Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
+30
AleEp3R
Perilmeglio2
problemi#zero
RED DRAGON
CommissarioMugello
MaxCTR
Lore90sgv
THP
il_robu89
master
beppe
simo
evo type-r
Bussy75
pavoctr30th
Tomi
icemanhonda
Nic
Skynet
Ale05
aabo v1
vtec_lover
zerovtec
dzeppa
Alectr
kadatiper
Kry81
Alep3
massitype
ConteCtr
34 partecipanti
Pagina 10 di 16
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Ieri mi è arrivato il regolatore pressione benzina della Aeromotive...che Signor regolatore..davvero piccolissimo!!!
Mi mancano i portagomma....uff devono arrivare anche loro speriamo non tardino troppo..
Mi mancano i portagomma....uff devono arrivare anche loro speriamo non tardino troppo..
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Ieri a Monza non mi ero proprio accorto di aver toccato questa TopSpeed sul rettilineo di datalog..
Pensare che non ho voluto appositamente rischiare di uscire forte dalla parabolica per via delle gomme (stradali), inesperienza del pilota ( io :asd ) e sopratutto l'assenza delle paratie in coppa...
248 Km/h di datalog mollando il gas ben prima del cartello 300 metri per via dei freni quasi di serie..
Pensare che qualcuno ha avuto il "coraggio" di affermare che non andava la mia Ep3.. :shock
Pensare che non ho voluto appositamente rischiare di uscire forte dalla parabolica per via delle gomme (stradali), inesperienza del pilota ( io :asd ) e sopratutto l'assenza delle paratie in coppa...
248 Km/h di datalog mollando il gas ben prima del cartello 300 metri per via dei freni quasi di serie..
Pensare che qualcuno ha avuto il "coraggio" di affermare che non andava la mia Ep3.. :shock
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Evidentemente e' qualcuno che ti ha visto mentre parcheggiavi
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Ice..quando mi hanno riferito la frase mi sono alquanto messo a ridere
Ecco alcuni video..
Tenete conto che ho girato con Michelin Pilot exalto stradali quasi finite, freni stock (ds1.1 come pastiglie e dischi ormai già rettificati), pressione turbo in 4 marcia a 0.8 bar per non sovraccaricare il cambio..
https://www.youtube.com/watch?v=9tA7ZALRdac
https://www.youtube.com/watch?v=gGYCreUOZN4
https://www.youtube.com/watch?v=UrtasXTZrrM
Ecco alcuni video..
Tenete conto che ho girato con Michelin Pilot exalto stradali quasi finite, freni stock (ds1.1 come pastiglie e dischi ormai già rettificati), pressione turbo in 4 marcia a 0.8 bar per non sovraccaricare il cambio..
https://www.youtube.com/watch?v=9tA7ZALRdac
https://www.youtube.com/watch?v=gGYCreUOZN4
https://www.youtube.com/watch?v=UrtasXTZrrM
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Grande come al solito...
sei anche uno dei pochi che fa video ad ogni occasione e step di preparazione mettendo a disposizione dati reali sugli incrementi effettivamente ottenuti. Qua bene o male tutti hanno modifice più o meno evidenti ma nessuno si sogna di renderne partecipi tutti gli altri con immagini reali non chiacchere....
Hai tutta la mia stima e ammirazione.
sei anche uno dei pochi che fa video ad ogni occasione e step di preparazione mettendo a disposizione dati reali sugli incrementi effettivamente ottenuti. Qua bene o male tutti hanno modifice più o meno evidenti ma nessuno si sogna di renderne partecipi tutti gli altri con immagini reali non chiacchere....
Hai tutta la mia stima e ammirazione.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
anche la mia completa stima.......anche se non ti conosco personalmente
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
certamente, i mie commenti devono servire solo a scopo costruttivo e mai offensivo per nessuno, ogniuno poi alla fine fa ciò che vuole
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
massitype ha scritto:Grande come al solito...
sei anche uno dei pochi che fa video ad ogni occasione e step di preparazione mettendo a disposizione dati reali sugli incrementi effettivamente ottenuti. Qua bene o male tutti hanno modifice più o meno evidenti ma nessuno si sogna di renderne partecipi tutti gli altri con immagini reali non chiacchere....
Hai tutta la mia stima e ammirazione.
anche xche c'e una sorta di monopolio quel che fan gli altri di solito sono puttanate x cui la gente si stufa
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Grazie mille dei complimenti :-)
Innanzittutto dopo questo test in pista posso garantire che il K20 se messo a punto correttamente può essere utilizzato anche in pista in maniera affidabile...con freni adeguati, gomme adeguate e paratie in coppa aggiungendo un buon pilota credo che ci sarebbe stato poco da fare per gli altri!
Ovviamente come ogni grande guerriero che esce vittorioso dall'arena porta sempre qualche graffio..
