Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
[FN2] Problemi e difetti riscontrati
+46
bruno
marco.desa
CivicNebu
problemi#zero
Myago
pisa1
GiulZ
D4d1
Jad
Cra
RED DRAGON
Nic
Fretto Vtek
Bussy75
Timbrasco
bobbitTR
brainstorm
redtype
telly5
massitype
eddy
dogoar
vtec_lover
PelviuS
fedetex
CivicAlpha
LeoHCtypeR
CristianoSalvadori1985
Skynet
pedro
Alex__92
MatteoType-R
master
il nasone
FabiettoVtec
Nigredo85
ivan red devil
Wildchild
andrea84
Hyuga
zerovtec
AlbiMHR
FedericoVdA
simo
CiaoLukino
Hellis
50 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 6 di 37
Pagina 6 di 37 • 1 ... 5, 6, 7 ... 21 ... 37
Re: [FN2] Problemi e difetti riscontrati
Hellis ha scritto:scusa ma... Ti cambiano il motorino d'avviamento? perchè? non parte al primo colpo? immagino tu sia al corrente del difetto causato dalla smussatura sui denti del volano.. in concessionaria sicuramente lo sanno...
cambi un faro? condensa?
Nota volano:
Informazione di Servizio
Difficoltà di innesto del motorino di avviamento
(CIVICType-R AM07)
MODELLO CODICE ANNO MOD. DISTRIB. DATA
CIVIC 3D FN2 07 Concess. 11-09-07
Sintomo
Quando si preme il pulsante di avviamento, talvolta il motore potrebbe non avviarsi.
Causa
Una lavorazione non corretta della corona dentata del volano causa difficoltà di innesto del motorino di avviamento.
Contromisura
È stato rimosso il profilo smussato dei denti della corona dentata del volano.
Per maggiori dettagli, vedere le figure seguenti.
Componente obsoleto:
Componente aggiornato:
Modifica in produzione
SHHFN2***7U005468
Metodo di riparazione
Controllare insieme al cliente i sintomi del problema di avviamento:
Se, premendo il pulsante di avviamento, il motorino di avviamento entra in funzione ma il motore non si avvia, rimuovere il gruppo cambio e sostituire esclusivamente il volano. Non sostituire il motorino di avviamento.
Per altri guasti correlati all'avviamento, seguire la normale procedura di ricerca guasti.
Particolari necessari
Codice ricambio
Nome ricambio
22100-PRC-003
VOLANO COMP.
Condizioni di garanzia
Applicazione: Normale
Codice parte principale: 22100-PRC-003
Codice sintomo : 09004
LON
Descrizione
FRT
210101
Sost. volano
4,3 ore
Evvai GURU!!!!!
Ospite- Ospite
si so del volano,ma il capo officina non ne vuole sapere.per lui a volte non si avvia per colpa del motorino d'avviamento....non so che dire,gli ho anche portato le foto del volano prima e dopo la modifica,ha detto che non è mai capitato a nessuno...
e per il faro,si entra un pò di condensa...
oggi vado a chiedere una auto sostitutiva gratis,visto che mi han chiamato e si metteranno per le lunghe le cose.non sa quando arriva il pezzo.
e la prox settimana devo andare in ferie...
e per il faro,si entra un pò di condensa...
oggi vado a chiedere una auto sostitutiva gratis,visto che mi han chiamato e si metteranno per le lunghe le cose.non sa quando arriva il pezzo.
e la prox settimana devo andare in ferie...
AlbiMHR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 68
ma di che anno è la tua?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
febbraio 2007.
stasera forse me la ridanno,ha detto che poteva darmela anche senza quel pezzo (che poi era il sensore del battito in testa) ma preferisce montarlo...
stasera forse me la ridanno,ha detto che poteva darmela anche senza quel pezzo (che poi era il sensore del battito in testa) ma preferisce montarlo...
AlbiMHR- Rodaggiato
Io cambierei conce... è un problema ultra noto!!!!
Ha paura di non essere in grado di levare il cambio?? paga tutto mamma honda!!
Ha paura di non essere in grado di levare il cambio?? paga tutto mamma honda!!
