mi dispiace ma di Rivali in Italia ce ne è solo una ed è la mia...Rivale dell'Originale che si trova sempre in italia...entrambe sono frutto della grandissima esperienza della stessa persona
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Mi dispiace ma di Rivali in Italia ce ne è solo una ed è la mia...Rivale dell'Originale che si trova sempre in italia...entrambe sono frutto della grandissima esperienza della stessa persona
qualunque cosa a livelli o cmq pensata x lo stesso scopo e soprattutto sulla stessa macchina puo essere considerata rivale
ho sempre pensato e ho sempre visto che alla fine c'e sempre qualkuno che prima o poi si avvicina
in orami 8 anni nel car audio e' sempre stato cosi e' idem neoi motori
cmq x adesso complimenti, c'e qualkuno che e' malato quanto me...
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
kadatiper ha scritto:dai conte che la 2a sett di agosto sono in ferie ho tempo x tirare giu il monoblocco e si aggiunge un rivale al tuo mezzo...
impossibile!
Ospite- Ospite
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
grande Conte! ho seguito tutto ! complimenti!
Tomi- Pivello
- Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Grazie mille Tomi
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
e diamogli fiducia un pò a sto ragazzo no!!!
raga è una frase IRONICA non scanniamoci sempre please!!!
tanto quelli che parleranno alla fine saranno i risultati...
raga è una frase IRONICA non scanniamoci sempre please!!!
tanto quelli che parleranno alla fine saranno i risultati...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Appunto ...500 + cv è un buon risultato?
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Appunto ...500 + cv è un buon risultato?
di fatti e' un buon risultato come sono buoni 370 cv con un volumetrco con tutto adattato sulal speedstar del mio amico, x quello t dico un altro rivale xche con un turbo si va mooooolto piu su che 370 cv adesso quello che serve e' solo tempo ho gia speso un 300 euri di frese x alluminio x la testata nn vedo l'ora di usarle
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
370 cv sulla Speedy..se è la Speedy di Evotype R ne ha si e no 300 cv al motore
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
kadatiper ha scritto:xche con un turbo si va mooooolto piu su che 370 cv
e nel tuo caso,si fa anche moooolto presto a distruggere il motore...
kada,non voglio fare il guastafeste,ma tu pensi di mettere un turbo qualsiasi su una ep3 e saltano fuori 500cv?
ma hai idea di che studio e lavoro è stato fatto sul motore di conte per fare quei cv???
edito e aggiungo,non izzozziamo questo topic con puttanate.
kada aprine uno tutto tuo con scritto KADA EP3 LA RIVALE DI CONTE ,poi se ne parla.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Bussy75 ha scritto:kadatiper ha scritto:xche con un turbo si va mooooolto piu su che 370 cv
e nel tuo caso,si fa anche moooolto presto a distruggere il motore...
kada,non voglio fare il guastafeste,ma tu pensi di mettere un turbo qualsiasi su una ep3 e saltano fuori 500cv?
ma hai idea di che studio e lavoro è stato fatto sul motore di conte per fare quei cv???
edito e aggiungo,non izzozziamo questo topic con puttanate.
kada aprine uno tutto tuo con scritto KADA EP3 LA RIVALE DI CONTE ,poi se ne parla.
wa che a fare andare un motore nn ci vuole molto , idem a spaccarlo , e nn sono un pivello in fatto di motori ho alle spalle gia altri motori jappo fatti da aspirato a turbo e senza che siano rimasti a piedi e sprattutto nn solo il classico tipo che pensa che con uno scarico e un filtr si prendano 20 cavalli come la maggior parte delle persone convinte che leggono maxituning ecc xo siccome e un anno che mi sto studiando cosa fare nn ho preso nulla alla leggera.. sto solo bestemmiando x vedere se fanno i tendicatena non originali x k20 ma mancoo la toda li fa..
e cmq nn sto dicendo nulla a conte ho solo detto che avra' un rivale tutto qua
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:370 cv sulla Speedy..se è la Speedy di Evotype R ne ha si e no 300 cv al motore
no e' di dany ... ora ha preso un altra type r nera da fare andare gemella con la mia .. vedremo 2 pirla che si fanno levare subito patente e libretto
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
evo e dany sono la stessa persona....
cmq adesso sono tutti esperti a trasformare aspirati in sovralimentati??