Nell'ultimo turno a 2 minuti dal termine dopo averlo fatto quasi tutto a manetta salvo un giro ho dovuto abbandonare poichè la Wastegate interna si è allentata...molto probabilmente nel 3 video già a metà la turbina non caricava correttamente a causa della fuga dei gas di scarico..
Uno dei due bulloni della flangia wastegate si è allentato ed il gas di scarico ha bruciato la guarnizione facendo poi sfiatare il tutto..
Oggi ho eseguito dei controlli veloci ma sembra tutto in regola..
- olio motore a livello come prima di partire, non presenta odori di bruciato o altro (mobil 1 0w40)
- liquido radiatore a livello, la temperatura è stata costante a 91°C per tutto il turno salvo un punto dove si è innalzata a 94°C per brevi secondi forse a causa dell'essere in scia di qualche auto..
-l'intercooler funziona egreggiamente..mai sopra i 51°C di temperatura aria
Innanzittutto dopo questo test in pista posso garantire che il K20 se messo a punto correttamente può essere utilizzato anche in pista in maniera affidabile...con freni adeguati, gomme adeguate e paratie in coppa aggiungendo un buon pilota credo che ci sarebbe stato poco da fare per gli altri!
Ovviamente come ogni grande guerriero che esce vittorioso dall'arena porta sempre qualche graffio..
Nell'ultimo turno a 2 minuti dal termine dopo averlo fatto quasi tutto a manetta salvo un giro ho dovuto abbandonare poichè la Wastegate interna si è allentata...molto probabilmente nel 3 video già a metà la turbina non caricava correttamente a causa della fuga dei gas di scarico..
Uno dei due bulloni della flangia wastegate si è allentato ed il gas di scarico ha bruciato la guarnizione facendo poi sfiatare il tutto..
Oggi ho eseguito dei controlli veloci ma sembra tutto in regola..
- olio motore a livello come prima di partire, non presenta odori di bruciato o altro (mobil 1 0w40)
- liquido radiatore a livello, la temperatura è stata costante a 91°C per tutto il turno salvo un punto dove si è innalzata a 94°C per brevi secondi forse a causa dell'essere in scia di qualche auto..
-l'intercooler funziona egreggiamente..mai sopra i 51°C di temperatura aria
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
hai poi scoperto cos'era quel rumore che si sente anche nel video... gomme, freni, semiassi ?
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Davide, il rumore in appoggio erano diversi..
In ascari dove affondava molto a destra era il tirante sterzo che sfiorava contro gli scarichi delle wastegate, il rumore da elicottero è sempre stato presente sulla mia Ep3 ed è il differenziale che ha la corona non troppo in asse ;-) mentre l'altro rumore sono i freni che si erano rigati tutti..
In ascari dove affondava molto a destra era il tirante sterzo che sfiorava contro gli scarichi delle wastegate, il rumore da elicottero è sempre stato presente sulla mia Ep3 ed è il differenziale che ha la corona non troppo in asse ;-) mentre l'altro rumore sono i freni che si erano rigati tutti..
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Ieri a Monza non mi ero proprio accorto di aver toccato questa TopSpeed sul rettilineo di datalog..
Pensare che non ho voluto appositamente rischiare di uscire forte dalla parabolica per via delle gomme (stradali), inesperienza del pilota ( io :asd ) e sopratutto l'assenza delle paratie in coppa...
248 Km/h di datalog mollando il gas ben prima del cartello 300 metri per via dei freni quasi di serie..
Pensare che qualcuno ha avuto il "coraggio" di affermare che non andava la mia Ep3.. :shock
Alectr- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 262
Età : 42
Data d'iscrizione : 01.12.09
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
conte,sei un grande,come sempre!!
a presto!
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Grazie Bussy
Siccome nelle ultime ore arrivano pareri negativi sulla mia auto, vorrei precisare che le velocità di punta o i sorpassi sono SOLO merito della potenza del motore e non della guida.
Nelle curve guido con molta scioltezza e calma senza nessun particolare interesse...
La maggior parte delle chicane le percorro in 4 marcia sotto turbina e all'uscita accellero senza crearmi problemi particolari..insomma nessuno mi metteva il pepe sotto il fondoschiena
Ho toccato per più volte oltre 260 km/h di tachimetro sul rettilineo uscendo dalla curva parabolica stretto e piano (4 marcia) senza frenare forte, cioè lasciando correre l'auto appena notavo il cartello di frenata dei 300..
Siccome nelle ultime ore arrivano pareri negativi sulla mia auto, vorrei precisare che le velocità di punta o i sorpassi sono SOLO merito della potenza del motore e non della guida.
Nelle curve guido con molta scioltezza e calma senza nessun particolare interesse...