Hellis- Real Driver
ritirata ieri alle 12....
il faro non l ha cambiato,ha detto che ha messo un qualcosa che asciuga la condensa.a me sembra sempre uguale.
il motorino d'avviamento l ha cambiato,e per ora si accende sempre....magari ha cambiato il volano e non me l ha detto,però nella fattura c'è scritto motorino d'avviamento...boooohhhh
vabbe almeno ho la mia bimba per andare in ferie..
il faro non l ha cambiato,ha detto che ha messo un qualcosa che asciuga la condensa.a me sembra sempre uguale.
il motorino d'avviamento l ha cambiato,e per ora si accende sempre....magari ha cambiato il volano e non me l ha detto,però nella fattura c'è scritto motorino d'avviamento...boooohhhh
vabbe almeno ho la mia bimba per andare in ferie..
AlbiMHR- Rodaggiato
e' normale che il motore mi faccia sto rumore ? bo' non ricordo che fosse sempre stato cosi' rumoroso ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
simo ha scritto:e' normale che il motore mi faccia sto rumore ? bo' non ricordo che fosse sempre stato cosi' rumoroso ...
Effettivamente fa un rumore strano. Sembra un po' un trattore . La mia non lo fa'... Non è che è diesel?
A parte gli scherzi è strano davero.... mi sa che ti conviene farlo controllare...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Azz, ma l'olio c'è?
Hellis- Real Driver
mah, il suono non e' che si sente bene via youtube.....cmq a me sembra rumore di valvole, sopratutto a motore freddo e' normale, a caldo dovrebbe diminuire un po'...
Akula
Akula
Ospite- Ospite
a me sembra che sferragli un po' troppo anche per essere freddo... Però effettivamente l'audio fa abbastanza cagher
Hellis- Real Driver
l'altra sera esco a vare un giro, scendo a valle, tiro come sempre, vado in un pub, mezz'oretta e torno alla macchina.. salgo, giro la chiave e (onestamente non ricordo con precisione,ma sono quasi certo di quanto vado a scrivere) non fa il classico BIP BIP BIP BIP BIPn che fa appena giri la chiave.... cmq metto in moto, parto..... dopo un po una puzza di bruciato assurda.... non ho capito da dove veniva, cmq da dentro sicuro.... mi viene il dubbio del bip bip che non ha fatto, spengo la macchina ri giro la chiave e non lo fa.... spengo, scendo, chiudo..... apro, salgo, giro, e non lo fa... vabbe, vado a casa pianopiano.... il giorno dopo vado a accenderla, tutto normale, fa il bip bip e bon....
oggi l'ho usata per andar a aosta... nessun problema a parte quando ero quasi su a casa che mi da l'impressione di darmi due strattoni ilmotore.... ero al telefono e non saprei se diriflesso ho smesso un po di accelerare e poi ho ripreso e quindi per questo mi ha strattonato..... ora esco a fare un giro e vediamo.. spero di non stare a piedi....
oggi l'ho usata per andar a aosta... nessun problema a parte quando ero quasi su a casa che mi da l'impressione di darmi due strattoni ilmotore.... ero al telefono e non saprei se diriflesso ho smesso un po di accelerare e poi ho ripreso e quindi per questo mi ha strattonato..... ora esco a fare un giro e vediamo.. spero di non stare a piedi....
ho trovato questo video ... il sound e' uguale a questo che qui si sente meglio ...
simo- Real Driver
MASTER ha scritto:pero per le marce ho notato una cosa...apparte la classica storia della 3 che fatica ad entrare (grazie a dio sulla mia no!!!)...
sulla mia facendo partenze da fermo, se la prima la tiro a 8k e cambio va a finire che tiro giu una bella grattata...se la tiro sui 7k e li cambio la seconda entra subito!
per la 3 io sinceramente non ho problemi entra subito...l'unico problema è da 1 a 2...li devo stare veramente attento!
benvenuto nel club!
L'ho fatta mille volte questa prova: su tre partenze, due riesco a farle cambiando a 8200 senza grattare... una no!
Conviene cambiare a 7.500/7.800 giri se proprio non fai una sfida mortale con una bmw 123d.
P.S.: a motore ben caldo ho fatto partenze prima/seconda cambiando a 8500/8600 giri. Il limitatore non ce la fa' ad entrare e sgommi di brutto... ma la grattata e' quasi matematica(e non gli fa' bene perniente! )
simo ha scritto:e' normale che il motore mi faccia sto rumore ? bo' non ricordo che fosse sempre stato cosi' rumoroso ...
ma te lo fa' sempre? si sente un fischio strano... prova a aprire il cofano un paio di mattine di fila e senti se e' sempre cosi. Poi se e' aperta l'officina facci un salto.
hahah! c'ero anch'io quando hanno fatto quel video con la "R" nera!!! sono dei meccanici Honda della Svizzera tedesca!!!
Hellis- Real Driver
la mia il problema all'accensione lo ha...quando l'accendo certe volte sembra che il motorino fa piuuuuf...ma al secondo tentativo parte subito!
a sett la porto in conce per cambiare olio e vediamo che dicono loro del problema!
a sett la porto in conce per cambiare olio e vediamo che dicono loro del problema!
ATTIMI DI TERRORE IN OFFICINA !!!
sono andato in concessionaria per questi 3 problemucci cazzuti ...
rumore pedale frizione
puzza di bruciato nel abitacolo
rumore anomalo motore
arriva un ragazzo dall'officina , gli spiego i problemi ... accende la macchina apre il cofano e gli faccio sentire il motore... il ragazzo mi guarda e mi chiede "ma hai la bombola GPL? " ... il problema e' che era serio ... mi sono guardato attorno impaurito ... l'ho guardato e gli ho detto ridendo di NO !!! ho chiuso il cofano e l'ha portata dentro dove forutnatamente c'era il capo officina .
la pedalina della frizione l'ha lubrificata e per ora niente rumori ...
la puzza di bruciato e' dovuta ad un riscaldamento dell catalizzatore che con il tempo sparisce ...
mentre il rumore ha detto che lo fa' solo a freddo ed e' normale ...
ma quella della bombola di GPL entra nella storia !!! credetemi che credevo di essere su scherzi a parte ...
rumore pedale frizione
rumore anomalo motore
arriva un ragazzo dall'officina , gli spiego i problemi ... accende la macchina apre il cofano e gli faccio sentire il motore... il ragazzo mi guarda e mi chiede "ma hai la bombola GPL? " ... il problema e' che era serio ... mi sono guardato attorno impaurito ... l'ho guardato e gli ho detto ridendo di NO !!! ho chiuso il cofano e l'ha portata dentro dove forutnatamente c'era il capo officina .
la puzza di bruciato e' dovuta ad un riscaldamento dell catalizzatore che con il tempo sparisce ...
ma quella della bombola di GPL entra nella storia !!! credetemi che credevo di essere su scherzi a parte ...
simo- Real Driver
simo ha scritto:ATTIMI DI TERRORE IN OFFICINA !!!
rumore pedale frizione
rumore anomalo motore
Ma tu gli hai spiegato che la tua è la type-r turbodiesel?
Nigredo85- Real Driver
Maledetti catalizzatori..........purtroppo la loro puzza non sparirà mai del tutto, anzi la mia adesso lo fa più di quando era nuova.
pedro- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 99
simo(type r GPL) ha scritto:ATTIMI DI TERRORE IN OFFICINA !!!
rumore pedale frizione
rumore anomalo motore
ma era serio o ti prendeva in giro?
ERA SERIO !!! forse e' nuovo ... e' molto giovane ... certo che dargli la chiave e' stata dura ...
simo- Real Driver
cazzo... va beh non preoccuparti anche se prova a tirare la type R cambia a 5000 giri... vtec che roba e'?!?simo(type r GPL) ha scritto:ERA SERIO !!! forse e' nuovo ... e' molto giovane ... certo che dargli la chiave e' stata dura ...
zerovtec ha scritto:cazzo... va beh non preoccuparti anche se prova a tirare la type R cambia a 5000 giri... vtec che roba e'?!?simo(type r GPL) ha scritto:ERA SERIO !!! forse e' nuovo ... e' molto giovane ... certo che dargli la chiave e' stata dura ...
forse pensa che il vtec entra e fa' andare il gpl ...
simo- Real Driver
nella tua sarà sicuramente così simosimo(type r GPL) ha scritto:zerovtec ha scritto:cazzo... va beh non preoccuparti anche se prova a tirare la type R cambia a 5000 giri... vtec che roba e'?!?simo(type r GPL) ha scritto:ERA SERIO !!! forse e' nuovo ... e' molto giovane ... certo che dargli la chiave e' stata dura ...
forse pensa che il vtec entra e fa' andare il gpl ...
Altrimenti non si spiega il fischio in accellerazione
Nigredo85- Real Driver
Pagina 6 di 37 • 1 ... 5, 6, 7 ... 21 ... 37
Argomenti simili
» [EP3] Problemi e difetti riscontrati
» Problemi "psicologici" da clacson
» problemi ctr
» problemi col finale ragazzon su fn2!!
» FINALE RAGAZZON PROBLEMI.. :-(
» Problemi "psicologici" da clacson
» problemi ctr