ma per piacere non dite stronzate che la maggior parte della gente non sa nemmeno come funziona un motore o cosa sia un anticipo e a cosa serve! la maggior parte della gente che si spaccia per preparatori si limitano a montare i pezzi!
una stronzata... che solo conte è andato a informarsi del perche!
montando dei pistoni forgiati rispetto ai fusi che montano di serie cosa si puo notare all'avviamento del motore? e se lo sapete perche avviene questo?
le conoscenze che ha conte e l'esperienza fatta da conte qui dentro non ce l'ha nessuno io compreso! di gente come lui o che ne possano sapere piu di lui ce ne sono in giro ben pochi!
cmq adesso sono tutti esperti a trasformare aspirati in sovralimentati??
ma per piacere non dite stronzate che la maggior parte della gente non sa nemmeno come funziona un motore o cosa sia un anticipo e a cosa serve! la maggior parte della gente che si spaccia per preparatori si limitano a montare i pezzi!
una stronzata... che solo conte è andato a informarsi del perche!
montando dei pistoni forgiati rispetto ai fusi che montano di serie cosa si puo notare all'avviamento del motore? e se lo sapete perche avviene questo?
le conoscenze che ha conte e l'esperienza fatta da conte qui dentro non ce l'ha nessuno io compreso! di gente come lui o che ne possano sapere piu di lui ce ne sono in giro ben pochi!
Ultima modifica di Lucky il Mar Lug 26, 2011 10:42 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Si, sono io
La spidi sta' girando a soli 8 psi per ora... ma gia' cosi' con soli 300 cv a 120 orari aprendo secco in terza si intraversa con delle toyo r888 da 245 40 17, il bello è che lo fa' senza pattinamenti indesiderati e lo fa' umiliando il 90% dei mezzi esistenti.
Il progetto finale della spidi era pero' appunto passare i 350 cv, anche se credo poi diventi troppo difficile da gestire.
La spidi sta' girando a soli 8 psi per ora... ma gia' cosi' con soli 300 cv a 120 orari aprendo secco in terza si intraversa con delle toyo r888 da 245 40 17, il bello è che lo fa' senza pattinamenti indesiderati e lo fa' umiliando il 90% dei mezzi esistenti.
Il progetto finale della spidi era pero' appunto passare i 350 cv, anche se credo poi diventi troppo difficile da gestire.
evo type-r- Rodaggiato
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Evo, la speedy è un discorso a parte come lo è l'elise K20 o exige K20..tra l'altro nei primi di agosto ci sarà una exige s1 con k20A, 0.8 bar, aftercooler e iniezione ad acqua in giro x l'Italia e quella si che avrà 360 cv sicuri ;-) A quel punto il confronto ideale della Speedy potrebbe essere con lei! Stessa categoria di pesi e pari preparazione!
ConteCtr- Smanettone
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Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Evo, la speedy è un discorso a parte come lo è l'elise K20 o exige K20..tra l'altro nei primi di agosto ci sarà una exige s1 con k20A, 0.8 bar, aftercooler e iniezione ad acqua in giro x l'Italia e quella si che avrà 360 cv sicuri ;-) A quel punto il confronto ideale della Speedy potrebbe essere con lei! Stessa categoria di pesi e pari preparazione!
Ma nessuno fa confronti tra le nostre macchine.. non voglio mettere a confronto un trabicolo da pista con un anteriore che sgomma in quinta....
Comunque una s1 con un motore simile al mio se messa giu' bene è un pelo superiore per via del peso inferiore...pero' il tuo amico scoprira' che servono freni, gomme (misure + grosse) , ammortizzatori, splitter per farla stare in strada e avere un arma definitiva senza contare il manico per gestirla.
E come dicevo + di 300 cv sulle nostre scatolette servono a poco, infatti sto' pensando a lasciarla a 8 psi senza aftercooler.... poichè rischierei di andar piu' piano
Invece mi vien voglia di rifare a 10 psi la civic era il giusto compromesso.
Comunque ci sono parecchie lotus k20 volumetriche con oltre 350 cv in giro per l' europa, è qui da noi che ci arrabattiamo per una GOLF o una A3 tdi...probailmente è cio' che ci meritiamo
Ultima modifica di evo type-r il Mer Lug 27, 2011 12:58 am - modificato 1 volta.
evo type-r- Rodaggiato
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