La maggior parte delle chicane le percorro in 4 marcia sotto turbina e all'uscita accellero senza crearmi problemi particolari..insomma nessuno mi metteva il pepe sotto il fondoschiena
Ho toccato per più volte oltre 260 km/h di tachimetro sul rettilineo uscendo dalla curva parabolica stretto e piano (4 marcia) senza frenare forte, cioè lasciando correre l'auto appena notavo il cartello di frenata dei 300..
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
mi piacerebbe molto vedere all'opera a monza quelli che ti criticano.....mi sa tanto che sia come la storia della volpe con l'uva.....
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Davide, il rumore in appoggio erano diversi..
In ascari dove affondava molto a destra era il tirante sterzo che sfiorava contro gli scarichi delle wastegate, il rumore da elicottero è sempre stato presente sulla mia Ep3 ed è il differenziale che ha la corona non troppo in asse ;-) mentre l'altro rumore sono i freni che si erano rigati tutti..
allora roba da ridere cmq che sfiga per la w.g. in una giornata dove ci si diverte così bisognerebbe che andasse sempre tutto bene.
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
La wg è il male minore..mancavano 2 minuti circa alla fine del turno..
Oggi nella pausa pranzo faccio la guarnizione nuova ed è già sistemata
Per ora da Monza sono sempre tornato sulle mie 4 ruote...fiuffff ;-)
Diciamo che questa volta ho superato il limite del "troppo sapere" visto la potenza erogata non proprio nella media delle Ep3 che vanno solitamente in pista..
Oggi nella pausa pranzo faccio la guarnizione nuova ed è già sistemata
Per ora da Monza sono sempre tornato sulle mie 4 ruote...fiuffff ;-)
Diciamo che questa volta ho superato il limite del "troppo sapere" visto la potenza erogata non proprio nella media delle Ep3 che vanno solitamente in pista..
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Girovagando un pò per il Tubo sono riuscito a farmi inviare uno "spezzone" di quando sorpasso una 306 s16 ed una Porsche...grazie a questo utente che riprendeva dalla sua 306s16..
https://www.youtube.com/watch?v=5zgK2GR3MAQ
Veramente un bel sound cattivo
https://www.youtube.com/watch?v=5zgK2GR3MAQ
Veramente un bel sound cattivo
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Oggi mi sono arrivati i raccordi corretti per montare il regolatore pressione Aeromotive, così senza perdere tempo mi sono messo all'opera
Piccolo piccolo eccolo lì montato :asd
Piccolo piccolo eccolo lì montato :asd
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Passaggio sul rettilineo ripreso da amici..peccato sia davvero breve il video.
https://www.youtube.com/watch?v=heGObhGft-0
https://www.youtube.com/watch?v=PWeaJoXMCfc
https://www.youtube.com/watch?v=heGObhGft-0
https://www.youtube.com/watch?v=PWeaJoXMCfc
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Candele accensione controllate dopo i track day a Monza..
Direi tutto sembra a posto per ora..
Nessun segno di detonazione..
Direi tutto sembra a posto per ora..
Nessun segno di detonazione..
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
ConteCtr ha scritto:Candele accensione controllate dopo i track day a Monza..
Direi tutto sembra a posto per ora..
Nessun segno di detonazione..
O belin.....Ale quando pensavi di dirci che avevi montato il 3 cilindri Opel per la trasformazione turbo?????
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
eheh si si è l'ecotec 1.0 con 500 cv
Una candela l'avevo già rimontata e non volevo ri-smontarla per fare la foto era identica
Una candela l'avevo già rimontata e non volevo ri-smontarla per fare la foto era identica
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02
Per ovviare al problema freni mi sono dotato di questi splendidi aggeggini :asd
Dischi da 330 mm..
Pinze freno Brembo 4 pistoni, attacco radiale monolitiche :sifone
Kit freni montato, primi test per verificare ingombri con cerchio in lega, purtroppo devo montare un distanziale da 10 mm..
Ho provveduto ad acquistare i distanziali eibach da 15 mm con colonnette piantate nel distanziale
Dischi da 330 mm..
Pinze freno Brembo 4 pistoni, attacco radiale monolitiche :sifone
Kit freni montato, primi test per verificare ingombri con cerchio in lega, purtroppo devo montare un distanziale da 10 mm..
Ho provveduto ad acquistare i distanziali eibach da 15 mm con colonnette piantate nel distanziale
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
Argomenti simili
» Honda k20a jdm
» Turbocharged Honda Civic - TDi north, FN2 Turbo Kit
» turbo per ctr fn2
» video sul K20A
» K20A supercharged.....New mod
» Turbocharged Honda Civic - TDi north, FN2 Turbo Kit
» turbo per ctr fn2
» video sul K20A
» K20A supercharged.....New mod
Pagina 10 di 16
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper